Vai al contenuto

Secoli Bui (III gruppo) (2)

MetalG

Messaggio consigliato

Inviato

@DM, Erath, Reiot

Spoiler:  
Bravo Reiot, hai fatto la scelta giusta.

Con la coda dell'occhio vedo un ombra lanciarsi su Kamaschar e aprirgli una grossa ferita.

Ci metto alcuni secondi a capire che è stato Kaym lanciatosi dal dorso della chimera.

E' arrivato al momento giusto, ora Kamaschar se la prenderà con lui al posto di Inescense?

Non volevo usarlo ora... spero almeno di non sprecarlo...

@DM

Spoiler:  
Azione preparata, se Kamaschar attacca (o fa un attacco ad area che comprende) Kaym, Erath, Reiot, Radec o Mia uso Catena mistica su di lui.

TxC a contatto +16, danni 8d6 +2d6 (anatema dei mortali) +3d6 (uso 3 cariche dello scettro, ne restano 47 di cui solo 2 utilizzabili oggi) e massimizzo i danni (posso farlo altre 2 volte oggi).

Se lo colpisco (e se non fa come con l'incantesimo di Mia xD) salta sul guerriero in J11

TxC a contatto +16, danni dimezzati rispetto a prima

Se lo colpisco salta sul guerriero in P11

TxC a contatto +16, danni dimezzati rispetto a prima

PS: post 1500 mio xD

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Reiot - Anya - Erath - Inescense

Spoiler:  
Reiot si allontana da Kamaschar e concentra un raggio incandescente sul mago nero, che lo colpisce in pieno ventre, aprendogli un buco nella pancia da cui escono le interiora.

Erath evoca dei lupi che si avventano, insieme al Kelvezu, contro Kamaschar ... dopo qualche secondo però, il drago si alza di scatto. Nel farlo, solleva la spada e mozza entrambe le gambe di Kaym, che crolla al suolo inizia a gridare per il dolore e per lo stupore. Anya lancia contro il drago una magia, ma svanisce prima di raggiungerlo. Kamaschar è visibilmente dolorante ...e infuriato. Posiziona bene le gambe al suolo, alza la testa e lancia un potentissimo ruggito che fa tremare la terra, Mia inciampa.

[ATTACH=CONFIG]12600[/ATTACH]

Spoiler:  
Reiot = rosso

Erath = verde

Anya = verde

Radec = viola

orglash = azzurro

Kelvezu = arancione

Coccodrillo = riquadro grande verde

Lupi = rosso scuro

Cavalieri di virtù = grigio

Mia = nero con i bordi rossi

Kaym = K

Inescense = giallo

Kamaschar = marrone

Macerie (alte 3m) = riquadri dai bordi spessi

Neve = celeste

VI round

Cavalieri di virtù

Erath 36

Coccodrillo 19

Kelvezu

Reiot 36

Radec 18

Orglash 172

Kamaschar 1059

Kaym -prono, senza gambe-

Inescense 43 <-------- tuo turno (ritarda)

Mia 36 -prono- (ritarda)

Anya 36

-postate tutti-

Spoiler:  

Anya, azione preparata

Mia, ritarda ancora

Erath, evoca due lupi

Lupo su Kamaschar

TxC 13 +2fianchi +16 = 31 mancato

Lupo su kamaschar

TxC 13 +2fianchi +18 = 33 mancato

Kelvezu su Kamaschar

TxC 16 +2 +15 = 33 mancato

Txc 11 +2 +6 = 19 mancato

TxC 6 +2 +9 = 17 mancato

Reiot, movimento e magia su mago

Il mago prova un dissolvi magia

Sapienza magia 23+12 = 35

prova di dissoluzione 1d20+10 ---> 7+10 = 17 prova fallita

magia di Reiot

TS 7+8 = 15 prova fallita

danni 12d6 ---> 2,6,5,4,4,2,4,5,4,3,6,3 = 48

danni totali 48+60 = 108 morto

Cavalieri di virtù, uccidono due guerrieri neri

Mia, ultimo fulmine su guerriero nero

TS 8+12 = 20 prova fallita

danni 10d6 ---> 5,1,1,3,6,1,6,5,5,1 = 34

danni totali 34+43 = 77

Orglash su guerriero

TxC 19+4 = 23 colpito

TxC 19+7 = 26 colpito

danni 6d6+12 ---> 1+1+5+5+6+6+12 = 36

Radec su guerriero

(sperando di aver fatto bene)

