Vai al contenuto

[Dardan-Campagna epica in solitaria ] E le stelle non stanno a guardare


Dardan

Messaggio consigliato

Ti avvicini con cautela e lanci il tuo incantesimo , vedi chiaramente il suo potere che si dirige verso il guardiano e il portone , quando tocca il guardiano vedi chiaramente che due delle runne si incendiano di un intensa luce violacea , il tuo incantesimo viene semplicemente dissolto da una violenta esplosione magica che ti rende cieco per qualche istante , quando riapri gli occhi tutto ti sembra come prima...ma non è cosi...ora gli occhi del guardiano sono illuminati da una malevola luce viola e la pietra sembra aver cambiato leggermente colore , prendendo sfumature metallliche...

Questa è la tomba di Hogart figlio di Boneal , Dio-Re di Kirasit , lo sterminatore , il distruttore , l'empio figlio della notte , per entrare c'è un prezzo da pagare , una vita per una vita questo è il prezzo...

Senti pronunciare dal guardiano...

@ Azione

Spoiler:  
Il tuo incantesimo è stato annullato.

L'esplosione magica ha annullato l'individuazione del magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Aurelio90

Bene, sembra che l'incantesimo stia funzionando, ora dovrei pass....

È come ricevere una mazzata in viso da un ogre infuriato. Perdo momentaneamente la vista, alzando d'istinto le braccia come se stesis brancolando nel buio... cosa che, effettivamente, sta succedendo adesso.

Poi riprendo a vedere e una voce profonda, roca e possente s'innalza nell'immortale silenzio del luogo. «Che storia è questa?» domando a me stesso ad alta voce. La Signora non mi ha accennato nulla a sepolcri di dèi morti! Che posto è mai questo se la disgiunzione non ha effetto?!

Una vita per una vita... non pagherò mai un prezzo di sangue innocente, neanche se servisse per completare la mia cerca. Ma di questo dio, di questo "distruttore", non ne ho mai sentito parlare... forse se mi fermassi per un momento a riflettere...

@GM

Spoiler:  
Prova di conoscenze (religioni) +47 per ottenere qualsiasi informazioni su "Hogart figlio di Boneal , Dio-Re di Kirasit"

Comunque il mio personaggio, qualunque sia l'esito del check, riprende il volo e ricomincia a perlustrare l'area per trovare un altro ingresso

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Azione

Spoiler:  
Scavi a fondo nelle tue conoscenze per scoprire qualcosa su quel nome e si , ricordi qualcosa riguardante un epoca passata in cui un potente regno di giganti sorse nel Faerun , Hogart figlio di Boneal era il nome del più grande re che i giganti abbiano mai avuto , figlio stesso del dio dei giganti Surtr , era l'incarnazione della rovina , il fuoco che distrugge ogni cosa , la tenebra che ricopre tutto , non sai pero come sia stato o chi lo abbia ucciso ma sai che fu una terribile battaglia tale da sconquassare i cieli , ne hai memoria della sua tomba e di chi possa averla fatta .

E neanche sai perchè mai dovrebbe trovarsi qui cosi lontano da quei territori e perche l'artefatto della tua dea dovrebbe trovarsi li dentro.

Riflettendo su quel che hai ricordato spicchi di nuovo il volo....

Bhe , ti arrendi cosi facilmente , ti credevo più combattivo....senti risuonare nella tua mente

Ti volti all'improvviso e vedi il vecchio sospeso a mezz'aria a circa una trentina di metri da te , appeso a testa in giù immobile...e mentre guardi meglio alla tua vista un immagine comincia ad apparire , c'è qualcosa di indistinto , fumoso , sfocato che sta tenendo il vecchio per una gamba....

@ Qualcosa di indistinto

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]12943[/ATTACH]
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Faccio per andarmene, deve esserci una seconda entrata.... E non riesco a capire come possa esserci in questo luogo la tomba di un semi-dio malvagio, e il perché la Signora mi abbia taciuto di ciò...

Mi volgo poi a sentire una voce dietro di me.

«Cosa?.... tu?!» Il vecchio, a testa in giù, che fluttua in aria... no, non è il vecchio, è una figura nera... L'uomo nero? Che fine ha fatto il planetar? «Non mi sono arreso "uomo nero"» urlo all'essere, per la distanza che ci separa «mi sono rifiutato di pagare il prezzo che il guardiano della soglia mi ha chiesto, va contro a colei che rispondo per le mie azioni! Lascia stare il vecchio» aggiungo estraendo l'arco «Se è tua intenzione attaccarmi combatti lealmente!»

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Azione

Spoiler:  
La figura appare e scopare dalla tua vista ad intervalli irregolari , ma sei quasi certo che sia la tua vista a non funzionare bene , come se dovessi essere sempre concentrato al massimo per inquadrarlo e che se ti distrai un attimo esso scompare...

