Vai al contenuto

Secoli Bui (III gruppo) (2)

MetalG

Messaggio consigliato

Inviato

Le raffiche di vento si fanno sempre più intense, sembra che la natura stessa voglia spingervi a tornare indietro. In queste condizioni vi chiedete come sia possibile che degli esseri possano vivere e sopravvivere in queste zone.

Superate lo strapiombo e incontrate un'infinita vallata completamente innevata, con dune di neve che si perdono a vista d'occhio. Il vento ulula forte in questo posto, ma continuate ad avanzare alla ricerca dei vostri compagni sperduti. Tenete occhi e orecchie aperte, e vi fate aiutare anche da voi demoni evocati... uno di loro individua finalmente qualcosa a circa duecento metri da voi in direzione nord-ovest. Cautamente raggiungete questo punto, e trovate finalmente i vosti compagni.

Sono stati pietrificati e abbandonati in questo luogo.

Kaym non ci pensa due volte ed estrae la spada di ossidiana nera, ma Raxi alza una mano per fermarlo.

Raxi invia voi in avanscoperta, e grazie alle vostre magie e alle vostre creature evocate comprendete che non ci sono pericoli in questa zona. I vostri compagni infatti sono caduti in una trappola magica nascosta nella neve.

Raxi rimuove la pietrificazione dai loro corpi, in seguito ordina ad uno dei demoni alati di tornare indietro e chiamare gli altri cavalieri di virtù lasciati addietro.

Dopo qualche minuto, il resto della squadra, con a capo Ekalim, vi raggiunge. Ora potete riprendere il viaggio.

Nel corso della camminata incontrate altre tre trappole simili, ma ormai avete imparato la lezione e non le fate scattare. Sono trappole molto vecchie lasciate dai maghi rossi diversi anni fa, probabilmente per scoraggiare l'avanzata dei Fensir verso Portale Rosso.

Dopo altre due ore di cammino in questo inferno di ghiaccio, intravedete finalmente il Portale.

@tutti

Spoiler:  
mi rivolgo principalmente ai nuovi arrivati.

Portale Rosso è una struttura nera simile ad una torre, molto alta e molto imponente. La prima metà dell'edificio sembra un unico grande blocco di pietra senza finestre. Sulla seconda metà (quella più in alto) sporgono all'esterno diverse strutture simili a corridoi da cui penzolano diverse catene lunghe pochi metri. Queste vengono usate come se fossero trespoli da gargoyle, draghi e altre creature ...solo che questa volta non vedete alcun essere vivente nei dintorni

Per alcuni di voi, questa è seconda volta che vedono Portale Rosso... ma c'è "qualcosa di nuovo" anche per costoro: dall'estremità della torre infatti, viene proiettata verso il cielo un enorme fascio di luce verde. Alcune sinistre creature spettrali danzano in questo fascio, disegnando un aspirale che ascende al cielo.

Persino Raxi resta a bocca aperta quando vede questo "spettacolo".

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dopo due giorni ci ritroviamo con gli altri per partire verso Portale Rosso.

Dall'interno della borsa di Erath ascolto quello che viene detto.

Nessuno che vuole i poveri maghi, perchè?

Cosa gli avranno fatto?

----------------------------------------------------------

Il brusco calo di temperatura mi fa capire che ci siamo spostati in un altro luogo, così alzo leggermente la testa per vedere dove siamo.

Devo far mettere a Erath una coperta qua dentro, oppure far imbottire l'interno.

Si starebbe infinitamente meglio.

Torno ad ascoltare quello che diconogli altri, tenendo la testa il più bassa possibile per vedere all'esterno ma senza far entrare troppa aria fredda.

Quelle sono le cose che abbiamo scoperto l'altro giorno, speriamo davvero non servano.

Due capostipiti sono abbastanza per ora.

Quando ci viene detto che saremmo andati a cercare la prima squadra di ricognizione guardo fuori dalla borsa.

Saranno morti?

E' difficile che siano in ritardo altrimenti...

Dopo le parole di Erath tutti gli altri rispondono.

E cosa centrano loro?

Erath mica gli deve rendere conto di quello che fa.

Ascoltando le parole di Oldelia spunto dalla borsa con la testa per guardarmi attorno.

Valanghe?

Non vorrei finire sotto la neve anche se la borsa dovrebbe riuscire a proteggermi almeno un pò.

