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D'L Arena: Arena Nera


Zaidar

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ARENA NERA

Benvenuti!!!

Le regole dell'Arene sono riportate qui: TOPIC ORGANIZZATIVO

in questo topic si scontreranno i giocatori della Squadra Nera contro i mostri nelle varie Arene.

GIORNO 1, ARENA 1:

Spoiler:  

Arena 1: Locanda

Mostro:(GS= 2) 2xCinghiali http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/boar/boar

Distanza: 11 12 = 23 metri

Controllore dei mostri: Aurelio90

SQUADRA NERA:

MAPPA:

Spoiler:  

http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=98o3a91rs7qewhxeze.jpg

La X Nera indica la vostra posizione di partenza, mentre le due X una rossa una arancione sono i due cinghiali

INTRO:

Pregustate un epico scontro ma il teletrasporto vi materializza all'interno della locanda del Porco Squartato, nota bettola di periferia visitata dia peggiori bagordi della regione. L'odore di cibo è forte, e il grande (enorme!) salone della locanda è stato abbandonato in fretta e furia: su tutti i tavoli sono abbandonate pietanze e boccali fumanti. Ma il motivo è ben spiegato: di fronte a voi, tra i tavoli, due robusti e massicci cinghiali selvatici (ma che diavolo ci fanno...??) stanno grufolando gli avanzi della cena che si sono conquistati. Non appena arrivate, tuttavia, si voltano verso di voi e sono pronti ad attaccarvi!

brindle_boar_by_daveallsop.jpg

NOTE DELL'ARENA

Spoiler:  

La Locanda non ha niente di speciale da offrire... su ogni tavolo potete trovare posate, coltelli, boccali e piatti con cibo caldo e fumante. E' tutto in legno... per ribaltare uno dei tavoloni di spesso legno di quercia occorre una prova di Forza CD 12. Quei due quadrati al centro della sala sono due pilastri di legno spessi e massicci che sostengono un grosso architrave del soffitto, necessario per una struttura così lunga come questo locale.

Iniziativa:

Dak'kon: 5+2 = 7.

Landar: 8+3 = 11

i due allegri cinghiali: 13+0 = 13

L'ordine di azione è quindi: i cinghiali controllati da Aurelio90, poi Landar e quindi Dak'kon.

Selezionate prima il piazzamento: uno di voi deve stare esattamente sulla X nera, l'altro entro 3 metri dal compagno in qualsiasi posizione.

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Il samurai di nero vestito venne catapultato nella peggiore locanda di... che razza di posto era quello??

Yama nitrì violentemente e il Samurai si rese conto che il destino gli aveva preservato una battuta di caccia, non un combattimento.

La voce sembrava metallica, forse a causa della cassa di risonanza generata dal Kabuto "Dak'kon, controlla che il fuoco rimanga vivo."

@DM

Spoiler:  
Non ho capito se arriviamo nell'arena arma in mano o meno, in teoria io mi fare teletrasportare direttamente armato con Katana e Wakizashi pronto al combattimento. In caso contrario essendo esperto con la Katana (capacità di Samurai) la estraggo con un'azione gratuita.

Il Samurai si posiziona sulla X

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Lo farò Landar ... arrosto per pranzo, che ne dici?

Rise Dak'kon nella corazza nera brandendo la lunga nodachi al di sopra della testa in un gesto di incoraggiamento. La lama sfiorò il soffitto di legno e poi si allargò a comprendere l'intera stanza abbandonata ed i due particolari "ospiti" in essa presenti. Non poteva fare a meno di provare divertimento nel comprendere quale fosse stata la causa dell'improvviso allontanamento di tutti gli avventori dai tavoli, ovvero la comparsa improvvisa di due irsuti chinghiali e di due uomini ed un cavallo nel bel mezzo della sala comune della locanda Porco Squartato.

