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Secoli Bui (III gruppo) (2)


MetalG

Messaggio consigliato

Inviato

@Rina & DM:

Spoiler:  
La situazione che sembrava prendere una brutta piega, si è invece ammorbidita.

Uhm... Meno male... non mi andava per nulla di combattere...

Rinfodero la spada.

Le parole di Rina hanno avuto un buon effetto... E credo che anche il mio incanto abbia scaturito il suo effetto, o anche solo in parte...

Di nulla. Rispondo ai ringraziamenti di Rina.

@Rina:

Spoiler:  
(Telepatia)

Mai giudicare dalla copertina...

E cosa intendi con: "forse dobbiamo allontanarci" ??

Hai per caso avuto informazioni su un possibile attacco ??

Poi faccio un attimo di pausa.

Comunque posso seguirti ovunque tu voglia, mi basta una piccola indicazione, anche una descrizione di un qualcosa da usare come punto di riferimento...

Tienimi aggiornata...

Beh... Immagino che qui abbiamo finito... Dico infine facendo un inchino alla Regina.

Io ora mi ritiro. E il mio corpo inizia a diventare sempre più sfocato fino a diventare completamente invisibile.

@DM:

Spoiler:  
Uso "Transizione Eterea" per poter tenere sott'occhio Rina senza essere vista/udita;

Se poi andranno dentro una sala con Campo Anti-Magia, io resterò fuori e se c'è una finestra osserverò da li la loro conversazione.


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Inviato

@Reiot - Anya - Erath - Inescense

Spoiler:  
Lo scontro continua, diventando sempre più cruento.Tra magie e colpi d'arme, Erath evoca un totale di quattro coccodrilli giganteschi che iniziano a seminare il panico tra le fila nemiche. I guerrieri neri decidono di concentrarsi su di loro dando quindi spazio di manovra ai cavalieri di virtù. La carica dei vostri compagni rovescia la situazione dalla vostra parte. L'astuzia di Anya e la potenza magica di Reiot danno il colpo di grazia contro il nemico.

Dalla vostra sinistra (sud) si vede sbucare dai fumi neri una creatura alata, non molto grande, con sopra due uomini, inseguita da Kamaschar. Il dragone sbatte violentemente le ali, creando uno spostamento d'aria così potente da investire la piccola creatura. Le ali di quest'ultima si spezzano e inizia a cadere a terra.

Mentre precipita, un uomo cade a terra vicino a voi, è Inescense.

Kamaschar torna in forma umana e piomba a terra, proprio in mezzo a voi.

Il Valdrato è dolorante ma cerca subito di raggiungere una spada di un caduto. Kamaschar, incurante di tutti voi, alza lo sguardo in alto, sembra annusare l'aria ...per poi voltarsi lentamente verso Reiot e fissarlo con uno sguardo apparentemente privo di espressione.

Intanto, altri guerrieri neri raggiungono il luogo di scontro.

[ATTACH=CONFIG]12556[/ATTACH]

Spoiler:  
Reiot = rosso

Erath = verde

Anya = verde

Radec = viola

orglash = azzurro

Kelvezu = arancione

Coccodrillo = riquadro grande verde

Cavalieri di virtù = grigio

Mia = nero con i bordi rossi

Guerrieri neri = nero

Incantatore nemico = nero con i bordi blu

Inescense = giallo

Kamaschar = marrone

Macerie (alte 3m) = riquadri dai bordi spessi

Neve = celeste

Non evocate più che ho finito i colori XD

III round

Guerriero nero 128 -sepolto-

Guerriero nero 62 -sepolto-

Cavalieri di virtù

Erath 36

Coccodrillo 19

Kelvezu

Reiot 36

Radec 18

Orglash 40

Kamaschar 571

Guerriero nero

Guerriero nero

Guerriero nero

Guerriero nero

Mago nero

Inescense 78 -prono-

Mia 36 <-------- suo turno (ritarda dopo Anya)

Anya 36

-postate tutti-

Spoiler:  
Erath, ritarda l'azione

Reiot, inizia a castare

Orglash, cono di freddo, CD = 13

TS dei nemici

Guerriero 6+17 = 23 dimezza

Guerriero 6+18 = 24 dimezza

Guerriero 6+20 = dimezza

Guerriero 6+7 = 13 dimezza

Guerriero 6+5 = 11 fallito

Guerriero 6+3 = 9 fallito

mago 7+18 = 25 dimezza

mago 7+1 = fallito

mago 7+3 = 10 fallito

danni 15d6 ---> 3,6,1,1,6,3,6,5,1,2,2,2,4,3,3 = 48

danni totali

48+50 = 98 (guerriero)

48/2 + 38 = 62 (mago)

48+19 = 67 (mago)

48+9 = 57 (mago)

Radec, azione preparata

Erath, evoca 4 coccodrilli

l'incantatore prova a dissolvere Sapienza magica 25+1 = fallita

Erath

Raggirare 26+9 = 35

prova contrapposta = 5

I coccodrillo, su mago

TxC 13 +2fianchi +3 = 18 mancato

II coccodrillo, su mago

TxC 13 +2fianchi +2 = 17 mancato

III coccodrillo, su mago

TxC 13+12 = 25 colpito

lotta 15+6 = 21

prova contrapposta 2+6 = 8 ---> in lotta

danni 2d8+1d6+16 ---> 2+6+5+16 = 29

danni totali 29+67 = 96

IV coccodrillo, su guerriero

TxC 13 +2fianchi +15 = 30 colpito

prova di lotta 15+13 = 28

prova contrapposta 7+17 = 24 ---> in lotta

danni 2d8+1d6+16 ---> 6+7+3+16 = 32

danni totali 32+24 = 56

Kelvezu, movimento e azione preparata

Anya, azione preparata

Mia, fulmine

(minaccia un guerriero e un mago)

