Vai al contenuto

Secoli Bui (III gruppo) (2)

MetalG

Messaggio consigliato

Inviato

Belistro acconsente e mi dirigo insieme al gruppo di Ilyana alla piazza dove ci attendono gli altri Cavalieri.

Uhm... Tu guarda chi abbiamo qua...

--------------------------------------

Superati i confini di Korank raggiungiamo la nostra destinazione un castello tra le montagne dove gli ultimi Guerrieri Neri stanno consumando un banchetto in loro "onore".

Grazie ad una guardia attraversiamo dei corridoi segreti e giungiamo ai bordi della sala dove stanno eseguendo il banchetto.

Uhm... Ma guardali... Non sanno cosa li aspetta...

Osservo con attenzione la stanza e ascolto le conversazioni dei guerrieri neri

@DM:

Spoiler:  
Ascoltare: +30,

Osservare: +32;

@DM:

Spoiler:  
Lista Incantesimi:

Spoiler:  
Incantesimi Preparati:

Livello 0°=Arpire/Chiudere,Mano Magica,Messagio,Riparare; +Raggio di Gelo;

Livello 1°=Dardo Incantato,Disco fluttuante di Tenser,Mani Brucianti,

Stretta Folgorante,Scudo,Ritirata Rapida,Dardo Incantato,Dardo Incantato; +Dardo Incantato;

Livello 2°=Frantumare,Oscurità,Raggio Rovente,Sfera Infuocata,Muro di Mestizia,Raggio Rovente,Muro di Mestizia,Sfera Infuocata; +Raggio Rovente;

Livello 3°=Fulmine,Palla di Fuoco,Volare,Forma Gassosa,Fulmine Risonante,Stretta di Pietra,Fulmine,Palla di Fuoco; +Fulmine Risonante;

Livello 4°=Grido,Tempesta di Ghiaccio,Avvertire Teletrasporto,Globo d’Invulnerabilità Inferiore,Sfortuna,Grido,Tempesta di Ghiaccio,Grido; +Tempesta di Ghiaccio;

Livello 5°=Cono di Freddo,Mano Interposta di Bigby,Muro di Forza,Occhi Indagatori,

Volo Giornaliero,Intermittenza Migliorata,Cono di Freddo,Cono di Freddo; +Cono di Freddo;

Livello 6°=Catena di Fulmini,Globo di Invulnerabilità,Carne in Pietra,Disintegrazione; +Catena di Fulmini;

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  

Liv1: 6+1

+Evoca mostri I

Unto

Servitore inosservato

Armatura magica

Scudo

Fuga veloce

Ventriloquismo

Liv2: 6+1

+evoca sciame

Evoca sciame x2

Ragnatela

Salto dimensionale x2

Polvere luccicante

Liv3: 5+1

+evoca mostri III

Tempesta di nevischio

Freccia d'unicorno di Melf x2

Tocco vampirico

Evoca mostri III

Liv4: 5+1

+evoca mostri IV

Tentacoli neri x2

teletrasporto incompleto x2

Ingrandisci persone di massa

Liv5: 4+1

+evoca mostri V

Evoca mostri V x2

Teletrasporto x2

Liv6: 3+1

+Evoca mostri VI

Evoca mostri VI

Disintegrare x2

Liv7: 1+1

+Evoca mostri VII

Evoca mostri VII

dopo essere partito preparo subito il materiale necessario per i miei incantesimi prima di partire, e quando manca poco tempo al punto designato mi dirigo verso un bosco e ritorno non tanto tempo dopo con un ampio sorriso stampato in faccia, tutto questo prima che Raxi ci dica di sopprimere le aure magiche... ma questo già lo immaginavo.

durante il viaggio rendo partecipe Raxi delle mie azioni, e gli dico che quando attaccheremo loro appariranno a darci man forte. dopo questo mi avvicino ai miei compagni

ciao ragazzi, volevo chiedervi solo un attimo di attenzione: quando saremo all'interno del posto concordato e staremo per attaccare vorrei che uno di voi lanciasse un incantesimo che provochi un forte rumore... io non ne conosco. vedrete che vi stupirò

se mi chiedono cosa ho in mente dico che è un segreto, e che vedranno a tempo debito.

---------------------------------------------------------

arrivati al castello veniamo condotti verso diversi passaggi segreti, fino ad arrivare in un corridoio nascosto che accerchia la sala da pranzo dove i guerrieri neri stanno mangiando

mmh... chissà se hanno qualche oggetto interessante o possono darci qualche grattacapo... devo guardare bene...

@DM

Spoiler:  
osservare e ascoltare +9 per vedere cose strane.

tutte le prove di conoscenza e sapienza magica per gli oggetti che portano i nemici, soprattutto il capitano dei neri e la tizia in rosso.

il campo anti magia di Raxi comincia a farmi soffocare, quindi mi allontano fino al limite della barriera, pronto ad agire al segnale concordato

@DM

Spoiler:  
appena viene dato il segnale faccio un passo fuori dal campo e lancio "Tentacoli Neri" sui guerrieri, cercando di prenderne il più possibile, e cercando di prendere anche la tizia vestita di rosso, oppure più di quelli che riconosco essere incantatori, o se riesco tutti e 2 (do priorità alla tizia vestita di rosso) la prova di lotta è +21.

appena qualcuno fa un rumore forte i miei cumpa si teletrasportano da noi senza errore.

la prima cosa che fa il Klurichir è usare la sua capacità per evocare 3 Balor senza errore (possibilmente visto che è molto intelligente li piazza alle uscite del posto). gli altri te li dico poi quando si inizia. sarà un bordello XD

PS: si teletrasportano il più possibile vicino a me. non credo si possa programmare, ma il Klurichir rimane nelle retrovie con me, il Balor sta di fronte. il Kelvezu diventa invisibile e fa il giro largo per pugnalare alle spalle la gente. il Wrasthilith si mette davanti mentre il Palrthee e il Chasme si mettono dal mio lato dove non c'è nessuno (dall'altro c'è il Klurichir)

Inviato

Mi lascio il tempo di lanciare qualche magia prima di farci condurre nel luogo in cui dovremmo sterminare i guerrieri neri.

