MetalG Inviato 4 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2013 @Tutti tranne Rina Spoiler: corriamo all'impazzata verso la destinazione, e ammiro lo zelo con cui il Kelvezu si lancia all'inseguimento, ma è già troppo tardi, e quando arriviamo troviamo solo l'elfa oscura con in mano un fazzoletto e il pavimento sporco di sangue. Non mi serve il responso di Ekalim per sapere come è andata, ma quando viene data la destinazione mi metto le mani nei capelli Aah!!! Lo avevo detto io che ci avrebbe causato solo guai quella Pu**ana dai capelli rossi!!! Doveva essere incatenata quantomeno, oppure seguita a distanza da qualcuno che sopprime la magia!!! Tiro un pugno al muro per la frustrazione di non aver fatto in tempo Avevo avvertito anche il capitano Ryon dei miei timori, e anche lui era della mia opinione, e alla fine avevo ragione, Diamine!!! Faccio due respiri profondi per cercare di calmarmi comunque se sono andati ad Edlen non credo ci sia modo di riparare questa situazione... Che si fa ora capitani? Dico rivolto ad Ekalim e Kaym
Dutch Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Inviato 4 Settembre 2013 @Tutti tranne Rina e Ketenay Spoiler: Si, non è qui! Cioè... accidenti, l'avevamo quasi presa, peccato ora sia a Edlen. Quando Erath dice che Rina doveva essere seguita da qualcuno che sopprime la magia mi nascondo nella borsa. Beh, teoricamente avrei potuto provare a fermarla io, ma volevo evitare di essere tagliata in due dal forse ex-Lord Shakran. Nascosta nella borsa ascolto cosa hanno da dire i due capitani.
darteo Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Inviato 4 Settembre 2013 @Ketenay Spoiler: Belistro ti fa segno che vuole lui la spada: deve essere confiscata insieme a tutte le cose che portava vostro padre. Sono tremendamente mortificato. Sono stato io a ridurlo così. @Gli altri eccetto Rina Spoiler: Ekalim tira un pugno alla prota dell'ingresso della casa di Rina, poi si allontana. Ma mentre lei va via, Kaym e Ryon vi raggiungono, quest'ultimo vi dice; non tutto è perduto! Inescense è stato portato via da Rina, non è stato lui che ha deciso di andar via dalla scala del paradiso ...quindi non ha dato l'ordine ai suoi uomini di tornare ad Edlen. Si intromette Kaym; piano, piano Ryon, spiega con calma. E Ryon; a Città dei Soli c'è ancora il suo consigliere Malanos il mago rosso storpio, Hurgrham l'immortale sua guardia del corpo, Gallathor "cavalcachimere" il suo generale degli eserciti e altri due che non ho ancora capito chi sono, ma sono dei Valdrato. Andiamo tutti quanti da loro, nel palazzo al centro della città, e gli spieghiamo che li vogliamo trattenere perchè vogliamo scusarci con loro e spiegare l'accaduto, nel frattempo li teniamo d'occhio. Ryon si volta verso di voi; è il vostro campo, la vostra specialità, o sbaglio? recatevi da questi uomini, altri cavalieri di virtù andranno con voi... spiate ogni loro movimento!
