Vai al contenuto

Secoli Bui (III gruppo) (2)

MetalG

Messaggio consigliato

Inviato

Raxi decide che dobbiamo andare al piano superiore e proprio in quel momento la torre inizia a tremare.

Avvicinare il mondo dei vivi a quello dei morti... speriamo non succeda di peggio.

Uscendo con la testa dalla borsa osservo Erath e Oldelia prepararsi quano sentiamo dei passi provenire dal piano di sopra.

Sarà qualcuno della torre o un guerriero nero?

Speriamo il primo, così forse possiamo farci portare dove si stà svolgendo il rituale.

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Iniziate a salire le scale, ma i rumori al piano di sopra si fanno sempre più forti e caotici. I vostri compagni si fermano, anche a metà scalinata, e puntano lo sguardo verso il soffitto, così come fanno i tre capitani. Kaym ha già estratto la sua spada, Ekalim intano sposta quasi istintivamente la mano verso il fodero legato alla sua cinta.

Di colpo uno scricchiolio... e poi un enorme blocco di soffitto si stacca e piomba al suolo, a pochi metri dalle scalinate, creando un boato infernale. Le macerie sfiorano Raxi e Kaym. Si alza una nube di polvere e detriti.

L'impatto è stato così violento che l'interno piano, e le scalinate comprese, hanno tremato per diversi secondi. I cavalieri e i capitani si sono accucciati per proteggersi da questo improvviso crollo.

Dopo pochi secondi torna il silenzio nella stanza, interrotto solo da qualche colpo di tosse. La polvere si va pian piano a depositare al suolo, rivelando cos'altro è precipitato vicino a voi oltre al soffitto: si tratta di una carcassa di un grande demone, massiccio e panciuto. Zampe posteriori arcuate, coda, ali membranose, un paio di corna e zanne che sporgono fuori dalla bocca. E' ricoperto di tagli e ferite, e il sangue continua ad uscirgli dal corpo.

Spoiler:  
Erath = verde

Anya = verde

Kramorth = rosso

Serylda = giallo

Oldelia = nero

Asshtuk = blu

Emet = viola

Kaym = K

Ekalim = E

Raxi = R

Cavalieri di virtù = grigio

Carcassa = rosso scuro

Scala = F/M 7/11

Primo superiore = Le colonne A-B-C-D-E e le righe 1-17-18-19-20

mbic10.jpg

Spoiler:  
avviso che da oggi pomeriggio fino al 15 non potrò collegarmi
Inviato

I rumori proveniente dal piano di sopra iniziano a farsi sempre più forti e pesanti

Finalmente si sente qualcosa! Pensavo veramente che non ci fosse nessuno qua dentro!

Poi un pezzo del soffitto si stacca, cadendo al piano dove ci troviamo noi, facendo un gran rumore. Sopra la parete precipitata vi è un grosso e minaccioso demone

Ma che diamine? Bhé, non mi stupisco, era ovvio che ci fosse un combattimento.

Torno a osservare la scalinata

Riusciremo mai a raggiungere il piano superiore?

Meglio non rimanere qui a lungo, visto quello che sta' accadendo.

Poi mi rivolgo ad Ajenal

(telepatia)

Continua a tenere gli occhi aperti

Detto questo ritorno ad avanzare presso la scalinata.

@DM

Spoiler:  
1. Non ci accompagnavano 11 cavalieri di virtù? Considerando i nuovi arrivati(quindi -3)ne hai segnati soltanto sei nella mappa, ne mancano due(per un totale di otto). Inoltre mancano segnati i nostri demoni e/o diavoli.

2. Ajenal si tiene sempre in allerta, ricorda che ha visione del vero sempre attiva, non ché osservare&ascoltare +16.

Anch'io mi tengo sempre in allerta, ascoltare&osservare +9, ricorda che ho occhi del diavolo, e ciò mi permette di vedere sia nell'oscurità magica che non. Inoltre se qualcuno lancia qualche incantesimo di divinazione che mi coinvolga(o di influenza mentale)si becca gli effetti del veleno pshichico(gli effetti li trovi scritti qualche post fa').

Inviato

mentre stiamo salendo i gradini ecco che qualcosa cambia, un terremoto

Il capitano dice che è per via dell'avvicinamento dei due mondi ma mi sembra strano...

qualche istante dopo qualcosa di enorme precipita dal soffitto e crea una grande voragine, che per fortuna non ci coinvolge

Ma che cosa? Una creatura dei Maghi?

Un enorme demone è precipitato dal soffitto

Sembra morto... ha molte ferite su di se..bisogna stare in guardia, direi che sembra una creatura dei maghi rossi, quindi i guerrieri neri potrebbero trovarsi di sopra

Comincio a guardarmi in torno per non rischiare una trappola e mi avvicino leggermente al demone e alla voragine

@DM

Spoiler:  
allora, cercare +16 per vedere se c'è qualcun altro nella stanza o se si vede qualcosa dal buco.Poi conoscenze arcane +16 per capire che cosa sia questo demone, ed infine se possibile rimango in allerta, in caso di un attacco da parte dei guerrieri neri o dello stesso demone, in quel caso lancio un incantesimo
Inviato

Una nuova scossa e dal soffitto precipita il corpo di un demone.

! Quant'è grosso !

Meglio non avvicinarci...

Vedo Kramorth avvicinarsi al demone.

Fermo ! Non avvicinarti a quel corpo... Non abbiamo tempo da perdere anche con lui, e se lo lasciamo in pace non credo verrà dietro di noi... Verso ciò che la ridotto cosi...

Credo che mi perderò lo spettacolo della morte di Melchisedec...

Inviato

Rimango sbigottito dalla creatura che cade dal soffitto, soprattutto per la sua enorme mole oltre che per le altre potenti caratteristiche

ma è gigantesco!!!

È più grosso del Klurichir... Come è possibile? Io non credo di conoscerlo...

Devo sapere cosa è... Deve essere mio!!!

Però mi fermo quando noto i tagli sul suo corpo, e come è ridotto

cosa può averlo ridotto così?

Sembra estremamente forte, ma è ridotto in questo stato... Dovremo fare alla svelta!!!

Sto per cominciare ad investigare quando Serylda dice di non avvicinarci, ma io sono poco convinto

se scopriamo cosa è questa cosa e da cosa è stata uccisa allora potremmo avere un vantaggio quando molto probabilmente la incontreremo.

