Oflanos Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 Rina in questo giorno non si stupisce più di niente... dopo aver solcato il cielo e viaggiato per mezzo mondo in un batter d'occhio crede che ormai poche cose davvero possano meravigliarla. Ne sono onorata mio principe. Se mi permettete di riprendermi dalle nostre disavventure dopo vorrei poter conferire con voi, nel modo che più vi aggrada. La maga sottolinea la parola con un tono di urgenza. Poi guardandosi intorno chiede se ha il permesso di riposarsi in una stanza a lei dedicata e se può fare un giro per la città, anche scortata se necessario. Spoiler: Se posso andare in giro, vado a comprare un "buco portatile" in un negozio: è una bandana che si allarga e crea uno spazio dimensionale dove poter nascondersi o nascondere delle cose. Mette lì quando Rina è sola la spada di Inescense. e poi lega la fascia al suo corpetto come per ornarlo. In modo che passi inconfondibilmente con il suo vestito.
darteo Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 @Erath - Reiot - Anya Spoiler: @Erath Spoiler: In base alle tue conoscenze, riconosci sulla lista le seguenti armi che possono diventare Dragonal; Secoli Bui --------> la spada di Nozhgon Akramon -----------> Una spada bastarda famosa per aver ucciso il signore dei draghi neri, che porta lo stesso nome Caos --------------> la mazza che usa il soldato bicefalo, signore della chiesa del Dio del massacro Misericordia ------> la bastarda del generale Shakran Sacro vendicatore -> la spada di Valdrato Landor, signore di Ponte dei Cieli e capo della chiesa di St.Cuthberg Lamastino ---------> la doppia ascia di Hurgrham l'immortale Sono io "l'esperto di capostipiti". Inoltre si ...credo si potrebbe creare un filatterio che dici tu, ma non ho ne il tempo ne la voglia per capire come fare. Sinceramente, la prima cosa che farei se avessi una Dragonal sarebbe venderla al miglior offerente. Aaron si rivolge poi a Reiot: sei venuto anche tu per la spada? Puoi prenderla anche te e provarla come meglio credi. @Reiot Spoiler: Conoscenza natura (sulla spada) 22+4 = 26 ---> Il nome che è inciso sulla spada inizia per "Sheer". Nella nazione dove vive Kamaschar, tanto tempo fa, tutte le donne aveva quelle lettere all'inizio del nome. Conoscenza natura (se Kamaschar) 22+7 = 29 ---> è nato a Sheeran, ma la sua tana non era il vulcano. Da quello che ricordi, Kamaschar è stato costretto a vivere dentro quel vulcano. Qualcosa aveva spazzato via l'intera sua colonia di draghi rossi. Molti dicono che lui sia il primo e l'ultimo della sua specie @Anya Spoiler: per scoprire gli effetti della maledizione hai bisogno di libri e molte magie divinatorie di alto livello. Una scuola di magia di Korank ti potrà dare gratuitamente tutto l'aiuto che ti serve. Del resto sei un cavaliere di virtù. Hai scoperto però che la maledizione ha una natura divina, probabilmente è stata creata da un servitore di qualche Dio (ma uno davvero bravo). @Oldelia Spoiler: Un tempo, erano tre i capostipiti più potenti al mondo; Kamaschar (rosso), Ymaat (oro) e Akramon (nero). Tutti e tre i draghi avevano una propria colonia in continua espansione, e presto si sarebbero dovuti scontrarsi per il dominio della terra, così questi tre capostipiti decisero di accordarsi per una pace duratura. Le tre colonie si sarebbero diviso il mondo: ai draghi d'oro fu dato il cielo, ai draghi rossi la terra e ai neri il sottosuolo. Tuttavia, la guerra tra queste specie scoppiò lo stesso, e Akramon, Ymaat e Kamaschar divennero acerrimi nemici. I draghi neri furono spazzati via durante le prime fasi della guerra e Akramon si ritirò nel sottosuolo. Il conflitto terminò con la vittoria dei draghi rossi e con la morte di Ymaat. Akramon fu ucciso in un altro scontro, in un duello che non c'entrava nulla con questa battaglia. @Rina Spoiler: (considero che sei andata a comprarti il buco portatile.) La città di Aurenum è una delle più grandi città che hai mai visitato ...Darkomai è più grande e ha strade più larghe, ma questa è più accogliente della capitale di Korank. Anche le case sono rosse, ma di una tonalità più sfumata e scura. Ci sono molte edere e rampicanti sulle pareti delle abitazioni, oltre a statue e fontane varie. Le strade sono strette e gli edifici molto vicini gli uni agli altri, in modo da formare un bel gioco di luci e ombre. Torni infine a palazzo, nella sala del trono e li trovi (oltre ai soliti servitori) Inescense, la regina Edikam e niente poco di meno che Ketenay, scortata da un cavaliere. Spoiler: questo cavaliere ha un armatura dorata, completa e senza neanche un graffio, ma allo stesso tempo non sembra pesante e goffa. E' un bellissimo umano di circa trentacinque anni. Mascella squadrata, capelli non molto lunghi, biondo oro, tirati all'indietro con la riga al centro. I suoi occhi sono azzurri. Ora che sei vicina a lui puoi notare alcuni simboli sulla sua armatura che testimoniano un suo grado relativamente alto rispetto nella gerarchia militare di Edlen. @Ketenay Spoiler: il cavaliere non fa una piega quando gli riveli il tuo nome, si limita solo a prenderti la spada e farti strada, conducendoti nella sala del trono. (al suo passaggio, servitore e guardiani