Vai al contenuto

Secoli Bui (III gruppo) (2)

MetalG

Messaggio consigliato

Inviato

@DM:

Spoiler:  

@Correzione:

Spoiler:  
Allora ho appena riletto la descrizione del "Campo Anti-Magie";

Si, non posso utilizzare ne le mie "Capacità Magiche" ne quelle "Soprannaturali";

Quindi annullo l'azione in cui prendo l'aspetto del altra donna visto che sono impossibilitata a farlo e tutti quelli che mi vedono mi vedono con il mio aspetto originario, ossia "La Succube";

Però non annullo ciò che ho detto riguardo la mia falsa identità. (Ximena);

Quando vedo l'uomo avvicinarsi alla gabbia essendo completamente esposta e ferita mi attacco contro la parete opposta mentre il cure mi romba nel petto, e i miei occhi si sgranano per il terrore.

No... NO !! Non posso morire !!! Non voglio morire !!! NON ADESSO !!! NO !!! NO !!!

Poi un idea mi balena in mente.

Ah... ah... potrei fingermi morta... viste le mie condizioni... potrei fingermi tale... almeno il tempo necessario affinché passi oltre...

E cosi velocemente insceno la mia morte, nulla di appariscente ma abbastanza ben fatto da apparire credibile.

E una volta chiusi gli occhi aspetto.

Cascaci... cascaci... ti prego cascaci...

@Azione:

Spoiler:  
Allora visto che ho ricevuto 32PF di danni io sono rimasta ad 1PF;

Quindi sfruttando le mie condizioni malandate insceno la mia morte;

Raggirare +23; Camuffare +25;

Ascoltare +22 per sentire ciò che accade;

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM - Lysander – Thrack – Evocatore

Spoiler:  
Avrei preferito evocarne almeno un altro paio prima, ma va bene così.

Mentre le mie ombre escono dal terreno e provano ad attaccare i guerrieri neri, avanzo, prendendo in mano la treccia di capelli che tenevo appesa al collo.

Vengo avvolta da una leggera aura scura mentre punto la mano libera verso i guerrieri e inizio a pronunciare antiche parole.

Quando ho finito l'aura si concentra nella mano, da cui partono quattro dardi magici.

@DM

Spoiler:  
Allora, le ombre:

Ombra in F11 -> stando sotto terra si sposta in E12, esce dal terreno e attacca il guerriero nero in E11

TxC a contatto +5, danni alla Forza 1d6 (non credo che il +2 danni del Maestro del sudario si applichino anche a questi, ma non sono sicuro)

Ombra in G9 -> stando sotto terra si sposta in E10, esce dal terreno e attacca il guerriero nero in E11

TxC a contatto +7 (fiancheggia con quella in E12), danni alla Forza 1d6 (+2 vedi sopra)

Ombra in J9 -> stando sotto terra si sposta in I10, esce dal terreno e attacca il guerriero nero in I11

TxC a contatto +5, danni alla Forza 1d6 (+2 vedi sopra)

Ombra in J11 -> stando sotto terra si sposta in I12, esce dal terreno e attacca il guerriero nero in I11

TxC a contatto +7 (fiancheggia con quella in I10), danni alla Forza 1d6 (+2 vedi sopra)

Io mi sposto in O13 (giusto per essere facile da colpire) e uso Dardo incantato sprecando 3 Intimorire non-morti per aggiungere Risucchiare caduti (ho ancora 13 Intimorire non-morti per oggi)

Creo quattro dardi colpendo i quattro guerrieri neri vicini alle mie ombre.

Danni 1d4+1 e 1 livello negativo a testa

Inviato

Lysander aspetta l'esito dello stratagemma dell'evocatore, e nota che fallisce. Allora i guerrieri neri vengono allo scoperto, pronti a fronteggiare l'eventuale nemico, ma sono subito accerchiati da delle ombre. Visto lo scorrere delle vicende Lysander carica un nemico, roteando con agilità e destrezza la spada.