Detto questo mi rivolgo ai miei demoni, ma soprattutto al Balor, che dovrebbe essere più ferrato su questo particolare argomento

@Abissale

Spoiler:  
ehi... Sapete cosa è quel coso? È un vostro simile, quindi dovreste conoscerlo... Allora?

@DM

Spoiler:  
lo chiedo a tutti, ma visto che il Balor ha +30 a conoscenze piani mi affido a lui.

Io ho +13.

Li uso per capire cosa è e cosa può averlo ucciso.

Se servono altre prove fammele fare :)

Ah, fanno tutti prove di ascoltare/osservare per vedere se vedono o sentono qualcosa attraverso il buco nel soffitto.

Dopodiché mi rivolgo ad Ekalim e al mio servitore invisibile in cima alle scale

riuscite a vedere cosa può averlo buttato giù? Dobbiamo essere pronti...

@DM

Spoiler:  

I demoni si posizionano:

Balor in F/G-10/11

Kelvezu in I-10

Klurichir in K/L/M-13/14/15

Wastrilith in L/M/N-4/5/6

Chasme in G/H-4/5 (appiccicato al soffitto)

Palrethee in B-10

Inviato

Stiamo per procedere, salendo la scalinata, quando un secondo terremoto ci colpisce, causata dalla caduta di una parete del soffitto che porta con se un grosso demone.

Ma che diamine è quel coso? Un'altra creatura rossa?

Poi vedo Kramorth ed Erath avvicinarsi per analizzarlo

Ascoltate gli avvertimenti di Serylda, meglio non avvicinarsi. Erath se vuoi capisci che creature è, ma cerca di stargli distante.

Non credo sia difficile capire che ad ucciderla sono stati i guerrieri neri, molto probabilmente sta avvenendo un combattimento al piano superiore.

Noto che Oldelia continua ad avanzare, e con un cenno della testa approvo il gesto(anche se nessuno può vederlo xD), cercando di rimanere nascosto nella sua ombra

Meglio muoversi, se quella creatura si risvegliasse non vorrei che ci vedesse, meglio starle lontano.

Dobbiamo sbrigarci e raggiungere subito il piano superiore

Spoiler:  
Ascoltare +18, Osservare +2.

Ti ricordo che sono nascosto nell'ombra(nascondersi e muoversi silenziosamente entrambe a +34)e che sono protetto da: "anti individuazione"

Inviato

Stiamo per salire le scale quando un altro boato scuote l'edificio.

Ma che sstanno combinando la sssu !?

Il rumore però si rivela essere un demone che è precipitato sul pavimento aprendo una voragine nel soffito ed è malconcio, forse privo di vita.

Uh ! Che essere enorme ! Magari potesssi asssoggettarlo... Ma non ho il potere ssufficiente per ssimili creature... Bah !

Kramorth si avvicina al essere per controllarlo ma Serylda interviene sconsigliando quest'azione, anche Erath sembra intenzionato ad avvicinarsi

e questa volta aripetere il suggerimento è Emet.

"Concordo con i nosstri compagni... Meglio non avere qualcossa a che fare con quel'esssere... benché ssia attraente... dal punto di vissta... diaciamo del ssapere..."

Faccio spallucce quando finisco la frase e attendo di vedere cosa accadrà.

Inviato

Qui i maghi rossi e i guerrieri neri rischiano di buttare giù la loro torre... ne vale davvero la pena?

Quando la polvere si dirada vedo l'enorme demone al piano di sotto.

Non sono affatto male se hanno ucciso un coso come quello.

Quello che resta dei guerrieri neri potrebbe risparmiarci molta fatica, però temo dovremmo intervenire per fermarli.

Do un ultimo sguardo al corpo del demone prima di concentrarmi sui rumori provenienti dal piano superiore.

Si, penso che qualsiasi cosa stia accadendo la sopra doremmo intervenire...

@DM

Spoiler:  
Conoscenze(arcane)+12

Conoscenze(piani)+14

Per sapere qualcosa sul demone.

Ascoltare+2 per cercare di sentire meglio cosa accade di sopra.

Inviato

@Erath

Spoiler:  
i tuoi demoni sembrano perplessi nel vedere quella carcassa. Il Klurichir infine risponde; questo essere ha l'odore dell'abisso... ma non è un mio fratello. Non ho mai visto un demone del genere, credo che sia stato partorito dalla mente e dagli esperimenti degli umani maghi che vivono qui.

@Emet

Spoiler:  
ti mostro le tue prove di nascondersi e muoversi silenziosamente, così sei consapevole di quanto il tuo pg è occultato nell'ombra.

Nascondersi 34+9 = 43

M.Silenziosamente 34+10 = 44

@Anya

Spoiler:  
Dalla forma e dalle particolarità del corpo del demone, comprendi che quest'essere non esiste in "forma naturale" in alcun piano di esistenza. Hai sempre sentito che i maghi rossi sperimentano nuove forme di vita unendo tra di loro varie creature... questo abominio deve essere il risultato di queste unioni.

@Kramorth

Spoiler:  
Il demone è morto di recente. Osservandolo capisci che si tratta del risultato di un esperimento dei maghi Thayan. Hai sentito spesso dire in giro che questi maghi uniscono tra di loro diversi demoni (e altro) per creare nuove forme di vita... il motivo ti è ancora ignoto.

Raxi, ancora stupito, allunga il collo verso il foro sul soffitto lasciato dal cadavere del demone.

Il chierico alza la mano verso di voi, come se volesse invitarvi alla cautela. Dopo qualche secondo, Raxi si volta verso di voi e apre bocca per rispondervi... ma un secondo ed imponente rumore lo sorprende, e lo spinge ad abbassarsi e a coprirsi la testa con le mani.

Un enorme ammasso serpentino e nero esce fuori dal buco nel soffitto. E' stato così celere che comprendete solo dopo qualche secondo di ritardo che si tratta di un grande mostro. Assomiglia ad un lungo serpente ricoperto da un carapace nero e luminoso. Ai lati del suo corpo si trovano due file composte da migliaia di piccole zampe provviste di un solo artiglio appuntito. Ai lati della bocca, il mostro presenta due tenaglie ricurve e affilate, che si muovono senza sosta in avanti e indietro.

