Vai al contenuto

D'L Arena: Arena Rossa

Zaidar

Messaggio consigliato

Inviato

Rimango piuttosto stupito dall'azione del millepiedi, ma non mi scompongo e vedendolo difeso e arrotolato su se stesso avanzo verso di lui e anche io assumo una posizione, ma più aggressiva

Mi sposto in y8 (di nuovo) e preparo un attacco (azione preparata) se il verme mi carica o mi viene a portata. Conta che anche per gli AdO uso tutti i miei bonus che uso di solito (overhand chop, poderoso e furious focus (visto che è un attacco singolo posso farlo))

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  

Mi sorge un dubbio: E' possibile fare una prova di conoscenze anche se non si hanno gradi nell'abilità se questa ha una CD minore di 10. La prova speciale che facciamo per ottenere i bonus che CD ha? Insomma si può fare solo se si hanno le conoscenze oppure non serve?

Nel caso la prova si possa fare

Spoiler:  

Mi concentro per capire le abilità di quell'insetto che con la sua azione mi ha incuriosito.

tiro:20+3int+3classe=26 in teoria avremmo un bonus di +2

Nel caso la prova non si possa fare

Spoiler:  

Mi sposto a fianco del compagno di squadra, mantenendomi un poco arretrato.

"Probabilmente quel coso è ancora addormentato, vediamo di svegliarlo un poco"

Lancio il pugnale nella sua direzione, ma nonostante la sua discreta mole riesco solo a farlo arrivare nelle sue vicinanze con un suono metallico.

Azione movimento:mi muovo in Z7 ed estraggo nella mano sinistra un pugnale da lancio

Azione standard:lancio il pugnale:2 ehmm ok, ci ho provato

Inviato

sulle Conoscenze:

Spoiler:  

Spoiler:  
essendo appunto la CD massima senza addestramento 10, puoi al massimo raggiungere 10, quindi prendi +1 grazie alla prova. Applico subito i bonus a danni e TpC. Questi bonus di circostanza dureranno tutto l'incontro.

Essendo finalmente a portata di mandibole, il grande centopiedi si abbassa di nuovo al suolo, zampettando rapido verso MetalG, in carica.

Quando arriva vicino, tuttavia, il guerriero, che era pronto a colpire la bestia, cala su di essa la sua micidiale falce.

Attacco preparato:8+11+1(conoscenza) = 20. Preso.

Danni: 3 3+21+1(conoscenza) = 28

La creatura emette un sibilo di dolore quando la falce amputa diverse paia della sue zampe, dai cui moncherini spilla un liquido grumoso giallastro, il suo sangue disgustoso. Ma la creatura si erge arrivando all'altezza del guerriero diventato altro quasi tre metri, e facendo scattare in avanti le mandibole prova a mordere carne ed armatura.

Morso: 9+8+2 carica = 19. Colpito (CA di MetalG taglia Grande 21-2 = 19 (-1 dex, -1 taglia))

Danni: 3 5+4 = 12

Il morso del centopiedi affonda nella spalla del guerriero, che non si aspettava che la creatura potesse schizzare avanti in questo modo mantenendo a distanza il busto busto. E altrettanto rapidamente, la creatura muove il busto, tenendo sempre le mandibole conficcate nella spalla di MetalG, e muovendo frenetica le zampe prova ad avvinghiarsi attorno al corpo del guerriero.

Afferrare (BMC): 9+14(BMC afferrare) = 23. DMC di MetalG = 10+4(bab)+6(for)+1(des)+1(taglia) = 22. Afferrato.

Il centopiedi gigante riesce fulmineo ad arrotolarsi attorno al guerriero, tenendo sempre le robuste tenaglie conficcate nella sua carne. Il dolore è lancinante, e le zampe mostruose e frenetiche si muovono sul corpo del guerriero stringendo il corpo serpentino del mostro fino a far scricchiolare le costole del guerriero.

Danni di Stritolare: 2 7+4 = 13 danni.

DANNI SUBITI:

Spoiler:  

Centopiedi: 28/52

MetalG: 25/60

Hungryghoul: illeso

il centopiedi adesso condivide la casella di MetalG in y8, essendosi avviluppato su di lui. Ha CA 14 dato che ha caricato.

