Vai al contenuto

Secoli Bui (III gruppo) (2)

MetalG

Messaggio consigliato

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Ascolto le parole di Dabaris con interesse.

Uhm... Non mi sorprende che non mi conosca, in fondo Thay è riservata solo agli Umani... E non hanno una vita lunga come la mia...

Quindi il Capo è Melchisedec... e il Vice e Malanos, un Elfo...

Beh... Diciamo che non è l'unico, ho almeno ufficialmente lo è... Da quanto ho sentito Serylda era un elfa e studio magia proprio a Thay.

E la longevità degli Elfi sicuramente le avrà permesso di stare a Thay molto a lungo, anche se non come membro ufficiale...

Uhm... Dovrò farmi giudicare da Melchisedec... Uff... Che seccatura...

Metto una mano sotto il mento e proseguo.

Ho ancora due domande... e dopo di queste a seconda della tua risposta avrò un proposta.

Uno, quanti anni ha Melchisedec ? E Malanos ? Sempre se lo sai è ovvio...

Secondo, te invece... Che posizione occupi a Thay ?

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Serylda

Spoiler:  
Dabaris prende un'altra birra mentre nella locanda è appena entrato un bardo mezz'elfo "armato" di liuto.

Senzabraccio ti risponde; mmm.... dunque.... Melchisedec credo che abbia settant'anni... mentre Malanos... mmm... è un elfo giovane, credo tra i centoventicinque e i centocinquanta.

Io invece occupo una posizione "media" nella scala gerarchica di Thay, che attualmente è una posizione molto rispettata dato che solo i maghi dell'ordine possono ambire al mio livello e ai prossimi. Tutti i gradi inferiori al mio infatti possono essere occupati anche da membri dell'ordine che non sono maghi, come guerrieri, servitori, guardiani e altro ancora.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Uhm capisco, sono giovani entrambi... Quindi nessuno di loro potrebbe averla vista... o conosciuta...

Uff... Sarà come iniziare tutto da capo... Ma con un bonus...

Mi alzo dalla sedia.

Vi ringrazio del tempo concessomi...

Comunque, Serylda aveva 400 anni quando mori a Torre Thayan... E nei 100 anni successivi girò per il nord...

Poi mi giro verso la porta ma senza muovermi ancora.

Adesso sembra si sia rifatta viva... E sembra voglia tornare alla Torre...

E mi muovo verso l'uscita della locanda e una volta aperta la porta mi giro verso Dabaris.

Chissà cosa vorrà ?...

E aspetto di vedere la reazione di Dabaris prima di andarmene completamente.

@Finito:

Spoiler:  
Allora io ho finito.

Poi nei 2 giorni prima della Partenza a Serylda faccio fare le seguenti cose:

1) Se esiste a Drakomai un luogo dove sia possibile accedere a delle pergamene di incantesimi mi dirigo la;

2) Una volta la mi metto a trascrivere tutti gli incantesimi che mi possono essere utili, ci vogliono 2 ore a incantesimo e avendo 48 a disposizione posso copiarmi 24 incantesimi sul libro. (Non avendo bisogno di dormire XD)

Nel caso non ci sia un luogo come questo aspetterò la partenza.

Inviato

@Serylda

Spoiler:  
Dabaris ti sembra pensieroso... starà di sicuro pensando a qualcosa, ma non fa trapelare alcuna emozione.

Oltre a salutarti non ti dice altro, ne commenta nulla su questa Serylda.

Spoiler:  
il miglior posto per trovare le pergamene che cerchi è senza dubbio la biblioteca al primo piano del palazzo di Kurdai. Essendo amica di Belistro puoi accedervi e consultare tutti i documenti che ti servono.

@tutti

Spoiler:  
credo che per questa sera vi farò partire per Portale Rosso, quindi chi vuole far qualcosa ha ancora un bel pò ore a sua disposizione. Ovviamente potete anche recuperare qualcosa tramite un flashback.
Inviato

Il giorno della partenza è giunto. Vi radunate su una piazza di fronte all'entrata nord di Darkomai. Oltre a voi, c'è anche il capitano Raxi con la sua squadra (undici uomini), il capitano Ekalim e il capitano Kaym. L'intera città si prepara ad una grande festa (che purtroppo perderete) in onore di Orbach e della nuova carica a generale di virtù.