La creatura discende dal soffitto e raggiunge il pavimento, al lato del cadavere del demone, fissa tutti voi con i suoi quattro occhi piccoli e neri e ruggisce.

Il suo verso è potente, vibrante e molto acuto. Dei fili di saliva si riversano a terra, provocando un denso fumo bianco e, due secondo dopo, una piccola combustione spontanea, ma che brilla nell'oscurità della sala.

Al suono del suo ruggito, una ventina circa di piccoli esserini scendono sempre dal buco sul soffitto e riempiono il salone.

Sono creature alte circa un metro e venti, dalla pelle grigio pallido. Hanno denti aguzzi, nasi lunghissimi e orecchie a punta. Hanno arti lunghi e sottili, e tra le mani stringono una lunga falce nera.

Infine dal soffitto scende un ultima creatura dalle forme umanoidi. E' rivestito da un'armatura completa e nera, molto aderente e, da quello che potete intuire, per niente ingombrante. "L'uomo" nell'armatura è alto e snello, stringe in ogni mano una spada. Dal suo elmo si possono intravedere gli occhi, che emanano una sinistra luce rossa.

Spoiler:  
Oldelia 3+9 = 12

Anya 11+19 = 30

Erath 8+17 = 25

Emet 8+3 = 11

Asshtuk 12+5 = 17

Serylda 2+5 = 7

Kramorth 3+1 = 4

Cavalieri di virtù 6+2 = 8

Kaym 10+8 = 18

Raxi 8+20(avviso) = 28

Ekalim 33+15 = 48

Grande mostro 8+12 = 20

Mostri 6+15 = 21

guerriero = 17+17 = 34

0==============0

Erath = verde

Anya = verde

Kramorth = rosso

Serylda = giallo

Oldelia = nero

Asshtuk = blu

Emet = viola

Kaym = K

Ekalim = E

Raxi = R

Balor = verde/rosso

Kelvezu = marrone

Klurichir = giallo/blu

Wastrilith = rosso/stelle bianche

Chasme = blu/rombi neri al soffitto

Palrethee = rombo rosso

Ajenal = A

Carcassa = rosso scuro

Grande bestia = nero/verde

Mostri = cerchi blu

Guerriero dalle due spade = nero/rosso

Scala = F/M 7/11

33z8si1.jpg

I turno

Ekalim

guerriero

Anya <------- tuo turno

Raxi

Erath

creature di Erath

Grande mostro

Mostri

Kaym

Asshtuk

Oldelia

Ajenal

Emet

Cavalieri di virtù

Serylda

Kramorth

-postano Anya e Erath-

Spoiler:  
Ricordate che... (riporto il messaggio di Metal)

*

vi ho fatto lanciare da una mia creatura l'incantesimo "Aura Profana" (in realtà su tutti XD)

l'incantesimo da:

+4 alla CA (deviazione) e a tutti i TS contro attacchi da ogni fonte

Resistenza agli incantesimi 25 (non credo sia cumulabile, quindi se questa è più alta della precedente rimane questa)

siete protetti da controllo mentale, possessione e simili come fanno le varie "protezioni da X"

ogni creatura buona che attacchi una persona protetta da questo incantesimo e riesca a colpirla (in mischia) prende 1d6 danni temporari alla forza in più Emet se si fa vedere (fai spuntare una manina XD) prende i bonus di "Velocità": +1 ad attacchi, CA e Riflessi, e con attacco completo fai un attacco in più. ti muovi anche di 9m in più

PS

Sono esatte le vostre iniziative?

Inviato

come?!?! Creato dai maghi rossi?!?!

è incredibile...

Rimango imbambolato a fissare il demonio dilaniato dopo le rivelazioni del mio Klurichir, per poi rivolgermi a lui direttamente

@Abissale

Spoiler:  
se non stai scherzando questi sono davvero affari terribili...

Scommetto che sei irritato per quello che stanno facendo alla tua genia vero?

L'ultima frase la aggiungo giusto per vedere la sua reazione, ma vengo interrotto da un rumore sospetto, e in men che non si dica la sala viene riempita da decine di esserini orribili e da due creature che non promettono nulla di buono.

cosa diavolo sono quei cosi?!?!

@DM1

Spoiler:  

Faccio prove di conoscenza sia io sia i miei amiconi per capire che cosa sono i nemici davanti a noi... Soprattutto il cavaliere nero e il vermone

Grazie alla mia prontezza di riflessi li noto proprio nel momento in cui arrivano, e senza pensarci pronuncio istantaneamente una formula, che fa spuntare dal terreno sotto alla maggior parte degli esseri dotati di falce e anche al guerriero oscuro, dei grossi tentacoli neri che tentano di avvinghiarsi ai malcapitati che si trovavano nell'area dell'incantesimo.

Senza aspettare un secondo mi rivolgo a tutte le mie creature lanciando un grido demoniaco che può significare solo una cosa: "Uccideteli Tutti!!!"

@DM2

Spoiler:  

Io uso tentacoli neri su Q/V-11-16, prende anche W13. La prova di lotta è con un +21. I danni sono sempre 1d6+4.

Dopo che ho agito io partono tutti i miei omini.

Balor: lancia come azione rapida "telecinesi rapido", TxC: +33, danni 15d6 (se ci sono ancora le armi dei guerrieri morti prima solleva quelle e fa i loro danni (tipo invece di 15d6, 15d8 o una combinazione di questi...)). Attacca il mostrone grosso.

Poi lancia come azione standard "pioggia di fuoco", 20d6 danni, riflessi 26 dimezza, colpisce TUTTI i nemici.

Azione di movimento: si sposta in L/M-2/3

Klurichir: azione di movimento in K/L/M-14/15/16

Azione standard lancia "pioggia di fuoco", 20d6 danni, riflessi 24 dimezza, colpisce TUTTI i nemici.

Kelvezu: azione standard, "teletrasporto" in W-10.

È ancora sotto "invisibilità superiore" da prima, e li fa una prova di nascondersi +33 e muoversi silenziosamente +33.

Se pensa di non essere vista dal mostrone si sposta in T-7 (se si accorge che il vermone l'ha scoperta non procede e si blocca sul posto).

Chasme: azione rapida, lancia "ray of enfeeblement rapido", TxC a contatto: +11, 1d6+4 danni alla forza.