TS 6+5 = 11 fallito

TS 7+1 = fallito

danni 10d6 ---> 5,5,1,5,6,5,1,2,1,4 = 35

danni totali 35+24 = 59

danni totali 35+57 = 92

i guerrieri neri

Spoiler:  

guerriero, passetto e attacca il coccodrillo

Attacco poderoso di 10

TxC 30 -10 +13 = 33 colpito

TxC 25 -10 +18 = 33 colpito

TxC 20 -10 +20 = colpito

TxC di conferma 10+14 = 24 confermato

danni 2d8+60+40 + (1d8+30+20)*4 ---> 7+7+100 + (7+50)*4 = 342 morto

guerriero, passetto e attacca il coccodrillo

Attacco poderoso di 10

TxC 30 -10 +6 = 26 colpito

TxC 25 -10 +1 = mancato

TxC 20 -10 +16 = 26 colpito

danni 2d8+60+40 ---> 7+8+100 = 115 -RD = 105 morto

guerriero, Carica il coccodrillo in lotta

il coccodrillo lascia la presa e compie un AdO su questo nemico ---> TxC 13+19 = 32 colpito

lotta 15+2 = 17

prova contrapposta 7+15 = 22 ---> non in lotta

danni 2d8+1d6+16 ---> 5+7+5+16 = 33

danni totali 33+24 = 57

Guerriero, attacco in salto di 10

saltare 23+5 = 28

TxC 30 +2 carica -10 +6 = 28 colpito

danni (1d8+30+30)*2 ---> (4+60)*2 = 128 morto

guerriero, Carica il coccodrillo in lotta

il coccodrillo lascia la presa e compie un AdO su questo nemico ---> TxC 13+18 = 31 colpito

lotta 15+8 = 23

prova contrapposta 7+19 = 26 libero

danni 2d8+1d6+16 ---> 5+8+6+16 = 35

danni totali 35+56 = 91

Guerriero, attacco in salto di 10

saltare 23+1 = prova fallita, fallisce l'attacco

guerriero, carica Reiot

il kelvezu blocca la sua carica ---> TxC 16+9 = 25 colpito

danni 1d6+6+8d6furtivo ---> 5,6,3,4,4,6,1,4,4,1 = 38

danni totali 38+59 = 97

arma avvelenata ---> TS 16+4 = 20 prova vinta

guerriero, passetto e attacca un cavaliere di virtù

Attacco poderoso di 10

TxC 30 -10 +7 = 27 colpito

TxC 25 -10 +19 = 34 colpito

calcolo questi danni 2d8+60+40 ---> 2+6+100 = 108

danni totali 108+36 = 144 morto

Incalzare TxC 25 -10 +14 = 29 colpito

TxC 15 -10 +2 = 7 mancato

danni 1d8+30+20 ---> 1+50 = 51

Mago nemico, prova a castare

Anya ha un attacco

TxC a contatto 16+9 = 25 colpito

TxC a contatto 16+8 = 24 colpito

TxC a contatto 16+12 = 28 colpito

danni 10d6 ---> 2,5,3,4,5,1,4,2,6,2 = 34

danni totali:

sul I mago 34+62 = 96

sul II mago 17+96 = 113 morto

sul III mago 8+92 = 100 morto

Mago nemico, prova a castare, ma deve vincere prima una prova

CD 44

prova 13+12 = 25 fallita

concentrazione per non prendere AdO 22+16 = 38 prova vinta

Cavalieri di virtù

Spoiler:  

Cavaliere, carica guerriero

Attacco in salto di 10

saltare 20+12 = 32

TxC 19 +2carica -10 +15 = 26 colpito

danni 1d8+17+30 ---> 2+47 = 49

danni totali 49+97 = 146

Cavaliere, carica guerriero

TxC 19 +2carica +5 = 26 colpito

danni 1d8+17 ---> 3+17 = 20

danni totali 20+146 = 166 morto

Cavaliere, carica guerriero

Attacco in salto di 10

saltare 20+5 = 25

TxC 19 +2carica -10 +16 = 27 colpito

danni 1d8+17+30 ---> 2+47 = 49

danni totali 49+57 = 106

Cavaliere, carica guerriero

Attacco in salto di 10

saltare 20+9 = 29

TxC 19 +2carica -10 +11 = 22 colpito

danni 1d8+17+30 ---> 7+47 = 54

danni totali 104+54 = 158 morto

Cavaliere, carica guerriero

Attacco in salto di 10

saltare 20+15 = 35

TxC 19 +2carica -10 +4 = 15 mancato

Cavaliere, passetto e attacca il guerriero

Attacco poderoso di 10

TxC 19 +2fianchi -10 +12 = 23 colpito

TxC 14 +2fianchi -10 +10 = 16 mancato

danni 1d8+17+20 ---> 5+37 = 42

danni totali 127+42 = 169 morto

Cavaliere, carica guerriero

Attacco in salto di 10

saltare 20+5 = 25

TxC 19 +2carica -10 +15 = 26 colpito

danni 1d8+17+30 ---> 3+47 = 50

danni totali 50+48 = 98

Cavaliere, carica guerriero

Attacco in salto di 10

saltare 20+16 = 36

TxC 19 +2carica -10 +1 = mancato

Cavaliere, movimento e attacca il guerriero

Attacco poderoso di 10

TxC 19 +2carica -10 +15 = 26 colpito

danni 1d8+17+20 ---> 4+37 = 41

danni totali 98+41 = 139

Reiot, lancia la magia

TS dei nemici

6+10 = 16 fallita

6+13 = 19 fallito

6+1 = fallita

(mago) 7+10 = 17 fallita

e TS del coccodrillo 6+20 = dimezza!

danni 8d6 ---> 6,3,6,6,3,3,6,5 = 38

danni totali

mago 38+96 = 134 morto

guerriero 24+38 = 62

guerriero 91+38 = 129

guerriero 139+38 = 177 morto

Radec, movimento e continua a tenere l'azione preparata

Spoiler:  
Ora che Kamaschar è vicino a voi, ogni magia di teletrasporto è soppressa

@Inescense

Spoiler:  
il grado di pensionato! Risponde con fare rude Gallathor prima di essere travolti da Kamaschar

Spoiler:  
scusami, non ho saputo resistere XD.