I tre capitani e gli altri cavalieri pronti a partire portano sulle loro spalle delle sacche o zaini con coperte e abiti invernali. Kaym, una volta che vi ha visti arrivare assume una smorfia sul suo volto e dice; maghi? I nostri supporti sono maghi?

Gli risponde Raxi; dobbiamo "proteggere" i maghi rossi durante un loro pericoloso rituale... cosa credi che si aspetta Melchisedec in questo momento?

0=====================0

Ricordate che il vostro vero compito è quello di impedire la resurrezione di Akramon. Da questo momento fino al vostro ritorno a Darkomai, le vostre menti sono protette dalla magia dei maghi di Korank. Gli incantatori di Thay non potranno quindi sondare le vostre vere intenzioni. Una volta usciti da Darkomai, Raxi apre un portale che vi conduce direttamente ai confini settentrionali di Korank, in seguito iniziate a camminare tra i valici dei monti innevati per raggiungere Torre Thayan.

Arriverete a destinazione tra una decina di giorni, il tempo necessario affinché Raxi possa spiegarvi bene i dettagli della missione.

Il chierico vi spiega; prima di tutto, noi non sappiamo come verrà riportato in vita il drago, perchè non può essere resuscitato con le normali magie. Una cosa però è certa, che sarà Melchisedec in persona a richiamare Akramon... dato che è l'unico mago abbastanza potente da riportare la bestia su questa terra.

Ciò che dovremmo fare è uccidere Melchisedec, ma questa non è la parte più difficile; l'assassinio dovrà infatti avvenire durante il rituale di resurrezione. Uccidendo il mago proprio in quel momento interromperemo bruscamente il rito, intrappolando quindi l'anima di Akramon in un limbo in cui non potrà più far ritorno.

Infine, rammentate bene; in questo momento lord Avoners avrà già iniziato la sua crociata contro Inescense, quindi i maghi rossi saranno alquanto tesi... non fate capir loro che noi sappiamo già di questo attacco, intesi?

Inviato

Ci raduniamo al punto d'incontro e veniamo accolti calorosamente da Kaym.

Uhm... E' "gentile" come mi ero immaginata...

Inizia il nostro viaggio verso Nord e Raxi ci illustra il piano.

Capisco... E io che volevo "riallacciare" i contatti...

Il bello del futuro... imprevedibbilie, come sempre... o quasi...

Intesi. Dico in risposta a Raxi.

@DM:

Spoiler:  
Ecco la lista dei miei Incatesimi perparati: (Quelli che ti avevo scritto l'altra volta erano quelli nuovi, appena appresi);

Spoiler:  
Incantesimi Preparati:

Livello 0°=Arpire/Chiudere,Mano Magica,Messagio,Riparare; +Raggio di Gelo;

Livello 1°=Dardo Incantato, Ridurre Persone,Mani Brucianti,

Stretta Folgorante,Scudo,Ritirata Rapida,Dardo Incantato,Dardo Incantato; +Dardo Incantato;

Livello 2°=Frantumare, Localizza Oggetto,Raggio Rovente,Sfera Infuocata,Muro di Mestizia,Raggio Rovente, Sollecitare Dono,Sfera Infuocata; +Raggio Rovente;

Livello 3°=Fulmine,Palla di Fuoco,Volare,Forma Gassosa,Fulmine Risonante,Stretta di Pietra,Fulmine,Palla di Fuoco; +Fulmine Risonante;

Livello 4°=Grido,Tempesta di Ghiaccio,Avvertire Teletrasporto,Globo d’Invulnerabilità Inferiore,Sfortuna,Grido,Tempesta di Ghiaccio,Grido; +Tempesta di Ghiaccio;

Livello 5°=Cono di Freddo,Mano Interposta di Bigby,Muro di Forza,Occhi Indagatori,

Volo Giornaliero,Intermittenza Migliorata, Spezzare Incantamento, Onde di Affaticamento; +Cono di Freddo;

Livello 6°= Camminare nelle Ombre,Globo di Invulnerabilità,Carne in Pietra,Disintegrazione; +Catena di Fulmini;

Inviato

Arrivo sul posto in sella ad un robusto cavallo, montando sopra la cavalcatura gli oggetti più pesanti ma anche essenziale per il viaggio(compresa la mia coperta invernale e la tenda), il resto dell'equipaggiamento lo porto nel mio zaino. Per questa missione ho deciso di indossare il mio normale abito da sacerdotessa, spoglio di pietre preziose, ma abbastanza lungo e imbottito per affrontare al meglio il freddo tempo del luogo in cui dobbiamo andare.