Azione standard, lancia "ray of enfeeblement", TxC a contatto: +11, 1d6+4 danni alla forza.

Li lancia tutti e due sul mostrone gigante.

Wastrilith: passetto in K/L/M-4/5/6, concentrazione +18 per lanciare "muri di ghiaccio" in N-2/6.

Ha 45 PF, e i nemici lo colpiscono automaticamente, oppure prova di forza CD 30 per distruggere 1m cubo, e 1d6+15 danni per chi oltrepassa il buco nel ghiaccio.

Palrethee: movimento in L-11.

Tieni conto che se qualcuno è bloccato nei tentacoli non dovrebbe poter fare una prova di riflessi per salvarsi dalla pioggia di fuoco... Almeno credo... Spetta a te decidere.

@DM3

Spoiler:  

Per tua somma comodità ecco le stat aggiornate dei mostri dopo i bonus degli incantesimi vari... Fai riferimento a questi se devi fare AdO (il Klurichir usa la mascella per fare gli AdO, così può cominciare una lotta e avere le mani libere :) (e se va bene tagliare la testa al nemico :)), poi attacca con l'ascia se non ha la bocca libera (ha 2 AdO a turno))

Klurichir

PF: 210

CA: 39 (-2taglia,+2Dex+24naturale+4 deviazione +1 schivata) tocco 11, colto alla sprovvista 37

BAB/lotta: +20/+37

Attacchi: Ascia da battaglia enorme +3 TxC:+31/+31/+26/+21/+16 danni: 2d8+12, 19/20 x3

oppure 2 mascelle +26 danni: 2d6+4 e spine +21 a distanza danni: 2d4+4+veleno

portata: 4.5m (3 quadretti)

attacchi speciali:

afferrare migliorato (se colpisce con un attacco di mascella prova ad iniziare una lotta con +37. se ci riesce lo tira verso di se e può fare un attacco con la sua mascella vorpal con un bonus di +26 all'attacco. ogni prova riuscita fa fare automaticamente i danni. inoltre il Klurichir non è considerato in lotta quando usa questa abilità)

veleno (quando fa un attacco con le spine inietta veleno, CD 26 tempra. i danni primari e secondari sono gli stessi: 2d4 forza)

lacerare 2d6+13 (se colpisce con entrambe le mascelle lacera le carni del nemico e gli fa questi danni in più)

mascelle vorpal (con un tiro naturale di 18-20 confermato con l'attacco con le mascelle taglia la testa al nemico)

qualità speciali: RD 30/+5, RI 36, immunità elettricità fuoco e veleno, resistenza acido e freddo 10

TS: Tempra:+22 Volontà:+19 Riflessi:+19

Balor

PF: 290

CA: 40 (-1taglia,+7Dex+19naturale+4 deviazione+1 schivare) tocco 17, colto alla sprovvista 33

BAB/lotta: +20/+36

Attacchi: spada lunga vorpal +1 TxC:+32/+32/+27/+22/+17 danni: 2d6+8, 19/20 x2 e frusta fiammante +1 TxC: +32/+27 danni: 1d4+4 +1d6 fuoco + intrappolare oppure 2 botte +32 danni 1d10+7

portata: 3m (2 quadretti) (6m con la frusta (4 quadretti))

attacchi speciali: esplosione mortale (quando muore il balor esplode facendo 100 danni entro 30m, CD 30 riflessi dimezza)

intrappolare (se il balor colpisce un nemico con la frusta fa subito una prova di forza contrapposta al nemico, e se vince lo trascina a contatto con il suo corpo fiammante. per liberarsi deve liberarsi dalla frusta, altrimenti continua a rimanere ancorato al balor), spada vorpal (con un critico confermato taglia la testa al nemico)

qualità speciali: RD 15/ferro freddo e bene, RI 28, immunità elettricità fuoco e veleno, resistenza acido e freddo 10, corpo fiammante (chiunque entri in lotta con il balor (come nell'abilità della frusta) prende 6d6 danni da fuoco ogni turno)

TS: Tempra:+26 Volontà:+23 Riflessi:+24

Kelvezu

PF: 90

CA: 40 (+10Dex+15naturale+4 deviazione +1 schivare) tocco 21, colto alla sprovvista 40

Attacchi: scimitarra del ferimento maggiore (+2 danni da sanguinamento a colpo che si sommano) +1 TxC:+17/+17/+12/+7 danni: 1d6+6, 18/20 x2 + veleno e pugnale del ferimento (+1 danno da sanguinamento a colpo che si somma) +1 TxC: +17/+12 danni: 1d4+3 19-20 x2 + veleno

portata: 1.5m (1 quadretto)

attacchi speciali: veleno (CD 19, 1d6 danni alla cos danni primari e secondari), attacco furtivo +8d6

qualità speciali: RD 20/+2, RI 26, immunità elettricità fuoco e veleno, resistenza acido e freddo, schivare prodigioso (non viene mai fiancheggiato e non perde mai la destrezza alla CA, in più se fa un TS riflessi con successo non prende danni (evasione))

TS: Tempra:+14 Volontà:+14 Riflessi:+16

Wastrilith

PF: 127

CA: 29 (-2taglia+4Dex+13naturale+4 deviazione) tocco 12, colto alla sprovvista 25

BAB/lotta: +15/+32

Attacchi: morso +22 danni: 2d6+9 e 2 artigli +17 danni: 2d4+4

portata: 4.5m (3 quadretti)

attacchi speciali: arma a soffio (cono di acqua bollente, 18m, 4d10 danni CD 21 riflessi dimezza)

qualità speciali: immunità al freddo e all'acqua, vulnerabilità al fuoco, RI 25

TS: Tempra:+17 Volontà:+16 Riflessi:+19

Palrethee

PF: 60

CA: 27 (+3Dex+10naturale+4 deviazione) tocco 13, colto alla sprovvista 24

Attacchi: spada fiammante +1 TxC: +14/+9 danni: 1d8+7 +1d6 fuoco 19-20 x2 o 2 botte +12 danni: 1d8+4

attacchi speciali: bruciatura demoniaca (per ogni attacco da botta il nemico deve fare un TS riflessi CD 17 o prendere fuoco)

qualità speciali: RD 20/+2, scudo fiammante (ogni creatura che lo attacca in melee si prende 1d6+8 danni da fuoco), RI 25, immunità al fuoco, debolezza al freddo

