Vai al contenuto

D'L Arena: Arena Rossa


Zaidar

Messaggio consigliato

ARENA ROSSA

Benvenuti!!!

Le regole dell'Arene sono riportate qui: TOPIC ORGANIZZATIVO

in questo topic si scontreranno i giocatori della Squadra Rossa contro i mostri nelle varie Arene.

GIORNO 1, ARENA 1:

Spoiler:  

ROSSI

Arena 1:CostruzioniColossali

Mostro:(GS= 2) 2xFamigli Forgiatihttp://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/clockwork/clockwork-familiar

Oggetto Incavato: 1 2 = Pozione (famiglio 1) e Pergamena (famiglio 2)

Distanza: 2 8 = 10 metri

Controllore dei Mostri: Zaidar

SQUADRA ROSSA:

Spoiler:  

nome:MetalG

Allineamento:NM

Stat:

Forza18+2razz20 [+5]

Destrezza13 [+1]

Costituzione17 [+3]

Intelligenza10 [+0]

Saggezza7 (-2)

Carisma7 (-2)

TS:

Tempra+6 (base +3; COS +3)

Rifl+2 (base +1; DES +1)

Volontà-1(base +1; SAG -2)

Iniziativa:+1 [DES +1]

B.A.B.:+3

PF(d10):42(30base+9COS+3classe preferita)

CA:21 [10 +1 DES + 10 armatura +0 scudo] ; Contatto: 11; Sprovvista:20;

Armatura:armatura completa +1 (bonus armatura +9+1incantamento; bonus DES max:+1; penalità prova -5)

Attacco:

-Falce+1 TxC:+9 (+3BAB+5for+1incantamento) danni: 2d4+8(11 conoverhand Chop, 14 con anche poderoso) critico x4

spadonea 2 mani (li lancio) TxC +8 (+3BAB+5for) danni: 2d6+7(10 con overhandChop, 13 con anche poderoso) 19-20 critico x2

Talenti:

1)attaccopoderoso (-1 TxC +2 danni (+3 se a 2 mani))

1b)incalzare (se colpisco il primo nemico posso colpire un secondo)

1b2)estrazione rapida (estraggo come azione rapida che non da AdO)

2)lanciatore a due mani (lancio armi a 2 mani e sommo 1.5 forza aidanni (2 forza con overhand chop))

3)focus furioso (al primo attacco non si applica il malus delpoderoso)

-Diclasse=6 base+3 umano

Nome:Tot = Gradi +MOD + Special

Scalare:4+5+3=12

Nuotare:5+5+3=13

Linguaggi:Comune

Privilegidi classe

-ShatteringStrike (+1 BMC, DMC contro e per disarmare e +1 danni contro armanemica)

OverhandChop (se faccio un singolo attacco aggiungo il doppio della mia forzaai danni)

-Competenze:

Armisemplici e marziali

Armatureleggere, medie e pesanti e tutti gli scudi

Equipaggiamento:

Falce+1:2318 mo

Armaturacompleta+1: 2650 mo

4spadoni a 2 mani: 200 mo

Tot5168 spesi

HUNGRYGHOUL

Nome:

Razza: Umano

Classe e livello: Magus (bladebound Kensai) 3

Allineamento: NM

Taglia: M

Età: 20

Sesso: M

Altezza: 1,80

Peso: 70

Occhi: grigi

Capelli: bianchi

BG:

Carattere:

Chiuso e sarcastisco odia qualsiasi tipo di ordine costituito. Decisamente paranoico.

Aspetto:

Alto e magro porta sul volto e corpo allampanato i segni di diverse cicatrici.

I suoi capelli, tenuti sciolti e lunghi sono completamente bianchi, dato che è albino.

Divinità:

nessuna

Caratteristiche:

Esempio

Forza 16+2avanz+2ogg 20 [+5]

Destrezza 12 12 [+1]

Costituzione 14 14 [+2]

Intelligenza 16 16 [+3]

Saggezza 12 12 [+1]

Carisma 7 7 [-2]

TS:

Tempra +5 [base +3; COS +2;]

Rifl +3 [base +1; DES +1;]

Volontà +4 [base +3; SAG +1;]

Iniziativa: +1 [DES +1]

B.A.B.: +2

PF(d8):33 [24base+6COS+3Classe]

CA: 14 [10 +1 DES + 0 armatura +0 scudo +3 dodge] ; Contatto: 14; Sprovvista: 10;

Attacco:

- mischia +9 [b.A.B. +2; FOR +5; TALENTO +1; INCANTAMENTO +1]

