darteo Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Inviato 24 Agosto 2013 Ryon risponde ad ognuno di voi. Non ci posso credere, è incredibile, persino il sommo Li-Kurdai e Lord Belistro stesso ci chiamano, ci dica, cosa dobbiamo fare? Dunque, le leggi sono chiare: non è possibile presentarsi al cospetto di Kurdai a meno che non siate un sommo sacerdote, un generale oppure dovete farvi scortati da una di queste figure. Posso dirvi in anticipo che anche lord Shakran è stato convocato, quindi la "mano della misericordia" si presenterà da Li-Kurdai e sarà anche il generale che vi accompagnerà. Spoiler: la "mano della misericordia" è il soprannome che è stato dato a Shakran, per la sua abilità di uccidere i nemici con un sol colpo di spada, senza farli (troppo) soffrire Cosa vogliono che facciamo ??? Cosa comanda il Sommo ??? Poi però guardo Rina e aggiungo: E lei... Lei non dovrebbe stare a sentire... o si ?? Non mi è stata rivelata la ragione del perchè il Dio Kurdai vuole vedervi. Si anche Rina Inverse è stata convocata, il re è stato molto chiaro. per caso c'entra la inspiegabile tormenta che si sta abbattendo ora su Darkomai? Se mi sbaglio mi perdoni... Ad ogni modo perché proprio noi invece che altre squadre? Perché mettere in campo un'unica squadra? Forse per mantenere l'anonimato e non dare troppo nell'occhio? Forse perché siamo tutti incantatori e si richiedono le nostre competenze? Scusi per le domande, ma non avrei mai sperato di ricevere un ordine direttamente dal Sommo. No, non c'entra nulla la tormenta. Dovete sapere che nella battaglia a Città dei soli è stato ucciso lo spirito del fuoco, un essere ancestrale che ha dato vita al fuoco primordiale. Scendendo sulla terra, questo spirito si era dovuto incarnare in un corpo umano, quindi mortale. Voi che siete tutti incantatori dovreste seguire senza problemi questo discorso. Ora che lo spirito è morto ...o meglio... è stato costretto ad abbandonare per sempre il suo corpo umano, il suo spirito antagonista, quello del gelo, sta spadroneggiando su questa terra. Per quando riguarda la convocazione del Dio Kurdai, non ho proprio idea del perchè vuole vedervi, a me non è dato sapere. Mi scusi illustre capitano, ma esattamente il mio compito in tutto ciò quale sarebbe, no perchè io dovevo essere affidata a lord Inescense quando sarebbe tornato. Voi non avete compiti. Avete solo ricevuto l'ordine di presentarsi al cospetto di Kurdai, immagino che sire Valdrato è stato informato, dato è tornato a Darkomai pochi minuti fa. Ryon si interrompe per un pò, poi dice; re Kurdai e lord Belistro vi aspettano in questo momento. Alle guardie del castello è stato dato l'ordine di farvi passare. Immagino che troverete lord Shakran che già vi aspetta nel salone di ingresso, o li vicino. Prima che andiate però, devo svolgere un altro compito che mi è stato dato. Il capitano sfila il manto e mostra la spada. E' un arma pesante, dalla lama larga e spessa con sopra un incisione: "Sheernatricse". Sembra una spada molto antica ma allo stesso tempo è tenuta in ottime condizioni. Ryon dice; mi è stato ordinato di mostrare quest'arma ad ogni cavaliere di virtù senza capitano, ai capitani che sono anche incantatori e a tutti i maghi rossi ...dato che dobbiamo considerarci alleati con loro. Potete... anzi ....dovete esaminarla per prendere più informazioni possibili, ma l'arma non esce dalla caserma. Questo però lo dovreste fare dopo esservi recati al cospetto del sommo Kurdai. La spada l'abbiamo trovata nelle mani di un mercante errante, dice di averla comprata da un fabbro che a sua volta l'ha comprata da un ladro. Da quello che abbiamo capito, l'arma è autentica e il nome "Sheernatricse" la rende inconfondibile: è la spada di Kamaschar.
Oflanos Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Inviato 24 Agosto 2013 Come temevo. Vogliono forgiare l'ultima Dragonal. E c'è sicuramente lo zampino di Melchisedec in tutto ciò. Non posso far altro di vedere che succede. Bene, farò come mi è stato richiesto. E' un grande onore per me essere invitata alla presenza del Sommo Imperatore. Bleah! Mi torcerei la lingua in questi momenti! Poi si ferma un attimo e sorride. Almeno quella stronza ha avuto la fine che si meritava! Spoiler: Rina quando richiesto esamina la spada con tutte le conoscenze che ha.