TS: Tempra:+13 Volontà:+11 Riflessi:+13

Chasme

PF: 76

CA: 30 (-1taglia+3Dex+14naturale+4 deviazione) tocco 12, colto alla sprovvista 27

BAB/lotta: +9/+17

Attacchi: 2 artigli +17 danni: 1d6+4+ferimento (1 danno da sanguinamento ogni turno cumulabile) e un morso +15 danni: 1d8+2 +ferimento e un'incornata +15 danni: 1d8+2 +ferimento

qualità speciali: RD 10/ ferro freddo e bene, immunità elettricità e veleno, RI 25

TS: Tempra:+14 Volontà:+12 Riflessi:+13

Conta anche che pure i capitani hanno i bonus sia di aura profana che di velocità. Quindi +5 CA, +4 TS (+5 riflessi) e +1 TxC (anche 25 di RI e altro, ma quello era importante :))

Inviato

E dopo averli creati li mettono a difesa della loro torre.

Quelli normali non gli bastavano?

Mi ritiro nella borsa quando una seconda creatura cade dal soffitto ma dopo il suo ruggito mi sporgo per vedere cos'è.

Questo è decisamente vivo... e ha chiamato rinforzi, tanti rinforzi.

Mi sporgo un pò dalla borsa di Erath, aspettando una mossa delle creature.

Con tutto quello che si porta dietro Erath, riusciranno ad avvicinarsi?

Teniamoci pronti.

@DM

Spoiler:  
Se uno dei nemici attacca uso Catena mistica su di lui.

TxC a contatto +18 (9 +7 des +2 taglia), danni 8d6

Se colpisce salta sul nemico più vicino entro 9m

TxC a contatto +18, danni dimezzati rispetto a prima

Se colpisce salta sul nemico più vicino entro 9m

TxC a contatto +18, danni dimezzati rispetto a prima

Inviato

Nel fodero di Ekalim appare una spada fatta di sola luce. La capitanessa scompare e riappare quasi nello stesso istante vicino al guerriero dagli occhi rossi e dall'armatura nera. La donna estrae la spada molto velocemente e dilania in due uno dei mostriciattoli armati di falce. Una cascata di sangue si sprigiona dal suo corpo dilaniato e, insieme ai suoi organi, si riversa al suolo già sporco di sangue. Ora Ekalim si concentra sul guerriero dall'armatura nera, ma quest'ultimo riesce a parare diversi suoi colpi ...accusandone però un paio.

Il guerriero scosta Ekalim e con un sol passo raggiunge Raxi. Con un colpo di spada mozza il braccio sinistro del chierico, e con un colpo dell'altra spada taglia di netto la sua gamba destra. Il capitano cade a terra nel suo stesso sangue, urlando a squarciagola.

Nello stesso momento, un orda di tentacoli neri si allungano dal pavimento e afferrano una dozzina di mostri armati di falce. Queste creature (e non solo) subiscono centinaia di gocce di fuoco richiamate dai demoni di Erath. I mostri urlano disperati mentre muoiono arsi vivi. Il guerriero ed Ekalim riescono a destreggiarsi tra queste appendici oscure, evitando di essere intrappolati anche loro. Il balor alza le mani al cielo, così facendo solleva ogni spada dei caduti nella sala. Il demone ora punta le mani contro il grande mostro, scagliando con la forza della mente le armi contro la bestia.

Un altro demone al servizio di Erath scaglia due dardi verdastri contro lo stesso mostro nero, quest'ultimo subisce questo il colpo, ma sembra ancora in salute e forte.

La belva ruggisce un'altra volta, gonfia i polmoni e soffia verso le scale un liquido trasparente secreto dalle sue ghiandole ai lati della bocca. Il fluido investe completamente Kramorth, il Palrethee di Erath e due cavalieri di virtù, mentre colpisce solo parzialmente Asshtuk e altri due cavalieri. Si può sentire la pelle di questi uomini "friggere" e corrodersi. Il dolore è a dir poco insopportabile, il Palrethee si sfrega freneticamente il volto, e dopo aver lanciato un grido straziante cade su un fianco privo di vita.

I mostri con le falci partono alla carica, ma Anya scaglia contro di loro una catena fatta di magia, che si avvolge al collo di tre di loro, soffocandoli e portandoli alla morte. Un altro mostro infine, si avvicina verso il sofferente Raxi, solleva la falce sulla sua testa e la abbassa con violenza verso il chierico, trafiggendogli il cuore.

Raxi spalanca gli occhi e stringe i denti... solleva la mano verso cielo, e poi la lascia cadere a terra. Il chierico muore subito dopo.

Il mostro solleva ora la sua arma e la brandisce contro Kaym, ma il barbaro afferra con una mano il manico dell'arma, la trattiene, e con un colpo di spada apre in due il cranio del mostriciattolo. Kaym ora avanza verso il guerriero dall'armatura nera e ingaggia un duello contro di lui. Il guerriero schiva la maggior parte dei colpi del capitano, mostrandosi un temibile avversario.

Dal buco nel soffitto scendono altri mostri armati di falce.

52hmyw.jpg

Spoiler:  
Erath = verde

Anya = verde

Kramorth = rosso

Serylda = giallo

Oldelia = nero

Asshtuk = blu

Emet = viola

Kaym = K

Ekalim = E

Balor = verde/rosso

Kelvezu = marrone

Klurichir = giallo/blu

Ajenal = A

Carcassa = rosso scuro

Grande bestia = nero/verde

Mostri = cerchi blu

Guerriero dalle due spade = nero/rosso

Scala = F/M 7/11

Tentacoli neri = Area Q/V 11/16

Ekalim

guerriero 1012

Anya

Erath

creature di Erath

Grande mostro 73 / -9 alla forza

Mostri

Kaym

Asshtuk 30 <------ tuo turno

Oldelia

Ajenal

Emet (sempre nascosto)

Cavalieri di virtù

Serylda

Kramorth 60

-postate tutti quanti-

Spoiler:  

Muove Ekalim

Muove il guerriero

Anya, azione preparata

Erath, usa tentacoli neri

Mostri di Erath

Spoiler:  

Balor

Telecinesi rapida.

Solleva quindici spade armi contro il grande mostro.