Inviato

Riesco a colpire il veme mentre mi carica, ma vengo sorpreso dal suo attacco fulmineo e non riesco a difendermi dalla sua presa, e vengo in men che non si dica stritolato nelle sue orride spire viscide. Il dolore è lancinante, ma io sono tutt'altro che morto, e con uno sforzo sovrumano tento di liberarmi da quella presa prima che possa rimanerci secco

11+11=22

DMC verme =20, passato

Riesco allargando le braccia a liberarmi dalla presa del mostro, e senza indugiare un istante mi sposto di un passo e riprendendo fiato mi preparo di nuovo a colpire semmai dovesse tentare ancora di attaccarmi

Me**a!!! Questa larva mi ha colpito!!!

Hungry!!! Fallo fuori!!!

Stessa azione preparata di prima

Inviato

Mi muovo in avanti attentamente, non volendo finire tra le fauci della creatura. Nemmeno lamentosa vuole averci a che fare allora mi limito a lanciare un incantesimo.

Uno spruzzo tanto colorato da dar fastidio alla vista colpisce la creatura mentre io rispondo al mio agitato compagno.

"Nahhh, te lo lascio ammazzare a te questo schifio."

Azione movimento:

Supponendo che MetalG sia in y7-x6, mi sposto in A5 in modo che se il verme mi voglia attaccare debba passare per l'area minacciata da Metal G

Azione standard:

Lancio Color spray CD 14

per velocizzare se vuoi lancio il TS del mostro:7+1=8 fallito=>Stordito per un 1 round

Inviato

Il raggio colorato erompe dalla mano del Magus investendo il centopiedi... ma a discapito delle aspettative di Hungryghoul, l'enorme insetto sembra completamente immune agli effetti del suo incantesimo!

Spoiler:  

http://golarion.altervista.org/wiki/Tipi_di_Creature#Parassita

immune XD

ora son di fretta stasera posto l'attacco del vermone! Che prova nuovamente ad attanagliare e stritolare MetalG

Inviato

Il centopiedi prova nuovamente a gettarsi a fauci aperte verso il guerriero, che preparato, prima che le mandibole lo afferrino di nuovo, vibra la falce verso la creatura

MetalG attacco preparato: 20 minaccia critico

14+12 = 26. Critico Confermato

Danni: 1 1 2 2 3 5 5 6+88 = 113.

La falce del guerriero si abbatte con violenza sulla testa del centopiedi, emettendo una vibrazione metallica mentre ne esce dalla parte opposta. In un unico fendente, la testa del centopiedi è mozzata di netto, e si abbatte sul petto del guerriero cadendo a terra mentre il corpo decapitato si contorce battendo impazzito le zampe a terra mentre il corpo sinuoso si avvinghia su se stesso negli spasmi della morte. Dal moncone della testa mozzata sprizza sangue giallastro, che irrora completamente il volto e la corazza del guerriero. La creatura si contorce per diversi secondi, muovendosi come se ancora fosse viva, ma sono solo i suoi nervi che ancora inviano impulsi confusi alle membra. Mentre ancora la creatura si agita nella morte, il teletrasporto richiama i due combattenti indietro, vittoriosi.

FINE COMBATTIMENTO

Esperienza Guadagnata: 1600

Esperienza totale Squadra Rossa: 6100 + 1600 = 7700 / 10 000 per Livello superiore

Tesoro Guadagnato: nessuno

al solito, ditemi acquisti e spese varie prima della prossima arena

Inviato

Gli schizzi di icore dell'insetto rischiano di arrivare sino a me data la violenza del colpo. Arretro quindi leggermente alzando le spalle.

"Visto che per un avversario così infimo non serviva che io intervenissi?"

Dico serafico.

Una volta negli spogliatoi del'area girello tranquillamente, aspettando che il mio collega si curi e che arrivi il prossimo scontro.

Inviato

YAAAAAARRRRRGHHH!!!! Che schifo!!! Me**a! Me**a!!! Io odio gli insetti! LI ODIO!!!!

In preda ad un raptus folle continuo a martoriare l'insetto gigante tentando di ridurlo in poltiglia prima che il teletrasporto ci riporti fuori dall'arena.

Una volta tornati senza indugiare mi dirigo verso un bagno pubblico e passo diverso tempo a lavarmi, assicurandomi che non rimanga più traccia dei liquidi dell'insetto dalle mie proprietà. Non mi curò neanche della profonda ferita alla spalla tanto sono schifato da quello che l'insetto mi ha versato addosso

non lo sopporto... NON LO SOPPORTO!!!!! Io odio le cose viscide, LE ODIO!!!!