MetalG Inviato 24 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2013 ah si? spirito del gelo?... beh, io ho abbastanza famigliarità con il suo elemento... @DM Spoiler: Beckon of the Frozen ascolto interessato tutto il discorso fino a che non ci viene mostrata la lama, al che comincio fin da ora ad ispezionarla velocemente, concentrandomi sul tipo di aura, sulla scritta e su quello che mi ricordo per ora @DM Spoiler: sapienza magica: 10+6=16 conoscenze (arcane): 4+6=10 conoscenze (dungeon): 4+6=10 conoscenze (geografia): 4+6=10 conoscenze (piani): 4+6=10 conoscenze (religioni): 4+6=10 una volta finito questo esame preliminare mi rivolgo di nuovo a Ryon quindi ora siamo congedati e ci dobbiamo dirigere immediatamente a palazzo giusto? se mi dice di si mi alzo dalla sedia, rimetto Anya nella borsa e mi dirigo verso il palazzo. quando siamo usciti dico ah, mi sono dimenticato una cosa nella stanza, torno subito @DM Spoiler: ritorno da Ryon e gli racconto tutto quello che ho scoperto dalla indagine preliminare e aggiungo scusi se non l'ho detto subito, ma non mi fido di quella maga rossa: è o era ricercata sia da Edlen sia dagli stessi maghi rossi, inoltre ci sono ancora poche cose che capisco di lei... mi scusi se ho preferito fare così...
Caius Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Inviato 24 Agosto 2013 La missione è così segreta che nemmeno questo capitano ne è a conoscenza, cosa ci sarà mai di così tanto misterioso? Il capitano risponde ad ogni nostra domanda, chiarendo molti dubbi Dunque ben presto io e Rina dovremmo separarci, proprio ora che avevamo iniziato a riconciliarci..., tuttavia non posso dispiacermi qui, devo dimostrarmi dura e fredda. Poi veniamo a conoscenza di un informazione inaspettata, Ryon ci svela la lama di Kamaschar!! qu... qu... questa è la spada di Kamaschar? è... incredibile, veramente troppo incredibile la più potente arma del mondo è qui. Inizio subito a esaminare la spada con le mie varie conoscenze, dopo di ché dico Se Li-Kurdai attende non credo sia il caso di farlo aspettare oltre. Se ci da' il permesso di congedarci ci dirigeremo subito a palazzo. Il re non si è mai mostrato a nessuno prima d'ora, la cosa mi spaventa. @DM Spoiler: per la spada di Kamaschar: Conoscenze(arcane) +7 Conoscenze(dungeon) +7 Conoscenze(geografia) +7 Conoscenze(locali) +7 Conoscenze(nobiltà e regalità) +7 Conoscenze(storia)+7 Sapienza magica +6 abilità speciale: Conoscenza +13
Ospite Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Inviato 24 Agosto 2013 La mia domanda ottiene una risposta. Cosa ?? Far sentire ad una prigioniera discorsi che i Capitani non possono sentire ?? Ma... Li-Kurdai... siete fuori di senno ?? Poi ci informa che il Generale che ci accompagnerà è mio padre. Bene ! Almeno una notizia buona c'è. Poi ci viene spiegato il perché del freddo e ci viene mostrata una spada, la spada di Kamaschar. La spada di... !!! Kamaschar !!! Per l'Abisso !!! Volete dirmi che Kamaschar è morto !?!? Rendendomi conto del mio tono di voce mi guardo attorno e lo abbasso. Quindi dovremmo analizzarla... ok... @Dm: Spoiler: Conoscenze (Arcane) +21; Poi l'elfo domanda a Ryon se dobbiamo andare a palazzo, e aspettando una risposta mi preparo sul da farsi. Bene... Ma prima dovrò farmi medicare... questo freddo mi irrita più del necessario...
