Carrie.4794 Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Caro Jo, io sono un medico anche se purtroppo al momento mi trovo in condizione di non poter esercitare, a queste parole mi rattristo un po' ma mi riprendo velocemente: Non sapete perchè siamo qui? Beh allora è il caso che ve lo dica subito: pare che il nostro gentilissimo ospite, il signor von Kraud, ci abbia invitati per esporre l'autentica Lancia di Longino, un antichissimo manufatto che si narra essere dotato di straordinari poteri. dico vagamente scettica anche se col mio solito e charmante sorriso: Dunque per questa serata la nostra sete di mistero può dirsi più che appagata, soprattutto grazie a queste buste. A mio parere non dobbiamo assolutamente aprirle: l'attesa nobilita e moltiplica il piacere.
dragan90 Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 @ tahnil: Spoiler: per dirti la storia della lancia servirebbe teologia o storia, con occultismo ti dico le leggende che si narrano riguardo i poteri della lancia. si dice che per uccidere Gesù (che secondo i nazisti era una specie di essere malvagio di origine primordiale, il nemico degli dei primigeni) nessun uomo avesse un'arma adatta, l'uomo avrebbe fatto soffrire Gesù sulla croce, alimentando i poteri della blasfemia cristiana con il suo dolore ma nessun uomo poteva dargli il colpo di grazia, così Odino decise di togliere di mezzo la minaccia, prese forma umana ed andò a Roma, incontrò Longino e con la sua lancia si trafisse un occhio, la lancia, sporca del sangue di un dio ora avrebbe potuto uccidere gesù. detto questo si crede che l'icore di Odino sia ancora in minima parte sulla punta della lancia, che quindi abbia potere di uccidere chiunque al solo tocco ma anche di riportare in vita le persone o impedirne il risveglio se si riuscisse a "distillare" l'icore di Odino. i signori e le signore intorno a te invece ti rispondono:beh, non abbiamo idee chiare, crediamo si tratti di un gioco di lettura del pensiero, infondo dentro c'è qualcosa di rigido ma di sottile, potrebbe essere una carta... lei che ne pensa? un altro uomo prende parola, l'uomo ha circa 50 anni e veste con un elegante completo marrone chiaro: mi presento, sono lo psicologo Faust Von Gless, sto raccogliendo le varie ipotesi sul contenuto, sarei curioso di sapere la sua opinione, l'ipotesi della carta da gioco non mi convince molto intanto l'affluenza di ospiti alla villa è continua e vedete sempre più facce nuove convergere nella sala. @ lambrate: l'uomo ti guarda sorridendo ispettore eh? affari interni quindi? ah, io non me ne intendo, ho bisogno di sapere chi sia il nemico ed io sparo a tutto quel che c'è oltre il confine! una grassa risata gli scappa dalla bocca comunque sono d'accordo con lei, non è mai un'occasione sbagliata per indossare la divisa. guarda con insistenza la sigaretta nella tua mano ah! getti via quella robaccia ispettore, dia retta a me, i veri uomini fumano questi! dice sfoderando un piccolo astuccio in pelle dalla tasca interna della giacca che dice? ci concediamo una VERA sigaretta? @ gli altri: Spoiler: voi che siete sui divani vedete la scena di un'uomo di circa 40 anni con una folta barba bianca e un completo nero dall'eleganza impeccabile ed una cravatta viola che a primo avviso sta parlando con un inserviente, il quale lo sta ad ascoltare e poi scatta subito dentro uno dei portoni laterali della sala
DrLambrate666 Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Rispondo anch'io con un sincero sorriso all'ufficiale e mi distendo un momento, senza perdere minimamente compostezza. ha proprio ragione signore! Un soldato ha il vantaggio di poter guardare il suo nemico negli occhi! Sa, prima di entrare in polizia, anch'io sono stato sotto le armi...mi ha insegnato molto poi osservo l'astuccio che estrae mentre parla di "fumare cose da uomini" dai, ho capito che stasera è la serata del vizio...tanto vale godersela, così faccio contento Alex perché no? Accetto molto volentieri signore, grazie infinite! Uhm...se posso chiedere, anche lei si interessa di misteri, signore? Detto questo spengo la sigaretta da poco accesa sul primo posacenere che mi capita a tiro.
