Vai al contenuto

Secoli Bui (III gruppo) (2)

MetalG

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
Spoiler:  
le mie magie di divinazione non mi rivelano nulla?

Finalmente fuori dalla città inizio a guardami intorno.

è Impossibile, è impossibile...

Non posso credere a quello che è appena accaduto, questo cosa sarebbe? Un attacco di Edlen? No, improbabile, forse è Sheeran.

Ma perché mai dovrebbe attaccare adesso? E quale stregoneria può causare una distruzione simile e coprire un'area così vasta? Che si una qualche creatura?

Forse la donna-demone? Ma perché attacca Korank?

E poi..., come mai non vediamo chi ci ha attaccati? è impossibile che si trovasse all'interno di città dei soli, altrimenti sarebbe stato colpito anche lui dall'impatto.

No, chi ci ha attaccati è invisibile alla vista

Inizio a riflettere, e mi accorgo che ci sono ancora delle persone importanti da soccorrere prima che muoiano.

Spoiler:  
Prima di tutto lancio "visione del vero" e mi guardo intorno per scoprire cose invisibili alla vista(ricordo che visione del vero mi permette di vedere anche l'invisibilità).

Come seconda cosa sfrutto il movimento tra gli alberi e l'incantesimo "individuazione degli oggetti" per cercare Dabaris o Malanos(o Melchisedec, non mi ricordo chi due era a città dei soli). Se incontro qualche mio compagno di squadra ferito avvisami che cerco di soccorrerlo e di curarlo, ma non conoscendo troppo i loro oggetti non posso cercarli(ovviamente sono sempre pronta a scappare dalla città nel caso di un altra esplosione simile, tenendomi da parte sempre un "Passaggio tra gli alberi".

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Città dei soli

Spoiler:  
L'agguanto a momenti mi uccide, non ho ancora capito cosa sia successo ed ecco che mi ritrovo sottosopra, immerso tra il tavolo e le sedie della stanza. Stavo solo parlando con i miei uomini ed ecco che ora mi ritrovo di nuovo a rischiare la vita. Il mio amico elfo mi prende e mi spinge via, è sorprendete che un esserino dal fisico così fragile e deturpato sia così scattante e che reagisca con tale prontezza. Avrei voluto restare li a combattere, ma se l'elfo mi ha spinto via un motivo deve esserci.

Metto da parte l'orgoglio e non mi infurio con lui, inizio a scendere le scale e cerco di resistere al dolore. Sono ancora sconvolto e dolorante

@master (telepatia con Malanos)

Spoiler:  
con chi abbiamo a che fare ora? E soprattutto, quanto ci manca per "quella cosa"?
Inviato

@DM, Erath

Spoiler:  
Mi guardo attorno e vedo solo distruzione.

Mamma mia, cosa può aver fatto tutto questo?

Quanti saranno morti oggi? Magari i chierici riporteranno in vita almeno le figure più importanti...

Vedendo Erath iniziare a scendere verso un gruppo di soldati lo seguo, sedendomi poco distante da lui mentre lo curano.

Quando riprende il volo torno al suo fianco mentre tengo sottocchio la città sottostante.

@DM

Spoiler:  
Nel caso trovassimo dei combattimenti in città mi preparo ad usare Dissolvere vorace, funziona come Dissolvi magie, per controincantare eventuali nemici che lanciano magie.

La prova è 1d20+10 contro CD 11+livello incantatore che lancia la magia

Inviato

@Reiot

Spoiler:  

Aaron urla; la caserma è al centro della città, li si staranno dirigendo tutti i cavalieri di virtù. Si volta poi verso il suo servo chierico e gli ordina di evocare una cavalcatura.

Radec non ha problemi nel muoversi, quindi inizia a correre verso la caserma. Intanto, la spada ti risponde; cosa vuoi che ne sappia io? Sono stata sempre al fianco di Kamaschar e da quello che so io solo Kamaschar può fare una cosa simile, e questo è quanto.

Spoiler:  
Osservare 22+6 = 28

Ascoltare 22+17 = 39

Conoscenze natura 22+1 = fallimento

non hai idea di cosa possa trattarsi, sei ancora troppo confuso per il colpo ricevuto.

@Anya - Erath

Spoiler:  

@Erath

Spoiler:  
in quel punto della città si trova il palazzo dove che ospita i compagni di Inescense.

Non appena Erath finisce di parlare ha un mancamento e sviene, anche lui ha perso troppo sangue.

Per sua fortuna i chierici erano già pronti con le magie. L'incantatore si risveglia e non ha più fatica e ferite. Nota inoltre con sua gioia che ha di nuovo entrambe le gambe. Il capitano della squadra di questo gruppo di cavalieri lo aiuta a rialzarsi e poi urla a tutti quanti; ci muoviamo! Andiamo a vedere cos'è successo, non separiamoci.

E detto questo inizia a correre verso il centro della città, seguito dai suoi uomini.

@Oldelia

Spoiler:  

Spoiler:  
il luogo dove ti trovi ora è un posto sicuro, questo hai visto dalla tua divinazione

Con la tua visione del vero non individui creature invisibili. Sia Dabaris che Malanos si trovano all'interno della città, lontano dalla periferia.

