Zaidar Inviata 9 Dicembre 2013 Segnala Inviata 9 Dicembre 2013 ARENA NERA Benvenuti!!! Le regole dell'Arene sono riportate qui: TOPIC ORGANIZZATIVO in questo topic si scontreranno i giocatori della Squadra Nera contro i mostri nelle varie Arene. GIORNO 1, ARENA 1: Spoiler: Arena 1: Locanda Mostro:(GS= 2) 2xCinghiali http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/boar/boar Distanza: 11 12 = 23 metri Controllore dei mostri: Aurelio90 SQUADRA NERA: Spoiler: Neri: Dak'kon:http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=721364 Landar: http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=723170 cavalcaturadi Landar: http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=723171 MAPPA: Spoiler: http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=98o3a91rs7qewhxeze.jpg La X Nera indica la vostra posizione di partenza, mentre le due X una rossa una arancione sono i due cinghiali INTRO: Pregustate un epico scontro ma il teletrasporto vi materializza all'interno della locanda del Porco Squartato, nota bettola di periferia visitata dia peggiori bagordi della regione. L'odore di cibo è forte, e il grande (enorme!) salone della locanda è stato abbandonato in fretta e furia: su tutti i tavoli sono abbandonate pietanze e boccali fumanti. Ma il motivo è ben spiegato: di fronte a voi, tra i tavoli, due robusti e massicci cinghiali selvatici (ma che diavolo ci fanno...??) stanno grufolando gli avanzi della cena che si sono conquistati. Non appena arrivate, tuttavia, si voltano verso di voi e sono pronti ad attaccarvi! NOTE DELL'ARENA Spoiler: La Locanda non ha niente di speciale da offrire... su ogni tavolo potete trovare posate, coltelli, boccali e piatti con cibo caldo e fumante. E' tutto in legno... per ribaltare uno dei tavoloni di spesso legno di quercia occorre una prova di Forza CD 12. Quei due quadrati al centro della sala sono due pilastri di legno spessi e massicci che sostengono un grosso architrave del soffitto, necessario per una struttura così lunga come questo locale. Iniziativa: Dak'kon: 5+2 = 7. Landar: 8+3 = 11 i due allegri cinghiali: 13+0 = 13 L'ordine di azione è quindi: i cinghiali controllati da Aurelio90, poi Landar e quindi Dak'kon. Selezionate prima il piazzamento: uno di voi deve stare esattamente sulla X nera, l'altro entro 3 metri dal compagno in qualsiasi posizione.
Landar Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 Il samurai di nero vestito venne catapultato nella peggiore locanda di... che razza di posto era quello?? Yama nitrì violentemente e il Samurai si rese conto che il destino gli aveva preservato una battuta di caccia, non un combattimento. La voce sembrava metallica, forse a causa della cassa di risonanza generata dal Kabuto "Dak'kon, controlla che il fuoco rimanga vivo." @DM Spoiler: Non ho capito se arriviamo nell'arena arma in mano o meno, in teoria io mi fare teletrasportare direttamente armato con Katana e Wakizashi pronto al combattimento. In caso contrario essendo esperto con la Katana (capacità di Samurai) la estraggo con un'azione gratuita. Il Samurai si posiziona sulla X
Zaidar Inviato 10 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 Spoiler: Giusto, è una cosa mai specificata... comunque siete già armi in pugno!
dak'kon Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 Lo farò Landar ... arrosto per pranzo, che ne dici? Rise Dak'kon nella corazza nera brandendo la lunga nodachi al di sopra della testa in un gesto di incoraggiamento. La lama sfiorò il soffitto di legno e poi si allargò a comprendere l'intera stanza abbandonata ed i due particolari "ospiti" in essa presenti. Non poteva fare a meno di provare divertimento nel comprendere quale fosse stata la causa dell'improvviso allontanamento di tutti gli avventori dai tavoli, ovvero la comparsa improvvisa di due irsuti chinghiali e di due uomini ed un cavallo nel bel mezzo della sala comune della locanda Porco Squartato. L'Inquisitore si trovava attualmentre al di sopra di un tavolo, a circa tre metri dal suo compagno, ed ai suoi piedi una densa minestra di qualche tipo levava un filo di vapore ed un profumo piuttosto appetitoso. Chissà se l'oste gliene avrebbe fornita un altra alla fine di quel piccolo parapiglia. Spoiler: - Ho la nodachi in mano, scudo e scimitarra al fianco, balestra sulla schiena. - Sono in L6, sull'angolo più lontano del tavolo così da poter eventualmente fiancheggiare con Landar e godere dei vantaggi della posizione sopraelevata (+1tpc). Inoltre in quel quadretto non dovrebbero potermi caricare visto che c'è il tavolo di mezzo. - Specifico inoltre che utilizzo sempre attacco poderoso a meno di non specificare diversamente, il che mi da un +2 ai danni ed 1.5 volte la forza con un'arma a due mani. Facendo un solo attacco per turno non ho penalità al tpc grazie a Furious Focus.