MetalG Inviato 4 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2013 @tutti tranne Rina Spoiler: le parole di Ryon e le sue speranze mi fanno vacillare leggermente, e credere che stia scherzando oh, certo... Ora vado dalla squadra speciale di inescense e gli dico "mi spiace, ma il vostro principe è stato quasi assassinato con la sua stessa spada dal generale Shakaran... Ma non preoccupatevi, perché ci siamo noi qui... Arriveranno i generali, intanto godetevi la permanenza qui a Darkomai"... O demoni... Più ci penso e più sono convinto che mi polverizzeranno all'istante... Devo dosare bene le parole, o altrimenti farò una brutta fine... Devo essere diplomatico, si... Molto sottile nelle notizie brutte, e pesante su quelle a nostro favore... Questi pensieri non mi rassicurano ugualmente, ma per fortuna ho un vantaggio su un certo punto ora. Mi giro e parlo in abissale @Abissale Spoiler: missione abortita, cambio di programma: stiamo per incontrare delle persone, e tu devi seguire quelle persone il più silenziosamente e furtivamente che puoi, pedinandole e spiandole al massimo delle tue capacità. Non voglio sapere i tuoi metodi e i tuoi spostamenti, così se mi chiederanno io non potrò rispondere. Se vuoi posso fornirti degli abiti per facilitarti il compito. Ad ogni modo se scopri qualcosa vieni a riferirmelo. Sono degli alleati del Valdrato che è stato portato in salvo dalla maga rossa... È solo per darti una motivazione in più Questa è una mezza verità, dove voglio far credere che i suoi bersaglio e la maga siano in qualche modo collegati, e quindi nemici. Detto questo mi dirigo quindi dagli alleati di Inescense, rimuginando sulle parole da dire
Ospite Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Inviato 4 Settembre 2013 @DM: Spoiler: Dopo aver raccolto la spada il Generale Belistro mi ordina di consegnargliela. Cosa !?! NO !! La sua spada no... E con riluttanza faccio per avvicinarmi quando mi dice di essere stato lui a mutilare mio padre e mi blocco sul posto. E quelle sue parole rimbombano nella mia testa all'infinito mentre sul mio volto si dipinge un espressione si pura incredulità. C... C... C... Cosa... Lo... Lo... Lo hanno mutilato perché ha commesso uno sbaglio... un enorme sbaglio, ma mio padre a servito Korank per anni e questo è ciò che si merita !!!! Dopo aver messo la sua vita in gioco tutti questi anni per Korank e questo ciò che gli spetta !!! Stringo forte sull'elsa della spada fino a far sbiancare le nocchie. NO !!! Questo non dovevano farlo !!! Ora so su chi farò ricadere la mia vendetta !!! Ma non posso colpire Belistro direttamente... anzi... lo farò in tutt'altro modo... Korank... cadrà !!! No... Questa non l'avrete... Dico mentre scompaio in un flash. @Telepatia su Belistro: Spoiler: Mentre scompaio nella mente di Belistro appare la mia voce e dico: Mi spiace Generale Belistro... ma questa spada non è macchiata del sangue di Inescense e non ha mai fallito il suo compito... Quindi non l'avrete mai !!! La porterò al sicuro dove un pezzo della storia di Korank potrà essere conservato come si deve... -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Una volta compiuto il teletrasporto mi ritrovo all'esterno di Aurenum la Capitale di Edlen. Non si avvicinerebbero mai qui... ma non lascerò la spada... se riusciranno a capire dove mi trovo servirà solo da diversivo... la spada resta con me... Poi guardando la città inizio a muovermi verso una delle porte. Se Inescense muore sarà Guerra... e io conferirò con Edikam... e aiuterò Edlen a distruggere Korank... li farò soffrire tutti... E legandomi la spada all cinta faccio per entrare in città. E assicurandomi che nessuno mi veda assumo l'aspetto di Ximena. @Azione: Spoiler: Teletrasporto Superiore; Tranquillo posso farò perché mi basta conoscere il luogo nel più minimo particolare e in questo caso è la sua posizione.
