Tyrion24 Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Le piante continuano a crescere, ma sopratutto continuano le loro stragi. Osservo tutto il dolore provato dai cavalieri di virtù stretti in terribili morse, e in cuor mio spero che la stessa sorte non capiti a me. Tuttavia la presenza del gigante di fuoco mi infonde un po' di coraggio Devo ammettere che Silverius è in grado di usare incantesimi piuttosto potenti, quelle cerchie magiche sono assai lontane da quelle che so' lanciare io. Forza, possiamo ancora liberarci delle piante qui intorno per poi passare a trovare l'origine del problema. Certo che un druido non ci avrebbe fatto male in una situazione simile... Inizio a riflettere su una magia adatta alla situazione, finché una lampadina non si accende nella mia testa. Credo che quest'incantesimo sia l'ideale. Comincio a recitare una formula, cercando di soggiogare a me le forze della natura. Dal palmo della mia mano compare un globo infuocato che si scaglia contro la pianta che cerca di avvolgerci @DM Spoiler: lancio "cascata esplosiva". TS Rifl dimezza, CD 22. TXP +16 contatto a distanza. Si tratta di una palla di fuoco che prima infligge 10d6 danni alla pianta in Q-9, per poi "balzare" a caso verso altre piante nemiche(ma lo fa' ad ogni turno, quindi per adesso può fare solo un attacco). L'incantesimo dura 10 round, quindi in totale sono 10 "balzi".
JackSparrow Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 dannazione queste cose... sono ovunque non possiamo farcela guardo i miei compagni e gli altri cavalieri di virtù Uomini! dobbiamo ripiegare! non possiamo continuare così verremo sopraffatti mentre cerco di indicare la via per la fuga ovvero verso il basso, fatto ciò mi concentro per utilizzare un incantesimo @dm Spoiler: cura ferite gravi massimizzato e potenziato su Sylverius totale 60 pf, attivo anche Law Devotion su CA
darteo Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Il monolito del fuoco afferra altre due piante, sradicandole da terra e uccidendole tra le fiamme. Questa volta però, il gigante elementale subisce diversi danni per via di questi "tentacoli". Attorno a voi sentite risuonare i corni della ritirata... e vedete i cavalieri di virtù cadere uno dopo l'altro. Uno dei fanti viene ingoiato da un tentacolo. Potete vedere su questo stelo il rigonfiamento causato dal corpo del cavaliere, scendere giù come se fosse un boccone di carne nella gola di un mostro. A metà strada però, la frazione dello stelo verde al di sopra del fante cade a terra, e il resto del tentacolo si svolge... aprendosi in un gigantesco fiore rosso... del cavaliere di virtù non vi è traccia. Asshtuk lancia una sfera di fuoco contro un'altra pianta "arroccata" sul tetto di una casa, distruggendola all'istante. Un secondo tentacolo però colpisce lo Yuan-ti, spezzandogli l'osso del collo. Asshtuk cade in ginocchio, ma Kramorh lo afferra per le spalle e, mentre lo solleva, casta nel suo corpo una magia di guarigione, salvandogli la vita. L'inquisitore di virtù allunga una mano anche verso Silverius, e gli sana ogni suo danno. Una pianta, colpisce di nuovo tutti quanti... e altre piante spuntano fuori dal terreno, o all'interno delle abitazioni per poi sfondare il tetto. Su tutta Darkomai si elevano i fumi di centinaia di incendi (e le grida degli abitanti). Tra le nuvole nere generata dalle fiamme, si riescono ad intravedere i dragoni d'oro, giunti dal castello di Kurdai in soccorso dei cavalieri di virtù. Spoiler: Silverius = rosso Kramorth = nero Asshtuk = blu Piante = verde Grande fiore = riquadro grande rosso cavalieri = giallo ---> in lotta = bordati di blu Case = marrone IV Turno monolito Silverius Kramorth Asshtuk Piante Cavalieri di virtù -postate tutti- Spoiler: Monolito su una pianta (recupero l'attacco dello scorso round) TxC 30+20 ---> TxC di conferma 30+4 = 34 critico confermato danni (6d6+16)*2 +6d6fuoco ---> 101 danni totali 101+63 = 174 morto gli attacchi di questo round -in K1- TxC 30+11 = 41 colpito TxC 30+12 = 42 colpito danni 12d6+32 +12d6fuoco ---> 118 morto Incalzare - N-1 - TxC 30+12 = 42 colpito danni 6d6+16 +6d6fuoco ---> 61 danni totali I tentacolo 61+32 = 94 danni totali II tentacolo 61+84 = 145 morto Silverius Potere divino ed evocazione Kramorth guarisce totalmente Silverius Asshtuk magia sulle piante (a questo punto la lancio in N-1) TxC a contatto 16+7 = 23 colpito danni 15d6 fuoco ---> 66 non serve che lancio il TS per vedere se dimezza i danni. Con i 94 danni che già aveva è morto automaticamente. Pianta sul monolito - 3 tentacoli - il monolito ha 3 AdO TxC 30+8 = 38 colpito TxC 30+12 = 42 colpito TxC 30+17 = 47 colpito danni 12d6+16 ---> 66 (per ogni tentacolo) tentacoli sul monolito TxC 20+10 = 30 colpito TxC 20+11 = 31 colpito TxC 20+18 = 38 colpito danni 12d8+96 ---> 138 -RD = 93 i tentacoli subiscono altri 56 danni (a testa) ---> la pianta muore Pianta sul monolito - 3 tentacoli - il monolito ha 3 AdO TxC 30+10 = 40 colpito TxC 30+16 = 46 colpito TxC 30+11 = 41 colpito danni 12d6+16 ---> 58 (per ogni tentacolo) tentacoli sul monolito TxC 20+16 = 36 colpito TxC 20+11 = 31 colpito TxC 20+17 = 37 colpito danni 12d8+96 ---> 143 -RD = 98 danni totali 98+93 = 191 i tentacoli subiscono altri 71 danni (a testa) ---> la pianta muore Pianta su di voi (un tentacolo a testa) il monolito ha 3 AdO TxC 30+19 ---> minaccia TxC 30+6 = 36 critico confermato TxC 30+16 = 46 colpito TxC 30+17 = 47 colpito danni I tentacolo ---> (6d6+16)*2+6d6 ---> 93 danni II - III tentacolo 12d6+16 ---> 66 tentacoli contro Silverius ---> TxC 20+14 = 34 colpito contro Kramorth ---> TxC 20+13 = 33 colpito contro Asshtuk ---> TxC 20+15 = 35 colpito danni 4d8+32 (a testa) ---> 46 danni totali Kramorth = 46+54 -RD -guarigione rapida = 78 Silverius = 46 Asshtuk = 46+54 = 100* *Kramorth usa chiudi ferite massimizzato, raddoppiato e potenziato per un totale di 24 danni rimarginati Asshtuk = 100-24 = 76
JackSparrow Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 questa situazione è insostenibile dobbiamo muoverci RIPIEGARE IMMEDIATAMENTE! comincio ad urlare con tutta la forza che ho in corpo Ripiegare!Dobbiamo riorganizzarci, cavalieri ripiegate! detto questo comincio a correre verso sud per cercare un posto sicuro e riorganizzarci
Grimilde Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 I corni della ritirata rimbombano nella mia testa, assordandomi, accompagnati anche dalla richiesta di Kramorth. Non ho mai sopportato la ritirata. Finisco di recitare le parole della pergamena, e un secondo elementale di fuoco, seppur più piccolo ma non troppo debole rispetto al monolito, compare di fianco a me. Mi guardo intorno e noto che da una pianta si è formato un grande fiore rosso E questo che vorrebbe dire? Ma lo spettacolo che mi sconvolge di più è quando ad Asshtuk viene rotto l'osso del collo No!! Per fortuna che Kramorth reagisce con prontezza e gli salva la vita. Al ché la proposta dell'inquisitore non mi sembra più così fastidiosa e decido di seguirlo nella ritirata. @DM Spoiler: In questo turno finisco di evocare l'elementale di fuoco anziano. Eseguo un azione di "fuga". Seguo Kramorth. Mentre fuggiamo ordino ai due elementali di coprirci le spalle.