@DM

Spoiler:  
attacco il nemico a me più vicino
Inviato

@Ketenay

@Ketenay

Spoiler:  
Raggirare 23+3 = 26

Camuffare 25+3 = 28

Ascoltare 22+12 = 34

Il grosso guerriero nero sembra inarrestabile. Tre dei suoi compagni gli saltano sulla schiena, ma lui se ne libera con un semplice gesto, poi torna a colpire i prigionieri, uccidendone altri due.

Quando arriva alla tua gabbia però si ferma e osserva l’interno, per poi aprire la porta e tirare fuori per i capelli la tua “compagna di sventura”.

Il possente guerriero tiene la soldatessa per i capelli e la costringe a stare in ginocchio a terra, mentre con l’altra mano già si slaccia i pantaloni. Un secondo guerriero nero, che si è appena ripreso da un colpo sferrato da questa furia, si rialza dal suolo e sfodera la sua spada: una grande lama ricurva e spessa; non costringermi a farlo! Urla nei confronti del bestione, mentre gli punta l’arma.

La furia replica; sollevi contro un tuo fratello la spada?! Dimmi il mio crimine? Non c’è reato nel massacrare i massacratori, nel torturare i torturatori o nello stuprare gli stupratori. Tu lo sai meglio di me! Quello che questi cani di virtù hanno fatto al tuoi amici ora lo hanno fatto ai miei, e ora mi sfogo.

Il guerriero che aveva la spada estratta ora la abbassa e a denti stretti dice; Maethri ti impiccherà!

E lui; ormai non mi importa più! E inizia a violentare la soldatessa.

Contemporaneamente a tutto ciò, un guerriero nero è entrato nella tua gabbia e possa due dita sul tuo collo, poi si volta verso gli altri e dice; questa qui (tu) non è morta, ma solo svenuta.

@Lysander – Thrack – evocatore – Zahida

Le ombre di Zahida spuntano fuori dai loro nascondigli e iniziano a levare al cielo acuti lamenti. Questi spettri si avventano contro i guerrieri neri, che iniziano a gridare dal terrore.

Le ombre causano non poco scompiglio, e Lysander ne approfitta per colpire uno di questi soldati con la sua lama.

Anche Zahida avanza e trafigge con un dardo magico quattro nemici, uno di loro però si avvicina contro la vostra compagna e la colpisce al torace con una spada. Il colpo è stato così forte da farla cadere a terra. Un guerriero tira fuori l’arco e ferisce Thrack, ma solo leggermente.

L’arciere viene colpito da una sfera infuocata di Dabaris, che dice; in qualche modo riescono a vederci!

[ATTACH=CONFIG]12206[/ATTACH]

Spoiler:  
Lysander = rosso

Thrack = viola

Evocatore = giallo

Zahida = verde

Comunicatore = grigio

Dabaris = [D]

Non-morto evocato = rosso spento

Ombre = verde scuro (volano)

Nemici = nero

Fiume = celeste

Edifici = ocra

I turno

Dabaris

Ombra

ombra

ombra

Zahida 16 / -1livello / prona

Lysander

Guerriero arciere 47

Guerriero 8 / -1livello / -15 forza

Guerriero 8 / -1livello

Guerriero 30 / -1livello / -11 forza

Guerriero 8 / -1livello

Thrack 14 <---------------- tuo turno

evocatore

non-morto

-postate tutti quanti liberamente-

Spoiler:  
Ombra su nemico

TxC a contatto 5+16 = 21 colpito

danni = - (1d6+2) alla forza ---> -8

Ombra su nemico

TxC a contatto 5 +2fianchi +12 = 19 colpito

danni = - (1d6+2) alla forza ---> -7

danni totali -15 alla forza

Ombra su nemico

TxC a contatto 5+17 = 22 colpito

danni = - (1d6+2) alla forza ---> -8

Ombra su nemico

TxC a contatto 5 +2fianchi +9 = 16

danni = - (1d6+2) alla forza ---> -3

danni totali -11 alla forza

Zahida dardo incantato su quattro nemici

Danni 1d4+1 ---> 2+1 = 3 -1livello ---> 8 danni e un livello negativo

Lysander su nemico

TxC 9+16 = 25 colpito

danni 5d6 ---> 6+6+5+2+3 = 22

danni totali 22+8 = 30 -1 livello -11 a forza

Dabaris, magia su nemico (quello lontano)