Dutch Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Inviato 24 Agosto 2013 Oggi incontreremo tanti personaggi importanti, la curiosità aumenta sempre di più. Visto che Erath non vuole riprendere ad accarezzarmi mi metto a sedere e ascolto Ryon. Lo spirito del fuoco non ha più un corpo materiale e il suo rivale stà prendendo il sopravvento, ci aspettano giorni sempre più freddi quindi. Quando ci viene rivelata la spada e la sua storia non trattengo un Miao di sorpresa e, piegando la testa di lato, osservo l'arma. Poco dopo Erath mi rimette nella borsa e mi porta via. @DM Spoiler: Conoscenze(arcane)+11 Conoscenze(piani)+7 Conoscenze(religioni)+4 Sapienza magica+12 Quando Erath torna da solo nella stanza ne approfitto per usare Individuazione del magico, magari mi aiuta un po' nella ricerca di informazioni xP
darteo Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Inviato 24 Agosto 2013 @Chi ha fatto le prove abilità sulla spada Spoiler: Considerate che avete fatto un’analisi superficiale, dato che non è educato far aspettare un Dio @Erath Spoiler: sapienza magica: 16+8 = 24 conoscenze (arcane): 10+15 = 25 conoscenze (dungeon): 10+18 = 28 conoscenze (geografia): 10+7 = 17 conoscenze (piani): 10+14 = 24 conoscenze (religioni): 10+3 = 13 L’arma è potente e densa di magia, emana calore proprio ed è estremamente affilata. Una cosa è certa, hai bisogno anche del parere di un fabbro esperto per poter scoprire tutte le potenzialità dell’arma @Oldelia Spoiler: Conoscenze(arcane) 7+6 = 13 Conoscenze(dungeon) 7+5 = 12 Conoscenze(geografia) 7+16 = 23 Conoscenze(locali) 7+11 = 18 Conoscenze(nobiltà e regalità) 7+3 = 10 Conoscenze(storia) 7+15 = 22 Sapienza magica 6+20 = ! Conoscenza 13+19 = 32 La spada è maledetta, non sai che maleficio possiede, ma voi non correte alcun rischio. Di sicuro ha diverse qualità intrinseche molto potenti. @Anya Spoiler: Conoscenze(arcane) 11+15 = 26 Conoscenze(piani) 7+5 = 12 Conoscenze(religioni) 4+14 = 18 Sapienza magica 12+18 = 30 (con ind. del magico) L’arma pulsa di magia, di calore e di vita, è possibile che si tratti di un’arma vivente. Ricordi che “Sheernatricse” era il nome di un drago, e dato che inizia con “Shee” deve provenire dalle terre di Sheeran e deve essere donna. Tanti anni fa infatti, tutti gli esseri femminili di quelle terre avevano “Shee” all’inizio del proprio nome. @Ketenay Spoiler: Conoscenze arcane 21+13 = 34 "Sheernatricse" era il nome di una dragonessa dalle scaglie rosse che visse molti anni fa a Sheeran. Anche se sembra assurdo, la sua vita e la sua morte fanno parte della storia proibita di Korank, per volere di Belistro stesso. Si, siete congedati. Rispode Ryon a Erath, per poi rispondere anche a Ketenay; è possibile che sia morto. Ma ciò che preoccupa Korank è che, se il dragone è morto e qualcuno è riuscito a prendere la sua spada, è anche probabile che Sheeran abbia trovato il suo tesoro. Con tutto quell’oro è possibile finanziare un’armata due volte più grande di tutti gli eserciti di Kurdai… e questo è grave. Ryon vi fa segno di andar via, e così fate. Erath torna un secondo indietro…. @Erath Spoiler: Ryon ti appoggia la mano sulla spalla e dice; ne prendo atto. E…. fai bene a non fidarti. …e poi si riunisce al gruppo. La caserma non dista molto dal palazzo di Kurdai (per ovvie ragioni). E’ un palazzo enorme, così grande (e posizionato in modo tale) che può essere visto da ogni punto di Darkomai. Visto da fuori, la base del castello è sempre coperto da una nebbia magica, per dare l’idea che le sue fondamenta non tocchino il terreno. Un altro banco di nebbia si trova anche ad una certa altezza dal suolo, e copre una sezione orizzontale del castello. Tale sezione è “vuota”, ossia in quel punto il palazzo di divide in due: una parte inferiore del castello, collegato alla terra, e una parte superiore del castello che è volante. Le due sezioni del castello distano tra di loro un centinaio di metri (che è la zona coperta dal secondo banco di nebbie). Ha delle mura di difesa con diversi portoni sempre chiusi e controllati da arcieri, maghi, chierici e dragoni d’oro. Superate uno di questi ingressi, e prima di raggiungere il palazzo dovete attraversare cinquecento metri di piazza spoglia e bianca che circonda l’immensa struttura. Le pareti esterne di tutto il castello sono di una intensa tonalità rameosa. Raggiungete una scalinata molto alta, che vi conduce ad un grande portone di granito nero e rifiniture dorate. Le ante si aprirono da sole, ed entrate. Ogni elemento, ogni porta, finestra, stanza o scalino è esageratamente enorme, persino per un gigante. L’interno del castello è fatto principalmente di marmo pregiato, dalle colonne fino ai soffitti. Le pareti erano coperte da affreschi che narravano la storia del mondo, e la nascita di Darkomai. Non ci sono