Tyrion24 Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 La battaglia continua, ma è ormai ovvio che dal nostro lato è persa. E adesso cosa facciamo? All'improvviso, però, una pianta riesce ad avvinghiarmi, pronta a sferrarmi il colpo di grazia è la fine... Non ho nemmeno il tempo di pensare, prima di sentire il "track" del mio collo spezzato. Tuttavia è un attimo, Kramorth mi afferra e in un lampo di secondo cura tutte le mie ferite, salvandomi. Spalando gli occhi e mi giro verso di lui Ti devo la vita, ringraziarti soltanto è quasi squallido Quando i miei due compagni iniziano a fuggire decido di seguirli Saggia decisione @DM Spoiler: mi muovo seguendo i miei due compagni. Considera che la "cascata esplosiva" continua a rimbalzare autonomamente da una pianta a un'altra per altre 9 volte, una ogni round.
darteo Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Vi allontanate dal quartiere, mentre le piante tentato di afferrarvi allungando i loro steli. Correte veloci, quindi riuscite a non farvi catturare. Il monolito e l'elementare appena evocato da Silverius vi coprono la fuga, mentre la sfera infuocata lanciata da Asshtuk continua a colpire le piante. Sentite i cavalieri di virtù che combattevano vicino a voi urlare e implorare il vostro aiuto. Man mano che vi allontanate però, sentite altre grida che si elevano da ogni angolo della città. Non siete i soli uomini che tentano di scappare dalle piante. Moltissimi uomini stanno correndo via dal centro di Darkomai, nella speranza di raggiungere i punti più lontani della città. Dietro di voi, uno "onda" di piante tenta di raggiungervi: gli steli si intrecciano tra di loro, creando una massa verde sempre più grande e veloce. Gli uomini più lenti vengono infine raggiunti e mangiati dalle piante. Gli infermi, gli anziani, le donne gravide o che portano in braccio i propri figli sono i primi ad essere agguantati. Ogni volta che un vegetale divora un uomo, metà del suo stelo cade e si forma sulla nuova estremità un grande fiore rosso. Alla vostra destra, a circa un chilometro di distanza c'è un grande palazzo... che proprio in questo momento viene letteralmente sgretolato dall'interno da un gigantesco agglomerato di steli, intrecciati tra di loro, con diversi fiori rossi sparsi ovunque. Ormai tutto il cielo di Darkomai è oscurato da nuvoli neri, e il numero degli incendi continua ad aumentare. Mentre la città che vi lasciate alle spalle continua a sgretolarsi, finalmente riuscite ad incontrare una certa resistenza... composta da circa duecento cavalieri di virtù. La maggior parte di loro cavalca dei grifoni e scoccano delle frecce infuocate contro le piante. Quasi tutti i cavalieri sui grifoni, scendono a terra per dare manforte alla fanteria. Un paio di dragoni d'oro si uniscono a loro, scendono in picchiata e atterrano sulla strada. Un paio di cavalieri di virtù vi vengono incontro, mentre gli altri tengono a bada le piante, bloccando la loro avanzata. Venite scortati in una torre di vedetta, in cui è stata allestita una base per i cavalieri. Al suo interno di ci sono diversi feriti, alcuni chierici e un gruppo di soldati tutto attorno ad un capitano di virtù. Quest'ultimo si trova vicino ad un tavolo di legno pieno zeppo di mappe e pergamene, e sta usando la telepatia per comunicare diverse informazioni ad altri capitani di virtù. Un chierico vi risana parzialmente le vostre ferite, poi vi urla (deve gridare per farsi sentire): riuscite a combattere? Spoiler: I vostri attuali danni sono: Silverius -----> 48 Asshtuk -----> 46 Kramorth ----> 16
