Vai al contenuto

Secoli Bui (III gruppo) (2)

MetalG

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
molto bene per la pergamena, ma non avevo detto che facevo diventare tutti invisibili di nuovo? (Se ci vedono ugualmente fa niente)

Appena arrivato in piazza guardo la situazione che si è venuta a creare e noto che inescense sta combattendo contro il possessore delle due dragonal d'argento

mmh... Sei nei guai e ferito reuccio dei miei stivali? Chissà se riceverò un premio per averti salvato...

Estraggo una pergamena dalla mia sacca e la leggo, per poi dire

caricate mie creature!

@DM

Spoiler:  

Uso la pergamena evoca mostri IX per evocare 1d4+1 alci crudeli.

Appena vengono evocati creano una nuvola venefica che da un -2 ai TxC, TS e danni a tutti i nemici intorno.

Queste sono le stat degli alci:

Taglia: enorme (3x3 quadretti)

PF: 138

CA: 15

Attacchi: schianto+16+20(speciale) 2d6+9 e 2 zoccoli +11+20 2d4+5 o incornata +16+20 2d8+12

Travolgere: 2d8+12

TS: temp:12, rif:7, vol:8

Resistenza acido e elettricità 15

Resistenza Danni 10/magia

Resistenza Incantesimi 22

+4 contro le prove per mandarli via

Visto che fanno una azione standard fanno tutti l'incornata.

Li evoco in: LMN-345 (si becca anche il +2 del fiancheggiamento (anche inescense ne beneficia)), GHI-789, FGH-111213, AB-456 (sta 1 quadretto fuori) e AB-91011 (sta 1 quadretto fuori)

Tutti i miei mostri (che non sono qui ora) caricano e attaccano i nemici (quelli che vuoi tu)

Ricorda che sono orribili e deformissimi, e non per ultimo sono tentacolosi... Devono far schifo...

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lo scontro fra Inescense e il guerriero nero drow continua, e io non riesco ancora a trovare la persona che cerco.

Ma dove si è andato a cacciare? Eppure sono sicura che sia nei paraggi, ma non riconosco nessuno

Poi osservo che Inescense viene distratto da dei pipistrelli, impedendogli di compiere il colpo di grazia

Su Inescense!! Sei un forte e abile guerriero! Poni fine alla vita di quel drow!

I miei compagni cavalieri di virtù sono in prima fila, mentre io sono dietro ad aiutarli con le mie magie

@DM

Spoiler:  
per il momento voglio evitare brutte sorprese e accorgermi di tutti i nemici intorno a me, quindi lancio: sapienza di ascolto, che mi da "Percezione cieca", ovvero mi accorgo della presenza di qualsiasi creatura attorno a me, anche se è invisibile o nascosta.

prova di ascoltare e osservare:

ascoltare +22

osservare +18

@tutti

Spoiler:  
al momento mi trovo in V7 e questa è l'immagine del mio p.g.:

http://tinypic.com/view.php?pic=ajsf83&s=5

non posso postare una descrizione caratteriale perché ancora non mi conoscete, lo farò nei prossimi post

Inviato

Non siamo arrivati così tardi, possiamo ancora scacciarli facilmente.

Come sempre prendo la treccia appesa al collo e pronuncio parole antiche.

Mentre le mie ombre mi superano per attaccare i guerrieri neri, alzo la mano libera e tre dardi partono contro i nemici più vicini.

@DM

Spoiler:  
Scambio Scudo su altri per lanciare Dardo incantato e uso nuovamente Risucchiare caduti (ho ancora 10 Scacciare non-morti)

I dardi colpiscono i tre guerrieri più vicini (C18, E18, F17)

Danni 1d4+1 e 1 liv negativo

Posso lanciarne solo 3 a causa del livello negativo xD

Le tre ombre si muovono sotto terra ed escono quando sono nei quadretti giusti, così da non subire AdO

Una si mette in C19 e attacca C18

TxC a contatto +5, danni alla Forza 1d6+2

Una in E19 e attacca E18

TxC a contatto +5, danni alla Forza 1d6+2

Una in F18 e attacca F17 se è ancora vivo dopo il mio dardo, altrimenti si mette in E17 e attacca E18

TxC a contatto +7 (5 +2 fiancheggiamento), danni alla Forza 1d6+2

Inviato

@Ketenay

Spoiler:  
una secchiata d’acqua putrita e gelida ti desta, ti trovi in una grande cella con altri sette soldati di Korank, c’è anche la donna bionda tua “compagna” di sventura. Vi trovate in una zona chiusa, non più all’aperto in una gabbia mobile. Sembrano delle segrete di un castello. Delle torce illuminano un corridoio pieno di pagliuzze e ratti. Diversi guerrieri neri camminano frettolosamente davanti le tue sbarre, sembrano nervosi e agitati. Alcuni prigionieri tentano di fargli delle domande ma non ricevono risposte.

Siamo a Ponte dei Cieli? Chiede uno di questi prigionieri

Spoiler:  
ovviamente siete immersi nel campo antimagia

----------------

@Evocatore

Spoiler:  
ormai hai capito che questi nemici, in qualche modo riescono ad avvertire le creature invisibili

@Zahida

Spoiler:  
ho dovuto spostare le ombre perché i nemici si sono mossi

Dabaris viene raggiunto da un nemico che usa la spada per aprirgli un preoccupante squarcio sulla testa. Il mago rosso si sposta e lancia una palla di fuoco in modo da prendere più nemici possibili, uccidendone un paio. Thrack urla e si slancia contro un nemico tagliandogli il torace con un colpo verticale di spada. Gli organi escono dal corpo del nemico, mentre il Thrack rotea la spada per decapitare un secondo nemico, già ferito dalle bestie evocate dall’evocatore.

quest’ultimo richiama tre alci enormi, due di loro scivolano dai gradoni della struttura che sostiene il trono …la terza invece carica un guerriero nero e gli affonda le corna nel petto, sventrandolo orribilmente.