Sono felice che siano proprio questi due capitani a seguirci. Raxi perché è un ottimo stratega e Ryon perché l'ho già visto in passato e sembra una persona molto intelligente.

Se ci fosse stato Kaym forse non saremo riusciti a combinare nulla perché sarebbe sicuramente andato subito all'attacco, mi dispiace, invece, che non ci sia Ekalim, ma sarebbe potuto essere troppo clemente con i nostri nemici.

Inoltre sembra un ottimo momento per vedere di che pasta è fatta Serylda, visto che è così attaccata a me sarà meglio stargli vicino

Detto questo, appena arrivati nel castello, mi avvicino a Serylda, dopo di ché guardo verso Avoners

e così è lui la persona che ha scoperto gli inganni di Inescense...

@DM

Spoiler:  
potresti descrivermi Avoners?

E, se possibile, anche la struttura del castello e la sua storia?(se è stato costruito sul momento, se ricordo l'architettura di una particolare regione ecc...)

conoscenze(storia)+7, conoscenze(architettura e ingegneria)+7

Dopo averlo osservato il mio sguardo si muove sulla donna bendata

Eccola!! La stronz@ romp*cogl*! Spero proprio di riuscirmi a vendicare oggi contro di lei! Signore mio..., la riempirei di spadate se solo avessi l'abilità per farlo...

Dopo di ché mi concentro sui soggetti "segnalati" dai capitani

Sarà utile stare attenti a questi nemici, le loro abilità ci sono sconosciute, spero di riuscirci a capire qualcosa.

Tuttavia non bisogna tralasciare nessuno

@DM

Spoiler:  
so' che è poco, ma faccio delle prove di : ascoltare +8 e osservare +8 sui guerrieri neri in generale e su Avoners, mi concentro in particolar modo sulla donna vestita in abiti provocanti, sulla donna bendata e sul capitano. Inoltre noto se vedo altri soggetti particolari(considera tutte le prove di conoscenze e sapienza magica possibili per capire che cosa indossano.

ha tutte le conoscenze ho +7, più la mia capacità speciale di conoscenza dove ho +13, ha sapienza magica ho +6

Considera che tengo la verga dei divora carne già fra le mani, che si trovano al momento nascoste sotto la veste.

Appena Avoners ci da' il segnale(e quindi vengono sospesi i campi anti-magia) lancio "reticolo di rovi" in mezzo ai guerrieri neri(in particolare dove si trova la donna bendata), come azione preparata.

Inviato

Non mi piace stare così, molto meglio la mia solita forma...

Per tutto il viaggio cerco di parlare il meno possibile e seguire gli altri cavalieri.

Quando arriviamo al castello tiro un sospiro di sollievo.

Ancora poco.

Non ci resta che svolgere il nostro compito.

Dentro il passaggio segreto resto vicina a Raxi, pronta a colpire quando verrà dato il segnale.

Sembrano tutti molto giù di morale, potrebbe essere un vantaggio per noi.

Il capo della gilda e il suo braccio destro non ci sono... non potremmo catturarli, ma sarà un altro punto a nostro favore.

@DM

Spoiler:  
Mi preparo con già in mano lo scettro del warlock.

Cerco di individuare degli incantatori tra i guerrieri neri.

Quando viene dato il segnale e parte l'attacco rimango nelle retrovie aspettando una reazione dei guerrieri neri e appena i loro incantatori lanciano una magia provo a colpirli per impedirgli di castare.

Catena mistica sul primo incantatore nemico che prova a castare.

TxC a contatto +17, danni 8d6 +2d6(Anatema dei mortali, posso usarlo altre 4 volte oggi) e massimizzo i danni (posso farlo altre 2 volte oggi)

Se colpisco salta su un altro incantatore entro 9m

TxC a contatto +17, danni dimezzati rispetto al precedente

Se colpisco salta su un altro incantatore entro 9m

TxC a contatto +17, danni dimezzati rispetto al precedente

Fuori dal CAM la mia Des è 22 e la mia Cos 19 grazie agli oggetti.

Li ho comprati dopo aver mandato la scheda quindi le modifiche non ci sono.

Inviato

@flashback

Spoiler:  
intanto che aspettiamo

Mentre arriviamo sul posto vedo la donna bendata

Serylda, tra le file dei guerrieri neri vi è una donna bendata, la puoi notare benissimo anche tu ed eviterò d'indicarla.

questa informazione la rivelo pubblicamente, anche se sussurrando, come hanno fatto i capitani

la donna è in grado di vedere le creature nel piano etereo, anche quelle invisibili, dietro la benda ha una sorta di occhi meccanici.

ritorno a parlare con Serylda

ho un particolare odio verso quella donna..., potresti mirarla per prima?

Inviato

@Flashback

Ascolto le parole di Ilyana.

Uhm... ok. Capisco, quindi quella donna sarà ostica come avversario...

La colpirò come mi hai chiesto...

Ma prima farò un altra cosa per assicurarmi un leggero vantaggio...

In realtà due ma sarà una sorpresa...

@DM:

Spoiler:  
Una volta avute queste info da Oldelia mi concentro sulla donna bendata e "focalizzo" la mia Vista Arcana sui seguenti personaggi(andando nell'ordine che ti scrivo): donna bendata, capitano, donna rossa vestita in abiti provocanti.

Grazie a ciò posso capire se questa persona è in grado di lanciare incantesimi o se possiede qualche capacità magica, se si tratta di capacità arcane o divine(le capacità magiche sono considerate arcane), e la forza dell'incantesimo o della capacità magiche più potenti attualmente a disposizione di quella creatura(quindi posso capire se arriva a castare incantesimi di 6° livello o una cosa del genere).

Ricorda inoltre che posso vedere tutte le creature invisibili.

E capire ogni linguaggio parlato e scritto.

Inviato

@tutti

Spoiler:  
In attesa di Latarius, posto la griglia di scontro.

