JackSparrow Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 appena arrivati nella nuova stanza troviamo montagne di oro e gioielli sembrerebbe una sorta di tesoreria, e quegli affreschi forse simboleggiano qualcosa ma il mio pensiero viene interrotto quando noto una figura famigliare sempre nella stanza è Silverius, povero ragazzo è ancora scioccato per l'accaduto... ma è normale mi avvicino a lui e appoggio una mano sulla sua spalla lo guardo e con tono fiero dico Figliolo non darti colpe che non hai, non potevi fare niente per tuo padre, sono anche io molto addolorato per la sua scomparsa, e sta pur certo che lo vendicheremo e che riceverà tutti gli onori che gli spettano. Il mio volto si fà più severo e aggiungo Ma ora dobbiamo capire dove andare per arrivare il prima possibile da Melchisedec. Comicio ad osservare la stanza per cercare uscite e per capire che cosa sono i quadri mmm forse significano qualcosa... Guardo i miei compagni e dico Non toccate niente per ora, potrebbe essere una trappola.... @dm Spoiler: mi guardo in torno per cercare l'uscita poi visione del vero per cercare porte segrete o passaggi e per capire se tutti questi gioielli sono veri o finiti, e vorrei anche capire se questi quadri possono significare altro oltre a quello che rappresentano come un avvertimento per una trappola
darteo Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 @Kramorth Spoiler: I tesori sono veri, su questo non hai dubbi... sei incerto invece sulla presenza delle trappole. Ormai Silverius si è ripreso del tutto. Nella sala scorgete una sola porta. Con molta cautela vi avvicinate e l'aprite. Al di là del portone si trova un balcone interno che abbraccia dall'alto una stanza di forma cilindrica. Sospesa a mezz'aria per via di pesanti catene, si trova un enorme calderone. Il pentolone contiene un liquido scuro e fumante. Nel pavimento della stanza scorgete del magma ribollente. Probabilmente il calderone viene calato vicino la lava per far riscaldare il suo contenuto.
Grimilde Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Ascolto le parole di Kramorth, lasciando che esse mi rincuorino. Hai ragione, è inutile disperarsi tanto. Un uomo forte non perde tempo e pensa a combattere! Vendicherò mio padre! Melchisedec temimi! Perché sto' arrivando! Dopo aver esordito questo giuramento, osservo meglio la stanza, e noto degli affreschi intorno a noi. Uhm..., potrebbero esserci dei Beholder nelle vicinanze, ma comunque non credo che questi gioielli siano finti, quindi sarà meglio portarli con noi. Mi tolgo un guanto dell'armatura in modo da liberare una mano dall'ingombro di metallo e inizio a recitare una formula arcana, e due dischi invisibili compaiono dal nulla sotto un gran numero di gioielli e monete d'oro, iniziando a sollevarle e a trasportarli @DM Spoiler: Lancio "disco fluttuante di Tenser" per due volte(durata 11 ore) Si tratta di medie piattaforme invisibili, e ognuna delle due è in grado di trasportare fino a 550 Kg di oggetti, e credo che questo voglia dire che sono in grado di portare molte monete e gioielli. Direi che ora non devo esitare, possiedo le monete necessarie per pagarlo, certo che evocare una creatura così potente mi agita un po'... Mi concentro per lanciare una potente magia divina. Un'aura malvagia e oscura inizia a circondarmi, dalla quale poi vedete uscire un potente immondo, il diavolo della fossa. @DM Spoiler: Lancio "alleato planare superiore", massimo 18 DV, ed evoco un diavolo della fossa. Utilizzo le monete della struttura(ma non quelle sui dischi invisibili) per pagare i suoi servigi per 13 giorni(sono 18.000 mo). Dopo aver trattato con questo diavolo, gli dico di utilizzare i suoi poteri di evocazione, e dopo averlo fatto vedete comparire un errinni, un diavolo cornuto e un diavolo del ghiaccio. @DM Spoiler: Il diavolo della fossa utilizza la sua capacità di "evoca Baatezu" per evocare gli immondi scritti sopra. Appena entriamo in combattimento ti scrivo le caratteristiche di ogni creatura. Non voglio render chiara a tutti la mia presenza qui Dopo averlo detto mi concentro per lanciare un'altra magia in modo da proteggermi dalle divinazioni @DM Spoiler: lancio "anti-individuazione"(durata 11 ore), credo che tu già conosca l'effetto. Inoltre sarà meglio prevedere alcuni spiacenti imprevisti in guerra. Anche avere un veloce destriero con me mi sarà utile. Quindi non finisco qui la procedura, e lancio altri due incantesimi. Alla fine dell'ultimo vedete comparire dal nulla un grande destriero nero dagli zoccoli inconsistenti e con due luci rosse al posto degli occhi. @DM Spoiler: lancio "fato propizio"(durata 110 minuti). Se, a causa di un attacco mortale(che può derivare da qualsiasi cosa), rischio di arrivare a -10 pf(e quindi di morire), si attiverà subito un incantesimo di "guarigione" per salvarmi la vita. lancio, inoltre, "destriero fantomatico"(durata 11 ore)trovi tutti i dettagli dell'incantesimo a pagina 224 del Manuale del Giocatore. E spendo 4 punti fede per incrementare il livello dell'incantatore della magia di +2d6. Ciò dovrebbe, quanto meno, portarmi a un LI di 14, permettendo alla mia cavalcatura di saper volare. Dopo aver lanciato tutte le magie necessarie monto in sella al mio destriero e inizio a cercare un uscita da questo luogo, aiutando anche i miei compagni nelle loro ricerche.