Falcata 1d8+6[FOR+5;INCANTAMENTO +1]; 19-20x3

- Tocco in mischia +7 [b.A.B. +2; FOR +5]

- Tocco a distanza +3 [b.A.B. +3; Des +0]

Talenti:

1b- Weapon focus (bonus kensai)

1l- Arcane strike

1b- Combat casting

3l- Power attack

Abilità (6):

-CONCETRAZIONE (LIV+INT+TALENTO)=3+3+4=+10

-Di classe 2+int+1umano=6

Nome: Tot = Gradi +MOD + Special

Know.(arcana) 09=3+3+3

Know.(piani) 09=3+3+3

Acrobatics 04=3+1+0

Sense Motive 04=3+1

UMD 04=3-2+3

Perception 06=3+1+2fam

Linguaggi: Comune, Draconico, Abissale, Orchesco

Privilegi di classe

-Competenze:

Una singola arma marziale o esotica

-Incantesimi

0° base 4

- Detect Magic

- Light

- Acid Splash

- Arcane mark

1° base +3 bonus +1 -1 kensai TOT:3inc/g

Conosciuti:3base+3int+2liv+2liv:9

- Chill touch

- Color Spray X

- Enlarge person

- Shield

- Shocking grasp X

- True strike

- Warding weapon

- Vanish X

- Windy escape

-Arcane Pool (1/3LIV+INT+0/4classe favorita=1+3+0=4)

- Trucchetti

- Canny defense: Bonus int come dodge a CA

- Spell combat: lancia spell assieme attacchi pieni a -2

- Spellstrike: Spell di tocco lanciabili attraverso attacco normale. Usabile con spellstrike

- Black Blade: arma +1 Int 11 sag 7 car 7 Ego 5 con Alertness, black blade strike, telepathy, unbreakble.

- Black blade Pool: (1+INT)=1

- Black blade strike: +1 danni per un 1 min con 1 punto pool della spada

Equipaggiamento: 4618 mo

- Falcata black blade

- Locked gauntlet 8 mo

- Belt of giant strenght 4000 mo

- Cura ferite moderatex2 300x2 mo

- Spellbook -

- Daggerx5 10 mo

MAPPA:

Spoiler:  

http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=v9mo4ikc310781imd7bh.jpg

La X Rossa indica la vostra posizione di partenza, mentre gialla è la posizione del famiglio con la Potion, mentre la nera quello con la Scroll

INTRO:

Dopo che il teletrasporto completa il viaggio dimensionale, apparite in un luogo gigantesco. Di fronte a voi, enormi scalinate si sollevano, ogni scalino alto oltre due metri, perdendosi in avanti nella nebbia. Ai vostri lati, immense colonne di granito corrose dal tempo si sollevano verso il cielo, perdendosi a trenta metri d'altezza nella nebbia che sembra avvolgere ogni cosa. Le colonne riportano immagini scolpite di creature a voi sconosciute e gigantesche, solo vagamente umanoidi. La civiltà che ha costruito questo luogo. A terra vi sono detriti e macerie ciclopiche, e davanti alle scalinate due piccole... "creature". Non sono cose viventi, ma incredibili costrutti a forma di corvo, sebbene siano grandi almeno come un cane di grossa taglia e dall'aspetto decisamente surreale! Saranno i vostri avversari in questo combattimento!

frontrf.w600h600.jpg

NOTE DELL'ARENA

Spoiler:  

Le colonne sono facilmente scalabili grazie ai bassorilievi estremamente grandi ai quali è possibile arrampicarsi. La CD per scalarle è 10. I detriti sono pochi, blocchi di granito lunghi tre metri e alti almeno un metro e mezzo segnati sulla mappa. Il terreno per il resto è sgombro. La leggera nebbia preclude la visuale oltre 30 metri (10 quadretti) di distanza.

Iniziativa:

MetalG: 9 +1 = 10

Hungryghoul: 16 +1 = 17

Famigli Forgiati: 6 +6 = 12

L'ordine di azione è quindi: Hungryghoul, poi i Famigli Forgiati, quindi MetalG per ultimo.

Selezionate il piazzamento: uno di voi deve stare esattamente sulla X rossa, l'altro entro 3 metri dal compagno in qualsiasi posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima risposta

Vedo i due corvacci di fronte a deluso dalla sfida, mi accingo a fare la mia mossa.

se i quadretti sono da 1,5m

Spoiler:  

Azione di movimento:

Azione swift: Uso arcane strike, +1 ai danni con l'arma

Azione standard: Lancio Shocking grasp

Azione di movimento: mi porto in P7

Azione gratuita: provo a scaricare Shocking grasp con Spellstrike e attacco poderoso:

Tiro per colpire: 1 fallito. D'oh. Iniziamo bene.