Kuma Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 "Magda!" dico con falso stupore esagerando la mimica facciale e portandomi una mano davanti alla bocca "Se dici così il caro Jo penserà che siamo ragazze facili!" una risata civettuola sfugge dalle mie labbra, "Ma tornando a discorsi più seri, se ho capito bene ci mostreranno una lancia dai poteri mistici... Ma ancora non capisco il senso di questa busta..." Poi sposto la mia attenzione sull'uomo vestito di nero con la barba bianca e chiedo a Magda e Jo: "Chi è quell'uomo? E' lui il signor Von Kraud?"
Carrie.4794 Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Mia cara ma come ti vengono in mente certi pensieri? Sai bene che l'unico piacere a cui mi riferisco è quello intellettuale e sono più che certa che Jo non ha affatto travisato negativamente le mie parole. rispondo mentre il mio tono passa da un istante iniziale di indignata freddezza per ritornare alla mia solita cordiale e sorridente indulgenza. Osservo l'uomo che Gertrud ha indicato. @ Master Spoiler: So com'è fatto von Kraud? Se la risposta è sì e quell'uomo è lui rispondo affermativamente a Gertrud e vado subito a porgergli i miei saluti e ringraziamenti per la spledida serata, evitando come al solito con la massima cortesia strette di mano e simili contatti fisici
Simon_86 Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Come potrei mai pensare una cosa simile? Sorrido... @Cartomante Spoiler: Se conosco l'uomo vestito di nero con la barba bianca rispondo a Gertrud... @Gertrud: Una lancia dai poteri mistici dici? Speriamo non sia la solita fregatura allora! @Magda e Gertrud: Perché non venite con me al pianoforte? Potrei dedicarvi una melodia e potreste ispirare la mia musica!
Thanil Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Bethold Schewarz,piacere di conoscerla. Non credo che il buon Otto Von Kraud, in una serata cosi importante proponga una cosa scontata come una lettura dl pensiero Rispondo ai commensali, in fondo le buste le ha preparate lui, ne saprà il contenuto. Ritengo piu probabile che le buste contengano un ordine per vedere la lancia, in fondo siamo tante persone, e accanirsi per veder una reliquia tanto importante non è elegante neppure consono
dragan90 Inviato 21 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 @ lambrate: Spoiler: l'uomo ti porge un sigaro e ti precede uscendo da una delle balconate che danno sul giardino della villa, subito dietro ai divani al lato esterno della stanza ah bene, abbiamo un compagno qui allora!dice l'omone divertito, in quale sezione militava? spero nella wermacth! quelli dell'aviazione ultimamente non se la passano bene! dice ridendo sguaiato mentre apre le porte in vetro della balconata. fuori è freddo ma la temperatura è sopportabile, la balconata è un'unico balcone a cui si accede tramite vetrate analoghe a quelle che hai attraversato presenti su tutto il lato della sala, qui all'esterno ci sono solo pochissime persone, per lo più uomini con giacche pesanti mentre le signore vestite in modo più leggero stanno al caldo all'ainterno a parte qualche temeraria che sfoggia delle pellicce. misteri dice? no, io non me intendo di quelle cose, però sono stato invitato qui perchè... sa, sono stato io a ritrovare la Lancia di Longino! dice sorridendo beffardo fermandosi per accendere sia il suo sigaro che il tuo @thanil: Spoiler: l'uomo sembra soppesare le tue parole mentre intinge le labbra nella sua coppa di vino bianco in effetti non so quanti ospiti siano stati invitati ma presumo siano molti, io a dire il vero non credo a certe cose sui poteri occulti, io sono un'uomo di scienza infondo, però ho una passione per gli oggetti antichi, sono