Dopo aver eliminato ogni traccia di quell'essere da me e dal mio equipaggiamento mi dirigo, di nuovo vestito e armato, dai chierici per farmi guarire, e da un commerciante per prendere una pozione.

Scusate la scena ma ci stava XD

Spendo 250 per le cure e compro una pozione di ingrandire per 50. Costo totale 300

Io sono pronto, ma che sfiga criticare uno schifoso come questo :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

• 2 settimane dopo...
Inviato

ARENA 4, GIORNO 2

Spoiler:  

Arena 4: Relitto

Mostro:(GS= 5) Tojanidahttp://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/tojanida

DistanzaIniziale:410= 14 metri

Il teletrasporto dell'arena vi catapulta adesso in un luogo umido e nebbioso. I vostri piedi si materializzano sui legni scricchiolanti ed ondeggianti della carcassa erosa dal sale e dalla risacca di una piccola imbarcazione, di cui non restano che pochi brandelli adagiati su un aguzzo sperone di roccia frastagliato. I resti emergono per meno di un metro dal pelo dell'acqua, che fredda ondeggia lambendoli e a tratti inghiottendone una parte, per poi riconsegnarla di nuovo alla vista dopo che l'onda è passata. Il legno è marcio e vecchio, e si sta difficilmente in piedi. Ogni genere di detriti copre quello che rimane del ponte della nave, e gran parte della carcassa della nave giace sott'acqua. A una dozzina di metri da voi, prima che la nebbia marina si faccia troppo densa per vedere oltre, notate come l'acqua sbuffi e si apra, laddove una creatura acquatica bizzarra e temibile si muove venendo verso di voi... il suo guscio è di tartaruga, ma il suo volto è orrendo e mostruoso, e due chele potenti schioccano l'acqua, attendendo di potersi chiudere su qualcosa di più consistente... come ad esempio la vostra carne.

Tojanida.jpg?__SQUARESPACE_CACHEVERSION=1291054639224

MAPPA:

Spoiler:  

post-16564-14347052461793_thumb.gif

NOTE DELL'ARENA:

Spoiler:  

Ogni quadretto in cui è presente il legno è scivoloso ed è difficile rimanere in piedi. Se caricate o vi muovete a velocità superiore alla vostra base dovete effettuare una prova di Acrobazia con CD 15 o cadere proni a terra scivolando. Se ciò avviene in un quadretto adiacente all'acqua, cadrete automaticamente in essa. Ogni tentativo di Sbilanciare contro creature presenti sui resti del relitto guadagna allo stesso modo un bonus di +4 alla prova. L'acqua chiara è relativamente poco profonda (3 metri) mentre quella scura è decisamente molto profonda.

INIZIATIVA:

MetalG: 13+1 = 14

HungryGhoul: 11+1 = 12

Tojanida: 6 +1 = 7

Avanti MetalG!

Inviato

Mi posiziono alle spalle del compagno, sciogliendo il braccio che tiene l'arma con fastidio, mentre lascio che parte della magia arcana la nutra.

"Per tutti gli inferni, un nemico più brutto dell'altro. Probabilmente ci staranno preparando agli incontri delle altre squadre."

Dico sogghignando al mio compagno, mentre mi preparo allo scontro lanciando un incantesimo difensivo.

Spoiler:  

Mi posiziono in m3, visto che lo spazio non è poi molto. Mi consola solo che la Tojanida non ha capsize come abilità.

Azione swift: Carico con arcane strike l'arma, non si sa mai.

Azione standard: lancio Ablative barrier, +2 armor CA e i primi 5 punti di ogni attacco diventano non letali. Funziona per un massimo di 20 pf.

Così almeno spero di risparmiare qualche soldino.

http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/ultimateCombat/spells/ablativeBarrier.html#_ablative-barrier

Inviato

"Dannati esseri, come si permettono di sostare nei pressi della mia tana!? Ora li scaccio via io..."

Il grosso tartarugone armato di pericolose chele si muove fluente verso di voi, osservandovi con i suoi occhietti malefici, quand'ecco che MetalG beve la sua pozione fino a diventare enorme: "Uhm, questi dannati non scherzano, dovrò stare attento..."

Prendo quindi una direzione alternativa, cercando di aggirare gli avversari e portarmi alle loro spalle.

Spoiler:  
Master, visto che il Tojanida ha 10 in intelligenza, mi son permesso di condire un pò l'azione con un pò di pensieri... se ci son problemi avvisami!