si fanno da parte e chinano la testa). Spoiler: La sala è gigantesca, sembra proiettarsi all'infinito in ogni direzione. Una fila di colonne squadrate dai bordi smussati si trovano ai due lati della navata. Oltre le colonne si trova il muro e le vetrate con sopra dei dipinti. Il sole attraversa quei disegni e proietta una luce calda e colorata nella stanza. In mezzo ad ogni due colonne c'è un arazzo rosso dai bordi color dell'oro. Il pavimento è marmo ed è riportato un complicato disegno geometrico. Al lato opposto da dove siete entrati c'è il trono, è sopraelevato dal suolo da tre gradini e ai suoi lati ci sono due altre sedie, ma più basse. Oltre ad alcuni servitore, nella sala c'è Inescense, sua madre Edikam e Rina Inverse @Rina e Ketenay Spoiler: Vedete per la prima volta Inescense senza armatura, veste pantaloni marroni di cuoio e una camincia bianca a mezze maniche di lino, che gli va molta larga. I suoi capelli sono raccolti a coda. Sembra quasi un altro uomo, i suoi movimenti sono goffi per via di una fasciatura stretta all'altezza del ventre, nascosta dalla camicia. La regina Edikam Valdrato siede comodamente sul trono centrale. E' una signora anziana di bassa statura, potrà avere poco più di sessant'anni. I suoi occhi sono nascosti dai segni del tempo e il suo volto è una ragnatela di rughe. I suoi capelli sono coperti da un copricapo unito ad un velo bianco che passa anche per il collo. veste abiti larghi e comodi. Le sue mani sono poste comodamente in grembo e sull'indice destro porta un enorme anello, il gioiello più importante per la casata Valdrato. Inescense indica prima Rina; madre, permettimi di presentarti Inverse Rina e... sorpreso della presenza di Ketenay continua... e questa lady invece è Ketenay Shakran. Edikam risponde con un sorriso; so chi è lady Shakran, e ho sentito anche parlare di lady Inverse. E tu Inescense...dovevi andare a prendere una moglie a Korank ed ecco che torni con un buco allo stomaco e due ragazze: una è ricercata a Edlen e ormai anche a Korank e l'altra è futura alla condizione di orfana. Madre! Inescense sorride per sdrammatizzare. Troppo diretta figliolo?! E' considerata una dote per un reale. Imparala anche tu ad esserlo dato che hai preso una corona. Ma adesso voglio sentire cos'hanno da dire queste due giovani.
Ospite Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 @DM & Rina: Spoiler: Vengo scortata dal Cavaliere fino alla sala del trono. Wow ! Che posto ! Poi in lontananza vedo Inescense e Rina Inverse. E' Vivo !! Maledizione... ora non posso usarlo come pretesto per distruggere Korank ! E immagino che Rina sia fuggita con lui... se non sbaglio erano entrambi a Drakomai... Quando Inescense mi presenta faccio un inchino alla Regina. Poi ascolto le sue parole molto dirette e prive di tatto. Cosa ?! Orfana ?! Papà era stato catturato, ma non giustiziato... e poi Mamma e le mie sorelle si trovavano a casa... completamente all'oscuro delle azioni di Papà... No... Non possono aver preso anche loro... Non possono ucciderle per un crimine che non hanno commesso... I miei occhi si illuminano a causa delle lacrime ma le trattengo e con voce leggermente pacata dico: Perdonatemi vostra Mesta... ma... Orfana ?! Nessun membro della mia famiglia è morto... O... o... avete avuto... quest'informazione da poco... ?? Vi prego se sapete qualcosa ditemelo...
Caius Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 @DM Spoiler: Quindi, da quanto ha fatto dedurre il generale Nozhgon, le ali di Kamascar servirebbero per richiamare Akramon, che è, appunto, uno dei principali nemici di Kamascar. Uhm..., ah! Ecco come è possibile il fatto di fare una dragonal..., oppure potrei sbagliarmi(non bisogna mai dubitarne), ma credo di avere informazioni a sufficienza per giungere a questa conclusione. Le mie ricerche arrivano a questo punto. Dopo aver studiato abbastanza mi allontano dalla biblioteca Non ho visto Ketenay prima, dove sarà finita? Mi dirigo o dal capitano Ryon o dal capitano Ekalim per chiederli notizie di Ketenay
Latarius Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 @Master & Erath & Anya Spoiler: Ha, che beffa! Nella cantina di un locandiere, quasi stento a crederci! esclamo posando la spada. Osservo la spada Portarsela dietro potrebbe tornare utile, anche se come spada... Tsk... Sempre che non mi dia fuoco da solo con un'arma del genere! sorrido tra me e me. Rivolgo lo sguardo verso il comandante Quali sono gli ordini riguardo quest'arma? è possibile prenderla in custodia? Però... una spada... io? sicuro di volerla? Passo qualche istante in silenzio per poi domandare ancora al comandante C'è una sala, o un cortile ove poter testare le capacità di quest'arma? mi piacerebbe tentare qualcosa di più specifico. @Darteo Spoiler: Conoscenze (natura) +22 -> Cosa sono i "capo-stipiti"? o meglio a quali stirpi si riferiscono? cosa ne so in proposito? Sapienza magica +18 -> Come si attiva l'arma? cosa posso scoprire riguardo il suo funzionamento? Se il comandante mi da il permesso, ci vado all'istante portando la spada. Mi piacerebbe fare dei test come colpire dei manichini o delle creature evocate da me stesso. Che tipo di spada è? lunga, corta, sciabola, ecc...?
