SnobbyButton Inviata 13 Dicembre 2013 Segnala Inviata 13 Dicembre 2013 Salve, creo questa discussione perché in giro per il forum non ne ho trovata una che trattasse l'argomento. Volevo delle idee per potenziare la mia cavalcatura da paladino con talenti, magie, oggetti e quant'altro. (tenendo conto che il mio pg possiede 50 mila monete d'oro ) Ecco quello che ho fatto fin'ora: Ho un pg paladino di livello 8 (e guerriero di 2) per iniziare una nuova campagna, come cavalcatura ho scelto (dal manuale del master) il Grifone, un ibrido aquila-leone, ma non mi è bastato. Poiché possiedo l'archetipo "Santità" (libro delle imprese eroiche) ho preso al paladino 2 talenti eroici: Cavalcatura Eroica, che rende la cavalcatura celestiale, e Dono della Grazia, che mi permette di cedere il mio bonus di carisma ai Tiri Salvezza direttamente alla mia cavalcatura. In sintesi ho un Grifone Celestiale di taglia Enorme (visto che ora ha 11 Dadi vita che gli permettono l'avanzamento ) con bonus di +7 a tutti i TS (il mio Carisma è alto visto l'archetipo Santo), voi come lo migliorereste?
KlunK Inviato 13 Dicembre 2013 Segnala Inviato 13 Dicembre 2013 Veramente l'aumento dei DV non fa aumentare la taglia di calvacature/compagni animali. Ad ogni modo, puoi equipaggiarlo più o meno come un PNG. Ad esempio potresti anche spendere 29.200 mo per una bardatura in mithril corazza di piastre +5, che gli darebbe un bel +10 alla CA.
SnobbyButton Inviato 13 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2013 Veramente l'aumento dei DV non fa aumentare la taglia di calvacature/compagni animali. Ok, grazie della dritta, non sapevo, e comunque devo ancora presentarlo e discuterlo con il mio master. Esiste un oggetto per ingrandirlo comunque? Ad esempio potresti anche spendere 29.200 mo per una bardatura in mithril corazza di piastre +5, che gli darebbe un bel +10 alla CA. L'armatura ci starebbe bene ma su che manuale la trovo? Pensavo anche di fargli bere L'elisir del soffio di fuoco (manuale del master) perché l'idea del grifone sputafuoco mi esalta parecchio!
Vorsen Inviato 13 Dicembre 2013 Segnala Inviato 13 Dicembre 2013 Per elisir è macchinoso visto che dovrebbe berlo ed poi usare i suoi poteri subito(cosa un po' difficile per un grifone almeno che non lo fai te per lui). 1
SnobbyButton Inviato 13 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2013 Per elisir è macchinoso visto che dovrebbe berlo ed poi usare i suoi poteri subito(cosa un po' difficile per un grifone almeno che non lo fai te per lui). In effetti più che un potenziamento vero e proprio è un aggiunta superflua, ma mi piaceva.... forse la cosa migliore è costruire il paladino in funzione della cavalcatura con i talenti di carica, l'abilità cavalcare o le classi di prestigio apposta come "Cavaliere" o "Signore dei Cieli", però più che alle strategie io puntavo alla potenza della creatura in se, ma vedo che si può fare poco...
KlunK Inviato 13 Dicembre 2013 Segnala Inviato 13 Dicembre 2013 Ok, grazie della dritta, non sapevo, e comunque devo ancora presentarlo e discuterlo con il mio master. Esiste un oggetto per ingrandirlo comunque? Le uniche creature ingrandibili "facilmente" sono umanoidi e animali...ergo ti serve qualcosa tipo giusto potere, ma che comunque costerebbe troppo. A meno di fare un oggetto che te lo lancia una volta al giorno...ma anche così sono 16.200 mo e ti dura solo 9 round. L'armatura ci starebbe bene ma su che manuale la trovo? Pensavo anche di fargli bere L'elisir del soffio di fuoco (manuale del master) perché l'idea del grifone sputafuoco mi esalta parecchio! Sul manuale del giocatore...le bardature per cavalcature sono subito dopo le armatura normali...e ora che ci faccio caso l'armatura base costa x4, quindi in totale 30.000 mo (1000 per la bardatura base, 25000 per l'armatura +5 e 4000 per il mithril) Per l'elisir lascia perdere...non vale quello che ti costerebbe. Piuttosto dato che il grifone è intelligente, potresti dargli un oggetto che lancia palle di fuoco tot volte al giorno, così che gli permetta di "spararle" dalla bocca.