A tenere le redini del cavallo tuttavia non sono io, ma un'altra donna, completamente coperta da un mantello con cappuccio coloro rosso scuro come il sangue. Si riescono a vedere solo le mani, che sono pallide, e gli occhi, appuntiti e rivolti verso l'alto, color rosso fuoco.

Quando giungiamo davanti ai capitani m'inchino con il capo al loro cospetto(ed intimo la mia compagna a fare altrettanto)ed eseguo il saluto militare.

Bhé, in questa spedizione ci sono tutti i miei ex-capitani, anche se adesso hanno altre squadre, non più la mia..., visto che non esiste più. Quanti cambi di gruppo ho fatto dall'inizio di tutto? 2?3? Tutti morti o perché si sono uccisi fra di loro, o per idee stupide, o per brutta collaborazione in battaglia.

Osservo Serylda, dopo di ché poso il mio sguardo su Erath

Non voglio che la faccenda si ripeta anche questa volta, con questo nuovo gruppo. Dovremmo essere più collaborativi, a iniziare da me, speriamo bene...

ehi, ma sbaglio o manca Reiot? Forse non lo hanno reclutato per questa missione. Rivedrò Melchisedec..., chissà cosa dirà quando mi rivedrà, e chissà cosa dirò io...

Si capitano

affermo una volta che Raxi finisce la spiegazione, dopo di ché mi rivolgo alla mia nuova compagna, sossurandogli

Avvisami di tutto quello che vedi

@incantesimi preparati

Spoiler:  
0: Creare acqua, Individuazione del magico x2, Riparare, Luce, Preservare Organo

1: Torpore, Cura ferite leggere x3, Individuazione dei non-morti, Nascondersi ai non-morti, Santuario

2: Sapienza di guarigione, Cura ferite moderate x3, Ripristino x2

3: Cerchio magico contro il Bene, Cerchio magico contro il Male, Muro di Vento x1, Legame telepatico inferiore, Occhi del diavolo, Cura ferite gravi

4: Veleno Psichico, Cura ferite critiche x2(massimizzato con metamagia divina), Libertà di Movimento

5: Colpo Infuocato(massimizzato con metamagia divina), Cura ferite leggere di Massa, Muro di Pietra, Spezzare Incantamento

6: Cometa cadente, Guarigione, Animare oggetti

@DM

Spoiler:  
la donna che mi accompagna è un erinni, scelta come gregario planare(essendo stata evocata è più potente di una normale erinni, +4 alla for e alla cos, devi tirargli i p.f.). L'erinni ha visione del vero sempre attivo, e mi avvisa tramite comunicazione telepatica di tutto quello che vede.

Posso darle un nome? Comunque per il momento chi la gestisce, tu o io?

Inoltre ti ricordi di quando ho usato la candela dell'invocazione per preparare(la giornata prima di questa)inc. di più alto livello? Collego questo fatto alla mia capacità di "evocazione contingente"----> la prossima volta che verrò scelta come bersaglio di un attacco, che sia esso fisico o magico, si attiverà l'incantesimo "evoca mostri VIII" che farà comparire una tigre crudele immonda che si interporrà fra me e l'attacco per prendere lei i danni. Se l'incantesimo è ad area quest'effetto non si attiverà visto che i danni, se non supero il T.S., li subirei lo stesso e quindi la tigre non potrebbe interporsi.

Inviato

Arrivato il giorno della partenza ci riuniamo tutti nella piazza, con gli altri membri della spedizione, e Kaym fa notare che si aspettava un altro tipo di sostegno, al che dopo la risposta di Raxi prendo la parola

non si preoccupi capitano Kaym: se è un supporto più fisico che si aspettava...

Mentre ancora parlo accanto a me si teletrasportano tutte le creature a me asservite, le quali si mettono subito sull'attenti

abbiamo anche quello...