arazzi, quadri o altri abbellimenti, ne guardie, servitori o altre forme di vita oltre a voi. Raggiungete una lunghissima scalinata che leggermente compiva un mezzo giro man mano che si prolungava verso l’alto. Una volta superati anche quei gradini, vi trovate una stanza dal soffitto basso, ma così larga che non riuscite a comprenderne i confini. Moltissime file di colonne sono disseminate in ogni dove, seguendo un precisa schema geometrico. Solo ora finalmente vi raggiunge un “umanoide”, un servo. E’ basso ed è vestito con abiti di rara seta dall’inestimabile valore (anche gli schiavi sono coperti dal lusso). Porta scarpe dalla punta arricciata, guanti, mantello corto e Il volto è coperto da una maschera senza fori, anch'essa di seta, che si fonde con un bizzarro cappello rigido alto e di forma rettangolare, leggermente curvano in avanti. Il servo, che dai movimenti sembra essere una donna, si inchina a voi e subito dopo si volta senza dirvi una parola. Siete costretti a seguirlo. Dopo aver superato diverse stanze, scale e corridoi silenziosi e deserti, venite condotti in una camera circolare con un balcone interno a dieci metri dal suolo, e così tanti libri (senza titolo) che sembrano sostituire le pareti. Al centro della stanza c’è quello che sembra essere una vasca larga e circolare piena “d’acqua lucente”. In realtà si tratta di un portale che vi condurrà nella zona del castello volante, ne vedete già l’immagine nel portale. Entrati tutti quanti nella “vasca” e senza rendervene conto vi trovate teletrasportati su una lunga scala esterna tra le nuvole del cielo, al di sopra della bufera di neve e riscaldata da un sole dorato. Questa scalinata viene chiamata la “scala del cielo” o “del paradiso”. Ben cento lunghissimi gradini di marmo bianco immacolato, che vi portano in una stanza ancora più grande di tutte quelle che avete visto fino ad ora. Da questo punto in poi non trovere più porte, ma solo architravi. Al posto di quello che doveva essere la parete opposta a voi (a molte decina di metri di distanza) c’è una serie di arcate da cui penetra la luce del sole. Al muro alla vostra destra invece, c’è un lunghissimo affresco che narra un apocalisse già descritta in molti libri di molte religioni diverse. Viene chiamata “la caduta del cielo” in cui uomini a cui dei demoni hanno dato potere e gloria guidano gli eserciti che distruggeranno il mondo. Solo ora il generale Shakran, nella sua armatura più bella, esce fuori da una delle tante colonne squadrate e disseminate su tutta la stanza.
Ospite Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Inviato 24 Agosto 2013 Veniamo congedati da Ryon e subito ci muoviamo verso il palazzo. Spero di fare una buona impressione al Sommo... Arrivati a palazzo rimango sconvolta. O... mio... Dio... E'... è... sconvolgente... Mai visto niente di simile... E una volta dentro il mio stupore aumenta. Deve essere un sogno... o un'Illusione... o sto impazzendo... o mi hanno drogata... Questo posto è... è... non ho parole neanche per descriverlo... Ci muoviamo per le sale del palazzo e anche grazie all'aiuto di un servo arriviamo alle Scale del Paradiso. Altro che servo... è vestito anche meglio di me... Poi vedo mio padre che ci attende. Padre. E mi avvicino a lui a braccia aperte mentre i miei vestiti cambiano diventando anch'essi bellissimi un lungo ed elegante abito rosso scarlatto sul quale attaccato assieme ad una doppia catenella si vedono i simboli di Casa Shakran e del Elitè Cremesi. Anche il mio aspetto migliora diventando fresco e pulito, e senza traccia di tagli o ferite, con una nuova acconciatura e gioielli, tra i quali una favolosa collana di diamanti e un bellissimo mantello di lupo grigio. Ora sono presentabile... @DM: Spoiler: Adoro la mia capacità di Cambiare Aspetto !! Sono sempre al Top XD
MetalG Inviato 25 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2013 lo sapevo... Niente è quel che sembra Mi dirigo verso il palazzo a passo spedito insieme ai miei compagni e ai nuovi arrivati. Insieme a loro entro in un luogo che è tanto sfarzoso e assurdamente vasto che sembra appartenere alle favole questo castello in aria è quel che si dice "ironia ben congegnata"... Ma credo che se qualcuno osasse fare una battuta simile verrebbe squoiato all'istante prima di varcare la porta. Nel tragitto ammiro l'arredamento, le colonne e i dipinti, e tutto mi rapisce particolarmente, soprattutto la stanza con i libri senza copertine. Non mi fermo solamente perché sono nel sancta sanctorum di tutta Korank, e un passo falso mi potrebbe costare la vita. Arriviamo infine in una enorme stanza, e Lord Shakaran è li ad aspettarci. Subito mi inchino poggiando il ginocchio destro a terra e chinando il capo. è un onore essere al suo cospetto generale. Suppongo che da qui in poi ci accompagnerà lei...
