Vai al contenuto

Secoli Bui (III gruppo) (2)

MetalG

Messaggio consigliato

Inviato

Rina accarezza con la mano per l'ultima volta le mura di quella che fu la sua dimora da bambina ed esce nuovamente alla luce del sole seguita dalla sua guardia personale.

Ekalim, è così che ti chiami ho sentito, sai cosa possa essere successo qui? Doveva essere l'abitazione di mia sorella. MA a quanto pare hai detto che ora è nella schiera dei Maghi di Thay.

Rina non può fare a meno di parlare, la sua curiosità la travolge.

Come sono cambiati i rapporti tra i maghi rossi e KoranK? So che tutti cercano di tenersi in buoni rapporti con loro. Ma soprattutto mi domando come mai una nazione forte come Korank abbia speso tutte le sue forze nella protezione di un fantomatico Re di una nazione vicina che potrebbe essere una minaccia per lo stesso regno. Perchè Kurdai avrebbe così tanto difeso Inescense? Un colpo di mano sarebbe stato appropriato in questo frangente.

Le due parlano lungo la strada del ritorno. E infine giungono verso la piazza da dove sono partiti.

Rina pensa anche a tutto ciò che le è successo in questa giornata, alla sua morte e a ciò che la accompagnata, o come si è presentata a lei, una figura ammantata di nero, nera coma la notte rischiarata dal pallido baluginio della luna.

Città dei Soli, splendente e prospera devastata da una battaglia che non gli appartiene, in balia di uomini capaci di distruggere e generare morte a loro volontà. Chi ha un gran potere ha grandi responsabilità, ma nessuno sembra mai tenerlo a mente. Maghi, guerrieri, e ogni genere di bestia combatte solo per generare morte. In quella piazza fino a poche ore fa infuriava una delle battaglie più terribili e lui si ergeva senza problemi senza aver portato troppe ferite, senza fatica. Come può un uomo resistere a tutto ciò. Ha dissolto il mio incantesimo come se fosse un gioco da bambini. No lui non può avere da solo tanto potere. Chi c'è dietro di lui? Una domanda di cui credo di sapere la risposta. Quali sono i piani di questa gente, troppi aspetti bui che lasciano al suolo le anime di troppi caduti. Non posso fermare questa guerra, e forse non mi interessa. Ho sempre combattuto per me stessa, cercando di cavarmela nelle situazioni più disperate, e devo dire che la fortuna mi assiste, ma cosa potremmo fare se il mondo piombasse nel caos? Combattere solo per se stessi non potrebbe essere sufficiente.

Il cuore della maga è stretto in mille dubbi e agitato da tumultuose paure.

Compresa la notizia che il capitano ci vuole radunare Rina spera di essere vicina a riottenere i suoi effetti personali.

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nessuna novità, ma una pista nuova.

Devo cercare questo capitano, forse lui sa qualcosa.

Quando ricevo la chiamata di Ryon mi dirigo velocemente verso la piazza dell'incontro.

Inviato

@Marchosias

Spoiler:  
La libreria di Città dei soli è chiusa, ma per cinque minuti possono farti spulciare qualche libro. Non trovi molto su questi esseri, ma capisci che per diventare tale occorrono delle trasfusioni di sangue.

Per quanto riguarda la storia delle fate (Unseeley fey) tutto quello che trovi fa riferimento a Macaria, ma è stato tutto censurato molti anni fa.

@Oflanos

Ekalim risponde; “Capitano” Ekalim, è così che mi chiamo.

La sezione dei cavalieri di virtù è composta da sei grandi gruppi, ognuno comandato da un generale. Un settimo generale comanda tutti loro.

Io appartengo al gruppo della difesa interna, e il mio generale è il “drago piangente”. Esiste un gruppo di virtù che si occupa di ricerca e spionaggio, i cui movimenti sono segreti anche guerrieri del mio grado. Il simbolo che hai visto sulla porta di casa tua è il loro marchio.

“Loro” stanno cercando qualcosa, o l’hanno già trovata …in ogni caso, tu potresti risultare interessante agli occhi di Korank.