Ts del nemico 13+3 = 16 fallito

danni 10d6 ---> 5+5+4+6+6+6+2+6+4+3 = 47

Nemico su Lysander

TxC 18+3 = 21 mancato

TxC 18+3 = 21 mancato

TxC 13+6 = 19 mancato

Nemico carica Zahida

TxC 19 +2carica +16 = 37 colpito

danni 1d6+5 -1 livello ---> 6+5+5 -1 livello = 16 -1liv

buttare a terra ---> 16+19 = 35

prova di Zahida 2+2 = 4 ---> prona

Nemico su ombra

ha il 50% di possibilità di mancarla

d% ---> 77% può colpire

d% ---> 98% può colpire

d% ---> 63% può colpire

TxC 18+15 = 33 colpita

TxC 18+4 = 22 colpita

TxC 13+2 = 15 colpita

danni 3d6+13 ---> 2+4+5+13 = 24 morta

Nemico su ombra

ha il 50% di possibilità di mancarla

d% ---> 33% fallito

d% ---> 22% fallito

d% ---> 2% fallito

Nemico (quello lontano) frecce su Thrack

TxC 19+10 = 29 colpito

TxC 19+1 = fallisce automaticamente

TxC 14+17 = 31 colpito

danni 2d10+8 ---> 2+4+8 = 14

@Dutch

Spoiler:  
hai la cartella dei PM piena

@Oldelia

Cavalcando nel piano delle ombre non incontri nessun ostacolo, neanche gli edifici o le macerie ti costringono a cambiar strada o a rallentare. Ormai mancano solo pochi metri, quando di fronte a te …saltando fuori da un angolo di una via… la guerriera con la benda nera ti para la strada.

Lei alza le braccia in segno di “stop”. Si trova a circa sette metri da te.

Ti dice; non ce l’ho con te sorella! Ma non piace lasciare il mio lavoro a metà

Spoiler:  
ricorda i tuoi danni
Inviato

A stento di mi accorgo della freccia che conficcatasi nell'armatura si è macchiata del mio sangue, con un rapido gesto la strappo e la getto via mentre sento che il mio corpo inizia istantaneamente a rigenerarsi.

Sorrido sarcastico e scatto in avanti. Impugno l'arma a due mani alzandola fin sopra la testa, poi mentre il balzo si esaurisce la schianto con tutta la mia forza sul cranio del guerriero; il potente colpo è subito seguito da un altro fendente diagonale, dal basso verso l'altro, volto a sventrare il guerriero.

No... non ho bisogno di te, non ora... non mi servi...

@Darteo

Spoiler:  
Carica - Attacco in salto in M14 (giusti 3m - Saltare +24) - Assaltare: TxC +24/+16 - Danni per singolo colpo: [2d6+20+(8poderoso x3)]x2 - Critico: 19-20/x2

CA: 16 (26-2carica-8poderoso)

PF: 101-14danni+4rigenerazione rapida=91

Inviato

Me**a! Speriamo non sia così per tutti... Farò un secondo tentativo dopo, tanto male non può fare...

Mi sposto in modo da poter vedere i nemici con più chiarezza

ecco che arriva una vecchia guardia... State pronti!

Mentre invoco i miei poteri dal nulla compaiono dei mostri che Zahida ha già avuto modo di vedere in passato

@DM

Spoiler:  

Mi sposto in P-15 come azione di movimento

evoco 1d3 dracotauri pseudonaturali con evoca mostri IV in H-I-3-5, D-E-12-13 e F-G-12-13

Per intanto i nemici attorno si beccano un -2 a tutto (TxC, danni, TS) per tutto il turno (fino a che non tocca a me di nuovo), poi i dracotauri fanno un attacco grazie a evocazioni veloci:

Lancia (la tengono con 2 mani), TxC: +8+2fiancheggiamento+20 (capacità speciale), 2d6+9.

PF: 34

CA: 17

Riflessi: +4

Volontà: +5

Tempra: +8

Lo spettro si sposta in K-5 prima che io evochi i mostri e attacca l'arciere: TxC+5, 1d6 danni al carisma

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Osservo attraverso piccole fessure tra le palpebre la scena che avviene difronte alla mia gabbia.