PM

Inviato

@Città dei Soli - Vicino Kamaschar

Spoiler:  
Ho proprio quello che fa per te esclamo rivolto ad Erath, mi preparo a lanciare un nuovo incantesimo ma l'arrivo di Inescence e di Kamaschar. Cosa? Inescense? Caz-o! Quell'idiota non poteva andare a morire da solo da qualche altra parte!? Poi il drago si blocca e mi fissa, un lampo di consapevolezza mi attraversa Oh merd-! esclamo arretrando.

Il pugno sinistro si stringe ad afferrare l'aria mentre la destra estrae Sheernatricse, in draconico comunico mentalmente con la spada Per quanto ammetta che morire brandendoti possa essere una cosa carina, spero che non si arrivi a questo. Dimmi mia bella perchè Kamaschar è tanto intenzionato ad uccidere Inescense? per quanto domandarlo possa sembrare stupido non vorrei crepare senza saperne il perchè.

Poi volgo lo sguardo contro la belva in forma umana, frappongo la spada tra me ed il drago senza puntargliela contro, voglio solo mostrargliela. In questo momento mi sento come un bambino colto con le mani nella marmellata. Osservo Radec, per quanto sia ancora più terrorizzato di me dalla presenza del drago i suoi occhi fessurati mi trasmettono sicurezza.

Signora dico rivolto a Mia avete mai osservato Città dei Soli dall'alto o osservato il sorgere del sole da sopra il livello delle nubi? se ne esco vivo... le sorrido sarcastico, non che ci tenga molto ma se non mostro sicurezza non sono io.

@Darteo

Spoiler:  
RADEC: Azione preparata se Kamaschar mi attacca lui lo carica a sua volta.

Orglash: Se Kamaschar mi attacca lui lo attacca.

Reiot: arretro di 3m, azione preparata: Se Kamaschar mi attacca lancio Annegare su Kamaschar, ha diritto ad un TS con CD 24, se lo supera lancio come azione immediata alter fortune (consumo 250px) per fargli ritirare il TS. Spero in 1 sul roll del dado xD

Inviato

@Oldelia

Spoiler:  
Dramelin ti concede il campo libero, puoi agire come meglio credi, poi prende tre uomini che hai salvato dalla carica di Kamaschar, tra cui Dabaris, e gli ordina di seguirla per andare a trovare dei draghi ancora in vita. I quattro uomini restanti si mettono al tuo fianco, nel caso avessi bisogno di aiuto.

Mentre ti avvicini allo scontro (sei a 40 metri da loro) senti i pensieri di questi uomini:

- il mezz'ogre è troppo impegnato e per ora pensa solo a picchiare

- anche la sfinge non ha tempo di pensare

- l'uomo che vola (1,5 metri dal suolo), una volta visti i dragoni d'oro pensa che sia arrivata la sua ora, ma il suo stato d'animo è sereno anzichè spaventato. Tira però un sospiro di sollievo quando vede Kamaschar risolvere la situazione

- il "mannaro" (che ora capisci essere un orso umanoide) è furioso nel vedere Inescense scappare

- anche la donna è arrabbiata per la fuga del Valdrato, ma sollevata per l'intervento di Kamaschar contro i draghi. Ora pensa che il vero problema sia il capitano di virtù

- avverti inoltre un altra mente pensante ...c'è qualcuno all'interno del palazzo e sta parlando nella lingua degli gnomi...

...quest'ultimo evoca in mezzo ai suoi compagni un demone gigante e spaventoso, che comprendi essere un'illusione. Nel frattempo, l'uomo in volo (che credo dovrebbe essere sceso a terra) si avvicina all'orso e alla sfinge e li cura con l'aiuto di una bacchetta. Ora che lo vedi da vicino, noti sulla sua armatura i simboli del Dio delle strade.

L'orso carica la tua tigre, che non fa in tempo a scappare. Solleva una mazza da guerra contro il tuo felino e gli apre il cranio con due colpi ben assestati. Il mezz'ogre, supportato dalla donna sfinge, ingaggia battaglia con il capitano Delle Lande. Quest'ultimo accusa due pesanti colpi di spada, ma risponde con prontezza brandendo la sua mazza da guerra cosparsa di saette. Con un colpo in pieno volto butta a terra la sfinge, per poi accanirsi contro il mezz'ogre e rompergli diverse costole.

Infine, la ragazza vestita di nero (non ha assolutamente i tratti di Edlen o di Korank), si allontana dallo scontro, tira fuori una boccetta e ne beve il contenuto, si tratta di un liquido nero. Subito inarca il petto e cade in ginocchio, spalanca gli occhi che subito diventano neri con l'iride piccola e rossa. I suoi denti si allungano ed assume un espressione di rabbia sul suo volto.

Sulla sua fronte, sotto la pelle, sembrano comparire due piccole corna, e dalla sua schiena partono un paio di ali nere e membranose.

[ATTACH=CONFIG]12564[/ATTACH]

Spoiler:  
Cavalieri intralciati dalle piante = grigio

sfinge = verde

"mannaro" = rosso

uomo in volo = arancione

mezz'ogre = marrone

donna in nero = nero

Illusione = rosa

capitano Delle Lande = viola

Palazzo = macchia nera

Macerie = riquadro dai bordi spessi

Chiunque si trovi nel palazzo <-------- suo turno

ragazza in nero 8

chierico umano 38

mezz'ogre 126

orso 9

sfinge -5 a terra

Oldelia

Delle Lande 142

(in questo turno arriverà il tuo gorilla)

@Rina - Ketenay

Spoiler:  

@Ketenay

Spoiler:  
puoi postare

@Rina

Spoiler:  
tua sorella ti prende sotto braccio e ti spinge via dalla sala del trono.

Entrate in un'altra stanza (siete solo voi due): è una sala con una parete fatta di alte arcate da cui penetra un bella luce solare. Al centro della stanza c'è un tavolo di legno di ciliegio con delle sedie dai complessi ricami scolpiti. Ai lati della stanza ci sono arazzi, mobili, divani e piedistalli.