un collezionista di antichità e... perdermi l'occasione di vedere un'oggetto così prezioso ed antico... non mi sarei mai perdonato una tale mancanza! @simon e kuma: Spoiler: hai visto il volto di Otto sui giornali, sai che è molto vecchio ma non assomiglia all'uomo che sgrida i camerieri @carrie: Spoiler: (la tua memoria fa centro! asso su un test) riconosci l'uomo che sgrida il cameriere, è invecchiato ma egli era una delle ss della sezione dedita alla ricerca dei poteri occulti fin dal tempo del terzo regno, ha militato nelle ss ancora per qualche anno dopo il giorno delle iene per poi ritirarsi, già da allora era membro della società di Thule, era un soggetto interessante, lo hai visto varie volte a degli incontri della setta ma poi è stato preso sotto l'ala di Otto Von Kraud prima che tu potessi accertarti se egli fossi dotato di poteri (cosa che ora dai abbastanza per scontata, per essere scelti da un gran sacerdote come apprendista qualcosa di speciale lo si deve avere... o forse è solo molto servizievole, chissà)
Kuma Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 Dopo aver osservato bene l'uomo mi accorgo che non è Von Kraud "Ah, no, non è lui, comunque, mi farebbe davvero piacere assistere ad una sua esibizione di pianoforte, intanto io vado a vedere dov'è il caro Ludwig, vieni anche tu Magda?" spengo la sigaretta mentre mi alzo e sistemo le pieghe dell'abito. @Cartomante Spoiler: Mi allontano anche se magda non mi segue e inizio a dare un'occhiata alle persone presenti. In particolare voglio guardare le giovani donne per vedere se ce ne sono belle quanto me. (osservare 5)
DrLambrate666 Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 Seguo il gigantesco militare sulla balconata, in realtà piuttosto sollevato dal fatto che mi posso allontanare per un momento dal trambusto della festa, e prendo il sigaro che mi porge. grazie mille signore, è passato tanto tempo dall'ultima volta che ne ho provato uno... sa, ho svolto vari incarichi sotto le armi. Sono stato nei reparti di spionaggio contro gli slavi, poi però mi hanno riassegnato alla Wermacht anche se ero un semplice caporale di fanteria; è un periodo di cui vado molto fiero...ma...caspita, che onore! Sono appena arrivato e già ho conosciuto LA celebrità della serata, che mi sta offrendo un sigaro! E, se posso chiedere signore, è stata dura? rispondo al beffardo sorriso con cortesia, mentre ringrazio con un cenno del capo quando accende anche il mio sigaro. son buoni però... @ Cartomante Spoiler: cerco di attingere mentalmente a tutto ciò che so sul ritrovamento della Lancia. Dimmi tu che tipo di test occorre
Carrie.4794 Inviato 22 Dicembre 2013 Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 Ottima idea, cara. rispondo a Gertrud, Ci dia solo un istante, Jo. Nel frattempo si prepari per l'esibizione che ha promesso, non vediamo l'ora di assistervi. Mi alzo e vado con Gertrud, ma passando vicino all'uomo impeccabilmente vestito e con la barba per sbaglio lo urto leggermente con il braccio e subito sorridendo mortificata mi rivolgo a lui per scusarmi: Mi perdoni, sono sempre la solita sbadata! poi lo osservo con cortese attenzione come se il suo viso richiami qualcosa alla mia memoria: ma non ci siamo forse già visti io e lei?
Simon_86 Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Mie care, vi attendo al pianoforte allora... Non vedo l'ora di poter suonare per voi... Mi congedo con un galante baciamano recandomi verso il pianoforte... Nel frattempo mi guardo attorno per vedere se conosco qualcuno, soprattutto tra i membri del gentil sesso... Dopodiché mi siedo al pianoforte attendendo Magda e Gertrud e inizio a farmi scrocchiare le dita...
