Pubblicato 11 Dicembre 201311 anni comment_902749 Ciao a tutti, vengo subito al sodo: io e un mio amico vogliamo playtestare i nostri personaggi, uno contro l'altro. Non potendosi trovare, esiste qualcosa, un tool, un programmino, che permetta di connettersi e gestire turni, iniziative ma soprattutto la mappa? Ho in mente qualcosa come Cockatrice per Magic The Gathering ... PS: la risposta "via chat/via forum" è già contemplata. Astenersi simpaticoni ...
11 Dicembre 201311 anni comment_902763 Io conosco questo credo che vada bene per le tue esigenze: https://app.roll20.net
11 Dicembre 201311 anni comment_902795 Copio-incollo da una discussione qui sotto: A seconda delle funzioni di cui hai bisogno, potrebbe farti comodo MapTool. Oltre a chat integrata, mappe (importabili o creabili), griglia, funzioni di visione (bloccata da muri e oggetti), fog of war e quant'altro, ti da la possibilità di crearti da solo qualsiasi comando tu voglia, se sei disposto a perderci un po' di tempo. Dal semplice tiro di dado fino al generatore automatico di tesoro casuale, l'applicazione di condizioni ai token (le "pedine" delle creature) e più o meno qualsiasi altra cosa ti venga in mente. Non necessita manco di installazione. Uno screenshot d'esempio: Spoiler: Forse è anche molto più di quel che vi serve, se dovete usarlo poco.
18 Dicembre 201311 anni Autore comment_904938 We, grazie mille, guardo pure questo ... Già roll20 mi sembra abbastanza quello che mi serve, ma provo anche con questo.