Non raggiungono forse la vostra forza, ma anche i miei collaboratori sanno il fatto loro... Era solo per rassicurarla capitano...

----------------------------------

Appena vedo il portale creato da Raxi mi rivolgo alle mie creature in abissale

@abissale

Spoiler:  
aspettate che io lo abbia attraversato, poi teletrasportatevi da me, così potremo cominciare il viaggio...

Quando poi ci descrive il programma dell'assalto a Melchisedec ascolto con attenzione per poi aggiungere le mie conoscenze e le mie domande

a questo proposito vorrei rendere tutti partecipi di alcune cose che ho scoperto, che potrebbero essere utili in caso di fallimento:

Ho scoperto che Akramon è un essere che possiede due enormi teste, che sono sia il suo punto forte che debole. Mi spiego: il capostipite nel corso della sua vita ha dovuto sviluppare diversi mezzi sensoriali a causa della sua cecità quasi totale. Per questo ha sviluppato delle appendici sul muso che reagiscono alle vibrazioni come farebbe un pipistrello per orientarsi, solo che lui lo fa per osservare il mondo che lo circonda.

Ho scoperto che un danno consistente in quelle zone e sul muso avrebbe un effetto critico sulle sue facoltà motorie, equilibrio e soprattutto il suo unico modo per percepire il mondo circostante... Lo renderebbe completamente cieco.

Penso che gli incantesimi sonori sarebbero più efficaci visto che i suoi sensi si basano sulle vibrazioni, ma qualsiasi danno potrebbe essere utile.

Naturalmente spero che queste informazioni non debbano mai essere sfruttate, ma è sempre meglio essere pronti.

Per quanto riguarda la missione avrei una domanda: dopo aver assassinato Melchisedec cosa faremo? Dovremo uccidere tutti i maghi di Portale Rosso?

@DM

Spoiler:  
per quanto riguarda gli incantesimi che ti ho chiesto due post fa li ho trovati? Appena lo so scrivo la mia lista degli incantesimi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

@Oldelia

Spoiler:  
si, devi gestirla tu e devi dargli un nome tu

@Erath

Spoiler:  
hai trovato quelle magie

Ekalim risponde a Erath; una volta ucciso Melchisedec il potere di Thay verrà meno e a quel punto i nostri maghi a Darkomai potranno teletrasportarci via.

------------

Riprendete il lungo e arduo cammino per Portale Rosso. I giorni durano poco e le notti sono infine e gelide.

A circa un giorno dalla vostra meta il viaggio si fa ancora più difficile, non per le condizioni del terreno o del clima, ma per il semplice fatto che in queste zone possono esserci molti demoni scappati a qualche esperimento dei maghi rossi. Queste creature possono essere imprevedibili e potenti, per questo motivo Raxi ordina di non usare molte magie per il resto del viaggio e incarica a cinque dei suoi uomini di andare in avanscoperta.

Questi cavalieri di virtù partono immediatamente, ma dopo diverse ore di attesa non li vedete più tornare.

Dove saranno andati! Ringhia Raxi, che spazientito organizza una seconda squadra per andare a trovare questi uomini. Lui farà parte di questa seconda spedizione, e il gruppo sarà formato da voi cinque, il capitano Kaym e due altri cavalieri di virtù; Emet e Asshtuk.

Il sentiero che dovrete percorrere passa per i fianchi dei monti innevati, e coincide con il bordo di un enorme strapiombo, di cui non riesce a vedere la fine.

Le raffiche di vento gelido non aiutano di certo la situazione. Occhi aperti! Urla Raxi, prima di mettersi in viaggio.

@Oldelia

Spoiler:  
ovviamente l'erinni viene con te

@nuovi arrivati

Spoiler:  

Descrivo velocemente i png

Raxi

E' un uomo di circa sessant'anni, con una folta barba bianca e occhi saggi. E' alto e robusto, con grandi spalle larghe. Porta spesso un'armatura con sopra i simboli clericali di St.Cuthberg.

Kaym

E' un capitano noto per la sua irascibilità e la sua violenza. E' un uomo incredibilmente forte e uno spadaccino eccezionale. E' magro, con folti capelli neri e un grande naso. Sulla schiena porta una spada fatta di ossidiana di vulcano Vecrato.

Raxi e Kaym si detestano l'un l'altro.