Txc 18+17 = 35 colpito

TxC 18+11 = 29 colpito

TxC 16+3 = 19 colpito

danni 13d6+30 ---> 4,1,2,2,3,1,6,6,4,6,6,2,2,30 = 75

danni totali 75+77 = 152 morto

Kamaschar, colpisce Kaym e ruggisce

Tutti un TS

Anya 12+6 = 18 prova vinta

Erath 9+18 = 27 prova vinta

Reiot 7+13 = 20 prova vinta

@Inescense

Spoiler:  
torni a sentire la voce di Malanos; ci sono riuscito! Ora, Inescense, Ora! Chiamalo ora!
Inviato

@DM

Spoiler:  
NO!!! Quell'indemoniata mia ha visto c@zzo! E ora che diamine faccio? *****

Il gorilla mi fa' da scudo, mentre un cavaliere compagno sta evocando un altro mostro per difenderci.

Con un piccolo passo mi sposto e mi metto dietro a un mio compagno, guardo meglio la donna

Diamine, dopo aver bevuto quella cosa sembra così inc@zz@t@ che non mi risparmierebbe nemmeno se la pagassi.

Però..., se mi attacca è sicuramente perché ha riconosciuto che sono stata io a evocare quella creatura...

Se allora è così..., vuol dire che tiene alla vita del suo compagno, nonostante sia in questo stato.

Anche se da dietro un cavaliere di virtù, grido ad alta voce in modo che lei mi possa sentire

FERMATI SUBITO! O ORDINERò ALLA CREATURA CHE HO APPENA EVOCATO DI SFERRARE IL COLPO DI GRAZIA AL TUO COMPAGNO, CHE AL MOMENTO è INERTE E AFFERRATO DA LEI STESSA.

è vero, il chierico è completamente svenuto, e non ci metterebbe molto ad ucciderlo.

Poi mi rivolgo al mio compagno

La creatura che stai evocando se puoi piazzacela davanti, in modo da poterci difendere dagli attacchi di quella donna

Spoiler:  
come azione gratuita, se possibile, faccio un passo da 1,5 metri e mi sposto dietro un cavaliere di virtù.
Inviato

@Oldelia

Spoiler:  

Spoiler:  
i loro pensieri

gnomo ---> Un altro nemico! La situazione si fa più complicata del previsto!...

Finiranno per bere il sangue di Kamaschar.. Ne sono certo..

donna (si rivolge a te)---> Vigliacca!..ma non la passerai liscia ancora per molto

mezz'ogre ---> (prima pensa al chierico) Francis amico mio...non ho cure...ma posso provare a far inghiottire anche a lui il sangue di drago...

e sperare che lo riporti tra noi...ma prima devo farlo io, il prossimo colpo potrebbe essermi fatale

e non ho piu il mio amico a proteggermi le spalle ... ...non abbiamo altra scelta, dobbiamo tutti bere il sangue di drago.

(poi, quando ti sente parlare) E da dove diavolo viene questa voce!?

deve esserci qualche stregone invisibile...ma ha fatto male i conti se pensa che io sia un semplice barbaro...

orso ---> A mali estremi estremi rimedi (beve la pozione) ..mmm però non è così male .. AAAARGH! è forte!!

I due barbari bevono anche loro la pozione nera e anche i loro occhi si tingono di nero e rosso.

Ora iniziano a correre verso di voi. Anche la sfinge si alza e inizia a correre. Intanto la donna nera, ignorando le tue intimidazioni, scarica altre due sfere contro te e il gorilla. A quest'ultimo salta via la testa non appena il primo globo lo colpisce... il secondo globo però ti raggiunge e ti perfora il cuore.

Tutto si fa buio attorno a te, e chiudi gli occhi senza provar alcun dolore.

I quattro cavalieri tornano visibili, uno di loro evoca una cretaura celeste.