TxC 33+11 = 44 colpito

danni 15d8 ---> 73

Il balor usa adesso tempesta di fuoco

danni 20d6 ---> 61

*il grande mostro è immune al fuoco

*il guerriero evita il colpo

*gli altri mostri subiscono i danni (solo quattro di loro dimezzano)

Klurichir, movimento e tempesta di fuoco

danni 20d6 ---> 73

*il grande mostro è immune al fuoco

*il guerriero evita il colpo

*tredici mostri muoiono

Kelvezu, teletrasporto ---> viene bloccato dai tentacoli neri

Chasme, usa due magie

TxC a contatto 11+3 = 14 mancato

txC a contatto 11+10 = 21 colpito

danni 1d6+4 alla forza ---> 5+4 = -9 punti alla forza

Wastrilith (non può spostarsi con un solo 1,5m in quel punto)

arretra e lancia muro di ghiaccio.

Palrethee, movimento

@Erath

Spoiler:  
non riuscite a fare una accurata analisi di questi aggressioni, date le circostanze... però avete intuito che ogni mostro che avete di fronte a voi è l'unione di due creature. Non hai ancora capito come hanno fatto i maghi rossi a dar vita a delle creature simili e a renderli "stabili" nella loro forma esistenziale.

Ad esempio, i piccoli esserini sono l'unione tra i Berretti rossi e i Quasit, ma non capisci come mai i due organismi diversi riescono a sopravvivere in un solo essere vivente. Inoltre, comprendi che l'unione di due creature porta ad una sinergia delle loro qualità e non solo... i mostri possono aver sviluppato poteri nuovi e/o ancora sconosciuti all'uomo.

Raxi, non riesce ad alzarsi

Grande mostro, soffia

minaccia

*il muro di ghiaccio

*quattro cavalieri di virtù

*Kaym

*Kramorth

*Assthuk

*Palrethee

TS

Kramorth 7+13 = 20 prova fallita

Asshtuk 12+16 = 28 danni dimezzati

Palrethee 13+3 = 16 prova fallita

danni 60 ---> Palrethee muore / il muro di ghiaccio di scioglie

-questi danni ignorano ogni vostra resistenza-

Mostro, prova ad attaccare ---> Anya Attacca

Anya, catena mistica

TxC a contatto 18+12 = 30 colpito

TxC a contatto 18+16 = 34 colpito

TxC a contatto 18+20 = minaccia

TxC di conferma 18+14 = 32 critico confermato

danni 8d6 ---> 28

danni totali...

sul I mostro 28+97 = 125 morto

Sul II mostro 14+103 = 117 morto

Sul III mostro (7)*2 +103 = 117 morto

Mostro, finisce Raxi e incalza Kaym, mancandolo

Mostro, attacca il Wastrilith

TxC 16+17 = 33 colpito

TxC 11+15 = 26 colpito

danni 4d4+26 ---> 12+26 = 38

Mostro, doppio movimento

Arrivano altri mostri (fanno solo movimento)

Kaym, uccide un mostro e si scaglia poi contro il guerriero.

Inviato

Un putiferio si scatena a Portale Rosso.

Incantesimi, Sangue, Morte, tutto ciò che può mandare Serylda al settimo cielo.

Che spettacolo meraviglioso !!

La battaglia porta vittime da entrambe le parti e tra le nostre vi è Raxi.

Accidenti ! Lui era utile !

Osservo Ilyana e le sussurro.

@Oldelia:

Spoiler:  
Figlia mia... Se la situazione dovesse farsi sfavorevole, fuggi senza pensarci troppo...

E se dovessimo venire separate, ci incontreremo a Drakomai nella tua casa. Intesi ?

Senza aspettare risposta riporto la mia attenzione al campo di battaglia.

Osservo attentamente l'enorme bestia e gli esserini accanto ad essa.

Strategicamente... fanno pena... adesso li sistemo io !

@DM:

Spoiler:  
Lancio "Catena di Fulmini" CD 30+1d6 Riflessi, incentrato sulla bestia (Nero/Verde) il quale riceverà danni che vanno da 10d6 a 15d6; (Magia Selvaggia);

Poi una volta colpito, dalla bestia si diramano altri fulmini, da 10 a 15 fulmini che faranno danni dimezzati rispetto al primo fulmine a tutti gli avversari entro 9m Riflessi CD 30+1d6;

Inviato

Spoiler:  
darteo mi sono ricordato che mi avevi già tirato le mie prove di nascondersi e muoversi silenziosamente, ti riporto qui i vecchi risultati(un 20 non si dimentica xD):

Spoiler:  

Nascondersi 34+

20

= !

Muoversi silenziosamente 34+14 = 48

La comparsa della carcassa demoniaca non è l'unico evento che ci coinvolge. Dal buco del soffitto escono fuori abominevoli creature, compreso un umanoide coperto da un'armatura nera.

Subito scoppia lo scontro, pieno di feroci colpi e terribili e potenti attacchi, in cui vediamo perire un nostro capitano.

No! Raxi! Ma come è possibile..., no no..., non potrà più tornare indietro, oramai è morto per sempre.

Una pioggia di fuoco annienta molti dei nostri avversari, ma altri iniziano a uscire dal quel buco.

Speriamo di riuscire a fermarli, per adesso sono troppo distante per attaccarne uno da ravvicinato.

Mi avvicino ai nemici, e, pronunciando parole arcane, due sfere di fuoco compaiono nelle mie mani. Sorrido, per poi scagliarle contro i miei nemici.

azione

Spoiler:  
ADM: mi fermo in "O-8"

AS: lancio "shuriken di fuoco", due shuriken ricoperti interamente di fiamme compaiono nelle mie mani(3d6 danni da fuoco, crt 19-20/x2, gitt: 3m). Ne lancio uno contro il nemico armto di falce in R-7, txp: +39(+19 normale + 20 del colpo accurato), essendo il mio primo attacco il nemico dovrebbe essere ancora nascosto, quindi dovrebbero essere attacchi da furtivo(in totale 3d6+7d6+4). Se è ancora vivo dopo questo attacco, allora gli scaglio anche il secondo shuriken(stavolta il txp è solo +19), altrimenti indirizzo il secondo colpo contro il nemico armato di falce in R-8.

Inviato

Dal buco da cui è caduta la carcassa arriva uno sciame di nemici.

La fortuna è dalla nostra parte...

