WonderP Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2013 Vedo l'orrenda creatura venire verso di me, alzo la spada per approfittare della sua carica ma riesce abilmente a schivare il mio fendente TxC 4+13 = 17 mancato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tursas Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2013 Mi sposto in B5 e lancio la rete sul Fantasma. Subisco AdO, per la portata della sua lancia da cavaliere. 11 +4 +2 (conoscenze) -4 (incompentenza) = 13 contro CA 10 (contatto) Il Fantasma è intralciato. Mantengo il controllo sulla corda regolabile della rete. "VAI, WONDERP... VAI E PUNISCI!!!" MAPPA: Spoiler: [ATTACH=CONFIG]12925[/ATTACH] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2013 Il lanciere si trova ingolfato dalla rete e cerca di romperla con un bordo tagliente della sua lancia. Purtroppo non è come fare nell'acqua. Attacco di opportunità, cerca di sfondare la rete: tiro: 6+9=15 contro CMD tursas 23base+2conoscenze-4incompentenza?=21 Primo attacco, altra prova di sfondare la rete tiro:3 +9=12 nope CMD tursas 23base+2conoscenze-4incompentenza?=21 secondo attacco, altra prova di sfondare la rete tiro:12+4=16 nope CMD tursas 23base+2conoscenze-4incompentenza?=21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WonderP Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2013 vedo il mio avversario in difficoltà, intrappolato nella rete... lo aggiro portandomi in z2, alzo lo spadone sopra la testa... E' mio ! 1 ... ma la fretta è cattiva consigliera... "Ehm... Tursas pensaci tu mi sembra molto... agile" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tursas Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2013 Con una mano continuo a tenere la corda regolabile, mentre correggo la mia posizione di un passo (da B5 a C4): non dovrei subire AdO. Il Fantasma ora è fiancheggiato. Sulla difensiva, sferro un calcio volante a girare contro la sua lancia, nel tentativo di farla cadere a terra. Prova di Disarmare sul Fantasma: 12 +6 +2 (con.) +2 (fianc.) -1 (dif.) = 21 contro CMD 22 -2 (intral.) = 20... riuscita! Subisco AdO? In teoria no, perché la lancia colpisce solo a 3 metri. Cmq, sulla difensiva ho CA 26 e DMC 27. Al termine dell'azione, avendo una mano libera, posso raccogliere la lancia da terra come azione automatica. MAPPA: Spoiler: [ATTACH=CONFIG]12932[/ATTACH] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaidar Inviato 23 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2013 Spoiler: La lancia è un'arma a portata, quindi nessun ADO. Inoltre il bonus di Conoscenze +2 NON si applica alla DMC/BMC, solo al tiri per colpire e per i danni, quindi la DMC di Tursas era di 19. cambia poco perchè comunque il fantasma non ce la fa lo stesso, ad maiora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tursas Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2013 Spoiler: Inoltre il bonus di Conoscenze +2 NON si applica alla DMC/BMC Capisco che non si applichi alla DMC, ma perché non al BMC? Trattandosi di un bonus di circostanza... Spoiler: When you attempt to perform a combat maneuver, make an attack roll and add your CMB in place of your normal attack bonus. Add any bonuses you currently have on attack rolls due to spells, feats, and other effects. These bonuses must be applicable to the weapon or attack used to perform the maneuver. [CRB, pag 199] Ad ogni modo, se non posso applicare quel +2 al mio BMC, allora effettuo la manovra di disarmo senza stare sulla difensiva. Il risultato è 20 contro DMC 20. Il Fantasma perde la lancia e io la raccolgo, ma per il resto del round ho CA 22 e DMC 23. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2013 Il cavaliere fantasma rabbrividirebbe di paura se potesse provarla ancora. Decide allora di passare sopra al monaco travolgendolo mentre cerca di alzarsi in volo Standard Action:trample su Tursas Prova contrapposta forza 14+3=17 Azione di movimento continua a svolare In teoria si muove di 40+40 piedi, la metà perchè è entangled e al massimo al tre metri da Tursas se non vince la prova contrapposta di forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tursas Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 Prova contrapposta di Forza: 1 +3 = 4 contro 17. Non riesco a trattenere il Fantasma. Tento l'AdO durante il Trample: 12 +5 +2 (con.) +2 (fianc.) -4 (trample) = 17 contro CA 21 -2 (intral.) = 19... mancato! PS: facendo Trample su di me, il Fantasma compie un movimento che provoca AdO da WonderP, dico bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 danni trample: 4+4=8 Spoiler: Yep, secondo me sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WonderP Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 Cerco di sfruttare l'opportunità he mi è stata concessa... TxC2+15 (8 normalmente + 3 punire il male + 2 conoscenze + 2 fiancheggiato)= 17 contro 19 Mancato "ma è un armatura fantasma o un'anguilla fantasma?" Spoiler: non ho capito in che posizione è l'armatura ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaidar Inviato 7 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Spoiler: Ci sono! Si il Travolgere provoca attacchi di opportunità come per la manovra di Oltrepassare. Hungry specifica dove si trova l'armatura fantasma dopo aver galoppato addosso ai verdi, quindi continuate pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Spoiler: Bella domanda, ditemi se faccio errori, che mi incasino sempre con gli esseri svolazzanti. Allora, sebbene intralciato, facendo il doppio movimento si muove di metà e quindi del suo movimento, quindi non deve fare un tiro di volare per restare in aria. Lo faccio salire in alto a 45° così in teoria non deve fare altri tiri. Siccome si muove di 8 caselle e muoversi in diagonale consuma 1,5 volte direi che fa cinque caselle in diagonale Può trovarsi in G8 a 6 metri da terra? O sbaglio qualcosa? Non ne sono molto sicuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaidar Inviato 14 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2014 Spoiler: Ci siete? Si va bene in G8 cmq... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WonderP Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2014 mi sposto vicino al mio compagno spadone alla mano (B3) se ti avvicini ti taglio in due... azione preparata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tursas Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Mi sposto alle spalle di WonderP, in A2: azione preparata. Spoiler: Descritta via PM a Zaidar. MAPPA: Spoiler: Per qualche oscura ragione non riesco a caricarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tursas Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 Tocca al Lanciere, poi a WonderP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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