darteo Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 @Anya - Erath Spoiler: Tre diavoli appaiono nel terreno di scontro. Due fanno roteare le loro catene contro alcuni elementali. Le armi sono cariche di un energia glaciale, e il loro movimento disegna a mezz'aria una scia blu e azzurra. Gli elementali subiscono i colpi dei diavoli, e i cavalieri incalzano contro di loro, supportati anche dalla magia di Anya, che non sbaglia un colpo. Il capitano riesce ad uccidere un elementale, che si dissolve dopo aver emesso un rapido e cupo lamento. Tre cavalieri di virtù però iniziano ad andare a fuoco, e subito dei curatori cercano di risanare le ferite e di domare le fiamme. @Erath Spoiler: e chi ti dice che gli elementali sono stati evocati? ------ Raggirare 26+13 = 39 Prova contrapposta 0+11 ---> Vinci la prova @Anya (e Erath) Spoiler: si, puoi occupare tranquillamente lo stesso quadretto di Erath [ATTACH=CONFIG]12489[/ATTACH] Spoiler: Erath = azzurro Anya = lei è nella tasca di Erath = azzurro Cavalieri di virtù = grigio Capitano di virtù = grigio con la stella Chierici di virtù = verde Elementali = rosso Macerie (alte 3m) = riquadri spessi II turno Cavalieri Capitano Chierici Anya Erath Elementali -postate tranquillamente- Spoiler: Erath, evoca dei diavoli I diavolo, catene danzanti su elementale TxC 14+20 = colpito TxC di conferma 14+2 = 16 colpo mortale mancato TxC 14+11 = 25 colpito TxC 14+11 = 25 colpito TxC 14+14 = 28 colpito danni 8d4+4d6+24 ----> 3+4+4+1+1+1+4+2+2+3+4+6+24 +50% = 88 II diavolo, catente danzanti su elementale TxC 14+20 = colpito TxC di conferma 14+18 = 32 colpo mortale mancato TxC 14+5 = 19 colpito TxC 14+7 = 21 colpito TxC 14+10 = 24 colpito danni 8d4+4d6+24 ----> 1+3+1+2+1+1+3+3+2+4+4+4+24 +50% = 79 III diavolo su elementale TxC 14+12 = 26 colpito danni 2d4+1d6+6 ----> 1+4+6+6 +50% = 25 Anya, magia su elemenatli TxC a contatto 16+12 = 28 colpito danni 8d6 ---> 4+1+3+4+1+2+2+4 = 21 TxC a contatto 16+5 = 21 colpito danni 21/2 = 10 TxC a contatto 16+16 = 32 colpito danni 10/2 = 5 gli altri Spoiler: Cavaliere, carica un elementale elementale ha un AdO ---> TxC 17+1 = mancato TxC del cavaliere 19 +2carica +10 = 31 colpito danni 1d8+19 ---> 3+19 = 22 danni totali 22+88 = 110 Cavaliere su elementale TxC 19+4 = 23 colpito TxC 14+4 = 18 mancato danni 1d8+19 ---> 5+19 = 24 danni totali 110+24 = 134 Cavaliere su elementale TxC 19+6 = 25 colpito TxC 14+17 = 31 colpito danni 2d8+38 ---> 4+2+38 = 44 danni totali 44+79 = 123 Cavaliere su elementale TxC 19+10 = 29 colpito TxC 14+11 = 25 colpito danni 2d8+38 ---> 3+5+38 = 46 danni totali 46+21 = 67 Capitano su elementale TxC 27+14 = 41 colpito TxC 22+4 = 26 colpito TxC 17+13 = 30 colpito danni 3d8+84 ---> 1+6+7+84 = 98 danni totali 98+67 = 165 morto Cavaliere, carica un elementale elementale ha un AdO ---> TxC 17+3 = 20 mancato TxC del cavaliere 19 +2carica +18 = 39 colpito danni 1d8+19 ---> 8+19 = 27 danni totali 27+10 = 37 Cavaliere, carica un elementale attacco in salto di 9 saltare 20+13 = 33 TxC 19 +2carica -9 +19 = 31 colpito danni 1d8+19+27 ---> 3+19+27 = 49 danni totali 49+37 = 86 Cavaliere su elementale TxC 19+2 = 21 colpito TxC 14+5 = 19 colpito danni 2d8+38 ----> 5+5+38 = 48 danni totali 48+5 = 53 Cavaliere, carica un elementale elementale ha un AdO ---> TxC 17+3 = 20 mancato Cavaliere, attacco in salto di 9 saltare 20+13 = 33 TxC 19 +2carica -9 +13 = 25 colpito danni 1d8+19+27 ---> 3+19+27 = 49 danni totali 49+53 = 102 i chierici ritardano le azioni Elementale su Cavaliere TxC 17+15 = 32 colpito TxC 17+5 = 22 mancato danni 4d8+8 ---> 2+4+6+6+8 = 26 Ts del cavaliere 4+16 = 20 fallita ---> il cavaliere va a fuoco Elementale su Cavaliere TxC 17+15 = 32 colpito danni 4d8+4 ---> 2+2+3+4+4 = 15 danni totali 15+26 = 42 Contro un altro Cavaliere TxC 17+6 = 23 colpito danni 4d8+4 ---> 4+4+4+7+4 = 23 Ts del cavaliere 4+5 = 9 fallita ---> il cavaliere va a fuoco Elementale su Cavaliere TxC 17+3 = 20 mancato TxC 17+20 = colpito TxC di conferma 17+11 = 28 confermato danni (2d8+4)*2 +2d8 ---> (1+6+4)*2 +2+3 ---> 27 Ts del cavaliere 4+5 = 9 fallita ---> il cavaliere va a fuoco Elementale su Cavaliere TxC 17+2 = 19 mancato TxC 17+3 = 20 mancato Chierico, movimento e cura un soldato 4d8+17 ---> 5+6+6+6+17 = 40 danni totali 42-40 = 2 Chierico, movimento e cura un soldato 2d8+13 ---> 7+8+13 = 28 danni totali 23-28 ---> curato del tutto Chierico, movimento e magia su elementale Infliggi ferite critiche (raggio) TxC a contatto 12+7 = 19 colpito danni 4d8+9 ---> 4+5+7+7+9 = 32 danni totali 32+102 = 134 @Oldelia Spoiler: Resti stordita per qualche secondo, nel frattempo di fronte a te si consuma la battaglia tra i cavalieri e i mostri infuocati. Lo scontro è frenetico e violento. Molti dei tuoi alleati cadono, ma tutti gli elementali vengono spazzati. Dabaris non partecipa allo scontro, usa una magia per velocizzare i suoi movimenti e si posiziona al centro della zona di scontro; che fregatura... pensa ...ho quasi tutte le magie a base di fuoco. la terra trema ancora, poi un altro sussulto, poi un altro, e da dietro alcune macerie spunta fuori un elementale molto più grande di quegli visti fino ad ora. Le fiamme che lo compongono sono più scure rispetto agli altri elementali. Nel frattempo, il tuo demone è apparso al tuo fianco. Spoiler: diplomazia 17+18 = 35 ---> prova vinta [ATTACH=CONFIG]12490[/ATTACH] Spoiler: Tu = azzurro Dabaris = viola Cavalieri di virtù = grigio Chierici di virtù = verde Elementali = rosso Macerie (alte 3m) = riquadri spessi III Turno Cavaliere 12 Cavaliere 37 Cavaliere 31 Cavaliere 60 Cavaliere 29 Cavaliere 2 Elementale Chierico Chierico 13 Chierico Dabaris 25 Oldelia <------------ tuo turno Demone evocato @Ketenay Spoiler: Quando consegni il foglio alle guardie ...le guardie alzano lo sguardo verso Axel. Il capitano annuisce con la testa, come se gli volesse dire di andare. Il soldato mette in tasca il biglietto e va via, sembra contrariato. Axel inizia a trascinare i cadaveri appena fuori dalla stanza, aiutando così le guardie che sono rimaste con voi. Anche delle ancelle giungono a vedere la scena, una di loro ha un mancamento alla vista del sangue e dei cadaveri. Il capitano ti risponde; il collezionista è il capo dei carnefici delle sale delle torture di Aurenum. E' un piccolo uomo inquietante con la passione di conservare le pelli umane. Lavorava qui prima che lord Inescense prendesse la corona, ma il Valdrato non lo ha licenziato perchè anche lui è rimasto colpito dalla sua bravura nel torturare la gente. Dopo aver sistemato tutti i