Caius Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Inviato 4 Settembre 2013 @a eccezione di Rina e Ketenay Spoiler: Il nostro campo? Non siamo mica abili assassini o ladri, siamo incantatori! Come vuole che teniamo d'occhio i loro movimenti? Ketenay sarebbe stata molto brava in questo campo, visto che appartiene all'Elitè Cremesi. Ma non c'è..., a proposito, dov'è Ketenay? Suo padre è stato ferito quando lei se ne era andata..., ma lei sarà venuta a saperlo? Inizio ad allontanarmi incerta dalla casa, in direzione della "compagnia rimasta a Korank di Inescense". Rina te ne sei andata un altra volta? Questa volta però in maniera diversa, stavolta hai avvertito. Dopo vedrò... Detto questo si muove nella direzione indicatagli dal capitano, e, mentre cammina, si rivolge ai suoi nuoiv compagni: << Fino a ora non abbiamo avuto il tempo di presentarci, piacere il mio nome è Oldelia, e sono una curatrice. Voi?>> dopo aver sentito i loro nomi continuo il mio discorso <<dunque, cosa avete intenzione di dirgli?>>
Oflanos Inviato 5 Settembre 2013 Segnala Inviato 5 Settembre 2013 @Inescense Spoiler: Rina e Inescense appaiono in un delizioso giardino. Un posto bellissimo dove riposare in pace. Ma non è quello che devi fare, quindi sveglia bel biondino. Rina si guarda intorno per capire dove si trova, e l'unica cosa che attira la sua attenzione è il castello rosso. ha seguito le sensazioni del guerriero per usare il teletrasporto, forse l'ha condotti fino alla sua dimora. Le urla dei presenti attirano adesso la sua attenzione tutti cercano di aiutarli, alcuni fuggono spaventati. Io sto bene, occupatevi di lui. Deve riprendersi, è stato gravemente ferito e l'ho salvato giusto in tempo. Tu - indica uno di quelli che si è fatto più vicino - dove siamo esattamente. Che posto è questo. La maga vuole capire dove si trova e se è più prudente rimanere vicino al principe o trovarsi un riparo per sé. Spoiler: Conoscenza locali, storia, geografia, nobiltà +8 per capire che posto è, se è un castello importante.
Dutch Inviato 5 Settembre 2013 Segnala Inviato 5 Settembre 2013 @Tutti tranne Rina e Ketenay Spoiler: Cosa? Vorrebbero che spiassimo la guardia del re? Non è una missione impossibile, ma credo che ci siano cavalieri addestrati per questi compiti, non certo come noi. Se ci facessero ora questo "dono" di cui parlavano prima sicuramente sarebbe tutto più semplice, ma visto che la missione è finita ancora prima di iniziare non lo avremmo mai temo... Mi servono un pò di soldi... Resto nella borsa a pensare mentre Erath va dagli alleati di Inescense.
Latarius Inviato 5 Settembre 2013 Segnala Inviato 5 Settembre 2013 @Tutti - Escludendo Rina e Ketenay Spoiler: Non per contraddirla capitano Ryon ma non sono specializzato nei suicidi premeditati faccio spallucce mentre mi avvio verso la nuova arrivata. Una curatrice? Ah... è sempre meglio rinforzare che ricucire! Eseguo un inchino canzonatorio, mentre esclamo Signora, l'insulso appellativo che sfortunatamente è stato legato a questo... contenitore è Reiot. Voi manipolate la Trama? sorrido sarcastico Beh, io mi diletto con la Natura... Poi mi volto di scatto. Spoiler: Per me si può andare.