Grimilde Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Inviato 11 Maggio 2014 @DM Spoiler: quanti round sono passati? Quando ci allontaniamo dal quartiere grida di aiuto di altri cavalieri ci richiamano indietro, ma ben presto ci accorgiamo che queste grida si alzano da ogni angolo della città. Mi dispiace, compagni, ma non ha senso rimanere lì a morire Continuiamo a correre a perdifiato, mentre un'ondata di piante cerca di raggiungerci. Mischiato a tutto questo i fumi neri della guerra continuano a innalzarsi, mentre anche gli edifici e le case più grandi vengono sgretolate dalle piante. Infine riusciamo a raggiungere una sorta di resistenza allestita sul momento. Veniamo condotti in una torre di vedetta nella quale veniamo parzialmente curati. Decido di completare l'operazione recitando un'incantesimo, e una sensazione di benessere inizia a propagarsi dentro i miei compagni risanando parte delle loro ferite @DM Spoiler: grazie al talento "guaritore spontaneo" posso rinunciare a qualsiasi incantesimo preparato per sostituirne uno di cura, proprio come i chierici. Rinuncio ad "animare oggetti" per lanciare "cura ferite critiche di massa". Sono 3d8+9 danni curati a me, Kramorth, Asshtuk ad altri sei cavalieri di virtù a caso feriti all'interno di questa vedetta. Dopo averlo fatto lancio una serie d'incantesimi in rapida successione l'uno all'altro. @DM Spoiler: gli incantesimi che lancio sono: colpo accurato(+20 al successivo tiro per colpire), destriero fantomatico(una cavalcatura che si muove a una velocità di 54 m, con 18 di CA e 9 pf, e può muoversi su terreni sabbiosi, fangosi e persino paludosi senza alcuna difficoltà o riduzione di velocità)e pelle di pietra(che mi dona RD 10/-) Un cavallo dell'aspetto oscuro, identico a quello evocato a Portale Rosso, compare d'innanzi a me, mentre la mia pelle acquista un colore più scuro, simile alla pietra. Si, sono in grado di combattere
JackSparrow Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 ripieghiamo per non perdere la vita, e mentre ce ne andiamo sentiamo le urla degli altri cavalieri, compagni sarete vendicati.... Continuiamo fino a raggiungere finalmente una vera e propria difesa formata da un paio di centinaia di cavalieri di virtù Dopo essere stati curati ci viene chiesto se siamo in grado di combattere Stringo la mazza con tutta la forza che ho in corpo e dico certo sono pronto a combattere Detto questo preparo un paio di incatesimi e li lancio @dm Spoiler: pm
Tyrion24 Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 Corriamo a perdi fiato via dal campo di battaglia. Durante la nostra fuga altre piante continuano il loro operato, e un'ondata di questi vegetali cerca di afferrarci. Per fortuna riusciamo a fuggire in tempo e a rifugiarci in una resistenza di cavalieri di virtù. Raggiungiamo subito la torre di vedetta dove ci chiedono se siamo in grado di combattere. Io purtroppo no. Ho esaurito quasi tutte le mie risorse magiche, e le poche che mi rimangono sono utili sono per creature dotate di intelligenza, o per salvarmi la pelle. Purtroppo non posso continuare a combattere. Dico con rammarico.