Quest'uomo... è implacabile... mi sorprenderei se non fosse un ex Koraniano...

Poi noto un particolare che non avevo inizialmente considerato, ma ora mi appare limpido come l'acqua.

Non riesco a carpire nulla di ciò che si dicono !!!

Ho fatto troppo affidamento sulle mie capacità, da non imparare sul serio nessuna lingua del mondo materiale...

d'altronde non mi è mai capitato che mi bloccassero fino a questo punto i poteri... m***a...

Fortunatamente riesco a capire alla bene e meglio andando a memoria sul significato dei suoni e decido di aspettare e vedere cosa succederà.

@Spiegazione:

Spoiler:  
Abissale,Celestiale,Draconico; Le Succubi conoscono solo questi Linguaggi e non hanno linguaggi bonus per la loro INT;

Ciò viene però contrastato da la loro capacità: Linguaggi (Sop), che però attualmente nel mio PG è fuori uso;

Quindi almeno che non parlino in Abissale,Celestiale,Draconico io non capisco nessuna parola da loro proferita;

Inviato

Spoiler:  
Non mi ucciderai sicuramente con così poco.

Dico al guerriero nero che mi ha colpita.

Mi allontano da lui prima di pronunciare poche parole afferrando nuovamente la treccia.

@DM

Spoiler:  
Se il guerriero in N12 è morto prima del mio turno allora io mi rialzo e non faccio nessun'altra azione, altrimenti:

Faccio un passo da 1,5m in P13 (striscio essendo prona).

Quindi lancio Devastazione sul guerriero in N13, TS Volontà CD 14 (15 se il livello negativo non influenza la CD), se fallisce il TS è scosso.

Vista la perdita di 1 livello perdo anche un incantesimo di liv più alto che posso lanciare, scelgo di perdere Camminare nell'aria.

Ombra in E10 -> continua ad attaccare in E11

TxC a contatto +5, danni alla Forza 1d6+2

Se il guerriero in N12 è morto:

Ombra in I10 -> torna sotto terra, si muove fino a K11, esce dal terreno e attacca il guerriero in J11

Ombra in I12 -> passo da 1,5m in I11 e attacca il guerriero in J11

TxC a contatto +7 (fiancheggia con quella in K11), danni alla Forza 1d6+2

Se il guerriero in N12 è vivo:

Ombra in I10 -> torna sotto terra, si muove fino a N12, esce dal terreno e attacca il guerriero in N13 (Dovrebbero essere 12m esatti se per andare sotto terra e per uscirne sono 1,5m)

Ombra in I12 -> torna sotto terra, si muove fino a N14, esce dal terreno e attacca il guerriero in N13 (vedi sopra)

TxC a contatto +7 (fiancheggia con quella in N12), danni alla Forza 1d6+2

Inviato

@DM

Spoiler:  
niente ostacola il mio cammino in questa forma, mancano davvero pochi metri all'arrivo ma vengo bloccata da quella ragazzina

Minc** che rompi cogl** sta donna. Vabbé, finché non me la tolgo di torno questa qui mi seguirà per sempre.

Do' un occhiata avanti a me, la c'è Inescense, sono solo pochi metri.

Inescense sto venendo!

Ritorno a guardare la donna, la donna che ha causato l'arresto di Ketenay, e il mio occhio sinistro si riempie di odio nero

Spoiler:  
l'incubo e io ritorniamo nel piano materiale.

E, mentre l'incubo ritorna, carica la donna bendata con tpc(tiro per colpire)+11, sono 1d8+4 +1d4 danni, si porta totalmente dentro l'aria di minaccia della maga, nel senso che se quest'ultima facesse un piccolo passo indietro, riuscirebbe comunque a colpirla da quella distanza. Inoltre utilizza la sua capacità di "fumo", per ricoprire un area di 3 metri intorno a lui. Certo, questo non provocherà troppi danni alla sua capacità visiva visto che è bendata, ma la obbligherà a fare un tiro salvezza con CD 16 su Tempra, oppure subirà una penalità di -2 a tutti i tiri per colpire e ai danni anche se esce dal fumo. Questa penalità continua per 1d6 minuti. Aggiungo anche che gli zoccoli dell'incubo quando colpiscono danno fuoco anche agli oggetti infiammabili, di conseguenza, dato che l'incubo si avventa contro il viso della donna, se la prende gli brucia la benda.

