Tyrion24 Inviato 7 Giugno 2014 Segnala Inviato 7 Giugno 2014 Alla fine viene deciso di riunirsi intorno al castello del sommo. Ovviamente troviamo un gruppo di piante a sbarrarci la strada. Per fortuna un gruppo di cavalieri di virtù è venuto a darci man forte. Tuttavia la notizia della morte dei generali mi dipinge in faccia la stessa espressione di Silverius, solo che la mia è ben visibile. No... NO !!! Non proprio adesso che siamo in tempi di guerra... Guardo con rabbia la devastazione che stanno provocando queste strane piante, mentre stringo bene la bacchetta in mano. Al vedere Silverius pronto a lanciare una magia sul mio viso compare uno sguardo di soddisfazione, l'ultima volta che ha usato un'incantesimo ha evocato un gigante di fiamme quasi indistruttibile che ha portato buoni vantaggi in battaglia, le sue magie sono potenti. Chissà cosa si appresta a lanciare adesso. Bhé, vediamo di rendere utile questa bacchetta. Detto questo attivo l'effetto magico dell'oggetto che porto tra le mani. @DM Spoiler: Attivo la bacchetta di "palla di fuoco". Non credo di dover fare nessun prova visto che l'incantesimo lo conosco. Incentro l'esplosione su E-5.
JackSparrow Inviato 8 Giugno 2014 Segnala Inviato 8 Giugno 2014 i generali tutti morti?.... questo non è possibile.... deve esserci sotto qualcosa Il mio volto si fà serio e preoccupato, dobbiamo raggiungere immediatamente il sommo, bisogna scoprire se queste voci sono vere, e se lo fossero aiutare Lord Belistro e Gordiloko Detto questo noto che i miei compagni sono già partiti a lanciare i loro incanti e io non sono da meno, avanzo verso le piante e un cono di fuoco si sprigiona dalla mia bocca, l' intenzistà e il calore sono simili a quelle di un soffio di un drago @dm Spoiler: considerato che agisco dopo i miei compagni aspetto il risultato dei loro incanti e successivamente soffio su l'area in cui rimangono più piante vive (sempre se ci saranno) il cono è di 4,5 m danno 144 da fuoco
darteo Inviato 8 Giugno 2014 Segnala Inviato 8 Giugno 2014 I cavalieri di virtù caricano le piante che continuavano ad avanzare verso di voi. Inizia così uno scontro tra fanti e vegetali... metà di questi però vengono completamente spazzati via dalla furia magia di Silverius. Il membro della casata Schron ha infatti evocato un grande potere che ha fatto avvizzire all'istante le piante. Anche il terreno è stato danneggiato dalla sua maledizione. Contemporaneamente, Asshtuk punta la bacchetta verso un altro gruppo di piante, e una palla di fiamme schizza via verso quei vegetali. La sfera si infrange su molti steli, che iniziano a prendere fuoco. Asshtuk ha scelto saggiamente dove lanciare le fiamme, in modo da danneggiare più piante possibili. Nel frattempo, Kramorth si avvicina molto a questi steli (ed ad altri che non vanno in fiamme), fa un grande respiro, e poi soffia contro di loro un enorme getto di fuoco, che in poco tempo divora e "dissolve" una gran quantità di vegetali. I cavalieri di virtù finiscono le ultime piante rimaste in vita. Sopra vi voi, passa un gruppo di cavalieri in sella a dei grifoni. Questi lanciano diverse sfere di fuoco di fronte a voi, distruggendo altre piante che stavano per assalirvi. La strada ora è libera (per il momento). Spoiler: Silverius, magia sulle piante CD 45 TS 15+5 = 20 fallito 15+8 = 23 fallito 15+8 = 23 fallito 15+12 = 27 fallito 15+7 = 22 fallito piante morte Asshtuk, usa la bacchetta TS 10+18 = 28 prova vinta* 10+7 = 17 prova fallita 10+20 = prova vinta* 10+4 = 14 prova fallita danni 10d6 ---> 32 + 50% = 48/2* ---> 24 danni danni (sulla pianta che ha fallito il TS) = 48 Kramorth, magia sulle piante TS 10+8 = 18 fallito 10+5 = 15 fallito 10+8 = 18 fallito 10+13 = 23 fallito 10+7 = 17 fallito danni ---> 144 + 50% = 216 piante morte Spoiler: Voi dovete raggiungere il castello di Kuradai (ad ovest). La strada è ancora lunga ma... * in piazza potete vedere un drago d'oro intrappolato dalle piante * nella caserma potreste trovare altre armi che fanno al caso vostro * qualcuno nel tempio suona le campane, segno che sta chiedendo aiuto dove vi recate?