Oflanos Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 Spoiler: Perchè Rina niente prove di conoscenze? Te ne sei dimenticato o non gliela fanno fare? Nel caso te le scrivo qui: Faccio innanzi tutti individuazione del magico per saperne di più con sapienza magica : +28 arcane + 19 storia + 10 piani + 11 altre + 8 Se la spada appartiene al drago e il drago è stato sconfitto allora Melchisedec potrebbe avere quello che cerca. I tempi sono sempre più stretti. Ed ora sto per essere presentata al cospetto del Re-Dio. Non avrei mai creduto che sarebbe successo, e poi certo non in una situazione del genere. Rina dubbiosa vorrebbe rivolgere qualche parola alla sua amica, ma capisce che ci sono troppe orecchie indiscrete. Per questo rimane sul vago. Ma quindi Korank ha trovato il modo di sconfiggere il grande drago rosso? Devo dedurre che sia morto? Insieme a lui lo spirito del fuoco, sembra che le fiamme stiano scomparendo dalla faccia della terra. Rina sarcastica abbozza un sorriso. Poi il loro viaggio prosegue. Salgono verso la vetta del palazzo del re. Un viaggio ai limiti dell'umana immaginazione, da nessuna parte, forse neanche nelle magie dei suoi maestri Rina ha mai assistito a tanta magnificenza. Questo viaggio per lei è una continua sorpresa, resta impressionata, e il suo fare curioso le lascia ispezionare ogni cosa con lo sguardo soffermandosi sui minimi particolare, ma senza rimanere indietro, lasciando trasparire solo lo stupore, e nient'altro. E' un onore immenso essere accolti alla presenza del Sommo Re. Siete emozionati?
Caius Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 @DM Spoiler: non ci avevo pensato al vestito XD. Prima di raggiungere il palazzo reale, mi metto in un luogo apparato, lancio "oscurità" e mi cambio velocemente d'abito per raggiungere i miei compagni. Quindi è per questo che Korank teme tanto Sheeran, teme che Sheeran sia in possesso di un tesoro troppo grande... Dopo esser stati congedati, ci dirigiamo verso il palazzo reale. L'aura di misticismo che lo pervade mi affascina fin da subito. E, quando entriamo, possiamo ammirare bellissime stanze, con i propri affreschi e decorazioni dorate. Mai avrei creduto di veder tanta ricchezza e bellezza a dimensioni così sproporzionate, sembra realmente la casa di un dio. Percorrendo la scalinata, e oltrepassando una stanza bassa ma larga, veniamo accolti da una serva. è vergognoso ridurre una donna a tale stato, non poter far più vedere il proprio viso, ma questo è il volere del dio. La donna ci conduce ad un portale che ci teletrasporterà nel lato "levitante" del castello. Una volta raggiunto, veniamo accolti da Lord Shakran è un onore venir accolti da lei Lord Shakran, ci guidi pure.
Dutch Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 Con un esercito di tali dimensioni... meglio non pensarci. La spada invece, che tradizioni strane che inventa la gente, tutti i nomi femminili che iniziano per "Shee". Erath mi porta fino al palazzo di Kurdai e subito esco con la testa dalla borsa per non perdere nessun dettaglio dell'edificio. Rimango in silenzio per l'intero tragitto, osservando tutti i luoghi che attraversiamo e gli affreschi alle pareti. Quando incontriamo Lord Shakran chino il capo, rimanendo nella borsa. Vedendo il cambio abiti della figlia del lord alzo lo sguardo, a cercare quello di Erath.