E, mentre io ritorno, lancio l'incantesimo di dominio "evoca mostri V" per evocare 1d3 lupi crudeli immondi, uno dietro la donna, l'altro possibilmente di fianco. I lupi faranno un attacco contro la donna e utilizza sia la loro capacità di "sbilanciare" che quella, semmai la donna fosse buona, di "punire il bene".

lupo crudele immondo:

Spoiler:  
Bestia magica Grane(Animale atipico, Extraplanare); pag. 14; DV 6d8+24 ; pf (51) ; Vel 15 m; CA 14(-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 12; Att base +4, Lotta +16; Att +12 in mischia(1d8+11, morso); Att comp+12 in mischia(1d8+11, morso); Spazio/Portata 3m/3m; AS: Sbilanciare, punire il bene; QS: Olfatto acuto, scurovisione 18 m, resistenza al freddo 5 e al fuoco 5, riduzione del danno 5/magia, visione crepuscolare; RI 11; AL LM; TS Temp +9, Rifl +7, Vol +6.

For 27, Des 15, Cos 19, Int 3, Sag 12, Car 10.

Abilità e Talenti: Ascoltare +7, Muoversi Silenziosamente +4, Nascondersi +0, Osservare +7, Sopravvivenza +2(bonus di +4 se segue tracce con l'olfatto acuto); Allerta, Arma focalizzata(morso), Correre, Seguire tracce.

• Sbilanciare(Str): quando colpisce con il morso può tentare di sbilanciare l'avversario come azione gratuita(modificatore alla prova +12), senza effettuare un attacco di contatto o provocare un attacco di opportunità. Se il tentativo fallisce l'avversario non può reagire per tentare a sua volta di sbilanciarlo
  • Punire il bene(Sop): una volta al giorno può effettuare un normale attacco che infligge danni extra pari ai propri DV(max +20)contro un avversario buono.

Spoiler:  
se non mi impediscono le mie azioni, faccio anche prove di ascoltare e osservare nei paraggi:

io:

osservare +6

ascoltare +6

incubo:

osservare +12

ascoltare +12

il lupo immondo:

ascoltare +7

e dotato della capacità di olfatto acuto

Inviato

@Zahida, Evocatore e Thrack

Spoiler:  
Tutti quanti i colpi del nemico vengono schivati abilmente da Lysander, il quale risponde con un sorriso. Phf, è tutto qui quello che sai fare? Lysander risponde agli attacchi, scagliando anche lui diversi fendenti con la spada.

@DM

Spoiler:  
attacco il nemico che mi attaccato.
Inviato

@Ketenay

Una volta che il bestione finisce con la soldatessa diversi guerrieri neri la prendono la buttano di nuovo nella tua gabbia. Ti gettano un secchio d’acqua gelida perché ti credono svenuta. Fanno la stessa cosa anche alla soldatessa, per sfregio.

Il guerriero nero che aveva provato a difendersi ordina a denti stretti indicando le gabbie; questi partono subito, altrimenti non arrivano vivi a Ponte dei cieli. Partite subito.

E i carri iniziano a muoversi.

@Lysander – evocatore – Thrack – Zahida

Thrack si avvicina al nemico più vicino a lui, gli affonda la spada nel ventre, per poi salire verso l’alto. Torace, collo e testa vengono dimezzati e il sangue e gli organi si cospargono per terra, creando un disgustoso suono.

Il vostro evocatore inizia ad evocare nuovi mostri deformi, che iniziano a dilaniare con gli artigli gli altri guerrieri neri, mentre le ombre di Zahida riescono a tramortire uno di loro.

Anche Lysander riesce a colpire alla gamba un nemico, la lama raggiunge la sua tibia.

L’arciere nel frattempo evita del tutto una sfera di fuoco “senza braccio”, per poi scagliare diverse frecce verso il comunicatore ferito, uccidendolo. Presto, andate via! Urla ai suoi compagni rimasti in vita. Questi due si tuffano nel fiume e iniziano a nuotare seguendo la corrente.