cadaveri si avvicina a te e continua a parlarti; ovviamente lady Edikam ti porgerà delle scuse ufficiali per l'attentato che hai subito. In qualità di capitano inizio io a chiedervi scusa. Sono convinto che la regira proporrà un'antica tradizione di Aurenum per giustiziare l'unico superstite tra gli assalitori; ovvero sarete voi, quella che doveva essere la loro vittima, a decidere come dovrà morire il condannato e se volete sarete anche il suo boia. Proprio in questo momento, dal balcone entra "ravanello", e Axel gli dice; sei stata brava. la bambina gli risponde con un sorriso beffardo. @Rina Spoiler: Chiedi in giro delle informazioni sull'altra lady Inverse e hai la conferma che si tratta veramente di tua sorella. Inoltre vieni a sapere che si presenterà a palazzo scortata da una sua personale guardia del corpo. Ti fanno entrare in un laboratorio alchemico; è molto grande ma non molto illuminato. Consiste in una stanza piena di tavoli stretti ma lunghissimi, di legno resistente, con sopra ampolle fumanti, fiale con liquidi colorati, barattoli con degli animali morti dentro (o parti di animali) e altri strumenti che ti sono molto familiari, più altri bizzarri e altri ancora inquietanti. Alle pareti della stanza ci sono mobili pieni di libri e di altri strumenti. Nella stanza ci sono atri quattro maghi, sparsi tra i tavoli e intendi a studiare in silenzio. (non ci sono laboratori senza qualche studioso al suo interno) Entrando nella tua dimensione, inizi a studiare la spada. Scopri fin da subito che è un'arma viva, in grado di intendere e di volere, ma non è capace di comunicare. Ovviamente le sue qualità non finiscono qui; è estremamente affilata e in grado di causare molti danni se si viene usata in combinazione con diversi particolari colpi (in poche parole è anche massacrante e valorosa). Hai anche la conferma che la spada uccide senza possibilità di far tornare in vita le sue vittime. Altre scoperte interessanti; la spada "conosce" delle magie (come ad esempio quel getto di luce che hai menzionato tu) ma il suo possessore, se sa castare, può anche lanciare una sua magia attraverso questa Dragonal ...inoltre, tale spada può ampliare il potere della magia che dal suo possessore passa attraverso lei. Copiare i suoi poteri è possibile, ma per farlo hai bisogno di creare un oggetto mai creato fino ad ora: si tratta di una pietra fatta di ferrargento e con proprietà magiche. In altre parole un oggetto magico di Dragonal. Difficile, ma possibile. Mentre esamini l'arma, d'un tratto questa inizia a riempirsi di piccole luce azzurre, sempre più intense. E' lo stesso colore che si genera quando si teletrasporta qualcuno o qualcosa, o quando si apre un portale.
Ospite Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 @DM: Spoiler: Le guardie rimangono stranite dal mio biglietto e cercano "aiuto" nel Capitano Axel, il quale però mi lascia campo libero. Cosi una delle guardie va a compiere il lavoro affidatogli ma senza alcuna gioia. Uhm... Tanto velo meritate... non saper difendere un castello e lasciare entrare cosi degli assassini è da idioti... Poi arrivano delle ancelle, una delle quali sviene per ciò che vede. Ah... Beh... Dove si trova il sarto ?? Chiedo alle ancelle. Non voglio vestire più gli abiti di Korank... Poi il Capitano Axel mi spiega chi sia il "Collezionista". Waw... Se fosse vissuto a Korank, sarebbe stato un uomo sicuramente più temuto che qui a Edlen... Poi Axel mi accenna a delle scuse ufficiali. Accetto le vostre scuse... Gli rispondo. E infine mi parla di una tradizione di Aurenum. Che strana tradizione... Mela sarei aspettata più a Korank che qui... "Ravanello" fa poi il suo ingresso nella stanza. Hai un futuro... le tue capacità se adeguatamente addestrate ti potrebbero portare a lavorare come Spia... ho un qualcosa di simile... E saresti sicuramente molto brava... Le dico quando sorride ad Axel. Poi guardando il mio corpo sporco di sangue dico: Credo mi farò un bagno... E mi avvio verso il "bagno" della mia stanza. Cercate di non far entrare qualcun altro... Aggiungo con tono ironico, e mi chiudo la porta alle spalle. Qualcuno ad Aurenum mi vuole morta... ma chi ?? Inescenze ?? Rina ?? Eosim ?? Edikam ?? Chi ??
MetalG Inviato 25 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2013 @DM e Anya Spoiler: @DM Spoiler: difatti ho detto "se". Mi sembrava così perché erano usciti dopo il soffio di Kamashar.... Dato che mi hai fatto venire il dubbio... Prove di conoscenza su questi elementali, i loro poteri (magari ne hanno altri che non so), il loro livello di potenza (elementale grande, enorme, maggiore o anziano) e magari se sono stati evocati e/o potenziati. Ammiro con orgoglio le creature da me richiamate fare scempio degli esseri elementali di fronte a noi, anche se non riescono ancora ad ucciderli poco male... Dubito fortemente che resisteranno ad un altro attacco come quello... Poi noto che degli altri uomini stanno combattendo contro i mostri non dovrei esagerare con le forze del male, ma in una situazione come questa più supporto ho e meglio è... Pronuncio altre formule arcane stendendo le mani in due direzioni diverse, e dopo poco compaiono due gigantesche tigri nere con striature azzurro ghiaccio che attaccano i rispettivi nemici. Anche le altre creature da me evocate continuano ad attaccare, mentre gli dico alcune parole @infernale Spoiler: appena avete finito con quelli raggruppatevi attorno a me e portatevi dietro le catene, che tra poco ci muoveremo... @DM Spoiler: i 2 Kyton fanno lo stesso attacco di prima e se riescono ad uccidere gli elementali si raggruppano intorno a me (fanno la azione di movimento verso di me, e si portano dietro le catene). Il terzo Kyton mi segue già da ora. Uso "Evoca Mostri V" per evocare 1+1(abilità di classe) tigri immonde con il potenziamento "Beckon of The Frozen" per 26 turni, se riesco in una prova di raggirare contro percepire intenzioni (io +26, loro +0) PF: 69 CA: 14, tocco 11, impreparato 12 BAB/lotta: +4/+16 Attacco: artiglio +13 (1d8+10+1d6) Attacco Completo:2 artigli +13 (1d8+10+1d6) e morso +8 (2d6+7+1d6) Attacchi Speciali: lottare migliorato, attacco completo in carica, squarciare 1d8+7+1d6 TS: Temp +10, Rif +7, Vol.+3 Resistenza 5 fuoco e freddo RD 5/magia e gli attacchi sono considerati magici RI: 11 Le evoco in: QR-2/3 e UV-12/13, e ognuna fa un attacco con l'artiglio al proprio elementale (artiglio +13, 1d8+10+1d6(freddo)+50%danni perché sono di freddo). Io uso la mia azione di movimento per andare in: M-11 e prepararmi a proseguire.