darteo Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Inviato 6 Settembre 2013 @Rina Spoiler: Spoiler: Conoscenze locali 8+7 = 15 C. Storia 8+7 = 15 C. Geografia 8+7 = 15 C. Nobiltà 8+4 = 12 Il castello che vedi è quello di Aurenum, capitale della vecchia e ora della Nuova Edlen. E' il castello più antico del mondo, ancora oggi non si riesce a capire che tecniche hanno usato per costruirlo. E' molto grande, con un fossato, alte mura, segrete...Nella torre più alta c'è un persino un osservatorio. Dato il clima caldo di questa zona del mondo, la struttura presenta molti giardini, e tu ti trovi in uno di questi. Tre chierici si inchinano verso Inescense e castano in maniera sequenziale delle magie di guarigione, mentre uno di loro sfila la Dragonal dal suo ventre. Il principe prende un lungo respiro e si rilassa subito dopo. Alcune guardie sollevano il Valdrato e tutti gli altri (un vero corteo attorno a voi) iniziano a suggerire mosse e ordini vari ...ma Inescense zittisce tutti alzando entamente la mano. E' ancora incredulo e spaesato ma contento di essere sano e salvo. Si volta verso di te e porgendoti la mano dice; vieni con me. @Ketenay Spoiler: Belistro ti sorride e alza gli occhi al cielo; ahhh essere giovani e ingenui. Ti teletrasporti nella capitale dell'Edlen, Aurenum. A dir il vero, compari di fronte le porte della città: vedi delle alte mura rossastre e un portone con due ante di legno spalancate e anche un largo fossato. Il ponte levatoio è abbassato e molte persone escono ed entrano in città a piedi, a cavallo o in carrozze. Ti aggiungi a questo fiume di persone ed entri anche tu ad Aurenum. Per te si tratta di un mondo nuovo: vestiti, accenti, odori, suoni, edifici e persino le strade ti sembrano strani. Il colore predominante degli edifici e dei vestiti degli abitanti (specialmente per le donne) è il rosso. Molte case presentano balconi e/o arcate piene di fiori e rampicanti ... le stesse piante sono scolpite in ogni dove. Gli edifici sono così "fitti" tra di loro da creare un bellissimo gioco di luci e ombre. I primi mentri della città presenta, oltre alle case, un grande mercato fatto principalmente di bazar e bancarelle. Anche se l'umano è la razza più comune da queste parti, ti sorprendi di quante altre specie si trovano ad Aurenum, persino creature del tuo stesso piano. Riesci già a vedere delle mura interne che separano la zona esterna della città, dove ti trovi tu, dal resto della metropoli. Le entrate però sono controllate da molte guardie e maghi: i colori delle loro armature e delle loro vesta sono rosse e nere @gli altri Spoiler: raggiungete il centro della città, dove c'è un grande palazzo. Entrate nell'edificio fino a raggiungere una della stanze più alte, è lussuosa, fatta di marmo e con una parete fatta di alte arcate con vetri trasparenti. Molti altri cavalieri di virtù sono già presenti nella camera, con loro c'è anche il capitano Delle Lande, che sta parlando ad un elfo con i simboli di Thay sulle vesti. Quell'elfo è Malanos, il più grande consigliere e amico di Inescense. Il suo corpo è sfigurato da una grave deformazione che gli colpisce specialmente la schiena. Il Delle Lande sta finendo di spiegare ciò che è successo, e prega a Malanos di restare in città insieme agli altri servitori di Inescense. Il capitano aggiunge che molti cavalieri di virtù gli saranno affiancati per servirlo e per garantire la sua sicurezza. L'elfo, dopo aver ascoltato le sue richieste, accetta semplicemente la sua richiesta. Di già?!... Pensa il capitano ...è stato troppo facile convincerlo ...troppo facile. Dato che siete molti cavalieri a tenere d'occhio Malanos e gli altri uomini, farete i turni (per non destare troppi sospetti). Il vostro turno avverrà tra due giorni. Nel frattempo siete liberi di fare quello che volete, ma dovete stare attenti perchè non sapete come Edlen risponderà all'attacco contro Inescense. Potrebbe quindi scoppiare una guerra da un momento all'altro.
Inescense Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Inviato 6 Settembre 2013 @rina/dm Spoiler: sono salvo! la vita non è mai stata così bella. Adesso ho tante cose da fare, e molto da rimediare, però non vedo l'ora di vedere la faccia di Rina quando la porterò nella sala del trono. Buffo: colei che aveva una taglia sulla testa ora entra nel castello da donna libera. @dm Spoiler: troppo minimal?