MetalG Inviato 25 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2013 @DM e Anya Spoiler: sussurro ad Anya alzando la borsa se vuoi renderti presentabile fai pure: chiudo la borsa? comunque non so te ma io non rimarrei nella tua forma se dovessi incontrare Kurdai e Belistro... potrebbero indispettirsi se annuisce chiudo la borsa e la lascio cambiare
Dutch Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 @DM, Erath Spoiler: Non ha capito nulla... Faccio "no" con la testa e torno a guardare Lord Shakran, aspettando di proseguire. La prima volta che siamo soli dovrò spiegargli. Spoiler: MetalG, dovevo scriverti in spoiler o per pm cosa intendevo con lo sguardo, ma ero di fretta. In ogni caso ti ho mandato ora il pm con cosa intendevo xD
darteo Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 @Rina Spoiler: avevo capito che ti mettevi a studiare l’arma al ritorno dal castello Spoiler: sapienza magica:28+10 = 38 arcane 19+5 = 24 storia 10+20 = ! piani 11+13 = 24 locali 8+18 = 26 Natura 8+17 = 25 E’ una spada magica, molto potente e con una propria volontà. Di sicuro non è una Dragonal e per diventare tale deve essere potenziata ancora di più. E’ strano che chiunque abbia forgiato questa spada non le abbia dato i prerequisiti per diventare Dragonal… probabilmente il suo artefice non ha mai pensato ad un simile destino per quest’arma, il che è molto strano. Il nome sulla lama apparteneva ad una dragonessa rossa molto antica, morta molti anni fa. Quel nome, è stato inciso sulla lama con uno strumento irregolare, e non riesci a capire di cosa si tratti. Il generale fa segno a Erath di alzarsi, perché nessun uomo libero, che si trovi nel castello di Kurdai deve inchinarsi a nessun essere che non sia Kurdai stesso. Lord Shakran fissa per un ultima volta l’affresco della “caduta del cielo”, si affianca a sua figlia per poi farvi strada. Prima di abbandonare questa stanza però, il generale vi dice di lasciare qui le vostre eventuali armi (lui è disarmato), è un ordine categorico di Belistro, lui odia la sola vista delle armi. Passate per diverse stanza e diversi giardini interni, su uno di questi vedete tre uomini parlare con il guerriero bicefalo. In base alle vesti lunghe e fluenti, di colore bianco con rifiniture dorate, presumete che i tre uomini siano sacerdoti di grande rilievo. @Rina (tutti) Spoiler: Il guerriero bicefalo è il massimo esponente della chiesa di Erythnul (in altre parole, il papa di questo credo). E’ alto due metri e porta un’armatura completa color rame. Il suo volto è allungato, occhi rossi, naso a punta e capelli lisci e sottili. Indossa un elmo con uno spuntone verticale su cui è infilzata la testa di un uomo …che muove gli occhi come se fosse vivo. Da quella testa cola un denso e scuro liquido nero, che sporca l’armatura. Superate anche quel giardino, mentre vedete che in cielo volano in lontananza degli scintillanti dragoni d’oro. Lord Shakran vi spiega che siete arrivati nei domini del generale Gordiloco (guardiano del castello) e dei suoi cavalieri di virtù. Questo generale è un sadico e un perverso. Ogni volta che Korank fa prigioniere delle donne, vengono mandate quelle più belle in questo palazzo, dove sono costrette a decidere se morire o diventare concubine dell’harem di Gordiloco. Quando una donna accetta di essere la schiava del generale, gli vengono tagliati i piedi all’altezza delle caviglie. In questo modo si riducono le possibilità di una loro fuga e, essendo costrette a strisciare per muoversi, a queste donne viene sempre rammentata lo “nuova condizione sociale”. Gordiloco inoltre è l’unico generale a brandire una Dragonal, ed è l’unica arma a distanza usata dai generali (oltre ad essere l’unica Dragonal a distanza), creata con il sangue del capostipite dei draghi verdi. Si tratta di un arco dalle grandi dimensioni. In questo momento, fino a quando non raggiungete il Dio, decine di cavalieri di virtù armati di arco e ben nascosti ai vostri occhi e alla vostra magia vi stanno seguendo. Proseguite salendo sempre di più verso l’alto, fino ad arrivare al salone più alto del castello. Chiamarlo “salone” è riduttivo; si tratta di una camera circolare così grande che le pareti laterali possono solo essere intraviste. E’ molto luminosa e l’aria è rarefatta. Ci sono delle colonne ma sono concentrate nelle zone più remote della stanza. Diverse arcate si aprono sulle pareti, lasciando passare la luce e un soffio di