Considerate che il segnale d'attacco viene lanciato, e voi avete (ovviamente) vinto il round di sorpresa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]12779[/ATTACH]

Anya = rosa

Erath = arancione

Reiot = verde

Serylda = rosso

Oldelia = blu

Cavalieri di virtù = grigio

Raxi = grigio con una R nera

Avoners = X

Guardiani di Avoners = viola

Guerrieri neri = nero

Donna bendata = nero/rosso

Guerriero con le due spade = nero/blu

Mura = bordo spesso nero

Tavoli = bordo spesso marrone

Rialzo = bordo spesso rosso scuro

Inviato

@DM

Spoiler:  
mantengo l'azione di prima, ma ora posso dirti l'area:

Con tentacoli neri prendo MR-8,13, più dei pezzi. In pratica prendo O7, N8, Q8, O10, N11, Q11, N13, O13 (la provocante donna fantasma XD) e P14, tutti con prove di lotta +21. È questo per l'attacco a sorpresa. Per il prossimo attacco vedrò chi agisce prima in iniziativa

Inviato

Prima che la magia venga soppressa intorno a noi cambio forma; le ossa si irrobustiscono, la pelle si fa più spessa e violacea, le braccia si allungano leggermente ed il mio corpo si ricopre di una folta pelliccia nerastra... il viso si deforma assumendo tratti selvaggi e primitivi. In pochi istanti ho assunto l'aspetto di una grossa scimmia, alquanto inquietante con zanne appuntite ed artigli lunghi come pugnali.

In quelli forma pronuncio una serie di versi gutturali e suoni a voi incomprensibili e subito dopo le mie carni mutano ancora, osservate la pelle sotto la pelliccia solidificarsi, spaccarsi e riposizionarsi in spesse scaglie materiale osseo violastro.

Non faccio o dico altro e seguito da Radec mi addentro nei tunnel.

@Darteo

Spoiler:  
Assumo l'aspetto di una scimmia leggendaria (13DV - MM II). Mi lancio pelle coriacea che dura 130 minuti e mi da +5 potenziamento alla ca naturale.

La mia CA sale a 32: 10base +8cintura monaco (e wild clips) +3 des scimmia +11 naturale.

Vorrei far applicare l'archetipo a Radec dal comandante (flashback) ma non ricordo con esattezza quale diavolo era, mi pare servitore arboreo ma da quello che ricordo è su un manuale bandito; era un altro che ora mi sfugge!

Durante tutto il tragitto taccio fin quando non arriva il momento di combattere. Comincio ad intonare un'altra litania in una lingua animale, selvaggia, a voi oscura; le lunga braccia dotata di quei lunghi artigli si muovono frenetiche tracciando archi ed altri movimenti circolari. In un istante mi fermo, taccio per una frazione di secondo prima di sbattere tra di loro i palmi delle mani.

Il suono dell'impatto delle mani tra di loro viene soverchiato da quello di una tremenda esplosione che riempe la sala ove. Un oceano, una tempesta di fuoco riempe la sala.

@Darteo

Spoiler:  
Ascoltare +23 - Osservare +23 su tutti quelli nella sala, specialmente sul comandante, la donna in rosso e quella con la benda (solo perchè me l'hai citata).

Lancio tempesta di fuoco sulla sala, infliggo 13d6 di danni da fuoco a tutti quelli nell'area. Area: 2 cubi con spigolo di 3m per livello, ovvero 26 cubi. Riflessi 24 dimezza.

@Tutti

Spoiler:  
Chiedo scusa per tutto il tempo che ci ho messo >.>

Sbaglio o sulla mappa la donna in rosso non c'è?

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Ora che c'è la mappa posso dirti che:

Mantengo l'azione mandatati per PM ma il bersaglio dell'attacco è la Donna Bendata.

Inviato

Avoners urla; ad una nuova era, miei lord... e alza il calice con la mano sinistra.

Raxi interrompe l'aura che sopprime la magia... ed è il caos! Centinaia di tentacoli neri rompono il terreno e si avventano alcuni guerrieri neri colti impreparati. Un tentacolo afferra per una caviglia la donna vestita di rosso, la quale scivola all'indietro e sbatte la tempia al bordo del tavolo, morendo sul colpo.

Tra le altre "prede" di Erath c'è anche l'uomo con le due spade e la donna bendata. Quest'ultima viene raggiunta prima dal fuoco evocato da Reiot (che ferisce molti altri nemici) e infine dall'esplosione creata dalla magia di Serylda ...un esplosione così violenta da fargli saltare tutto il lato sinistro del vostro: cervella, denti e sangue si spargono sui tavoli, sul pavimento e su altri guerrieri neri.

Anya intanto evoca una magia contro un chierico nemico intento a castare.

La magia della vostra compagna colpisce il chierico e altri due nemici, uno dei quali muore. Il prete però resiste alle ferite e trova la forza di rianimare molti dei suoi alleati, compresa la donna bendata (ma evita di resuscitare la donna in rosso), e di curarli quasi tutti.

Un secondo nemico dissolve i tentacoli di Erath, liberando così il guerriero dalle due spade. Quest'uomo sfodera le armi e si avventa contro tre guardiani di Avoners, e li uccide con violenza e brutalità. Alza poi la testa verso Avoners, il quale è intendo a bere con avidità il vino nel suo calice. Bastardo! Gli urla il guerriero dalle due spade. La donna bendata nel frattempo si posiziona su un tavolo, alza le mani verso di voi e attende una vostra mossa.

Un cavaliere di virtù infine, lancia una sfera bianca semitrasparente al centro della stanza, che esplodendo provoca un rumore assordante.

[ATTACH=CONFIG]12788[/ATTACH]

Spoiler:  
Anya = rosa

Erath = arancione

Reiot = verde

Serylda = rosso

Oldelia = blu

Avoners = X

Guerrieri neri = nero

Mura = bordo spesso nero

I nemici in basso a destra hanno raggiunto un piccolo baule, e dal suo interno stanno prendendo delle armi

I round

Erath <------- tuo turno

Oldelia

Anya

Reiot

Serylda

Raxi

Cavalieri di virtù

Guardiani di Avoners

Guerrieri neri

-postate tutti-

Spoiler:  

@Tutti

Spoiler:  
non voglio essere ripetitivo...