@Inescense

Spoiler:  
Malanos ti risponde; continua a correre, devi darmi tempo. Piuttosto ...dov'è la tua Dragonal?

@Tutti quegli a Città dei Soli

Spoiler:  

Un enorme massa nera si erge dal centro della città. E' così grande da superare ogni edificio. Si tratta di un mostro dalle enormi ali, la sua pelle squamosa è piena di crepe di fuoco. La sua testa è lunga e cornuta e la sua bocca è piena di denti. E' il drago più grande che abbiate mai visto.

Si alza sulle zampe posteriori e mostra tutta la sua terrificante mole; spaventoso e magnifico. Inarca il petto, carica il respiro per poi svuotare i polmoni generando un ruggito così potete da far tremare tutta la metropoli e la terra oltre le mura. Altri palazzi crollano per via delle vibrazioni sonore.

Non esiste nessun'altra creatura al mondo in grado di provocare un rumore così forte.

Il drago lo si vede solo a metà, dato che spicca tra fumi e fiamme.

Alcuni tra i cavalieri di virtù iniziano ad urlare; Kamaschar! Kamaschar! Quello è Kamaschar.

E via a telepatie e messaggi magici;

abbiamo trovato l'assalitore, è Kamaschar!

Kamaschar ci sta attaccando! Darkomai, inviate i draghi

Informate Belistro dell'attacco di Kamaschar.

@Ketenay

Spoiler:  
E' mia figlia. Risponde il capitano Daronel mentre la posa a terra.

Il "ravanello" ti indica e chiede al padre; papà, papà! Ho visto lei che volava in città! E' una fata?

E Axel; no, no, in base alle ali che aveva direi che si tratti di un dem... si, è una fata.

Sussultate tutti quanti quando vedete che la porta della camera viene sfondata, e quattro uomini armati di lunghe giusarmi entrano e vi caricano. Sono vestiti con abiti pesanti e neri e hanno delle maschere dai colori argentati sul volto. Daronel spinge via sua figlia e gli dice di andare a chiamare le guardie, mentre sfodera la spada.

[ATTACH=CONFIG]12459[/ATTACH]

Spoiler:  

Ketenay = rosso

Axel = arancio

Nemici = nero

Mobili/letto/piedistalli... = riquadri spessi

Porte = linee rosse

Porte-finestre = linee verdi

-------------

iniziativa

Ketenay 5+9 = 14

Axel 3+3 = 6

Nemici 1+9 = 10

I turno

Ketenay <----- tuo turno

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Axel

Inviato

@DM:

Spoiler:  

@Ti strozzo:

Spoiler:  
1) Avevo le ali piumate (nere, ma piumate) quini non penso che gli verrebbe in mente un Demone;

2) Avevo attivato Chiaroudienza/Chiaroveggenza per sapere ciò che accadeva fuori la stanza, quindi avrei dovuto sapere in anticipo dell'arrivo di questi tizi;

Il capitano Axel mi spiega che la bambina è sua figlia.

Ah... !!

Poi la bambina mi crede una fata a causa delle ali che avevo utilizzato e mi viene da sorriderle.

Beh... Diciamo che sono una "Fata" un po' speciale...

@Axel:

Spoiler:  
(Telepatia):

Ma quale Demone e Demone ?! Mai sentito parlare di magia ??

Poi nella stanza irrompono quattro uomini vestiti di nero e con il volto mascherato.

Eh !? E questi chi sono ?! Sicuramente vogliono me... ma non gli renderò l'inseguimento facile...

Utilizzando la mia capacità di Teletrasporto scompaio dalla stanza per riapparire nella stanza del trono, ma con un aspetto completamente diverso da quello di Ketenay.

Spoiler:  
@DM:

Teletrasporto Superiore e poi uso Forma Alternativa per prendere l'aspetto di Ximena;

Spero finalmente di usarlo quest'aspetto XD

Inviato

@ketenay

Spoiler:  
Spoiler:  

1) se hai delle ali nere, non sorprenderti se ogni volta la gente pensa che sei un demone. Ipotizzare è lecito, soprattuto se hanno degli indizzi come le ali nere, indipendentemente se sono piumate o membranose.

2) lo so.

Provi a teletrasportarti via, ma il tuo viaggio astrale non ti porta da nessuna parte.

Due uomini in nero ti caricano, ma uno solo riesce a colpirti, bucandoti il braccio. Axel invece (che non risponde alla tua telepatia) viene colpito due volte; le armi degli assalitori gli perfonaro l'armatura, ma il guerriero non demorde e riesce a raggiungerti, offrendoti copertura.

Nel frattempo, "ravanello" è corsa via dalla finestra.