Luna si siede comodamente su una sedie e si slaccia la gorgiera di metallo.

Sul tavolo c'è una brocca piena di vino e dei calici d'argento su un vassoio. Tua sorella ne riempie uno e sospira, solo ora ti parla; sei cresciuta

PS. La sua guardia del corpo è rimasta di fuori a sorvegliare la porta.

PPS nella stanza c'è il CAM

Inviato

@DM, Erath, Reiot

Spoiler:  
Non faccio in tempo a gioire per le nostre azioni che Inescense cade da una creatura poco distante da me.

Cosa? L-Lui qui?

Subito dopo anche Kamaschar atterra vicino a noi.

E' qui per il re... noi non dovremmo interessargli... vero?

Perchè guarda in direzione di Reiot?

Vedendo arrivare anche altri guerrieri mi alzo in volo per portarmi fuori portata delle loro armi mentre penso a cosa fare.

@DM

Spoiler:  
Mi alzo in volo di 6m per portarmi fuori dalla portata delle armi da mischia dei guerrieri neri.

Quindi azione preparata, se qualcuno prova a colpire Erath, Reiot, Radec, me o Inescense (sia con un attacco normale che con un incantesimo, anche ad area) cerco di colpirlo.

Uso Catena mistica (se è entro 18m) altrimenti Lancia mistica (arriva a 75m)

TxC a contatto +16, danni 8d6 (Se ho usato Catena mistica salta sui due nemici più vicini dimezzando ogni volta i danni, se ho usato la Lancia fa solo un attacco)

Inviato

@DM,Anya,Reiot

Spoiler:  
Diamine!!!

impreco mentre vedo i miei coccodrilli venire falcidiati dai nemici

beh... almeno sono serviti come carne da macello... meglio loro che noi

poi mi rivolgo a Reiot quando dice di avere l'incantesimo giusto

troppo tardi: non vale la pena usarlo solo per lui... tienilo per un'altra volta...

finisco appena di parlare che vedo Inescense cadere giù dalla chimera dei suoi compagni, appena vicino a noi, e Kamashar seguirlo. si ritrasforma in umano ad appena 2 passi da me e Reiot

ma... perchè di nuovo...

CA**O!!!! non potevva andare a farsi trucidare in un'altra direzione quel re da strapazzo?!?! è vero che se muore Kamashar andrà via, ma dovremo comunque combatterlo Dannazione!!!

poi Reiot punta Sheernatricse contro il suo proprietario, ma c'è un'altra cosa che mi sconvolge di più

non può essere... non dirmi che lo... sente... anche se è invisibile? Canaglia!!!

poi si aggiungono altri cavalieri neri

ma perchè ce ne sono così tanti?!?! dalla padella alla brace a quanto vedo... devo solo togliermi da qui in mezzo e prepararmi a quello che potrebbe succedere... intanto via da qui!!!

mi sposto via da davanti a Kamashar e mi preparo ad agire nell'eventualità che qualcosa accada

@DM

Spoiler:  
io mi alzo in volo e vado in E9. azione preparata: se il mago nero tenta di castare gli lancio sopra "evoca sciame", con cui ne evoco due su di lui. ognuno dei due sciami fa 2d6 danni, e rende difficoltosa la concentrazione (quindi 4d6 di danni e difficoltà di concentrazione per vedere se riesce a castare, guarda tu). se Kamashar attacca uno di noi (tranne Inescense) lancio su di lui "disintegrazione", CD Tempra 18 (non che abbia molti effetti, ma io non so a cosa è resistente lui).

il Kelvezu si libra in aria al di sopra della sua posizione di 3 metri (così se Kamashar gli viene sotto può fare la sua azione preparata): azione preparata: se Kamashar attacca chiunque di noi tranne Inescense fa attacco completo su Kamashar

fai attaccare il coccodrillo a piacere

Inviato

@DM:

Spoiler:  

Bene... tutto procede senza nulla di sospetto...

Osservo il mio obbiettivo soddisfatta da ciò che vedo.

Adesso non mi resta che attendere...

Ma potrei comunque fare altro nel fra tempo...

@Azione:

Spoiler:  
Uso la Telepatia sul Guardiano di Luna.

Hai asserito di essere un Demone...

Dimmi cosa faresti se un Tanar'ri... si trovasse nelle vicinanze e volesse parlarti ??

Inviato

@Reiot - Anya - Erath - Inescense

Spoiler:  
Il coccodrillo e alcuni cavalieri finiscono i guerrieri neri nella neve.

Vicino ad Inescense altri guerrieri ingaggiano battaglia con i vostri compagni. Mia intanto, riconoscendo la figura di Kamaschar, esclama qualcosa e istintivamente lancia un fulmine contro di lui, ma la saetta si dissolve ad una manciata di centimetri dal drago.

Kamaschar lancia un'occhiataccia a Mia, che resta paralizzata dal terrore, poi fa un passo verso Reiot e alzando la mano gli parla in lingua comune; non credere di poter sfuggire dalle fiamme della mia collera. Rendimi la spada e mi dimenticherò di voi. Mi serve per uccidere Inescense, non voi.

Intanto, il Valdrato si è rimesso in piedi, con una spada tra le mani, e usa una magia su di se.