Ritorno velocemente dentro continuando però a guardare avanti.

Dopo aver ritroato la prima squadra e averli salvati ci riuniamo al resto del gruppo e proseguiamo fino a Portale Rosso.

Arrivati guardo nuovamente fuori per gustarmi lo spettacolo del raggio e delle creature che ci girano attorno.

Wow, non si vedono queste cose tutti i giorni.

Però dobbiamo entrare e fare quello che dobbiamo al più presto.

Inviato

La tempesta di neve, man mano che ci avviciniamo a Portale Rosso, aumenta sempre di più d'intensità.

Ma che c@zzo, non vedo niente! Qualcuno faccia qualcosa per bloccare questa bufera!

Alla fine, però, riusciamo ad avvistare il primo gruppo di spedizione, grazie anche agli abili occhi dei miei compagni. Ma, pian piano che ci avviciniamo, ci accorgiamo che questo gruppo è stato pietrificato.

Delle trappole lasciate dai maghi di Thay? Strano, la prima volta che sono venuta a percorrere questa strada queste trappole non c'erano, ma eravano accompagnati da un mago rosso, quindi è possibile che ce le abbia fatte evitare.

Raxi, grazie alla sua potente magia divina, rimuove la pietrificazione da tutti i nostri compagni, dopo di ché ordina a uno dei demoni di tornare indietro e avvisare gli altri.

Appena ci raggiungono, proseguiamo la strada.

Arriviamo cosìfinalmente a Portale Rosso, ma notiamo qualcosa di nuovo, un fascio di luce verde al quale vorticano intorno delle creature simili a spettri.

Un tempo questa cosa poteva esser vista soltanto da chi individuava la magia. Deduco che quindi il rituale per riportare in vita Akramon era attivo già da un bel po' di tempo. Temo che la missione non sarà facile, speriamo bene.

Anche se non so' cosa dovrei "sperare" sinceramente.

(telepatia):

Ajenal, continua a volare e comunicami quello che vedi, potrebbero esserci altri "pericoli" più avanti.

la prudenza non è mai troppa.

Poi torno a guardare sotto di me

Avrà trovato qualcosa li infondo?

@DM

Spoiler:  

Il mio elementale non ha trovato nulla(possibili creature/nemici/trappole/qualsiasi altra cosa ecc...)? Se non si è accorto di niente lo mando ancora più a fondo.

Ajenal continua a osservare e a guardarsi intorno(ti ricordo che possiede anche il cannocchiale).

Osservare&Ascoltare +16(visione del vero sempre attiva - permette di vedere anche le creature invisibili)

Già che ci sono mi tengo in allerta anch'io:

Osservare&Ascoltare +9.

Inoltre tengo attiva l'individuazione dei pensieri per accorgermi della presenza di creature pensanti attorno a me.

Inviato

La ricerca dei nostri compagni si fa sempre più impervia.

Ah !! Maldetta bufera !!

Continuiamo a muoverci e finalmente li troviamo.

Ah.. Eccoli qua !... Ma che diamine ?! Li hanno pietrificati...

Scopriamo che la causa era una trappola magica di Thay.

E Raxi non perde tempo a liberarli.

Arrivano poi anche i compagni lasciati indietro e proseguiamo per Portale Rosso, il quale si rivela mozzafiato.

!!!!! Se questo è ciò che riescono a fare i Thayan... Ho paura che questa missione si rivelerà un suicidio...

Inviato

ma perchè mi hanno risposto loro? ho chiesto a Raxi, chi li ha interpellati?

procediamo cautamente nella neve per non farci sorprendere da niente, e finalmente arriviamo ai nostri compagni di squadra, pietrificati da una trappola magica

uff... falso allarme... ora li portiamo alla normalità e...

ma il mio pensiero non finisce che vedo estrarre da Kaym la sua terribile arma. Raxi lo ferma, ma la scena mi ha comunque lasciato sconvolto, e non mi accorgo neanche quando Raxi ordina ad uno dei miei demoni di richiamare gli altri, per poi far tornare normali i cavalieri pietrificati

ora una domanda mi sorge spontanea... perchè hanno chiamato questo mentecatto invece di qualcuno più competente??? per poco non ammazzava cinque dei nostri così perchè gli piaceva!!!

questa è una missione fondamentale per Korank e quello... li...

cancello dalla mente quei pensieri nefasti, preferendo concentrarmi sul cammino di fronte a me. accorgendomi solo ora di Anya infilo una mano nella borsa e comincio ad accarezzare il suo dorso e la sua testa, cercando di alleviare lo stress che l'azione del capitano mi ha provocato.

arrivati in vista di Portale Rosso rimango basito dalla sua maestosità e dal potere che circonda la struttura.