Caius Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 @DM Spoiler: Un lampo mi prende alla testa, stordendomi Ah! Che ragionamenti contorti e esageratamente calcolati..., no..., non sapevo fosse così astuto, avrei dovuto considerarlo! Quando mi ricompongo noto che i cavalieri hanno già fatto scempio di tutti gli elementali del fuoco Ma sono rimasta stordita solo per qualche secondo... Nemmeno il tempo di pensare che dalle fiamme si innalza una possente creatura del fuoco, non so' quasi più distinguere se sia un elementale o un demone. Kamascar basterebbe da solo a sostituire lo spirito del fuoco..., ci sono molti misteri..., li scoprirò tutti. Torno a guardare la creatura del fuoco Non uscirò dal mio nascondiglio attaccando l'elementale con un fulmine, non è così che ragiono. Prima di tutto dovrò capire che tipo di creatura sia, in secondo luogo non devo dimenticarmi degli attacchi di Kamaskar. @DM Spoiler: piccola correzione: la creatura non deve per forza comparire vicino a me, mettimela nascosta da qualche altra parte, basta che ci vediamo entrambi, tanto la trattativa può avvenire per via telepatica vista la capacità della creatura. Appena ho concluso l'accordo con lo spirito del gelo, lo mando all'attacco, sull'elementale. Inoltre faccio varie prove di conoscenze per ottenere la maggior parte di informazioni riguardo questa creatura(l'elementale). Per ogni conoscenza ho sempre il solito modificatore(+7), a eccezione per la mia abilità speciale dove ho +13. In più rimango sempre attenta ai movimenti di Kamascar. Se lo vedo soffiare in questa direzione faccio in modo che il mio incantesimo di "camminare nel vento" funzioni anche sui cavalieri e in particolare sul mago rosso(posso farlo visto che l'incantesimo può prendere più creature, e le creatura soggette all'incantesimo capiscono che quest'ultimo è ignoto). Se riesco nell'intento porto via tutti, altrimenti devo scappare da sola. Resto anche sempre in allerta.
Latarius Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 @Darteo Spoiler: Nel vedere la distruzione generata da Kamaschar mi alzo in piedi sulla sella, scoppiando in una fragorosa risata, poggio la mano sinistra sulla spada mentre guardo fisso il possente drago che genera distruzione Mia bella Sheer sembra proprio che tu abbia avuto ragione, forza andiamo ad incontrare il tuo amicone! sono ammaliato dalla scena e quasi non riesco a distogliere lo sguardo Non è qui -sempre se è quello vero- di certo per la spada, visto che se ne è liberato di persona... quindi perchè!? E' semplice! dico voltandomi verso Aaron, sempre rimanendo in piedi sulla sella Quella più rapida, e se incontreremo quelle fiammelle ci passeremo sopra! Poi mi riposiziono seduto sulla sella, sussurrando alcune parole in druido secondo un'antica litania che sembra quasi vada cantata; quando termino un sottile velo biancastro ricopre me e Radec. Appena finisco sprono Radec in direzione di Kamaschar, mi volto verso Aaron Se potete schermatevi dal fuoco! Della carne da macello mi servirebbe e non ho voglia di perdere tutti quegli uomini contro degli elementali.
Dutch Inviato 26 Settembre 2013 Segnala Inviato 26 Settembre 2013 @DM, Erath Spoiler: Questi non ci fermeranno ancora a lungo. Muovo una zampa in direzione degli elementali e una nuova carica di energia parte verso i nemici. Speriamo Kamaschar non soffi più in questa direzione... @DM Spoiler: Di nuovo Catena mistica sull'elementale in HI-45 TxC a contatto +16, danni 8d6 Se colpisce salta sull'elementale in DE-56 TxC a contatto +16, danni dimezzati rispetto al precedente
darteo Inviato 26 Settembre 2013 Segnala Inviato 26 Settembre 2013 @Ketenay Spoiler: Dove si trova il sarto ?? Chiedo alle ancelle. Non voglio vestire più gli abiti di Korank... Le ancelle rispondono; li andiamo a chiamare, vi aspetteranno dopo il bagno fuori dalla porta. Alcune di loro vanno via, altre restano a pulire la stanza dal sangue degli assalitori Che strana tradizione... Mela sarei aspettata più a Korank che qui... Korank e Edlen non sono poi così diversi in alcuni punti. Risponde Daronel Hai un futuro... le tue capacità se adeguatamente addestrate ti potrebbero portare a lavorare come Spia... ho un qualcosa di simile... E saresti sicuramente molto brava... La risposta di Ravanello è strana; no, niente spia, non voglio farmi chiamare "can Valdrato" come mio padre. Axel la afferra dalla maglia e la spinge via dalla stanza, anche lui esce e prima di chiudere la porta ti risponde; metterò qualcuno di guardia, il capitano non controlla nessuna stanza che non sia quelle dei reali. ___________________ Considera che dopo che hai finito il bagno, i sarti sono pronti per i tuoi nuovi abiti. @Città dei Soli Spoiler: Kamaschar compie un gran balzo in avanti, per atterrare pesantemente verso una zona ad ovest dal centro della città. @Erath - Anya Spoiler: Il vostro intervento è sufficiente per uccidere gli elementali. I diavoli chiamati da Erath, insieme alle tigri appena evocate da lui dilaniano tutti queste creature di fuoco, eccetto una che però viene uccisa dalla magia di Anya. Ben fatto! Tuona il capitano di virtù, per poi ordinare a tutti quanti di avvicinarsi a lui. La terra sussulta violentemente e un enorme "massa" oscura compare dal cielo e atterra vicino a voi. Si tratta di Kamaschar, il drago è balzato vicino a voi. Non si è accorto della vostra presenza, ma si sta guardando attorno. Altri elementali giungono vicino a voi, questi però sono più grandi e formati da fiamme più scure. Spoiler: Erath, guida i diavoli I Diavolo su elementale TxC 14+17 = 31 colpito calcolo questi danni 2d4+1d6+6 ---> 3+4+1+6 = 14 +50% = 21 danni totali 21+134 = 155 morto II Diavolo su elementale TxC 14+17 = 31 colpito calcolo questi danni 2d4+1d6+6 ---> 3+2+5+6 = 16 +50% = 24 danni totali 24+123 = 147 morto III Diavolo, raggiunge Erath Erath evoca due tigri immonde Raggirare 26+11 = 37 Perc intenzioni 0+16 = 16 ---> evocate I tigre su elementale TxC 13+10 = 23 colpito danni 1d8+1d6+10 ---> 8+5+10 = 23 +50% = 34 danni totali 86+34 = 120 II tigre TxC 13+7 = 20 colpito danni 1d8+1d6+10 ---> 5+6+10 = 21 +50% = 31 danni totali 31+134 = 165 morto Anya, magia sull'ultimo elementale TxC a contatto 16+11 = 27 colpito danni 8d6 ---> 1+2+6+1+5+2+4+4 = 25 danni totali 120+25 = 145 morto I chierici usano creare acqua per spegnere le fiamme sui loro compagni e curare un'altro cavaliere (da 27 a 9 danni). I soldati si riuniscono