Tyrion24 Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Padre? A chi sssi ssstano rifferendo? Noto con piacere che il nostro compagno sembra ritrovare le energie, e subito inizia a lanciare varie magie. Quando evoca il diavolo della fossa gli rivolgo un lieve inchino Molto ffelice di essssere al sssuo cossspetto potente immondo Ritorno a concentrarmi sulla stanza Sssarà meglio che anch'io mi diffenda dalle divinazzzioni E inizio a tirar fuori dalla mia borsa una pergamena e una bacchetta, delle quali mi appresto a usare i poteri magici @DM Spoiler: utilizzo una pergamena di "anti-individuazione", e una bacchetta di cura ferite moderato, utilizzo 5 cariche per curarmi di 10d8+15 punti ferita. Mi avvicino a Kramorth Hai bisssssogno di cure? Dopo aver ricevuto una sua risposta, inizio a raccogliere quante più monete possibili all'interno della stanza @DM Spoiler: se mi risponde di si utilizzo cinque cariche anche su di lui. Inoltre inizio a raccogliere varie monete della stanza per metterle dentro la mia borsa conservante Continua l'esplorazione del luogo finché non troviamo una porta che ci conduce in un'altra stanza molto particolare con al centro un calderone. Chissssà a cossssa ssservirà? Ma sssopratutto, dov'è la via per arrivare a Melchissssedec?
Grimilde Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Ci spostiamo verso un'altra stanza, quest'ultima ha forma cilindrica e al centro di essa mi è un calderone. Sotto di esso, nel pavimento, si trova del magma ribollente. Bhé, oltre a questo non c'è nulla d'interessante sembrerebbe Torno a concentrarmi sulla tesoriera, mentre muovo il mio destriero verso il soffitto Insomma, se non troviamo una via d'uscita, ce la creeremo noi! Detto questo, con la mano libera, inizia a lanciare una magia che modella la pietra, la quale inizia ad aprire un passaggio fra le varie pareti. @DM Spoiler: Lancio "passapareti". Utilizzo 8 punti fede per incrementare il livello dell'incantatore di 4d6(il mio LI base è 11), in modo da potenziare l'incantesimo. Trovi la sua descrizione a pag.268 del Manuale del Giocatore Appena ho creato il passaggio faccio segno ai miei compagni di proseguire Muoviamoci, di certo Melchisedec non ci starà aspettando. E mi muovo attraverso il passaggio appena creato. @DM Spoiler: Considera che posso continuare a creare passaggi finché la durata dell'incantesimo non termina(durata 11 ore). Inoltre attivo l'"anello della vista a raggi X". Questo anello mi permette di vedere attraverso la materia solida, in questo modo posso sapere cosa c'è dall'altra parte anche se c'è un muro o una porta che mi divide. Utilizzo sempre l'anello prima di aprire ogni passaggio fra le pareti.
Tyrion24 Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Osservo Silverius muoversi verso il soffitto della Sala del Tesoro e utilizzare una magia per creare un passaggio fra le pareti. Quesssta sssi che sssembra una buona idea Senza esitare inizio a volare verso la direzione del passaggio Ssssu andiamo!
