Vai al contenuto

[Dardan-Campagna epica in solitaria ] E le stelle non stanno a guardare


Dardan

Messaggio consigliato

Anno 1369 , Mese di Kythorn , Giorno 20 , Cuore del Dweomer

Sei stato richiamato al cospetto della tua divinità dopo diversi anni , il suo reame non è cambiato , stupefacente come sempre , non si può neanche dire che c'è magia nell'aria poiché tutto è semplicemente fatto di magia che abbraccia , penetra e permea ogni cosa ed ogni essere li presente senza ostentazione .

Il cuore di questo semipiano è il palazzo della dea che si estende per leghe in tutte le direzione riempiendo completamente la grande isola volante in cui si trova , semplice nelle linee e imponente nelle dimensioni è praticamente perfetto.

@ Palazzo

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]12886[/ATTACH]

Come sempre sai istintivamente dove dirigerti e quasi senza accorgertene ti ritrovi davanti ad una porta che oltrepassi senza bussare , dopo tutto lei sa che sei li.

La dea ti accoglie semplicemente in una piccola stanza arredata con gusto , quadri alle pareti vasi con splendidi fiori azzurri un piccolo camino , due divani ed un piccolo tavolino , quando entri nella sala ti fa cenno di sederti sul divano di fronte a lei ...

@ Mystra

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]12887[/ATTACH]

Alister è sempre un piacere incontrarti...seguo sempre con interesse le tue gesta e sono molto orgogliosa del tuo operato...detto questo si alza e comincia a camminare nella stanza in maniera nervosa...ti ho chiamato qui per assegnarti una cerca , anzi potrei dire la cerca , ieri ho percepito la presenza in questo piano di esistenza di una cosa che credevo fosse andata distrutta con la morte della mia prima incarnazione...è un artefatto in cui è stato infuso parte del mio potere , è l'oggetto con cui è stata creata la trama e con cui la si potrebbe riparare riuscendo cosi ad eliminare le zone di magia morta e magia selvaggia e probabilmente anche a portare la trama d'ombra sotto il mio controllo aiutarmi a distruggerla...ha parole sembra facile ma c'è in gioco molto , poichè qualunque altra divinità abbastanza potente e abile da poter usare quell'artefatto potrebbe alterare o distruggere la trama surclassandomi e mandando nel caos tutto Abeir Totil...e ultima cosa ma non per importanza , prima che lo percepissi dell'artefatto non c'era traccia , qualcosa lo ha rivelato a me ma non so dire cosa sia stato , se sia dovuto ad un fatto naturale o in seguito ad un vento intenzionale , e da qui non posso saperlo , il luogo in questione è molto distante dal faerun in pratica è dall'altra parte del mondo dovrei passare attraverso troppe giurisdizioni di altri dei e ora come ora non posso permettermelo ma inviare un emissario non causerebbe nessun problema , solo che non so cosa ti possa aspettare una volta arrivato li , perciò questo più che un ordine è una richiesta , andresti a recuperare quell'oggetto per me?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Aurelio90

@Descrizione

A Skull Crag la birra è buona. Sono un immortale, non percepisco più la necessità di sfamarmi, eppure non posso non provare una certa nostalgia del sapore. Un paesino così piccolo e sperduto nel Cormyr, eppure così pieno di allegria e vitalità in questo luogo.. le chiacchiere e le risate della gente del posto rimbombano le mura.

Ed è mentre sorseggio la birra, mentre alcuni uomini fischiano ed applaudono un giovinetto del posto che riesce a stare in equilibrio su un piede mentre fa il giocoliere con tre caraffe, percepisco la Sua voce. Vibrante, forte, imponente nella mia testa.

So cosa vuol dire. Sarò subito da voi, mia Signora. «Buon uomo» esordio verso l'oste «vi ringrazio per la cena... ecco a voi» e gli pago quanto è dovuto, prima di voltarmi ed uscire alla locanda. Qui, accertatomi che non mi veda nessuno, indosso il mio anello che mi rende invisibile e mi allontano per un pò dal villaggio... Eccomi mia Signora, vengo da voi!

«Mia Signora» mormoro poco dopo, inginocchiandomi davanti a lei, e non oso alzarmi o sollevare lo sguardo finché Ella non m'invita a sedere. «Mia Signora, io vivo per servirvi e per proteggere Toril da qualsiasi essere o essenza che possa comportare una minaccia... sono pronto a partire anche subito!»