[ATTACH=CONFIG]12464[/ATTACH]

Spoiler:  
Ketenay = rosso

Axel = arancio

Nemici = nero

Porte = linee rosse

II turno

Ketenay 16 <----- tuo turno

Nemico

Nemico

Nemico

Nemico

Axel 14

Spoiler:  
Nemico su ketenay

TxC 16+3 = 19 mancata

Nemico su Ketenay

TxC 16+17 = 33 colpita

danni 2d4+11 ---> 1+4+11 = 16

Nemico su Axel

TxC 16+14 = 30 colpito

Nemico su Axel

TxC 16+19 = 35 colpito

danni 4d8+22 ---> 1+3+2+2+22 = 30 -RD = 16 -guarigione rapida = 14

Axel

Acrobazia per evitare AdO

14+17 = 31 --- AdO evitati, si mette in azione preparata

Inviato

@DM e Anya

Spoiler:  
@DM
Spoiler:  
mi sono sempre dimenticato di metterti la lista degli incantesimi preparati:

Liv1: 6+1

+Evoca mostri I

Unto

Servitore inosservato

Armatura magica

Scudo

Fuga veloce

Ventriloquismo

Liv2: 6+1

+evoca sciame

Evoca sciame x2

Ragnatela

Salto dimensionale x2

Polvere luccicante

Liv3: 5+1

+evoca mostri III

Tempesta di nevischio

Freccia d'unicorno di Melf x2

Tocco vampirico

Evoca mostri III

Liv4: 4+1

+evoca mostri IV

Tentacoli neri x2

Occhio arcano

Ingrandisci persone di massa

Liv5: 4+1

+evoca mostri V

Evoca mostri V x2

Teletrasporto x2

Liv6: 3+1

+Evoca mostri VI

Evoca mostri VI

Disintegrare x2

Ringrazio calorosamente i chierici che mi hanno aiutato e fatto ricrescere la gamba.

Quando mi chiedono di venire con loro io annuisco vigorosamente.

va bene comandante... Vi coprirò dall'alto e vi avvertirò di eventuali imboscate

Detto questo pongo una mano sul mio petto e pronuncio un incantesimo, mentre un'aura azzurra mi avvolge. Finita questa operazione seguo gli altri soldati librandomi di nuovo in volo e controllando i dintorni.

@DM

Spoiler:  
uso armatura magica su di me, la CA va a 23 per 12 ore

Al minimo sentore di pericolo lancio anche "scudo" per portarla a 27 per 12 min

Appena mi alzo in volo vedo al centro della città una creatura che pensavo essere nell'oltretomba da molto tempo. La sua stazza è tale da sovrastare la maggior parte degli edifici.

Rimango imbambolato a guardare Kamashar mentre le mie ali mi sospingono ancora più in su per inerzia.

A destarmi dal torpore è il ruggito del mostro, che mi fa "ruzzolare" per diversi metri all'indietro. Senza pensarci plano di nuovo al livello dei chierici e con un velo di sudore in viso gli parlo

hem... Scusatemi ma... Potreste anche concedere a me e a Anya una protezione dal fuoco? Credo che a breve ci servirà

Appena me la concedono torno a volare verso l'obbiettivo

@DM

Spoiler:  
se mi chiedono il perché della gatta gli dico che è una Tibbit cavaliere di virtù.

Protezione dal fuoco il massimo che possono please

Inviato

@Città dei soli

Spoiler:  
@master

Spoiler:  
telepatia a Malanos: non è così facile evocarla questa volta, si trova in un posto particolare

continuo a scendere per le scale quando un ruggito fa tremare ancora la terra. Che è stato?! Sembrava così vicino! Ho paura che le scale possano crollare ma non decellero, e continuo a raggiungere il piano terra del palazzo, ripassando qualche magia che potrebbe aiutarmi in questo momento.

Inviato

@DM:

Spoiler:  

@Really ?:

Spoiler:  
2) E se lo sai, perché non li ho visti ?? (Se si tratta di Invisibilità o roba varia allora, si spiega tutto :))

Il mio potere non si attiva.

Cosa !? Ma che... ?! !!!

Non faccio in tempo a finire i pensiero che due uomini mi caricano e uno di loro riescono a ferirmi.

AH !!!!!

Poi il Capitano Axel si infrappone fra loro e mi protegge.

*****... non resta che attendere i rinforzi...

Con la protezione del Capitano faccio scivolare la mia mano lungo il fianco fino ad arrivare all'elsa della spada di mi padre...

e la estraggo per poi tentare di colpire uno degli assalitori.

A noi !

@Azione:

Spoiler:  
Spada Shakran, TxC +1; Non so quanto fosse il bonus a colpire datomi dalla spada quindi spero solo che sia notevole :)

Inviato

@DM

Spoiler:  
sto' divinando su quanto è successo quando un imponente ruggito fra tremare la terra.

Alzo gli occhi al cielo, e lo vedo, Kamascar.

Sgrano gli occhi, mentre inizio a tremare di terrore, cadendo all'indietro.

Impossibile, quello è Kamascar

l'istinto di sopravvivenza mi assale e cerco di correre via.

Impossibile!!! Moriremo tutti!!!

Non mi accorgo degli ostacoli sul terreno però, e inciampo cadendo per terra.

Tuttavia cerco di rialzarmi.

Se lancia un altro dei suoi attacchi morirò! Bisogna avvertire Belistro!

detto questo inizio a muovere con agitazione le mani, finché non riesco a mandare un messaggio al capo dei generali.

Sommo Belistro! La situazione è critica! Siamo attaccati da Kamascar a Città dei Soli!

@DM

Spoiler:  
lancio inviare

Dopo di ché mi guardo indietro, cercando di calmarmi, conscia del fatto che aumentare il panico non serve a nulla, anche se è davvero difficile restare calmi difronte a tale creatura.