Comunque mi muovo in E1, dovrei arrivarci visto che mi muovo e basta e in acqua comunque posso muovermi di 27m (azione di movimento completa).

Inviato

Osservo la creatura orrida che si muove nelle acque attorno alle nostre, e impreco ad alta voce mentre sono costretto a girarmi sulle quattro assi sulle quali sto in piedi

Non posso neanche avvicinarmi a causa dell'acqua ca**o!!!

Comunque hai ragione: sospetto che il nostro prossimo nemico sarà una aberrazione se continua così...

Mi volto verso la creatura marina e assumo una posizione di reazione, per intercettare il mostro se volesse attaccarmi

@DM

Spoiler:  
azione preparata: se il mostro mi arriva a portata lo attacco, TxC:+12, danni: 2d6+21
Inviato

Sogghigno alle parole del mio compagno.

"Oh, io intendevo fare una battuta sull'aspetto dei membri delle altre squadre. Altro che Aberrazioni! Soprattutto dopo che avremo finito di massacrarli"

Poi mi concentro per vedere se riesco a dedurre qualcosa di più sulla creatura, in modo da aiutarci a sconfiggerla.

Spoiler:  

Azione completa:Prova conoscenza piani

11+10=21 yeah, un ricco +2

Inviato

Restando fermo in quella posizione scruto con attenzione gli avversari... quello grosso in particolar modo. Notando che ha difficoltà a stare in equilibrio sulle assi di legno bagnate, attendo pazientemente una sua mossa, ma come lui mi preparo al peggio, non si sa mai...

@DM:

Spoiler:  
Domanda: anche il mostro ha problemi di equilibrio a camminare sulle assi di legno bagnate?

Comunque rimango fermo e mi metto in posizione di difesa totale, arrivando a CA 25

Inviato

Rido appena capendo solo ora la battuta del mio compagno, ma quando il mostro si ferma completamente nella sua posizione ringhio di rabbia

perchè questo bas***do non ci viene vicino?!?!

Odio quando gli avversari sono così codardi!!! Spero che quando affronteremo le altre squadre non ci ritroveremo davanti dei molluschi così!!!

Detto questo mi sposto cautamente di diversi metri prima di cercare nuovamente stabilità e prepararmi al contrattacco urlando alla bestia strana

vieni qui sacco di me**a!!! Mollusco che non sei altro!!! Schifoso essere, voglio distruggerti!!!

Mi muovo in H/I-4/5 e faccio di nuovo la stessa azione preparata

Inviato

Sogghignando alla parola mollusco mi avvicino al mio compagno, sapendo di essere protetto dalla sua superiore portata.

Poi mormoro delle facili parole in draconico, un trucchetto da bambino, creando una piccola sfera di acido nella mano libera e la scaglio verso il mollusco.

Spoiler:  

Azione movimento vado in j4

Azione standard: acid orb

http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/spells/acidSplash.html#_acid-splash

tiro per colpire:14+4+2conoscenze=20 contro CA 12 tocco+4 difesa totale=16 colpito.

Danni:2

Inviato

La sfera acida mi colpisce in pieno, perchè più attento a schivare gli attacchi del gigante, piuttosto che del "picoletto" dietro di lui; Tuttavia il mio grosso carapace mi protegge a dovere, non facendomi subire molti danni.

Decido che è il momento d'agire: cerco di mettere momentaneamente in difficoltà il guerriero armato di falce, spruzzandogli direttamente negli occhi il mio getto di inchiostro!

Quindi - sperando che con questo non riesca a colpirmi - mi avvicino e cerco di sbilanciarlo con le mie pericolose chele... tuttavia queste si chiudono nel vuoto e il gigante continua a restare in piedi [e ora temo per la mia pellaccia!]

Oh-o...

Spoiler:  
Azione gratuita: sparo il getto d'inchiostro adosso a MetalG [DC 16 Reflex save or be blinded for 1 round];

Azione movimento: [non so se riesco ad evitare l'ado] comunque mi porto in G4

Azione d'attacco: Sbilanciare 5"]5 +9(CMB)= 14 contro CMD 21 (10+4bab+5for+1des+1taglia) = fallito

PS: per arrivare in G4 mi muovo stando "nell'acqua"; se ci sono problemi per lo spostamento oppure se non posso fare l'attacco di sbilanciamento li dove sono, master avvisami che edito! Grazie.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...