darteo Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 @tutti Spoiler: Grazie alla magia di Silverius, i vostri attuali danni sono: Silverius -----> 25 Asshtuk -----> 23 Kramorth ----> 0 @Silverius Spoiler: sono passati quattro round... alla fine di questo post saranno passati altri cinque round Entra nella torre un chierico. In base ai simboli che ha sulla tonaca, capite che copre un alta carica nella chiesa di Kurdai. Il sacerdote veste abiti lunghi e bianchi... sia lui che i suoi vestiti sono sporchi di cenere e sangue. Il capitano di virtù si avvicina a lui, mentre la terra continua a tremare. Il chierico gli urla; la situazione? E il capitano; all'inizio quattro gruppi di piante sono spuntate attorno al palazzo di Kurdai (centro della città), ora ci sono trentadue gruppi di vegetali... e continuano a spuntarne altri. Uno scossone fa quasi cadere a terra il soldato. Dopo aver ripreso l'equilibrio, il capitano continua; le piante stanno avanzando lentamente verso il centro di Darkomai, e rapidamente verso l'esterno. Ora devo farvi io una domanda... a quanto ammontano le vittime? Il sacerdote risponde; qualche migliaio! Ma non possiamo riportare in vita tutti i caduti. In che senso? Chiede il capitano. Proprio in questo momento, il rumore esterno si fa meno assordante, quindi non è più necessario gridare per farsi capire. Il chierico continua; possiamo resuscitare chi muore per mano delle piante... se queste non ingoiano. Una volta che un uomo viene divorato dalle piante, il suo spirito e il suo corpo viene consumato per creare quei fiori rossi. Che mi state cercando di dire? Che chi viene ingoiato si trasforma in un fiore rosso. E non potete ritrasformarlo in un uomo? Neanche con un miracolo! Questa rivelazione paralizza il capitano e tutti i cavalieri di virtù che stavano udendo il discorso. La terra torna a tremare e i rumori della battaglia tornano ad essere assordanti. Un arciere entra nella torre, è sporco di terra e sangue, e si rivolge al capitano; non riusciamo più a trattenere le spiante, stanno per investirci! Il capitano si volta verso un fante vicino al tavolo pieno di mappe; qual'è la caserma più vicina a noi? Il soldato guarda la mappa e dice; la caserma dietro il grande tempio di Pelor. Quella è già presa dalle piante, idiota! Trovami la caserma più vicina a noi e ancora in nostro possesso! Il fante torna a guardare la cartina, e dopo due secondi dice; ne ho trovata una, è a circa duecento metri da qui, direzione nord-est. Informate tutti i cavalieri di virtù di convergere in quel punto... ora il capitano fissa Asshtuk ...magari lì troviamo qualche bacchetta da farti usare. Ora fuori da qui, prima che le piante ci investano! Uscite fuori dalla torre... verso il centro della città potete vedere il groviglio di piante avanzare verso di voi ...e, con vostra grande sorpresa, il monolito del fuoco evocato da Silverius. L'elementare è riuscito a salvarsi (anche se è ferito) e a raggiungere il suo evocatore. Spoiler: Il monolito ha 251 danni
Tyrion24 Inviato 25 Maggio 2014 Segnala Inviato 25 Maggio 2014 La situazione è più grave di quanto pensassi: lo capisco dalle informazioni che il chierico e il capitano si scambiano. Ho già rischiato una volta la mia vita senza possibilità di salvezza, non sarà un problema farlo ancora. Alla fine viene deciso di dirigersi verso una caserma distante duecento metri in direzione nord-est. Quando usciamo dalla torre notiamo con grande sorpresa che il monolito di Silverius è ancora vivo. Il tuo bestione è davvero forte! Ma ora non perdiamo altro tempo, corriamo! Detto questo inizio a muovermi verso la caserma.
Grimilde Inviato 25 Maggio 2014 Segnala Inviato 25 Maggio 2014 Un sacerdote di Li-Kurdai entra nella torre e ci spiega che chi venga mangiato dalle piante e ingoiato non può esser riportato in vita. Anche l'anima viene mangiata? Ma come è possibile..., non ha senso. Chi è il mago che ci sta' scatenando contro degli abomini simili? Capiamo che non possiamo più restare qui e che dobbiamo spostarci verso una caserma: ne viene individuata una a duecento metri da qui in direzione nord-est. Non ci metterò tanto ad arrivarci Con mia grande sorpresa noto ancora in piedi il gigante di fiamme. Sorrido, e a questo punto gli ordini di seguirci verso la caserma. @DM Spoiler: ti ricordo che al momento sono in sella al destriero fantomatico, perciò la mia velocità è di 54 m(la velocità del monolito di fiamme è di 18 m).