L'Inquisitore si trovava attualmentre al di sopra di un tavolo, a circa tre metri dal suo compagno, ed ai suoi piedi una densa minestra di qualche tipo levava un filo di vapore ed un profumo piuttosto appetitoso. Chissà se l'oste gliene avrebbe fornita un altra alla fine di quel piccolo parapiglia.

Spoiler:  
- Ho la nodachi in mano, scudo e scimitarra al fianco, balestra sulla schiena.

- Sono in L6, sull'angolo più lontano del tavolo così da poter eventualmente fiancheggiare con Landar e godere dei vantaggi della posizione sopraelevata (+1tpc). Inoltre in quel quadretto non dovrebbero potermi caricare visto che c'è il tavolo di mezzo.

- Specifico inoltre che utilizzo sempre attacco poderoso a meno di non specificare diversamente, il che mi da un +2 ai danni ed 1.5 volte la forza con un'arma a due mani. Facendo un solo attacco per turno non ho penalità al tpc grazie a Furious Focus.

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Ospite Aurelio90

Grufola. Annusa. Lecca. Ah, che buoni sapori c'era in quella ciotola.

Però a rovinare la festa c'erano due creature che sono sbucate dal nulla. Alti, eretti sulle zampe posteriori e dalla brutta peluria. Si sentono minacciati, il loro territorio è invaso e quelle creature non sembrano affatto amichevoli. Abbassano la testa e caricano le due creature, le zanne prominanti che escono dal naso che puntano inesorabili contro i due... beh, solo uno di loro: l'altro si dirige invece a sinistra...

Spoiler:  
Cinghiale uno (X rosso) attacca in carica il samurai (e mi sa che provoco AdO contro l'altro PG)

Tiro per colpire in carica di cinghiale 1: 18 (12 con il d20, +4 base, +2 carica)

Tiro per i danni in carica di cinghiale 1: 10 (4 base, +6 danni)

Cinghiale due (X arancione), invece, si dirige a V 12

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Che giocosa creatura quella che con foga attesa dopo aver grufolato a sufficienza decise di affondare la sua zanna nel ventre di Yama. L'impatto fu piuttosto violento, la zanna quasi divelse lacerò completamente la bardatura leggere del destriero.

Fortunatamente il Samurai riuscì a mantenersi in sella serrando le ginocchia facendosi improvvisamente silenzioso, come le sue armi che calarono quasi contemporaneamente nel tentativo inspiedare il cinghiale.

Spoiler:  

Prova Cavalcare per evitare il colpo

[TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]3 +9 = 12 prova fallita[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

la buona stella mi ha abbandonato dopo aver chiuso il posto eheh

Attacco

Spoiler:  

Eseguo un attacco completo -2 con entrambe le armi al BO poi +1 perché da cavallo e posizione sopraelevata e +2 perché fiancheggiato dall'inquisitore sul tavolo, CA del cinghiale in carica 12

attacco katana

[TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]16 +6-2+1+2 = 23 colpito[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

danni

[TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]1 + 5 = 6[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

attacco Wakizashi

[TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]16 +5-2+1+2 = 22 colpito[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

danni

[TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]6 +4 = 10[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

totali 6+10 = 16 danni

Non pago sussurrò una semplice parola "Attacca." Mentre il dolore risvegliava l'ira di Yama, che ferito a morte dall'irsuta bestia era ora più inferocito di quest'ultima, tirò un morso e poi girandosi velocemente colpì con gli zoccoli.

Attacchi Yama

Spoiler:  

Attacco base morso +4 +2 per fiancheggiamento

[TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]11 + 6 colpito[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Danni

[TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]4 +3[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Attacchi secondari zoccoli -1 +2 per fiancheggiamento

[TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]12 -1 +2 = 13 colpito[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]1 -1 +2 = 2 mancato[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Danni prima zoccolata

[TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]5 +3 = 8[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Danni Totali 7+8 = 15

Aggiunti ai 16 precedenti sono 31 su i 18+17 del cinghiale che ora grazie a Ferocia è a -13 e barcollante

Il Samurai scaricò tutta la sua silente ferocia contro la bestia, coadiuvato da Yama, il suo fedele e altrettanto letale destriero. Se la reazione del cinghiale ferito a morte sarà violenta come quella del Samurai ferito quest'ultimo non passerà bei momenti.