JackSparrow Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 arrivando vicino alla piazzetta notiamo vari punti da ispezionare il mio occhio cade subito sul dragone d'oro Guardo i miei compagni e dico dividiamoci, voi andate verso la chiesa e cercate di aiutare chi è dentro, io cerco di liberare il drago, se dopo sarà possibile insieme andremo verso la caserma per vedere cosa può essere ancora utile Detto questo comincio a correre verso il dragone d'oro e come prima soffio un violento cono di fuoco per liberarlo dalle piante @ Spoiler: law devotion sulla CA, vado verso il drago e soffio per liberarlo, se ci riesco vorrei provare a cavalcarlo
Tyrion24 Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 In pochissimo tempo riusciamo a far piazza pulita dei vegetali che ci sbarravano la strada. Ognuno di noi ha ben pianificato il proprio attacco, e alla fine ciò ha dato i suoi frutti. Manca però ancora una bel pezzo di strada che ci divide dal castello. Un sacerdote sta' suonando le campane, segno che sta' chiedendo aiuto. Ma un curatore adesso non ci serve, sia Silverius che Kramorth sanno curare e io ho anche una bacchetta con delle cariche. La caserma non mi serve, ho già preso un'arma con cui combattere. Ci serve però una potente arma da fuoco, e il dragone fa' al caso nostro! Sei impazzito? Non puoi riuscire in un'impresa contro quelle piante da solo, e io e Silverius in due non ce la faremo! Dobbiamo restare uniti. Detto questo mi dirigo anch'io dal dragone, con la bacchetta impugno. @DM Spoiler: Mi dirigo dal dragone d'oro e appena lo raggiungo utilizzo il potere della bacchetta per lanciare una palla di fuoco in mezzo alle piante in modo da cercare di liberarlo. Essendo un drago d'oro dovrebbe avere delle resistenze al fuoco, credo. Se non è così lancio la palla di fuoco un po' più distante da lui, ma sempre mirata alle piante che lo trattengono.
Grimilde Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 I nostri incantesimi, lanciati in modo sincronizzato, spazzano via in meno di sei secondi tutte le piante che ci circondavano. Ottimo lavoro ragazzi, ora cerchiamo di raggiungere il castello! Cerco di spronare il mio destriero fantomatico, ma non lo muovo troppo velocemente per non lasciare i miei compagni indietro. Prima di giungere a destinazione però dobbiamo sorpassare vari edifici. Seguo lo stesso ragionamento di Asshtuk approvando le parole del mio compagno. Asshtuk ha ragione, non possiamo dividerci, meglio restare uniti! Detto questo mi dirigo verso il dragone insieme a entrambi @DM Spoiler: vado verso il dragone. Cerco di liberarlo lanciando: "tempesta di fuoco", contro le fiamme. Lo faccio soltanto se il dragone rimane ancora intrappolato dalle piante e l'intervento dei miei due compagni non basti a salvarlo. tempesta di fuoco: Area: 18 cubi con spigolo di 27 m. Raggio di azione: 57 m. Infligge 9d6 danni da fuoco a tutte le creature nell'area. CD 27 ; Riflessi dimezza. RI si. LI 9.