Latarius Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Inviato 6 Settembre 2013 @Darteo Spoiler: Vorrei andare a fare quelle ricerche su eventuali rituali per: - aumentare il mio potere di druido, - aumentare il mio legame con il mio compagno animale, - aumentare il mio legame con la natura, - qualsiasi altra cosa che riesco a trovare, - eventuali archetipi che potrei riuscire ad ottenere. Per fare questo vorrei analizzare sia la Biblioteca cittadina, sia altre biblioteche private alla ricerca di tomi\conoscenze che potrebbero essermi utili. Per aprirmi le porte dico che sono un Cavaliere di Virtù e che aiutandomi nelle ricerche potranno mettersi in luce davanti alle alte cariche di Città del Sole (dei soli, o quello che è). Insieme o altrimenti: Diplomazia +17 e\o se servono ad ungere qualche ruota ho 80mo. Continuo a fare ricerche per tutti e due i giorni, ma se trovo qualcosa prima avvertimi ^^ "Quindi per me puoi andare avanti". C'è la neve anche qui? mi serve, perchè se non c'è devo cambiare la lista degli incantesimi... Quando dobbiamo controllare quelli dobbiamo farlo di nascosto o no? EDIT
Ospite Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Inviato 6 Settembre 2013 @DM: Spoiler: Una volta arrivata ad Aurenum rimango sbalordita dalla diversità con Drakomai. Wow ! E come essere in un altro mondo, si fa per dire... Giro per le strade di Aurenum per un po' e mi faccio un idea sul luogo, poi noto che la città ha anche una parte interna ben sorvegliata. Uhm... era abbastanza ovvio... Tanto non sono qui come nemica e se mai dovessero fermarmi, mi basterà dirgli la verità... tanto è tutto a loro vantaggio.... Decido quindi di incamminarmi verso l'interno della città. Spero di trovare Edikam... Uhm però... se non voglio destare sospetti meglio ritornare com'ero... E cosi cercando un luogo abbastanza nascosto torno al mio aspetto originario. (Ketenay) Bene... ora andiamo... Esco dal mio "nascondiglio" e mi avvio verso l'interno della città. @Dm: Spoiler: Intanto faccio una prova: Conoscenze (Arcane) +21 sulla spada di mio padre per determinarne possibili capacità o qualità speciali.
MetalG Inviato 6 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2013 @DM Spoiler: in questi due giorni il Kelvezu continua a spiare da lontano e di nascosto gli amiconi di inescense. Sta lontano da me per 2 giorni quindi (10 giorni rimanenti), e poi quando dobbiamo fare il cambio mi viene a raccontare tutto quello che ha visto o scoperto. Per quanto mi riguarda in questi due giorni cerco in biblioteca e negli archivi tutto quello che può riguardare la spada di Kamashar (come hai detto anche tu vado a chiedere le opinioni del fabbro più bravo in città). Poi cerco i veri nomi del mio Kelvezu e di un Balor, che voglio richiamare in futuro con alleato planare superiore (liv 15-16) (ogni essere esterno come angeli e demoni ha un nome segreto, che rappresenta l'essenza dell'essere in questione, e quindi temono che questo nome venga pronunciato (è un modo in più (un po' meschino) per convincerli a collaborare)). Cerco anche dei rituali/patti/tutto per potenziare le creature che evoco (visto che lo spirito del gelo spadroneggia mi concentro più su quello... Magari un potenziamento utile a Beckon of the Frozen, che fa fare solo 1d6 danni da freddo in più alle creature che evoco (aumentare i danni e/o cambiarli in danni non riducibili sarebbe carino visto che molte creature sono resistenti o addirittura immuni al freddo a quest'ora... Comunque non tralascio nulla)). Tutte le prove che servono per ogni cosa che cerco. PS: nel tempo che mi rimane cerco un mercante che mi faccia un buon prezzo per 8 catene chiodate perfette (una tattica con i demoni delle catene ). Io in realtà non ho neanche un picco però... Non posso farmi pagare dalla caserma?