JackSparrow Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 quindi chi viene ucciso dalle piante venendo "mangiato" non torna... Dobbiamo resistere, la città non può cadere... Forza muoviamoci, difendiamo la città! detto questo comincio a correre verso l'altra caserma lanciando degli incantesimi Devo risparmiarmi da adesso.. @dm Spoiler: allora ritarda morte, e liberta' di movimento permanenti, poi soffio del drago[fuoco] sono 180 danni a colpo e lo posso rifare ogni 1d4 round (permanente-massimizzato-potenziato e raddoppiato),velocita'
darteo Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Uscite fuori dalla torre e iniziate a correre verso la caserma di virtù. Qualche secondo dopo, la torre viene investita dall'orda delle piante. La piaga di queste steli verdi sembra non incontrare più alcuna resistenza. Diversi vegetali sono diventati così grandi e alti da poter raggiungere e intrappolare i dragoni d'oro che volteggiavano nel cielo. Voi tre, insieme al gruppo degli altri cavalieri, riuscite infine a trovare e raggiungere la caserma di virtù. Una volta entrati, scoprite che altre squadre di soldati si trovano al suo interno. E' bello rivedervi! Commenta il capitano vicino a voi. La situazione è disperata... dice un altro capitano di virtù vedendovi entrare ...non riusciamo più a comunicare con i generali, dal palazzo del sommo Kurdai non giungono più gli apostoli, e non sentiamo neanche gli ordini di Belistro. Un semplice soldato balza in pedi e urla; al diavolo gli apostoli! Io voglio sapere che sta succedendo! Che sono queste piante? Chi le comanda? Non lo sappiamo... tuona il capitano vicino a voi ...sappiamo solo che le piante stanno distruggendo Darkomai, e noi cavalieri di virtù dobbiamo respingerle. Io ho con me diversi uomini, hanno bisogno di armi, cure e magie... cos'è avanzato qui dentro? Spoiler: *Venite curati del tutto. *Potete ora decidere se prendere nella caserma di virtù o una bacchetta delle palle di fuoco (carica) o un oggetto meraviglioso (minore o medio) a vostra scelta. @Grimilde Non ricordo se il monolito ha rigenerazione... nel dubbio, ti dico che sono passati dodici round.
Grimilde Inviato 1 Giugno 2014 Segnala Inviato 1 Giugno 2014 Quando le piante investono la torre dentro la quale ci trovavamo siamo già ormai lontani. Con mia somma disperazione noto, però, che gli steli riescono persino a fronteggiare i dragoni d'oro che volteggiano nel cielo. Alla fine giungiamo alla caserma, e vi troviamo altre squadre di soldati e un altro capitano. Se la situazione è così disperata a parer mio è inutile restare qui. Dobbiamo dirigerci verso il castello del Sommo e resistere da lì. Il fatto di non riuscire a sentire Belistro dovrebbe essere un motivo in più per andare la. @DM Spoiler: dato che sono passati 12 round il monolito si dissolve, l'evocazione è finita. Master posso chiederti di considerare come se gli inc. che ho lanciato sulla torre di vedetta gli avessi lanciati qui? Con 12 round si dissolverebbero tutti e mi sembrerebbe un po' inutile tutte quelle risorse di magie usate.