darteo Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Vi precipitate tutti verso il dragone in piazza, seguiti da tutti gli altri cavalieri di virtù. Purtroppo delle piante, che si sono fatte strada nelle fogne, sfondano il suolo e dividono in due la vostra compagnia. Un capitano (quello che era con voi fin dall'inizio), due chierici e undici soldati vengono separati dal resto di voi. Con la coda dell'occhio però, riuscite a vedere che questi soldati hanno deciso di ritirarsi e tentare di raggiungere la piazza attraverso una via alternativa. Una di queste piante, apparse dal sottosuolo, afferra però uno dei cavalieri rimasti con voi e lo trascina a se. L'uomo urla e tenta di graffiare la strada nel vano tentativo di arrestarsi. La pianta che lo ha agguantato lo lancia verso l'alto e lo ingoia a mezz'aria. Pochi secondi dopo, la metà più alta dello stelo cade a terra, e dalla nuova estremità del vegetale si svolgono i petali del tanto temuto fiore rosso. Quando raggiungete la piazza, il drago d'oro è ormai bloccato a terra da numerosi stesi che si sono avvinghiati al suo corpo. Kramorth prende un gran respiro, per poi vomitare un enorme getto di fiamme. Il fuoco investe l'intero dragone, carbonizzando le piante e liberandolo. La bestia dorata si agita per spezzare gli ultimi grovigli di pianta su di se, poi si volta verso il punto della piazza ancora gremito di steli e li arde con il suo soffio di fuoco. Spoiler: Kramorth, (ha vinto lui l'iniziativa), soffio sulle piante il loro TS 10+3 = 13 fallito 10+20 = danni dimezzati 10+4 = 14 fallito 10+8 = 18 fallito 10+20 = danni dimezzati 10+14 = 24 fallito 10+2 = 12 fallito 10+19 = 29 danni dimezzati 10+10 = 20 fallito danni 144 +50% = 216 danni ---> piante morte per chi ha dimezzato, danni 72 +50% = 108 ---> piante morte Kramorth potrà soffiare di nuovo tra tre round 0=============0 Punto della situazione. *Siete in piazza e avete liberato il drago, con voi c'è anche il giovane capitano di virtù, tre chierici e dieci fanti. *Non vi è traccia dell'altra squadra. *La caserma è vicino a voi, ma dal tempio qualcuno continua a suonare le campane. Le piante intanto stanno avanzando, quindi potete recarvi solo su uno di questi posti. (Piccolo spoiler: in luogo troverete qualcosa di molto bello, nell'altro ci saranno così tante piante che difficilmente riuscirete a cavarvela). Ovviamente, potete anche decidere di proseguire verso il castello, ignorando questi due luoghi. A voi la scelta.
JackSparrow Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 perchè non mi avete ascoltato, so cosa posso e cosa non posso fare... dannazione! ora non abbiamo il tempo necessario per perquisire tutto, e come se non bastasse la compagnia è stata divisa in due. Mi rivolgo al drago nella sua lingua dragone sai cosa o chi c'è nella chiesa e nella caserma ? aspetto una veloce risposta del drago
darteo Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 dragone sai cosa o chi c'è nella chiesa e nella caserma ? il dragone, tra un respiro affannoso e l'altro, si limita a far segno di "no" con la testa. @Kramorth Spoiler: Troppo facile così =)
JackSparrow Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 dannazione il drago non sa cosa è successo andiamo verso la chiesa sperando che non sia una trappola Dirigiamoci verso la chiesa veloci! Comincio a correre verso la chiesa
Grimilde Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 Kramorth riesce a liberare il drago Mi dispiace ma non sono in grado di prevedere chi la dea bendata decide di aiutare! Dopo di ché rifletto sul luogo in cui dirigermi Si hai ragione, dirigiamoci alla chiesa! La mia cavalcatura è molto veloce, ma voi lo sareste di più se saliste sopra il drago! Detto questo, se sono d'accordo, afferro Asshtuk e Kramorth e li deposito sopra il drago, rivolgendomi poi al drago stesso Ascoltami, abbiamo bisogno di dirigerci verso la chiesa, puoi accompagnarci fin la? Cerca di volare in alta quota, in modo da sfuggire alle piante che si allungano verso il cielo Andiamo! Dico spronando il mio destriero, facendo volare anch'esso.