Se i quadretti sono da 3m

Spoiler:  

Azione swift: Uso arcane strike, +1 ai danni con l'arma

Azione standard: Attacco chi mi viene in mischia con poderoso:

tiro:19+9-1=27 colpito, minaccia

tiro:1 non conferma. OK il lanciatore di dadi mi odia

Danni:3+6base+1arcanestrike+2poderoso=12

Link al commento
Condividi su altri siti

I quadretti sono da 1,5 metri di lato quindi prendo per buona la prima azione.

Spoiler:  

quindi chi è di voi che parte dalla X rossa? Suppongo Hungryghoul...

Shocking Grasp:

il Magus scatta in avanti, infondendo una vibrante forza elettrica nella sua arma, e si avventa contro i due corvi meccanici. Ma il suo attacco fallisce e le due creature, avvedute delle sue scarse protezioni, gli si fanno addosso cercando di lacerarlo coi loro becchi taglienti, muovendosi ondeggiando sulle loro esili gambette metalliche.

(Giallo Pozione rimane in r6, nero si muove in r7, entrambi sono a contatto con Hungryghoul adesso. Faccio notare che Giallo è protetto dall'incantesimo Protezione dal Male grazie alla sua pozione incavata e pertanto ha una CA di 20 verso di voi).

9 13, +7 = 16 e 20. Colpito due volte

danni fisici: 1 2

danni da Elettricità: 3 6

danni totali: 12.

Le bestie meccaniche piantano i loro becchi nella carne del Magus, rilasciando dello dolorosissime scariche elettriche che bruciano la pelle ad ogni beccata. Nel farlo, si aiutano a bilanciarsi aprendo le loro ali metalliche, dalle piume affilate come punte di coltelli. Quelli che sembravano due ridicole creature si dimostrano più pericolose di quanto l'apparenza potesse rivelare.

tocca a MetalG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo i due corvi meccanici giro la testa di lato, per niente divertito da quello che abbiamo di fronte

e questi sarebbero i nostri avversari? Ma fanno pena!!!

Dopodiché il mio compagno parte all'attacco ma fallisce miseramente, al che prendo tra le mani la mia falce e mi lancio all'assalto con furia ferina tentando di ridurli a brandelli

Se non provoco AdO attacco quello con la pozione in carica

Spoiler:  

HTML: <a href="http://dadi.lapo.it/1386688172">2</a>

BBCode: 2

2+11+2carica=15 mancato

La mia CA è 19 ora

Se provoco AdO attacco quello con la pergamena

Spoiler:  

HTML: <a href="http://dadi.lapo.it/1386688119">2</a>

BBCode: 2

2+11+2carica=15 mancato

La mia CA è 19 ora

Spoiler:  
PS: il sito odia anche me, tranquillo :(

Non ho messo tutto il resto della descrizione perché non so chi attacco... Fai tu Zaidar.

In più non si può aggiornare la mappa? Io ero ad 1.5 m dalla X a destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provocheresti ADO da parte di Nero (pergamena), quindi attacchi l'altro... e fallisci.

La falce sfrega sul corpo metallico del corvo meccanico senza riuscire a danneggiarlo significativamente. La bestia forgiata gracchia con un suono metallico mentre il suo occhio azzurro inespressivo ruota innaturalmente a guardare l'attaccante che gli ha rigato la carrozzeria.

Dato che adesso Nero (pergamena) è fiancheggiato, avete entrambi +2 per colpirlo.

Tocca a Hungryghoul

Spoiler:  

Aggiornare la mappa si potrebbe, ora son fuori casa quando torno sul mio PC vedo di farlo, comunque questo scontro penso sarà abbastanza lineare, quindi non dovrebbe essercene molto bisogno credo.

Inoltre ditemi voi se vi va bene questo tono "umoristico" oppure volete più serietà, contro due corvi meccanici mi viene da ridere a pensarci XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Con ancora la falcata vibrante di energia cerco di colpire con un nuovo fendente la bestia meccanica dinnanzi a me.

Ancora una volta però il corvaccio mi fissa con intenzione facendomi domandare il perché qualcuno possa creare creature di una tale bruttezza. Così facendo però mi distraggo e il mio colpo va a vuoto.