Caius Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Inviato 6 Settembre 2013 @DM Spoiler: cerco in giro(in biblioteche, chiese riservate a culti diabolici ecc..)se ho la possibilità di ri-evocare un incubo su questo mondo come fedele destriero. come seconda cosa cerco di vendere il mio amuleto della saggezza +4(diplomazia +16 per riuscire ad avere qualche moneta di più) Dopo di ché,(a casa mia), a l'1 di notte del primo giorno, dopo aver pregato per nuovi incantesimi, lancio "inviare" per mandare un messaggio a Rina: @DM & Rina Spoiler: vedi l'immagine di Oldelia nella tua mente che cerca di parlarti Rina, ma perché sei andata ad Edlen? Mi hai abbandonato di nuovo? Cosa farei ora? Sei in grado di rispondermi?
darteo Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Inviato 6 Settembre 2013 @Reiot Spoiler: Vorrei andare a fare quelle ricerche su eventuali rituali per: - aumentare il mio potere di druido, - aumentare il mio legame con il mio compagno animale, - aumentare il mio legame con la natura, - qualsiasi altra cosa che riesco a trovare, - eventuali archetipi che potrei riuscire ad ottenere. Per fare questo vorrei analizzare sia la Biblioteca cittadina, sia altre biblioteche private alla ricerca di tomi\conoscenze che potrebbero essermi utili. Per aprirmi le porte dico che sono un Cavaliere di Virtù e che aiutandomi nelle ricerche potranno mettersi in luce davanti alle alte cariche di Città del Sole (dei soli, o quello che è). Insieme o altrimenti: Diplomazia +17 e\o se servono ad ungere qualche ruota ho 80mo. Continuo a fare ricerche per tutti e due i giorni, ma se trovo qualcosa prima avvertimi ^^ "Quindi per me puoi andare avanti". C'è la neve anche qui? mi serve, perchè se non c'è devo cambiare la lista degli incantesimi... Quando dobbiamo controllare quelli dobbiamo farlo di nascosto o no? Cosa cerchi di preciso? Voglio dire, per esempio: con "potere di druido" che intendi?
Latarius Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Inviato 6 Settembre 2013 @Darteo Spoiler: Allora io non me ne intendo molto, questo è tipo il secondo druido che gioco. Quindi pensavo a dei rituali\qualcosa random che mi facessero ottenere dei benefici... che so tipo archetipi o un effetto di un talento... boh... è possibile?
Dutch Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Inviato 6 Settembre 2013 @DM, Erath Spoiler: Per i due giorni resto con Erath e lo aiuto come posso nelle sue ricerche. Sarò una gatta, ma se dice che sono il suo famiglio penso mi lascino entrare con lui in biblioteca o posti simili. E' un pò complicato, ma se lui prende i libri e li appoggia su un tavolo dovrei essere in grado di girare le pagine senza romperle xD Altrimenti lo aiuto solo a trovare i testi che potrebbero essergli utili.