[ATTACH=CONFIG]12573[/ATTACH]

Spoiler:  
Reiot = rosso

Erath = verde

Anya = verde

Radec = viola

orglash = azzurro

Kelvezu = arancione

Coccodrillo = riquadro grande verde

Cavalieri di virtù = grigio

Mia = nero con i bordi rossi

Guerrieri neri = nero

Incantatore nemico = nero con i bordi blu

Inescense = giallo

Kamaschar = marrone

Macerie (alte 3m) = riquadri dai bordi spessi

Neve = celeste

Non evocate più che ho finito i colori XD

IV round

Cavalieri di virtù

Erath 36

Coccodrillo 19

Kelvezu

Reiot 36

Radec 18

Orglash 40

Kamaschar 571

Guerriero nero

Guerriero nero

Guerriero nero

Mago nero

Inescense 78

Mia 36 <-------- suo turno (ritarda dopo Anya)

Anya 36

-postate tutti-

Spoiler:  
Mia, magia su Kamaschar (che fallisce)

Anya, volo e azione preparata

I guerrieri sepolti provano ad usci fuori dalla neve

Erath, volo e azione preparata

Coccodrillo su guerriero nero

TxC 13+11 = 24 colpito

danni 2d8+1d6+16 ---> 1+6+5+16 = 28

danni totali 28+128 = 156 morto

Kelvezu, volo e azione preparata

Radec, Reiot, Orglash, azione preparata

(tutti gli altri movimento e/o azione preparata)

Inviato

@DM,Anya,Reiot

Spoiler:  
guardo sudando freddo Reiot aspettando solo che agisca e sblocchi questa situazione... possibilmente per il meglio

@tutti

Spoiler:  
scusate il post schifoso, ma non so davvero cosa dire o fare se non prepararmi e basta

@DM

Spoiler:  
mantengo la stessa azione preparata di prima. il coccodrillo va e attacca quelli a portata
Inviato

@DM

Spoiler:  
Il capitano mi da' campo libero, e si allontana con degli uomini, insieme a Dabaris.

Intanto rimangono con me quattro cavalieri di virtù intenti ad aiutarmi se ne avessi il bisogno.

Adesso che ci penso, dovrei ricongiungermi con la mia squadra, ma non ho la più pallida idea di dove siano.

Osservo il gruppo di umanoidi che era in compagnia di Kamascar

C'è un capitano lì! Sembra se la stia cavando bene...,

Però adesso devo concentrarmi sull'elaborare una strategia per indebolire quel gruppo.

Di certo quel tizio gigantesco è troppo forte da attaccare, ha distrutto la mia tigre in un sol colpo.

Rimanendo riparata a 40 metri di distanza, saldo bene la presa sulla candela che porto fra le mani.

Tra poco muoverò il passo finale, prima però...

Estraggo lo scettro dei divora carne, e attivo il suo potere, in modo da evocare dei piccoli demonietti verdi al mio servizio(attivare un oggetto magico è un azione standard).

Nel frattempo sono sempre pronta ad attivare il mio incantesimo per fuggire se mai la situazione si mettesse male.

Poi mi rivolgo ai cavalieri di virtù vicino a me(prima di farlo cerco un luogo riparato da cui possiamo osservare lo svolgersi della situazione senza essere troppo esposti)

C'è qualcuno fra di voi, qui, che ha la capacità di poter evocare dei "non-materiali(esterni)"?

Inviato

@Oldelia

Spoiler:  

Spoiler:  
I loro pensieri;

Chierico: ***** il Capitano è devastante... Speriamo che con l'aiuto di Wong riescano a buttarlo giù presto, ho quasi finito le mie cure... Chissà Kamaschar se è riuscito a prendere Inescense. Siamo sul filo sottile tra morte e vittoria, devo restare concentrato e studiare bene i miei prossimi passi, ogni mossa può essere decisiva.

Devo fare un scelta difficile tra la sfinge e Grund, non sono più in grado di lanciare incantesimi rapidi e posso curarne uno solo, la verga per oggi non è più utilizzabile... Solo Grund però ha la potenza per mettere fuori combattimento quel bastardo, arrivo amico mio...

Donna indemoniata: prima pensa voi sarete i prossimi! e poi che sensazione!..è questo quel che Kamaschar si porta dentro?!

L'orso: (rivolgendosi alla tigre) te l'avevo detto io

-anche quello nel palazzo pensa qualcosa, ma in lingua gnomica-

la donna "indemoniata" balza in piedi e scarica due sfere bianche contro il Delle Lande, che gli perforano il torace. Il chierico inizia a prestare cure al mezz'ogre, quest'ultimo spezza l'arma del capitano, per poi amputargli le braccia e trafiggerlo. L'orso raggiunge il capitano e con un colpo di mazza gli stacca la testa dal resto del corpo.

Intanto, il palazzo vicino a loro inizia a tremolare, sta per crollare.

Alcune macerie stanno cadendo al suolo, un masso schiaccia quei tre cavalieri di virtù intrappolati dalle liane.

Il tuo gorilla è apparso al tuo fianco.

Alla tua domanda, se qualcuno sapeva chiamare dei non morti, uno di loro alza la mano e dice; io, ho delle pergamene.

[ATTACH=CONFIG]12577[/ATTACH]

Spoiler:  

sfinge = verde

"mannaro" = rosso

uomo in volo = arancione

mezz'ogre = marrone

donna in nero = nero

Illusione = rosa

Palazzo = macchia nera

Macerie = riquadro dai bordi spessi

Chiunque si trovi nel palazzo

ragazza in nero 8

chierico umano 38

mezz'ogre 104

orso 9

sfinge -6 a terra

Oldelia <------ tocca a te

gorilla

cavalieri di virtù

Inviato

@dm

Spoiler:  
Ne ho fatta di strada sorella, i miei viaggi e i miei studi mi hanno portato lontano, ma non avrei immaginato che saresti ritornata a Thay. Chi ho cosa ti ha spinto a seguire il maestro. Mi sono allontanata da Thay anni fa quando ho capito che le mire di Melchisedec andavano oltre l'umana comprensione e voleva scavare a fondo nei poteri dell'abisso. Ha fotto cose poco chiare, non ultima trasformare la mia amica d'infanzia in una essere dell'oscurità. Non mi piace il suo operato e vorrei capire a fondo quello che sta facendo. E poi di certo non voglio essere svenata per qualcosa che non ritengo conveniente.

Rina si siede e fa una pausa.

E' tanto che non ci vediamo. Mi sei mancata tantissimo. Ogni giorno pensavo a te. E mi sono allenata tanto in questi anni per essere brava come te. Ho imparato molte cose e fatto incredibili avventure, ho conosciuto persone stupende, compagni di avventura e amici. Ma ora sono di nuovo sola, lontano da tutto e tutti. Mi sembra un sogno averti ritrovata e poterti di nuovo abbracciare.