@GM

Spoiler:  
Almeno che non lo dichiaro, Allister tiene soppressa la sua aura divina e tiene sempre addosso il suo anello di invisibilità (ora non ce l'ho perché sono a cospetto di Mystra... vabbè, potrebbe vedermi anche con il gingillo, però non vorrei che si offendesse xP)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essere cosi formale , è vero che sono la tua dea , ma come ti ho già detto l'inginocchiarti non è necessario...dice con un incantevole sorriso..poi si fa pensierosa per un attimo...si è meglio che tu parta subito...oltre a teletrasportarti il più vicino possibile all'artefatto ti concedere il potere di percepirlo , saprai la direzione in cui si trova e capirai quando ti starai avvicinando e riuscirai subito a riconoscerlo quando lo vedrai...io non sò esattamente che forma abbia ma conosco la sua essenza che era ed è parte di me , perciò tu sentirai ciò che io sento...detto questo ti si avvicina e semplicemente pone una mano sui tuoi occhi chiudendoli ...senti chiaramente il suo potere pervaderti , per un attimo sei tutt'uno con l'universo....

poi riapri gli occhi e ti trovi qui...

@ Arrivo

Spoiler:  
Tu sei l'omino alla base .

[ATTACH=CONFIG]12888[/ATTACH]

Il silenzio intorno a te è assoluto , anche il mare che circonda l'intera e ciclopica struttura è piatto come uno specchio...color della pece...disseminato di cadaveri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Quando poggia la mano sul mio volto sento come una scossa, il contatto con la Dea mi pervade e mi estasia... ma la sensazione svanisce e, anziché rimirare il suo sorriso, mi trovo davanti ad uno spettacolo desolante e straziante. «Per Mystra!» esclamo stupito. Ho affrontato molte battaglie, e non è la prima volta che finisco in mezzo ad una distesa di cadaveri.. ma questo è inconcepibile.

Oh mia Signora, che luogo è mai questo?Traggo un respiro profondo... Non so cosa mi attenda, ma è ovvio che mi attenderà la morte.

Almeno che non prenda le dovute precauzioni, ovviamente: deludere la Signora dei Misteri non è un lusso che posso permettermi.

Azione

Spoiler:  
Anzitutto faccio uso della capacità magica a volontà evoca mostri IX per 3 volte di fila: in tal modo evoco 3d4+3 avoral (ed ognuno di essi ha +50% dei DV originali) e, facendo affidamento sul mio anello di invisibilità e l'armatura che mi fa volare, parto alla volta delal torre fluttuante disponendo le creature evocate in tal modo: una alla mia destra, una alla mia sinistra, due sotto e il resto avanti a me.

Inoltre, se possibile, come azione preparata tendo ad usare dissolvi magie superiore all'interno del mio anello accumula incantesimi se qualche cosa o qualcuno dovesse sbucare o attivarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rendi invisibile e ti innalzi nel cielo seguito dagli elementali quel tanto che basta per avere una migliore visione d'insieme e noti diverse cose , la struttura o almeno quello che ne rimane è alta diverse centinaia di metri e lunga e larga altrettanto ma è stata sicuramente costruita da e per umani o comunque per esseri di taglia umana , infatti nelle sezioni noti corridoi e porte simili se non identiche come forma a quelle viste da te in castelli e palazzi nel faerun...non ti è difficile capire che questa doveva essere una postazione difensiva , un castello o una rocca che poteva contenere diverse migliaia di soldati...e da quel che puoi notare nell'aqua potrebbero essere tutti qui...

Tutto questo ragionamento mentale non dura che pochi secondi nei quali gli elementali guardano in cagnesco i dintorni in cerca di eventuali minacce...senza pare trovarne alcuna...

Ma quando ritorni vigile noti subito del movimento in acqua , parte della massa di corpi e sangue si sta agitanto , , sarà una zona di una trentina di metri di diametro a circa una settantina di metri dalla tua posizione verso destra giusto all'ombra di quel frammento di rocca che fluttua...e senti un urlo , disperato , straziante come il pianto terrorizzato di bambino ma con una voce da adulto , istintivamente ti giri verso quella direzione e vedi a sinistra a circa cento metri da te un qualcosa che sta cadendo da un punto imprecisato del cielo sopra le rovine....