vento fresco. Il suono di passi attira la vostra attenzione, voltandovi vedete Li-Kurdai e Belistro avvicinarsi a voi. Belistro Spoiler: E’ un uomo dalla bellezza così disarmante che non sembra neanche un umano. Non riuscite a capire la sua età. E’ molto alto, persino più di Shakran, dal fisico asciutto e snello. Il suo volto è pulito, senza barba, baffi, ferite di guerra o imperfezioni. Ha un bellissimo taglio delle sopracciglie e degli occhi, che sono di color nocciola. I suoi capelli sono lucenti (per via di un olio), lisci, neri e tirati all’indietro, così lunghi da arrivare a terra. Veste abiti lunghi dalle maniche larghe, di seta e velluto, dai colori prevalentemente scuri ma con una trama piena di elementi geometrici e variopinti. Non indossa metallo, armature o armi. Persino la sua cinta è fatta di seta, larga e semitrasparente, annodata di lato. Li-Kurdai Spoiler: E’ un “uomo” alto tre metri. Le sue spalle sono larghe e veste abiti dorati e con altri elementi chiari, ma ha pur sempre una base nera, per non apparire troppo sgargiante e vistoso. I suoi capelli sono neri, leggermente mossi, lunghi fino al collo e pettinati in modo tale siano orientati verso l’esterno (a formare una sorta di chioma). Sul volto porta una folta barba nera (curata e acconciata come i capelli) e due grandi baffi. Anche le sue sopracciglia sono folte, e da quel poco di volto che si riesce a vedere si potrebbe dire che abbia l’aspetto di un uomo di quarantacinque anni circa, con molte rughe profonde, ma allo stesso non gli donano l’aspetto di un uomo anziano. Il suo naso è grande e a stento riuscite a vedergli gli occhi, perché sono molto sottili e per via della sua altezza …riuscite però a notare che sono completamente bianchi. Il suo sguardo volge in avanti, fermo e immobile come una statua. Sembra quasi che vi abbia notati.
Ospite Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 Ci muoviamo per il castello attraversando diverse stanze e giardini ai quali però do poca importanza, perché troppo occupata a pensare a come comportarmi difronte al Sommo. Cosa faccio ?? Cosa dico se interpellata ?? .................... Poi il momento fatidico arriva e difronte a noi si mostrano Belistro e Li-Kurdai. Nel vederli il mio cuore ha un sussulto. Ah... (Prendetelo per un sospiro di sorpresa); E' lui !!! Il Sommo !!! Non credo ai miei occhi !!! Non posso credergli !!! E velocemente mi inchino aspettando in silenzio. Cosa fare ?? Cosa dire ?? Non posso sfigurare... non posso portare cattiva luce sugli Shakran !!!
Caius Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 Dopo aver posato le armi proseguiamo salendo per questa lunga scalinata, finché non raggiungiamo le sale più alte del castello. Una volta arrivati, giungiamo alla presenza di Lord Belistro e del Sommo Li-Kurdai. Non mi sarei mai aspettata che Belistro avesse quest'aspetto, di un uomo distinto ed elegante. Credevo a qualcuno che avesse un fisico molto più "spesso" se così si può dire, ma va bene lo stesso, in fondo mi piace di più così. Notando che si avvicinano a noi mi inchino immediatamente, senza proferir parola, i semplici mortali non possono parlare a una divinità senza che quest'ultima gli interpelli per prima(o, almeno, questo è quello che credo io)
MetalG Inviato 25 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2013 ah no? allora cosa... Aah... in effetti è davvero un comportamento poco serio... quando il Generale Shakran mi dice di non inginocchiarmi se non a Kurdai mi rialzo mmh... questa potevo immaginarla, ma è sempre meglio essere rispettosi... ci viene chiesto di lasciare le armi perchè Belistro le odia, ma visto che io non ne possiedo aspetto tranquillo gli altri. proseguendo incontriamo il sacerdote supremo di Erythnuul e vediamo all'esterno i draghi d'oro mentre ci viene detto che questi sono i territori di Gordiloco. all'istante mi torna in mente che persona è quest'"uomo" e non riesco a trattenere un brivido freddo che mi corre su per la schiena non so se sia peggiore il guerriero bicefalo, che professa la distruzione e il massacro, con quell'elmo orrido, oppure Gordiloco con queste sue manie sessuali e perverse e il suo pensiero sulle donne... non stento a pensare che l'essere che ho intenzione di evocare non raggiunga neanche lontanamente certi livelli di malvagità... non che gli altri generali e capitani siano dei santi... Nohzgon credo sia altrettanto violento, Shakran ha dalla