Tyrion24 Inviato 2 Giugno 2014 Segnala Inviato 2 Giugno 2014 Usciamo in tempo dalla torre di vedetta dove ci trovavamo prima e fuggiamo alla furia delle piante. Alla fine raggiungiamo sani e salvi la caserma. Senza esitare afferro un bacchetta di palle di fuoco e ascolto le conversazioni fra i cavalieri di virtù. Anch'io sono dello stesso parere di Silverius mi limito a dire. Dannazione!!! è stato un attacco così improvviso..., ma da cosa potrà mai esser stato provocato? @DM Spoiler: Conoscenze(geografia)+18, conoscenze(natura)+18, conoscenze(locali)+18 e/o conoscenze(storia)+18 per scoprire qualche dettaglio su un possibile nemico di Korank che usi questo tipo di incantesimi, magari un potente druido o qualcos'altro.
JackSparrow Inviato 2 Giugno 2014 Segnala Inviato 2 Giugno 2014 la difesa della città si sta facendo molto più difficile di quello che pensavo in aggiunta tutte le comunicazioni con Lord Belistro e i generali sono interrotte, le difficoltà continuano solo ad aumentare... stringo forte la mazza e dico come è possible ? come è possible che non riusciamo a contrastare questo attacco? chi può essere così forte? Se noi non bastiamo dobbiamo sbrigarci e in qualche modo contattare lord Belistro lui e gli generali sicuramente sanno in grado di fermare questo massacro, e non possiamo barricarci nel castello del sommo, dobbiamo difenderlo ad ogni costo, quindi lo utilizzeremo come ultimo avamposto... Come è ovvio questa pianta o queste piante... sono deboli al fuoco quindi tutti i cavalieri in grado di evocare evochino mostri infuocati o elementari i attaccheremo assieme a loro per avere una qualche possibilità. Abbiamo un comunicatore qui? Se c'è deve provare in tutti i modi a comunicare con Lord Belistro in persona o con qualsiasi altro generale nel frattempo noi cavalieri dobbiamo guadagnare più tempo possibile e provare a capire da dove proviene questa cosa... Mi fermo per riflettere su quello che accade, chiunque abbia lanciato questo incanto è di una potenza mostruosa e non credo che possano essere i rossi non penso che nemmeno Malanos riesca a sviluppare una tale potenza, che sia Armonak?In ogni caso dobbiamo agire Liberiamo tutte le creature che abbiamo, utilizziamo tutto ciò che ci resta e non cediamo a questo mostro , noi siamo i cavalieri di virtù tutto il mondo ci teme, mi sembra giusto che questo nome venga ricompensato. Detto tutto questo raccolgo un oggetto dalla caserma e mi dirigo verso l'uscita per cominciare la resistenza @dm Spoiler: allora prendo un buco portale, penso che servirà...
darteo Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 @Asshtuk Spoiler: non hai mai studiato, letto o sentito di una magia simile. Qualunque incantesimo sia... questa è la prima volta che viene castato nella storia. Di conseguenza, non sai neanche chi possa averlo lanciato. @Silverius Spoiler: Master posso chiederti di considerare come se gli inc. che ho lanciato sulla torre di vedetta gli avessi lanciati qui? Con 12 round si dissolverebbero tutti e mi sembrerebbe un po' inutile tutte quelle risorse di magie usate. Ok Il capitano di virtù risponde: essia! Cercheremo di raggiungere il castello del sommo facendoci strada tra le piante! Una volta finiti di rifornirvi, uscite fuori dalla caserma e raggiungete un punto della città che sta per essere "ingoiata" dalle piante. Vedete i vegetali avanzare e farsi sempre più grandi. Oltre i loro steli potete (solo) intravedere il castello di Kurdai. Proprio in questo momento, un gruppo di altri soldati vi raggiunge, al cui comando si trova un giovane capitano di virtù. La situazione? chiede il capitano vicino a voi. Risponde il giovane guerriero: abbiamo tentato di passare per le fogne, ma sono completamente otturate dalle piante. Ho perso più della