Vai al contenuto

Secoli Bui (III gruppo) (2)

MetalG

Messaggio consigliato

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Anya, Erath, Serylda e DM

Spoiler:  
La mia Erinni si precipita a recuperare i nostri vecchi compagni, dopo di ché rivolgo la mia attenzione a quello che credo sia un mago rosso

Quindi aveva usato il corpo del demone come scudo, oppure è solo un abile raggiratore dei guerrieri neri?

Poi fanno il loro ingresso nella sala cinque uomini, fra cui un nano e due gemelli, inoltre ognuno di loro porta dei segni che fanno risalire a Kamascar.

Li guardo stupita mentre, dal baratro, si elevano le grida disumane dei nostri compagni caduti.

Poi ascolto i messaggi telepatici di Erath, e rispondo alla conversazione telepatica

@Erath - Tutti

Spoiler:  

(telepatia)

Potresti chiedere da parte mia a Ekalim se lei sa' il perché questi uomini hanno gli stessi occhi di Kamascar?

Comunque continuiamo a utilizzare la conversazione telepatica per comunicare in segreto. Inoltre non credo che il teletrasporto funzionerà, le torri e le roccaforti di solito possiedono sempre qualche protezione contro questa magia.

Mi allontano di pochi metri verso la cima della scalinata mentre lo sconosciuto si avvicina, in modo da non avere nessuno intorno(nemmeno il cacciatore invisibile)nel raggio di 3 metri intorno a me.

Dopo di ché ci dice di presentarci.

Attivo il mio cubo di forza, premendo la quinta faccia(quella che tiene fuori ogni cosa). Essendo il muro di forza invisibile non dovrebbe accorgersi di niente.

Voi chi siete, cosa siete venuti a fare a portale rosso?

Io mi chiamo Lurar.

@Erath - Tutti

Spoiler:  
(telepatia)

Non mi sembra abbiano buone intenzioni, semmai scoppiasse un combattimento un modo per sconfiggerli potrebbe essere quello di buttare anche loro nel grande buco, magari allargandolo ancora di più con qualche esplosione.

Voi che proponete di fare?

Poi rispondo a Serylda a bassa voce(in modo che non sia orecchiabile dalla distanza)

Suppongo di si, tu continuali a tenerli sotto controllo con i tuoi occhi.

@DM

Spoiler:  
posiziono il cacciatore invisibile davanti al capitano(in K-11), dopo di ché aspetto un responso dei miei compagni.

(ricordati di tutti i miei incantesimi contingenti attivi)

Inviato

@Dm

Spoiler:  
potresti postare una mappa di dove ci troviamo perfavore? Non riesco a orientarmi bene.

@Kramorth - Asshtuk

Spoiler:  
Il mio teletrasporto non funziona, e un cavaliere di virtù ci fa' notare che i maghi hanno isolato l'area

Si sono preparati proprio a tutto questi maghi

Poi delle grandi mani iniziano a sbucare fuori dal terreno, e cominciano a dilatare i corpi dei nostri compagni, mentre delle creature dallo strano aspetto iniziano a circondarsi.

Nel frattempo che questo accade di certo non rimango lì impalato a guardare, mi concentro subito per lanciare una magia, ingoiando e mi nascondo nelle ombre, in modo da essere inosservabile.

Devo controllare la paura, ho visto cose peggiori, se rifletto con calma e penso a qualcosa di intelligente posso cavarmela.

Nascosto nelle ombre inizio a scalare la parete libera e a salire sopra le mura per ritornare su

azione

Spoiler:  
lancio "movimenti del ragno", durata 80 minuti(più di un'ora), l'incantesimo mi permette di muovermi su superfici verticali senza difficoltà e senza prove nell'abilità di scalare. Sono anche nascosto nelle ombre, prendo 10(alle prove di nascondersi e muoversi silenziosamente).
Inviato

@Anya, Serylda, Oldelia e DM

Spoiler:  

Ascolto il messaggio telepatico di Oldelia, e mi prodigo per far si che la capitanessa lo riceva

@DM

Spoiler:  
faccio dire ad Ekalim dal Klurichir la domanda di Oldelia (se lei sa perché i tizi hanno gli occhi di Kamashar).