Korank cerca la pace con Edlen, e per farlo stiamo cercano di creare dei contatti anche con Melchisedec e il suo ordine rosso. In parole povere, se diventiamo amici con Thay sarà più facile un accordo di pace con Edlen. Ecco perché il sommo Kurdai ha difeso Inescense in questa città …la pace non è certa, e se il re moriva nel territorio di Kornak, l’intera Edlen sarebbe scesa in guerra.

@Tutti + Oflanos

Rina ed Ekalim raggiungono per primi il luogo d’incontro. Ryon è al fianco della sua viverna nera, accerchiato da decine di soldati che gli reggono diverse pergamene. Il capitano le legge e le firma rapidamente, sembra molto indaffarato, del resto per lui c’è molto lavoro da fare. Con loro c’è anche Dabaris, resuscitato da poco.

@Oflanos

Spoiler:  
Dabaris è un uomo di circa quarant’anni, ma ha l’aspetto di un ragazzo. Magro e non molto alto, con capelli corti e dello stesso colore dei occhi: nocciola chiaro.

Gli manca l’intero braccio destro, per questo è chiamato il “senza braccio”. Veste abiti scuri, lunghi e comodi, pieni zeppi dei simboli Thayan

Quando il resto di voi raggiunge la piazza, Ryon alza la mano e ferma i suoi uomini …uno di loro si volta e non fa altro che fissare Oldelia.

Senza preavviso, frecce, saette, lance e diversi globi colorati fanno a pezzi i corpi di Marchosias, Zahida e Thrack, riducendoli ad una poltiglia rossa e nera.

Gli artefici della carneficina sono gli uomini Ryon, che non si scompone e resta sul posto.

Le esplosioni sono state così improvvise, violente e sonore che Ekalim d’istinto aveva afferrato Rina per proteggerla.

Il capitano poi, una vota capito cos’è successo, avanza verso Ryon e impreca contro di lui, ma quest’ultimo gli risponde: non accetto che i guerrieri della mia squadra o quegli che mi sono stati assegnati per una “rieducazione” si comportino da sciacalli o altro. Con me come capitano, o si riga dritto o si muore. E non provi più a discutere un mio ordine, capitano Ekalim!

Inviato

Arrivo al luogo del richiamo, e, appena la vedo, spalanco gli occhi per lo stupore.

Ri..., Rina...

Rimango come paralizzata nel vederla per alcuni secondi, mentre mentalmente(..., mentalmente, vuol dire che ancora non sto' facendo alcun gesto) mi preparo per lanciargli contro un incantesimo, Rina può benissimo accorgersi che la sto guardando con occhi carichi di odio. Vengo solo distratta da un tizio che non fa' altro che fissarmi

cosa vuole da me?

Improvvisamente delle sfere partono nella mia direzione, vedendo il tizio fissarmi credevo fossero rivolte verso di me, ma in realtà colpiscono i miei compagni di squadra.

COOOOOOOOSAAAAA?

Rimango doppiamente paralizzata.

Ma che c@zzo succede? Non ci sto' capendo più niente

La situazione appena accaduta, assieme al aver rivisto Rina, mi causa una moltitudine di emozioni, troppo grandi per me.

Mi copro con una mano un occhio, mentre l'altro lo tengo spalancato.

Capitano..., cosa è successo?

il tono, seppur sconvolto, rimane rispettoso nei confronti del superiore.

Inviato

La ragazza risponde sottolineando il termine CAPITANO e subito Rina si accorge di aver dimenticato quanto a Korank tutti sono attaccati alle loro cariche e onorificenze. Pensa addirittura che avesse dovuto nominare il "Divino Kurdai".

In ogni caso la soldatessa sembra ben disposta a parlare e rivela come stanno le cose a Rina, almeno come sono in apparenza. Tutto ciò non convince la maga ma tiene per se questi pensieri.

Una volta arrivati nella piazza Rina riconosce subito il "suo" capitano e si rallegra finchè non vede vicino a lui un altro uomo che ha tutta l'aria di essere anch'esso un mago rosso.

Ecco, questo fa al caso mio.

Rina sta per andare dal mago quando un gruppo di soldati si avvicina alla piazza, e lei li guarda incuriositi.

Poi la vede.

Lei.

Nera come la notte, con il baluginio argentato.

La morte è nuovamente qui.