Oflanos Inviato 13 Settembre 2013 Segnala Inviato 13 Settembre 2013 @nel frattempo a Edlen Spoiler: Rina dopo aver sistemato le sue questioni in sospeso. E essersi preparata adeguatamente ritorna nella sala del trono. Il clima caldo della capitale di Edlen la rassicura e la fa sentire più a casa, ma sa che l'inverno sta arrivando pure qui. La fiamma deve essere riaccesa, e forse solo il sommo spirito può dirle come fare. Arrivata al cospetto della regina la maga è sorpresa di trovare anche la strana creatura, figlia del generale che ha tentato di uccidere Inescense. Colei che doveva essere l'arma di Korank contro il trono di Edlen. L'espressione di Rina è abbastanza sbigottita, ma è pronta a tutto per salvarsi da situazioni spiacevoli, Sparire in un lampo le riesce facile oggi. Vostra Maestà, principe di Edlen, sono onorata di poter essere al vostro cospetto. Deduco quindi che non abbia bisogno di presentazioni. Visto che la taglia sulla mia testa è stata stimata dalla vostra corona. Mi domando dunque quale può essere ora il mio trattamento, dopo aver salvato la vista del Principe. Ma un attimo non vorrei porvi fretta. Prima vorrei specificare che avete accolto alla vostra presenza la figlia di colui che ha tentato di uccidere il principe, nonchè sua promessa sposa mi pare di ricordare... la stessa che Korank avrebbe mandato in moglie col fine di uccidere il principe e far piombare il regno di Edlen nel caos. Rina fa una pausa per agire efficacemente le sue rivelazioni. Poi con calma riprende. Perdonate l'ardire altezza ma come ben sapete Korank non si fermerà davanti a niente per arrestare e schiacciare la minaccia nascente di Edlen. Quel re folle e visionario non permetterà che il suo potere venga messo in discussione, per questo si armerà di ogni mezzo possibile... ed è di quei mezzi che bisogna temere veramente. Di certo anche l'ascesa al trono del principe non è stata priva di spargimenti di sangue o efferatezze, e ha forse più nemici qui che a Korank, mi domando se il potere ha tutto questo valore. Mi domando esattamente il perchè di tante stragi. Ma soprattutto se mi è permesso chiedo quale interesse abbiano i maghi rossi nel fornirvi aiuto e cosa voi volete da loro. Rina è pronta a reagire ad ogni situazione di pericolo.
MetalG Inviato 13 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2013 @DM, Anya e Reiot Spoiler: mmh, interessante... E quindi crede che esistano altri capostipiti oltre a quelli conosciuti?mi piacerebbe sapere i risultati delle sue ricerche Poi Reiot dice di voler provare la spada Toh guarda... In effetti mi ero quasi scordato... Comunque prima passiamo dalla biblioteca: vorrei completare le ricerche sull'arma e sulla maledizione che porta... Se siamo fortunati forse troveremo un modo per permettere di farla diventare un'arma candidabile tra quelle che possono diventare Dragonal. @DM Spoiler: ora forse posso fare quello che volevo: se mi permette tutto faccio tutte le prove che servono, e se mi permette anche di testarla faccio le prove necessarie. se serve un rituale particolare vado in biblioteca e lo cerco. uso il maggior tempo possibile per non rischiare e fare tutto giusto e scoprire il maggior numero di info. in pratica faccio tutto quel che serve Prove di conoscenza a manetta sulle caratteristiche dell'arma, sulla sua storia, sulla sua maledizione, sul modo per eliminarla, sulle tecniche per trasformare un oggetto in una dragonal, sul l'esistenza di altri capostipiti, sulle loro posizioni, sui posti, tecniche e rituali migliori e più efficienti per diventare Lich (con questo intendo: diventare un Lich in un'area dissacrata (+1-2 PF/DV), con un aiutante che ha il talento che da +1-2 PF/DV ai non-morti creati e la possibilità di mettere il carisma ai PF)
Ospite Inviato 13 Settembre 2013 Segnala Inviato 13 Settembre 2013 @DM & Rina: Spoiler: Ascolto le parole di Rina, le quali sono piene di rivelazioni contro Korank. Rimango a bocca aperta quando la sento sviolinare il piano contro Inescense per poi fare spallucce e dire: Ah... Vabbè... Tanto quel piano è saltato... ormai non servo più Korank. Ora voglio solo distruggerla ! Comunque... sei una bella "Bocca Larga", Rina... Poi guardo Inescense, triste del fatto che il matrimonio da me sognato sia andato in fumo. Peccato... mi sarebbe piaciuto molto... essere la tua Regina... Poi mi tornano alla mente le parole delle guardie di Edlen e aggiungo: Ma !... Potete benissimo vedere che le mie parole sono veritiere... le guardie delle mura interne hanno già appurato che non ho intenzioni ostili contro di voi e contro Edlen... Poi torno a guardare Inescense ma nel parlare mi rivolgo a Edikam: Regina Edikam... Sono venuta qui con l'intento di annientare Korank, e chiedo il vostro appoggio... o almeno... se rientrerà nei vostri piani, vorrei darvi tutto l'aiuto possibile contro Korank... Ci scommetterei le ali, che non vedono l'ora di attaccare Korank... E sposto il mio sguardo sulla Regina attendendo le informazioni sulla mia famiglia e una risposta alla mia proposta. @Rina: Spoiler: Nella tua mente appare la mia voce: Avrei alcune domande da farti dopo, se sopravvivo ovviamente... Ho notato che c'era qualcosa tra Te e Oldelia, ed essendo Oldelia una mia cara amica... Vorrei sapere cosa vi lega e perché vi stavate dando battaglia a Drakomai...