Rifletto sul fatto che, però, ci sono davvero troppi compagni la dentro, e, che se morissero, tutta la strada fatta per arrivare fin qui non sarebbe servita a nulla.

Dunque prendo dal mio zaino una candela, che ero pronta a utilizzare solo in casi estremi, ma mi accorgo che non ho altra soluzione. Attivo la candela, e la copro con un coperchio.

Sento delle nuove energia magiche fluire dentro di me, che mi infondono potere. Questa sensazione mi provoca un distinto godimento, mentre cerco, però, di riconcentrarmi.

Con questa nuova magia, con questo nuovo potere, potrò salvarli

Inizio a lanciare un incantesimo, e subito dopo il corpo si alleggerisce, impallidendosi e abbandonando la sua consistenza.

Schioccando le dite ordino una folata di vento, che mi spinge via, ma è uno spinta controllata, che serve solo a muovermi più velocemente.

@DM

Spoiler:  
attivo la candela dell'invocazione NM. Grazie a questa candela per un breve momento posso lanciare magie come se fossi di due livelli più alto, ma ottengo solo quelli di dominio visto che gli altri li ho già preparati. Approfitto di questo fatto per lanciare "camminare nel vento".

Grazie al movimento tra gli alberi, ancora attivo, e il potenziamento in velocità di quest'ultimo incantesimo, miro a trovare Malanos(o Dabaris, a secondo di colui che trovo prima) il prima possibile.

Appena sono al centro della città lancio anche "localizza oggetto" per vedere se trovo tracce della sua presenza.

Se incontro qualche mio compagno di squadra, mi fermo a curarlo SOLO e SOLO SE lo vedo ferito, o in gravi condizioni, senza nessun'altro che lo stia già assistendo.

Inviato

@Ketenay

Spoiler:  

Spoiler:  
hanno usato qualche metodo per evitare magie simili, per ora non riesci a capire cosa hanno usato

Alzi la spada contro un nemico, e in un istante la lama si illumina di un'intensa luce verde.

La spada sembra non avere più peso, fende l'aria e aggira ogni difesa del nemico. Inoltre l'arma è talmente facile da maneggiare che ti permette di colpire il nemico per una seconda volta, e questa volta gli mozzi un braccio all'altezza della spalla, si forma un grande lago di sangue bruno a terra e degli schizzi finiscono sul letto e sui mobili.

Questo nemico non demorde e prova a colpirti, ma Axel blocca il suo (ormai unico) braccio e lo colpisce il testa con il manico della sua spada. Un secondo nemico prova a colpirti al fianco e subito il suo colpo è deviato sempre da Axel che incalza e gli recide un orecchio.

A questo punto gli altri due nemici provano a colpire il capitano, uno di loro prova un affondo ma Axel si scansa e l'arma dell'assalitore finisce nel torace dell'uomo dal braccio mozzato, che muore. L'ultimo nemico riesce a colpire Axel al braccio, ma il capitano sembra stare ancora bene.

[ATTACH=CONFIG]12466[/ATTACH]

Spoiler:  
Ketenay = rosso

Axel = arancio

Nemici = nero

Porte = linee rosse

III turno

Ketenay 16 <----- tuo turno

Nemico

Nemico 48

Nemico

Axel 19

Spoiler:  

Ketenay su nemicoTxC 16+7 = 23 colpito

la spada ti permette un secondo colpo ---> TxC 16+20 = colpito e minaccia di critico

TxC di conferma 16+15 = 31 colpito

danni 1d10+3d6acido+16 + (1d10+16)*1d4 +6d6acido -1liv ---> 1+2+4+6+16+(2+16)*3 +1+2+6+2+2+3 +5(per la perdita del livello) -1liv ---> 104 -1liv

Nemico su Ketenay ---> Axel lo attacca per prima

TxC 23+14 = 37 colpito

danni 1d10+17 ---> 10+17 = 27

danni totali 104+17 = 124

Nemico su Ketenay ---> Axel lo attacca per prima

TxC 23+19 = 42 colpito e minaccia di critico

TxC di conferma 23+5 = 28 colpito

danni (1d10+17)*2 ---> (7+17)*2 = 48

Nemico su Axel

il primo colpo evita Axel e minaccia direttamente il nemico opposto ---> TxC 16+9 = 25 colpito

danni 2d4+11 ---> 3+3+11 = 17

danni totali 17+124 = 141 morto

II TxC su Axel 11+6 = 17 mancato

Nemico su Axel

TxC 16+19 = 35 colpito

TxC 11+3 = 14 mancato

danni 2d4+11 ---> 1+2+11 = 14 -RD = 7 -guarigione rapida = 5

danni totali 5+14 = 19

Axel continua con la sua azione preparata

Inviato

@DM:

Spoiler:  

Rimango visibilmente sorpresa dalla potenza della spada.

Wow ! Non oso immaginare ciò che posse fare mio padre con questa tra le mani.

Il combattimento sembra volgere a nostro favore.

Meglio non distrarsi... Togliamone di mezzo un altro !

E faccio calare la mia spada contro l'uomo più vicino.

@Azione:

Spoiler:  
Spada Shakran +16 TxC,

I Danni non ho capito quali siano, se dopo meli scrivi tene sarei grata :)

Inviato

@DM, Erath

Spoiler:  
Poco dopo essere arrivati dai chierici vedo Erath svenire per la perdita di sangue.