@ Cosa che sta cadendo

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]12896[/ATTACH]

@ Azione

Spoiler:  
Hai evocato 9 elementali , tempo di durata 20 round

2 round speso per librarti e raggiungere una posizione di visuale ottimale in volo

1 round speso per le tue deduzioni

Rimangono 17 round

Carichi il dissolvi magie nell'anello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Ogni cosa viene creata dagli dèi, e questo maniero fluttuante non è da eccezione... tuttavia non posso non chiedermi cosa mi dovrò aspettare lì dentro... trapole ed interdizioni? Certo. Guardiani? Sicuro. Non è la prima volta che mi avventuro in luoghi come questi, ma questo non significa che posso avere il lusso di abbassare la guardia e... «Cosa?» mormoro, voltandomi in direzione di un suono, un suono così straziante che spezza il greve silenzio in quesot luogo.. e vedo una figura cadere.

(Auran) «Voi, presto! Prendetelo prima che si schianti!» e, sebbene gli elementali siano più veloci di me, non posso non gettarmi a mia volta in volo per tentare di salvare l'essere che sta cadendo...

Spoiler:  
Gli elementali dell'aria hanno velocità di volare 30 m (perfetta), mentre io con l'armatura ho 18 m (buona). Cerco di farli radunare attorno e sotto l'umanoide per tentare di salvarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu e gli elementali partite per intercettare il corpo cadente , ma mentre le urla si fanno sempre più intense a mano a mano che si avvicinano al suolo capisci che è troppo distante e che non riuscirete a salvarlo....

@ Deja vu

Spoiler:  
L'esperienza del déjà vu è accompagnata da un forte senso di familiarità, ma di solito anche dalla consapevolezza che non corrisponde realmente ad una esperienza vissuta (e quindi si vive un senso di "soprannaturalità", "stranezza" o "misteriosità"): l'esperienza "precedente" è perlopiù attribuita ad un sogno.

Quando ritorni a pattugliare la zona noti subito del movimento in acqua , parte della massa di corpi e sangue si sta agitando , sarà una zona di una trentina di metri di diametro a circa una settantina di metri dalla tua posizione verso destra giusto all'ombra di quel frammento di rocca che fluttua...e senti un urlo , disperato , straziante come il pianto terrorizzato di bambino ma con una voce da adulto , istintivamente ti giri verso quella direzione e vedi a sinistra a circa cinquanta metri da te un qualcosa che sta cadendo da un punto imprecisato del cielo sopra le rovine....tutto questo ti sa di già visto , di già vissuto , ma è solo una sensazione ....

@ Azione

Spoiler:  
Hai evocato 9 elementali , tempo di durata 20 round

2 round speso per librarti in volo

1 round speso per le tue deduzioni

Rimangono 17 round

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Sbatto gli occi e scuoto la testa.. Che è successo? Ho come una strana sensazione, non riesco a spiegare cosa si tratti ma di sicur non è piacevole. Mi muovo in aria assieme agli elementali dell'aria, cercando di raggiungere la rocca volante.

Ed è qui che odo un urlo straziante, un urlo che rompe il greve silenzio di tomba che aleggia nell'aria. «Cosa... no urlo, vedendo la sagoma umanoide cadere. Non so chi sia, ma non posso certo lasciarlo morire! (Aura) «Presto, salvatelo!» urlo agli elementali, mentre mi affido ai miei poteri da esarca. Sperando che la benedizione di Mystra mi permetta di salvare l'uomo...

@GM

Spoiler:  
Comando verbalmente agli elementali di provare a sraggiungere l'uomo. Nel frattempo, come azione standard, cerco di usare la capacità magica teletrasporto superiore per teletrasportarmi sotto la figura cadente, cercando di afferrarlo al volo o prenderlo in braccio. Non so che prova devo fare, se un attacco di contatto (TxC +32) o una prova di lotta (+ +28)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli elementali si lanciano ad intercettare il corpo in caduta...ma non sei sicuro che possano raggiungerlo in tempo...cosi ti teletrasporti sulla sua traiettoria di caduta per cercare di afferrarlo , la manovra è estremamente difficile vista la velocità del corpo e la sua traiettoria irregolare , ma comunque riesci in questa mirabolante impresa di prenderlo al volo ad appena pochi metri da delle rocce appuntite senza danneggiarlo...ma il difficile viene dopo , l'anziano seminudo che ora ti trovi fra le braccia si dimena in preda ad un attacco di panico gridando a squarciagola con voce infantile parole del tipo...Mamma...Papà...dove siete?...

Mentre ciò accade i tuoi otto elementali ti raggiungono e si mettono in posizione difensiva intorno a te ed al vecchio , sono determinati come sempre , ma ti sembrano alquanto preoccupati e molto più in allerta di prima...