...quando mi fate una prova abilità per conoscenze, osservare, ascoltare e altro, specificatemi cosa state cercando.

Quando lanciate una magia, ditemi il raggio d'azione, il TS, se c'è una RI, i danni e altri effetti.

Erath, tentacoli neri

Danneggi e intrappoli alcuni nemici

La donna vestita di rosso subisce 1d4+1 danni ---> 4+1 = 5 morta

@Erath

Spoiler:  
a te l'onore di descrivere chi arriva al tuo fianco.

Dimmi dove si posizionano e le loro mosse

Oldelia

@Oldalia - tutti

Spoiler:  

Avoners

E' un uomo di circa quarantacinque anni, di bell'aspetto. Capelli lisci e neri, occhi scuri. Ha un volto pulito e sguardo severo. Zigomi sporgenti e labbra sottili.

Veste abiti color blu scuro e dalle rifiniture bianche (i colori della sua casata)

@Oldelia

Spoiler:  

Conoscenze storia 7+1 = fallita

Conoscenze architettura 7+2 = fallita

0===================0

I guerrieri neri non hanno oggetti magici "in bella vista", ne Avoners e i suoi uomini. Alcuni guerrieri neri inoltre, non portano ne armi ne armature, e sono abbastanza ubriachi.

Reticolo di rovi sui guerrieri neri.

La magia fallisce perchè non ci sono piante o terra in questa stanza.

Anya, ritarda l'azione

Reiot

@Reiot

Spoiler:  
Ascoltare 23+13 = 36

Osservare 23+3 = 26

La donna rossa e la donna bendata non parlavano, gli altri invece non dicevano nulla di interessante.

L'archetipo che mi hai detto tu non si trova sul manuale del mostri III?

Comunque, io non ho segnato Radec sulla mappa, lascio a te la libertà di posizionarlo

tempesta di fuoco

danni 13d6 ---> 5,1,2,3,5,2,3,2,2,4,2,4,4 = 39

2 nemici evitano i danni completamente

2 nemici dimezzano i danni ---> 39/2 = 19

tutti gli altri subiscono i danni ---> 1 nemico muore

@Serylda

Spoiler:  
la donna vestita di rosso non sa fare magie.

Gli altri su cui indirizzi la vista arcana sono protetti da un "qualcosa" che blocca la tua investigazione.

non ci sono creature invisibili (ad eccezione di un diavolo evocato da Erath)

Palla di fuoco

CD 32+1d6 ---> 32+6 = 38

LI 9+1d6 ---> 9+5 = 14

danni 14d6 ---> 2,1,3,2,3,4,2,3,6,6,4,4,1,6 = 47

muoiono sei guerrieri neri, l'unico che non muore (ma resta comunque ferito) è il capitano dalle doppie spade.

Muovono i vostri alleati

Muovono i guerrieri neri

-un chierico casta- ---> Anya lo anticipa

Anya, catena mistica

TxC a contatto 17+20 = colpito

TxC di conferma 17+19 = 36 mancato

II nemico TxC di contatto 17+18 = 35 colpito

III nemico TxC di contatto 17+14 = 31 colpito

danni sul chierico 10d6 massimizzati = 60 ---> (si trovava a 14 danni) ---> danni totali 60+14 = 74*

danni sul II nemico 30 ---> (si trovava a 94 danni) morto

danni sul III nemico 30 ---> (si trovava a 32 dani) ---> danni totali = 62

*il chierico ha guarigione rapida (la calcolo già ora) ---> danni totali 68

Il chierico riesce a castare

Redivivo, lontano e concatenato

guargione di massa rapida

[questo chierico è in N-5]

Muovono gli altri guerrieri neri

Inviato

Appena viene dato il segnale scoppia il fini-mondo.

La donna vestita in abiti provocanti e rossi si dimostra più debole di quanto mi aspettassi, morendo alla prima botta.

L'incantesimo di Erath riesce inoltre a intrappolare sia il capitano che la donna bendata, e quest'ultima viene fatta a pezzi dalle altre magie che gli vengono scagliate contro.

Ah..., quanto mi sono goduta questa scena

Tuttavia la donna viene raggiunta da un suo compagno chierico, che riesce a rianimarla

Grr...!!

Scopro il mio lato di veste che copriva lo scettro che tenevo nascosto, e lo punto contro la donna bendata

è un piacere incontrarti di nuovo! Scusa, non è che ce l'abbia con te, è solo che non mi piace lasciare il mio lavoro a metà!

attivo l'effetto della verga

Vendicherò la morte di Ienarius, il mio incubo! Non mi sono mai dimenticata di lui..., anche se, per vendicarlo, preferirei catturarti piuttosto che ucciderti, in modo da imprigionarti in una di quelle gabbie della tortura che ti fanno soffrire in eterno..., ma gli ordini sono ordini, e le mie abilità in campo sono limitate.

@DM

Spoiler:  
Attivo l'effetto della verga contro la donna bendata(azione standard): Vengono evocate varie creature fatte di sostanza verde simili a quasit. Queste creature lacerano la carne del bersaglio, e la divorano, sciamando freneticamente intorno ad esso. Gli attacchi diretti verso queste creature colpiscono in realtà il bersaglio della verga.

La donna bendata deve superare un t.s. su Tempra(CD 18), se fallisce riceve 3d6 a round per 1d6+1 round.

Inviato

Il segnale viene dato e la mia Palla di Fuoco scatena tutta la sua potenza eliminando sei nemici tra i quali vi è anche la fantomatica "Donna Bendata".

FANTASTICO ! Urlo estasiata.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHahahahahahah... Alzo le braccia al cielo mentre dalle mie labbra esce una risata psicopatica.

Poi guardo in direzione di Ilyana.

Allora ? Sei contenta adesso ? L'ho eliminata come volevi...