Rina fa uno slancio verso la sorella e prova ad abbracciarla.

Sono stata a Città dei Soli a casa nostra, ma lì non è rimasto niente. Cosa è successo in tutti questi anni?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Cosa intende dire quella donna con "Quel che Kamascar si porta dentro?" Cosa ha bevuto?

Qualsiasi cosa sia stato, deve aver a che fare con Kamascar, e sembra che abbia ottenuto un nuovo potere da quella pozione! Chissà se anche gli altri del suo gruppo la hanno.

Osservo lo svolgersi degli eventi, ma, appena il capitano viene fatto fuori, non posso evitare di mettermi una mano alla bocca per bloccare il mio stesso grido.

Non può essere..., hanno sconfitto un capitano..., chi sono in realtà? Draghi rossi discepoli di Kamascar trasformarti in umani? Non lo so'...

Se tentassi di ucciderne uno("tentassi" perché non è detto che ci riesca)forse Kamascar si arrabbierebbe con me..., meglio semplicemente farli svenire.

Stringo la presa sulla mia candela, chiudo gli occhi e mi concentro, pian piano la candela si sgretola, attivando il suo potere di evocazione.

(lascio a te la descrizione).

Spoiler:  
La creatura che ho appena richiamato la evoco il più vicino possibile al tizio che camminava in aria(e che ora dovrebbe esser sceso a terra)con i simboli del dio delle strade. Ricordati che richiamare questa creatura è un azione standard, a differenza delle altre evocazioni, quindi può già attaccare in questo turno, e le ordino di attaccare quello che porta i simboli del dio delle strade(possibilmente usando anche il suo "punire il bene". Se sta per annientare quello che porta i simboli del dio delle strade(non so' quanto sia potente costui)le ordine di fermarsi e di portarlo da me(ha dieci teste, una di queste può essere usata per trasportare il corpo di questo qui).

Inoltre spedisco contro quello che porta i simboli del dio delle strade anche i "mangia-carne", creature che ho già evocato grazie alla verga Divoracarne che puoi trovare a pag.113 del libro delle fosche tenebre(ricorda che attaccare una di queste creature che evoco equivale ad attaccare il bersaglio della mia verga, ovvero quello che porta i simboli del dio delle strade).

Al gorilla immondo ordino di starmi davanti in modo da darmi copertura semmai mi avessero avvistata.

Soltanto ora rispondo ai cavalieri di virtù

Credo che se mandiamo un po' di creature contro questi qui, non so' se ce la faranno a reggere,ci serve per catturarli, dobbiamo sapere perché sono qui e come mai Kamascar è in vita, sicuramente loro lo sapranno.

Ho mirato per prima al loro curatore, la credo un ottima mossa per mettere in difficoltà un gruppo. Però, credo ci sia più utile catturarli piuttosto che ucciderli, forse per non far infuriare Kamascar, non lo so'. Forse, se ci proviamo, magari riusciamo anche a sottrarre una di quelle fiale che quella donna ha bevuto poco fa', magari non è l'unica del suo gruppo ad averne.

Inviato

@DM, Erath, Reiot

Spoiler:  
Che non lo sappia?

Oppure lo sa e non gli importa, forza Reiot, dagli la spada!

Mi giro per osservare le mosse del drago e del mio compagno, aspettando una loro mossa.

Però non possiamo rimanere tutti bloccati.

@DM

Spoiler:  
Preparo l'azione di attaccare il primo nemico che attacca uno qualsiasi dei presenti.

Catena mistica (o Lancia mistica se è a più di 18m da me)

TxC a contatto +16, danni 8d6

Se ho usato Catena mistica e se colpisce rimbalza sui due nemici più vicini dimezzando i danni ogni volta

Inviato

@Rina - Ketenay

Spoiler:  
@Ketenay

Spoiler:  
il guardiano non ti degna di una risposta

@Rina

Spoiler:  
Luna sospira, poi sorride e dice; la Torre Thay è cambiata parecchia. Immagina delle segrete piene di ruote, serrapollici, cavalli di legno, altri strumenti di tortura e un manciata di uomini che urlano per l'agonia mentre vengono massacrati nei modi più perversi possibili al fine di creare pozioni potenti e artefatti unici al mondo ...ti sembra uno scenario tipico di Torre Thay? E invece ti ho descritto le segrete della nobile cattedrale del Dio Pelor. Nei sotterranei di Torre Thay c'è un laboratorio polveroso che Melchisedec non usa più perchè l'umidità gli fa male alle ossa.

Chi è buono? Chi è cattivo? Tutti usano bene o male le forze dei regni oscuri, demoni e quant'altro, allora tutti sono malvagi? Anche tu usi il fulmine rosso, sei malvagia anche tu?

La realtà è che esistono solo due tipi di uomini al mondo; chi usa i poteri dei demoni e lo nasconde, quindi è meschino ...e chi usa i poteri dei demoni e lo ammette, quindi è sincero e coerente.

Melchisedec non è più crudele, sadico e ambizioso del bellissimo Inescense, del nobile Belistro o di tutti gli altri uomini che hai mai incontrato fino ad'ora.

Rispondendoti alle altre domande; alcuni maghi rossi riuscirono tempo fa ad infiltrarsi a Città dei Soli per andare a cercarti a casa nostra. I cavalieri di virtù li scoprirono e si chiesero cosa mai cercavano i maghi rossi ...così iniziarono anche loro a perquisire la nostra abitazione: presero ogni cosa e la portarono nella loro caserma, ma non trovarono nulla.

Io intanto stavo passando un periodo di crisi; guerre, tiranni e altro ancora mi stavano portando alla fame, così bussai alla porta di Melchisedec ...e ora guardami; sono il mago rosso donna più importante dell'ordine, ho armature e vesti costose, cibo e vino in abbondanza e fuori dalla porta c'è un mezzo demone che morirebbe per me.