è la prima volta che la vedo... è Titanica... a parte Akramon che è un caso a parte chissà cosa è in grado di evocare Melchisedec... chissà cosa sono in grado di evocare in generale i maghi rossi... probabilmente per le alte sfere Thayan queste mie creature sono la roccia su cui camminano...

mi concentro e mentre do istruzioni ai miei demoni telepaticamente tento di ricordare il più possibile sul posto.

@DM

Spoiler:  

cerco informazioni sul raggio di luce verde, su Portale Rosso (questo PG non ci è mai stato, ma per non farti di nuovo riscrivere tutto (se non è un problema puoi ripeterlo?) ti chiedo altro), sul territorio intorno a Portale Rosso, sui tipi di demoni che ci sono nei dintorni, sul perchè non ci sia un cane in giro, su Melchisedec (dovevo fare la ricerca prima, mi sono scurdato :P)

conoscenze (arcane, piani, dungeon): +13, (religioni): +12, sapienza magica: +16

non so se sto esagerando, ma faccio fare le stesse prove ai miei demoni (gli dico cosa devono ricordarsi parlando telepaticamente), dopotutto sono demoni, e qui si evocano demoni e diavoli... dovrebbero conoscere bene questo posto XD mi rispondono telepaticamente appena si ricordano qualcosa.

a loro chiedo una cosa in più: sono mai stati a Portale Rosso (da evocati naturalmente, non credo che i demoni possano girare a loro piacimento a Portale Rosso)? e se si conoscono come è fatta all'interno? passaggi segreti, edifici importanti, e comunque cose che un esterno non potrebbe sapere?

Balor: conoscenze (arcane, piani): +30, sapienza magica: +30

Klurichir: conoscenze (geografia, architettura): +28, sapienza magica: +28

Kelvezu: conoscenze (dungeon): +13, sapienza magica: +13

Wastrilith: conoscenze (arcane, piani): +15, sapienza magica: +18

Palrethee: conoscenze (religioni): +12, sapienza: +6

mi sembra di fare il PowerPlayer con tutto quello che questi mostri sanno fare... se non pensi sia giusto far fare le prove ai miei demoni (visto che sono almeno il doppio più forti di me e quindi hanno abilità di molto più avanzate delle mie) falle fare solo a me (senza le seconde domande ovviamente)

Inviato

Spoiler:  
finalmente ho capito come si mette lo spoiler whouah!

Una creatura rossa avvista qualcosa in lontananza, e decidiamo di avvicinarci.

Possiamo quindi accorgerci che i nostri compagni sono stati pietrificati

Sono riusciti a beccare una vecchia trappola dimenticata, lasciata qui dai maghi rossi molto tempo addietro, e sono persino stati pietrificati tutti.

Questo era un gruppo suicida, non d'"avanguardia"..., ma che cavalieri di virtù sono se nemmeno uno di loro è riuscito a salvarsi dalla pietrificazione? Se falliscono contro delle trappole magiche non oso immaginare cosa faranno contro chi ha inventato quelle trappole

Però una certa utilità questo gruppo l'ha mostrata, perlomeno ci è servito per evitare che altri cavalieri di virtù si pietrificassero lungo il cammino, infatti arriviamo intatti alla torre di questi stregoni.

Uhm..., che luogo bizzarro.., e quelle catene a cosa servono? Forse stanno solo lì per dare un tocco più "oscuro" al luogo?

Non c'è anima viva..., a quanto pare sono tutti concentrati in questo rituale. Bhé, tutto sommato il viaggio si sta' facendo interessante...

Sarà meglio prepararsi alla battaglia.

Inizio a formulare ad alta voce complesse formule arcane, dopo di ché estraggo due armi, nella mano destra uno stocco, sulla sinistra un pugnale dentellato, entrambe nascoste sotto il mantello. Dunque mi avvicino a Oldelia, sussurrandogli

Non ti dispiace se uso la tua ombra come copertura?