Ekalim

E' una capitanessa di virtù che ha ricevuto una punizione chiamata "bacio di Kurdai", ovvero gli è stato marchiato a fuoco il simbolo di Kurdai sulla spalla per esser stata in passato troppo clemente con il nemico. E' una giovane donna di bassa statura, con occhi verdi e capelli mossi e castani. Sul volto ha un orrida cicatrice che parte dalla bocca, sale sulla testa e termina dietro l'orecchio. Porta con un se un fodero di spada...ma senza alcun'arma dentro. Viene soprannominata "la pulce" per la sua incredibile velocità

@tutti

Inviato

@DM

Spoiler:  

Liv1: 6+1

+Evoca mostri I

Unto

Servitore inosservato

Armatura magica

Scudo

Fuga veloce

Ventriloquismo

Liv2: 6+1

+evoca sciame

Evoca sciame x2

Ragnatela

Salto dimensionale x2

Polvere luccicante

Liv3: 5+1

+evoca mostri III

Tempesta di nevischio

Freccia d'unicorno di Melf x2

Tocco vampirico

Evoca mostri III

Liv4: 5+1

+evoca mostri IV

Tentacoli neri x2

teletrasporto incompleto x2

Shout

Liv5: 4+1

+evoca mostri V

Cacophonic Burst

Sonic Rumble

Teletrasporto x2

Liv6: 3+1

+Evoca mostri VI

Evoca mostri VI

Disintegrare x2

Liv7: 1+1

+Evoca mostri VII

Evoca mostri VII

il nostro viaggio continua nel terribile ambiente glaciale che persiste attorno a noi durante il viaggio. le fiamme infernali del Balor e del Palrethee accanto a me tengono a bada il gelo, ma questo non semplifica il viaggio che dobbiamo percorrere purtroppo. arrivati ad un solo giorno di distanza dalla destinazione decidiamo di fermarci e Raxi manda in avanscoperta degli uomini che dopo diverse ore non fanno più ritorno, al che veniamo incaricati dal capitano di andare insieme a lui, Kaym e altre due persone a scoprire che cosa è successo. prima di partire mi rivolgo alle mie creature per dare loro istruzioni su come comportarsi.

@DM

Spoiler:  
quello che ti ho detto via chat

mentre procediamo infatti tutte le creature si dispongono secondo un preciso schema attorno a tutto il gruppo e rimanendo in allerta controllano tutto l'ambiente circostante, una sezione a testa. uno addirittura vola oltre lo strapiombo sulla destra e con i suoi occhi insettoidi controlla tutto quello che c'è al di sotto seguendo il gruppo.

scusate se ho preso un poco l'iniziativa sulla nostra sicurezza... se volete li faccio ritirare come voi preferite

con questa frase mi rivolgo ad entrambi i capitani ma in particolare a Raxi

@DM

Spoiler:  
azione preparata: se qualcosa, tipo una grossa frana, cade dall'alto uso tentacoli neri sul crostone (solo sulla nostra parte occupata (in modo che ci copra)) perchè afferrino i massi prima che ci cadano addosso (se non basta c'è anche il Balor con telecinesi (che se vede quello che li ha lanciati glieli tira addosso)).

se crolla la nostra parte di strada e cadiamo giù tutti i demoni si teletrasportano al sicuro tranne il Kelvezu, il Klurichir e il Chasme che ci raccattano in volo e ci portano tutti in salvo (il Klurichir è enorme, il chasme grande e il Kelvezu medio, quindi facendo le proporzioni dovrebbero salvare 7 o più di noi (il Kelvezu uno (io), il chasme 2 (o più) e il Kelvezu 4 (o più))). se non ce la fanno a salvare tutti solo loro entra in azione anche il Balor (li tiene per le punte degli artigli per non infliggere troppi danni da fuoco XD) se possibile prende lui i capitani, che tanto sono forti e dei danni in più non gli cambiano molto la vita :lol:

Inviato

Sssi, mio capitano. Dico quando Raxi ci manda assieme agli altri Cavalieri.

Chissà cosssa sarà sucesssso loro. Che ssiano incappati nei demoni ?

Quando partiamo uno dei Cavalieri dispone a nostra difesa alcuni demoni.

Interesssante... Combatteremo il fuoco con il fuoco...