[ATTACH=CONFIG]12207[/ATTACH]

Spoiler:  
Lysander = rosso

Thrack = viola

Evocatore = giallo

Zahida = verde

Dabaris = [D]

Non-morto evocato = rosso spento

Pseudodraghi = riquadro grande giallo

Ombre = verde scuro (volano)

Nemici = nero

Fiume = celeste

Edifici = ocra

II turno

Dabaris

Ombra

ombra

ombra

Zahida 16 / -1livello

Lysander

Guerriero arciere 63

Guerriero 56 / -1livello / -11 forza

Guerriero 25 / -1livello

Thrack 10 <---------------- tuo turno

evocatore

Pseudodrago

Pseudodrago

Pseudodrago

non-morto

Spoiler:  
Thrack, carica nemico

Saltare 24+18 = 42

Attacco in salto

TxC 24+11 = 35 colpito

TxC 16+10 = 26 colpito

danni (2d6+20+24)*2 + 2d6+20+16 ---> (1+5+44)*2 + 4+4+36 = 144

danni totali 144+8 = 152 morto

guarigione rapida di Thrack ---> danni totali 10

non morto evocato su arciere

TxC 5 +2carica +10 = 17 mancato

Evocatore

evoca degli pseudodraghi

I ps. su nemico arciere

TxC 28+14 = 42 colpito

danni 2d6+9 ---> 3+3+9 = 15

danni totali 15+47 = 63

II ps. su nemico

TxC 28 +2fiancheggiato +4 = 34 colpito

danni 2d6+9 ---> 4+6+9 = 19

danni totali 19+8 = 27

III ps. su nemico

TxC TxC 28 +2fiancheggiato +13 = 43 colpito

danni 2d6+9 ---> 3+4+9 = 16

danni totali 16+8 = 24

Dabaris, altra magia sull'aricere

TS del nemico 13+16 = 29 ---> eludere = danni evitati

Zahida si alza

Ombra su nemico

TxC a contatto 5 +2fiancheggiato +17 = 24 colpito

danni 1d6+2 alla forza ---> 3+2 = 5

danni totali 15+5 = -20 alla forza ---> il nemico cade stremato

Ombra su nemico

TxC a contatto 5+4 = 9 mancato

Ombra su nemico

TxC a contatto 5 +2fiancheggiato +3 = 10 mancato

Lysander su nemico

TxC 9+16 = 25 colpito

danni 5d6 ---> 5+3+4+3+2 = 17

danni totali 17+8 = 25

Arciere nemico, uccide il comunicatore

Nemici scappano, quello in F-11 subisce due AdO da parte dei pseudodraghi

TxC 28+15 = 43 colpito

TxC 28+8 = 36 colpito

danni 4d6+18 ---> 2+6+2+4+18 = 32

danni totali 32+24 = 56

-postate tutti quanti liberamente-

@Oldelia

Spoiler:  
ho bisogno di sapere se puoi evocare subito il lupo o puoi farlo nel turno dopo
Inviato

Ah No!!!! Ho giurato che avrei fatto scempio dei vostri corpi ed è quello che farò!!!

Mentre le mie creature si muovono o finiscono l'arciere io punto velocemente la mano verso i due arcieri a terra mentre leggo una pergamena

@DM

Spoiler:  
pergamena della palla di fuoco. 9d6 danni, TS 16 riflessi. Sui due arcieri che nuotano.

Non so però se hanno diritto ad un TS riflessi se stanno nuotando...

Il non morto si sposta di 1.5m a destra e attacca l'arciere normalmente.

Lo pseudodrago contro l'arciere fa 1.5m verso il nemico e fa attacco completo: lancia +8+2 fianch. (2d6+9) e morso +3+2 fianch. (1d8+4) e colpo di coda +3+2 fianch (1d8+8)

Gli altri due pseudo draghi cominciano ad avviarsi nella seconda via che porta ad inescense.

Nel prossimo turno fanno tutti, anche il non-morto, corsa verso quella direzione.