Il contraccolpo della potente zoccolata spinse la cavalcatura di qualche centimetro.

Spoiler:  

Mi muovo di 1.5 in J7

Viva Viva l'Equino!

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Spoiler:  
AdO vs cinghiale in carica 16 dado + 6 attacco +1 sopraelevata = 23. Colpito

Danni 8 +4 for +2 pod= 14

Il cinghiale cade trafitto da un poderoso fendente dall'alto in basso della mia nodachi, che gli spacca di netto la spina dorsale schiacciandolo al suolo.

Ha! Meno uno.

Poi salto giù dal tavolo avvicinandomi al mio alleato da dietro e protendendomi a toccarlo su una gamba per invocare su di lui un'ispirazione divina in grado di migliorare lievemente le sue prestazioni.

Mi muovo in I6 e lancio Guida su Landar (+1 tpc, prova abilità o TS)

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Il primo cinghiale si abbatte stroncato al suolo, morto, esalando un ultimo affannoso respiro.

Il suo compagno, in un primo momento rintanatosi dietro alla colonna, se ne esce grugnendo e raspando il terreno con gli zoccoli, pronto a caricare mentre osserva i suoi due avversari, squadrandoli mentre sbuffa e lorda di bava il pavimento.

(si sposta in u8, 16,5 metri da Landar in linea retta. E' sulla difesa totale e sale a CA 18)

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Il Samurai ebbe un attimo di indecisione, non sapeva se assorbire la carica del cinghiale o caricarlo a sua volta. Valutò ogni possibilità... le screpitare del grande fuoco della locanda si riflesse sull'armatura mentre il Kabuto si voltò in direzione dell'inquisitore sia per ringraziarlo del suo supporto magico sia per pianificare l'attacco.

"Sono stufo!"

Con queste parole si lanciò alla carica spronando il suo ferito destriero! "Yama! Divoralo!"

@DM

Spoiler:  
Carico

Come al solito la prova cavalcare è automatica quindi procedo.

[TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]6 +8 +2 carica +1sopraelevata = 17 mancato -_-[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Attacco Yama

[TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]10 +4 +2carica = 16 mancato[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

CA Landar 19, CA Yama 18

ho caricato sono in T9

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Spoiler:  
avanzo in O8 e preparo l'azione di colpire il cinghiale se mi carica, mancando il colpo con un 4 di dado + 6 tpc = +10 (non tiro nemmeno i danni)

Avanzo incontro al cinghiale aspettandomi una carica decisa, ora che si è finalmente deciso a mostrarsi. La nodachi è alta, pronta a calare di nuovo sulla bestia se questa dovesse assalirmi.

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Il cinghiale raspa il terreno per un attimo, poi si lancia alla carica verso Dak'kon, grugnendo e agitando il muso prominente con le sue micidiali zanne

Carica: 9+2(carica)+4 = 15.

Facilmente, l'Inquisitore evita all'ultimo la carica del cinghiale, che non riesce a colpirlo.

A voi, il cinghiale ha ora CA 12.

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Il Samurai stava attendendo l'opportunità di colpire il cinghiale ma questo improvvisamente decise di ignorarlo per puntare all'Inquisitore. Subito spronò Yama e partì al galoppo contro la bestiaccia. Sperava di farla finita questa volta, aveva davvero fame.