Per me non c'è problema. Aggiungo in risposta alla sua domanda. Voi ssiete, Sssignor ....??

@Descrizione:

Spoiler:  
Asshtuk da sotto il collo appare come un uomo di circa 30 anni, vestito con abiti caldi adatti alla traversata sulla neve.

Non sembra portare con se nulla che non sia una borsa, ma sotto i suoi abiti potrebbe esserci di tutto.

Sopra il collo appare cosi:

http://granodipepenero.altervista.org/DnD/EroiDelCrepuscolo/Asshtuk.jpg

Inviato

Nel nostro viaggio verso Portale Rosso il Capitano Raxi manda in avanscoperta degli uomini, i quali non fa più ritorno.

Bene...Ora che facciamo ??

Chiedo guardando Raxi.

Questi prontamente decide di andare a cercarli e manda il mio gruppo assieme a due dei suoi uomini, Emet e Assthuk.

E Assthuk si rivela essere una creatura davvero rara.

Uno Yuan-Ti !? Korank non finirà mai di sorprendermi ! Però... è davvero brutto... persino più di me...

Erath una volta partiti ci protegge con le sue evocazioni, e ci chiede però se vogliamo che le levi.

Fa come ti pare. Gli rispondo

@DM:

Spoiler:  
Prova di Ascoltare +30 & Osservare +32;

Ricorda che ho Vista Arcana e Vedere Invisibilità sempre attivi.

@Tutti:

Spoiler:  
Buon Anno !! E Benvenuti nuovi compagni :) =)
Inviato

descrizione:

http://it.tinypic.com/view.php?pic=4...5#.UsGSg_TuJVU

Non posso ignorare i venti gelidi del Nord, e il mio mantello non è sufficiente per coprirmi completamente, giacché un po' di neve s'infrange contro il mio viso.

Ma ho saputo resistere a dolori peggiori, tutto sommato si tratta soltanto di un po' neve, niente di più. Ad un certo punto vengo richiamato dal capitano Raxi, che mi sceglie per formare un secondo gruppo che andrà in avanscoperta

Speriamo che ci colga una sorte diversa dal primo...

Partiamo così in esplorazione. Un'evocatore di quelle "creature rosse"(così le chiama il mio p.g. xD)le manda in avanscoperta.

Intanto, acutizzando i sensi, provo a capire se riesco a riconoscere qualcosa

@abilità

Ascoltare +18, Osservare +2.

Se noto qualcosa di strano mi nascondo dietro l'ombra di un qualsiasi dei miei compagni(va bene quello a me più vicino)

Nascondersi +34.

Inviato

Le temperature iniziano ad abbassarsi, ma, grazie alle protezioni magiche dei miei stivali, non né risento troppo dell'ambiente.

Ad un certo punto il capitano ci ferma, e ordina ad un gruppo di cavalieri di virtù di andare in avanscoperta.

Ma quel gruppo non torna..., a questo punto ne forma un altro, però, questa volta, siamo accompagnati da due capitani.

E..., da due nuovi compagni. Un apprente guerriero e..., un serpente parlante?!?

WTF? A quanto pare è destino che io faccia conoscenza con le creature più strane di questo mondo.

Io sono Oldelia....

E io sono Ajenal le risponde invece una donna, seduta sul cavallo accanto a me, coperta da un lungo mantello rosso.

Le evocazioni di Erath mi fanno sentire più tranquilla, dopo di ché rovisto nel mio zaino, finché non faccio uscire fuori un cannocchiale

Ajenal, tu che hai occhi più acuti dei miei, prova a vedere se con questo riesci a vedere qualcosa

le dico pergendogli l'aggeggio. Fatto questo il mantello che la ricopriva viene leggermente tirato indietro, lasciendole così lo spazio per aprire le sue ali, che sono di colore rosso sangue, e d'innalzarsi in volo.

@DM

Spoiler:  
mie abilità:

Ascoltare +9, Osservare +9

abilità erinni:

Ascoltare +16, Osservare +16(ricordati che ha visione del vero sempre attiva)

Inoltre l'erinni sta usando un cannocchiale, e non so' se questo da' qualche bonus a l'erinni, ma di certo adesso può vedere ad una distanza più grande di quanto i suoi occhi potrebbero arrivare.