[ATTACH=CONFIG]12605[/ATTACH]

Spoiler:  
sfinge = verde

"mannaro" = rosso

uomo in volo = arancione

mezz'ogre = marrone

donna in nero = nero

Illusione = rosa

gnomo = blu

Cavalieri = grigio

Celestiale = viola

Macerie = riquadro dai bordi spessi

Quelle linee oblique rappresentano un tratto di 10 metri

I round

Orso 9

Mezz'ogre 104

Donna 23

Gnomo

Sfinge 51

Mostro (3 metri dal suolo) <---- suo turno

Cavalieri di virtù

Celestiale

-muovi il mostro-

Spoiler:  
orso, movimento

Mezz'ogre, attiva cicatrice e movimento

donna, deflagrazione su gorilla

TxC a contatto ?+18 = colpito

danni ?d6 ---> 79

danni totali 212+79 = 291 morto

TxC a contatto su di te ?+14 = colpito

danni ?d6 = 62 morta

Sfinge, si alza e movimento

Inviato

@DM, Erath, Reiot

Spoiler:  
Vedo Kamschar tagliare le gambe a Kaym e lancio contro di lui il mio colpo migliore che svanisce ancora prima di colpirlo.

Non riesco nemmeno a colpirlo...

Dovevo immaginarlo quando il colpo di Mia è sparito, però speravo non fosse così.

Non posso neanche rimanere qui a far nulla, tutti gli altri guerrieri presenti sono stati uccisi.

Mi allontano dal drago mentre una lancia di energia si forma tra le mie mani.

@DM

Spoiler:  
Mi alzo di altri 6m (sono a 12m da terra ora)

Azione preparata: se arrivano altri nemici uso Lancia mistica contro di loro (o contro Kamaschar se prima del mio prossimo turno deve ancora arrivare qualcuno, tanto sparisce pure questa xD)

TxC a contatto +16, danni 8d6

Inviato

@DM

Spoiler:  

...

Osserviamo il chierico in fin di vita

Meglio finire il lavoro

Emettiamo un grosso ruggito, dopo di ché afferriamo il cadavere dell'uomo e lo portiamo dalla nostra evocatrice.

Spoiler:  
Porta il cadavere dell'evocatrice
Inviato

@Oldelia

Spoiler:  
L'idra riporta il chierico sui cavalieri di virtù e lo lascia andare.

I tuoi compagni massacrano il nemico fino a renderlo irriconoscibile

[ATTACH=CONFIG]12611[/ATTACH]

Spoiler:  
sfinge = verde

"mannaro" = rosso

mezz'ogre = marrone

donna in nero = nero

Illusione = rosa

gnomo = blu

Cavalieri = grigio

Celestiale = viola

Macerie = riquadro dai bordi spessi

Quelle linee oblique rappresentano un tratto di 10 metri

II round

Orso 9 <----- loro turno

Mezz'ogre 104

Donna 23

Gnomo

Sfinge 51

Mostro (3 metri dal suolo)

Cavalieri di virtù

Celestiale (azione preparata)

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Dopo tre giorni che Rina e sua sorella rimangono a fissarsi senza muovere un muscolo, decido finalmente di andarmene.

Ok... Adesso basta... sono stufa...

Cosi facendo mi allontano dalla stanza e dopo una breve riflessione decido di fare un viaggio.

E' da un po' che non mi prendo un po' di Relax...

Ma !!!! Ora che ci penso !!! Kamascar !!! E' morto !!! Questo vuol dire che il suo tesoro è incustodito !!!

Cosi un lampo di pura perfidia mi si dipinge in volto.

SARA' MIO !!!!!!!!

E con un Flash mi Teletrasporto a Vulcano Vècrato.

Inviato

@Ketenay

Spoiler:  
Ti gira la testa quando compari di fronte al vulcano ...il cambio di luce, di calore, di rumori.L'aria odora di zolfo e fumo ed è densa di veleno, la terra è squassata da brevi terremoti e il cielo è coperto di nuvole nere. Dalla bocca del vulcano zampilla della lava, che proietta in alto, verso la coltre nera, dei sinistri riflessi rossi. Uno scenario simile è tipico di un piano infernale. Tutto il terreno attorno a te è nero, ricoperto da fuliggine e da scheletri di uomini e di draghi parzialmente fusi con la terra.

Alla base del vulcano c'è una grande crepa che funge da porta, da li penetra una luce rossa e l'aria viene deformata dal troppo calore. Prima di raggiungere quella porta bisogna oltrepassare un paio di colonne con in mezzo uno scheletro di un drago con le fauci spalancate e che punta il muso in avanti, come se volesse ghermire una preda. Tra le colonne e la porta c'è un ampio e spazioso tratto di strada inclinato verso l'alto; anche qui ci sono scheletri di uomini e draghi ...ma anche degli elementali di fiamme che camminano senza una meta apparente, come spettri.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Arrivo al Vulcano e il luogo ricorda tanto uno scenario infernale.