Una raffica di magie si susseguono, ed è una carneficina. Esplosioni e distruzioni. Quei soldati vengono bersagliati da potenti incantesimi che non lasciano loro nessuno scampo .

Un forte polverone ricopre la piazza e subito dopo viene spazzato via dal vento di questo giorno ancora più infausto.l

Rina rabbrividisce alla scena, ma è subito schermata dalla stessa Ekalim e ciò sorprende la maga, ma in fondo pensa sta solo eseguendo un ordine.

Grazie Sussurra piano la maga.

Poi si capisce il motivo di tanta brutalità. Una punizione.

I metodi di Korank non sono cambiati negli anni, elargisce morte a nemici e amici indifferentemente. Ancora mi sorprende che Inescense sia vivo, ma lo stesso motivo per cui lo è lui, lo sono anche io.

Una sola figura emerge da quel polverone. Ora che Rina può vederla meglio è un'elfa scura con i capelli chiarissimo, lievemente azzurrini. La sua espressione e rabbiosa, carica d'odio quando la vede. Un odio che è innaturale esaltato nella sua figura ammantata di nero.

Chi è quella donna e cosa vuole da me... l'ho già vista, ero in fin di vita. Pensavo fosse la Morte che fosse venuta a prendermi.

Inviato

L’eco delle esplosioni ancora rimbomba e i fumi sono ancora densi e vicini al terreno. Ryon spiega ad Oldelia che ha ordinato l’esecuzione dei suoi compagni, per via del saccheggio nel negozio di magia. L’uomo che teneva d’occhio l’elfa si volta verso Ryon e, riferendosi ad Oldelia, dice al capitano; ho finito di sondare i suoi pensieri. No, non ha in mente di riportare in vita i compagni.

Ryon annuisce e torna a dare ordini ai suoi uomini.

Dopo un po’, il capitano torna a parlare con Oldelia; teoricamente, Ketenay è ancora viva, quindi tu e lei costituite ciò che resta della squadra. Verrete trasferite da qualche parte, ma fino ad allora …e fino a quando Ketenay non farà ritorno o muoia… tu sei l’unica della tua squadra ancora in vita a Korank, e ho un incarico per te.

Ryon indica Rina; sarai tu a fare la guardia alla maga rossa, Ekalim deve svolgere altri lavori.

Dabaris scatta sul posto; maga rossa? Quale maga rossa?

@Tutti (compresa Ketenay)

Spoiler:  

Rina e Oldelia possono continuare a giocare liberamente fino a quando gli altri giocatori non mi mandano la scheda.

Ho bisogno però di farvi fare un flash forward di due giorni, così posso farvi ricongiungere con Ketenay (lei vi spiegherà il perchè)

Inviato

Un saccheggio ad un negozio di magia?

rimango molto stupita nel sentir nominare ciò. Poi, un uomo del capitano, dice di aver sondato i miei pensieri

Co...osa, come... quando?

Poi mi viene detto che sono l'unica componente del gruppo rimasta in vita e di dover fare la guardia a Rina

Pure...

mi chiudo nei miei pensieri, mentre smetto di guardare in maniera omicida la donna.

Al sentir dire "maga rossa", Dabaris si riscuote subito

No..., non confonderti adesso. Aspetta..., forse non si è confuso, semplicemente non sa'...

Inviato

Hanno saccheggiato un negozio di magia? Durante la guerra? Sono proprio dei poveracci questi guerrieri di Korank. Non hanno nè classe nè stile, gli avrei insegnato io come si fa... ma ormai è troppo tardi.

Lo sguardo della maga si posa sui resti ancora fumanti dei malcapitati.

Poi la sua attenzione viene attirata altrove

Cosa mi affidano a quella donna? Ma mi hanno preso per un pacco postale? Ognuno non sa dove lasciarmi e fanno da scarica barile l'uno con l'altro.

E poi quell'espressione. Quella donna mi fa paura. Beh non che Ekalim sia un visino angelico... ah CAPITANO Ekalim.

La maga guarda perplessa Ryon ma poi capisce che non può chiedere altri favoritismi, quindi prima di aggiungere altro chiede subito alla capitanessa vicino a lei.

Capitano chi è quell'elfa? Ha uno strano sguardo.