"Mh... Questa lama nera è decisamente schizzinosa, dovremo trovare avversari migliori mi sa perché gli venga voglia di colpire qualcosa. Spero la tua Falce sia di bocca più buona, Mister G"

Spoiler:  

Se non ricordo male gli incantesimi a tocco si conservano sinchè non sono scaricati. Utilizzo di nuovo spellstrike per colpire il corvo con la pozione dinnanzi a me:

Azione swift: Arcane strike

Azione standard: txc 3+9+2 fiancheggiamento+3sono fatti di metallo= 17 contro 20 mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

La nera spada percorsa da energia frizzante del Magus manca nuovamente la creatura metallica, che si sposta di lato aprendo le ali e barcollando sulle sue zampe metalliche.

Uno di essi si sposta attorno al Magus per cercare di fiancheggiarlo a sua volta, ma così facendo esce dal corpo a corpo con il guerriero armato di falce che non perde occasione per provare un attacco contro la creatura

Opportunità di MetalG su Giallo: 11+11 = 22. colpito.

Danni: 3 4+8 = 15, -5 RD = 10 subiti

Il colpo di falce raggiunge l'uccello metallico a metà del dorso, aprendolo come una lattina e sbucciandolo completamente sul dorso. Ma la creatura insensibile al dolore si sposta ugualmente, ed assieme al compagno provano a colpire nuovamente Hungryghoul coi loro becchi acuminati, producendo uno stridore di metallo quando muovono i loro ingranaggi.

4 7 +7+2(fiancheggiano) = 13 e 16, un colpo a segno

Danni: 1 fisico e 3 da elettricità = 4 totali

Uno dei due va a segno, e il becco produce di nuovo le scariche elettriche quando infilza la carne del Magus.

Danni Subiti:

Spoiler:  

Giallo: 10/16

Nero: 0/16

MetalG: 0/42

Hungryghoul: 16/33

MAPPA:

Link al commento
Condividi su altri siti

BWAHAHAHA!!! Siii!!! Fatti squartare pezzo di latta!!!

Grido soddisfatto mentre provoco un profondo squarcio sulla schiena del piccolo esserino meccanico, prima di avventarmi con furia rinnovata sul nemico di fronte a me

TxC (poderoso, furious focus e overhand chop): BBCode: 11 +11+2fianchegg=24 colpito

Danni (poderoso, furious focus e overhand chop): BBCode: 1 3 +11 overhand chop +3poderoso=18-5=13

Finalmente i miei sforzi portano i loro frutti: con un rabbioso fendente infilo la lama della mia falce nella schiena dello pseudo-piccione, trapassandolo da parte a parte, con un ghigno soddisfatto estraggo l'arma pensando di averlo ucciso... Ma è un costrutto, e con lui le normali regole su quello che è un colpo mortale non valgono. Infatti è ancora in piedi e zampettante, anche se ferito.

Vedendo la situazione in cui volge il mio compagno mi rivolgo a lui

Hungryghoul... se hai uno di quegli abracadabra che colpisce più persone è il caso di usarlo contro questi str**zi... In caso contrario fai fuori questo davanti a me, così potrò caricare l'altro schifo meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che si è fatto prendere dall'eccitazione come al solito, penso sbuffando.

*Perchè diavolo non li ha attaccati entrambi facendone esplodere uno. lo sa che non ho incantesimi in grado di colpirne più di uno alla volta, maledizione. Lo fa solo per farmelo dire. Lo sa che odio farlo. E ora dovremo sorbirci questi cosi per un altro round."

Con un fendente casuale e colmo di stizza scarico un colpo sul piccolo golem.

La scimitarra penetra nella pozione al suo interno scatenando un'esplosione che fa a pezzi l'avversario, quasi sorprendendomi.

"Dai su elimina questo dannato coso che rimane."

Gli dico scocciato dal fastidio che mi danno le loro beccate.

Azione swift: arcane strike

Azione standard: Attacco mr. pozione con spellstrike e shocking grasp

Tiro: 20+9+3shockin grasp=32 colpito

Conferma2+9+3shockin grasp=14 colpito.

danni:1d8 falcata+6base+1arcanestrike-5+3d6*1.5 shocking grasp=2+6+1-5+1 2 5*1.5=4danni fisici+12 danni da elettricità=17

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corvo metallico, raggiunto dal colpo di spada e dall'energia elettrica che sprizza furiosa dalla lama, viene percorso dall'elettricità prima di esplodere come un petardo e proiettare tutti intorno brandelli di lamiera, piume metalliche e resti di zampe e becco.

Il suo compagno, tuttavia, rimane in mezzo ai due combattenti, e cerca nuovamente di beccare la carne del Magus, il più vulnerabile dei due.

Attacco: 14+7 = 21. colpito.

Danni: 1fisici +6 elettrici = 7 danni.

Spoiler:  

se ho fatto bene i conti Hungryghoul ha subito danni pari a 23/33

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridacchio sentendo Hungryghoul lamentarsi, ma cerco di non distrarmi mentre tento nuovamente di colpire il pennuto metallico già ferito.