darteo Inviato 13 Settembre 2013 Segnala Inviato 13 Settembre 2013 @Rina - Ketenay Spoiler: Perdonatemi vostra Mesta... ma... Orfana ?! Nessun membro della mia famiglia è morto... O... o... avete avuto... quest'informazione da poco... ?? Vi prego se sapete qualcosa ditemelo... Korank giustizierà vostro padre per quello che ha fatto, Kurdai non può tollerare un simile gesto. Inoltre immagino che verranno confiscati tutti i beni e le proprietà della famiglia Shakran. Scappar via è stata un'ottima idea, piccola lady. Se volete davvero la disfatta di Korank voglio prima mettervi alla prova, non mi interessa se già la vostra mente è stata osservata dalle guardie del palazzo. Rivelateci tutto quello che sapete di Korank e allora potrò fidarmi di voi: diteci il numero dei soldati, le loro tattiche di difesa, passaggi segreti delle città, le vie nascoste per il loro rifornimento di cibo ...tutto quanto insomma. Scriverete su una pergamena tutte queste cose che in seguito consegnerete al capitano Axel Daronel (indica l'uomo con l'armatura dorata) La regina ora fissa Rina; e ora veniamo a noi ...mmm... immagino che come prima cosa Inescense ritirerà la taglia sulla tua testa, dato che ormai vi trovate nel castello di Aurenum. La taglia era solo uno stratagemma per mandare dei soldati a caccia di voi, tu e gli altri tuoi compagni intendo. Sareste poi stati resuscitati nel castello e premiati per il vostro lavoro. In questo modo nessun uomo della Nuova Edlen avrebbe potuto sospettare di un vostro coinvolgimento nella formazione di questo stato. Mi chiedete se la corona vale tutto questo sangue sparso?! Dipende da cosa un re vuole fare con la corona ...inoltre non ricordo nella storia che qualche re abbia preso una corona senza spargimenti di sangue. Come ad un uomo necessita di aria di vivere, ad un re serve sangue per esistere. I maghi rossi ci aiutano perchè da sempre sono nostri alleati, i nostri obiettivi coincidono con i loro ...o forse il nostro operato porta non pochi vantaggi a loro. Credo sia scontato dire che la gloria dei Valdrato dipende in parte dalla potenza di Thay e la potenza di Thay dipende in parte dalla gloria dei Valdrato. Interviene Inescense; madre, forse le nostri ospiti hanno bisogno di riposare e Edikam; figliolo! Le nostre ospiti possono dire da solo se hanno bisogno di riposare ...e da quel che sento non credo siano così timide da non dire quello che pensano. La porta della sala del trono viene aperta ed entra un soldato di Edlen. L'uomo raggiunge il trono, si inchina e poi raggiunge Edikam e gli sussurra qualcosa all'orecchio. Mentre questo soldato sussurra anche all'orecchio di Inescense, la regina dice; davvero? Oh ma che notizia! Oggi sembra che tutte le pecorelle smarrite trovino solo la strada per questo castello. E va bene, fatela entrare. La porta si apre di nuovo ed entra una donna vestita con abiti stretti e neri. Spoiler: @Rina Spoiler: è Eosim E' una giovane donna, dalla statura media e molto magra. I suoi occhi sono molto grandi ed espressivi, di colore azzurro, le sue labbra sono piccole e carnose e i suoi capelli sono dorati e sembrano una grandissima chioma simile a quella di un leone La ragazza avanza verso il trono, ma si blocca di colpo non appena viene Ekalim, gli punta un dito e urla; ho sentito quello che vi siete detti, perchè una donna di Korank si trova qui? Ed Edikam; bambina mia, solo perchè hai il mio sangue nelle vene non hai alcun diritto di fare simili accuse. Le uniche cose che mi trattengono nel dare l'ordine di decapitarti è perchè sei una Valdrato ma soprattutto perchè sono curiosa di sapere che ci fai qui ...inoltre non vedo più il tuo anello dei guerrieri neri. La gilda sta morendo. Questa notizia mi illumina la giornata! Vieni figlia mia, ma prima che tu possa parlare di nuovo, voglio prima sentire le altre mie ospiti. @Ketenay Spoiler: non ricordo se ti avevo risposto: "arma valorosa" vuol dire che raddoppia di danni di una carica @Oldelia Spoiler: Finalmente smette di nevicare. Raggiungi il capitano Ryon, vicino al palazzo dove si trovano i consiglieri di Inescense. Ryon ti spiega che Ketenay è scappata da Korank con la spada di suo padre. I divinatori dei cavalieri di virtù non riescono più a trovarla, ma alcune indiscrezioni vi suggeriscono che la ragazza si è teletrasportata nella città di Aurenum, capitale di Edlen, dove si trova ora Inescense. @Anya - Erath - Reiot Spoiler: Aaron vi da il permesso di usare l'arma e di portarla via. Il capitano risponde a Reiot; gli ordini sono di scoprire cosa sa fare l'arma e gli effetti della maledizione... poi risponde a Erath ...io so che esistono altri nove capostipiti come