Dopo aver ricevuto la risposta ed essersi un po' preparata all'idea Rina sorride al capitano Ryon e ringrazia.

Capitano Ryon permettetemi di ringraziarvi per gli splendidi abiti che posso ora indossare, ve ne sono molto grata che abbiate preso a cuore la mia sorte. In ogni caso anche se mi affidate a questo nuovo soldato non c'è bisogno di nessuna guardia, di certo non ho intenzione di scappare o di mancare di rispetto alla parola che vi ho dato e che il principe Inescense a dato a voi.

E poi mi servono i miei oggetti prima di andarmene. Non li lascerò nelle vostre mani.

Infine Rina sorride al senza braccio.

Finalmente il vecchietto si è svegliato.

Inviato

Sono ancora con la testa chinata verso il basso. Rialzo improvvisamente la testa con un sorriso(senza mostrare i denti)stampato sul volto, per poi ricompormi e tornare normale.

Il mio nome è Oldelia, e sarò felice di eseguire l'ordine del mio capitano di farti la guardia.

Non vuole scappare, ma crede che siamo dei rincoglion***?

è ovvio che vuoi fuggire

lo sguardo rimane sorridente, eppure Rina può avvertire una strana aurea negativa intorno a lei.

Allora? Qual'è il tuo nome invece?

Inviato

L'elfa si avvicina a Rina con passo sicuro e uno strano ghigno stampato sul volto. Dovrebbe essere un sorriso ma la maga non ne è del tutto sicura. Ne ha la conferma quando avverte una sensazione sinistra provenire da lei.

Strano che tu non mi conosca... eppure avrei giurato il contrario. Non è arrivata fin qui la notizia della taglia sulla mia testa?

La mago e sorridente e a cuor leggero rivela qualcosa che avrebbe fatto meglio a non ricordare.

Serra i denti ed ha lo sguardo fisso.

Ops. Forse dovrei imparare a controllare questa mia boccaccia!

Inviato

Ekalim risponde a Rina; quell’elfa è Oldelia Lurar, un mio sol… cioè, fino a ieri era un soldato della mia squadra. Ti ci troverai bene con lei, dato ne che sa abbastanza di Thay.

Ryon invece è troppo occupato per rispondere alla maga rossa.

Da questo momento in poi siete libere di recarvi in ogni città di Korank, purchè Rina resti sempre vicino ad Oldelia e non lasci mai una (qualsiasi) città.

Nei due giorni successivi vi viene data la notizia che Ketenay sta bene ed è tenuta prigioniera dai guerrieri neri a Ponte dei cieli.

Il generale Shakran, suo padre, ha già discusso con loro per la sua liberazione. Verrà fatto uno scambio di prigionieri: la figlia di Shakran per tutti gli uomini della gilda catturati in questa guerra.

Si è anche stabilito che ne la gilda ne Korank dovrà torturare i prigionieri in questi due giorni ...(che per Korank significa “non torturarli più”) .

Shakran parte subito con una manciata di guardie e i prigionieri, poco più di cento uomini.

Le possibilità di rivedere Ketenay, sana e salva, sono moltissime.

@Rina

Spoiler:  
due giorni dopo ti vengono ridate le tue cose, ma non tutto quello che hai preso durante la guerra
Inviato

negli angoli più oscuri della mia mente inizio a pensare a Rina

Adesso sono una sua sorta di guardia, devo fare in modo che non gli accada nulla. Dha..., diamine, se cercassi di ucciderla non so' proprio incontro a quali conseguenze andrei.

Ma la voglia di vendicarmi è così alta...

Guardo Rina e poi il capitano Ryol

Immagino dovrò tenerti d'occhio ventiquattro ore su ventiquattro. Sfrutterò le mie abilità da Evocatrice per riuscire al meglio al compito che mi è stato affidato.

Molto probabilmente dovremmo ancora dormire nella stessa stanza per sicurezza.