Per fortuna siamo arrivati qui e non è successo in volo, sarebbe stata una brutta caduta...

Guardo gli uomini rimettere in sesto il mio compagno prima che il comandante del gruppo ordini di stare uniti.

Mi rialzo in volo, sempre seguendo Erath.

Copertura dall'alto, prima o poi dovrò studiare un modo per diventare anche invisibile...

Siamo appena partiti quando un enorme figura emerge dal fumo provocato dagli incendi.

Ka-Kamaschar? Qui? Com'è possibile?

Rimango spiazzata dalla visione e solo quando il drago ruggisce cerco di coprirmi come posso le orecchie con le zampe.

Quando il rumore finisce mi accorgo che ho iniziato a tremare e volo a nascondermi nella sacca di Erath.

Spero che chi ha detto che era morto stia soffrendo pene indicibili in questo momento.

Solo quando l'elfo torna dai chierici per chiedere di essere protetto dal fuoco esco con la testa dalla borsa, per farmi vedere.

@DM

Spoiler:  
Come prima Dissolvere vorace nel caso ce ne sia bisogno.
Inviato

@Ketenay

Spoiler:  

Alzi la spada su uno dei due assalitori, aprendogli la pancia. Il nemico però continua a colpirti e subito Axel devia il suo attacco e roteando la sua spada lo decapita. Il capitano non si ferma e va a colpire l'ultimo nemico rimasto in vita, colpisce prima la sua mano e poi gli affonda la lama nella gamba, immobilizzandolo a causa del troppo dolore. Approfitti del vantaggio e gli pianti la spada nel torace, passando in verticale per la gola.

Si sentono rumori di scontro anche fuori dal corridoio. Pochi secondo dopo, e nella stanza entrano dei soldati di Edlen, con le armi e le armature sporche di sangue; capitano... dice uno di loro ad Axel, ma quest'ultimo lo interrompe; controllate ogni stanze e perlustrate il castello, qualcuno di loro è rimasto vivo?

Uno solo, capitano!

Portatelo nelle segrete e interrogatelo, sono convinto che parlerà senza l'uso della tortura se lo minacciate di affidarlo al "collezionista".

Agli ordini! E i soldati vanno via, lasciandovi di nuovo da soli

Stai bene? Chiede il capitano, e senza aspettare una tua risposta si abbassa su un cadavere e inizia ad esaminarlo. Gli toglie la maschera e dice; quest'uomo ha i tratti tipici della nazione. Gli attentatori sono interni a Edlen, non vengono da Korank ...e dubito siano stati assoldati con così poco tempo da Kurdai, immagino quindi che qualcuno di Aurenum non ti voglia qui.

Spoiler:  
Ketenay su nemico

TxC 16+10 = 26 colpito

danni 1d10arma +1 tua forza +15extra da arma +3d6acido (sempre da arma) ---> 9+16+1+2+2 = 30

TxC 16+10 = 26 colpito

danni 1d10+16+3d6acido ---> 5+16+1+6+6 = 34

danni totali 34+30+59 = 123

Nemico, prova ad attaccarti

Axel ha un AdO ---> TxC 20+14 = 34 colpito

danni 1d10+17 ---> 4+17 = 21

danni totali 17+123 = 140 morto

Nemico, prova ad attaccarti

Axel ha un AdO ---> TxC 20+15 = 35 colpito

danni 1d10+17 ---> 10+17 = 27

danni totali 27+18 = 45

Axel, smette di stare in azione preparata e attacca il nemico

TxC 20+18 = 38 colpito

TxC 15+15 = 30 colpito

danni 2d10+34 ---> 10+10+34 = 54

danni totali 54+45 = 99

-----

Scusami se ti faccio andare avanti

Ketenay su nemico

TxC 16+7 = 23 colpito

danni 1d10 +16 +3d6 ---> 8+10+4+4+3 = 29

danni totali 29+99 = 128 morto

Spoiler:  
PUNTI ESPERIENZA

guadagni 4.300 PE

Con i 41.710 che avevi vai a 46.010 PE e sali di livello

@Rina

Spoiler:  
sono andato un pò avanti ricorda che il mio ultimo post per è il numero 1393

@Inescnese

Spoiler:  
Malanos ti risponde; è Kamaschar! Il dragone rosso in persona ci sta attaccando! Ecco cosa succede quando ti fidi degli altri re! Continua a correre, vedrò di fare qualcosa.

Mentre scendi le scale fai attenzione a non cadere dato che la terra trema di continuo. C'è poca luce e quando raggiungi il piano terra, l'unica porta che può farti uscire da questa stanza è bloccata da un cumulo di macerie.

@Città dei Soli

Spoiler:  
Molte magie e dardi di balista vengono scagliati su Kamaschar, ma il drago con un colpo d'ali devia e atterra ogni genere di attacco contro di lui. Il suono delle ali è simile al tonfo profondo di un tuono.

Ora il mostro inarca di nuovo il petto e inspira dalle narici, per poi riversare il suo soffio su Città dei Soli. Una colonna di fuoco viaggia in orizzontale sulla metropoli, travolgendo e ingoiando uomini, edifici e tutto quello che incontra. A gran velocità, le fiamme raggiungono le mura, facendole saltare in aria.