Nel frattempo sia io che il Klurichir facciamo prove di conoscenza per capirlo da noi.

PS: le azioni preparate si mantengono ancora.

Fare da tramite per tutti sta diventando molto faticoso, e comincia a girarmi la testa, ma devo rispondere a Oldelia con la telepatia

@telepatia tutti gli alleati

Spoiler:  
no, non è il caso: di sotto ci sono i nostri compagni, e finiremmo solo con darli in pasto a questi tizi...

Meglio tenerli così per ora secondo me...

Inviato

@Erath - Oldelia - Serylda e Anya

Spoiler:  
scusate, stavo pensando... dato che voi siete in quattro e il gruppo che vi ha incontrato conta quattro giocatori ....e abbiamo visto che possiamo sopportare fino a 8 pg in un solo topic ...perchè non "passare" nel loro topic di gioco e parlare direttamente con loro?

Vi chiedo di fare copia&incolla di quello che avete detto a loro e postarli nel loro topic di gioco. Per andare da loro basta ovviamente cliccare sulla mia firma.

Ricordate di fare una piccola descrizione fisica del vostro pg e di specificare le vostre coordinate nella mappa.

Inviato

@Asshtuk - Kramorth - Emet

Asshtuk, Kramorth, il balor e i quattro cavalieri di virtù corrono a gran velocità verso il corridoio. Emet intanto inizia a scalare il baratro, sfruttando la presenza delle mani come punti d'appoggio. Voi altri non riuscite più a vedere il ladro, per vie delle sue "tecniche d'ombra" ...ma i mostriciattoli volanti si fiondano da lui e lo immobilizzano in un istante. Questo vi concede però un leggero vantaggio verso il resto delle creature.

@Kramorth - Asshtuk

Spoiler:  
Continuate a correre nel corridoio, mentre sentite dietro i voi l'orda dei piccoli demoni inseguirvi. Decine di mani iniziano a spuntar fuori dalle pareti, dal pavimento e persino dal soffitto... afferrando due cavalieri di virtù che inciampano. Il balor si ferma e, tornando indietro, riesce a raccoglierne uno, l'altro viene "ricoperto" dalle creature volanti.

Il demone vostro alleato spiega le ali e, tenendo tra le braccia il cavaliere appena afferrato, riprende la fuga... superandovi poco dopo.

Il corridoio che state percorrendo "muta" il suo aspetto... ora assomiglia ad un vero e proprio tunnel di una grotta. poco dopo, questa galleria termina con una porta di legno massiccio. Il balor apre la porta e vi fa entrare tutti quanti. Dall'altro lato del portone trovate una trave di legno, così sbarrate l'entrata. Sentite i demoni tentare di sfondare la porta, che non durerà per molto... di fronte a voi si apre un'alta stanza circolare, con uno strano pozzo al suo centro.

Il pozzo è largo diversi metri, e al suo interno c'è un liquido rosso che gira vorticosamente come un mulinello.

Non riuscite a vedere il soffitto della stanza, se alzate la testa all'insù potete vedere una lunga galleria che sale verso l'alto. All'interno della parete c'è una scalinata che decorre (disegnando una spirale) l'intera altezza della galleria.

Cosa facciamo... chiede un cavalieri di virtù ...saliamo in alto o ci tuffiamo?

@Emet

Spoiler:  
un groviglio di demoni si forma attorno a te, puoi sentire le loro urla caotiche e il loro peso... poi il nulla.

...

Quando riapri gli occhi sei ancora stordito e dolorante. Senti le mani di fronte a te e doloranti, ma non riesci a capire il motivo. Hai gli occhi aperti, ma vedi tutto sfocato, e tutti i rumori li percepisci ovattati.

Senti freddo su tutto il fianco sinistro... e non sai il perchè. Pian piano però, i tuoi sensi tornano a "funzionare" bene nel tuo corpo. Comprendi quindi di essere sdraiato su un fianco (sinistro) e a terra, e ai le mani legate (d'avanti a te) da una corda.