Erath è le sue creature creano confusione tra le linee nemiche.

Ottimo ! Ssperiamo basstino loro a fare fuori gli avverssari...

La battaglia però porta anche una vittima importante tra i nostri Raxi muore.

! Capitano ! Per tutti gli Dei del Creato ! Ssiamo fregati !

L'enorme creatura ci attacca con un attacco acido e vengo colpito.

AAAAaaaaaa !!!! Urlo per il bruciore causato dal acido.

Mer** ! Creatura del ***** !!!!

Altri mostri arrivano dal buco e infoltiscono le linee nemiche.

Ed ecco gli altri...

@DM:

Spoiler:  
Lancio "Suggestione" su "J4"; CD 23+1d6 Volontà;

E con la telepatia lo suggestiono

Unissciti a me ! Ssarebbe ssaggio amico mio, ssei dalla parte ssbagliata del campo... ma io possso salvarti... sse accetterai di sservirmi potrai continuare i tuoi masssacri ssenza doverti preoccupare delle conseguenze... Cossa ne dici ?

Se funziona con la Telepatia avverto i miei alleati del nostro nuovo "compagno";

Nel caso io non possa fare quest'incanto faccio un altra azione:

Uso "Ingrandire Persone" su Kaym.

Il bersaglio ottiene

un bonus di taglia +2 alla Forza, subisce una

penalità di taglia -2 alla Destrezza e una penalità di -1 ai tiri per colpire e alla CA.

Inviato

Dal buco della parete causato dalla caduta delle macerie iniziano a uscire immonde creature con intenti ostili.

Ma queste creature non sono dei maghi rossi? Perché ci attaccano? Che si sia liberata qualche prigione ai piani superiori?

Dah! Lo avevo detto che avremmo fatto meglio ad allontanarci!

Osservo la scalinata davanti a me

Tutti questi eventi, ci stanno solo rallentando! Qualcuno non vuole farci arrivare in tempo al piano superiore!

Dobbiamo cercare di essere più veloci

Lo scontro inizia, e un umanoide ricoperto di un'armatura nera si dimostra essere un temibile avversario, giàcché evita i numerosi attacchi dei capitani e ne ferisce gravemente uno, a cui viene dato il colpo di grazia da un altro demone

Raxi è morto!, non ci posso credere! Sarà meglio stare lontana da quella creatura!

Subito dopo un grande liquido trasparente esce dalle ghiandole di quell'abominevole mostro, ma per fortuna sono fuori dal suo raggio, ma altri cavalieri vengono feriti.

Devo curarli!

Ajenal tu pensa a quell'abominio!

Le dico indicando il mostro gigante, dopo di ché mi avvicino a un cavalieri di virtù con l'intento di curarlo

@DM

Spoiler:  
Lancio "cura ferite critiche" massimizzato su il cavaliere di virtù in K-10, sono 53 danni curati(24+23+6).

Ajenal invece lancia due frecce infuocate contro la grande bestia(+15/+5), i danni sono 1d8+10+1d6.

Ricordati che ho pronti all'attivazione: il "patto di prestanza" e "evoca mostri VIII"(il primo si attiva se vado al di sotto della metà dei miei pf, il secondo si attiva se subisco un attacco, che sia in mischia o distanza, rivolto solo contro di me, in quel caso viene evocata una tigre crudele immonda pronta a prendersi l'attacco al posto mio).

Inoltre ricorda che ho attivi: veleno psichico, sapienza di guarigione e occhi del diavolo(se non ricordi l'effetto chiedimi in chat che te lo riprendo).

Inviato

La mia mano si muove da sola quando vedo il capitano Raxi perire sotto l'abietta falce del demonio.

Un senso di ira mi pervade fin nella regione più oscura e profonda dell'animo. Il massacro di queste abiette creature e la distruzione di portale rosso non acquieterà la mia fame di vendetta. Dalla mia mano si genera un globo verde grande quando una testa umana, e ora la scaglio in mezzo a quelle schifose creature.

@dm

Spoiler:  
Uso palla di fuoco, ma con sostituzione energetica la trasformo in acido.

Massimizzo, potenzio e raddoppio i suoi danni, quindi 180. La classe difficoltà è 23.

Il centro dell'esplosione e T5, quindi colpisco tutti i nemici tranne quegli in O3 e C4

Inviato

Asshtuk sussurra delle parole direttamente nella mente di un mostro. Quest'ultimo si incanta a fissare il mago, ma subito dopo scuote la testa e torna a lottare contro i demoni di Erath.

Ajenal intanto mira il grande mostro nero e scaglia una freccia contro di lui. Purtroppo il dardo colpisce il carapace della creatura, che rimbalza e cade a terra. L'erinni non si abbatte, incocca un'altra freccia e la scaglia. Questa volta il dard penetra nell'occhio destro del mostro, e raggiunge il suo encefalo, uccidendolo all'istante. Emet intanto si avvicina furtivamente ad un mostro, per poi lanciargli due lame infuocate dietro la schiena. Le armi entrano in profondità nella carne del nemico, ma non lo feriscono a morte.

Proprio ora, Serylda lancia una scarica di fulmini che illuminano l'intera sala. Il rombo dei tuoni è potentissimo e le saette friggono, feriscono e uccidono molti mostri ...e un iroso Kramorth li stermina tutti gli con una violenta sfera di acido. Solo due di queste creature armate di falce sopravvivono a questa carneficina.

Kaym continua ad attaccare il guerriero dall'armatura nera... ed Ekalim ne approfitta per scivolargli dietro le spalle. La capitanessa infila in verticale la sua lama nel collo del nemico, per poi spingerla all'interno della sua schiena, in basso e parallelamente alla colonna vertebrale, portandolo ad una rapida morte.

Ormai state dominando il campo di battaglia... ma le sorprese non finiscono qui. Dall'interno della carcassa del demone (quello precipitato dal soffitto) si eleva al cielo la lama di una spada. L'arma ha appena bucato il ventre del mostro.