Io rendo di nuovo tutti invisibili (tranne i mostri, ovvio)

Inviato

I guerrieri neri iniziano a buttarsi in mare, ne rimane in piedi solo uno intento a lottare con il non-morto evocato. Lysander decide quindi di evitare di colpire quell'uno e di proseguire, correndo, avanti. Dobbiamo correre da Inescense, non perdete tempo a inseguire i codardi! Detto questo inizia a correre verso dove si trova Inescense.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Io aspetto di andare a Ponte dei Cieli. Perché ora non ho motivo di fare post, e se li facessi sarebbero ripetitivi;
Inviato

In attesa di Dutch e Latarius

@Oldelia

Quando Oldelia torna sul piano materiale, la guerriera annuisce con la testa, segno che approva il suo coraggio. L’incubo si scaglia in avanti, ma la nemica gli lancia contro una sfera magica.

Tale sfera si forma inizialmente rossa nella sua mano ma pian piano il suo colore si tramuta in verde. Il globo scoppia inondando il fianco del destriero con dell’acido che rapidamente scioglie i tessuti dell’animale, uccidendolo di una morte atroce.

Diversi schizzi raggiungono anche Oldelia che gli bruciano la pelle.

L’elfa oscura fa per chiamare dei lupi, ma la guerriera nera la colpisce con un'altra sfera verde, questa volta più piccola ma più veloce.

Il colpo magico colpisce il torace e il volto di Oldelia, sfigurandolo in una maniera orribile.

L’elfa cade a terra in preda alle convulsioni, non riesce neanche a gridare perché l’acido gli ha corroso la gola e fuso le labbra tra di loro.

La guerriera bendata pose fine alle sue sofferenze creando cinque dardi luminosi che gli trafiggono il corpo, e subito dopo estrae dalla tasca interna una pergamena a cui è legata un anello con una bella gemma rossa.

La guerriera legge rapidamente il contenuto del rotolo, per poi portare il pungo all’altezza del torace e imporre il dito indice e medio verso l’alto.

L’anima di Oldelia si va ad impiantare nella gemma rossa, che ora risplende di una sinistra luce fioca.

Spoiler:  

Iniziativa

Oldelia 3+15 = 18

Incubo 6+12 = 18

Nemica 7+13 20

I turno

Nemica

Incubo

Oldelia

Nemica

Sfera di fuoco, convertita in acido

CD = 23

TS incubo 8+12 = 20 fallito

TS Oldelia 8+18 = 26 danni dimezzati

danni 2+1+5+6+5+2+3+5+3+2 = 34

danni totali su incubo 34+42 = 76 morto

danni totali su Oldelia 1+(34/2) = 18

Nemica, movimento

Oldelia inizia ad evocare

II Turno

Nemico

Globo d'acido su Oldelia

TxC a contatto 8+17 = 25 colpita

danni 10d6 ---> 1+5+3+4+2+4+2+1+6+4 = 32

danni totali 32+17 = 49 ---> -5

d% di Olelia ---> 41% non si risveglia

III Tutno

nemica usa dardo magico (danni 5d4+5) per finire Oldelia

IV turno

nemica usa una pergamena dell'intrappolare anima

CD per attivarla = 16

prova 9+10 = 19

CD per Oldelia 23+2 = 25

TS di Olelia 13+9 = 22 prova fallita

Inviato

Osservo con sguardo deluso i guerrieri neri che si tuffano in acqua, quasi mi scappa una lacrima per l'occasione mancata.

Poi come colto all'improvviso da un ricordo, obnubilato dai sentimenti del momento, mi volto verso gli altri Cavalieri di Virtù per seguirli, anche se controvoglia verso Inescense.

Inviato

Spoiler:  
Non scapperanno molto lontano.

Mentre le mie ombre si lanciano all'inseguimento dei guerrieri neri, mi metto a correre assieme agli altri per raggiungere Inescense.

@DM

Spoiler:  
L'ombra più lontana fa una corsa e supera i due guerrieri neri (Movimento x4), si posiziona in Y10 (un quadretto fuori dalla mappa) e spera di poter fare l'AdO nel turno dei guerrieri (TxC+5, 1d6+2 danni alla Forza)

Le due più vicine li caricano (uno a testa) e provano ad attaccarli.