-------------------------------------

EDIT

Se non sbaglio i miei studi sulle creature che circondano Thay mi hanno portato alla conoscenza di certi "vermi del gelo", creature che possono sbucare da sotto il terreno...

Attenti, creature più viscide strisciano nelle profondità del ghiaccio, non lasciamoci cogliere impreparati

Detto questo, scendendo da cavallo, poggio le mani a terra, stringendo i denti per via del gelo della neve, ma non demordo, e inizio a lanciare una magia di evocazione.

@DM2

Spoiler:  
grazie al mio talento "dominio spontaneo" rinuncio all'incantesimo "legame telepatico inferiore" di 3° livello per sostituirlo "evoca mostri III" con cui evoco un elementale dell'acqua piccolo e lo evoco, possibilmente, sotto di noi, in modo che ci controlli dall'attacco di eventuali creature sotto i ghiacci, e che perlustri ciò che si trovi sotto di noi.
Inviato

Mi rivolgo all'uomo-serpe con garbo facendo un mezzo inchino

il mio nome è Erath Hawke, ed è un piacere conoscerla.

Devo ammettere che sono stupito dalla sua natura: ho visto pochi di siffatta specie. Di che etnia è lei? Yuan-ti o naga?

In realtà avremo tempo per parlarne, ora è meglio preoccuparci che non ci assaltino a sorpresa.

Poi sento le informazioni di Oldelia, al che avverto anche le mie sei creature in lingua abissale, cosicché siano pronti per reagire ad un possibile attacco sotterraneo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

Rispondo alla domanda di Erath.

"Ssono uno Yuan-Ti" Dico con fare fiero. "Mi chiamo Asshtuk Merrshaulk"

Poi la Drow Oldelia ci avverte di possibili pericoli sotto la superfice.

Bene... Sspero che il viaggio ssia tranquillo... Non ho voglia di ssprecare i miei sssommi incantesimi per delle bestiacce.

Inviato

il viaggio continua per giorni senza molti problemi, fino a quando il capitano Raxi non manda alcuni dei miei compagni in avanscoperta,ma questi non sembrano tornare.

Probabilmente saranno rimasti vittime di qualche demone,ma noi siamo cavalieri di virtù, devono essere creature abbastanza potenti.

Senza indugiare avanzo alla richiesta del capitano Raxi senza parlare.

Rimango sempre vigile e attento durante questa ispezione

@tutti

Spoiler:  
Kramorth è un uomo sui 50 anni, volto fiero capelli bianchi corti ben curati occhi di un celeste glaciale e un curato pizzetto bianco.Alto circa 1.80 dalla corporatura ben piazzata,indossa un armatura bianca e rossa,e un pesante mantello rosso acceso, al suo fianco porta sempre una grande mazza pesante.

Su tutta l'armatura e specialmente sul matello si trovano simboli di St. Cuthbert.

Sapete che è un uomo molto calmo e pacato, difficilmente perde le staffe, un uomo molto rigido e difficilmente impressionabile.

Sapete anche che è parte della santa inquisizione di St. Cuthberts

Inviato

La prudenza non è mai troppa

Penso dopo aver evocato l'elementale dell'acqua. Ritorno in sella alla mia cavalcatura, e volgo un rapido sguardo verso il chierico di St.Chubert

Appartiene all'ordine della santa inquisizione..., meglio non scherzare con lui. Perfortuna è una persona pacata...

Una volta fatto mi rivolgo di nuovo alla compagnia, con voce ferma ma senza gridare

C'è un altro pericolo da considerare. L'ultima volta che sono venuta qui una valanga colpì me e i miei compagni, non alzate troppo la voce e speriamo che il pericolo non ci colga.

Inviato

@DM

Spoiler:  

Lo segno ora così si sa anche per dopo se serve:

Balor: ascoltare e osservare +38, vedere invisibilità e visione del vero sempre attivi

Klurichir: // e // +27, vedere invisibilità sempre attivo

Kelvezu: // e // +18, individuazione del magico e vedere invisibilità sempre attivi

Wastrilith: // e // +15

Chasme: // e // +14

Palrethee: ascoltare +6 e osservare +8

Adesso fanno tutti queste prove di ascoltare e osservare

Semmai serva conta che i valori sono questi :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...