darteo Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Asshtuk si cura del tutto grazie all'uso di una bacchetta, mentre Silverius chiama a se un diavolo della fossa, che ha sua volta evoca altri diavoli. Iniziate ad afferrare parte del tesoro, ma da una montagna di soldi spunta fuori un piccolo tentacolo muntco di un occhio ad una sua estremità. si eleva così fuori da quel cumulo di monete d'oro un beholder... seguito da altri sei in altri punti della stanza (sempre nascosti dell'oro). Tutte le creature evocate scompaiono all'istante, ad eccezione del diavolo della fossa. Avvertite le vostre magie svanire. Uno dei Beholder vi rivolge la parola in lingua comune; non provate a muovervi, presto verrà un mago rosso e sarà lui ad occuparsi di voi. Spoiler: I Turno Asshtuk = blu Silverius = nero Kramorth = rosso Diavolo = verde Beholder = rosso scuro (ovviamente hanno l'occhio centrale aperto) 0=======================0 Iniziativa Asshtuk 12+10 = 22 Silverius 1+14 = 25 Kramorth 3+7 = 10 Diavolo 12+4 = 16 Beholder 6+18 = 24 Beholder (azione preparata) Silverius <------- tuo turno Asshtuk Diavolo kramorth -postate tutti quanti-
Grimilde Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Come avevo previsto, viene confermata la presenza dei Beholder dentro questa stanza. Vedo tutte le mie creature svanire, a eccezione del diavolo della fossa, che si dimostra immune al loro occhio centrale. Bene così... I beholder ci intimano di non muoverci e che ben presto verrà un mago rosso a occuparsi di noi. La mia espressione, come se fosse l'elmo che porto in testa, rimane immutata. Questi Beholder sono tutti quanti pronti all'azione, sicuramente utilizzeranno tutti i loro attacchi contro il primo che attaccherà, quindi sarà meglio che per primo mandi all'attacco il pezzo grosso. Indico al diavolo della fossa un Beholder e questo si alza in volo per poi atterrare dietro di lui. Se anche volessero utilizzare i loro raggi, dovrebbero comunque togliere i campi anti-magia. @azione Spoiler: -Diavolo della fossa: Spoiler: Il diavolo della fossa si alza in volo(velocità 18m)portandosi fuori dal campo anti-magia. Volando atterra dietro il Beholder K/L-9/10 e lo attacca con il suo artiglio(txp +30, 2d8+4 danni). Inotre attiva la sua aura di paura(il cono del campo-anti-magia si trova nella direzione opposta a lui, quindi ha effetto sul Beholder), CD 27 volontà, altrimenti fuggirà come sotto l'effetto di un incantesimo paura. -Silverius: Spoiler: Ritardo la mia azione dopo il diavolo della fossa. Azione di movimento(12 metri)verso L-7. Se i Beholder annullano il CAM(e questo comporta il ritorno delle altre creature evocate, che attaccherebbero anche loro) allora lancio "colpo infuocato"(colonna di fuoco che cade dall'alto verso il basso)CD 24 riflessi dimezza contro il Beholder K/L-9/10(se questo Beholder è fuggito per via dell'aura di paura del diavolo della fossa, allora l'attacco è rivolto verso il Beholder in K/L-3/4). Se i Beholder non annullano i/il campo anti magia allora estraggo la mia lancia del cavaliere(TXP +9) e carico il Beholder in K/L-9/10(se questo Beholder è fuggito per via dell'aura di paura del diavolo della fossa, allora, semplicemente, mi posiziono vicino al diavolo della fossa).
Tyrion24 Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Riesco a curarmi da tutti i miei danni. All'improvviso un piccolo tentacolo munto di un'occhio sbuca fuori dalla montagna di monete che prima lo ricopriva, facendomi saltare Ahh! E quessssto cosss'è? In breve tempo veniamo circondati da sei Beholder, e uno di essi ci ordina di restare immobili fino all'arrivo di un mago rosso Ssssi bella per te! Io ffffuggo! Non potendo fare nulla all'interno del loro Campo Anti Magia decido di fuggire @DM Spoiler: azione di fuga verso L-7
JackSparrow Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 mentre sono concentrato sulla ricerca delle via sia Asshtuk che Silverius prendono i soldi della stanza e dei bheolder escono fuori impedendoci di usare le magie Ma perchè non ascoltano le mie parole? Guardo entrambi e dico Vi avevo detto di non toccare nulla! Cosa avete per la testa?Fermatevi Subito! Poi guardo i Bheolder e dico bene, noi siamo i cavalieri di Virtù inviati qui da Korank per aiutare il vostro sommo Melchisedec, lasciateci passare subito o le conseguenze per voi saranno ben peggiori della morte... Speriamo che mi credano.. @dm Spoiler: intimidire e raggirare sui bheolder le uso entrambe per rendere le mie parole credibili intimidire +22 raggiare +8, l'intimidire va anche su asshtuk e Silverus solo per fare in modo che non facciano sciochezze ed in maniera che rimangano fermi vicino a me per rendere la cosa credibile
Grimilde Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 @Dm Spoiler: Notando quello che dice Kramorth(palare è un azione gratuita e quindi può venire anche prima di me)non attacco ma aspetto una reazione dei Beholder. Se i Beholder ci continuano a intralciare, allora eseguo la stessa azione scritta prima. (p.s.: Tyrion24 ha detto a me di dirti che praticamente lui fa' la stessa cosa, ovvero aspetta la reazione dei Beholder prima di attaccare).