Prendo una bella boccata d'aria.

Uhm... Ah... "Aria pura"...

Il luogo è pieno di scheletri sia di uomini che di draghi.

Wow... Che devastazione...

Adesso non mi resta che entrare... Per fortuna che non ho lasciato la Forma Eterea...

E cosi muovendomi non vista e intoccabile mi dirigo al interno del Vulcano passano anche attraverso le pareti del Vulcano.

Lo troverò e sarà mio !!!

Inviato

@Ketenay

Spoiler:  
L'interno del vulcano consiste in una "camera naturale" simile ad una caverna. E' tutto oscuro, pieno di rocce dalle forme e dimensioni più svariate. Dalle pareti fuoriescono delle lingue di lava, come se fossero le vene del vulcano. La lava è incandescente, ma la luce sprigionata illumina meno di niente.

Anche qui ci sono dei cadaveri, ma sono solo di uomini (o umanoidi). Sono scheletri anneriti e con l'armatura fusa addosso.

sopra la porta d'ingresso (sempre all'interno del vulcano) sono incastonate delle grandi statue di metallo. Rappresentano gradi facce umane che ridono. La loro espressione però "deforma" i loro volti, dandogli un aspetto inquietante e mostruoso. Non sono risate genuine, ma di scherno.

Continuando ad andare avanti, verso l'interno, ti sorprendi per l'immensità del posto ...del resto Kamaschar doveva trovarsi comodo qui dentro. Ad un tratto ti trovi di fronte ad un bivio; sotto di te si apre un pozzo naturale, è un foro circolare e ampio, molto profondo. Se alzi lo sguardo però vedi che nella parete del vulcano che una crepa a forma di arcata, sembra l'ingresso per un'altra stanza (questa porta però è troppo piccola per un drago, ma va bene per un essere umano)

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Le dimensioni dell'interno del vulcano mi lasciano sbalordita.

WoW... Kamascar doveva essere incredibilmente grande...

Anche le statue però lasciano il segno.

Quando si dice "Fuggi o Muori"...

Nel mio vagare arrivo poi ad un pozzo naturale e vicino ad esso una spaccatura a forma d'uomo.

Hmm ??? Cosa ci sarà li dietro ??

E mi dirigo verso la fessura.

Inviato

@DM, Anya e Reiot

Spoiler:  

la mossa di Kamashar mi lascia sbigottito, anche perchè nessuno degli attacchi ricolti verso di lui è andato a segno, nonostante fosse ferito e circondato.

indietreggio velocemente per portarmi il più possibile lontano dal dragone

Ma perchè diavolo non arrivano dei rinforzi?

si aspettano che sconfiggiamo da soli Kamashar? è insano!!!

dopo essermi allontanato mi preparo per quello che potrebbe succedere

@DM

Spoiler:  
mi muovo in D4 (a 3 m dal suolo) e preparo una azione:

se arriva qualche altro nemico lancio "disintegrazione", CD 18 tempra, possibilmente su un mago (perchè sono più debolucci di fisico di un guerrierozzo (hanno tempra più bassa)), 24d6 danni. se non arriva nessuno mi preparo ad usarlo su Kamashar ma usando la bacchetta del potenziamento (ultima carica giornaliera) sempre CD 18 ma 36d6 danni

Inviato

@Vicinanze di Kamaschar

Spoiler:  
Il mio corpo si contrae, e le ossa ricombinandosi squarciano la carne e la pelle, quest'ultima cade rivelando delle scaglie violette. Il collo si allunga in avanti per poi dividersi in moltissime teste e le mani mutano in grosse zampe artigliate.

Le teste stridono tutte insieme in direzione del fott-to biondino che sembra godersi lo spettacolo.

@Darteo

Spoiler:  
Alcune cose:

- Da manuale non si possono dissolvere incantesimi con durata istantanea, è una tua HR?

- Radec ha un solo attacco per round (si, in completo), comunque nel caso il guerriero sia ancora in vita ci pensa in questo round.

- Scusa per il ritardo ma sono molto incasinato.

Radec: azione preparata, carica il primo nemico che si intromette.

Orglash: se Kamaschar attacca qualcuno di noi si frappone.

Reiot: ritardo dopo kamaschar ed inescense. Ho descritto la trasformazione solamente per scrivere qualcosa.