Inviato

@Vicinanza di Kamaschar

Spoiler:  
Le parole della spada mi sorprendono, non mi aspettavo una cosa del genere Cosa? Folle testa di caz-o! Allora ti meriti tutto questo! Osservo la spada salutandola per l'ultima volta per poi voltarmi verso il drago, anche se è stato per poco tempo si è rivelata un'ottima conversatrice Addio mia bella signora le dico mentalmente in draconico prima di lanciare la spada a terra verso Kamaschar. Lo guardo senza battere ciglio E' parte di te ed è giusto che si ricongiunga con il suo creatore... e questo è tutto.

Calmo dentro e forte fuori continuo a ripetermi come se fosse un mio mantra personale.

@Darteo

Spoiler:  
Le mie creature (radec e co) non fanno nulla se il drago attacca Inescense. Inoltre voglio dire altre parole alla spada ma te le mando per pm.
Inviato

@Reiot - Anya - Erath - Inescense

Spoiler:  
La battaglia continua.

Mia scarica un fulmine sul mago nemico, mentre i cavalieri di virtù e i guerrieri neri continuano ad uccidersi tra di loro. Uno di questi avversari carica l'orglash e lo colpisce violentemente. Reiot intanto lancia la Sheernatricse a Kamaschar, quest'ultimo ghigna e si volta verso Inescense.

Nello stesso isante, sopra voi plana rapida e silenziosa la chimera nera di Ryon; da lei salta Kaym, armato con la sua spada di ossidiana.

Il capitano colpisce Kamaschar non appena si volta; il taglio è profondo e passa in diagonale per tutto il volto del drago e finisce sul lato sinistro del torace.

Del sangue scuro e fumante (perchè è più caldo di un umano) inizia a scorrere da quella ferita, e Kamaschar cade a terra in ginocchio, con gli occhi spalancati e le braccia cadono a penzoloni sui suoi fianchi.

Kaym intanto resta fermo sul posto, con lo sguardo severo e puntato in avanti, verso un punto impreciso della città.

[ATTACH=CONFIG]12593[/ATTACH]

(scusate per la qualità dell'immagine)

Spoiler:  
Reiot = rosso

Erath = verde

Anya = verde

Radec = viola

orglash = azzurro

Kelvezu = arancione

Coccodrillo = riquadro grande verde

Cavalieri di virtù = grigio

Mia = nero con i bordi rossi

Kaym = K

Guerrieri neri = nero

Incantatore nemico = nero con i bordi blu

Inescense = giallo

Kamaschar = marrone

Macerie (alte 3m) = riquadri dai bordi spessi

Neve = celeste

V round

Cavalieri di virtù

Erath 36

Coccodrillo 19

Kelvezu

Reiot 36

Radec 18

Orglash 172

Kamaschar 1059

Kaym

Guerriero nero 43

Guerriero nero 7

Guerriero nero 136

Mago nero 60

Inescense 43

Mia 36 <-------- suo turno (ritarda dopo Anya)

Anya 36

-postate tutti-

Spoiler:  
Mia, fulmine massimizzato sul mago nero

il mago nemico può eseguire la sua azione preparata

Dissolvi magia

Sapienza magica 20+20 = prova vinta

Dissolvi 1d20+10 ---> 10+10 = 20 prova fallita

Fulmine di Mia

TS 7+7 = 14 prova fallita

danni 60

Anya, azione preparata

Cavalieri di virtù

uccidono un nemico e ne portano un altro a 122 danni

Erath, azione preparata

Coccodrillo su guerriero nero

TxC 13+4 = 17 mancato

Reiot, passa la spada a Kamaschar

Kaym colpisce Kamaschar

Guerriero nero, uccide due cavalieri

Guerriero, carica Orglash ---> ha un AdO 19+10 = 29 colpito

danni 3d8+6 ---> 1+2+6+6 = 15

Anche Anya attacca

TxC a contatto 16+12 = 28 colpito

TxC a contatto 16+13 = 29 colpito

TxC a contatto 16+2 = 18 colpito

danni 8d6 ---> 3,2,2,4,4,6,1,6 = 28

danni totali:

I guerriero 15+28 = 43

II guerriero 122+14 = 136

III guerriero 7

Guerriero, attacco in salto di 10

Saltare 23+13 = 36

TxC 30 +2carica -10 +17 = 39 colpito

TxC 25 -10 +7 = 22 mancato

TxC 15 -10 +7 = 12 mancato

danni (1d8+30+30)*2 ---> (6+60)*2 = 132

danni totali 172

Mago nero, continua la sua azione preparata

Inescense, si cura di 35 danni

danni totali 78-35 = 43

@Inescense

Spoiler:  
Ancora nessuna risposta da Malanos

Inviato

@Vicino Kamaschar

Spoiler:  
Mi allontano il più possibile dal drago ferito, non conosco le entità delle ferite relative alla sua resistenza ma so bene che più una creatura si sente in trappola ed è alle strette e più diventa pericolosa. Una volta relativamente al sicuro mi concentrando sillabando un nuovo incantesimo, assorbo l'energia dall'ambiente circostande incanalandola in puro potere distruttivo La carne crepita e le ossa scricchiolano. Brucia fuoco di Arthrand! Il tono si alza ed una colonna di fiamme avvolge l'incantatore nemico.

Nel frattemp Radec e l'Orglash si avventano sui nemici rimasti.

@Darteo

Spoiler:  
Mi sposto in D14.

Colpo infuocato sull'incantatore in H18. 12d6 danni, metà sono danni da fuoco e metà sacri. Quelli sacri non si possono ridurre. Riflessi CD 21 dimezza.

L'orglash attacca il nemico che ha difronte e Radec si avventa sul guerriero nero con 136 danni.