Zaidar Inviato 10 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 perfetto, quindi uno sulla X ed un altro in L6, avanti i cinghiali!
Ospite Aurelio90 Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Grufola. Annusa. Lecca. Ah, che buoni sapori c'era in quella ciotola. Però a rovinare la festa c'erano due creature che sono sbucate dal nulla. Alti, eretti sulle zampe posteriori e dalla brutta peluria. Si sentono minacciati, il loro territorio è invaso e quelle creature non sembrano affatto amichevoli. Abbassano la testa e caricano le due creature, le zanne prominanti che escono dal naso che puntano inesorabili contro i due... beh, solo uno di loro: l'altro si dirige invece a sinistra... Spoiler: Cinghiale uno (X rosso) attacca in carica il samurai (e mi sa che provoco AdO contro l'altro PG) Tiro per colpire in carica di cinghiale 1: 18 (12 con il d20, +4 base, +2 carica) Tiro per i danni in carica di cinghiale 1: 10 (4 base, +6 danni) Cinghiale due (X arancione), invece, si dirige a V 12
Zaidar Inviato 11 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Spoiler: data l'altezza dei cinghiali e dato che il samurai è a cavallo, direi che il colpo di zanna viene indirizzato contro la cavalcatura
Ospite Aurelio90 Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Spoiler: Ah, giusto xD Sì, dovrebbe colpire il cavallo, ma mi sa che, comunque, il cinghiale 1 provoca AdO da parte dell'altro PG
Landar Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Che giocosa creatura quella che con foga attesa dopo aver grufolato a sufficienza decise di affondare la sua zanna nel ventre di Yama. L'impatto fu piuttosto violento, la zanna quasi divelse lacerò completamente la bardatura leggere del destriero. Fortunatamente il Samurai riuscì a mantenersi in sella serrando le ginocchia facendosi improvvisamente silenzioso, come le sue armi che calarono quasi contemporaneamente nel tentativo inspiedare il cinghiale. Spoiler: Prova Cavalcare per evitare il colpo [TABLE] [TR] [TD]BBCode:[/TD] [TD]3 +9 = 12 prova fallita[/TD] [/TR] [/TABLE] la buona stella mi ha abbandonato dopo aver chiuso il posto eheh Attacco Spoiler: Eseguo un attacco completo -2 con entrambe le armi al BO poi +1 perché da cavallo e posizione sopraelevata e +2 perché fiancheggiato dall'inquisitore sul tavolo, CA del cinghiale in carica 12 attacco katana [TABLE] [TR] [TD]BBCode:[/TD] [TD]16 +6-2+1+2 = 23 colpito[/TD] [/TR] [/TABLE] danni [TABLE] [TR] [TD]BBCode:[/TD] [TD]1 + 5 = 6[/TD] [/TR] [/TABLE] attacco Wakizashi [TABLE] [TR] [TD]BBCode:[/TD] [TD]16 +5-2+1+2 = 22 colpito[/TD] [/TR] [/TABLE] danni [TABLE] [TR] [TD]BBCode:[/TD] [TD]6 +4 = 10[/TD] [/TR] [/TABLE] totali 6+10 = 16 danni Non pago sussurrò una semplice parola "Attacca." Mentre il dolore risvegliava l'ira di Yama, che ferito a morte dall'irsuta bestia era ora più inferocito di quest'ultima, tirò un morso e poi girandosi velocemente colpì con gli zoccoli. Attacchi Yama Spoiler: Attacco base morso +4 +2 per fiancheggiamento [TABLE] [TR] [TD]BBCode:[/TD] [TD]11 + 6 colpito[/TD] [/TR] [/TABLE] Danni [TABLE] [TR] [TD]BBCode:[/TD] [TD]4 +3[/TD] [/TR] [/TABLE] Attacchi secondari zoccoli -1 +2 per fiancheggiamento [TABLE] [TR] [TD]BBCode:[/TD] [TD]12 -1 +2 = 13 colpito[/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE] [TR] [TD]BBCode:[/TD] [TD]1 -1 +2 = 2 mancato[/TD] [/TR] [/TABLE] Danni prima zoccolata [TABLE] [TR] [TD]BBCode:[/TD] [TD]5 +3 = 8[/TD] [/TR] [/TABLE] Danni Totali 7+8 = 15 Aggiunti ai 16 precedenti sono 31 su i 18+17 del cinghiale che ora grazie a Ferocia è a -13 e barcollante Il Samurai scaricò tutta la sua silente ferocia contro la bestia, coadiuvato da Yama, il suo fedele e altrettanto letale destriero. Se la reazione del cinghiale ferito a morte sarà violenta come quella del Samurai ferito quest'ultimo non passerà bei momenti. Il contraccolpo della potente zoccolata spinse la cavalcatura di qualche centimetro. Spoiler: Mi muovo di 1.5 in J7 Viva Viva l'Equino!