minimo. Quattro o cinque vivono nell'isola nell'estremo nord est del continente, due vivono nel sottosuolo e gli altri due si nascondono all'uomo e ad altre razze, è impossibile trovarli. Andate così a testare la spada. @Reiot - Anya - Erath Spoiler: @Reiot Spoiler: Un capostipite è il primo di una razza di drago, colui che ha dato inizio a una specie di drago. Kamaschar, ad esempio, ha dato vita ai draghi rossi. Esiste quindi un capostipite per ogni tipo di drago esistente: blu, bianco, oro, rame.... Vi dirigete nel giardino della magione di Aaron, trovate alcuni manichini pronti su cui provare l'arma. La spada in questione è una spada lunga mercuriale. Bastano solo qualche colpo sui manichini (che vanno in frantumi) per capire gli effetti della spada. Spoiler: l'arma è affilata, valorosa ed esplosione di fuoco (potenziamento epico), oltre ad avere una volontà tutta sua e capace di lanciare "guarigione" una volta al giorno. Solo ora Erath (e Anya) si dirigono in biblioteca @Erath Spoiler: Nella biblioteca trovi alcuni scrivani che ti dicono che la tua compagna, Oldelia, è appena andata via da qui Nella biblioteca non trovi ne alcuna informazione per annullare la maledizione ne informazioni sui capostipiti, a quanto pare è Aaron l'unico di Korank a sapere qualcosa su questi draghi. Trovi però i rituali per creare Dragonal e diventare Lich. (devo rileggermi l'archetipo che da il car ai punti vita)
Latarius Inviato 13 Settembre 2013 Segnala Inviato 13 Settembre 2013 @Darteo Spoiler: Master che cosa fa il potenziamento "esplosione di fuoco"? Che grado di potenziamento ha la spada? Inoltre se l'arma è dotata di una volontà propria vorrei cercare di comunicare con lei. Provo a comunicare in Comune\Druidico\Silvano\Elfico\Gnomesco\Abissale e se l'arma non può comprendermi chiedo ad un cavaliere di virtù di lanciarmi l'incantesimo "Linguaggi" oppure, se necessario chiedo al comandante Aaron in persona se qualcuno dei suoi sottoposti può farlo. Se non riesco a capire il modo di comunicare con la spada provo a cercare in libreria un modo per farlo. Quando esco dalla Caserma camuffo la spada in modo da non farla risaltare.
Ospite Inviato 13 Settembre 2013 Segnala Inviato 13 Settembre 2013 @DM & Rina: Spoiler: Ascolto le parole di Edikam sul futuro della mia famiglia. Lo sospettavo... ma... non pensavo arrivassero anche a "colpire noi"... Edikam mi "suggerisce" anche di scrivere tutto quello che può essere loro utile contro Korank. Ne avrei di cose da scrivere... e tante anche... Ma chi mi dice che una volta ottenute le informazioni non mi tolgano di mezzo ?? Scriverò ogni cosa, ma vi chiedo tre cose in cambio... E guardo Edikam ...una di queste è anche a vantaggio vostro... Una volta attirata l'attenzione di Edikam espongo le mie richieste: Prima. Voglio che mi assicuriate che una volta ottenute le informazioni io rimanga viva e in salute... cosi da continuare ad aiutarvi... Seconda. Vi chiedo di portare qui il resto della mia famiglia... mia Madre Regalia, e le mie sorelle Talya ed Euryale... E Terza cosa... e questa vi darà il potere su Edlen che tanto cercate... Voglio essere data il prima possibile in moglie a Principe Inescense, cosi che lui possa unire Edlen e salire al titolo di Re ! E ovviamente io di Regina ! Poi tiro fuori dalla mia bosa un foglio e mettendo la mano in posizione di "attendo una penna" aggiungo: Allora ?? Ci state ?? @DM: Spoiler: Diplomazia +12; Prendo 10; Poi la sala del trono riceve un altra visita, un ragazza vestita di nero entra nella sala e arrabbiata parla con Edikam. "Figlia Mia" ?? E' sua figlia ! In fine un piccolo soriso mi si forma sulle labbra quando parla della "caduta" di una gilda. Saranno sicuramente i Guerrieri Neri... Ben gli sta !
Dutch Inviato 13 Settembre 2013 Segnala Inviato 13 Settembre 2013 @DM, Erath, Reiot Spoiler: Nove capostipiti, non vorrai andare davvero a cercarne uno è? Scendo con un balzo dal tavolo e seguo Reiot e Erath verso il giardino con i manichini. Come si distruggono facilmente, chissà quanto durano con una spada normale o con un incantesimo. Quando i due finiscono di testare l'arma entro nella borsa dell'elfo e con lui vado in biblioteca. Riuscirò a scoprire qualcosa in più? Magari non così... @DM Spoiler: Visto che siamo andati in biblioteca cercherei informazioni su Reham e sui dintorni (dove si trova, cosa c'è di importante li vicino e se sono successe cose strane/importanti negli anni). Se cerco "un servitore di qualche Dio (ma uno davvero bravo)" lo trovo? A parte gli scherzi, vorrei cercare persone del genere, campioni (se così possiamo chiamarli) delle divinità, sia che siano ancora in vita sia che siano morti.