metà dei miei uomini in quelle condutture. Un mio mago però ha scoperto qualcosa di importante: più le piante sono lontane dal loro centro d'origine e più sono piccole e veloci. Quelle che sono rimaste vicine al loro punto di partenza sono grandi, alte e robuste... ma anche lente e goffe. Il ragazzo si zittì per qualche secondo poi continuò: c'è dell'altro! Le piante hanno mangiato anche i generali di virtù! Solo Belistro e Gordiloco sono ancora vivi. Spoiler: Belistro, come ben sapete, è il signore dei generali di virtù Gordiloco invece è un generale il cui compito è quello di proteggere Kurdai e il suo palazzo. E' un formidabile arciere e la sua arma è la Dragonal verde, l'unica Dragonal ad essere un arco. 0===========0 Oltre a loro esiste un altro generale ancora in vita, si chiama Orbach, ma in questo momento è ben lontano da Darkomai. Sentendo quelle parole, il capitano estrae una spada e indicando le piante, ormai a pochi passi da voi urla: riprendiamoci la città! E vendichiamo l'ordine di virtù! Spoiler: Asshtuk = blu Kramorth = rosso Silverius = nero Capitani = celeste Cavalieri di virtù = gialli Chierici = arancione Piante = verde I turno Asshtuk Silverius Kramorth Piante Capitani Cavalieri Chierici
Grimilde Inviato 6 Giugno 2014 Segnala Inviato 6 Giugno 2014 Alla fine la mia idea viene approvata e ci dirigiamo verso il castello del sommo Li-Kurdai, ma veniamo bloccati da un gruppo di piante. Per fortuna veniamo raggiunti da un gruppo di cavalieri di virtù guidati da un capitano, ma non so' quanto possano esserci utili in questo momento. Alla fine però giunge alla mie orecchie una notizia inaspettata. Co-osa? Se non fossi coperto dall'elmo, tutti potrebbero vedere la mia espressione completamente stupita e devastata nel sapere che i generali sono quasi tutti morti. No-on è possibile... Osservo il gruppo di vegetali davanti a noi. Devo utilizzare una delle formule più potenti che conosca, non si può andar avanti così. Mi volto alla ricerca di un solo cadavere per terra. Ce ne saranno a bizzeffe vista la situazione. Con velocità ordino al mio destriero fantomatico di avvicinarsi al cadavere. Alzo entrambe le mani verso il cielo, cercando di attirare a me quanto più potere possibile. Il potere della Magia Nera inizia a fluire dentro il mio corpo, alla quale aggiungo l'energia di tutta la mia fede. Alla fine, abbassando con violenza le mani verso il basso, rilasciado l'incantesimo. @DM Spoiler: lancio "desolazione", che potenzio con il talento impeto magico pio. Utilizzo ben 20 punti fede per incrementare il potere di questo incantesimo: 10 punti vengono utilizzati per aumentare la CD delle magia(+5d6 alla CD) e 10 punti vengono utilizzati per incrementare il LI della magia(sempre +5d6, al LI). La magia colpisce ogni vegetale nel raggio di 30 m per LI(il mio LI di base è 9, più i 5d6 del talento), corrompendoli e avvelenandoli. I vegetali con più di 1 DV devono effettuare un T.S. sulla tempra(CD 28 + 5d6(per via di impero magico pio)), altrimenti moriranno. Anche chi supera il tiro salvezza riceve comunque 5d6 danni. I vegetali con 1 DV o meno(e cioè le piante normali)muoiono all'istante. Sulla terra colpita da quest'incantesimo non potrà crescere più nessun vegetale. Soltanto gli effetti di molteplici incantesimi come desiderio e/o miracolo posso annullare l'effetto permanente dell'incantesimo. Tutte le creature viventi dell'area al di fuori dei vegetali(e dell'incantatore)dovranno effettuare un T.S. sulla tempra(sempre solita CD: 28+5d6)altrimenti subiranno 1d4 danni alla forza(mi dispiace per loro, ma è necessario). Gli oggetti custoditi, così come eventuali elementi strutturali come mura o porte perdono 1 punto durezza e subiscono 1d6 danni.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.