E quindi, se non ha niente da ridire, mi nascondo nelle ombre, rendendomi invisibile alla vista.

@abilità, incantesimi

Spoiler:  
lancio "colpo accurato"(al mio prossimo tiro per colpire avrò un +20 alla prova) e "anti-individuazione"(dura 8 ore e mi protegge dalle divinazioni, anche quelle come chiaroveggenza/chiaroudienza e/o localizza oggetto e persino dagli oggetti magici).

Poi mi nascondo dietro l'ombra di Oldelia, nascondersi +34 e muoversi silenziosamente +34.

Se tutto va a buon fine utilizzo anche i miei sensi per rimanere allerta "Ascoltare +18 - Osservare +2".

Inviato

la bufera di neve rende difficile il cammino, ma dopo una lunga marcia riusciamo a trovare i nostri compagni pietrificati.

Dunque sono caduti vittime di una trappola, pensavo a qualcosa di peggio , meglio così, il capitano Raxi saprà sicuramente cosa fare.

Non riesco nemmeno a finire il pensiero che il capitano procede con la sua magia e libera i cavalieri di virtù.

Bene ora possiamo continuare ad avanzare verso la missione.

Continuiamo con il viaggio fino ad arrivare finalmente a portale rosso, una mastodontica e imponente fortezza totalmente nera da cui fuoriesce un enorme fascio di luce verde.

Che enorme e imponente struttura, quindi è questo portale rosso...

Poi il mio pensiero si sposta sul fascio verde di luce e guardo il capitano Raxi pensando probabilmente il rituale è già iniziato è il caso di sbrigarsi

Poi mi rivolgo proprio al capitano signore sarà meglio muoversi...

Inviato

Osservo un cavaliere di virtù avvicinarsi e mettersi dietro di me, nascondendosi nelle ombre.

Quella capacità di scomparire alla vista sebbene non ci siano posti dove nascondersi..., ne ho sentito parlare.

D'accordo, va bene, puoi usare la mia ombra come "copertura"

Dopo di ché mi appresto anch'io al lancio di una magia:

@DM

Spoiler:  
lancio "veleno pschico" su di me. Durata 1h/livello(quindi 12 ore). Chiunque lanci un incantesimo d'individuazione o d'influenza mentale su di me subisce gli effetti di un veleno pshico a mia scelta: scelgo "Stradda"(CD 22 tempra, se fallisce sono 1d6 danni al carisma). Un minuto dopo, indipendentemente dal fatto che abbia superato il tiro salvezza o meno, deve superarne un altro, sempre CD 22 tempra, per evitare di subire altri 1d6 danni al carisma.

@descrizione

Spoiler:  
ecco com'è Oldelia:

http://i39.tinypic.com/2n74l7p.jpg

Inviato

@Oldelia

Spoiler:  
le tue creature hanno controllato bene, su questo sono sicure, eppure non

hanno trovato nessuna traccia, nessun essere vivente, nulla di nulla... la cosa però

non è insolita, dato il luogo e il clima attuale.

@Erath

Spoiler:  
- Il terreno attorno Portale Rosso è roccioso ma completamente ricoperto di neve. Non c'è altro attorno la struttura.

- no, i demoni che hai evocato non sono mai stati in questo luogo, ma ti dicono che ultimamente i maghi del Portale evocano molti dei loro fratelli.

- non hai idea del perchè non c'è nessuno attorno Portale Rosso.

- quel fascio di luce è il segno che il rituale di risveglio di Akramon è già iniziato. Si tratta di una sorta di ponte tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Occorre una magia molto potente per avvicinare i due piani di esistenza tra di loro. Collegare i due mondi in questo modo è assai pericoloso, perchè chiunque muoia a Portale Rosso da questo momento, fino a quando quella luce verde non scompaia, la sua anima cadrà direttamente nel regno dei morti, e non sarà possibile in nessuno modo farla ritornare in questo piano di esistenza.

Raxi vi sa segno di proseguire.

Percorrete quei metri che vi separano da Portale Rosso, e finalmente raggiungete il lato meridionale della struttura. Da vicino è ancora più minacciosa e imponente. La tormenta di neve non vi raggiunge più, poichè Portale Rosso vi fa da scudo contro le gelide raffiche. Raxi raggiunge per primo il grande portone di ferro, alto quasi quindici metri, bussa molto vigorosamente e urla; Korank ha rispondo alla chiamata di lord Melchisedec ed è giunta al suo cospetto. Che le porte vengano aperte.