darteo Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 Ancor prima che il diavolo possa carica uno dei beholder, una voce attira la vostra attenzione; fermi... fermi, signori miei! Nella stanza è appena entrato un uomo. Da come è vestito si capisce che si tratta di un mago rosso, ha capelli corti e castano scuri, gli occhi sono dello stesso colore. A quest'uomo manca il braccio destro. Spoiler: Conoscete "di fama" questo mago. Si chiama Dabaris, soprannominato "senzabraccio". E' un incantatore che per molti giorni ha vissuto a Korank e vi ha aiutato in diverse missioni. Dabaris si rivolge ai beholder; ma insomma! E' questo il modo di trattare i nostri ospiti? E' un beholder dice; stavano rubando l'oro di Portale Rosso. Ma il mago ribadisce; vi sbagliate, stavano solo controllando se nell'oro si erano nascosti altri guerrieri neri... ora si rivolge a voi ...sono venuto qui per condurvi dai vostri altri compagni, stanno tutti bene e si trovano due piani più in alto rispetto a noi, nella biblioteca. Ora Dabaris parla ancora ai guardiani; chiudete l'occhio centrale. I Beholder sono titubanti, ma "senzabraccio" continua; chiudete l'occhio centrale! Dobbiamo dar loro una prova di fiducia! I cavalieri di virtù e i maghi rossi sono alleati... inoltre, io e loro abbiamo un "amico in comune". I beholder, questa volta, chiudono il loro occhio centrale.
JackSparrow Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Guardo i beholeder e attendo la chiusura dell'occhio centrale, dopodichè guardo sia Silverius che Asshtuk e con un cenno del capo gli faccio capire di seguire senza braccio Bene almeno non siamo più in quella situazione... E a quanto sembra hanno trovato gli altri la cosa più saggia è andare con lui, è pur sempre uno solo. Mentre camminiamo ci parla anche di un amico in comune che abbiamo Ma a chi si riferisce? Noi in comune con i maghi rossi?? Devo scoprere di cosa parla
Grimilde Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Sono già pronto al combattimento, quando una voce familiare ci dice di fermarci. Mi giro per capire chi sia, e noto che si tratta di Senzabraccio, un mago rosso nostro alleato, o meglio, nostro vecchio alleato. Costui costringe i Beholder ha chiudere il loro occhio centrale, interrompendo il campo anti magia, e facendo ricomparire tutte le creature che io ho evocato. Perché ci sta' difendendo? Ah giusto, lui non sa' la nostra vera missione..., ma che senso ha dire "stavano solo controllando se non ci fossero altri guerrieri neri nascosti sotto le monete?", lo crede veramente? Se non lo credesse, vorrebbe dire che sa' che stavamo rubando l'oro..., allora perché, invece di fermarci, ci sta' aiutando? Devo scoprirlo... Lo sento continuare a parlare Hanno ritrovato gli altri membri del nostro gruppo? Bhé, io non voglio perdere altro tempo qui, una volta che gli ritroviamo andiamo dritti al luogo del rituale. Aspetta, e se questo fosse tutto un inganno e in realtà gli hanno catturati? Sfruttando la telepatia del Diavolo della Fossa, decido di comunicare con i miei compagni [telepatia per Kramorth&Asshtuk]: Non dimenticatevi che noi in realtà siamo nemici del Mago Rosso. Appena ci ricongiungiamo con i nostri vecchi compagni dobbiamo farlo fuori e "volare" verso il luogo del rituale. Oppure meglio, direttamente, una volta usciti da questa tesoriera, prendiamo Dabaris in ostaggio e gli diciamo di dirci dove si trova il resto del nostro gruppo e dov'è che sta' avvenendo il rituale. Non mi fido al momento di lui... Dopo averlo fatto, monto in sella alla mia cavalcatura "esotica" e inizio a incamminarmi con i dischi di forza con in carico le monete. Chi intende per "un amico in comune?"...