tutti. ------------- Spoiler: Erath = azzurro Anya = nello stesso riquadro di Erath Cavalieri di virtù = grigio Capitano di virtù = grigio con la stella Chierici di virtù = verde Diavolo = viola Tigri immonde = marrone Kamaschar = quella cosa nera con venature rosse Elementali = rosso scuro Macerie (alte 3m) = riquadri spessi ---------- Iniziativa Anya 10+18 = 28 Erath 8+8 = 16 Cavalieri 4+3 = 7 Capitano 3+2 = 5 Chierici 3+14 = 17 Elementali 13+13 = 26 [ATTACH=CONFIG]12494[/ATTACH] I turno Anya <------- tuo turno Elementale Elementale Elementele Elementale Chierico Chierico Chierico Erath Cavaliere Cavaleire Cavaliere Cavaleire Cavaliere Cavaleire 9 Cavaliere Cavaleire 2 Capitano @Erath Spoiler: gli elementali affrontati fino non sono dei veri e propri elementali del fuoco, ma del vulcano. Corrispondono a elementali del fuoco Enorme, anche se sono più piccoli. Gli ultimi appena apparsi corrispondono ad elementali del fuoco anziani. Non sono creature evocate, ma "spinte" in superficie da Kamaschar, a quanto pare il drago sa richiamare questi mostri @Oldelia Spoiler: I cavalieri di virtù caricano il grande elementale e ingaggiano battaglia contro di lui. Puoi vedere un turbinio di spade e fiamme danzare freneticamente. Alcuni cavalieri vanno a fuoco, e i chierici danno supporto a loro. L'elementale colpisce uno di questi incantatori sul volto, ustionandogli la faccia. Il chierico cade a terra privo di vita. Il diavolo che hai evocato carica l'elementale e gli affonda la lancia nel corpo. Anche Dabaris colpisce il mostro, lanciandogli un potente fulmine. Subito dopo, senza braccio sembra irrigidirsi; chi parla? Pensa. Poi, dopo qualche secondo, continua; agli ordini. [ATTACH=CONFIG]12495[/ATTACH] Spoiler: Tu = azzurro Diavolo = arancione Dabaris = viola Cavalieri di virtù = grigio Chierici di virtù = verde Elementali = rosso Macerie (alte 3m) = riquadri spessi III Turno Cavaliere 50 Cavaliere 57 Cavaliere 22 Cavaliere 58 Cavaliere 12 Elementale 199 Chierico 26 Chierico 13 Dabaris Oldelia <------------ tuo turno Demone evocato Spoiler: I cavalieri di virtù e Dabaris portano l'elementale a 174 danni L'elementale uccide un chierico Il tuo diavolo carica l'elementale Attacco poderoso di 10 TxC 20 +2carica -10 +17 = 29 colpito danni 2d6 +9 +20 ---> 2+4+9+20 = 35 -RD = 25 danni totali 25+174 = 199 ----------------- Gli elementali non sono del fuoco, anche se è molto facile sbagliarsi. In realtà si trattano di elementali del vulcano, creature difficili da incontrare. In più, scopri che non sono stati evocate, ma "trascinati" dalle viscere della terra fino in superficie. @Reiot Spoiler: Raggiungete di corsa la caserma di virtù di Città dei Soli, molto vicina al centro dalla metropoli. La caserma è un edificio squadrato fatto di pietra solida, l'avevi immaginata più grande. Il soffio di Kamaschar ha danneggiato la sua ala sud, ma nulla di serio. Entrate tutti nella caserma, e qui è Aaron che avanza e vi scorta fino nell'edificio. Molti uomini lo salutano, anche se sono tutti indaffarati a ricevere informazioni e inviare degli ordini. Alcuni urlano, altri consultano delle mappe, altri discutono tra di loro. Ci sono anche diversi comunicatori, li riconosci grazie al loro tipico elmo. Entrate in una stanza; c'è un tavolo lungo al centro con sopra diverse mappe. Altre cartine sono appese al muro. Nella camera ci sono diversi guardiani con pesanti armature, maghi e altri capitani di virtù. Con loro c'è anche Malanos, l'elfo consigliere di Inescense. Che avete scoperto? Chiede Aaron non appena entra nella stanza. Risponde Malanos; Kamaschar ci ha attaccati, e non è da solo, ho visto cinque o sei guerrieri, non ricordo. Aaron interrompe l'elfo; aspettate! Il drago ha attaccato voi? E Malanos; si, Kamaschar mira ad Inescense per un motivo che ignoro. Il mio sire è appena tornato in città da qualche ora. Perchè il Valdrato è in città? Lo avete chiamato voi per ricevere le scuse dell'attentato a Darkomai. Va bene ...perchè ora non andate via? Se Kamaschar vuole vuoi perchè deve essere una provincia di Korank a bruciare? Non possiamo teletrasportarci via, il drago ci ha fatto una fattura ...in più ho perso di vista Inescense. La terra sussulta e anche tutta la caserma. Un guardiano entra nella stanza e chiude la porta, per poi annunciare; gli elementali, sono entrati in caserma, stanno arrivando qui. Spoiler: avevi evocato dei lupi, li considero ancora con te
Latarius Inviato 26 Settembre 2013 Segnala Inviato 26 Settembre 2013 @Darteo Spoiler: Appena scopro le motivazioni dell'attacco di Kamaschar corro a cercare un comunicatore, lo raggiungo per poi dirgli trafelato Mi serve che tu rintracci la mia squadra poi gli dico i nomi completi dei membri della mia squadra Riferisci questo messaggio parola per parola: Dal vostro amicone preferito un comunicato urgente "quando vi aggrada fate un salto alla caserma troverete ad aspettarvi Me, Aaron, Malanos e primi ma non ultimi tanti simpatici elementali. Inescence è in città, ed è il bersaglio di Kamaschar... se lo trovate statene alla larga!" Poi mi preparo ad affrontare gli elementali. Mi concentro richiamando l'energia che scorre dentro di me e dentro tutti gli altri esseri viventi. Quando termino l'aria all'interno della sala si fa gelata, comincia a ruotare, a vorticare sempre più, furiosamente, fin quando l'aria alla mia destra assume la forma sfumata di una grossa creatura, con due soli luci azzurre al posto degli occhi. Quasi come se il vento stesso fosse vivo. Mi volto verso i cavalieri dietro di me Aspettate che lui abbia colpito per primo e poi gettatevi all'assalto. @Darteo Spoiler: Non mi serve ora ma comincio a domandare: se mi trasformo in orso posso impugnare Sheernatricse? I lupi hanno una durata 24 round, quindi dimmi quanto tempo rimane. La protezione dal fuoco (120 danni a testa - io e radec) dura per 120minuti. Master, vorrei evocare un elementare dell'aria orglash ma è di taglia enorme ed essendoci nella stanza: io, radec (grande), cinque lupi e non so quanti cavalieri la cosa si fa complicata. Quindi dimmi se ci va anche l'orglash e poi aggiorno il post. Ti metto anche le caratteristiche dei lupi e tutto. Considera in sospeso la parte che mi preparo. Il messaggio è indirizzato a: Erath, Anya ed Oldelia. Dico al comunicatore i loro nomi per intero, se non conosco quello di oldelia, ci provo comunque al limite se a lei non arriva non fa niente. N° 5 LUPI - L'EVOCAZIONE DURAVA 24 ROUND