Dopo diversi secondi di attesa.... non accade nulla.

Raxi si guarda attorno perplesso, anche Kaym ed Ekalim hanno la stessa espressione. Il chierico bussa di nuovo alla porta, ma ancora nessuna risposta.

Inviato

Poniamo fine alla distanza che ci separa da portale rosso, finalmente siamo d'innanzi alla struttura.

Ora..., basterebbe entrare. Peccato che non ci apre nessuno.

Che storia è questa? Perché non ci aprono? Davvero non c'è nessuno?

Capitano Raxi, vorrei azzardare un'ipotesi: forse i maghi rossi, per essere totalmente sicuri del fatto che il loro richiamo funziosasse, e, magari, non fidandosi appieno di noi, hanno cambiato il luogo di dove richiameranno Akramon? Così chi avrebbe voluto fermarli sarebbe venuto fin qui e ciò avrebbe fatto guadagnare del tempo...

Ajenal, dopo aver finito la sua perlustrazione in aria, certa ormai del fatto che intorno a noi non ci sia nessuno, scende a terra

Non credo..., altrimenti come spiegare quel raggio verde? Non dovrebbe esserci nulla.

Cosa mai sarà successo allora? Forse quel raggio verde è un ulteriore strumento di distrazione. Se ci dirigessimo a Torre Thay? Forse li ci daranno delle risposte...

Mi giro verso i miei compagni di squadra, cercando di capire la loro opinione, mentre guardo un po' dubbiosa Serylda.

Inviato

Mentre percorriamo l'ultimo tratto di strada continuo a fissare il raggio verde, fino a che non riesco a carpirne i segreti, che scopro solo appena arriviamo al portone di Portale Rosso

non credo vi piacerà quello che sto per dirvi: ho scoperto studiando quel raggio verde che è una specie di portale con il regno dei morti, il che indica che il rituale è già cominciato. Fino a qui tutto come prima, ma il problema è che la magia è tanto potente che chiunque muoia qui non potrà mai più essere resuscitato, in quanto la sua essenza verrà assorbita dal raggio. Questo fino a che la luce non scompare...

Mi fermo per contemplare la struttura aspettando di poter entrare, ma questo non avviene, al che rivolgo una frase ai miei demoni

@Abissale

Spoiler:  
vedete qualcosa di strano?

Poi continuo verso i miei compagni

può essere che siano tutti impegnati nel rituale e che nessuno possa venire ad aprirci? Sarebbe assurdo se solo questo rituale non fosse così tanto potente... Potrebbe essere qualsiasi cosa...

A mio parere però dovremmo entrare ugualmente: ci siamo annunciati, e oltretutto ci hanno chiamato loro. In più non siamo dei nemici... Non abbiamo motivo di aspettare inutilmente

Se mi viene dato il permesso ordino alle mie creature di aprire il portale

Inviato

avanziamo fino ad arrivare all'enorme struttura che da vicino è sempre più imponente e spaventosa

Questi maghi hanno una roccaforte unica, la sua imponenza e magnificenza verrà tramandata nei secoli.

Mentre sono assorto nei miei pensieri Erath ci spiga che il fascio di luce è un collegamento con il mondo dei morti e questo impedirà la resurrezione di chi morirà all'interno di portale rosso, e nel frattempo nessuno risponde alla nostra richiesta per farci entrare.

Bhè sicuramente è un ottimo modo per scoraggiare gli intrusi

Subito dopo mi rivolgo ai capitani

Ci hanno chiamato loro e noi siamo qui, probabilmente saranno troppo indaffarati per venire da noi, è il caso di entrare subito senza aspettarli secondo me

Detto questo mi avvicino alla gigantesca porta e aspetto la risposta dei capitani

Inviato

Arriviamo a Portale Rosso ma il luogo sembra essere completamente abbandonato.

Uhm ?! C'è sotto qualcosa...

@DM:

Spoiler:  
Osservare +32, con l'aiuto della mia "Vista Arcana" e "Vedere Invisibilità" cerco di capire il perché di questo strano "vuoto".

Concentrando la mia Vista Arcana sono anche in grado di capire (se c'è un incantesimo attivo su portale rosso) che livello di incanto sia e a che scuola appartenga.