Di fronte a te c'è Ajenal, l'erinni che seguiva un tuo compagno di virtù. Anche lei è sdraiata su un fianco, e ti sta fissando... muove gli occhi in modo tale da comunicarti che dietro di te c'è qualcuno.

Non c'era bisogno di darti questa informazione... riesci a sentire da solo che alle tue spalle (a circa nove metri di distanza) c'è più di una persona. Li senti rovistare in mezzo a qualcosa mentre parlano una lingua che non comprendi. Hanno voci nasali e acute.

Comprendi solo ora che ti trovi in una stanza fredda e buia. Dietro l'erinni si trova subito un angolo della camera, completamente privo di mobili e altri arredi. Non senti con te le tue armi (ad eccezione del coltello), la tua armatura, i guanti, il mantello e lo zaino.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Molto stupito del fatto che i demoni riescano a vedermi, vengo circondato e catturato.

Quando mi risveglio insieme a me vi è Ajenal, l'errinni di un mio compagno, e dietro di me avverto la presenza di altre creature.

(se non ho capito male ho il mio coltello con me).

Inizio quindi a tagliare la corda che mi tiene legato, mentre parlo all'erinni sussurrandole:

tu non sei in grado di evocare altre creature con le tue capacità magiche? Allora usale...

saranno indispensabili per scappare da qui.

Inviato

@Emet

Spoiler:  
La diavolessa annuisce lentamente con la testa, quindi ti fa capire che lei può evocare. Sorelle, ho bisogno di voi... e continua a sussurrare la frase completa per un richiamo di creature.

Nel frattempo, con fare furtivo, estrai il coltello e inizi a segare le corde per liberarti le mani. Di colpo, due di queste creature che parlavano alle tue spalle balzano verso di voi e afferrano l'erinni, che inizia a gridare e scalciare. Vedi chi ha preso Ajenal; sono gli stessi demoni grigi e alati che hai incontrato nel baratro, gli stessi che ti hanno placcato mentre tentavi di tornare in superficie. Le creature portano l'erinni nell'angolo opposto della stanza e tentano di bloccarla su un tavolo. Ora che ti sei voltato scopri che dietro di te (legato e posizionato come te) c'è anche un cavaliere di virtù, ed era uno di quegli che era caduto con te nel baratro.

Ti sei appena liberato le mani dalla corda

Spoiler:  
ora posso postarti la mappa

vnfame.jpg

Tu = viola

Erinni = rosso

Cavaliere = verde

Demoni = grigi

Tavolo = cerchio

Tavolo piccolo = riquadro nero

Inviato

@DM-Asshtuk

Spoiler:  
dopo la corsa ci troviamo in un enorme stanza con delle scale e una specie di pozzo con dentro un liquido rosso

bhè quel pozzo non sembra nulla di buono.

Mi avvicino un pò ad esso per cercare di capire cosa sia

In ogni caso la nostra missione non è qui ma al piano superiore....

Dobbiamo salire le scale, la nostra missione si trova al di sopra di questo posto,qundi andiamo immediatamente

Inviato

@Dm

Spoiler:  
L''erinni prova a evocare qualcuno che ci aiuti, ma il suo richiamo fallisce perché viene presa con violenza da quelle orribbili creature e posta con forza sopra un tavolo.

Approfittando del momento, tiro fuori furtivo il mio coltello e inizio a slegarmi dalla corda, poi rivolgo il mio sguardo al cavaliere di virtù e inizio a liberare anche lui.

Guardo poi in giro per la stanza, nella speranza di trovare un qualche tipo di oggetto da usare come seconda arma(sto' parlando di una vera e propria "arma improvvisata")

Sebbene la mia specialità sia quella di muovermi furtivamente e attaccare nell'ombra, mi rendo conto che è inutile comportarsi in questi modo con tali creature visto che potrebbero avvertirmi lo stesso, dunque mi scaglio contro di loro armato del mio pugnale

Lasciatela stare Immonde creature!!

azione

Spoiler:  
Mi posiziono in D-5.