Ma non faccio in tempo a finire la frase che un chierico tra i Guerrieri Neri riporta le mie vittime in vita.

COSA !?! BAST*** !!! LA PAGHERAI !!!

TU !!! Grido puntando il dito contro il chierico. NON AVRESTI DOVUTO FARLO !! HAI SOLAMENTE AGGIUNTO ALTRA AGOINA PER I TUOI COMPAGNI !!!

Inizio poi a recitare una formula Arcana e sul mio indice si formano delle scintille.

@DM:

Spoiler:  
Lancio "Catena di Fulmini" CD 30+1d6 Riflessi, incentrato sul chierico il quale riceverà danni che vanno da 10d6 a 15d6; (Come per la Palla di Fuoco);

Poi una volta colpito, dal chierico si diramano altri fulmini, da 10 a 15 fulmini che faranno danni dimezzati rispetto al primo fulmine a tutti gli avversari entro 9m dal chierico i quali dovranno a loro volta tirare a Riflessi CD 30+1d6;

Non ti posso dare le coordinate perché non so dove sia il chierico;

Inviato

Da subito il combattimento si dimostra una carneficina in piena regola, con piogge di fuoco e bombe fiammanti che squagliano le carni nemiche, mentre i miei tentacoli afferrano molti guerrieri. Nonostante questo però i nemici non tardano a contrattaccare e un chierico resuscita molti dei suoi, che partono alla carica, ma c'è qualcos'altro che mi preoccupa e cattura la mia attenzione

ahi... La donna in rosso è morta subito, e non l'hanno resuscitata... Ho un brutto presentimento...

I miei pensieri vengono interrotti da quello che aspettavo: un grande rumore. Infatti un guerriero lancia una sfera che genera un suono assordante. Mi rivolgo al chierico che ha curato tutti i guerrieri neri, sorridendo malignamente

sai, in fondo ti sono riconoscente: se non li avessi resuscitati come avrei potuto pagare le anime che devo ai miei amici?

Improvvisamente il terreno attorno a me comincia a tremare, mentre sul pavimento, sui muri e addirittura sul soffitto e in mezzo all'aria si cominciano ad intravedere crepe e deboli luminescenze di diversi colori. Mano a mano che i tremori aumentano i colori si fanno più intensi, e le crepe più evidenti, fino a che non compaiono sei ovali pervasi da una energia tremenda e inquietante.

Due di questi sono interamente coperti di fiamme, ma uno dei due è molto più grosso dell'altro. Uno è grigio e trasuda una melma scura dal pavimento accanto a me. Uno grosso quanto quello grigio è posizionato sul soffitto, e dalle crepe scorrono fili di acqua putrida che sporca il pavimento, e gli ultimi sono a mezz'aria nel corridoio segreto, uno è bianco e una corrente fredda penetra dalle fessure, mentre l'altro è trasparente, quasi invisibile.

All'improvviso tutto l'interno di questi ovali si distrugge, rivelando la loro vera natura di portali, e a quel punto qualcosa comincia ad uscire da ognuno di essi: delle creature da incubo che non appartengono a questo mondo.

Dal portale bianco esce un essere mostruoso, dall'aspetto insettoide, con ali trasparenti, bocca appuntita e un grosso pungiglione. Dal portale fiammante più piccolo esce una figura alta e magra, con grandi ali bucate, una spada lunga in mano e completamente ricoperta di fiamme, dalla testa ai piedi, fino alla punta delle ali. Da quello azzurro con l'acqua si sente un suono inquietante di liquidi che vengono scossi, e in un sol colpo dal portale esce una creatura enorme, simile ad una anguilla, ma con una testa sproporzionata, e una bocca irta di denti aguzzi. Questo essere possiede anche delle "mani", con cui si trascina a terra strisciando come una serpe, mentre i suoi occhi scarlatti fissano il mondo circostante.

Dal portale trasparente sembra non uscire nulla, ma potete notare sul pavimento, grazie all'acqua dell'altro mostro, delle impronte, che delicate escono dall'ovale, e poi si dirigono fuori dalla pozza.

Quando l'essere del portale di fuoco gigante esce avete un sussulto, perché si tratta di una delle creature più temute di tutti i piani inferiori, il suo corpo è imponente, e i suoi muscoli sono assurdamente grossi. Ha due ali nere come la notte, e un paio di spaventose corna e una armatura composta da immagini di teschi e bocche demoniache, che gli danno un aspetto ancora più terrificante, come se non fossero abbastanza la frusta di fuoco che tiene nella mano sinistra, e la spada lunga, che raffigura un affilatissimo fulmine in quella destra.

Ma è quello che esce dall'ultimo portale a farvi tremare dal terrore: appena accanto a me, dal portale grigio, una tremenda mano artigliata di dimensioni enormi afferra il pavimento, e facendo forza cerca di sollevarsi sopra il bordo. Lentamente altre tre braccia, una delle quali porta un'ascia gigantesca, si aggiungono alla prima, e sollevano il corpo di quello che è un vero e proprio abominio: ali colossali e scarlatte fanno da cornice ad un corpo titanico, munito di quattro braccia artigliate, la testa è un incrocio tra un orco/ogre e un mulo, con la bocca coperta di denti aguzzi, e vi guarda con una intelligenza diabolica, ma quello che vi sciocca davvero è la gigantesca bocca situata sull'addome del mostro, aperta e sbavante, munita ai lati di due mascelle da insetto, lunghe e splendenti. Dal nulla il demone precedente carica i polmoni e produce un ruggito devastante, che riporta alla realtà i presenti.

Stranamente non sono terrorizzato, anzi: sembro a mio agio, e sorrido pure ai mostri appena entrati

@Abissale

Spoiler:  
bene... Siete arrivati finalmente.