Caius Inviato 14 Settembre 2013 Segnala Inviato 14 Settembre 2013 @DM Spoiler: Coma mai ha smesso di nevicare? Lo spirito del gelo si sarà forse placato? Chissà se si può rubare il potere ha uno spirito, o se qualcuno lo ha mai fatto. Quando raggiungo il capitano, egli mi dice che Ketenay è fuggita per vendicare suo padre Cosa? Quindi sia Rina che Ketenay sono a Edlen ora, dovrò cercare di contattarle il prima possibile Ringrazio il capitano e mi allontano, per dirigermi di nuovo in biblioteca. Una volta lì cerco informazioni sui Fesnir. Quelle creature si trovavano sulla strada per andare a portale rosso, sapere qualcosa in più su di loro non farebbe male. Non farebbe male nemmeno cercare informazioni su altre creature che si trovino lì. Detto questo inizio a cercare informazioni anche sulle altre creature che si potrebbero trovare sulla strada per andare a portale Rosso. Dopo averlo fatto ri-inizio a studiare la storia dei draghi, mi interesserebbe sapere in quale scontro Akramon è deceduto. Ma adesso che è successo quest'avvenimento, Edlen(o meglio, Thay)ci chiederà ancora di aiutarli nella missione?
MetalG Inviato 14 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2013 @DM, Anya e Reiot Spoiler: grazie dell'aiuto Comandante... Forse scopriremo anche il perché di questa richiesta di Belistro... Dirigendomi insieme ai miei compagni a testare l'arma rimango sorpreso dai suoi poteri, e mi pento di non aver imparato a usare armi del genere. In seguito ci dirigiamo in biblioteca, ma le informazioni che trovo non mi aiutano molto, anche se sento dagli scrivani che Oldelia è stata qui. mmh, Oldelia eeh? È la nostra nuova "compagna" se non sbaglio... Mentre sto ancora pensando mi sposto su altri argomenti da cercare sui libri @DM Spoiler: conoscenze per sapere dove si potrebbe trovare il Ferrargento. Scrivo su una pergamena tutto quello che si deve fare per diventare Lich e per creare una dragonal, e facendo una ricerca incrociata tento di elaborare un modo per creare un filatterio-dragonal. Cerco più informazioni sull'isola dove ci sarebbero i quattro-cinque capostipiti ignoti (politica, popolazione, rapporti, economia, religione, alleati, ecc...). Cerco info su un Lich famoso che potrebbe "prendermi come discepolo" e magari "aiutarmi con la trasformazione". Cerco anche un modo per fare un patto con lo spirito del gelo. Faccio conoscenze e sapienza magica su tutto.
darteo Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Inviato 16 Settembre 2013 @Reiot Spoiler: Spoiler: Quel potenziamento aggiunge 3d6 danni da fuoco ad ogni colpo, e in caso di critico si ha 12d6 danni da fuoco (dato che si tratta di un mercuriale, che ha il moltiplicatore x4). Il potenziamento complessivo è di +15 La spada riconosce un solo tipo di linguaggio, il draconico. Per te non è un problema trovare un cavaliere di virtù che ti possa infondere la comprensione dei linguaggi. Inoltre, se porti fuori la spada dalla casa di Aaron, ci sarà sempre un soldato che ti scorta, per proteggere la spada da possibili ladri. @Anya Spoiler: Le informazioni su Reham, o meglio sul suo passato, sono state tutte oscurate. Questo fa parte della storia proibita di Korank, per ordine di Belistro stesso. Le uniche cose che si conoscono della città è che rischiò di essere distrutta del tutto da un attacco improvviso di Kamaschar, cinquant'anni fa. I campioni delle divinità sono pochi, voi avete la fortuna di ospitare il "soldato bicefalo" ovvero il capo della chiesa del Dio del massacro. A nord di Korank, nella città di Ponte dei Cieli ci sono ben quattro capi di quattro diverse religioni. Sono i massimi esponenti della chiesa di Kord, St.Cuthberg, Heironeosun e Pelor. Le prime tre religioni sono unite a formare una triplice alleanza, voluta fortemente dal capo della chiesa di St.Cuthberg, un uomo di nome Valdrato Landor. Costui è considerato da voi come il più grande degli eretici, dato che ha indica Kurdai come un impostore e massacratore. La chiesa di Pelor invece volge in un periodo di crisi. I signori del Dio del sole crearono mezzo secolo fa un ordine inquisitorio: migliaia di uomini finirono arsi vivi per essere stati giudicati eretici. La maggior parte delle condanne si consumarono a Ponte dei Cieli, fino a quando Valdrato Landor non marciò contro questa chiesa, spazzandola quasi del tutto e distruggendo l'ordine inquisitorio. In questo modo, Landor ottenne anche il controllo della città, ed è tutt'ora il suo reggente. Infine, la chiesa di Wee Jas non ha un vero a proprio esponente, ma esiste una regina di una città dell'Edlen che professa e celebra apertamente questo culto. Il suo nome è Shibari, originaria di Sheeran, e viene chiamata "la regina di ferro e di seta". ------------- Ci sono diversi chierici abbastanza potenti a Città dei Soli, inviati da Kurdai per una rapida ripresa della provincia dall'attacco di qualche giorno fa. Questi chierici si trovano nel palazzo al centro della città. @Erath Spoiler: - Da quello che si sente in giro non esiste più il