Ilyana propone di andare a Torre Thayan. E poco dopo mi guarda dubbiosa.

Uhm ??

Non credo ci sarà d'aiuto andare a Torre... Sicuramente hanno protetto questo luogo con degli incanti e sto cercando di scoprire quali...

Aspettate un attimo e vidirò se ho trovato qualcosa...

Inviato

Uhm..., potrebbe essere.

Dico quando i miei compagni propongono di andare avanti lo stesso

è sicuramente la cosa più giusta da fare, se non ci aprono, tanto vale proseguire, potrebbe essere successo di tutto e in questo modo non faremo altro che perdere tempo.

Dunque, se i capitani non hanno nulla da ridire, aspetto che qualcuno apra il portone per poi entrare.

@DM

Spoiler:  
Poi attivo il legame telepatico con Ajenal

(telepatia)

potresti dire a Seylda, parte mia, se lei ne sa' qualcosa?

@Vaanel

Spoiler:  
senti la voce della mia compagna nella tua testa:

(telepatia)

Oldelia chiede se tu ne sai qualcosa di quello che sta' accadendo.

Inviato

Rimango dubbioso riguardo gli avvenimenti che stanno accadendo. Sospiro.

Questi maghi stanno diventando sempre più fastidiosi...,

Quanta perdita di tempo..., la situazione si sta' facendo noiosa.

Inizio a pulirmi dalla neve, mentre depongo il pugnale dentellato ed estraggo il secondo stocco, tenendo sempre tutte e due le armi sotto il mantello, a portata di mano.

Continuo a rimanere nascosto dietro l'ombra di Oldelia.

Bhé, aspettiamo che Raxi ci dia l'ordine di entrare.

Inviato

"Quessto possto è vuoto... Cossa ssarà mai successsso ??"

Ascolto poi i miei compagni e ognuno da una diversa linea d'azione.

Bah ! Assspetterò... E vedrò...

Attendo quindi di vedere cosa sceglierà il Capitano Raxi.

Inviato

Malgrado le vostre abilità non riuscite a capire perchè nessuno viene ad aprirvi la porta. Raxi vi ascolta parlare e si unisce alla vostra discussione; quindi nessuno può esser riportato in vita dentro Portale Rosso?!... Melchisedec desidera ardentemente il drago nero se vuole correre un simile rischio. Comunque sia, non credo che tutti i presenti del Portale sono così indaffarati con il rituale che nessuno di loro ha il tempo di venirci ad accogliere, ricordate che qui dentro ci sono molti guardiani e soldati... persone che non prendono parte al rito.

Il chierico resta in silenzio per qualche secondo, il suo sguardo si fa pensieroso. Alza la mano verso la porta di ingresso e chiude gli occhi, segno che si sta concentrando su qualche magia. Nulla... dice dopo un pò ...non riesco a vedere nulla qui dentro, Portale Rosso è protetto dalle magie castate al suo esterno. E' un buon segno, vuol dire che c'è comunque qualcuno qui dentro.

A questo punto interviene Kaym; si, ma questo non ci fa capire se i maghi sono andati a Torre Thayan, come sospettiamo, oppure sono rimasti qui.

Per quanto gli dia fastidio, Raxi deve convenire con il guerriero; avete ragione... e va bene... entriamo.

E come? Chiede Kaym

Apriano noi la porta! Gli risponde Raxi

Lo fai tu, vecchio? usa la tua magia.

Sei sordo, Kaym? Ho già spiegato che Protetto dalla magia esterna. Perchè non apri tu la porta?

E Kaym; non penserai mica che io riesca a buttar giù il portone?

Mentre i due capitani continuano a litigare tra di loro, Ekalim avanza indisturbata verso la porta, vi ci poggia una mano sopra e inizia a studiarla per bene. Studia ogni particolare, tasta diversi punti e fa altri controlli... dopo un pò si volta verso tutti voi e dice; è aperta.

Come?

Come? chiedono increduli e all'unisono Kaym e Raxi.

La porta è aperta. Risponde tranquillamente Ekalim.