2jzivp.jpg

Spoiler:  
Erath = verde

Anya = verde

Kramorth = rosso

Serylda = giallo

Oldelia = nero

Asshtuk = blu

Emet = viola

Kaym = K

Ekalim = E

Balor = verde/rosso

Kelvezu = marrone

Klurichir = giallo/blu

Ajenal = A

Carcassa = rosso scuro

Mostri = cerchi blu

Scala = F/M 7/11

Tentacoli neri = Area Q/V 11/16

II round

Ekalim

Anya <----- tuo turno

Erath

creature di Erath

Mostri

Kaym

Asshtuk 30

Oldelia

Ajenal

Emet

Cavalieri di virtù

Serylda

Kramorth 60

-postano Anya e Erath-

Spoiler:  
Asshtuk, magia su un mostro

CD 23+3 = 26

TS 13+17 = 30 ---> prova vinta

Oldelia

Cura 53 danni ad un cavaliere di virtù

danni totali 60-53 = 7

Ajenal, due frecce infuocate contro il grande mostro

TxC 15+2 = 17 mancato

TxC 5+20 = colpito e minaccia

TxC 5+20 = minaccia di colpo letale

TxC 5+19 = colpo mortale confermato

Emet, movimento e attacco

TxC 39+16 = 55 colpito

danni 10d6+4 ---> 45

TxC TxC 19+10 = 29 colpito

danni danni 10d6+4 ---> 41

danni totali 41+45 = 86

Serylda, catena di fulmini

CD 32

danni 12d6 --> 48

TS dei nemici

13+6 = 19 prova fallita ---> 48 danni

danni totali 48+51 = 99

gli altri mostri

13+17 = 30 prova fallita

13+9 = 22 prova fallita

13+5 = 18 prova fallita

13+16 = 29 prova fallita

13+2 = 15 prova fallita

13+20 = dimezza*

13+5 = 18 prova fallita

13+7 = 20 prova fallita

13+11 = 22 prova fallita

13+18 = 31 prova fallita

13+3 = 16 prova fallita

Kramorth, usa una magia

TS dei nemici

13+12 = 25 dimezza

13+2 = 15 prova fallita

13+16 = 39 dimezza

13+4 = 17 prova fallita

13+16 = 29 dimezza

13+10 = 23 dimezza

13+18 = 31 dimezza* ---> danni totali (180/2) +12 +86 = 188 (muore anche lui)

13+18 = 31 dimezza

13+4 = 17 prova fallita

13+4 = 17 prova fallita

13+6 = 19 prova fallita

13+5 = 18 prova fallita

I fulmini di Serylda e l'acido di Kramorth uccidono dodici mostri

Inviato

cosa?!?! ma è mostruoso!!! credono di poter giocare a fare dio?!?!

stringo i denti quando riesco a capire un frammento dell'estensione della follia dei maghi rossi, e subito mi rivolgo a tutti mentre il Balor e il Klurichir fanno piazza pulita di molti mostriciattoli armati di falce.

Fate attenzione tutti!!! quei mostriciattoli sono il risultato dell'unione tra i berretti rossi e i quasit, ma non è solo questo: le capacità di ogni mostro aumentano esponenzialmente dopo questa fusione!!!

Potrebbero anche avere qualità che ancora non conosciamo, quindi usate la massima caut...

sto per finire la frase, ma il capitano Raxi viene prima gambizzato dal tizio in armatura, e poi finito da uno dei "quasit-rossi", di cui avevo appena parlato.

Ca**o!!! quello era la nostra via di salvezza da qui senza morire uno ad uno come cani!!!

anche se non mi stava particolarmente simpatico era fondamentale!!!

mi rivolgo ad alta voce in abissale

@Abissale

Spoiler:  
bene amici miei... questi maghi rossi credono di poter creare creature che sorpassano in quanto potere i demoni normali... vogliono soppiantarvi definitivamente!!!

FACCIAMOGLIELA PAGARE!!!!

tutti i demoni rimasti ghignano (chi può) soddisfatti alle mie parole, e si stanno per lanciare sui nemici, quando diversi i miei compagni dimostrano una potenza ragguardevole e sterminano la maggior parte dei mostri che erano rimasti, al che riformulo la mia frase

@Abissale

Spoiler:  
non serve più per ora... tenetevi per dopo... ho come l'impressione che ci servirà prepararci al peggio

@DM

Spoiler:  

allora... ho deciso così:

la Kelvezu si teletrasporta vicino a dove il guerriero in armatura nera è morto e esamina gli oggetti che porta (ha sempre visione magica attiva)

il Balor usa fa completo sul mostro con poderoso di 7. spada lunga vorpal +1 TxC:+25/+25/+20/+15/+10 danni: 2d6+15, 19/20 x2 e frusta fiammante +1 TxC: +25/+20 danni: 1d4+11 +1d6 fuoco + intrappolare(se il balor colpisce un nemico con la frusta fa subito una prova di forza contrapposta al nemico, e se vince lo trascina a contatto con il suo corpo fiammante. per liberarsi deve liberarsi dalla frusta, altrimenti continua a rimanere ancorato al balor(chiunque entri in lotta con il balor (come nell'abilità della frusta) prende 6d6 danni da fuoco ogni turno)).

se uccide il nemico usa incalzare e incalzare migliorato per continuare e falciare più gente possibile.

il Wastrilith fa completo su chi rimane con morso +22 danni: 2d6+9 e 2 artigli +17 danni: 2d4+4.

il Klurichir sta in azione preparata: se dalla pancia del demone esce una creatura ostile usa "Distruzione", CD tempra 23. se lo passa prende 10d6 danni, se lo fallisce viene vaporizzato con tutta la sua roba.

il Chasme sta in azione preparata: se dalla pancia del demone esce una creatura ostile lancia "ray of enfeeblement" normale, TxC: +11 a contatto e 1d6+4 danni alla for

io uso evoca mostri VI per evocare 2 diavoli delle catene per 26 turni (uso tutti i potenziamenti della mia classe che si attivano con una prova riuscita di raggirare +30 contro il loro +0) con Beckon of the Frozen.

li evoco in I-2 e J-2, ma se tutti e due sono stati uccisi mi limito ad evocarli alle mie spalle nella linea F sulle scale

PF: 84

CA: 20 (+2 Des, +8 naturale), tocco 12, impreparato 18

Attacco: catene +14 (2d4+6+1d6 (freddo). crit: 19–20 x2) portata 3m

Attacchi speciali: catene danzanti

DR 5/argento o bene

scurovisione 18m

immunità al freddo e al fuoco

rigenerazione 2

RI: 18

TS: Tempra +10, Rif +8, Vol +6

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...