@ Azione

Spoiler:  
Hai evocato 8 elementali , tempo di durata 20 round

2 round speso per librarti in volo

1 round speso per le tue deduzioni

1 round per teletrasportarti

1 round per prendere il vecchio

Rimangono 15 round

Mentre gestisci il vecchio i tuoi sensi non ti abbandonano e senti nitidamente dei versi animaleschi provenire dall'acqua ne punto in cui prima si stava agitando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Per grazia di Mystra sono riuscito a salvare l'uomo: ancora un poco e si sarebbe sfracellato di sotto... l'uomo in questione è un vecchio malandato, nudo e tremante, che si aggrappa a me e mi fissa con quei suoi occhi invocando i genitori. Che ci fa un vecchio qui? Il primo essere vivente che incontro in questo luogo surreale.....

Ma il filo dei miei pensieri viene interrotto quando noto che gli spiriti elementali sembrano allarmati, e sento un rumore provenire da quelle acque che, fino a poco fa, erano totalmente immobili... e non è mia intenzione rimanere in attesa di che cosa possa uscire da queste acque dimenticate dagli dèi, specie con il fardello che ho fra le mani. «Tieniti forte» dico al vecchio, prima di fare nuovamente appello alla mia capacità innata di teletrasportarmi istantaneamente da una distanza all'altra...

@Azione

Spoiler:  
Faccio nuovamente uso di teletrasporto superiore per cercare, stavolta, di raggiungere la torre fluttante. La mia intenzione è teletrasportarmi per raggiungere fino ad una delle sue entrate, con il vecchio in braccio (non posso mica lasciarlo lì solo xP Anche perché credo che possa essere più al sicuro lì in alto che non qui a terra. In seguito vedrò cosa posso fare per metterlo al sicuro).

Non dò ordini agli elementali, quindi li lascio di sotto (anche se potrebbero comunque seguirmi, posto che qualsiasi cosa stia per emergere dalle acque non li divori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungi senza problemi la rocca fluttuante , in un punto di atterraggio sicuro col vecchio che continua ad agitarsi come in dannato ormai in preda al delirio...l'uomo nero...è stato lui...è venuto e gli ha presi tutti ...uno ad uno i miei amici...i miei genitori...i miei nonni...tutti...e poi ha preso anche meeeeeeeeee...e da li comincia a piangere urlando a scuarciagola come un ossesso....

@ Azione

Spoiler:  
Di entrate non vedi traccia...anche prima quando a guardavi da lontano non vedevi aperture solo roccia e arcate chiuse , certo è che non hai controllato tutto l'esterno della rocca , dovresti volarci intorno per essere certo che ci sia un entrata , certo è che il vecchio cosi com'è preso potrebbe cadere giù o farsi male sbattendo di qua e di là.

I tuoi sette elementali intanto rimangono giù e pattugliano le acque intorno alla rocca fluttuante , stazionano maggiormente sopra la zona di acqua ribollente e gorgogliante in attessa che qualcosa vi esca...

@Azione

Spoiler:  
Percepisci comunque chiaramente che gli elementali sono terrorizzati , ma ti pare non tanto da ciò che potrebbe accadere ma da ciò che sta già succedendo...

@Azione

Spoiler:  
Hai evocato 7 elementali , tempo di durata 20 round

2 round speso per librarti in volo

1 round speso per le tue deduzioni

1 round per teletrasportarti

1 round per prendere il vecchio

1 round per teletrasportarti sulla rocca

Rimangono 14 round

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

L'uomo nero? Ma che sta dicendo? Si comporta come se fosse un bambino... Non posso non chiedermi cosa abbia spinto questo anziano a perdere il lume della ragione... ma la vera domanda sarebbe: perché è qui? Forse che, all'interno di questa torre fluttuante, si celi qualche guardiano? Per grazia di Mystra cosa sta avvenendo qui?

E noto in lontananza gli elementali che sembrano agitati, come se percepissero qualcosa dalle acque che si agitano sempre più... di sicuro vi è qualcosa, forse una creatura o un incantesimo che sta reagendo alla vicinanza degli elementali. E se dovessi combattere, non potrei farlo con il vecchio fra le mie braccia... con un semplice pensiero pongo fine all'incantamento che ha fatto materializzare gli spiriti elemnetali, facendoli svanire. Dopodiché mi rivolgo verso il vegliardo e cerco di rassicurarlo, stringendolo forte fra le mie braccia per tema che possa cadere. «L'uomo nero non ti farà del male. Non con me al mio fianco... per favore calmati, permettimi di aiutarti. Chi sei? E perché ti trovi qui?»