Inviato

@vicino Kamaschar

Spoiler:  
sento con grande gioia le parole di Malanos nella mia mente, e non lo faccio ripetere due volte. Sono stremato dalla guerra, ma uso tutta la forza che ho in corpo per urlare, SORGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Inviato

@Inescense - Anya - Reiot - Erath

Spoiler:  
Continuate a levare le vostre armi contro Kamaschar, ma quest'ultimo dimostra di avere una difesa invalicabile. Subito dopo l'urlo di Inescense, da dietro il Valdrato si eleva un enorme blocco di città e dal sottosuolo si alza l'imponente figura del dragone Ymaat!

Una coltre densa di polvere vi investe un istante dopo, ma tutti avete visto il drago d'oro.

Il suo aspetto non è come gli altri della sua specie: i suo muso non ha i barbigli è allungato e simile a quello di un drago rosso. Le sue corna sono lisce come quelle di un toro e puntano verso l'alto anzichè andare all'indietro. Le sue ali non attraverso tutto il corpo, ma partono dalle scapole come il resto delle altre razze draconiche.

Indossa un elmo d'oro, che presenta un disco (cioè un sole, anche lui d'oro) incastonato perfettamente tra le sue corna.

Kamaschar sanguina ed è ferito gravemente ...i suoi secoli di vita hanno maturato in lui una saggezza molto più grande del suo orgoglio. Si trasforma quindi in drago e inizia a volar via verso sud, non prende quota, ma capite che sta fuggendo via. E' già scomparso dalla vostra vista (del resto non riuscite a vedere nulla per via della coltre di polvere)

@Reiot

Spoiler:  

PS. sinceramente non ho mai pensato a questa cosa del dissolvere incantesimi... cosa vorresti fare di preciso? (te lo chiedo anche per le future situazioni)

-chiedo a Caius di pazientare solo un altro pò, al mio prossimo post tornerò a scrivere anche per lei (e a dare i PE)-

@Ketenay

Spoiler:  
Entri in quella che probabilmente è l'unica stanza dalle pareti levigate.

Un drago non potrebbe mai entrare qui dentro, ma un essere umano si. Una luce rossastra e magica risplende perennemente e illumina dall'alto tutta la sala. Il pavimento è ricoperto da monete d'oro, e al centro della stanza si eleva uno spesso piedistallo alto circa un metro e mezzo. Al suo apice c'è un forziere di metallo dall'aspetto pesante. E' ben lavorato e presenta in rilievo volti demoniaci. Basta dare un'occhiata alla serratura per capire che non sarà una cosa semplice aprirlo. Alla base del piedistallo c'è una tavola di cerca con su scritto qualcosa in lingua draconica. (il resto della stanza è spartana, priva di mobili o abbellimenti vari)

Inviato

@DM:

Spoiler:  

Una volta nella stanza il mio cuore ha un sussulto.

ORO !!! ORO !!! ORO !!! TANTO ORO !!! Forse troppo...

Mi ci vorrà più di un viaggio per portarlo via...

Ma... e quel forziere ??

Mi avvicino fluttuando al forziere.

E leggo l'iscrizione.

Ah... Beh... Era troppo facile sennò...

Beh penso che inizierò con le monete...

E cosi tornando nel Piano Materiale inizio a raccogliere le monete facendo attenzione a non avvicinarmi al piedistallo.

@Azione:

Spoiler:  
100mo = 1Kg;

Con la mia Borsa Conservante Tipo II (Che attualmente è vuota) posso portare 250Kg;

Ossia posso raccogliere 25000MO :3

Inviato

@DM:

Spoiler:  

Una volta raccolto tutto l'oro possibile mi Teletrasporto nella mia stanza ad Aurenum.

Una volta arrivata svuoto la mia borsa e a gran velocità chiamo una guardia dicendogli in fretta e furia:

Ascoltami bene ! Se qualcuno, chi che sia, anche la Regina non mi interessa oserà oltrepassare quella porta e tu non lo fermerai ti farò fuori con le mie mai capito !!

@Azione:

Spoiler:  
Intimidire +16, prendo 10;

Poi ri-utilizzando il mio potere torno a prendere le restanti monete.

@Azione:

Spoiler:  
Come detto prima faccio 3 viaggi cosi da svaligiare Kamascar, e metto tutte le monete sul letto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...