darteo Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Inviato 6 Settembre 2013 @Reoit Spoiler: prima di tutto, essendo cavaliere di virtù, hai il completo accesso su ogni biblioteca dello stato. Per quando riguarda i potenziamenti da druido, non ho molto da consigliarti. Il druido è un tuttofare ma se non lo si gestisce bene non è ne carne ne pesce. Ha magie di guarigione, e questo è un punto a suo favore. Gli altri incantesimi sono davvero potenti, specialmente quegli offensivi e quegli che donano punti abilità extra temporanei. Principalmente il druido ha due cavalli di battaglia; la forma selvatica e l'evocazione. Puntare su entrambe le cose non è una buona mossa. per la forma selvatica esistono molte cdp, ma quasi tutte non ti fanno avanzare gli incantesimi. Esiste inoltre una tattica che ti permette di trasformarti in idra e fare dodici attacchi a round. Molti talenti si possono aggiungersi a questa specializzazione: come quello che ti permette di castare anche quando sei trasformato. Se invece vuoi puntare sull'evocazioni sappi che il druido è bravissimo a chiamare molte creature alla volta, quindi punta molto sulla quantità. Magie che fanno comodo al druido sono quelle che lo rendono padrone del territorio di scontro: rovi, spine e altro ancora. Inoltre il druido può danneggiare le armi e gli oggetti metallici dei nemici. Se poi combini questa classe con il chierico allora punta a potenziare le tue magie. Non so dirti quali archetipi sono adatti al druido, ma se non ne trovi e ne vuoi comunque uno, prendi un archetipo che ti faccia aumentare la caratteristica che più serve. Il consiglio migliore che posso darti è quello di guardare la guida al druido e agli archetipi. PS A Città dei Soli c'è ancora la neve. Quando toccherà a voi controllare Malanos e gli altri vi verrà spiegato bene quello che dovrete fare. @Erath/Anya Spoiler: @Erath Essendo un cavalieri di virtù puoi visitare le biblioteche per tutto il tempo che vuoi. Di conseguenza non è difficile per te trovare una lista di demoni e altre creature con tanto di nome, descrizione fisica e storia. Trovi anche i libri sui rituali. Il mercante lo trovi, e ti vende le otto catene al prezzo di cinque, però la caserma non ti accredita dei soldi. ________________________ Ti rechi con il tuo gatto da questo esperto armaiolo per esaminare la spada di Kamaschar. Scopri che è un capitano di virtù e che da tempo ha rinunciato ad avere una squadra. Vive nel suo palazzo, una magione scura che ha costruito e pagato con i soldi che ha accumulato durante le sue missioni. Si chiama Aaron O'Wryniter. Per poter esaminare la spada, devi recarti nella sua casa, e dato che Aaron è stato informato che diversi cavalieri devono studiare l'arma, puoi entrare tranquillamente nelle sue stanze. Alcuni servitori ti fanno accomodare in uno studio: una stanza larga è ben illuminata, con affreschi vari sulle pareti. C'è un tavolo di legno scuro ricoperto da fogli e libri. Altri mobili sono presenti nella stanza, tutte librerie piene pergamene, mappe e ampolle con liquidi fumanti al loro interno. Dopo qualche minuto arriva Aaron O'Wryniter: è un uomo di circa sessant'anni, ma è ancora forte e vigoroso, una figura molto autoritaria. Alto e snello, capelli biondo scuro e corti, occhi azzurri e sguardo severo. Veste un costoso abito nero e lungo, elegantemente allacciato da un bottone di rame posto in alto sul pettorale sinistro, in modo che l'abito mostri un bavero su tutto quel lato. L'interno del vestito (che vedi sul bavero) è color oro e mostra una trama ricamata di rose nere. Stringe in una mano la spada di Kamaschar, avvolta in un panno. L'uomo non ti saluta ma ti invita a sederti indicandoti la sedia, poggia l'arma sul tavolo e prima di sedersi anche lui stappa una bottiglia di ambrosia e riempie due calici di rame. Aaron va subito al punto, e dice; la spada è forte e potente, su questo non ci sono dubbi, ma quello che ho scoperto è che chiunque l'abbia forgiata, probabilmente Kamaschar, l'ha fatto in modo tale che non possa diventare una Dragonal. Per essere più precisi... continua dopo aver bevuto tutto di un fiato la sua ambrosia (le sue parole sono cariche di energia, così come tutto ciò che fa) ...questa spada