Sembra un gigantesco pugno di fuoco, che colpisce e sbriciola il muro sul suo versante interno.

Dopo il passaggio del fuoco, è comparsa una scia profonda e annerita sulla città. Tale è la devastazione di Kamaschar.

L'eco dell'esplosione rimbomba ancora nell'aria, e a questo suono si aggiunge un secondo ruggito, trionfante e terrificante, del dragone.

@Reiot

Spoiler:  
Il soffio di Kamaschar passa a molte decine di metri da te. Nonostante questo riesci a sentire la terra tremare e il fragore dell'esplosione.

Dopo il ruggito del drago, dalle crepe sulle strade della città iniziano a sollevarsi degli elementali del fuoco che iniziano ad ingaggiare battaglia con i cavalieri di virtù.

Aaron si ferma dietro la parete di un edificio e fa segno a tutti di fermarsi, per poi dire; per raggiungere il centro o prendiamo una via larga o rischiamo di incontrare questi mostri e prendiamo la strada più diretta e veloce.

@Oldelia

Spoiler:  
La colonna di fuoco passa a molti metri di distanza dal te, ma hai potuto comunque sentire il suono delle fiamme e della distruzione da loro causata, senti ancora la terra vibrare e devi coprirti gli occhi per via della luce generata.

Dopo l'impatto del soffio con le mura, si innalza una grande colonna di fumo nero in quella direzione. Ti volti solo per un istante per fissarla, poi continui a correre verso l'interno della città, cercando di ignorare il ruggito del drago.

Guidata dalla tua magia, raggiungi il posto dove si trova Dabarsi; il mago rosso si trova tra alcune macerie di edifici riversati in strada (ormai ogni angolo di città ha assunto lo stesso desolato aspetto).

Usi un macigno per nasconderti e ti affacci per osservare la scena che si presenta a pochi metri da te; C'è Dabaris e alcuni cavalieri di virtù che stanno combattendo contro degli elementali del fuoco, spuntati da alcune crepe sulla strada.

Il mago rosso urla contro un chierico di Korank; non sono ferito! Mi manca proprio il braccio! Pensate a chi è davvero stato colpito.

[ATTACH=CONFIG]12480[/ATTACH]

Spoiler:  

Tu = azzurro

Dabaris = viola

Cavalieri di virtù = grigio

Chierici di virtù = verde

Elementali = rosso

Macerie (alte 3m) = riquadri spessi

III Turno

Cavaliere

Cavaliere 54

Cavaliere 77

Cavaliere 52

Cavaliere 23

Cavaliere 68

Cavaliere 91

Cavaliere 9

Cavaliere 47

Cavaliere 52

Elementale 29

Elementale 30

Elementale 52

Elementale 53

Elementale 49

Chierico

Chierico 13

Chierico

Dabaris 25

Oldelia <------------ tuo turno

@Anya - Erath

Spoiler:  
Attenti! Urla un cavaliere più avanti rispetto a voi.

Kamaschar orienta il soffio involontariamente verso voi e il vostro gruppo. Un mago agita una bacchetta sulla sua testa e usa una potente telecinesi per scaraventare tutto il suo gruppo (voi due compresi) lontani dal soffio, dietro delle alte macerie. Altri soldati invece, continuano a correre in avanti, protetti dal fuoco grazie ad alcuni incantesimi.

Le fiamme arrivano pochi istanti dopo, travolgendo il mago, i soldati e tutta quella porzione della città. La luce vi acceca e il suono del soffio vi stordisce.

Iniziate a barcollare tutti quanti, anche il capitano della squadra è confuso.

Non riuscite neanche a capire dove è il sopra e il sotto, ogni oggetto che vi circonda vi appare sfocato e il fischio nelle orecchie oscura ogni altro suono. Pian piano ogni senso torna a funzionare nei vostri corpi. La pelle ancora vi scotta. Il capitano si affaccia oltre il macigno che avete usato per coprirvi, poi vi fa segno che potete proseguire.

I soldati che non si erano riparati dal fuoco sono ora a terra privi di vita. Anche se erano protetti dalle fiamme, avevano sottovalutato il danno sonoro e i detriti che venivano spinti dalle fiamme.

Superate i loro corpi e continuate ad avvicinarvi verso il centro della città; siete molto vicini a Kamaschar ma i fumi degli incendi oscurano il suo corpo.

Da alcune crepe nella strada (o di quello che ne rimane) si sollevano alcuni elementali del fuoco che vi sbarrano la strada.

[ATTACH=CONFIG]12481[/ATTACH]

Spoiler:  
Erath = azzurro

Anya = lei è nella tasca di Erath = azzurro

Cavalieri di virtù = grigio

Capitano di virtù = grigio con la stella

Chierici di virtù = verde

Elementali = rosso

Macerie (alte 3m) = riquadri spessi

------------

Iniziativa

Anya 9+6 = 15

Erath 8+7 = 15

Cavalieri di virtù 4+15 = 19

Capitano 3+12 = 15

Chierici 3+14 = 17

Elementali 11+3 = 14

I turno

Cavalieri

Capitano

Chierici

Anya

Erath

Elementali

-postate tranquillamente-

@Città dei Soli

Spoiler:  
2hgs7lu.jpg

Importante

Spoiler:  
fino a sabato potrei restare senza internet, quindi mi sbrigo a postare nelle mie cronache.
Inviato

@chi è in Città dei soli

Spoiler:  

@dm

Spoiler:  
telepatia a Malanos: cosa? Kamaschar? Quell'uomo era Kamaschar? Se la mia testa resterà attaccata al corpo quest'oggi allora giuro sugli dei che altre teste verranno mozzate. Anche io ho qualche problema Malanos, ma avvertimi se ci sono sviluppi, specialmente quando potrò chiamarlo.