Raxi diventa subito teso, e torna a concentrarsi su Portale Rosso. Il chierico comprende che c'è qualcosa che non va. Immediatamente distribuisce voi e i suoi uomini, dicendovi di tenere gli occhi aperti. Subito dopo, Kaym e i demoni più forzuti che avete evocato iniziano a spingere le ante del portone, che poco dopo iniziano a muoversi, confermando ciò che aveva detto il capitano Ekalim.

Dopo la estenuante prova di forza di Kaym e dei demoni, il portone viene spalancato, rivelando di fronte una sinistra oscurità.

Varcate pian piano tutti quanti la soglia della porta, entrando finalmente in un grande salone di ingresso. Di fronte a voi c'è uno scenario raccapricciante; decine di cadaveri umani ammucchiati tra di loro sono disseminati su tutto il pavimento.

[Alcuni di voi sono già stati qui dentro.

La stanza è grande e spaziosa. Dalla parte opposta all'entrata c'è una grande scalinata che sale verso l'alto, per poi dividersi in due scalinate laterali che seguono le pareti della sala e formano un balcone interno. Ci sono diverse porte (tutte chiuse) sulle pareti del piano terra e del primo piano.]

I corpi sono disseminati sul pavimento e anche sulle scale. La maggior parte di loro hanno armature pesanti, ma ci sono anche cadaveri con vesti di velluto dalle trame molto complicate e di colore rosso.

L'odore è quasi insopportabile, ovunque c'è sangue e budella. Un espressione di terrore è paralizzata sui volti di tutti i cadaveri.

Oltre a loro ci sono diverse casse di legno vuote e distrutte, tutte al centro della stanza. Al loro interno c'è solo della paglia schiacciata.

Per finire, in questa ecatombe trovate anche diverse scie di sangue che partono da alcuni punti del pavimento per poi finire dietro la grande scalinata.

Inviato

I miei poteri si rivelano inadatti al loro compito.

Aaaa ! Maledizione ! Non vedo nulla !

Anche gli altri non sembrano aver ottenuto nulla e Raxi poco dopo ci da una possibile spiegazione, avendo anche lui fallito.

Poco dopo si propone di entrare e Raxi e Kaym litigano.

Ah... Bene...

Ekalim però sorprende tutti dicendoci che la porta è aperta.

Uhm!!! Ci stanno prendendo in giro ??

Kaym e i Demoni allora provano ad aprire il portone e con un gran lavoro di gruppo ci riescono, aprendoci la vista ad uno spettacolo davvero singolare, cadaveri ovunque.

WOW !! Che paradiso è mai questo !? Esclamo nel vedere i cadaveri.

Devo venire qui più spesso... E respiro a pieni polmoni l'odore di morte che aleggia nel aria.

Ci deve essere stato un attacco... Ci sono corpi di quelle che sembrano due fazioni... Oppure c'è dell'altro ?

Mi avvicino saltellando ad uno dei cadaveri.

Eheheh ! Cos'è quella faccia ?! Avete fatto baldoria ed è cosi che vi riducete ?? Mah...

Poi noto le scie di sangue verso il retro della scalinata.

Uhm... Chissà cosa...

@DM:

Spoiler:  
Ascoltare +30 e Osservare +32, per vedere se trovo qualcosa di interessante. (Vista Arcana e Vedere Invisibilità);

Poi faccio prove di Conosenze:

Conoscenze (Arcane) +23;

Conoscenze (Archiettura e Ingegneria) +22;

Conoscenze (Dungeon) +22;

Conoscenze (Geografia) +22;

Conoscenze (Locali) +22;

Conoscenze (Natura) +22;

Conoscenze (Nobiltà e Regalità) +22;

Conoscenze (Piani) +22;

Conoscenze (Religioni) +22;

Conoscenze (Storia) +22;

Per scoprire tutto il possibile, sul luogo e su ciò che mi circonda, cadaveri compresi.