darteo Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 raggiungete il prima possibile la chiesa. Il dragone ha le ali spezzate quindi non può volare, e i chierici che sono con voi preferiscono curarlo dopo aver trovato un luogo sicuro. Spalancando le porte della chiesa, scoprite una serie di cadaveri e piante distrutte lungo tutta la navata. Un gran numero di vegetali si sono ammassati attorno l'altare (di Kurdai). Tra di loro potete vedere una serie di steli molto più grandi di tutti quegli incontrati fino ad ora. (Sentite sempre le campane suonare all'impazzata) Spoiler: Kramorth = rosso Silverius = nero Asshtuk = blu cavalieri = arancione Chierici = celeste Drago = giallo piante = verde pianta più grande = verde scuro rettangoli neri = panche
Grimilde Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 Raggiungiamo la chiesa e spalancando le porto ci troviamo d'innanzi a vari gruppi di vegetali. Uno di essi, più resistente e robusto rispetto agli altri, sta' sgretolando l'altare di Li-Kurdai. Come OSATE!! SACRILEGiO!!! Estraggo una pergamena e, dopo averne recitato le scritture, un muro di fiamme si forma in mezzo ai vegetali. Spoiler: Utilizzo la pergamena di "muro di fuoco". Lo incentro in D-9. Area 6 m. Sono 2d6+9 danni da fuoco, +2d4 per le creature entro 3 m dell'area e +1d4 per le creature fra i 3 m e i 6 m . Non c'è possibilità di T.S. Ri si, contro LI 9. Il muro continua a bruciare per altri 9 turni.
Tyrion24 Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Inviato 15 Giugno 2014 Entriamo nel tempio e subito ci troviamo circondati dai soliti minacciosi vegetali. Io ancora non ci credo. Sono troppi..., quale nostro avversario dispone di un simile potere, in grado poi di far fuori la gran parte di nostri generali? è impossibile... Mi concentro sulla bacchetta che stringo fra le mani e rilascio un esplosione di fuoco. @DM Spoiler: utilizzo la bacchetta di palle di fuoco indirizzandola in D-4. Cariche usate: 2/50.
JackSparrow Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Inviato 17 Giugno 2014 altre piante ma sono ovunque.... se si va avanti di questo passo la vittoria non sarà possibile... Ma...Nessuno sfregia la chiesa del mio dio senza che ne paghi le conseguenze Dalla mia mano esce fuori un globo di fuoco che scaglio contro le piante Spoiler: palla di fuoco massimizzata potenziata raddoppiata danni 180 da fuoco CD 23 la piazzo in C10 allora un pò di dati utili xD CA=34 (law devotion su di lei) Iniziativa= 3 RD 10/MALE guarigione rapida 6 Libertà di movimento non posso morire per i danni subiti
darteo Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Inviato 17 Giugno 2014 Si scatena l'inferno quando lanciate fiamme e fuoco contro le piante, abbrustolendo e carbonizzando quella gigante vicino l'altare. Il resto dei vegetali si scatena contro di voi (distruggendo le panche durante la loro avanzata). Il drago soffia contro alcune di loro, uccidendole, ma il resto degli steli raggiunge e ingoia molti cavalieri di virtù. Il marmo del pavimento della navata viene sfondato da altre piante che iniziano a colpire anche voi. Un chierico di virtù (l'ultimo in vita) riesce però a risanare quasi del tutto le vostre ferite. Solo ora vi siete accorti che le campane non suonano più, e da una porta vicino l'altare è appena sputata fuori una persona. si tratta di una donna giovane, bassa e molto magra. Ha un bellissimo volto rotondo, occhi azzurri e molto chiari, limati come quegli di un rettile, i capelli sono castani e li porta