Spoiler: Lupo Animale Medio Dadi Vita: 2d8+8 (17pf) Iniziativa: +2 Velocità: 15m (10 quadretti) Classe armatura: 14 (+2 destrezza, +2), contatto 12, colto alla sprovvista 12 Attacco base/Lotta: +1/+4 Attacco: morso +5 in mischia (1d6+3) Attacco completo: morso +5 in mischia (1d6+3) Spazio/Portata: 1,5m/1,5m Attacchi speciali: sbilanciare Qualità speciali: visione crepuscolare, olfatto acuto Tiri salvezza: Tempra +7, Riflessi +5, Volontà +2 Caratteristiche: Forza 17 (+3), Destrezza 15 (+2), Costituzione 19 (+4), Intellingenza 2 (-4), Saggezza 12 (+1), Carisma 6 (-2) Abilità: ascoltare +3, muoversi silenziosamente +3, nascondersi +2, osservare +3, sopravvivenza +1 Talenti: arma focalizzata (morso), seguire tracce, N° 1 ELEMENTALE DELL'ARIA ORGLASH - L'EVOCAZIONE DURA 24 ROUND Spoiler: Elementale dell'aria, enorme Elementale enorme Dadi Vita: 16d8+128 (200) Iniziativa: +13 Velocità: volare 30m (20 quadretti) perfetta Classe armatura: 24 (-2 taglia, +9 destrezza, +6 naturale), contatto 17, colto alla sprovvista 14 Attacco base/Lotta: +12/+26 Attacco: schianto +19 in mischia (2d8+6+1d8freddo) Attacco completo: 2 schianto +19 in mischia (2d8+6+1d8freddo) Spazio/Portata: 4,5m/4,5m Attacchi speciali: padronanza dell'aria, turbine, cono di freddo 3/gg Qualità speciali: riduzione del danno 5/-, scurovisione 18m, tratti degli elementali, sottotipo del freddo, guarigione rapida fredda, elementale nativo Tiri salvezza: Tempra +13, Riflessi +19, Volontà +5; (+2 contro incantesimi lanciati da maghi rossi) Caratteristiche: Forza 22 (+6), Destrezza 29 (+9), Costituzione 26 (+8), Intellingenza 10 (+0), Saggezza 11 (+0), Carisma 11 (+0) Abilità: ascoltare +11, osservare +12 Talenti: allerta, arma accurata, attacco rapido, attacco in volo, iniziativa migliorata, mobilità, riflessi in combattimento, schivare Padronanza dell'aria: le creature volanti ricevono un malus di -1 ai tiri per colpire e danni contro un elementale dell'aria. Turbine: l'ementare può trasformarsi in un turbine di aria (vedi MM I). Cono di freddo 3/gg: come un incantatore con LI pari ai DV dell'elementale. Sottotipo del dreddo: immune ai danni freddo, +50% danni da fuoco. Guarigione rapida fredda: in ambiente freddo guarigione rapida 3. Elementale nativo: ... AZIONI PREPARATE: Orglash: appena avvista gli elementali lancia su di loro cono di freddo. LI 16. 15D6 danni da freddo. Riflessi CD ?? (come la calcolo? 10+liv.incantesimo+int? o cosa?) dimezza. Gli elementali del fuoco subisco +50% danni da freddo. (gli elementali hanno -1 al txc e danni contro l'orglash, inoltre orglash attiva schivare sul primo nemico che lo attacca) Radec, subito dopo orglash: carica poderosa su elementali. Morso +18 in mischia (4d6+10 più 1d6 acido). (gli elementali quando attaccano -che colpiscano o meno- in mischia radec subiscono 1d8+10danni e 1d6 danni da acido. Lupi, subito dopo Radec: carica su elementali. Morso morso +7 in mischia (1d6+3). Se colpiscono iniziano automaticamente una prova di sbilanciare e non possono essere sbilanciati a loro volta se falliscono.
Dutch Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 @DM, Erath Spoiler: Perchè ho pensato al suo nome? Perchè? Guardo l'immensa figura arrivata di fianco a noi. Ok, sembra che non stia prestando attenzione a noi per ora, meglio sbrigarsi ad eliminare questi elementali. Mi allontano da Erath, sempre volando a qualche centimetro dal suolo, per avvicinarmi agli elementali spuntati alla nostra destra. Vediamo se riesco a rallentarli. Nuovamente muovo una zampa in direzione dei nemici, ma questa volta nessuna carica parte da essa. @DM Spoiler: Mi sposto in M12. Uso Tentacoli gelidi centrato in S18. Funziona come Tentacoli neri di Evard quindi in una propagazione di 6m appaiono i tentacoli. Tutte le creature nell'area devono fare una prova di lotta contro i tentacoli (Prova dei tentacoli +19 (11 BaB +4 forza +4 taglia)). Se vincono la lotta infliggono 1d6+4 danni. Ogni round, qualsiasi creatura sia nell'area dei tentacoli (anche se non stà lottando) subisce anche 2d6 danni da freddo
Ospite Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 @DM: Spoiler: Una volta finito il mio bagno trovo i sarti pronti a svolgere il loro lavoro. Bene... Datevi da fare... Dico loro mentre tolgo ciò che ho addosso tranne l'intimo, e tenendo sotto estremo controllo la Spada di mio padre è il medaglione di Casa Shakran. Uhm... Allora... penso lo farò fare cosi... Allora, l'abito dovrà essere cosi... E inizio a dare istruzioni. ________________________________________________________ Una volta completato l'abito faccio uscire tutti dalla stanza e lego alla cintura la Spada, il medaglio di Casa Shakran e la mia Borsa. Uhm... sarà meglio renderla irriconoscibile... E cosi utilizzando le mie capacità mimetiche modifico l'aspetto della Spada cosi da renderla molto simile ad un'arma di Edlen, ma più bella delle altre. Bene... ora devo solo aspettare la consegna... Decido quindi di mettermi sul balcone e di sedermi a guardare fuori aspettando la consegna. @Azione: Spoiler: Una volta sedutami uso Chiaroudienza/Chiaroveggenza, per tenere sotto controllo ciò che si trova fuori la mia camera.
Caius Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 @DM Spoiler: Prima ho inviato un messaggio a Belistro per avvisarlo di quest'attacco, ma quand'è che ha intenzione di venire? Assisto allo scontro dei cavalieri contro l'elementale, dopo svariati colpi questa creatura continua a rimanere in piedi e a combattere Dannazione, non ho incantesimi utili per batterlo al momento, posso solo contare sulla mia evocazione. Però ci sono dei cavalieri di virtù in gravi condizioni, ma se sono in questa forma non può prendermi. Detto questo, con la velocità di un lampo, mi avvicino a un cavaliere di virtù pronunciandogli delle parole magiche, curandolo. @DM Spoiler: in questa forma dovrei arrivare non troppo difficilmente vicino a un cavaliere di virtù(scelgo quello, fra i meno disposti all'elementale e i più vicini a me, che si trova in condizioni più gravi) e gli lancio Cura ferite moderate, sono 2d8+9+4 pf curati. Tutto questo lo faccio dopo però esser certa del fatto che Kamascar non abbia intenzione di soffiare in questa direzione. Se avvisto che lo sta' facendo, allora faccio(prima dell'azione scritta sopra)diventare eterei anche Dabaris e gli altri cavalieri di virtù intorno a me, per allontanarmi, insieme a loro, il più possibile, dal soffio, sulla via della salvezza.
