Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho visto in giro per la rete molti consigli e altro su come costruire un pg del genere ma nessuno mi ha soddisfatto abbastanza! Allora per ragioni di bg il pg ha già due livelli da monaco con decisive strike al posto della raffica di colpi. I punteggi caratteristica sono tutti alti. I miei dubbi sono riguardo la Progressione (altri livelli da monaco o no?) e i Talenti..

Ho la possibilità di usare tutti i manuali 3.5, mi piacerebbe mirare all'aumento del danno del corpo senz'armi (anche attraverso l'aumento di taglia). Consigli? Vi prego aiutatemi!!

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

ti conviene fermarti qui come monaco e proseguire come combattente psichic, tanto con il talento Tashalatora (Secret of Sharlona) sommi i livelli da Comb psichico per le cose importanti del monaco (CA, danni, ecc)

servono più info sul tuo PG: razza, caratteristiche, archetipi, ecc...

Inviato

ti conviene fermarti qui come monaco e proseguire come combattente psichic, tanto con il talento Tashalatora (Secret of Sharlona) sommi i livelli da Comb psichico per le cose importanti del monaco (CA, danni, ecc)

Allora: la razza è stata creata dal nostro master la taglia è media e non da particolari bonus.. La caratteristiche come ho già detto sono alte.. Ho un +4 a forza saggezza e destrezza, +3 a cos +2 a int e CAR. Scusa la mia ignoranza ma non so cosa siano gli archetipi

Inviato

Allora: la razza è stata creata dal nostro master la taglia è media e non da particolari bonus.. La caratteristiche come ho già detto sono alte.. Ho un +4 a forza saggezza e destrezza, +3 a cos +2 a int e CAR. Scusa la mia ignoranza ma non so cosa siano gli archetipi

Inviato

gli archetipi (template in inglese) sono delle "modifiche" che vai ad applicare ad una razza base, ce ne sono di tutti i tipi e generalmente comportano un aumento del LEP (Livello Effettivo del Personaggio) del PG.

i requisiti di tashalatora sono a soddisfabili al liv 3: Monastic Training (che puoi prendere al posto del talento bonus del monaco al 1, 2 o 6 liv), Autoipnosi e Concentrazione 5 gradi e capacità di manifestare poteri di 1 liv. Quindi la build sarebbe Monaco2-Comb. psichico 18 (in modo da non perdere ulteriori PP e poteri).

Come razza se il DM te lo concede è ottimo il kalashtar, in modo da poter sfruttare i frammenti quori.

Per aumentare il danno del colpo senz'armi ci sono il potere Espansione e il talento Attacco naturale migliorato (meglio se preso tramite il Fanged Ring)

Se ti servono altri spunti per la parte "monacale" della build ti consiglio la Guida al Monaco di pez:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/57388-Guida-al-Monaco

Inviato

Monaco 1 - Monastic Training

Monaco 2 - Riflessi in Combattimento

Combattente Psichico 1 - Tashalatora, (bonus C.P.)

Combattente Psichico 2 -

...

Avendo preso Decisive Strike ti consiglio di aumentare il numero di attacchi che puoi generare, dato che come azione di round completo fai solo un attacco.

Gli AdO sono credo l'unico sistema che tu abbia, a parte forse Snap Kick, per aumentare i tuoi attacchi(con Decisive Strike).

Per i Talenti dal 3° in poi quindi ti consiglio i soliti:

Robilar's Gambit

Karmic Strike

e via dicendo..

Inviato

Monaco 1 - Monastic Training

Monaco 2 - Riflessi in Combattimento

Combattente Psichico 1 - Tashalatora, (bonus C.P.)

Combattente Psichico 2 -

...

Avendo preso Decisive Strike ti consiglio di aumentare il numero di attacchi che puoi generare, dato che come azione di round completo fai solo un attacco.

Gli AdO sono credo l'unico sistema che tu abbia, a parte forse Snap Kick, per aumentare i tuoi attacchi(con Decisive Strike).

Per i Talenti dal 3° in poi quindi ti consiglio i soliti:

Robilar's Gambit

Karmic Strike

e via dicendo..

Puoi proseguire con i talenti che mi consigli..? :) non so quali siano i soliti! In ogni caso per quanto riguarda Robilar's Gambit e Karmic Strike vale davvero la pena usarli? Non si rischia troppo? :)

Inviato

Per gli altri talenti guardati Adam l'Inopportuno ;-)

Ad ogni modo, considerando che ogni tuo AdO andato a segno fa il doppio dei danni

e che la tua CA non sarà proprio bassa, direi che conviene eccome.

Con Sbilnaciare Migliorato poi ti elimini anche i problemi di attacchi "multipli" :D