fyre_88 Inviata 12 Dicembre 2013 Segnala Inviata 12 Dicembre 2013 Salve, vorrei sapere se c'è qualche archetipo interessante da aggiungere ad un pg morfico esploratore4/ranger 3 arcere con un mdl +0, so che ci sono anche archetipi che abbassano l'mdl quindi andrebbe bene anche una combinazione....purtroppo non ho molto tempo da dedicare alla ricerca di archetipi ecco perché chiedo il vostro aiuto
Saito Hajime Inviato 12 Dicembre 2013 Segnala Inviato 12 Dicembre 2013 Unseelie Fey -2 For +2 Des -2 Cos +2 Car Possibilità di avere le ali, possibilità di avere Scurovisione e/o Visione Crepuscolare (Anche vista cieca ma a te non interessa), uno su 4 poteri da scegliere, riduzione del danno che scala con il livello. Diventi una creatura fatata quindi ciao ciao a un sacco di effetti e in più puoi scegliere uno tra 4 poteri (Vernal touch per te vince su tutto) Ah e un +4 razziale a intimidire giusto per 1
fyre_88 Inviato 12 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2013 stavo cercando i tratti delle creature fatate, sai dove posso trovarli?
Saito Hajime Inviato 12 Dicembre 2013 Segnala Inviato 12 Dicembre 2013 Manuale dei mostri Li hanno tradotti come "Folletti"
The Nemesis Inviato 13 Dicembre 2013 Segnala Inviato 13 Dicembre 2013 Unseelie Fey -2 For +2 Des -2 Cos +2 Car Possibilità di avere le ali, possibilità di avere Scurovisione e/o Visione Crepuscolare (Anche vista cieca ma a te non interessa), uno su 4 poteri da scegliere, riduzione del danno che scala con il livello. Diventi una creatura fatata quindi ciao ciao a un sacco di effetti e in più puoi scegliere uno tra 4 poteri (Vernal touch per te vince su tutto) Ah e un +4 razziale a intimidire giusto per Lo prendi dal Dragon Magazine Compendium? Perché se lo prendi da quel manuale, che in teoria (da nome) è il compendio finale di tutte le Dragon Magazine, allora non reca un GS né un MdL. Ok, puoi dirmi che stando alle statistiche dell'esempio dovrebbe avere GS +0 e MdL +0... ma personalmente io da DM non lo concederei mai con un LEP +0, è troppo forte, per starci dentro darei LEP +1. Sennò dai, davvero, mettendo questo insieme al Dragonborn of Bahamut ed una qualsiasi razza base spacchi il mondo...
Babxbba Inviato 13 Dicembre 2013 Segnala Inviato 13 Dicembre 2013 Domanda più importante, lo cerchi solo a livello di potenza o ti interessa che si sposi bene con il pg? E se si, in che percentuali ti interessano le due cose?
fyre_88 Inviato 13 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2013 diciamo 70% che si sposi bene con il pg e il 30% di potenza
Babxbba Inviato 13 Dicembre 2013 Segnala Inviato 13 Dicembre 2013 Purtroppo con +0 c' è poco da fare, a tema giusto l' unseelie fey sopra descritto mi viene in mente. A +1 c' è l' anche troppo esagerata creatura ferina (con l' arco però non si sposa benissimo come idea, un ferino dovrebbe massacrare da vicino) - Specie selvagge (è 3.0 però). A +3 di mooolto carino c' è il Woodling (Manuale dei mostri 3), molto potente e ben si sposa con l' idea del ranger boscoso con l' arco. Il +3 per i vantaggi che da ci sta tutto, ma è grosso come modificatore, a te vedere se ne vale la pena e se viene concesso. Altro ora non mi sovviene. 1
Ji ji Inviato 13 Dicembre 2013 Segnala Inviato 13 Dicembre 2013 Lo prendi dal Dragon Magazine Compendium? Perché se lo prendi da quel manuale, che in teoria (da nome) è il compendio finale di tutte le Dragon Magazine, allora non reca un GS né un MdL. C'è scritto chiaramente nella tabella iniziale: MdL +0. Non c'è nulla da inventare. Ciò che si ritiene sbilanciato e che si intende usare o non usare al tavolo da gioco è a discrezione dei gruppi di gioco. Quel MdL è chiaramente sballato. Comunque è quello.
Messaggio consigliato