Oflanos Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Spoiler: Mi ero dimenticato di aggiungere che Rina aveva preso anche l'equipaggiamento piccolo di Inescense: Anelli, amuleti, bracciali. In effetti esamina anche quelli. Poi non potendo ricavare niente dalla spada, ma interessata tanto al suo utilizzo. ( Potrebbe conquistare il mondo con un arma del genere. Già immagino il fulmine rosso usato attraverso la spada... devo fare una prova. XD ) Cmq Rina si mette a creare la sua terza sfera dell'oscurità. Usa come al solito una sua pietra preziosa e incanala le sue energie. Tra scudo. Sfera elastica di Otiluke e altro crea un oggetto di protezione con poteri di campo di forza. Ti scrivo dopo i dettagli che li ho sull'altro pc. Quindi fino a mezzanotte continuo a lavorare sulla sfera. Per quanto riguarda la spada, la luminescenza mi incuriosisce ma se dovessi capire che si apre un portale e ci finisco dentro chiudo subito e interrompo ogni cosa. Riesco dalla dimensione e creo la sfera!
Inescense Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 @Città dei soli Spoiler: Vengo sorpreso da un doloroso colpo dietro la nuca, mi volto e vedo un gruppo di uomini intenti a combattere contro cavalieri di virtù e altri mostri. Il mio primo pensiero e quello di caricargli e prendere una spada di qualche cadavere, ma resisto a questa sciocca tentazione. Non potedo ancora usare alcuna magia mi giro di nuovo verso la strada e inizio a correre via. Il mio intento è quello di trovare un cavaliere di virtù o una fucina in modo da poter rimediare una qualunque arma, possibilmente una spada. Odio essere disarmato in una situazione come questa, mi sembra di essere inutile. Accidenti a Rina! @Dm Spoiler: Telepatia a Malanos: continuami a parlare, ho bisogno che tu continui a parlarmi
darteo Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 @Rina Spoiler: non hai preso l'equip di Inescense, mi dispiace ma questa cosa dovevi dirmelo prima. Per quanto riguarda la luminescenza della spada, sai dalle tue conoscenze che non corri alcun pericolo. Se l'arma dovesse essere teletrasportata, tu non rischi di essere risucchiata via contro la tua volontà. Considero che inizi a creare la terza sfera, con tutti gli strumenti di questo laboratorio finirai prima del previsto. @Inescense Spoiler: Devo calcolare le azioni del gruppo II prima di dirti che sei scappato via. Malanos ti risponde; Rina?! Che c'entra Rina? Non mi dire che la spada è nelle sue mani! @Ketenay Spoiler: Grazie alla divinazione vedi che fuori dalla tua porta ci sono quattro uomini di guardi, armati di spade vorpal e con armature e oggetti magici. L'abito è pronto, grazie anche all'uso degli incantesimi. Nella tua stanza ci sono anche delle donne che ti chiedono se vuoi cambiare acconciatura, optando per un taglio di capelli tipici dell'Edlen. Dato che hai ancora attiva la chiaroveggenza, scopri che fuori della tua camera arriva Axel, che ora bussa alla porta. @Anya - Erath Spoiler: Spoiler: Reiot vi parla nella mente attraverso un comunicatore; Dal vostro amicone preferito un comunicato urgente "quando vi aggrada fate un salto alla caserma troverete ad aspettarvi Me, Aaron, Malanos e primi ma non ultimi tanti simpatici elementali. Inescence è in città, ed è il bersaglio di Kamaschar... se lo trovate statene alla larga!" Anya si allontana da Erath e lancia un incantesimo su due elementali, decine di tentacoli di ghiaccio avvolgono e immobilizzano i mostri di fuoco. Gli altri cavalieri si concentrano per abbattere un altro elementale, mentre il capitano ne ammazza un quarto con un colpo di spada. I vostri compagni sono coperti di ferite e ustioni, stanchi e spaventati, ma ancora vivi e desiderosi di lottare. Un altro mostro di fiamme si avvicina a voi, ma un altro evento attira la vostra attenzione: Kamaschar si getta verso voi, contemporaneamente il suo corpo si tramuta e il drago acquista una forma umana poco prima di toccare terra. Nelle sembianza umane, Kamaschar è un possente uomo di circa quarant'anni, da capelli lisci, neri e stirati all'indietro. I suoi occhi sono completamente neri e le iridi rosse. Il drago atterra vicino al capitano, gli afferra la testa con entrambe le mani e gli torce il collo spezzandogli le vertebre. Rapidamente si scaglia contro un cavaliere vicino a lui, sferrandogli un pugno all'altezza della gola, rompendogli la trachea. Il soldato cade a terra in ginocchio, mentre si afferra la gola e muore soffocato. Ora che Kamaschar ha fatto piazza pulita attorno a lui, alza gli occhi e fissa ognuno di voi con sguardo truce. [ATTACH=CONFIG]12506[/ATTACH] Spoiler: Erath = azzurro Anya = giallo Cavalieri di virtù = grigio Capitano di virtù = grigio con la stella Chierici di virtù = verde Diavolo = viola Tigri immonde = marrone Kamaschar = nero con il "K" rosso Elementali = rosso scuro Macerie (alte 3m) = riquadri spessi III turno Anya <------- tuo turno Elementale Elementele -immobile- Elementale -immobile- Chierico Chierico 31 Chierico 19 Erath Cavaliere Cavaliere Cavaliere 61 Cavaleire 28 Cavaliere 14 Cavaleire 19 Cavaliere 47 Spoiler: chiedo scusa, ho fatto muovere i soldati in anticipo Spoiler: Anya, movimento e magia Gli elementali in basso e destra della griglia restano immobilizzati. Elementale su tigre immonda TxC 26+15 = 41 colpito TxC 26+4 = 30 colpito danni 8d8+12 ---> 8+4+4+6+2+4+1+8+12 = 49 gli altri Spoiler: Elementale su cavaliere TxC 26+20 = colpito TxC di conferma 26+15 = 41 confermato TxC 26+15 = 41 colpito danni (2d8+6)*2 +6d8+6 ---> (7+6+6)*2 +4+7+5+6+2+4+6 = 72 danni totali 2+72 = 74 TS del cavaliere 4+12 = 16 fallita ---> va a fuoco Cavaliere carica l'elementale ---> che ha un AdO TxC 26+11 = 37 colpito danni 4d8+6 ---> 3+6+6+7+6 = 28 TS del cavaliere 4+12 = 16 fallita ---> va a fuoco Cavaliere Attacco in salto di 6 saltare 20+4 = 24 TxC 19 +2carica -6 +16 = 31 colpito danni 1d8+19 +18 ---> 3+37 = 40 Cavaliere carica l'elementale ---> che ha un AdO TxC 26+10 = 36 danni 4d8+6 ----> 1+2+4+7+6 = 20 danni totali 20+74 = 94 Cavaliere Attacco in salto di 6 TxC 19 +2carica -6 +20 = colpito TxC di conferma 15+2 = 17 colpo mortale mancato danni 1d8+37 ---> 6+37 = 43 danni totali 43+40 = 83 Cavaliere carica l'elementale ---> che ha un AdO TxC 26+12 = 38 colpito danni 4d8+6 ----> 1+3+3+6+6 = 19 TS del cavaliere 4+12 = 16 fallita ---> va a fuoco Cavaliere Attacco in salto di 6 TxC 19 +2carica -6 10 = 25 colpito danni 1d8+37 ---> 8+37 = 45 danni totali 45+83 = 128 Cavaliere sull'elementale ---> che ha un AdO TxC 26+4 = 30 colpito danni 4d8+6 ----> 1+1+3+3+6 = 14 TS del cavaliere 4+3 = 7 fallita ---> va a fuoco Cavaliere Attacco poderoso di 4 TxC 19 -4 +4 = 19 mancato Chierico, movimento Elementare ha un AdO TxC 26+14 = 40 