a caschetto. La sua pelle è chiara e liscia. Veste abiti lunghi e bianchi. Le maniche sono larghe, al centro del vestito c’è una trama dalle linee ondulate e circolari, di color celeste. Sempre al centro si trova una linea verticale che scorre interamente su tutto il vestito e lo divide in due. La donna sembra spaventata, sporca di polvere e cenere, e vi guarda come se foste la sua ultima speranza per uscir viva da qui. Spoiler: Kramorth = rosso Silverius = nero Asshtuk = blu cavalieri = arancione Chierici = celeste Drago = giallo donna = viola piante = verde pianta più grande = verde scuro II turno Silverius Asshtuk Kramorth drago Piante Cavalieri di virtù Chierico -postate tutti quanti- Spoiler: Silverius, muro di fuoco colpisce tre piante (tra cui quella grande) danni 2d6+9 = 19 +50% = 28 danneggia altre piante - 7 danni alle piante entro 3m dal muro - 6 danni alle piante entro 6m dal muro Asshtuk, usa la bacchetta minaccia quattro piante (tra cui quella grande) TS 10+15 = 25 danni dimezzati 10+16 = 26 danni dimezzati 10+7 = 17 fallito 15+20 ---eludere---> danni mancati danni 10d6 = 23 +50& = 34 danni totali I pianta 28 + (34/2) = 45 II pianta 7 + (34/2) = 24 III pianta 6 + (34/2) = 23 Kramorth, palla di fuoco minaccia quattro piante (tra cui quella grande) TS 10+9 = 19 fallito 10+1 = fallito 10+20 = danni dimezzati 15+5 = 20 fallito danni 180 +50% = 270 danni totali Pianta grande 28 +270 = 298 morta anche le altre 3 piante muoiono Muove il drago Muovono le piante Pianta grande su Asshtuk TxC 20+13 = 33 colpito danni 6d6+15 = 37 Piante grande su Kramorth TxC 20+5 = 25 mancato TxC 20+11 = 31 mancato TxC 20+15 = 35 colpito danni 6d6+15 = 35 -RD = 25 Pianta grande su Silverius TxC 20+18 = 38 colpito TxC 20+1 = mancato danni 6d6+15 = 35 -RD = 25 Pinta su Silverius TxC 15+15 = 30 colpito TxC 15+10 = 25 colpito danni 8d6+10 = 33 -RD = 23 danni totali 23+25 = 48 Pianta su Asshtuk TxC 15+13 = 28 colpito danni 4d6+5 = 23 danni totali 23+37 = 60 muovono i cavalieri di virtù Chierico cura ferite gravi di massa 3d8+14 +14(aumentare guarigione) ---> 50 danni curati Asshtuk 60-50 = 10 Kramorth 25-50 = 0 Silverius 48-50 = 0
Grimilde Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 @DM Spoiler: Se non sbaglio dovrebbe esserci ancora il mio muro di fuoco, è un inc. che dura nove round. Inoltre con pelle di pietra ho RD 10/-. Riusciamo a distruggere parecchi vegetali, ma subito ne escono fuori altri che si avventano contro di noi. Non ne posso più!!! Basta!! All'improvviso da una porta vicino l'altare è appena spuntata fuori una donna, un po' minuta ma dal viso bellissimo. Quindi era lei che chiedeva aiuto. Inizio a lanciare un incantesimo Dovrò ricorrere alla magia arcana adesso @DM Spoiler: Lancio scudo di fuoco di massa. Significa che si forma uno scudo di fiamme intorno a 9 persone. Siamo in totale 10, lo lancio su di tutti, l'unico che non ne beneficia è il cavaliere in L-9. Effetto: Qualsiasi creatura colpisce con il suo corpo o con un'arma impugnata il soggetto protetto da quest'incantesimo infligge i suoi danni normalmente, ma inoltre subisce un 1d6+9 danni. Questi sono danni da fuoco. Se la creatura che attacca è dotata di RI, si applica a questo effetto. Il colore delle fiamme si determina casualmente è può essere viola o blu. Inoltre si ricevono solo danni dimezzati per gli attacchi basati sul freddo, e se l'attacco permette un tiro salvezza sui riflessi per dimezzare i danni, superando il tiro salvezza il soggetto non riceve alcun danno.