Azione di finta(diventa azione di movimento grazie a fintare migliorato) contro la creatura in C-4.

Raggirare +20 contro il suo percepire intenzioni.

Se ho successo la creatura viene considerata colta alla sprovvista(niente destrezza alla CA, e quindi ho possibilità di usare l'attacco furtivo).

L'attacco con il mio pugnale dentellato(+2d6 in caso di furtivo) txp +19[1d4+4 danni(che schifo D: , 19-20/x2], in caso di furtivo +9d6.

Nel caso sia riuscito a trovare un'"arma improvvisata", grazie al talento "colpo doppio", posso effettuare un attacco con due armi in un'unica azione standard, i danni dipendono dal tipo di oggetto che prendo, ma se la prova di raggirare ha successo, la finta vale anche per questo secondo attacco(quindi anche l'attacco furtivo): txp +17.

Tutte le mie armi del mio equipaggiamento(tranne quelle prese sul momento: come le armi improvvisate)sono avvelenate: anatema della vita, CD 20, 1d6 danni cos(iniziali)/1d6 danni cos(un minuto dopo).

Inviato

@Emet

Spoiler:  
Inizi a liberare il cavaliere di virtù, ma quest'ultimo si agita troppo per tagliare via i nodi, e questo attira l'attenzione delle creature. Il soldato ti indica che possiede un coltello nel calzare dell'armatura. Senza pensarci due volte lo estrai e corri verso il primo mostro. Lo colpisci con entrambe le lame nel torce, poi rimuovi violentemente le lame... il danno che hai provocato è così esteso che il mostro muore dissanguato in poco tempo.Due di queste creature ti saltano subito addosso, e iniziano a mordere e graffiare. Gli ultimi due continuano a tenere ferma l'erinni.

Accade qualcosa di strano ora; la porta alla tua destra (K-3/4) si spalanca senza un motivo apparente... ma tutti i demoni iniziano ad indicare un punto della stanza (I-J/3-4)

sw8qhw.jpg

Spoiler:  
Tu = viola

Erinni = rosso

Demoni = grigi

Tavolo = cerchio

Tavolo piccolo = riquadro nero

II Round

Emet 82 <----- tocca a te

Demoni

Ajenal

Spoiler:  

Emet

Movimento e finta

Raggirare 20+20 = 40

Percepire intenzioni 10+20 = 30

TxC 19+19 = colpito e minaccia

TxC di conferma 19+20 = però!

TxC (arma improvvisata) 17+15 = 32 colpito

danni (1d4+4)*2 +1d6+4 +16d6furtivo ---> 88 morto

Il nemico è immune al veleno

Due nemici tengono ferma Ajenal

Un nemico uccide il cavaliere di virtù

Nemico su di te

TxC 18+8 = 26 colpito

TxC 18+7 = 25 colpito

TxC 13+14 = 27 colpito

Nemico su di te

TxC 18+1 = mancato

TxC 18+6 = 24 colpito

TxC 13+2 = 15 mancato

danni 12d6+24 +2d4+4 ---> 82

PS, hai attivo "vedere invisibilità"?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Cerco di liberare il mio compagno, ma è così agitato che non riesco a slegarlo

Un cavaliere di virtù senza macchia e senza paura!

Afferro il coltello che tiene nascosto in tasca, dopo di ché mi avvento contro la prima creatura che vedo.

La mano sinistra è la prima che si muove, e si dirige verso la testa dell'immondo, questo, intimorito, concentra le sue difese verso quella direzione.

Subito ne approfitto, e la mano destra scatta verso la pancia dell'avversario, permettendomi di effettuare un grosso affondo. Il nemico abbassa le mani nella direzione del dolore, e questo mi permette di continuare il mio attacco iniziale con la mano sinistra, infilzandolo alla testa. Ritiro con violenza le lame dalla pelle della creatura e questa cade inanime davanti a me.

Subito dopo la porta alla mia destra viene spalancata

Altri demoni? Sono invisibili?

Approfittando di questo mio momento di distrazione due creature mi saltano adosso, graffiandomi e ferendomi in vari punti

Dah! Maledetti!