Inviato

entriamo finalmente nella struttura come avevo suggerito io, e ci ritroviamo davanti ad una vera e propria carneficina, con i corpi dei maghi e guardiani rossi che coprono totalmente il terreno sotto i nostri piedi.

tutto fa pensare che siano stati attaccati da qualche demone, ma c'è qualcosa che non quadra... non sono dalla loro parte? oppure potrebbero essere stati dei barbari, ma come avrebbero fatto ad entrare?

in più sono morti tutti qui ma il rituale continua, e queste scie di sangue portano dietro le scale... qualunque cosa ci sia non aspetta altro che ci scopriamo e saliamo le scale... speriamo solo che siano stupidi...

dopo che siamo entrati nel salone e ci disponiamo mi rivolgo ad una delle mie creature: un Palrethee

@Abissale

Spoiler:  
ascoltami Palrethee... le vedi quelle strisce di sangue che vanno dietro alle scale? ecco, vorrei che tu le percorressi e ci dicessi che cosa c'è lì dietro. comunque non devi preoccuparti: se qualcosa c'era si sarà sicuramente diretto ai piani superiori, quindi lì dietro non ci dovrebbe essere niente... sù... vai e fammi contento

@DM

Spoiler:  
se serve una prova di raggirare per convincerlo io ho un +30 alla prova.

comunque vada mi preparo, lanciando avanti 8 catene chiodate, e se qualcosa esce da lì dietro e tenta di attaccarci uso evoca mostri VI per evocare 2 diavoli delle catene per 26 turni (uso tutti i potenziamenti della mia classe che si attivano con una prova riuscita di raggirare +30 contro il suo +0) con Beckon of the Frozen, che subito sollevano le 8 catene (4 a testa) davanti a loro, e se i nemici sono a meno di 9m li attaccano (si concentrano su due nemici in modo da distribuire le catene a mò di scudo per noi (che hanno portata 3m comunque))

PF: 84

CA: 20 (+2 Des, +8 naturale), tocco 12, impreparato 18

Attacco: catene +14 (2d4+6+1d6 (freddo). crit: 19–20 x2) portata 3m

Attacchi speciali: catene danzanti

DR 5/argento o bene

scurovisione 18m

immunità al freddo

rigenerazione 2

RI: 18

TS: Tempra +10, Rif +8, Vol +6

le catene minacciano ognuna la propria area, quindi possono fare 1 AdO, quindi 4 attacchi (per ogni demone) +14 danni: 2d4+6+1d6 Le catene occupano un quadretto e il nemico deve fare una prova di spezzare 17 per liberarsene (non può attaccarli normalmente (e in più posso farle ricrescere))

Voglio ricordarti anche che se sono creature evocate non possono attaccarmi direttamente a causa della mia aura da Unseelie Fey.

PS: io e i miei demoni facciamo delle prove di conoscenza per scoprire cosa può essere stato a fare questo scempio, se c'è qualcosa che non va e in generale qualcosa di strano (le prove di conoscenze e di osservare le ho messe in un post prima)

Inviato

Certo che per questa missione avrebbero anche potuto evitare di mettere insieme Kaym, Raxi ed Ekalim...., non è che vadano proprio d'amore e d'accordo quei tre.

Mi viene da pensare quando i nostri capitano iniziano a litigare, ma la loro lite viene fermata da una notizia inaspettata del capitano Ekalim, che ci dice che la porta è aperta. A quel punto è chiaro che qualcosa non vada.

Ho un brutto presentimento...

I miei pensieri vengono confermati quando il portone viene spalancato:

cadaveri, corpi morti, inanimi, da per tutto.

Cosa diamine...

esclamo ad alta voce, mentre sgrano gli occhi

Cosa sta' succedendo? Tutti questi corpi morti..., perché? Qualcuno è già venuto prima di noi per bloccare il rituale? Perché è ancora attivo?

Tutto è avvolto da un sinistro silenzio, quando in realtà dovrebbe esserci molto rumore per via della guerra che ha portato a tutti questi morti..., e che forse sta' ancora continuando.

Che centri qualcosa la donna-demone con tutto questo?

Quell'oscurità non mi convince.

Inizio, silenziosamente, a lanciare una magia:

@DM

Spoiler:  
lancio "occhi del diavolo", mi permette di vedere anche nell'oscurità magica.

Se vedo qualcosa di pericoloso e/o minaccioso e/o sconosciuto non mi avvicino, altrimento faccio l'azione qui sotto:

Dopo di ché mando avanti Ajenal, e gli dico di comunicarmi telepaticamente tutto quello che i suoi occhi vedono.

Poi mi concentro sui cadaveri, anche se rimango un po' disgustata dall'azione di Serylda.

@DM

Spoiler:  
cerco di capire, dalla conformazione delle loro ferite, da cosa siano stati uccisi: armi? Zanne? Incantesimi? Morsi? Ecc...

Mentre lo faccio Ajenal rimane in allerta.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...