Vi do il benvenuto al vostro tanto desiderato bagno di sangue e banchetto di anime... Fate del vostro meglio, ma assolutamente e ripeto assolutamente non uccidete quel tizio con due spade e non sbranate la tizia in rosso morta per terra... Non vi sto a spiegare il perché, ma se mi aiuterete magari in futuro vi dirò di più... Dopotutto ora siamo soci no? Più mi aiuterete tutti e farete quello che vi chiederò e più vi ricompenserò con quello che vi piace di più... Come una carneficina per te Balor e Wastrilith, oppure anime umane per te Klurichir, o semplicemente la possibilità di contrastare i diavoli e corrompere qualche umano già che ci siete...

Le mie parole sembrano avere un certo effetto sui demoni, ma alcuni di loro sembrano furiosi e pronti ad uccidermi in qualsiasi momento, soprattutto quello grosso con spada e frusta, che mi ringhia contro con alito di fuoco. Io senza scompormi indico con la testa il demone più grosso di lui e a quel punto con un ultimo sguardo di odio si zittisce preparandosi al combattimento

Ricomincio a parlare poco dopo

@Abissale

Spoiler:  
bene, ora che tutto è stato messo a posto ecco l'unico ordine che vi darò, poi avrete carta bianca, o quasi:

Dopo aver dato velocemente gli ordini tutti i mostri si mettono in moto: tre si teletrasportano subito dall'altro lato della stanza, e uno di loro pronuncia una formula, e sputa rapido come una saetta un raggio verde marcio contro il capitano nemico. Intanto il gigante dalle ali scarlatte muove vorticosamente le sue tre mani libere mentre pronuncia qualcosa con la sua bocca dello stomaco, ma non sapete cosa voglia fare di preciso. A quel punto il demone con la spada e la frusta prima solleva mattoni, tavoli, panchine e mobili con la forza della mente prima di scagliarli sul chierico che ha resuscitato i guerrieri neri, per poi avvicinarsi al guerriero davanti a lui e scaricargli addosso tutta la sua furia

Soddisfatto dal loro comportamento sorrido ai nemici con gusto

bene... Forse è arrivato il mio turno di farvi fuori no?

E dicendo queste parole faccio cadere otto catene a terra per poi formulare veloce come un fulmine una formula arcana

@DM

Spoiler:  

Per prima cosa faccio agire i miei mostri: il Klurichir (che sta in AC-9,11) comincia a castare per evocare 2 Balor in NO-17,18 e PQ-17,18 (appaiono il prossimo turno). Visto che è una capacità sovrannaturale sua non può essere dispellata.

Il Wastrilith si teletrasporta in TV-7,9. La Kelvezu si teletrasporta in S11 (è invisibile). Il Chasme si teletrasporta in UV-10,11 e lancia un raggio di indebolimento rapido (ray of enfeeblement) sul capitano nemico, +11 TxC contatto a distanza, e 1d6+4 danni alla forza. Il Palrethee si teletrasporta in T11 e in fine il Balor prima usa telecinesi rapida per prendere 140 kg di mobilia e lanciarli al chierico in N5 (+27 TxC, 15d6 danni), e poi fa un passetto in BC-12,13 per fare un completo sul guerriero in D14

Ritardo dopo Oldelia e i miei mostri, lascio cadere le 8 catene a terra vicino a me e uso "evoca mostri VI" per evocare 1+1(potere di classe) Diavoli delle catene, potenziati con il talento "Beckon of The Frozen" (+1d6 danni da freddo e gli attacchi contano come da freddo) per 30 turni (privilegio di classe e talento), tutto questo se riesco in una prova di raggirare +30 contro di loro (loro hanno +0 alla prova (non hanno l'abilità))

PF: 84

CA: 20 (+2 Des, +8 naturale), tocco 12, impreparato 18

Attacco: catene +14 (2d4+6+1d6 (freddo). crit: 19–20 x2) portata 3m

Attacchi speciali: catene danzanti

DR 5/argento o bene

scurovisione 18m

immunità al freddo

rigenerazione 2

RI: 18

TS: Tempra +10, Rif +8, Vol +6

Li evoco in E8 e E11. usano la loro azione standard per usare la loro abilità "catene danzanti", con le quali fanno levitare 4 catene a testa e le mandano all'attacco contro i nemici (le catene minacciano ognuna la propria area, quindi possono fare 1 AdO), quindi 4 attacchi +14 danni: 2d4+6+1d6

Le catene occupano un quadretto e il nemico deve fare una prova di spezzare 17 per liberarsene (non può attaccarli normalmente (e in più posso farle ricrescere))

Le catene si posizionano in: F11, G11, E12, E13, F6, F7, F8, G6.

Attaccano 4 volte G13 e 4 volte H7

Inviato

Gli altri si stanno dando molto da fare, per quanto pazzi possano sembrare...

Per quanto abbia usato uno dei miei colpi migliori, non ho fatto molto.

Mi guardo attorno, i cavalieri che partono all'attacco, le creature chiamate da Erath che appaiono in tutta la stanza e che iniziano ad attaccare i guerrieri neri.

Volando mi avvicino ad una delle aperture e punto lo scettro contro i nemici.

Proviamo ad usare altri trucchetti.

Dallo scettro partono due colpi contro i guerrieri neri.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in E10

Catena mistica sul nemico in G13

TxC a contatto +17, danni 8d6 +2d6 (Anatema dei mortali, posso usarlo altre 3 volte oggi)

Se colpisce salta su G14

TxC a contatto +17, danni dimezzati rispetto a prima

Se colpisce salta su D14

Poi uso di nuovo Catena mistica (rapida, posso farlo altre 2 volte oggi) di nuovo sul nemico in G13.

TxC a contatto +17, danni 8d6

Se colpisce salta su G14

Se colpisce salta su D14

Inviato

Nella strana forma che ho assunto comincio a formulare una seconda formula, una seconda litania. Ma la scena passa in secondo piano quando notate Radec, il suo aspetto è totalmente cambiato cambiato ed ora più che ad un animale somiglia ad un vegetale. Le dure e spesse scaglie sono state sostituite da scura e nerastra corteccia, i grossi spuntoni ossei che che gli ricoprivano la schiena ora sembrano rami contorni e appuntiti; la creatura è totalmente ricoperta di erba e foglie, quasi come un manto di pelliccia.