Mentre controattacco continuo a tenere sotto controllo il punto nel quale indicano le creature demoniache, mentre mi lamento mentalmente delle armi che sto' utilizzando

Il mio stocco avrebbe ferito molto più gravemente, ma dove lo avranno messo?

azione e domande.

Spoiler:  
Cos'è quel cerchio dietro di me?

Per caso vedo il mio equipaggiamento in giro per la stanza?

No, non ho attivo vedere invisibilità.

Attacco completo con i due pugnali(combattere con due armi): +14/+14/+17/+16/+11(1d4+4 danni ; 19-20x2): Sono tutti contro la creature in D-4. Se muore prima che io finisca la combo, allora sposto i restanti contro quella in E-4.

Inviato

@Emet

Spoiler:  
Ti prepari ad affrontare i demoni... ma senti alla tua destra qualcuno avvicinarsi a te a passi pesanti. Chiunque sia, ora è al tuo fianco. Nonostante questo, non riesci a vedere chi è. Questa forza invisibile schiaccia a terra uno di questi mostri, uccidendolo, e ne decapita altri due.

Un quarto mostro si slancia contro di te, ma la stessa forza invisibile lo ferisce all'addome. Gli intestini della creatura si spargono per tutto il pavimento, e tu ne approfitti perforandogli un occhio con il coltello... uccidendolo sul colpo. Oltre questa creatura, senti una voce gridare; Repulsio!

L'ultimo mostro grigio scappa via in preda al panico.

Ora che l'erinni è libera scende dal tavolo e ti raggiunge. Ti afferra un braccio e indicando un punto della stanza dice; riesci a vederli (si riferisce ai due invisibili) ci hanno salvato la vita

Inviato

@Dm

Spoiler:  
La creatura invisibile mi si avvicina, e subito sono pronto a difendermi dai suoi attacchi, tuttavia essa mi aiuta, sconfiggendo i demoni.

Li sta' attaccando, ma non torna visibile, vuol dire che è sotto l'effetto di un'invisibilità superiore, ma che vuol dire "Repulsio"?

Do' il colpo di grazia all'ultimo demone rimasto in vita, dopo di ché passo a toccarmi e a scoprire le mie ferite, mentre pronuncio le parole di un incantesimo.

Subito dopo averlo fatto richiudo le ferite per poi sospirare

Bene, con questa cura dovrebbe andare meglio

Spoiler:  
lancio loquacità(e no, non mi sono sbagliato), raggirare +50 per fargli credere che mi sono curato.

Dopo di ché mi avvicino all'erinni e guardo nella direzione che m'indica

Grazie infinite, mi presento: sono Illthus e faccio parte dei guerrieri neri, e lei è la mia compagna Olyenis

Da quel che mi ricordo i guerrieri neri dovrebbero essere una gilda buona, quindi non avrebbe senso che ci sia un diavolo qui con me. Dovrò inventarmi qualcosa.

A questo punto mi rivolgo all'errini

Sarà meglio che rimani ancora per un po' in questa forma, viste le capacità visive che possiede. Ma quanti sono quelli che ci hanno salvato?

Torno a rivolgermi alle creature invisibili

Scusatemi, Olyenis non è quello che sembra, la mia compagna è un'abile trasformatrice e ha assunto la forma di un'erinni per questa battaglia, e, dato quello che dobbiamo fare, sarà meglio che rimanga in questa forma visti i suoi nuovi occhi.

Piuttosto,voi chi siete? Cosa vi ha portato in quest'inferno? Potete tornare visibili se volete, non ho intenzioni ostili contro chi mi aiuta.

Spoiler:  
raggirare +50 ovviamente su tutte le cose che ho detto.
Inviato

@Dm - Kramorth

Spoiler:  
Fuggiamo abilmente da questa marea di mostri, ma altri iniziano a sbucare dal terreno, o dal soffitto o dalle pareti

Tsss!!! Allontanatevi orribili bessstiacce!!

Due nostri compagni vengono presi, anche se uno di loro viene salvato dal Balor. Poco dopo arriviamo in una stanza, e sbarriamo la porta.