Inviato

@DM, Anya, Reiot

Spoiler:  
tiro un sospiro di sollievo quando Reiot consegna la spada anche se sono preoccupato per il prosegnuimento del combattimento

chi fermerà ora Kamashar?

ma non so per quale provvidenza Kaym scende dal cielo e con un attacco devastante colpisce Kamashar sulla faccia. faccio fatica a riprendermi dallo sbigottimento per questa scena, ma ora il mio morale è più alto che mai

non capiterà mai più una occasione così... devo agire subito prima che Kamashar uccida Kaym: è ferito, ma non morto.

non so se sopravviverò, ma giuro sul signore dei demoni che se vinceremo mi farò una bistecca di Kamashar cruda!!! chissà se riesco ad agguantare una parte interessante...

@DM

Spoiler:  
e ora parte il tentativo di attacco suicida (spero di no) su quel cran maledetto di Kamashar:

uso "evoca mostri IV" per evocare 2 lupi crudeli immondi.

le prove sono le stesse del solito e hanno queste stat:

Lupo Crudele Immondo

grande(2x2)

PF:69

CA:14

lotta:+17

morso+13 danni 1d8+14+1d6 freddo

tempra: +10 riflessi: +7 volontà: +6

se colpisce con il morso può tentare una prova di sbilanciare gratuita con +17 senza AdO

li evoco in IJ-67 e HI-9/10. attaccano Kamashar, ma sono solo lì come carne da macello, dubito faranno qualcosa di serio.

nello stesso momento il Kelvezu attacca anche lui Kamashar. visto che ha vista cieca non fa prove per nascondersi, però visto che fiancheggia i furtivi li può fare comunque se colpisce.

ecco le stat del Kelvezu:

Kelvezu (Tanar'ri)Esterno Medio (Caotico, Malvagio)

DV: 12d8+36 (90 pf)

Iniziativa: +14

Velocità: 9 m, volare 18 m (buona)

CA:35 (+10 Des, +15 naturale),contatto 20, colto alla sprovvista 35

Attacchi:

Scimitarra del ferimento superiore+1 +16/+11/+6 in mischia e pugnale del ferimento+1 +16/+11 in mischia

Danni:

Scimitarra del ferimento superiore+1 1d6+6/18-20 più veleno,

pugnale del ferimento+1 1d4+3/19-20 più veleno

Attacchi Speciali:Veleno (CD 19 Tempra), attacco furtivo +8d6, capacità magiche

Qualità speciali: RD 20/+2, individuazione potenziata, eludere,tratti degli esterni, RI 26,

evoca tanar'ri, tratti deitanar'ri, schivare prodigioso

TS: Temp +11, Rifl +18, Voi +11

Stat: For 21, Des 31, Cos 16, Int 17, Sag 16, Car 16

Abilità:Ascoltare +18, Cercare +18, Concentrazione +15,Conoscenze (una qualsiasi) +13, Diplomazia +7,Intimidire +5, Muoversi Silenziosamente +33 Nascondersi +33, Osservare +18, Percepire Inganni +16, Raggirare +15, Sapienza Magica +13

Talenti: Ambidestria, Combattere con Due Armi,Combattere con Due Armi Migliorato,Iniziativa Migliorata

fa un passetto gratuito vicino a Kamashar e gli scarica addosso il suo attacco completo (5 attacchi, 3 con la scimitarra e 2 con il pugnale). ad ogni colpo di scimitarra andato a segno si aggiungono 2 danni da sanguinamento, mentre con il pugnale il sanguinamento è di un punto solo. i sanguinamenti si sommano tra di loro. dovrebbe avere un +2 perchè fiancheggia, e anche i danni da furtivo visto che fiancheggia. guarda tu.

Inviato

@Oldelia

Spoiler:  

Spoiler:  
I loro pensieri

Chierico --> Il nostro l'abbiamo fatto, ora tocca a Kamaschar fare la sua parte...

Donna ---> e ora tocca a voi...

Dal palazzo esce via uno gnomo. E' invisibile, ma subito capisci che si tratta di un compagno di questi uomini.

Il chierico inizia a curare i suoi compagni, quando il tuo mostro compare sulla sua testa e lo sorprende. Bastano pochi morsi per fargli perdere i sensi e poi agguantarlo tra le sue zampe. La sfinge intanto si trascina per terra e prende dalla tasca di un borsello al suo fianco una boccetta e la beve, anche lei, come la donna in nero, viene pervasa dai dolori e i suoi occhi diventano neri e rossi.

La donna intanto si alza in volo e ti scaglia due globi, ma il gorilla ti fa scudo "umano", salvandoti la vita.

[ATTACH=CONFIG]12599[/ATTACH]

Spoiler:  
sfinge = verde

"mannaro" = rosso

uomo in volo = arancione

mezz'ogre = marrone

donna in nero = nero

Illusione = rosa

gnomo = blu

Macerie = riquadro dai bordi spessi

I turno

Orso 9 <------------ suo turno

Mezz'ogre 104

Donna 23

Gnomo

Sfinge 51 -prona-

Mostro (3 metri dal suolo)

Oldelia

Gorilla 212

Cavalieri di virtù

-puoi postare-

Spoiler:  
chierico, cura ferite sulla sfinge

2d8+9 ---> 4+4+9 = 17

danni totali 51

mostro a dieci teste, su chierici

(tutti attacchi debilitanti)

TxC 22 -4 +9 = 27 colpito

TxC 22 -4 +18 = 36 colpito

TxC 22 -4 +5 = 21 mancato

TxC 22 -4 +1 = mancato

TxC 22 -4 +9 = 27 colpito

Intanto calcolo questi danni

3d10+39 ---> 4+5+8+39 = 56

danni totali 56+38 = 94 ---> chirico svenuto

Oldelia, sulla donna

verga

TS 4+11 = 15 fallito

danni 3d6 ---> 3+6+6 = 15

danni totali 15+8 = 23

subire 3d6 danni per altri 2 round

donna, globi su Oldelia

il gorilla ti fa da scudo

TxC a contatto ?+7 = colpito

TxC a contatto ?+20 = minaccia

TxC di confrema ?+7 = cricito confermato

danni ?d6 ---> 212

Sfinge, striscia e beve anche lei la pozione

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