Ed anche Radec alza il grosso capo e comincia a ruggire ininterrottamente, avete quasi la strana idea che stia per lanciare chi sa quale incantesimo.

-Darteo

Spoiler:  
Sacrifico Annegare (livello 6) per lanciare Evoca alleato naturale VII. Azione di round completo.

Radec (si trova di fianco a me) lancia Evoca alleato naturale VI come spell-like abilities. Azione di round completo. (gli ho applicato l'archetipo creatura boschiva)

Se le creature evocate da Erath non finiscono lo scontro al prossimo turno (visto che agisco prima di me), ti do descrizione più le loro azioni.

Inviato

Oldelia agita una bacchetta contro la donna la bendata, e subito attorno a lei compiono decine di piccoli esserini verdi che iniziano a dilaniare e mangiare le sue carni. La donna si agita mentre si cosparge di sangue, prova a muoversi per scacciar via le creature, e alla fine reagisce contro di voi scagliandovi una sfera fatta di fiamme, che esplodendo vi causa delle dolorose ustioni. Anya evoca un energia oscura che va a colpire altri uomini, uno di questi viene raggiunto ad una tempia: il suo cranio "esplode" e il suo cervello schizza in ogni direzione.

Serylda intanto evoca una scarica di fulmini che piovono dal soffitto contro circa una decina di nemici. Le saette colpiscono con violenza di guerrieri neri, uno di questi cade a terra privo di vita. Erath evoca una schiera infernale di mostri, i quali si posizionano ai lati della sala del banchetto.

Due di questi mostri agitano le loro catene su due guerrieri neri, massacrandoli senza pietà. Un altra creatura, un balor, colpisce con la sua spada un altro avversario, mozzandogli un braccio di netto. Il sangue imbratta un intera parete, e il guerriero muore sotto i colpi dei vostri alleati.

Alla vista di queste creature, i guerrieri neri cadono nel terrore più assoluto, ma vengono subito incoraggiati dal loro capitano e dal loro chierico. Quest'ultimo si avvicina ad alcuni demoni e alzando in aria il suo simbolo sacro riesce a metterne in fuga ben quattro.

[ATTACH=CONFIG]12799[/ATTACH]

Spoiler:  
Anya = rosa

Erath = arancione

Reiot = verde

Serylda = rosso

Oldelia = blu

Radec = marrone

Chasme = violetto

Wastrilith = verde chiaro

Balor = stella

Palrethee = rosso scuro

Avoners = X

Guerrieri neri = nero

Mura = bordo spesso nero

II round

Erath 36 <------- tuo turno

Oldelia 36

Anya 18

Reiot 18

Serylda 36

Raxi

Cavalieri di virtù

Guardiani di Avoners

Guerrieri neri

-postate tutti-

Spoiler:  

Oldelia, magia sulla donna bendata

TS 8+6 = 14 prova fallita

danni 3d6 ---> 1+2+5 = 8 (per altri 5 round)

Serylda, catena di fulmini

La donna bendata usa la sua azione preparata

Sapienza magica 16+14 = 30 prova vinta

prova di dissoluzione 1d20+10 (CD 22) ---> 9+10 = 19 prova fallita

CD 30+1d6 ---> 36

danni 15d6 ---> 56

TS del chierico 8+8 = 16 prova fallita ---> danni totali 56

gli altri fulmini (28 danni) minacciano otto nemici

I loro TS

Guerriero 9+15 = 24 fallita ---> danni totali 29+28 = 57

Guerriero 9+7 = 12 fallita ---> danni totali 62+28 = 90

Guerriero 9+12 = 20 fallita ---> danni totali 13+28 = 41

Guerriero 9+7 = 16 fallita ---> danni totali 28

Guerriero 9+3 = 12 fallita ---> danni totali 83+28 = 111 morto

Guerriero 9+3 = 12 fallita ---> danni totali 28

Donna bendata 8+12 = 20 fallita ---> danni totali 15+28 = 43

Guerriero dalle due spade 26+17 = 43 ---> eludere ---> danni evitati

Erath, evoca

Klurichir ---> evoca

Wastrilith ---> teletrasporto

Kelvezu ---> teletrasporto

Chasme ---> teletrasporto e magia sul guerriero dalle due spade

TxC a contatto 21+3 = 24 mancato

Palrethee ---> teletrasporto

Balor ---> telecinesi

TxC 27+12 = 39 mancato

e ora attacca un altro nemico

TxC 31+14 = 45 colpito

TxC 26+5 = 31 colpito

TxC 21+6 = 37 colpito

TxC 16+15 = 31 colpito

TxC 30+1 = mancato

txC 25+9 = 34 colpito

danni 8d6+1d0+39 ---> 32+7+39 = 78

Erath

Raggirare 30+19 = 49

p.Intenzioni 0+4 = 4

Evoca 2 divaoli delle catene, usano catene danzanti

su nemico

TxC 14+1 = mancato

TxC 14+19 = 33 colpito

TxC 14+10 = 24 colpito

TxC 14+8 = 22 colpito

danni 6d4+18+3d6 = 41

danni totali 41+39 = 80

TxC 14+15 = 29 colpito

TxC 14+6 = 20 colpito

TxC 14+9 = 23 colpito

TxC 14+16 = 30 colpito

danni 8d4+24+4d6 ---> 60

danni totali 60+38 = 98

Anya, magia

TxC a contatto 17+15 = 32 colpito

TxC a contatto 17+10 = 27 colpito

TxC a contatto 17+11 = 28 colpito

danni 10d6 ---> 35

danni totali 35+80 = 115 morto

danni totali sul II nemico = 17

danni totali sul III nemico = 8+78 = 86

Reiot ed Radec, evocano

Muovono i cavlieri di virtù e gli alleati

Muovono i guerrieri neri

Donna bendata, palla di fuoco

danni 10d6 ---> 36 CD = 22

TS

Serylda 9+11 = 20 prova fallita

Oldelia 7+7 = 14 prova fallita

Anya 13+9 = 22 ---> danni dimezzati

Reiot 8+19 = 27 ---> danni dimezzati

Erath 9+2 = 11 prova fallita

Chierico nemico, movimento in J-8 e prova di scacciare planare

Prova di scacciare 1d20+12 ----> 11+12 = 23 ---> livello da chierico +4

DV influenzati 2d6 +carisma +liello da chierico +4 ---> 1+5+12 +30 +4 = 52 DV

Scaccia: i diavoli delle catene, il Klurichir e il kelvezu

@Reiot

Spoiler:  
Non ritrovo la scheda di Radec, quindi non ho lanciato il suo TS sulla palla di fuoco. Ecco perchè ha quel "?" sulla mappa
Inviato

Il mio incantesimo arriva a compimento e ferisce una gran quantità di avversari e mi viene da sorridere.