Cerco calmarmi, rocce e travi mi ostacolano il passaggio e non ho intenzioni di usare magie, qualcuno potrebbe individuarmi. Risalgo quindi le scale ed entro in una camera nel primo piano che sia opposta a dove si trova Kamaschar (se ha ruggito allora potrò capire dove si trova) ed esco dalla finestra. Non è una mossa regale ma è necessario

Inviato

@DM e Anya

Spoiler:  
neanche mi accorgo di quello che succede. So solo che vengo scaraventato via da un mio compagno, e il fuoco che mi acceca.

Quando esco di nuovo allo scoperto rimango pietrificato dalla devastazione del colpo fiammante, senonché il capitano ci dice di proseguire, e allora avanzo, con in mente la possibilità di venire in possesso del sangue di Kamashar a calmarmi.

Arriviamo molto vicino al dragone, ma a bloccarci ci sono diversi elementali del fuoco. Senza indugiare un secondo lascio cadere a terra delle catene, prendo una verga e pronuncio un incantesimo evocando vicino a me 3 Kyton, meglio noti come diavoli delle catene. Però hanno dei tratti inquietanti che li distinguono dai demoni classici: le catene che hanno addosso brillano di una luce azzurrina

@infernale

Spoiler:  
voi due, sfruttate queste catene a terra, e tu, aiuta il capitano

Appena compresi gli ordini due Kyton sollevano le catene a terra, che sono improvvisamente diventate azzurrine, con i loro poteri, e le mandano all'attacco. Un terzo Kyton va in aiuto del Capitano.

@DM

Spoiler:  
lascio le catene a terra vicino a me e uso "evoca mostri VI" con la verga del potenziamento per evocare 1+1(potere di classe)+1(verga del potenziamento) Diavoli delle catene, potenziati con il talento "Beckon of The Frozen" (+1d6 danni da freddo e gli attacchi contano come da freddo) per 26 turni (privilegio di classe e talento), tutto questo se riesco in una prova di raggirare +26 contro di loro (loro hanno +0 alla prova (non hanno l'abilità))

PF: 84

CA: 20 (+2 Des, +8 naturale), tocco 12, impreparato 18

Attacco: catene +14 (2d4+6+1d6 (freddo). crit: 19–20 x2) portata 3m

Attacchi speciali: catene danzanti

DR 5/argento o bene

scurovisione 18m

immunità al freddo

rigenerazione 2

RI: 18

TS: Tempra +10, Rif +8, Vol +6

Li evoco in E-10, I-9 e P-8. I primi due usano la loro azione standard per usare la loro abilità "catene danzanti", con le quali fanno levitare 4 catene a testa e le mandano all'attacco contro gli elementali (le catene minacciano ognuna la propria area, quindi possono fare 1 AdO), quindi 4 attacchi +14 danni: 2d4+6+1d6 (conta che faccio il 50% di danno in più perché uso il freddo e gli elementali del fuoco sono deboli al freddo) a un elementale e 4 all'altro. Le catene occupano un quadretto e il mostro deve fare una prova di spezzare 17 per liberarsene (non può attaccarli normalmente (e in più posso farle ricrescere))

Le catene si posizionano in: C-8, D-8, F-8, F-7 (le catene del primo Kyton), G-7, H-7, J-7 e J-6 (quelle del secondo)

L'ultimo Kyton fa 1 solo attacco sul nemico del capitano

Voglio ricordarti anche che se sono creature evocate non possono attaccarmi direttamente a causa della mia aura da Unseelie Fey.

Inviato

@DM

Spoiler:  
la maestosità di Kamascar, anche se cerco di evitarla, non può essere ignorata.

Lancia un altra mastodontica fiammata, che brucia un lungo tratto della città, distruggendo le mura.

La voglia di andarmene da qui inizia a prevalere, ma devo proseguire, inoltre essere in questa forma mi garantisce una certa invulnerabilità.

A distanza noto Dabaris in difficoltà, e quindi mi nascondo dietro un masso.

Quelli sono elementali del fuoco, non ho magie in grado di ferirli al momento, devo di nuovo ricorrere al potere della candela...

Spoiler:  
Pensato questo, inizio a sfruttare le energie magiche che l'oggetto che tengo fra le mani mi ha già donato, cercando di evocare un diavolo del gelo. Visto che posso utilizzare gli incantesimi di dominio di 6° livello, utilizzo l'incantesimo di 6° livello del dominio dell'evocazione(lo trovi a pag. 138 del manuale del perfetto sacerdote), ed evoco un diavolo del ghiaccio(lo trovi a pag. 57 del manuale dei mostri I).