Zaidar Inviato 11 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Spoiler: EDITO: si è vero il cinghiale prende pure un ADO da parte dell'inquisitore sul tavolo! avevo sbagliato i conti Dak'kon perde il fiancheggiamento del cinghiale quando il cavallo si sposta
dak'kon Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Spoiler: AdO vs cinghiale in carica 16 dado + 6 attacco +1 sopraelevata = 23. Colpito Danni 8 +4 for +2 pod= 14 Il cinghiale cade trafitto da un poderoso fendente dall'alto in basso della mia nodachi, che gli spacca di netto la spina dorsale schiacciandolo al suolo. Ha! Meno uno. Poi salto giù dal tavolo avvicinandomi al mio alleato da dietro e protendendomi a toccarlo su una gamba per invocare su di lui un'ispirazione divina in grado di migliorare lievemente le sue prestazioni. Mi muovo in I6 e lancio Guida su Landar (+1 tpc, prova abilità o TS)
Zaidar Inviato 14 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2013 Il primo cinghiale si abbatte stroncato al suolo, morto, esalando un ultimo affannoso respiro. Il suo compagno, in un primo momento rintanatosi dietro alla colonna, se ne esce grugnendo e raspando il terreno con gli zoccoli, pronto a caricare mentre osserva i suoi due avversari, squadrandoli mentre sbuffa e lorda di bava il pavimento. (si sposta in u8, 16,5 metri da Landar in linea retta. E' sulla difesa totale e sale a CA 18)
Landar Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 Il Samurai ebbe un attimo di indecisione, non sapeva se assorbire la carica del cinghiale o caricarlo a sua volta. Valutò ogni possibilità... le screpitare del grande fuoco della locanda si riflesse sull'armatura mentre il Kabuto si voltò in direzione dell'inquisitore sia per ringraziarlo del suo supporto magico sia per pianificare l'attacco. "Sono stufo!" Con queste parole si lanciò alla carica spronando il suo ferito destriero! "Yama! Divoralo!" @DM Spoiler: Carico Come al solito la prova cavalcare è automatica quindi procedo. [TABLE] [TR] [TD]BBCode:[/TD] [TD]6 +8 +2 carica +1sopraelevata = 17 mancato [/TD] [/TR] [/TABLE] Attacco Yama [TABLE] [TR] [TD]BBCode:[/TD] [TD]10 +4 +2carica = 16 mancato[/TD] [/TR] [/TABLE] CA Landar 19, CA Yama 18 ho caricato sono in T9
dak'kon Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Inviato 19 Dicembre 2013 Spoiler: avanzo in O8 e preparo l'azione di colpire il cinghiale se mi carica, mancando il colpo con un 4 di dado + 6 tpc = +10 (non tiro nemmeno i danni) Avanzo incontro al cinghiale aspettandomi una carica decisa, ora che si è finalmente deciso a mostrarsi. La nodachi è alta, pronta a calare di nuovo sulla bestia se questa dovesse assalirmi.
Zaidar Inviato 19 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2013 Il cinghiale raspa il terreno per un attimo, poi si lancia alla carica verso Dak'kon, grugnendo e agitando il muso prominente con le sue micidiali zanne Carica: 9+2(carica)+4 = 15. Facilmente, l'Inquisitore evita all'ultimo la carica del cinghiale, che non riesce a colpirlo. A voi, il cinghiale ha ora CA 12.