Eheheh.... Bene... Passiamo ad altro dolore...

Inizio cosi a formulare un altro incanto e nel campo di battaglia si inizia ad avvertire del freddo e della grandine inizia a cadere dal soffitto.

Soffrite...

Aggiungo nel portare a compimento l'incantesimo.

@DM:

Spoiler:  
Lancio "Tempesta di Ghiaccio" Nessun Tiro Salvezza;

Sono 3d6 danni Contundenti + 2d6 danni fa Freddo sui seguenti avversari; (Ti dico chi viene colpito visto che è ad area).

"H8" "J8" "Q8" "L10" "N10" "L7" "L6" "L4" e sfortunatamente anche "G7";

Inviato

mi sciolgo nel vedere il terrore negli occhi dei nemici nel vedere la mia oscura armata demoniaca

Si!!! tremate cani!!! perchè questo è il vostro destino: finire in pasto ai demoni dell'abisso!!! le vostre anime verranno prese e usate come valuta, o divorate da queste creature!!!

la situazione però peggiora, e non solo non si arrendono grazie al chierico nemico, ma grazie a lui il mio aiutante più potente è appena scappato, ma non sembro scompormi più di tanto, invece guardo la marmaglia di nemici che ancora ci si oppongono

ah... quindi quello è il vostro baluardo... il vostro lume di salvezza...

chissà cosa succederebbe se morisse...

pronuncio di nuovo una formula arcana precedente e grossi tentacoli neri spuntano dal terreno, tentando di avvinghiarsi a quasi tutti i nemici rimasti

Spoiler:  
si nuovo tentacoli neri prova di lotta +21 come prima.

prende il quadratone IN-5,10, più alcuni pezzettini. prende anche H8 e L4 oltre a tutti quelli dentro all'area

dopo aver evocato le estrusioni nere grido in una lingua oscura e demoniaca

@Abissale

Spoiler:  
ORA!!!

in un attimo tutti i demoni scaricano la loro forza sui nemici intrappolati: il Balor prende di nuovo gli oggetti con il potere della mente, ma stavolta li scaglia contro la donna bendata, e subito dopo questo pronuncia un incantesimo che fa piovere fiamme infernali dal soffitto sui nemici intrappolati e non.

nello stesso momento il demone-anguilla gonfia il "petto", e con uno scatto soffia un liquido incandescente su quasi l'intera stanza prima di spostarsi in alto per impedire ad un guerriero di scappare.

la creatura simile ad un insetto a quel punto, infuriata per aver mancato il colpo precedente, ne spara due in rapida successione sul capitano nei tentacoli

@Abissale (Chasme)

Spoiler:  
vediamo se adesso riesci ad evitarlo figlio di una cagna!!!

per ultimo agisce il demone avvolto nelle fiamme, che senza attendere oltre si scaglia contro i guerrieri feriti di fronte a lui.

@DM

Spoiler:  
il balor fa di nuovo telecinesi come prima (tanto è a volontà XD) contro la donna bendata stavolta (non si bruciacchia il mio padroncino XD) e subito dopo lancia pioggia di fuoco, 20d6 danni su tutti i cavalieri neri presenti nella stanza, Riflessi CD 26 (in teoria quelli intrappolati nei tentacoli non dovrebbero poter fare riflessi perchè non si possono muovere... ecco perchè li ho fatti attaccare dopo di me)

il Wastrilith usa il suo soffio di acqua bollente, 4d10 CD 21 riflessi dimezza (prende praticamente tutti quelli nella stanza, tranne H8, G14 e Q4), poi si sposta in TV-4,6

il Chasme usa di nuovo il raggio di prima rapido (ne ha 3 al giorno) e poi usa lo stesso raggio normale, tutti e 2 sul capitano. non so se conta che sia bloccato (se viene bloccato), ma comunque il TxC è lo stesso a contatto e i danni sono sempre 1d6+4 alla forza... ma stavolta sono 2... lo sfido ad evitarli da fermo!!!

il Palrethee carica R8, Q8 se R8 è morto con gli attacchi precedenti

Inviato

Quel tipo stà davvero dando fastidio, qualcuno dovrebbe occuparsi di lui.

Mi alzo in volo e passo sopra al cavaliere vicino a me.

Bene bene, vediamo come se la cavano loro.

Punto nuovamente in avanti lo scettro, questa volta in direzione della donna bendata.

Per quanto tempo continuerete a resistere?

Quante volte quel chierico potrà portarvi in vita?

Due scariche partono in direzione della donna.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in alto di 3m (soffitto permettendo) e poi in E8.

Catena mistica contro la donna bendata (L6)

TxC a contatto +17, danni 8d6 +2d6 (Anatema dei mortali, altre 2 volte oggi)

Se colpisco salta sul guerriero con le due armi (L4)

Se colpisco salta sul nemico in L7

Catena mistica (Rapida, visto che prima non l'hai lanciata ne ho ancora 2 per oggi) sempre contro la donna bendata (L6).

TxC a contatto +17, danni 8d6

Se colpisco salta sul guerriero con le due armi (L4)

Se colpisco salta sul nemico in L7

Se la donna bendata è già morta allora i bersagli diventano H8, L7, L4

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...