è ancora presto per dormire però.

mi giro per guardare Ryol

se lei mi da il permesso, io mi congederei insieme a lei.

il secondo lei è riferito a Rina

@tutti

Spoiler:  
appena Ryol ci da il permesso di congedarci, prenoto una stanza nella locanda dove l'evocatore voleva portarci quella sera. Per tenere sotto stretta sorveglianza Rina, decido di evocare una creatura con "evoca alleato planare"(va bene anche una creatura con pochi dadi vita, come l'imp). Ingaggio una creatura perché sorvegli Rina nelle due ore che io passo a dormire(sono due per via dell'anello del sostentamento). Una volta esaurite le due ore dico alla creatura chiamata di svegliarmi, in modo che per il resto la sorvegli io.

(solita prova di diplomazia per dimezzare il costo.)

-------------------------------------------------------------------------------------------

flash forward

Dopo due giorni vengo a sapere del fatto che Ketenay sta' per esser liberata. La notizia mi riempie di gioia e mi dirigo al luogo dove dovrebbe tornare(tenendo sempre sotto d'occhio Rina, ovviamente).

Che bello..., temevo che avrebbero ammazzato Ketenay, invece non lo hanno fatto. L'hanno potuta barattare con i prigionieri di Korank.

Inviato

Affidata alle cure dell'elfa Rina è incuriosita come lei sappia molte cose su Thay, dunque non perde occasione di scoprirlo.

Ti ripeto ancora una volta, non ho nessuna intenzione di scappare, e poi dove andrei?

Sono rimasta sola qui. Non so dove sono i miei compagni e l'unica strada possibile mi condurrebbe a Ghornoss, nella colonna.

Mentre le due camminano per la città, in alcuni punti gravemente danneggiata dalla guerra, la maga chiede finalmente ad Odelia cosa sa.

Mi ha riferito Ekalim, oh perdonami, CAPITANO Ekalim che sei un'esperta dei maghi di Thay? Come mai se mi è lecito chiedertelo? Alcuni segreti sono svelati solo ai seguaci, tu che sai?

Rina è molto curiosa e spera che la ragazza assecondi la sua brama di conoscenza

Inviato

Spoiler:  
possiamo considerarlo un ​flash back?

Mentre camminiamo per la città, Rina mi fa' alcune domande su Thay, per dissetare la sua sete di curiosità.

Lascio intravedere un ghigno, che però spengo subito, e inizio a parlare in torno tranquillo.

Una volta lo stesso capitano Ekalim rivelò che io venivo da Thay. In effetti è così, ma sai.., sono un elfa, ed essere elfi a Thay vuol dire fare una vita molto difficile.

C'era solo un unica persona su cui potevo contare..., anzi, diciamo due. Erano le uniche persone che mi aiutavano li dentro, che riuscivano a sostenermi.

Ma poi mi tradirono e abbandonarono, e io rimasi solo con tutti che mi ripudiavano, e ho dovuto cavarmela per conto mio.

Alla fine sono stata strappata da Thay e costretta ad andarmene.

Da allora o imparato a padroneggiare la magia per un unico obbiettivo

la vendetta.

Continuo a camminare, mentre cerco di condurre Rina in un luogo aperto e poco frequentato.

Inviato

Anche lei viene da Thay? Ma come è possibile non l'ho mai vista, beh certo è un'elfa scura.

Rina resta un po' interdetta da questa storia. Tra i maghi rossi c'è una forte xenofobia, e per quanto uno si sforzi è una cosa che ti rimane dentro fino alla fine. Lei lo sapeva bene, aveva vissuto esperienze simili, ogni qual volta cercava altri esseri viventi al di fuori degli uomini i suoi maestri la rimproverarono, successe anche quella volta.

Stai dicendo che sei stata tra i maghi rossi?

Impossibile a credersi... ma ora capisco quello sguardo carico di odio nei miei confronti prima, io simboleggio ciò che lei odia.

Purtroppo quello è un ambiente ostile a chi non è prescelto dalla magia. Trattano le altre specie alla stregua delle bestie! Ma non tutti sono così, ci sono anche dei maghi buoni e generosi, che accettano le maniere del circolo anche se non le condividono.

La maga fa una pausa cercando di avvicinarsi all'elfa, come a volerle offrire il suo appoggio.

Io non la penso come loro.

Inviato

Una volta raggiunto il luogo desiderato mi fermo.