@DM

Spoiler:  

carico in Q8 proprio dietro al cinghiale immagino

Attacco [TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]13+8+2fiancheggiamento+2 carica= 25 colpito[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]7+5= 12[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Morso Yama

[TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]3+5+2(fiancheggiamento)+2carica= 12 colpito[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]1+3= 4

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Totali danni = 16

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Evitata la carica del cinghiale con un veloce passo laterale mi appresto a rispondere con un colpo che, spero, metterà fine a questo confronto. Impugno quindi più saldamente la grande spada a due mani, girandomi lateralmente per caricare un colpo da destra con tutta la forza di cui sono capace.

Tpc 26 (20 di dado!!!)

Conferma colpo critico (altro 20 di dado!!!)

danni 27

Il colpo è veramente potente e colpisce il cinghiale alla base del collo, aprendo un lungo e profondo squarcio sanguinante.

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Spoiler:  

Nonostante mi fidi usate comunque il tiradadi per correttezza: http://lapo.it/rpg/dadi.php? :)

Il cinghiale viene colpito alla base del collo dal nodachi dell'inquisitore, che apre uno squarcio impressionante da cui sgorga copioso il sangue dell'animale. Per un attimo egli annaspa cercando l'aria, quindi rotea gli occhi all'indietro e con un rauco aspirare d'aria crolla riverso a terra morto.

Dopo un istante, il teletrasporto vi circonda con la sua aura brillante e in un lampo vi porta via dal'arena.

FINE COMBATTIMENTO

Esperienza Guadagnata: 600 x2 = 1200

Esperienza Squadra Nera: 3300 + 1200 = 4500 / 6000 per livello superiore

Tesoro Guadagnato: nessuno

Se non sbaglio gli unici danni che avete subito sono 10 danni per Yama, il cavallo di Landar... quindi ditemi se spendete 100 mo per curarlo e se procediamo con la prossima arena :)

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ARENA 2, GIORNO 1

Spoiler:  

http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/aberrations/reefclawDistanzainiziale:89= 17 metri

Arena 2: LagoMostro:(GS= 1) 4xReefclaw

Il teletrasporto vi conduce stavolta in un luogo ben diverso. Le vostre gambe affondano nell'acqua fino al ginocchio. Il suolo sottostante è melmoso, l'acqua è freddissima. Ovunque voltiate lo sguardo, una nebbia biancastra sale dall'acqua. Al di sopra della nebbia, vedete svettare le cime di alti abeti. Siete in un lago. Un lago montano, avvolto nella nebbia. Siete in una zona d'acqua bassa, ma più avanti notate come il lago si faccia più profondo. L'aria è pungente, fredda, così come l'acqua che vi fa rabbrividire. Uniche asperità che si levano dall'acqua sono alcune formazioni rocciose, levigate dalle intemperie. E nell'acqua, notate i movimenti sinuosi di quattro creature, ognuna grande come uno storione o un luccio, ma decisamente più mostruosa e pericolosa!

reefclaw.jpg

MAPPA:

Spoiler:  

post-16564-14347052440376_thumb.gif

NOTE DELL'ARENA:

Spoiler:  

L'acqua nella zona chiara è alta circa quaranta-cinquanta centimetri, essendo quindi considerata Terreno Difficile. Nella parte scura, l'acqua è molto più fonda (è un lago glaciale montano, quindi molto ripido) ed è profonda almeno due-tre metri. Le formazioni rocciose che affiorano sono difficili da scalare data la loro conformazione, e pertanto serve una prova di Scalare con CD 15. Inoltre, data la loro forma, rimanervi in equilibrio è difficoltoso. Ad ogni round, chi si trova sulle rocce deve effettuare una prova di Acrobazia con CD 15 o scivolare. Chiunque provi a sbilanciare una creatura sulle rocce guadagna un bonus di circostanza di +10 alla prova.

INIZIATIVA:

Landar: 11+3 = 14

Dak'kon: 9+2 = 11

Reefclaws: 12+5 = 17

iniziano quindi i quattro mostri. Piazzatevi e poi muovo le creature!

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