Tyrion24 Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Le nostre mosse combinate disintegrano le piante che stavano distruggendo l'altare. Tuttavia nuovi vegetali escono fuori dal terreno e si allungano verso di noi Qualsiasi cosa facciamo, favoriremo per forza l'operato di chi ha evocato queste piante. Il fuoco danneggia anche le nostre strutture, ma è il nostro unico modo per salvarci. Attivo di nuovo la mia bacchetta per lanciare un'altra sfera di fiamme. @DM Spoiler: attivo la bacchetta di "palla di fuoco". Cariche usate: 3/50. La incentro in U-15.
JackSparrow Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 le piante non finiscono più.... sono veramente troppe ma finchè potrò difenderò la città mentre sto per attaccare noto una donna forse era lei che chiedeva aiuto, sembra stia bene, meglio occuparsi delle piante ora mi volto e faccio uno scatto laterale e come prima un grande soffio di fuoco esce dalla mia bocca @dm Spoiler: passo in r11 poi soffio s-u10 e s12 danni 144 cd 25
darteo Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Un'aura di fiamme avvolge i vostri corpi, merito della magia di Silverius. Le piante però non sembrano voler retrocedere e continuano ad attaccare il chierico e i cavalieri di virtù, mangiandoli tutti quanti. Iniziano così a spuntare di nuovo quei tanto temuti fiori rossi. Asshtuk agita di nuovo la sua bacchetta contro tre steli, la palla di fuoco che esce dall'estremità dell'oggetto magico, questa volta carbonizza ed uccide la pianta. Un secondo vegetale però agguanta lo Yuan-ti, avvolgendolo tra le sue spire e mordendolo ad un braccio. Anche Silverius viene minacciato da una pianta, ma riesce a svincolarsi dalla sua salda presa. Nel frattempo, Kramorth soffia sulla grande pianta vicino a lui, ma il vegetale riesce a scansare i suoi steli evitando così le fiamme. La pianta non è però abbastanza veloce da evitare anche l'attacco del drago, che la afferra alla base e la sradica dal suolo. La donna vestita di bianco prende coraggio e tenta di avvicinarsi a voi, ma altri vegetali spuntano fuori dal pavimento bloccandogli la strada. La fanciulla si china su se stessa e si porta le mani sulla testa. Spoiler: Kramorth = rosso Silverius = nero Asshtuk = blu Drago = giallo donna = viola piante = verde pianta più grande = verde scuro III turno Silverius 50 Asshtuk 36 -in lotta- Kramorth drago 154 Piante -postate tutti quanti- Spoiler: Il muro di fuoco continua a far danni. Danni totali: Pianta n°1 = 34+18 = 52 Pianta n°2 = 51+4 = 55 Pianta n°3 = 61+4 = 65 Silverius, scudo di fuoco di massa Asshtuk, palla di fuoco TS delle piante 10+1 = fallito 10+14 = 24 danni dimezzati 15+6 = 21 fallito danni 10d6 = 44 Danni totali: pianta n°1 = 66 pianta n°2 = (66/2) +80 = 113 morta pianta n°3 = 66 Kramorth, soffio TS 15+13 = 28 ---eludere---> danni evitati potrai soffiare di nuovo tra 3 round Pianta su Asshtuk TxC 15+11 = 26 colpito TxC 15+5 = 20 mancato la pianta riceve 11 danni dallo scudo di fuoco danni 4d10+5 +10(danni precedenti) ---> 36 prova di lotta 11+19 = 30 prova di Asshtuk 8+16 = 24 -in lotta- pianta su Silverius TxC 15+7 = 22 colpito TxC 15+4 = 19 colpito la pianta riceve 22 danni dallo scudo di fuoco danni 8d10+10 ---> 70 -RD = 50 prova di lotta 11+2 = 13 prova di Silverius 10+7 = 17 pianta su Kramorth TxC 15+5 = 20 mancato TxC 15+12 = 27 mancato
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