@GM

Spoiler:  
Prova di Diplomazia +52, vediamo se riesco a farlo calmare
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio alle tue parole sembra placarsi un pò e guardandoti con occhi languidi rossi per il pianto e innocenti come quelli di un bambino...tirando su col naso...mi chiamo Timothy Bonaparte...questa è..questa era casa mia...dice guardandosi intorno terrorizzato....la fortezza di puntaguzza...ancora tira sul col naso...mio padre è..era...è...una delle guardie e mia madre una delle sacerdotesse...si guarda intorno con occhi terrorizzati...tu non puoi proteggermi lui li ha presi tutti e prendera anche te...scappiamo...andiamo via...e detto questo si blocca all'istante con la bocca aperta nell'atto di proferire parola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Che sensazione sgradevole, un vecchio che si comporta come un bambino... qualunque cosa gli sia successo deve averlo traumatizzato a morte.«Timothy, ti ho salvato mentre tu stavi cadendo verso le acque... e sono certo di riuscire a proteggerti» e gli sorrido. «Permettimi d'aiutarti... Parlami dell'uomo nero, ti proteggerò da lui se dovesse attaccarci»

Tuttavia le sue parole mi hanno dato da pensare...Puntaguzza, Puntaguzza.... la mia memoria di immortale, purtroppo, non è in grado di preservare tutti i ricordi della mia esistenza...

@GM

Spoiler:  
Faccio una prova di Conoscenza (locali) per ricordarmi se ho già sentito parlare di Puntaguzza e dove è situata.

Nel frattempo, cerco di girare attorno alla rocca volante per trovare una porta, un arcata o qualsiasi cosa che assomigli ad un passaggio per atterrare, stringendo addosso a me il vecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli ma il vecchio non da segno di averti sentito , rimane sempre li immobile...cosi mentre cerchi di ricordare se conosci il nome Puntaguzza lo prendi per portarlo con te ..o almeno ci provi...quando lo afferri la prima volta non riesci a spostarlo , mentre prima era leggero come una piuma ora sembra inamovibile come una montagna...ci riprovi con più forza ma il vecchio ti scompare letteralmente fra le dita...sbatti gli occhi ed il vecchio è ancora li al suo posto che piagnucola ...Dobbiamo andare via...verso la città..verso l'ultima città...

@ Azione

Spoiler:  
Il termine Puntaguzza legato ad un luogo non ti dice nulla , anche il vecchio assomiglia a tanti vecchi che hai visto in giro per il Faenur nessun particolare strano a parte la sua demenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Scuoto la testa... la mia memoria non è così buona come dovrebbe e... cosa? «Che diavolo succede?!» Mi rivolgo verso il vecchio: è sparito! No, rieccolo lì! Eppure prima di sparire, quando ho appoggiato la mia mano sulla sua spalla, sembrava inamovibile quanto una montagna... non gli è successo nienite nei brevi momenti in cui è stato distratto, per fortuna, ma non avrebbe mai dovuto distogliere l'attenzione al vecchio... e per qunato sembrava avesse perso il senno, c'era anche il rishio che decidesse di porre fine alla sua vita gettandosi dal bordo della rocca fluttuante. Una caduta da quell'altezza avrebbe ucciso qualsiasi mortale.

«Timothy» mi avvicino a lui, appoggiando le mie mani sulle sue spalle e guardandolo dritto negli occhi «mi dispiace, ma io non posso andarmene da qui, sono qui per adempiere ai miei obblighi.. e, se dovessi incontrare l'uomo nero, ti giuro che farò tutto il possibile per ridarti i tuoi cari. Ma non ti lascerò da solo»

Detto ciò mi accingo ad evocare un servitore dei piani celestiali. (Celestiale) «Salute a te, o campione dei cieli! Ti devo chiedere di sorvegliare quest'uomo e di proteggerlo con tutte le tue forze finché non sarò tornato» Detto ciò mi avvio a perlustare la rocca...

Spoiler:  
Adjuration, capacità soprannaturale: posso evocare ogni giorno una o più creature il cui totale massimo dei DV sia 54 e GS non superiore a 18.

Evoco quindi un planetar (DV 14 e GS 16).

Poiché incarno il dominio del Bene, però, i DV del planetar aumentano della metà (ovvero da 14 a 21), e ciò implica anche un aumento del suo GS.