La formula è sempre la stessa, devo pagarlo 1.400 mo(100 mo x 14 DV), utilizzo la mia capacità di classe di prestigio per cui, con una prova di diplomazia(+17), provo a dimezzare il costo.

Visto che è un evocazione, il diavolo agisce dal turno successivo, quindi non posso fare altre azioni per il momento.

Inviato

@DM:

Spoiler:  

La battaglia finisce con la vittoria mia e del Capitano Axel.

Ben vi sta ! Credevate davvero che sarei stata cosi facile da eliminare ?!

Arrivano poi le guardie del palazzo. E ci informano di aver catturato uno dei miei aguzzini.

Bene... estirpiamogli ogni informazione...

Anche il Capitano Axel da il mio stesso comando e accenna ad un "Collezionista".

Uhm ?? E chi è il... "Collezionista" ??

Sto per fare la domanda al Capitano quando mi avvicino ad una delle guardie e dandogli un foglio gli ordino:

Trovatemi quest'oggetto... non mi interessa se sarai tu o qualcun altro a farlo ma ho bisogno che melo portiate subito...

@Foglio:

Spoiler:  
Ho bisogno che mi compriate un Giaco di Maglia in Mithral. Ecco i soldi per l'acquisto ! Sbrigatevi a portarmelo !

E consegno alla Guardia un sacchetto contenente i soldi.

Se non dovesse arrivarmi entro oggi... saprò chi cercare... Aggiungo con tono cupo.

Poi mi avvicino ad Axel e mentre squadro il cadavere chiedo:

Chi è il... "Collezionista" ??

Inviato

@Dm, Erath

Spoiler:  

Ancora nella borsa di Erath, vedo il drago inspirare per poi soffiare il suo fuoco verso di noi.

Ecco, uccisa dal soffio di Kamaschar.

Mi sento gridare mentre le fiamme mi passano vicino, molto vicino, e quando finiscono, pur non essendo stata investita, mi sento frastornata dalla luce e dal frastuono.

Siamo salvi? Quel mago dovrebbe essere riportato in vita per aver salvato noi al posto suo.

Sento odore di pelo bruciato e provo a pulirmi la faccia (che sbucava fuori dalla borsa) mentre gli altri riprendono ad avanzare.

Quando ci fermiamo nuovamente torno a guardare fuori dalla borsa.

Non sarà mica un altro soffio?!?!?

Vedendo gli elementali quasi tiro un sospiro di sollievo, esco dalla borsa e scendo a terra, rimanendo però sollevata alcuni centimetri, per evitare di toccare con le zampe il terreno bruciato.

Quindi muovo una zampa in direzione del nemico sulla sinistra facendo partire una carica di energia contro di lui.

Dopo lo spavento di prima voi non fate nessun effetto.

@DM

Spoiler:  
Credo che dovrei avere un +10 all'iniziativa quando sono in forma di gatto perchè la mia destrezza sale di 2 xD

Non so se uscendo dalla borsa sono nello stesso quadretto di Erath o no.

Essendo di taglia Minuscola, dovrei poter stare nello stesso quadretto di un'altra creatura, altrimenti sono in quello di fianco xD

Lancio Catena mistica per colpire l'elementale in DE-56

TxC a contatto +16 (8 +2 taglia +6 des), danni 8d6.

Se colpisco l'attacco salta sull'elementale in HI-45

TxC a contatto +16, danni dimezzati rispetto al precedente

Se colpisco l'attacco salta sull'elementale in OP-56

TxC a contatto +16, danni dimezzati rispetto al precedente

Inviato

Spoiler:  
Fondamentalmente puoi andare avanti, Rina non interagisce molto con gli altri. L'unico che gli interessava è andato via....

Cmq voleva capire di più se questa "altra" lady Inverse è sua sorella appunto.

Poi chiede di poter usare un laboratorio di magia e inizia il suo lavoro. Si chiude dentro ed appurato che non la stessero scrutando e osservando entra nella dimensione dove ha riposto la spada e la esamina attentamente con identificazione che ne individua caratteristiche e effetti.

Poi pensavo visto che è molto forte e sembra portare in se il potere della luce o insomma quella cosa fighissima che ha fatto Inescense la prima volta che l'ho visto combattere a Edlen. Mi domando è possibile copiare i poteri dell'arma in un altro oggetto. Intendo un trasferimento di energia, che per un po' esaurisce la spada ma non la priva del suo potere. Lo sai che gli esperimenti di Rina sugli oggetti magici non si esauriscono mai. Vorrei quindi se possibile convogliare questi poteri in una pietra preziosa (l'effetto scenico non è da trascurare) un diamante che chiamerò "Il seme di luce" Che penso utilizzerò in futuro per un incantesimo.

Insomma questo per la maggior parte è quello che vorrei fare, trasferire il potere e comprenderlo. Sai se come Rina pensa, si rischia di avere evocato nel mondo un potente demone, lei vuole avere tutte le armi possibili a disposizione. E per ora strano per il suo carattere non ha pensato di scappare con la spada. Mi meraviglio di me stesso XD

Se alle volte rimane tempo inizio pure la costruzione della 3° sfera dell'oscurità che dovrebbe essere quella della forza e dello scudo.

Aspetto poi la mezzanotte per il messaggio di Odelia!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...