non può diventare più potente di quella che è adesso. Non comprendo il motivo che ha spinto il suo forgiatore a fare questo lavoro. Inoltre ho esaminato anche i dettagli più piccoli dell'arma, che sono precisi e impeccabili. Più che strumento di morte, Kamaschar considerava questa spada più come un opera d'arte ...anzi... come qualcosa di sacro. Ho scoperto che ha anche una maledizione, ma analizzare quest'aspetto è di vostra competenza. @Oldelia Spoiler: si, ci sono libri che parlano di incubi e di come evocarli, ma come farai a fare di un fedele destriero? Per quanto riguarda l'amuleto, ti offrono 18.000 mo Per la conversazione con Rina... dobbiamo aspettare anche Rina Spoiler: PS, ho parlato con Inescense, lui mi ha detto che non esiste una cosa simile, però puoi farti castare la lettura dei pensieri da un bravo incantatore che possa fartela durare per un giorno interno. @Ketenay Spoiler: Spoiler: Conoscenze arcane 21+10 = 31 la spada di Shakran possiede magie tali per fare più danni possibili in combattimento Spoiler: praticamente è valorosa ed in grado di infliggere livelli negativi, oltre ad avere un potenziamento al TxC altissimo Prima che tu possa entrare nella città, le guardie ti fermano. Una di loro ti dice; prima che tu possa entrare sappi che sei sotto l'effetto della magia dei nostri chierici, e se mentirai a noi c'è ne accorgeremo. Dobbiamo farti tre domande: Come ti chiami? Hai intenzioni di nuocere a qualcuno che si trovi oltre queste mura? Oltrepassando le mura cercherai di compiere atti che possono mettere in pericolo in qualche modo la città o anche una sua frazione?
MetalG Inviato 6 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2013 @DM e Anya Spoiler: entro nella magione del capitano Aaron e finalmente posso ricominciare a sorridere ooh, finalmente!!! questo è il mio ambiente naturale!!! se non fossi già in un'altra squadra vorrei far parte della sua... ascolto attentamente il suo discorso e rimango affascinato dalla sua competenza sono onorato di essere al suo cospetto capitano Aaron, e ha scoperto molte cose interessanti, ma volevo chiederle: quali poteri esattamente contiene questa spada? inoltre c'è qualcosa che non mi quadra: se era un oggetto tanto sacro per Kamashar perchè porta una maledizione? e soprattutto come è stata trovata così facilmente? a rigor di logica se a lui era così cara l'avrebbe nascosta in un luogo inaccessibile agli estranei, e a quanto ho sentito dire un ladro l'ha venduta ad un mercante che l'ha data a noi... credo... non mi ricordo bene l'ordine, comunque dubito che sia un oggetto tanto sacro. di incredibile fattura certo, ma non così "sacro". per quanto riguarda il fatto di non poter diventare una Dragonal credo sia legato al fatto che per crearla bisognasse usare il sangue di un capostipite. per quanto violento e vendicativo non credo che Kamashar potesse mai permettere che quella spada diventasse un'arma simile al prezzo della vita di un capostipite come lui, e quindi ha fatto in modo di renderla impossibile al trattamento per renderla una Dragonal, ma io mi chiedo: c'è un modo per cambiare questa caratteristica dell'arma? anche se non ci sono più capostipiti vivi ho un paio di piste che potrebbero interessare ai piani alti se confermate. quando accenna alla maledizione mi alzo in piedi e mi chino sulla spada a osservarla dicendo se permette vorrei studiarla... a fondo diciamo. La disturberebbe seguire i miei studi sull'arma e consigliarmi di volta in volta? sarei anche tentato di usarla per vedere se riesco ad attivare i suoi poteri: qualcuno potrebbe anche usarla un giorno se riusciamo a levare la maledizione e il fatto che non può essere potenziata... ha dei manichini o un posto sicuro? non so cosa potrebbe succedere. poi mi rivolgo alla gatta se vuoi puoi aiutare anche tu e le sorrido gentilmente @DM Spoiler: se mi permette tutto faccio tutte le prove che servono, e se mi permette anche di testarla faccio le prove necessarie. se serve un rituale particolare vado in biblioteca e lo cerco. uso il maggior tempo possibile per non rischiare e fare tutto giusto e scoprire il maggior numero di info. in pratica faccio tutto quel che serve
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.