Dalla serie "sfruttare le regole a proprio vantaggio" xD

Dopodiché mi avvio all'esplorazione della rocca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Planetar china leggermente il capo alle tue parole e si mette in attesa...Noooo...urla a squarciagola il vecchio...che cerca di raggiungerti ma viene subito fermato dall'esterno che con fermezza ma gentilmente lo cinge a se impedendogli i movimenti...dobbiamo andarcene...non c'è più tempo...l'alba non sorgerà oggi...

Ti metti a volare intorno alla rocca fluttuante che pare ancora più grande di quanto pensassi , fai un primo giro e non trovi nessun varco o porta o qualsivoglia altra cosa che possa far pensare ad un entrata , ma non demordi e continui a cercare , fai altri giri e ogni volta ti sembra che la rocca cambi fino a che quando non sai come ma la stanchezza sta per prenderti , ti ritrovi ad atterrare di fronte ad un enorme , ed inquietante portale scolpito....

@ Portale

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]12920[/ATTACH]

@ Azione

Spoiler:  
Non sai come ma ti senti affaticato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

In quanto araldo di Mystra dovevo compiere il mio dovere il prima possibile, ma il mio codice d'onore come paladino m'impone di proteggere anche i deboli nelle avversità. Mi rincresce aver lasciato da solo il vecchio, ma sono riuscito a conferirgli una buona protezione. Almeno finché non sbuchi fuori qualcosa in grado di uccidere un planetar... scuoto la testa cercando di non pensarci.

Alla fin fine, dopo chissà quanto tempo, riesco finalmente a posare i piedi per terra atterrando quello che sembra un ingresso. E certamente non uno dei più accoglienti, anche se ne ho visti di peggio.... Mi soffermo per un momento ad usare i miei poteri da paladino per riprendermi dalla fatica del volo, dopodiché mi concentro per qualche minuto per cercare d'invidiuare possibili effetti magici...

Spoiler:  
Mi metto a 15 m di distanza.

Lancio ristorare inferiore come incantesimo da paladino, in modo da rimuovere la condizione affaticato.

In seguito utilizzo individuazione del magico, mantenendo la concentrazione per vedere se e che tipi di auree magiche riesco ad individuare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti allontani e dopo l'incantesimo scruti attentamente il portone ......e mentre scruti sei sicuro che il portone ti stia fissando....

@ Azione

Spoiler:  
Capisci subito che tutta la struttura e magica e alla fine percepisci una schiacciante aura di abiurazione di evocazione e di trasmutazione provenienti da tutta la rocca volante .

Poche auree di tale potere hai visto nella tua vità e di solito non sono un buon presagio.

Nella figura guerriera che blocca il portone la magia più intensa si trova sulle rune incise sulle due spade.

Il tuo stato fisico torna alla normalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Abiurazione, evocazione, trasmutazione... beh, mi sembrava ovvio che questo luogo era provvisto di trappole, interdizioni e guardiani.

Abiurazione... mi sembra chiaro che ci possano essere protezioni ed interdizioni. Barriere invisibili, zone che sopprimono la magia, e magari qualche effetto che scacci le entità che non sono originarie di questo mondo... come me.

Evocazione... se qualcosa o qualcuno è, come me, in grado di evocare un variopinto genere di creature, avrò sicuramente delle noie! Potrei anche trovarmi invischiata in qualche ragnatela magica...

E trasmutazione.... ecco, ci manca gisuto che mi ritrovi trasformato in pietra. O in una manciata di finissima polvere.... Oh Mystra, era proprio necessario erigere tali protezioni?

In special modo mi preoccupano le rune impresse sulle spade di quella maestosa figura di pietra. Se dovessi avvicinarmi ed esse reagirebbero alla mia presenza? Quali generi di effetti potrebbbero scatenare?

«Bene» dico a me setsso, rompendo per un momento l'immortale silenzio del luogo «Giusto per andare sul sicuro, spero che funzioni... Mystra, guidami tu» e detto ciò, dapprima percorro qualche passo davanti alla porta, poi unisco le mani e mi concentro per qualche minuto per evocare un grande potere. Il potere di sopprimere permanentemente la magia...

Azione

Spoiler:  
Anzitutto mi avvicino di 3 m, quindi da 15 a 12 m

Dopodiché utilizzo la mia capacità magica disgiunzione in una esplosione di 12 m, inlcusi la porta, il guardiano di pietra e le spade da esso impugnate: qualsiasi effetto magico permanente, eccetto oggetti da me indossati, devono fare TS Vol (CD 43) o vengono disgiunti. Incantesimi ed effetti magici vengono disgiunti senza TS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...