colpito danni 4d8+6 ---> 1+2+3+7+6 = 19 TS del chierico 3+7 = 10 fallita ---> va a fuoco chierico Creare acqua (inc rapido) Infliggi ferite critiche TxC a contatto 11+10 = 21 colpito danni 4d8+9 ---> 5+5+7+7+9 = 33 danni totali 33+128 = 161 Chierico, movimento Elementare ha un AdO TxC 26+19 = 45 colpito danni 4d8+6 ---> 3+7+7+8+6 = 31 TS del chierico 3+16 = 19 fallita ---> va a fuoco chierico Cura ferite critiche su cavaliere (inc rapido) 4d8+9+8 ---> 1+4+5+6+9+8 = 33 danni curati 94-33 = 61 Infliggi ferite critiche TxC a contatto 11+15 = 26 colpito danni 4d8+9 ---> 4+4+6+7+9 = 30 danni totali 30+161 = 191 Chierico, movimento Infliggi ferite critiche (inc lontano) su elementale TxC a contatto 11+14 = 25 colpito danni 4d8+9 ---> 1+2+3+6+9 = 21 danni totali 21+191 = 212 morto Cavaliere carica l'elementale ---> che ha un AdO TxC 26+14 = 40 colpito danni 4d8+6 ----> 1+1+4+8+6 = 20 TS del cavaliere 4+6 = 10 fallita ---> va a fuoco Cavaliere Attacco in salto di 6 TxC 19 +2carica -6 +12 = 27 colpito danni 1d8+37 ---> 1+37 = 38 danni totali 38+9 = 47 Cavaliere carica l'elementale ---> che ha un AdO TxC 26+5 = 31 colpito danni 4d8+6 ----> 1+2+3+6+6 = 18 TS del cavaliere 4+2 = 6 fallita ---> va a fuoco Cavaliere Attacco in salto di 6 TxC 19 +2carica -6 +3 = 18 mancato Cavaliere, doppio movimento Cavaliere, doppio movimento Capitano, carica l'elementale che ha un AdO TxC 26+1 = mancato Capitano attacco in salto di 16 TxC 27 +2carica -16 +12 = 25 colpito danni (1d8+28+48)*2 ---> (7+28+48)*2 = 166 danni totali 166+38 = 204 morto Kamaschar uccide il capitano e incalza su un cavaliere di virtù @Oldelia Spoiler: Spoiler: Reiot ti parla nella mente attraverso un comunicatore; Dal vostro amicone preferito un comunicato urgente "quando vi aggrada fate un salto alla caserma troverete ad aspettarvi Me, Aaron, Malanos e primi ma non ultimi tanti simpatici elementali. Inescence è in città, ed è il bersaglio di Kamaschar... se lo trovate statene alla larga!" Corri verso un cavaliere e con la tua magia riesci a curarlo del tutto. Gli altri soldati invece riescono ad uccidere l'elementale. Ora che la zona è ripulita, i chierici iniziano a prendersi cura dei feriti. Gli altri soldati invece si guardano intorno; cosa facciamo ora? Un altro soldato dice; camminiamo verso il prossimo gruppo di elementale E un terzo soldato; possiamo invece recarci al centro della città dato che abbiamo l'occasione di correre in quella direzione E poi lo uccidi tu Kamaschar? Non proprio! Lo uccido io, tu, tu e tu... (inizia ad indicare tutti quanti) ...il mio capitano mi ha contattato pochi secondi fa grazie ad un comunicatore, mi ha detto che presto verranno i rinforzi da Darkomai; uno stormo di dragoni d'oro e bighe volanti armate di baliste bucadraghi. Se raggiungiamo il centro della città possiamo salire sui palazzi e arrivare subito dai draghi d'oro, per poi utilizzare le baliste. Dabaris intanto va qualche passo indietro e tira fuori dalla tasca una strana moneta che getta a terra per poi gesticolare qualche segno con le mani. La moneta scoppia generando una piccola quantità di fumo. Che avete fatto, mago rosso? Chiede un cavaliere E Dabaris; ho evocato un mostro che possa aiutarci E' dov'è? Al mio fianco. Effettivamente al fianco di Dabaris è appena apparso un demone invisibile; è molto più grande di un uomo, ha diverse zampe e un paio di ali membranose, nessuna arma in mano. Spoiler: Oldelia, cura un cavaliere 2d8+9+4 ---> 5+2+9+4 = 20 danni totali 12-20 = danni curati del tutto @Reiot Spoiler: Il messaggio è stato inviato ai tuoi compagni. Finisci di evocare il tuo Orglash che la porta della stanza viene sfondata e gli elementali spingono per entrare. Due di loro varcano la soglia della porta, l'orglash colpisce i mostri, e anche i lupi partono all'attacco. Riesci a vedere che oltre loro ci sono altri elementali sul corridoio che cercano di entrare anche loro. Ogni cavaliere sfodera le armi e inizia a gridare qualcosa. [ATTACH=CONFIG]12507[/ATTACH] Spoiler: Tu = rosso Orglash = celeste Lupo = marrone Radec = viola Cavaliere = grigio Aaron = nero Tavolo = riquadro dai bordi spessi Elementale = rosso scuro I turno Orglash Lupo Lupo Lupo Lupo Lupo Radec Reiot <------------ tuo turno Elementale 48 Elementale 48 Cavaliere Cavaliere Cavaliere Cavaliere Cavaliere Cavaliere Cavaliere Cavaliere Cavaliere Cavaliere Aaron Spoiler: -da quello che leggo, l'orglash è di taglia media- Orglash, cono di freddo sugli elementali (credo la che la CD sia di 13) TS del primo elementale 10+14 = 24 dimezza TS del secondo elementale 10+11 = 21 dimezza danni 15d6 ---> 2,4,5,1,5,2,4,5,3,3,3,6,5,2,4 = 54/2 = 27 +50% = 40 Radec su elementale TxC 18+4 = 22 mancato Lupi su elementale TxC 7+20 = colpito TxC di conferma 7+4 = colpo mortale mancato TxC 7+19 = 26 colpito TxC 7+9 = 16 mancato TxC 7+4 = 11 mancato TxC 7+4 = mancato danni 1d6+3 ---> 5+3 = 8 danni totali 8+40 = 48 (su entrambi gli elementalie)
Oflanos Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 @dm dal messaggio 1316 Spoiler: @Inescense Spoiler: Il biondino finalmente trova la forza di parlare. Aurenum, la capitale, la conosco. Rina ha ancora la spada alzata. Non so perchè ma qualcosa dentro di me mi spinge a preservare la tua vita... Rina guarda la spada e guarda lui, non si fida totalmente, come potrebbe quindi rapidamente mette al sicuro i suoi beni, apre la sua borsa e ripone dentro la spada e gli oggetti che stanno addosso al guerriero, studiandoli velocemente per riconoscere cosa sono. Beh al momento questi non ti serviranno. Li prendo io in custodia, non ti dispiace vero? Ripone tutto nella sua borsa ora è tutto pronto, lei sa dove andare e cosa fare. Forse non bene cosa fare, ma almeno capisce che deve andare via da qui. Inizia a pensare di preparare il teletrasporto quando il pensiero della sua amica ritrovata le torna alla mente. Non posso abbandonarla di nuovo. Prende dalla sua tasca un fazzoletto di stoffa e ricorrendo alla sua magia usa un piccolo espediente per lasciarle un messaggio. Il fazzoletto diventa luminoso e mantiene la sua luminescenza per un po' di tempo anche dopo che loro se ne saranno andati. Su di esse è impresso un messaggio magico. Dopodichè Rina si volta verso il biondino ancora disteso al suolo e riprende. Sei pronto, stiamo per fare un altro viaggetto. Invoco la fonte di tutti i poteri. Al di là dello spazio e del tempo voglio viaggiare apritevi cancelli e lasciatemi passare, che alla mia meta io possa arrivare. In un lampo di luce la stanza rimane vuota, segno del passaggio dei due malcapitati il sangue rosso a chiazze sul pavimento, poco distante un piccolo fazzoletto di stoffa. Come puoi notare dalla parte sottolineata avevo avuto cura di sfilargli i suoi oggetti!