sua il fatto di non farli soffrire troppo, e Belistro non l'ho ancora visto... come sarà lui con tutte queste premesse? io di certo non sono molto meglio, ma preferisco che muoiano subito senza indugi di sorta... alla peggio li offro come sacrifici e li mando agli inferi. infine arriviamo alla stanza finale di questo castello, posta nel punto più alto dello stesso. l'aria è rarefatta, e si fa fatica a respirare, ma mantengo la mia compostezza per non farmi vedere debole neanche per un istante. ad un certo punto sento dei passi in una direzione e mi volto di scatto per vedere chi è, quando li vedo entrambi. appena riesco a scorgerli e a definire le loro immagini nella mia mente, e a comprendere chi sono comincio a sudare freddo, e i ragionamenti nella mia mente si ingarbugliano e si confondono, paralizzandomi sul posto. cosa devo fare... come mi comporto... e se Kurdai vuole qualcosa di più di un semplice inchino come quello di prima? e poi non me lo aspettavo così Belistro... sembra non sia mai andato in guerra e che non abbia mai toccato un'arma... sono due esseri ultraterreni, meglio essere il più umili possibili, non parlare, non guardarli negli occhi, non cercare di irritarli... però è strano... sembra che Kurdai sia cieco ma riesca a "vederci"... c'è una cosa simile tra la mia gente... potrebbe essere quello... incominciamo con l'inginocchiarci... agendo sulla mia forza di volontà finalmente mi inginocchio a terra, sguardo verso il basso e ginocchio destro piegato per appoggiare l'avambraccio destro sulla gamba. senza fiatare aspetto che ci dicano tutto, o che Shakran ci introduca
Dutch Inviato 26 Agosto 2013 Segnala Inviato 26 Agosto 2013 Lord Belistro odia la sola vista delle armi, sembra una cosa così strana. Continuiamo il percorso all'interno del palazzo e incontriamo il guerriero bicefalo e alcuni sacerdoti. Trovarsi in battaglia contro qualcuno così ti farebbe rizzare tutto il pelo. Entriamo quindi nell'area del palazzo controllata dal generale Gordiloco e mi torna alla mente cosa si sa di lui. Anche se fossi una prigioniera di Korank, non finirei mai quassù, quindi non c'è motivo di preoccuparsi o di pensarci troppo. Finalmente giungiamo al salone più alto del palazzo, mi guardo attorno e faccio fatica a vedere le pareti della stanza. Wow, che posto immenso, non sembra quasi di trovarsi al chiuso. Un suono di passi attira la mia attenzione e li vedo. Il Sommo Li-Kurdai e Lord Belistro... Subito esco dalla borsa e faccio una specie di inchino ai due. ... non avrei mai immaginato di vederli un giorno e forse solo ora ho realizzato davvero che sono stati loro a chiamarci qui, che emozione. I miei baffi vibrano per l'emozione. @DM/Tutti Spoiler: Come inchino, immaginavo di restare in piedi (non su due zampe), con la zampa anteriore destra piegata e la testa abbassata, simile ad un umano.
Oflanos Inviato 26 Agosto 2013 Segnala Inviato 26 Agosto 2013 Spoiler: Ma l'affresco sulla fine del mondo di cosa parla, non ho capito se è un'immagine visionaria o di una storia conosciuta, nel caso faccio prove di conoscenze adatte Incuriosita dall'affresco Rina si ferma un attimo ad esaminarlo, ma poi ridestata dal generale di disfà del suo pugnale. Dubito che siano misure di sicurezza, vezzi e abitudini di gente con la puzza sotto il naso. Segue in silenzio il gruppo che sembra in fondo ignorarla, percepisce chiaramente che la sua presenza disturba gli altri. Giardini e luoghi meravigliosi all'interno di questo palazzo infinito, immagino che non sia mai uscito da qui il sommo re. Che Dio sarebbe altrimenti. Volgendo lo sguardo a delle figure particolari Rina riconosce il sommo guerriero bicefalo. Non può non essere disgustata alla vista di questo individuo. Non ha mai sopportato che quella insana fede divagasse nel regno, che portasse via tanta gente e che avallasse i trattamenti del regno verso nemici e prigionieri. Infine giunti nella grande sala Rina si guarda intorno meravigliata dalla raffinata architettura del luogo, finchè l'arrivo degli dei non richiama la sua attenzione. In fondo al gruppo, un po' da parte resta affascinata a guardare le due figure molto particolari e degne di ammirazione. Poi guardando che tutti si inchinano ricorda che deve farlo anche lei, e con un movimento pieno di grazia con una mano muove un lembo del suo mantello e piega il busto e la testa in segno di reverenza.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.