nirv88 Inviata 9 Dicembre 2013 Segnala Inviata 9 Dicembre 2013 Essendo druido sto valutando i possibili compagni animali, e dopo aver visto quali talenti potrebbero prendere, mi sono imbattuto in "Arma Naturale Migliorata". Sto optando per un coccodrillo (http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Crocodile), ma non ho capito bene quale diventerebbe il danno dell'attacco "colpo di coda" considerando che è 1d12 a taglia Media, e che appunto in futuro potrei prendere "Arma Naturale Migliorata" come talento e quindi considerare quell'attacco come se fosse fatto da un coccodrillo di taglia Grande. Ho letto da qualche parte che 1d12 -> 3d6 ma ciò non è riportato sulla tabella "Incremento dei Danni per la Taglia" a pag 292 del Manuale dei Mostri (e non vorrei far casini dopo aver erroneamente incrementato la taglia al mio precedente compagno animale).
Velsh Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 Nel MM1 in tabella c'è 2d6-->3d6 e visto che nel Manuale del Giocatore nella tabella per le armi a pag. 114 (dove probabilmente hai letto) sia 1d12 che 2d6 passano a 3d6 direi che sia lo stesso anche per gli attacchi naturali.
nirv88 Inviato 9 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 Perfetto, grazie. Anche se non capisco comemai non abbiano riportato tutti i valori. Già che ci sono ne approfitto per chiedervi come mai il Coccodrillo che ha il modificato di forza +4 aggiunge +6 ai danni degli attacchi... Come si spiega? Considera le sue armi naturali come se fossero impugnate a due mani, quindi aggiunge una volta e mezza il modificatore di forza agli attacchi?
Minsc Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 perchè ne può usare sola una la volta anche con un'azione di attacco completo, quindi viene considerato come se avesse un solo attacco naturale e gli animali con un solo tipo di attacco - come i lupi crudeli per esempio - infliggono il dado più una volta e mezzo il bonus di forza. se guardi bene nella descrizione degli attacchi c'è scritto "morso +6 o colpo di coda +6" quindi la risposta è no, non hai trovato il compagno animale definitivo XD
Messaggio consigliato