Velsh Inviato 14 Dicembre 2013 Segnala Inviato 14 Dicembre 2013 Come CdP adatta allo scopo se il tuo DM ti lascia attingere dai manuali 3.0 su Signori delle terre selvagge c'è il Cavaliere del vento
Yaspis Inviato 14 Dicembre 2013 Segnala Inviato 14 Dicembre 2013 Se sai l'inglese, dai un'occhiata a questa guida alla cavalcatura, puoi trarne qualcosa di utile. IMHO, dovresti prendere comunque qualche talento per il combattimento in sella, o qualche CdP al riguardo, sia per una questione di ottimizzazione che di flavour. Consiglio il Cavalier (Complete Warrior) 1
SnobbyButton Inviato 14 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2013 Veramente l'aumento dei DV non fa aumentare la taglia di calvacature/compagni animali. Non trovo riscontri sui manuali di questa cosa, ma nel caso posso sempre prendergli "Anello dell'ingrandimento" dal manuale Specie Selvagge per farlo crescere di una taglia. dovresti prendere comunque qualche talento per il combattimento in sella, o qualche CdP al riguardo, sia per una questione di ottimizzazione che di flavour I requisiti delle classi di prestigio che proponete sono troppo macchinosi per un Pg di livello 10, credo mi basti il talento "combattere in sella" unita alla prova di "cavalcare" alta per ottenere i risultati che voglio. Per l'elisir lascia perdere...non vale quello che ti costerebbe. Piuttosto dato che il grifone è intelligente, potresti dargli un oggetto che lancia palle di fuoco tot volte al giorno, così che gli permetta di "spararle" dalla bocca. Non riesco a trovare sui manuali oggetti che lo castano.... Piuttosto trovo interessante il Globo delle Tempeste, oggetto meraviglioso del manuale del master, permette di castare "Comandare tempo atmosferico" ogni giorno per creare cataclismi, associato all'incantesimo "contrastare elementi" che ne rende immuni agli effetti. Una cavalcatura alata che sa combattere nelle tempeste equivale ad un Padrone dei Cieli!
KlunK Inviato 14 Dicembre 2013 Segnala Inviato 14 Dicembre 2013 Non trovo riscontri sui manuali di questa cosa, ma nel caso posso sempre prendergli "Anello dell'ingrandimento" dal manuale Specie Selvagge per farlo crescere di una taglia. È sulle FAQ mi pare Non riesco a trovare sui manuali oggetti che lo castano.... Piuttosto trovo interessante il Globo delle Tempeste, oggetto meraviglioso del manuale del master, permette di castare "Comandare tempo atmosferico" ogni giorno per creare cataclismi, associato all'incantesimo "contrastare elementi" che ne rende immuni agli effetti. Una cavalcatura alata che sa combattere nelle tempeste equivale ad un Padrone dei Cieli! Devi crearlo da te l'oggetto con le regole del manuale. Controllare tempo atmosferico non funziona proprio così...come è scritto tu scegli solo il tempo, ma se evochi una tempesta di fulmini rischi di finirci in mezzzo.
SnobbyButton Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 Chissà se i "Ferri" della cavalcatura (manuale del master) si possono convertire per essere utilizzati da altri animali oltre al cavallo...
KlunK Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 Chissà se i "Ferri" della cavalcatura (manuale del master) si possono convertire per essere utilizzati da altri animali oltre al cavallo... Non vedo perché no. Puoi farci delle cavigliere o qualcosa del genere.
Messaggio consigliato