Thanil Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Inviato 24 Dicembre 2013 La scienza non può spiegare ogni cosa, dico con tono leggermente deluso, speravo di trovare una persona più competente dell'ambiente... non un appassionato, penso tra me e me. Tuttavia concorderà con me che in molte reliquie sono legate storie incredibili, vuole supporre che siano tutte senza un fondo di verità? suppongo che questa serata ci darà molti spunti di riflessione
dragan90 Inviato 24 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2013 @kuma Spoiler: ti alzi e ti fai un giro della stanza, molte donne sono solo le mogli degli ospiti maschili, l'età media è di 35-40 anni a parte le "amichette" di alcuni altri ospiti, sono tutte in tiro, ben vestite, profumate, ingioiellate e tutto, ci sono almeno 4 donne molto belle (aspatto 6) ma cen'è una in particolare che è una vera bellezza (aspetto 9) che è vicino alle vetrate che danno alla balconata, ed è circondata da uomini ed in atteggiamenti abbastanza civettuoli, è una bellissima bionda dai capelli lisci e lunghi e degli occhi azzurro ghiaccio, è truccata ad arte ed indossa un lungo vestito color salmone, in questo momento chiede da bere e all'unisono tutti gli uomini nei dintorni (tranne un'insistente) si allontanano per prenderle da bere e lei si concede un sospiro di sollievo @carrie: Spoiler: l'uomo si gira e ti risponde: può darsi ma non credo che abbiamo mai avuto la possibilità di disquisire di persona, mi chieamo Ekbert Zil e sono il coordinatore di questa festicciola, il signor Otto Von Kraud mi ha chiesto di badare a tutto affinchè egli si possa concentrare sul suo discorso, tra poco lo spettacoloo avrà inizio, mi dica, gradisce un pò di caviale danese? chiede porgendoti un vassoio di tartine ricoperte di caviale @ simon: Spoiler: in lontananza noti una donna molto bella (aspetto 9) che ha appena congedato gli uomini che aveva intorno tranne uno, è una bellissima bionda dai capelli lisci e lunghi e degli occhi azzurro ghiaccio, è truccata ad arte ed indossa un lungo vestito color salmone, in questo momento chiede da bere e all'unisono tutti gli uomini nei dintorni (tranne un'insistente) si allontanano per prenderle da bere e lei si concede un sospiro di sollievo, la riconosci come Annette Koleff, ballerina professionista e vedi anche Ghertrud che si avvicina ad essa. @ thanil: Spoiler: lo psicologo soppesa ancora le tue parole e hai l'impressione che sia una persona che non parla mai a sproposito beh certo, ogni leggenda ha un fondo di verità e credo che il mistero attorno ad esse renda le reliquie stesse degli oggetti unici che vale la pena guardare almeno una volta nella vita anche a costo di farsi un viaggio molto lungo ti dice elargendoti un sorriso lei di cosa si occupa? credo che la sua sia la prima mente colta che trovo in questa sala @ lambrate: non occorre alcun test nel senso che è proprio il tuo interlocutore a raccontarti la storia. Spoiler: l'enorme militare ridacchia la stella della serata? si credo si possa dire così, sa, è stata una cosa strana il ritrovamento della lancia, ero stanziato a capo del mio plotone, eravamo vicini al confine di parigi, circa una settantina di chilometri più a nord, credevo che quella lancia fosse chiusa al louvre ma evidentemente qualcuno aveva già tentato di prendersela ed era finito male, stavamo facendo un giro di controllo sul confine per evitare ondate di morti quando abbiamo visto questo gruppo di schifezze, saran state almeno 40 di cui 5 erano veloci come fulmini ma con la Panzer Division non si scherza, li avevamo fatti a pezzi tutti tra mitragliatrice e cingoli dei nostri 3 carri, volevamo schiacciarli tutti ma invece due morti che fanno? si girano e scappano! allora decidiamo di inseguirli ed arriviamo su questo colle, le due schifezze putrefatte eran sparite, la nostra vedetta esce dal portellone e usa il suo binocolo e che ci dice? ci dice che c'è un vecchio panzer, uno di queli vecchi abbandonato pocp all'interno del bosco davanti a noi, così siamo andati a vedere, abbiamo pensato di prendere eventuali munizioni inesplose e invece? quando scendiamo ci troviamo quei due ******* che ci saltano addosso, ho perso 4 uomini per uccidere quelle bestie e dopo aver bruciato i corpi abbiamo perquisito il panzer abbandonato e ci troviamo questa cassa lunga e stretta, abbiamo pensato a uno di quei vecchi lanciagranate no? e invece no! apriamo e ci troviamo questa lancia che sembrava fatta in ferro nero con una parte in oro, un oggetto inutile pensai, poi invece trovammo il diario del pilota del carro, di cui non c'era traccia, leggendo capisco che questa è la lancia sacra di Longino, siamo saliti subito sul panzer e tornati alla base e dopo un pò di discussioni assurde per radio ci chiedono di scortare la reliquia fino a qui dove il dispaccio della Wermacht decide di darla al signor Von Kraud che mi ha chiesto di presenziare alla festa e... eccomi qui!