Landar Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Inviato 19 Dicembre 2013 Il Samurai stava attendendo l'opportunità di colpire il cinghiale ma questo improvvisamente decise di ignorarlo per puntare all'Inquisitore. Subito spronò Yama e partì al galoppo contro la bestiaccia. Sperava di farla finita questa volta, aveva davvero fame. @DM Spoiler: carico in Q8 proprio dietro al cinghiale immagino Attacco [TABLE] [TR] [TD]BBCode:[/TD] [TD]13+8+2fiancheggiamento+2 carica= 25 colpito[/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE] [TR] [TD]BBCode:[/TD] [TD]7+5= 12[/TD] [/TR] [/TABLE] Morso Yama [TABLE] [TR] [TD]BBCode:[/TD] [TD]3+5+2(fiancheggiamento)+2carica= 12 colpito[/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE] [TR] [TD]BBCode:[/TD] [TD]1+3= 4 [/TD] [/TR] [/TABLE] Totali danni = 16
dak'kon Inviato 22 Dicembre 2013 Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 Evitata la carica del cinghiale con un veloce passo laterale mi appresto a rispondere con un colpo che, spero, metterà fine a questo confronto. Impugno quindi più saldamente la grande spada a due mani, girandomi lateralmente per caricare un colpo da destra con tutta la forza di cui sono capace. Tpc 26 (20 di dado!!!) Conferma colpo critico (altro 20 di dado!!!) danni 27 Il colpo è veramente potente e colpisce il cinghiale alla base del collo, aprendo un lungo e profondo squarcio sanguinante.
Zaidar Inviato 22 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 Spoiler: Nonostante mi fidi usate comunque il tiradadi per correttezza: http://lapo.it/rpg/dadi.php? Il cinghiale viene colpito alla base del collo dal nodachi dell'inquisitore, che apre uno squarcio impressionante da cui sgorga copioso il sangue dell'animale. Per un attimo egli annaspa cercando l'aria, quindi rotea gli occhi all'indietro e con un rauco aspirare d'aria crolla riverso a terra morto. Dopo un istante, il teletrasporto vi circonda con la sua aura brillante e in un lampo vi porta via dal'arena. FINE COMBATTIMENTO Esperienza Guadagnata: 600 x2 = 1200 Esperienza Squadra Nera: 3300 + 1200 = 4500 / 6000 per livello superiore Tesoro Guadagnato: nessuno Se non sbaglio gli unici danni che avete subito sono 10 danni per Yama, il cavallo di Landar... quindi ditemi se spendete 100 mo per curarlo e se procediamo con la prossima arena
Landar Inviato 22 Dicembre 2013 Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 Spoiler: con 70 delle mie mo d'oro cura 7 punti vita a Yama, se dak'kon mette altre 30 ok. in ogni caso proseguiamo
Zaidar Inviato 23 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 ARENA 2, GIORNO 1 Spoiler: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/aberrations/reefclawDistanzainiziale:89= 17 metri Arena 2: LagoMostro:(GS= 1) 4xReefclaw Il teletrasporto vi conduce stavolta in un luogo ben diverso. Le vostre gambe affondano nell'acqua fino al ginocchio. Il suolo sottostante è melmoso, l'acqua è freddissima. Ovunque voltiate lo sguardo, una nebbia biancastra sale dall'acqua. Al di sopra della nebbia, vedete svettare le cime di alti abeti. Siete in un lago. Un lago montano, avvolto nella nebbia. Siete in una zona d'acqua bassa, ma più avanti notate come il lago si faccia più profondo. L'aria è pungente, fredda, così come l'acqua che vi fa rabbrividire. Uniche asperità che si levano dall'acqua sono alcune formazioni rocciose, levigate dalle intemperie. E nell'acqua, notate i movimenti sinuosi di quattro creature, ognuna grande come uno storione o un luccio, ma decisamente più mostruosa e pericolosa! MAPPA: Spoiler: NOTE DELL'ARENA: Spoiler: L'acqua nella zona chiara è alta circa quaranta-cinquanta centimetri, essendo quindi considerata Terreno Difficile. Nella parte scura, l'acqua è molto più fonda (è un lago glaciale montano, quindi molto ripido) ed è profonda almeno due-tre metri. Le formazioni rocciose che affiorano sono difficili da scalare data la loro conformazione, e pertanto serve una prova di Scalare con CD 15. Inoltre, data la loro forma, rimanervi in equilibrio è difficoltoso. Ad ogni round, chi si trova sulle rocce deve effettuare una prova di Acrobazia con CD 15 o scivolare. Chiunque provi a sbilanciare una creatura sulle rocce guadagna un bonus di circostanza di +10 alla prova. INIZIATIVA: Landar: 11+3 = 14 Dak'kon: 9+2 = 11 Reefclaws: 12+5 = 17 iniziano quindi i quattro mostri. Piazzatevi e poi muovo le creature!
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