I demoni iniziano a sbatterci contro per aprirla

Presssto dobbiamo sssbrigarci! Date Assscolto a Kramorth, non andiamo nel pozzzzo, quel rossso non mi convince, sssaliamo le scali!

Inizio quindi a fare quello che ho appena detto.

Se i demoni sfondano la porta e rischiano di raggiungerci lancio "palla di fuoco" in modo da far crollare la parte inferiore delle scali, così che gli immondi non possano arrivare da noi.

Inviato

@Emet

Spoiler:  

Portale Rosso trema di nuovo.

Dopo che hai parlato, sei certo che di fronte a te ci sono due creature invisibili. Una di queste decide di comparire. Si tratta di un enorme orco calvo che imbraccia un pesante maglio esotico. Non porta armature, ma solo vesti di cuoio pesante.

La seconda creatura (ancora invisibile) si trova alle sue spalle, e gli dice; Ehi Tuggen! Queste scosse indicano che il rituale è quasi giunto al termine! Lascia perdere questi due e cerchiamo di raggiungere gli altri!

Ma l'orco, continuando a fissare l'erinni dice; Io salvato una creatura demoniaca? MAI! Torna nei sette inferi aborto della natura! E con un colpo del maglio apre in

due il cranio di Ajenal, uccidendola sul colpo.

140hxtj.jpg

Spoiler:  
Tu = Viola

Tuggen = marrone

La "X" è dove hai sentito parlare la seconda creatura invisibile

Il cerchio e il rettangolo spesso sono dei tavoli

Le porte della stanza sono quelle linee marroni

Spoiler:  
Tuggen su Ajenal

TxC 29+15 = 44 colpito

TxC 29+12 = 41 colpito

TxC 24+20 = colpito e minaccia

TxC di conferma 24+16 = 40 critico confermato

6d6+80 + (3d6+40)*4 ---> 311 morta

Spoiler:  
per ora posta qui ---> CLICK

Scrivi i tuoi messaggi sotto spoiler intitolandoli @dm - Tuggen - gnosh

@Asshtuk - Kramorth

Spoiler:  
correte verso l'alto con tutto il fiato che avete nel corpo. Raggiunta la sommità della scalinata, trovate una botola. Il balor deve raccogliere tutte le sue forze per poterla aprire. Proprio in questo momento, i demoni sfondano la porta e iniziano a volare contro di voi. Superate la botola e la richiudete prima dell'arrivo dei vostri assalitori.

Riprendete fiato e dopo qualche minuto iniziate a guardarvi attorno.... buio, ovunque voi poggiate lo sguardo trovate solo nulla e oscurità.

Iniziate a tastare la parete, e vi rendete conto che si trovate in corridoio lungo e stretto. Iniziate a percorrerlo, fino a quando attorno a voi non iniziano a comparire le pareti, il soffitto e il pavimento. Degli arazzi iniziano proprio ora a scendere dall'alto e a decorare questo luogo.

Anche le candele appaiono dal nulla, così come gli altri arredamenti quali le armature, gli affreschi, i piedistalli... tutto quando si genera dal nulla sotto i vostri occhi.

Il vostro cuore si congela quando scoprite cosa sta accadendo attorno a voi.

Siete sotto l'effetto di un illusione potentissima... e un solo essere al mondo è così potente da crearne una del genere. Rysheli detto "plasmatore di miraggi". E' uno gnomo tenuto prigioniero proprio qui a Portale Rosso... ma se siete sotto la sua illusione vuol dire che è riuscito ad evadere.

Perdete ora la cognizione dello spazio e del tempo e ogni vostro pensiero viene annebbiato.

Pian piano riacquistate la ragione e i vostri sensi, come se vi stesse risvegliando lentamente da un sogno.

Finalmente gli effetti dell'illusione svaniscono e potete guardarvi intorno. Siete solo Kramorth e Asshtuk... non avete idea di dove sono andati i cavalieri di virtù e il balor. Vi trovate su un corridoio rettangolare che abbraccia un enorme galleria verticale. Assomiglia ad un enorme pozzo in cui non si riesce a vedere ne il fondo ne la sua sommità.