Kuma Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Inviato 24 Dicembre 2013 Mi avvicino con garbo alla giovane mentre penso Com'è graziosa questa ragazza, sembra di guardarsi allo specchio, ma con qualche anno in meno, no non la invidio, la ammiro forse, ha ancora tante possibilità... Appena mi trovo a due passi da lei richiamo la sua attenzione. "Salve mia cara, non ho ancora avuto il piacere di fare la sua conoscenza. Sono Gertrud Von Adler, come vi chiamate? Questo è il vostro accompagnatore?" Dico rivolgendo un sorriso smagliante all'uomo che chiaramente la sta infastidendo.
Carrie.4794 Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Inviato 25 Dicembre 2013 Sorrido. Finalmente ci conosciamo di persona, signor Zil. Il mio nome è Magdalena von Hohenfels e devo assolutamente complimentarmi con lei per l'organizzazione di questa magnifica serata. Quando l'uomo mi porge il vassoio faccio un leggero cenno di diniego con la mano, No, la ringrazio molto e non le rubo altro tempo: lei avrà da fare. Tuttavia sarebbe un piacere se si unisse a noi per fare quattro chiacchiere quando sarà meno occupato. Detto questo con un piccolo inchino del capo mi congedo e vado a cercare Gertrud. Quest'uomo è passato davvero dalle stelle alle stalle! Poteva godersi un'agiata vita come onorato ex protettore della patria e invece va a servire il caviale danese per un riccone eccentrico... @ Master Spoiler: Cerco Gertrud e senza farmi notare provo a non perdere mai quest'uomo di vista per lungo tempo durante la serata
DrLambrate666 Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Ascolto attentamente il racconto dell'uomo mantenendo un'espressione seria, mentre faccio un altro tiro di sigaro. Poi riprendo a parlare: "davvero una brutta avventura signore, mi dispiace per i suoi uomini, ma di certo avete reso un grande servigio. Inoltre le faccio i miei complimenti. Nonostante i modi diciamo, uhm, poco ortodossi il lavoro che voi della Panzer Division svolgete è davvero inestimabile!" poi prendo due calici dal primo cameriere che passa, uno lo tengo io e uno lo porgo al soldato. "ai suoi uomini signore! E al loro coraggio" è ciò che dico mentre tengo il calice sollevato. @Cartomante Spoiler: l'uomo con cui sto parlando non mi ha ancora rivelato il suo nome per cui osservandolo bene cero di capire se per caso è il colonnello Hausmann
Thanil Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 sono uno studioso, mi occupo principalmente allo studio dettagliato di queste reliquie. sorseggio un po' di champagne e aggiungo si stupirebbe nel scoprire quante cose ritenute impossibili, sono plausibili cambiando metro di giudizio.