Non scaldarti tanto , pensavo te ne stessi andando...senti risuonare nella tua mente...non ho intenzione di attaccarti , se avessi voluto lo avrei potuto fare molte volte da quando sei apparso quinon voglio farti innervosire ulteriormente ,se posso avvicinarmi lascerò il vecchio a terra cosi magari ti calmerai un pò...e per quanto il vecchio ha detto non sono stato io a distruggere questa fortezza , stavo solo seguendo la tomba nel flusso del tempo e quando si è fermata qui le sono andato dietro...e non so quale sia il tuo motivo ma anche io ci devo entrare per recuperare qualcosa che penso sia li dentro e pensandoci su sono arrivato alla conclusione che ci sono tre modi per entrare e ora come prova di buona volontà te le elencherò...quella più semplice è pagare le due vite al guardiano ed entrare io potrei darti una vita da spegnere , ma scartiamo questa ipotesi perché da quel che ho sentito va contro i tuoi principi...la seconda via è quella di affrontare il guardiano , e non so quanto forte sia e anche se penso che noi due insieme saremmo in grado di batterlo , perciò è da tenere in considerazione ma non sarei molto felice di farlo.. e la terza ,che è la più pericolosa delle tre è quella che io riesca a fare breccia nella barriera spazio-temporale che protegge la tomba quel tanto che basta per farci entrare , ma non so se sono in grado di farlo , non so se riuscirei a portarti con me e non so dove mai potremmo arrivare dentro la rocca ...e cosa più importante se dovessimo farcelo , sarei debole molto debole per molto tempo e non sarei in grado di aiutarti se come penso il guardiano sia solo il primo di una serie di ostacoli che troveremmo sul nostro cammino...ma di un a cosa sono certo l'unico modo per entrare è collaborare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Inarco le sopracciglia. «Ah, certo, quindi tu vorresti... collaborare. In genere sono incline a concedere la fiducia nel prossimo, ma nel tuo caso devo purtroppo fare una eccezione. Non prendertela a male, ma quello che vedo è un essere che non è umano nè mortale, che deve aver aggirato o ucciso un planetar per rapire un vecchio e che ha le sue motivazioni per entrare in quel luogo... e le tue motivazioni potrebbero essere anche le mie motivazioni, quindi temo che finiremmo per combatterci ed ucciderci a vicenda»

Dannazione, dannazione, dannazione, DANNAZIONE! Allister Conquerheart, sei più idiota di un troll con la febbre da gallina! Oh Mystra, come diamine ho potuto lasciare quel vecchio da solo? Razza d'idiota, mi prenderei a calci da solo! Devo cercare di trarre via il vecchio dalle sue grinfie!

«Ora... se davvero intendi collaborare con me è bene che tu sappia chi sono io: Allister Conquerheart, un Eletto della Signora dei Misteri, e mi trovo qui per Sua volontà.

Non so se servi un dio ostile alla mia Signora, o che tu stesso la odi, ma io ti ho rivelato chi sono e per quale motivo mi trovo qui..

E se intendi davvero collaborare con me ti chiedo due cose per dimostrarmi la tua sincerità: lascia andare il vecchio consegnandolo a me e, se ti è permesso, rivelami la tua identità e quali sono esattamente i tuoi scopi che ti hanno spinto in questo remoto reame del multiverso... dopodiché potremmo discutere tranquillamente»

@GM

Spoiler:  
Non ho idea se la creatura è malvagia (anche se, beh, avrei qualche opinione in merito), ma finché non mi è chiara la situazione cerco di essere cauto. Ho mai incontrato un essere simile prima d'ora?

Ed effettuo anche una prova di Diplomazia (+52) per cercare di far accettare alla creatura la mia richiesta...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Azione

Spoiler:  
Non sei certo ma credi che possa essere un Phane , quello che i saggi definiscono come un abominio , una progenie non voluta di qualche divinità o di qualche potere ancora più antico , in questo caso di un dio o un entità che abbia come campo di influenza il tempo e il fato , che tu sappia sono ritenuti malvagi .

Prova di diplomazia riuscita.

Ma certo ti porto subito il vecchio...senti nella tua mente mentre l'umanoide evanescente si avvicina abbassandosi al livello della cengia dove sei tu...permettimi di dire che le possibilità che noi siamo qui per il medesimo scopo siano praticamente nulle...io non ho idea in che luogo mi trovi , che sia un qualsiasi piano di esistenza o pianeta , ne tanto meno so chi sia questa tua signora dei Misteri...io non ho esattamente un nome , non me ne è mai stato dato uno ma ho avuto molto tempo per pensarne uno li dove ero rinchiuso prima che questa prigione infrangesse le sbarre della mia di prigione...comunque puoi chiamarmi Nararan...e sono qui perché ho seguito questa prigione dopo che mi ha liberato , se ciò non è stato casuale vuol dire che li dentro è rinchiuso un potere in grado di liberare quelli come me , gli esiliati , gli indesiderati , i mai voluti che sono imprigionati nei più oscuri recessi di tutti gli universi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...