MetalG Inviato 28 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2013 @DM e Anya Spoiler: quando sento il messaggio di Reiot faccio una grassa risata e sputo per terra se sapesse quanto ci siamo vicini credo che sverrebbe... Vedo che la situazione si è un po' ristabilita anche se una mia creatura viene ferita. Anya riesce pure ad immobilizzare due Elementali Brava Anya, e ora tocca a me Pronuncio di nuovo le formule di prima e altre due tigri immonde compaiono attorno ad un elementale insieme ad un'altra tigre di prima, e tutte insieme attaccano l'essere di fuoco. Contemporaneamente la tigre ferita si gira e carica un elementale appena comparso, mentre tutti i diavoli attaccano un unico nemico. @DM Spoiler: uso di nuovo "evoca mostri V" per evocare 2 tigri in: ST-14/15 e WX-14/15. Questi due fanno solo un attacco con l'artiglio, mentre l'altra tigre fa la carica con tutti e 5 gli attacchi (completo dopo la carica: 2 artigli, morso e 2 lacerare). Attaccano tutti lo stesso elementale e fanno danni da freddo (50% in più) La tigre in alto fa un passetto in su e fa un attacco completo in carica contro l'elementale dalla parte opposta della mappa (ci arriva in carica) (nella direzione opposta di Kamashar per intenderci). Sempre 2 artigli, morso e 2 squarciare di freddo. I diavoli si avvicinano al mostro in alto a destra e fanno danzare le catene (4 attacchi di freddo a testa), tranne il terzo demone, che invece lo carica e fa un solo attacco. Se vuoi fare in fretta conta che i miei mostri continuano indisturbati a massacrare gli elementali che hanno a tiro (quei 3 elementali rimasti LI UCCIDO IO (non ho mai killato così tanto, e voglio ucciderli tutti (e parlando venalmente gli XP sono sempre una cosa buona XD))), mentre io mi avvicino ai diavoli che hanno 4 catene, poi appena Anya viene a portata, tocco lei e i due diavoli, dico loro di tenere salde le catene e uso "teletrasporto" per andare dove sta il Kelvezu che ho mandato a spiare i compari di Inescense (o se devo essere più preciso all'ingresso dell'edificio stesso), poi lo chiamo ad alta voce. Quando mi arriva vicino (e se mi arriva vicino, ammesso che non sia morto) uso il secondo teletrasporto che ho per andare da Reiot (o se devo essere preciso nella caserma). Mi porto dietro anche i diavoli perché così sono protetto e se qualcosa mi attacca sono pronto. In tutti e due i teletrasporti i diavoli mi proteggono dai pericoli facendo danzare le catene a "muro", per non far avvicinare la gente. Una volta finito però accade l'impensabile: Kamashar decide di scendere tra di noi e in un'attimo uccide il capitano. Indietreggio lentamente fino ai diavoli che stanno combattendo contro all'elementale, come se stessi trattando con un Leone pronto a balzarmi addosso. Con le parole impastate dalla lingua asciutta riesco a dire Anya... Corri da me... Ti prego, fai in fretta
Latarius Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 @Darteo Spoiler: Sorrido nel vedere l'operato delle mie creature prima di unirmi allo scontro. Il mio corpo comincia a mutare ed una massa di carne informe schizza fuori dalla mia schiena, assorbendo la parte superiore delle spalle ed i vestiti. Crollo in avanti, a quattro zampe ed i miei arti iniziano a ricombinarsi. Quella massa informe si dive in tre lunghi colli che a loro volta si divido prima in sei e poi in dodici; alle cui estremità cominciano a prendere forma delle teste. Infine dopo lunghi istanti assumo l'aspetto di una gigantesce crioidra violacea a dodici teste; le alzo tutte verso il soffitto della sala emettendo un acutissimo stridio. Poi tutte le teste si puntano contemporaneamente verso i due elementali e dopo aver inalato con forza soffiano verso di loro; indirizzando contro di loro numerosi getti di gelo. @Darteo Spoiler: Mantle\Ring of the beast (entrambi funzionano anche in forma selvatica) mi concedono di cambiare forma come azione rapida, assumo l'aspetto di una crioidra a 12 teste. Quando cambio forma spingo via (automaticamente per le dimensioni) il cavaliere dietro di me. Non ho capito se i getti di gelo necessitano di TxC o meno, sul manuale parla di getti larghi ed alti 3m e lunghi 6m quindi dovrebbero colpire tutti. Altrimenti TxC a contatto +10 Sono 12 teste, quindi 12 attacchi. Ogni attacco infligge 3d6 danni da freddo (+ 50%) e permette un TS sui Riflessi per dimezzare con CD 21. Le teste possono soffiare una voltra ogni 1d4 round. Tirami anche questo. Se devo (visto che il getto è largo3m) lo faccio passare attraverso l'orglash (immune al freddo) e su uno dei lupi piuttosto che ferire Radec. Ti ricordo che se gli elementali attaccano Radec si beccano danni sia dal sangue (non è un veleno), sia dalle spine.
Ospite Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 @DM: Spoiler: L'abito viene finito e secondo le mie indicazioni. Ottimo lavoro ! Dico con tono soddisfatto ai sarti mentre mi muovo per osservare il mio nuovo abito in tutta la su bellezza. Aggiungo poi la Collana di Diamanti e il Mantello di Lupo donatemi da Inescense e infine lego la cintura alla ma vita. Uhm... Si... Davvero un bel lavoro... Poi le ancelle-parrucchiere mi propongono un taglio di capelli più Edlenesco. No grazie... Mi piace come li ho adesso... Dico rifiutando l'offerta. Poi grazie al mio potere vengo "avvisata" in anticipo del arrivo di Axel e subito dopo un solo "Toc Toc" apro la porta e lo invito a entrare. Prego, accomodatevi... Che cosa posso fare per voi ??
darteo Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 @Rina - Inescense Spoiler: @Inescense Ha ragione Oflanos; la maga rossa ha gli oggetti di Inescense.
Dutch Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 @DM, Erath Spoiler: Se stà cercando Inescense cosa vuole da noi, proprio noi poi... Mi giro verso l'ultimo elementale libero e evoco sotto di lui altri tentacoli. Così dovrebbero avere tutti una via di fuga se sono abbastanza veloci da andarsene da Kamaschar. Volo quindi nella borsa di Erath. @DM Spoiler: Come prima uso Tentacoli gelidi centrato in A1, per cercare di prendere solo l'elementale in alto a sinistra. Prova di lotta dei tentacoli +19 ,danni 1d6+4 Tutte le creature nell'area subiscono anche 2d6 danni da freddo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.