TxC +7 (5 +2 carica), danni alla Forza 1d6+2

Anche i prossimi turni continuano ad seguirli e attaccarli fino a quando non muoiono, poi tornano da me se hanno ancora tempo (Restano ancora 9 turni).

Se i guerrieri sono già morti semplicemente le ombre mi seguono e se qualche nemico si avvicina a me lo attaccano.

Inviato

@Ketenay

Le gabbie vengono portate fino all’interno del bosco, passando una via di breccia.

Alcuni guerrieri neri, nella foresta, si stanno preparando a creare un portale per Ponte dei cieli.

Per questo viaggio attraverso il portale però, occorre eliminare l’aura che blocca gli incanti attorno a te …ecco perché ti fanno svenire di nuovo, prima di sopprimere l’aura.

Tutto attorno a te si fa nero.

@evocatore – Lysander – Thrack – Zahida

Le ombre di Zahida iniziano a svolazzare sugli uomini trascinati dalla corrente. Gli spettri sottraggono la forza dai loro corpi, dalle loro gambe e dalle loro braccia …e i guerrieri finiscono nell’annegare nel fiume.

Ormai nulla si oppone tra voi e Inescense, e superando l’ultimo edificio riuscite a trovarlo! Siete in una piazza piena di guerrieri neri che combattono con i vostri compagni cavalieri.

Il principe si trova sulla sommità del suo trono, intento a duellare con un elfo dalla pelle scura, un drow; ha una possente corporatura, il che è eccezionale data la sua razza. I capelli sono cortissimi, bianchi e tutti in avanti. Siete troppo lontani per vedere il colore dei suoi occhi ….proprio in questo momento, Inescense sfila dal bracciale dell’armatura un coltello e lo usa per cavare l’occhio sinistro del suo avversario.

Un guerriero nero invia contro il Valdrato uno stormo di pipistrelli e questo impedisce a Inescense di sferrare il colpo di grazia.

(il drow che sfida il principe sta usando una coppia di lame elfiche, probabilmente sono delle Dragonal)

[ATTACH=CONFIG]12221[/ATTACH]

Spoiler:  

Zahida = viola

Thrack = verde

evocatore = giallo

Lysander = blu

Dabaris = marrone

Cavalieri di virtù = rosso

Guerrieri neri = nero

Sagoma oscura = grigio

Inescense = giallo a 57 punti danno (vedrò di cambiargli colore al prossimo post)

Drwo = verde ...cambierò anche a lui il colore

Trono = grande riquadro dai bordi spessi, ricordate che è alto 12 metri

II turno (non siete entrati nel I turno)

Guerrieri neri

Cavalieri di virtù

evocatore <---------- tuo turno

Zahida 16 / -1 livello

Thrack 6

Lysander

drow

Inescense

@evocatore & Zahida

Spoiler:  
le creature da voi evocate sono dietro di voi ...e sono che per ora non ci entrano nella mappa XP

Spoiler:  
Ombre (sono tutti AdO)

Ombra su nemico

TxC a contatto 5+14 = 19 colpito

TxC a contatto 5+14 = 19 colpito

Ombra su nemico

TxC a contatto 5+18 = 23 colpito

TxC a contatto 5+1 = mancato

danni -(1d6+2) alla forza ---> 4+2 = -6 alla forza

danni totali sul I nemico ---> -12 alla forza

danni totali sul II nemico --> -6 -11 = -17 alla forza

I nemici sprofondano in acqua

Evocatore ---> ti sei risparmiato una pergamena

Inviato

I pipistrelli mi sorprendono, dando tempo al mio avversario di riprendersi.
Del resto sono i guerrieri neri, chi può sapere quante altre stranezze hanno in serbo per me!
I miei occhi sono sempre fissi sul drow. Cerco di tornare concentrato sullo scontro.

Inviato

Finalmente il gruppo di cavalieri di virtù più il mago rosso arrivano da Inescense. Il luogo è pieno di altri cavalieri di virtù e guerrieri, e, al centro, ci sono Inescense e un drow. Dobbiamo aprirci la strada fino a Inescense! detto questo Lysander si muove verso il primo guerriero nero che vede.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...