dragan90 Inviato 7 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 @lambrate: Spoiler: dimenticanza mia, l'uomo si doveva presentare prima, si chiama Albert Beruck. l'imponente uomo brinda con te e dopo aver sorseggiato un pò di champagne ti chiede: e lei? in che divisione era stanziato finchè era nella grande macchina da guerra tedesca? come mai ha deciso poi di entrare nella gestapo? chiede con sguardo curioso poco prima di superarti con lo sguardo e tornare a guardare alle vetrate che danno verso l'interno della sala. @ thanil: Spoiler: l'uomo ti guarda e lo vedi ancora più concentrato sulle tue parole... cambiando punto di osservazione eh? risposta interessante... e... se permesso, quale sarebbe il suo punto di osservazione? intendo, con che occhi dovrei guardare per poter ammirare in tutto il suo splendore un'oggetto come quello che ci attende stasera? nel frattempo vedi alle spalle del tuo interlocutore una persona che ti è già nota, si tratta di Ekbert Zil, l'aiutante del signor Otto Von Kraud, è vestito con un'elegante completo nero con la barba bianca in contrasto con esso, sembra un pò trafelato e si infila subito in una porta laterale della sala che, quando si apre per pochi istanti ti dona uno squarcio di visuale sulle cucine. @ carrie: Spoiler: vedere Gertrud non ti è difficile, purtroppo però Ekbert sembra un pò trafelato e si infila subito in una porta laterale della sala che, quando si apre per pochi istanti ti dona uno squarcio di visuale sulle cucine, poi seguendo gertrud ti avvicini a una donna molto bella (aspetto 9) che ha appena congedato gli uomini che aveva intorno tranne uno, è una bellissima bionda dai capelli lisci e lunghi e degli occhi azzurro ghiaccio, è truccata ad arte ed indossa un lungo vestito color salmone, in questo momento chiede da bere e all'unisono tutti gli uomini nei dintorni (tranne un'insistente) si allontanano per prenderle da bere e lei si concede un sospiro di sollievo, la riconosci come Annette Koleff, ballerina professionista e vedi anche Ghertrud che si avvicina ad essa. @carrie, kuma e simon: vi avvicinate ala giovane e bellissima donna e al suo insistente accompagnatore e la donna risponde a una domanda di Gertrud. salve! sono annette koleff, e no, questo non è il mio accompagnatore, non mi circondo di uomini così appiccicosi e infastidenti ma qualche foto non fa mai male. vi dice sorridendo. l'uomo che è con lei sembra da subito un pò urtato dalla mancanza di sensibilità della donna a poi sfodera un sorriso e fa un passo avanti, è un ragazzo di non più di 25 anni, capelli e occhi di color nocciola, veste con un completo di colore marrone scuro con una camicia nera, porta inoltre un borsone a tracolla e una macchina fotografica attaccata al collo. buonasera, sono Rupert Brau, giornalista di Francoforte, una foto per la stampa? ditemi, qual'è la vostra impressione per la serata? tempestandovi di domande tira fuori dalla borsa carta e penna per prendere appunti. nel frattempo vedete Johannes (simon) passarvi accanto ed andare verso il piccolo palco dove ci sono altri musicisti. @ simon: Spoiler: arrivato vicino al palco chiedi di suonare vedendo il pianoforte senza un musicista, aspettando cortesemente la pausa breve tra un pezzo e l'altro che la piccola orchestra suona, quando poni la tua domanda vedi un giovane violinista e un flautista di mezz'età che si avvicinano a te e iniziano a discutere tra loro. violinista: il pianoforte? no, non si può, è riservato ad un ospite importante credo flautista: il signor Von Kraud ha detto che una persona sarebbe giunta a chiederci di suonare e ce l'abbiamo davanti violinista: si ma come sappiamo che è proprio lui l'ospite giusto? flautista: senti, facciamolo suonare, se suona bene vedrai che è la persona giusta. il flautista ti indica le scalette a fianco del palco e riprende: forza ragazzo, il piano è tuo, siamo quasi alla fine del primo atto della serata, tra poco c'è l'entrata in scena del padrone di casa! poi si distrae un secondo e infine ti guarda come se si fosse dimenticato di qualcosa e ti dice dodicesima pagina dello spartito dell'atto primo, mi raccomando!
Kuma Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 Sentendo le parole "Giornalista" e "Foto" sul mio volto si allarga uno dei miei migliori sorrisi da repertorio "Beh, se è per la stampa credo si possa fare un'eccezione, in fondo i bravi cittadini del Reich meritano di vedere quanto sia bello essere qui!" Mi sistemo vicino ad Annette e mi metto in posa perfetta, quando il giornalista inizia a fare domande sussurro all'orecchio di Annette "Se volete allontanarvi da questo giornalista appiccicoso tenetemi il gioco." Mi volto verso il giornalista: "Mi perdoni, ma siamo attese per assistere al concerto. Vi prego di rivolgere le vostre domande a mio marito, l'illustre Ludwig Von Adler, può trovarlo da quella parte."Poi mi volto, prendo per mano la ragazza (non in modo insistente, giusto per farle capire che deve seguirmi) e mi allontano verso Magda, indicando il pianoforte con lo sguardo. Spoiler: Se la ragazza prende la mia mano la conduco verso il pianoforte con me, se invece non lo fa, le faccio uno sguardo dubbioso e poi me ne vado senza di lei
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.