TxC: 6 +11+2 fianch=19 colpito

Danni: 1 2+14=17-5=12

Con un colpo secco colpisco quello che resta dal costrutto ferito di prima e lo faccio volare per diversi metri fino ad una colonna.

Poggio la falce sulla spalla, soddisfatto del mio operato e umettandomi le labbra con gusto mi rivolgo al mio compagno

dai, andiamo a farti rattoppare... La prossima volta però sto davanti io ok Hungryghoul? Hahaha...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

edit: avevo saltato a piè pari un post, perdonate XD

Il corvo meccanico viene raggiunto dalla falce di MetalG che porta via testa, ali e esce fuori dalla coda, tagliando la creatura di metallo in due metà. Essa frizza di energia elettrica per qualche istante prima di fulminarsi e cadere a terra distrutta...

COMBATTIMENTO FINITO.

Non appena i due corvi sono sistemati, un'aura brillante riveste i due guerrieri, e dopo una manciata di secondi, appena il tempo per riprendere fiato, entrambi sono richiamati da dove sono partiti.

Punti Esperienza guadagnati a testa: 600x2 = 1200

Punti Esperienza Squadra Rossa: 3300+1200 = 4500 / 6000 per Livello Superiore

Tesoro guadagnato: nessuno

Ferite riportate: MetalG: 0 - Hungryghoul: 23

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una faccia perplessa sentendolo blaterare parole in una lingua che non conosco, ma immagino non sia molto contento.

Appena torna mi avvicino a lui e mi preparo per il prossimo combattimento

Spoiler:  
ci siamo parlati per PM e Hungryghoul mi passa una pozione di cura prima che combattiamo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto. Dato che siete scalpitanti direi che possiamo iniziare subito con la prossima arena....

Giorno 1, Arena 2

Spoiler:  

INTRO:

Dopo esservi curati e rifocillati, è il momento della prossima Arena. Il teletrasporto scintilla nuovamente, e il viaggio astrale inizia e si conclude in meno di un secondo. Siete in una stanza, cupa, rischiarata solo dalla luce tremolante e rossa delle torce che oscillano alle pareti. I muri sono in pietra, le volte alte almeno quattro metri. L'odore di polvere è penetrante, questo luogo non è stato calpestato da piede mortale da moltissimo tempo. Detriti e polvere, così come ragnatele, sono ovunque. Due grandi statue con ali di pipistrello e corna di toro, alla vostra destra, reggono due enormi bracieri che ardono sinistri con una fiamma guizzante, proiettando lunghe ombre nella sala. Fanno la guardia ad un sarcofago di pietra, che riposa inviolato tra le due statue. Ai Ma non siete soli.

Nella luce ondeggiante e sinistra dei fuochi, di fronte a voi, a pochi metri, una terrificante creatura digrigna le sue fauci, pregustando lo scontro. "Anime!" ringhia crudele, mentre il ghigno diabolico appare tra i barbigli sul suo volto. Il suo corpo è ricoperto da una corazza nera, forgiata nelle fiamme dell'Inferno, tutta ricoperta di spuntoni acuminati e taglienti. Le sue potenti mani stringono una lama contorta fissata in cima ad una lunga asta di metallo, dall'aspetto crudele e... "affamato".

rk5w.png

INIZIATIVA:

Diavolo Barbuto: 5+6 = 11

MetalG: 1+1 = 2

Hungryghoul: 20+1 = 21

Piazzatevi, quindi può iniziare Hungryghoul.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole del diavolo sento la falcata rispondere anche lei con una sensazione di fame.

Questa volta però è meglio gestire lo scontro con prudenza penso tra me e me, dato il fastidio che mi hanno procurato i becchi lo scontro precedente.

Mi posiziono in A8

azione standard:

Preparo un azione per lanciare spruzzo colorato nel caso in cui il diavolo entri a portata dell'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Diavolo afferra la sua arma e la batte per terra, sibilando parole oscure...

Evoca Barbazu:

Spoiler:  

50% o meno arriva un altro Diavolo barbuto, evocato in A10, appena dietro a MetalG:

88 fortunelli!

...ma l'incantesimo fallisce, e il diavolo ringhia di rabbia riprendendo l'arma con entrambe le mani e roteandola prima di stringerla saldamente in pugno. "E va bene, farò da solo.... preparatevi ad incontrare i miei padroni nell'Inferno, umani dal cuore nero, perché adesso morrete!" ringhia di nuovo, mentre il sorriso crudele torna a campeggiare nel suo volto malvagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...