ferrargento, ma ormai è noto a tutti che l'ordine dei maghi rossi è riuscito a trovarne un pò, quindi dovrebbe ancora esistere da qualche parte una certa fonte di questo metallo. Ricorda che in città c'è ancora "senza braccio", magari potresti provare a chiedergli informazioni, anche se sarà difficile. - Inizi a scrivere come creare un filatterio Dragonal e subito ti rendi conto di quanto possa essere difficile. Trovi però alcuni punti in comune (tra Dragonal e filatterio) che ti riempie di speranze ...ma sei anche convinto che da solo non potrai mai farcela. Ti serve un fabbro esperto, uno che sa lavorare sia il metallo sia oggetti magici. - l'isola che studi è molto lontana, quindi nei libri di Korank non ci sono molte informazioni, soltanto che è un isola piena di gemme e pietre preziose, e che la figlia minore del re del luogo è scomparsa circa venti anni fa. - non esistono informazioni sui Lich, sembra che nessuno a Korank ne ha mai visto uno. - anche sugli spiriti non avete molte informazioni, soltanto che una tribù di orchi del nord dell'Edlen custodisce il segreto per chiamarli. @Oldelia Spoiler: - I Fensir sono creature organizzate in branchi, e nel tratto che separa Korank da Pontale rosso esiste un solo grande gruppo di questi mostri. Sono mostri grandi e subdoli, preferiscono organizzare trappole e sfruttare il territorio a loro vantaggio, solo dopo vengono ad uno scontro fisico. Non conoscono la magia. - Ora che siamo in inverno, oltre ai Fensir in quel passo tra le montagne bisogna aspettarsi anche dei Remorhaz... e diversi demoni dato che evadono di continuo dal Portale rosso per tutti gli esperimenti di Melchisedec. Remorhaz Spoiler: - Akramon si recò in una città segreta dei nani, la cui collocazione resta un mistero, e la distrusse per fare di quel posto la sua tana. Pochi nani, tra cui il re, riuscirono a sopravvivere alla strage, e chiesero aiuto ad una comunità di orchi della superficie per uccidere il drago. Il re degli orchi intraprese un viaggio con il re dei nani fino a raggiungere la strega Morgana. Quest'ultima forgiò per i nani una spada in grado di uccidere il dragone. Il nano tornò nella sua casa e con l'aiuto degli orchi e della spada riuscì ad ammazzare Akramon. La spada però aveva una maledizione e misteriosamente tutti i nani iniziarono a morire uno alla volta. Nel frattempo, un orco preoccupato per che la maledizione potesse colpire anche la sua razza, uccise il suo re e scappò via dal villaggio. Quest'orco è Hurgrham "l'immortale", guardia del corpo personale di Inescense. Curiosità; le armi degli orchi prendono il nome della prima creatura che uccidono. I nani vollero seguire questa tradizione e chiamarono la spada Akramon. Inoltre, il re degli orchi si chiamava Lamastino ...e così viene chiamata anche la doppia ascia di Hurgham. @Erath - Anya - Odlelia Spoiler: vi ritrovate tutti in biblioteca @Rina - Ketenay Spoiler: La regina Edikam sorride alle parole di Ketenay, e risponde; piccola mia, Korank avrà già preso tutti i beni della famiglia Shakran, compreso i vostri titoli. Non siete più una lady. Mio figlio è lo scapolo d'oro e non posso combinare un matrimonio con te se non posso guadagnarci qualcosa. Inescense apre bocca per replicare, ma la regina continua; posso darti la mia parola che ti darò asilo e che non ti ucciderò dopo che mi avrai scritto quello che ti ho chiesto, ma sposare Inescense è fuori discussione, mio figlio dovrà sposare una principessa, ricca e con un grande esercito. A questo punto Inescense prende la parola e si rivolge a ketenay; posso però prometterti che andrò a prendere la tua famiglia e la porterò nel mio castello, ma prima devo tornare a Città dei Soli per un ultima volta, poi prenderò i tuoi famigliari. Edikam riprende la parola; magari ... magari ...quando conquisteremo Korank potrei dare in sposa Eosim a qualche signore del posto, per consolidare il nostro insediamento in quelle terre... magari a Belistro se sopravvive. Eosim replica; non sono qui perchè voglio tornare sotto la tua ala protettiva, madre! Non hai scelta, figlia! Hai detto tu che i guerrieri neri si stanno estiungendo. Fuori da questo castello non hai più nulla, qui invece puoi rialzarti e tornare ad essere qualcuno.
Latarius Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Inviato 16 Settembre 2013 @Darteo Spoiler: Trovo un cavaliere di virtù che possa permettermi di comunicare in draconico, poi per evitare noie mi trovo un posto isolato nella casa di Aaron. Da solo con la spada tendo di comunicare in draconico Sono Reiot Yathrìn, Guardiano della Tela e sono qui per farti delle domande. Mi risponderai? Continuo con queste altre domande: Qual è il tuo nome? Come sei stata forgiata? Perchè sei stata forgiata? Quale maledizione grava su di te? Perchè sei stata maledetta? Perchè non puoi diventare una dragonal? Per quale motivo è stato attuato questo provvedimento? Chi ha ucciso Kamaschar? Chi ti ha rubato? P.S.: Ti ho fatto tutte le domande ora per evitare un botta e risposta interminabile.