Qui non c'è nessuno, ed è un luogo piatto e all'aperto, quindi non ci dovrebbe disturbare nulla

Mi giro verso Rina

Ne sei sicura...?

mi fermo di colpo, per alcuni secondi, dopo di ché inizio a camminare più lentamente

sicura di esserti sempre comportata come stai dicendo ora?

Oldelia inizia a gesticolare e pronunciare qualche parola divina, e una spada fluttuante inizia a girarmi intorno.

Aspetta una risposta di Rina.

@DM

Spoiler:  
ho lanciato spada spirituale
Inviato

Rina si ferma di colpo e vede l'elfa evocare una potenza spirituale intorno a se, l'energia prende la forma di una spada e si muove lentamente, luminosa, intorno a colei che l'ha evocata.

Cosa stai facendo... io?! Certo, beh non sono certo una santa, ma non ho mai fatto del male a nessuno... almeno non volontariamente. Ma poi che c'entro io in questa tua storia?!?

La maga rossa non sa che fare è interdetta, attaccare un guerriero di Korank non è certo quello che il capitano ha definito comportarsi bene, ma non può neanche lasciarsi colpire da lei.

Lo sapevo che ce l'aveva con me questa!!! Ma perchè oggi non me ne va una giusta.

Capisco che tu ce la possa avere con i maghi rossi, ma non ha senso prendersela con me. Non sono io chi tu cerchi.

Rina cerca di mettersi in posizione di difesa pronta a evitare possibili attacchi e nel caso a rispondere di conseguenza.

Inviato

Si... invece

Mi giro verso Rina, con gli occhi carichi di odio come la prima volta che l'ho vista

tu..., sei tu quella che mi ha tradita, e finalmente è arrivato il mio momento di vendicarmi.

la spada parte in direzione della maga, cercando di ferirla

@DM

Spoiler:  
iniziativa: +3

la spada ha un tiro per colpire di +10

1d8+3 danni

Inviato

IIIIIIIIOOOOOO...

Rina non fa in tempo a rendersi conto di quello che vuole dire che la spada saetta verso di lei.

Subito si sposta e lancia un incantesimo per cercare di sviare il bersaglio.

Duplicazione.

In quel momento appaiono dove si trovava la maga varie copie di lei, che servono da finto bersaglio per gli attacchi dell'elfa.

Non capisco perchè te la prendi con me. Chi sei veramente? Io non ti conosco, non so chi sei...

Spoiler:  
Iniziativa +3

Lancio Immagine speculare per evitare l'attacco, Rina si era preparata all'evenienza Sono 1d4 + 3 immagini.

Inviato

Spoiler:  
Scusate ma non mi è chiaro una cosa: avete scritto che andate dove Ketenay sta per essere riportata indietro, è giusto?

Ketenay verrà riportata nella capitale di Korank, l’antica Darkomai, sede della magione di Li-Kuradi.

Il vostro diverbio (sfociato poi in duello) nasce a due passi dalla piazza in cui il generale Shakran e sua figlia stanno per fare ritorno.

Siete sommerse fino al ginocchio dalla neve. Anche se siamo in inverno, un clima simile è insolito a Darkomai e di sicuro non si era mai visto tutto questo bianco.

La spada di Oldelia rotea all’impazzata e apre in due la spalla di Rina.

Se la maga non si era spostata all’ultimo minuto, il suo encefalo avrebbe ricoperto la neve sotto di lei. Rina gesticola con le mani e ripassa a mente una formula magica. Dai lati del suo corpo si irradiano ben sei sue copie.

I passanti si fermano incuriositi ad osservare la scena, molti si allontano a gran velocità.

Alcun cavalieri di virtù vi guardano entusiasti e/o incuriositi (ma sempre a debita distanza).

Spoiler:  

Rina = rosso

Oldelia = nero

Edifici = marrone

………….

Iniziativa

Rina 3+1 = 4

Oldelia 3+3 = 6

Oldelia su Rina

TxC 10+16 = 26

danni 1d8+3 ---> 7+3 = 10

Rina

usa l'immagine speculare e crea sei immagini

(quindi ci sono "sette Rine")

II turno

Oldelia <- tuo turno

Rina 10

[ATTACH=CONFIG]12319[/ATTACH]

@Rina

Spoiler:  
PS. Darkomai te la descrivo in un secondo momento

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...