Tyrion24 Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Un mago rosso irrompe nella sala appena in tempo per interrompere un combattimento che stava per scoppiare E cosssì quesssto qui è Dabarissss Senzabraccio convince i Beholder a chiudere il loro occhio centrale, e finalmente sento la magia tornare sotto il mio controllo Non ssssaprei vivere senzzza Ti ringrazzziamo Dabarisss, quesssti Beholder non avevano capito le nosssstre intenzzzioni, ci avevano sssscambiati per ssssporchi ladri, Tssssè! Sssssei riusssscito a trovare gli altri membri della nossssstra compagnia? Perffffetto! Raggiungiamoli ssssubito! Ricevo un messaggio telepatico da Silverius, e subito gli rispondo [telepatia per Silverius&Kramorth]: Uhm, nemmeno io mi fffido troppo di lui, ricongiungiamoci con i nosssstri compagni e poi decideremo inssssieme cosa fffare.
darteo Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Dabaris inizia a farvi strada. Superate diversi corridoi, diverse scale e diverse stanze che ricordano delle aule di scuola. Dopo essere saliti di due piani, esattamente come vi aveva promesso il mago, vi ricongiungete con i vostri compagni. Si trovano una biblioteca dalle dimensioni titaniche. Non avevate mai visto una camera di tali dimensioni. Alcuni libri sono riversi a terra, probabilmente per via di tutti quei sismi che hanno scosso ripetutamente Portale Rosso. I compagni che ritrovate in questa stanza sono Erath, Oldelia e Serylda, ma non solo soli. I demoni di Erath (compreso il balor che cadde nel baratro dell'ingresso insieme a Kramorth, Emet ed Asshtuk) si sono ricongiunti al vostro compagno di virtù. Oltre a loro, ci sono anche tre uomini (due umanoidi e un nano) dagli occhi completamente neri e dall'iride rossa. Infine, notate la presenza di un essere grottesco e di bassa statura. E' un elfo storpio che veste una cappa color rosso scuro, i suoi sono blu mentre non riuscite a vedere i suoi capelli per via del cappuccio. Nella stanza c'è anche il cadavere di lord Raxi, Oldelia indossa l'armatura del capitano. @tutti Spoiler: Postate qui ---> http://www.dragonslair.it/forum/threads/66029-Secoli-bui-IV/page21
Grimilde Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 Il mio corpo inizia ad assumere di nuovo una forma, una consistenza. Il dolore che provo è immenso, ma la possibilità di una nuova vita mi fa' sopportare questa sofferenza. Davanti a me trovo un mago di Thay Cosa? Mi stanno rianimando? Come mai? Ti ringrazio Mago Rosso, non posso fare di più... Mi guardo intorno, e noto che vi è un portale aperto, appena attraversato da Kramorth Anche se fosse, non ho intenzione di andare dai maghi rossi. Kramorth penserà a badare a quello che succede lì. Mi volto verso Asshtuk Sarà meglio che torniamo a Korank a fare rapporto, Kramorth penserà ad informarci su quello che è accaduto lì. Detto questo, se il mio compagno accetta di venire con me, evoco un secondo destriero fantomatico per lui, e, dopo aver recuperato le monete sopra i dischi fluttuanti e il cadavere di mio padre, mi dirigo verso Korank
Tyrion24 Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 @tutti Spoiler: mi scuso con tutti per l'attesa, ho avuto da fare. Osservo gli altri compagni entrare dentro il portale per dirigersi a Thay, mentre Silverius viene resuscitato. Il figlio di Raxi mi propone di andar via, mentre crea un destriero magico per me. Ha ragione..., Kramorth penssssssserà a quello che sssssuccede lì, noi è meglio che andiamo Assicuratomi di aver preso tutto l'equipaggiamento faccio un segno d'intesa a Silverius, per poi partire con lui alla volta di Korank.
darteo Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Il viaggio magico dura meno in istante... Una volta riapparsi a Darkomai dovete attendere che i vostri occhi si ri-abituino alla luce del sole. Il sole risplende sulla capitale di Korank, annunciando il ritorno della primavera. Le strade sono affollate di uomini, guardie, mercanti e altri ancora. Siete apparsi in un punto di una piazza adibita proprio a ricevere chi usa i teletrasporti. Insieme ad Asshtuk e Silverius, c'è anche Kramorth... e con lui il corpo del capitano Raxi. Il cadavere desta subito molte attenzioni e in un istante, la folla accorre verso di voi. In molti vi riempiono di domande, allarmati per la morte del capitano di virtù.
JackSparrow Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 chiamate dei cavalieri di virtù, che portino il capitano Raxi all'ordine inquisitorio per i suoi onori.... e dico questo guardando Silverius Poi mi reco immediatamente da Lord Belistro, chiedendo a chi di dovere un immediato incontro con lui per cosegnare delle importanti informazioni.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.