Caius Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Inviato 16 Settembre 2013 @DM Spoiler: Non conoscono la magia..., è un discreto vantaggio, ma l'ho anche sperimentato di persona quando, sulla strada per portale rosso, avevamo assunto la forma di gas e i Fesnir sono scappati credendoci dei fantasmi. Mi lascio scappare una leggera risatina, mentre continuo a leggere i libri Dovremmo stare attenti anche a queste creature che escono da sotto-terra. Ma tutte queste preoccupazioni saranno inutili finché non sapremo se saremo ancora in rapporti con Edlen visto quello che è successo, ma ne dubito. Pensiamo ad altro intanto... Perciò inizio a dedicarmi allo studio di Akramon e alla sua storia Quindi furono un orco e un nano a uccidere Akramon, non so' perché ma è da quando sono nata che ho un certo "ribrezzo" per queste creature. Dunque la spada che uccise Akramon adesso si troverebbe nella città sotteranea dei nani, la cui locazione è sconosciuta. Se i maghi di Thay stanno per riportare in vita il signore dei draghi neri recuperare quella spada(se già non ci hanno provveduto loro)provocherebbe un discreto vantaggio contro "Thay", nel caso finissimo per esserci nemici. Morgana sicuramente saprà dove si trova questa città sotteranea, e avrà anche delle conoscenze superiori alle nostre riguardo la spada di Kamascar. Ma perché Morgana aiutò i nani e gli orchi nel loro intento? Cosa ci ricavò lei in cambio? Dopo aver rimesso al loro posto i libri per prenderne altri vengo interrotta, perché vedo che mi hanno raggiunto anche i miei compagni di squadra. @chi è nella biblioteca della capitale: Spoiler: I miei studi vengono interrotti dall'arrivo dei miei compagni di squadra Salve, vedo anche voi qui Non c'è da stupirsi visto che siamo tutti quanti incantatori Ho saputo che Ketenay ha lasciato Korank, non so' per quale ragione, è scappata con la spada del padre e si è recata da Inescense, spero non voglio finire l'opera del padre visto che Inescense, l'ultima volta che l'abbiamo visto, era in fin di vita. Comunque, non voglio disturbarvi oltre, tornate pure alle vostre faccende Se non nasce una conversazione mi allontano dalla biblioteca.
Ospite Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Inviato 16 Settembre 2013 @DM & Rina: Spoiler: Capisco la vostra posizione Regina Edikam... Rispondo al rifiuto della Regina al matrimonio. Valeva la pena tentare... Vi ringrazio per aver accettato le mie prime due richieste... che erano per me molto importanti... Aggiungo. Poi Inescense mi assicura che sarà lui stesso a portare qui i miei parenti. Grazie. Infine Edikam parla ad Eosim. Un luogo dove riacquisire il potere... Uhm... Poi una volta ricevuta una penna e del inchiostro scrivo tutto quello che può rivelarsi per Korank una spina nel fianco, ogni singolo particolare senza tralasciare il più insignificante particolare. Fatto... Fatto. E mi avvicino al Capitano e gli consegno il foglio. Poi mi giro verso Edikam. Ora vorrei riposare... quale locanda mi consigliate ??
MetalG Inviato 16 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2013 @Tutti tranne Reiot, Rina e Ketenay Spoiler: mmh... La faccenda si fa interessante... Molto davvero... Devo trovare quel senza-braccio... Potrebbe essere difficile gabbarlo anche se riesco a portare dalla mia demoni e diavoli ben più svegli... Devo farmi dare una mano... Mentre continuo a ragionare Oldelia si presenta davanti a noi con una buona notizia, al che sorrido guarda un po'... Sono quasi contento ora... Magari la prossima missione sarà eliminarla... Chissà... Sicuramente una traditrice come lei subirà pene indicibili una volta catturata... Forse se cercassi il suo vero nome da dem... Perso nel mio discorso mi blocco per un attimo, mentre il mio viso si illumina, come se avessi ricevuto una illuminazione. Corro istantaneamente alla ricerca di libri in grado di rispondere ai miei dubbi. @DM Spoiler: ci ho pensato solo adesso, ma Ketenay è una succube no? Teoricamente potrei evocarla con un "legame planare"... Cerco dei libri che confermino o smentiscano queste ipotesi, con dei precedenti. Se trovo conferma avverto chi di dovere, magari Belistro stesso se gli interessa, per organizzare il richiamo (uso "legame planare", così la intrappolo e il Kelvezu non scompare, perché l'incantesimo è diverso). Cerco anche il vero nome di Ketenay per poterla minacciare meglio. Le ricerche sul resto le faccio più avanti. (Fabbro e resto) Mentre cerco queste cose il mio serpente famiglio (la vipera) spia quello che fa Oldelia e me lo comunica telepaticamente. Finito questo cerco qualcuno che possa lanciarmi "momento di prescienza" addosso, che da un +livello incantatore (16 di base) ad una prova entro un'ora, e quella prova è raggirare su Dabaris per farmi dire dove sta il ferrargento (questa la volevo ruolare, e soprattutto non così schietta, quindi la faccio più avanti, ma ti volevo avvertire). Ad ogni modo se il bonus è +16 faccio una prova di raggirare con un +42(26+16), ma si vedrà più avanti
Caius Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Inviato 16 Settembre 2013 @per chi si trova nella biblioteca della capitale Spoiler: Ti stai sbagliato Erath, suo padre, al massimo, può aver tradito, ma non lei. Visto che Lord Shakran ha compiuto quel gesto, tutta la sua famiglia ne sarebbe andata di mezzo, Ketenay non aveva altre alternative che andarsene. è mia amica, mi dispiace per lei, dovrò provare a rintracciarla Poi, perdonami, ti sei mangiato mezza-frase, che intendi dire per il suo vero nome da "dem..."?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.