I quattro lati del corridoio più vicini alla galleria sono attraversati da una serie di arcate.

Non fate in tempo ad aprire bocca che un globo di fuoco vi sfiora il volto, evitandovi per un soffio.

Vi voltate istintivamente verso il luogo in cui è stata lanciata la magia, e precisamente dalla parte opposta a dove vi trovate vedete la sagoma del vostro aggressore nascondersi ed abbassarsi dietro delle colonne. Non lo avete visto in volto ma avete notato il suo spallaccio destro, su cui si trova un cervo d'argento rampante. Tale emblema è più che sufficiente per voi al fine di capire con chi avete a che fare.

E' un mago famoso noto a tutti come "il cervo rosso"... un tempo incantatore di Thayan, ora traditore di tale ordine e fedele alleato dei guerrieri neri. Si tratta di un avversario temibile, intelligente e potente. Non ha mai perso un duello.

21kaz46.jpg

Spoiler:  
Asshtuk = blu

Kramorth = rosso

La "X" corrisponde all'ultima zona in cui avete visto "il cervo", si è spostato verso sinistra (rispetto alla mappa)

I quadri piccoli e spessi sono le colonne dell'arcate.

NOTA: da ora non serve più rispondere sotto spoiler

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Spoiler:  
il tizio non ha creduto alle mie menzogne con +50 a raggirare xD?

Sorprendentemente da quello che mi aspettavo l'ex creatura invisibile si fionda contro l'erinni e la uccide.

Porc* putt**, il mio compagno non sarà contento

Vedendo che nemmeno con le mie abili parole posso convincerlo, decido di nascondermi nelle ombre

azione

Spoiler:  
Nascondersi nelle ombre: nascondersi +34, passo da 1,5 metri indietro.

Muoversi silenziosamente +34.

Ti ricordo che sono anti-scrutabile(a parte da olfatto acuto e altre cose del genere che mi hai detto sul topic di servizio)

.
Inviato

Riusciamo a fuggire dall'orda di demoni alle nostre calcagna, chiudendo velocemente la botola dietro di noi.

Iniziamo quindi a percorrere un corridoio lungo e stretto, apparentemente privo di tutto, anche della luce.

Improvvisamente vari arredamenti e altri oggetti iniziano a "materializzarsi" dal nulla...

Ma che cosssa sssta sssuccedendo?

Capisco solo quando ormai è troppo tardi che ci troviamo all'interno di un illusione potentissima, che solo il "plasmatore di miraggi" può generare.

Perffetto c9 mancava ssssoltanto quesssto qua addessso...

Riacquistiamo i nostri sensi all'interno di uno strano posto di cui non riesco a capire bene la forma. Non ho nemmeno il tempo di accorgermi di dove mi trovo che un globo di fuoco mi manca quasi d'un soffio. Guardandomi attorno noto che c'è solo Kramorth vicino a me e riconosco il mio aggressore, il famoso "cervo rosso". Per combattere contro di lui dovrò stare molto attento.

Adessso bassta mi sssono ssscocciato di tutte queste ssseccature!

Comincio a pronunciare le parole di un incantesimo in lingua Yan-ti, e compaiono altre creature completamente identiche a me.

Dividiamoci!

Ordino, e ognuno di noi inizia a muoversi in direzioni diverse.

@DM

Spoiler:  
Lancio "immagine speculare", che crea diversi miei duplicati(1d4+2). La CA ha delle immagini è 18. Non possiamo trovarci distanti l'uno dall'altro(anche se possiamo fare una sorta di ""catena")più di 1,5 m.
Inviato

@Emet

Spoiler:  
Spoiler:  

Nascondersi 34+18 = 52

Muoversi silenziosamente 34+15 = 49

PS.

Tu hai raggirato l'orco (e il suo compagno).... ma ha voluto comunque attaccare

Riesci a sparire un istante prima del colpo dell'orco.

Il suo martello ti ha sfiorato il volto. Ora il tuo aggressore si guarda attorno e cerca di scoprire dove sei andato.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...