Un nemico si avvicina a Zahida e gli affonda i suoi coltelli nel vente. Zahida è ancora viva ma è ferita gravemente.

Nel frattempo la guerra continua e i rinforzi arrivano sia per il nemico sia per le vostre forze.

Una sagoma oscura compare alle spalle di Inescense e lo colpisce alle spalle, ma l’armatura del principe non permette alla sua lama di entrare in profondità. Il drow che lo sta affrontando prova a colpirlo, ma una delle sue lame si va ad incastrare all’altezza della cinta del Valdrato, che ne approfitta: Inescense compie una piroetta per posizionarsi al fianco della sagoma oscura, così facendo costringe il drow (che non vuole lasciare la presa dell’arma) ad allungare il braccio e il corpo, esponendo così troppe delle sue difese.

Inescense rotea la spada e gli taglia la gola. Il suo avversario alza la testa al cielo, chiude gli occhi e cade a terra privo di vita, mentre il sangue inizia a scendere dai gradini della struttura.

[ATTACH=CONFIG]12230[/ATTACH]

Spoiler:  
Zahida = viola

Thrack = verde

evocatore = giallo

Lysander = blu

Dabaris = marrone

Tatania = rosa/verde

Cavalieri di virtù = rosso

Guerrieri neri = nero

Ombre di Zahida = grigio scuro

Alci = verde scuro

Non morto evocato = [N]

Pseudodraghi = rosa

Sagoma oscura = grigio

Inescense = blu/giallo

Trono = grande riquadro dai bordi spessi, ricordate che è alto 12 metri

-il guerriero nero in A-8 è una donna minuta dai capelli lunghi e neri e con una benda scura sugli occhi-

III turno

Guerrieri neri

Cavalieri di virtù

evocatore <---------- tuo turno

Creature evocate (le alci danneggiate sono prone)

Zahida 65/ -1 livello

Thrack 2

Lysander 62

Tatania

Inescense 87

Spoiler:  

Guerriero su Lysander

Raggirare 19+19 = 28

Perc intenzioni si Lysander 4+1 = fallimento autoamtico

TxC 17+6 = 23 colpito

TxC 17+3 = 30 colpito

TxC 12+12 = 24 colpito

danni 3d4+18 +15d6 furtivo ---> 1+2+2+18+1+4+5+5+1+1+2+2+6+1+5+1+3+1+1 = 62

Guerriero su Zahida

TxC 19+12 = 31 colpita

TxC 19+12 = 31 colpita

TxC 2d8+42 ---> 1+6+42 = 49

danni totali 49+16 = 65

Dabaris, palla di fuoco

Evocatore, usa pergamena

Prova per usarla 9+17 = 26 prova vinta

Evochi (1d4+1) tre alci crudeli

I alce evocata ---> la evochi su gradoni -.-

L'alce è chiamata ad una prova di equilibrio 5+2 = 7 ---> ruzzola giù

danni 3d6 ---> 2+6+6 = 14

II alce ---> idem, prova di equilibrio 5+6 = 11 ---> ruzzola giù

danni 1d6 = 4

III alce (in ABC - 456, l'altro posto è occupato) carica il guerriero neo

TxC 36 +2carica +4 = 42 colpito

danni 4d8+24 ---> 1+4+6+8+24 = 43

danni totali 43+75 = 118 morto

Zahida

Dardo incantato

danni 1d4+6 -1livello ---> 1+7 = 8 -1 livello

danni totali 56+8 = 64 -1 livello

danni totali 8+84 = 92 -1 livello morto

L'altro nemico colpito si trova in F-3 = 8 danni -1 livello

Thrack, carica il nemico (ti devo far caricare un nemico più vicino, l'unico che può subire la tua carica)

Attacco in salto di 9

Saltare 25+6 = 31

TxC 24 +2carica -9 +2 fianchi +13 = 30 colpito

danni (2d6+21+24)*2 ---> (2+4+49)*2 = 110 morto

TxC 19 -9 +13 = 23 colpito

danni 2d6+21+16 ---> 2+4+37 = 43

danni totali 43+61 = 104 morto

Tatania

magia e...

Osservare 22+15 = 37

Ascoltare 18+16 = 34

@Tatania

Spoiler:  
nessuno (ne nemico ne alleato) è nascosto e/o invisibile

-perdonate se non ho messo tutti i valori delle creature evocate-

@chi ha evocato

Spoiler:  
scrivetemi i valori di tutte le creature evocate, anche quelle chiamate precedentemente
Inviato

Inescense riesce finalmente a uccidere il drow malformato, e inizio a gioire come se stessi assistendo ad uno scontro di lotta.

Si!! Vai Inescense!! Continua così!!!

Poi però noto che qualcuno ne ha approfittato e ha colpito Inescense alle spalle

Ah..., ti senti furbo eh?

inizio a blaterale parole arcane

Knara dis sundi!

@DM

Spoiler:  
Lancio cecità contro il guerriero nero alle spalle di Inescense. Utilizzo due punti fede e arcane consumpiont e lo intensifico fino al 4° livello. La CD è tiro salvezza su Tempra ed è: 27+1d6.
Inviato

@DM:

Spoiler:  
Pff... !!! Puah... Fanc*** !!! Urlo quando mi arriva le secchiata.

Ma non conoscono altri modi per svegliare la gente ?!?!

Poi noto di trovarmi in un altra cella e di essere circondata di Koraniani, mentre i nostri carcerieri corrono a perdifiato.

Ah... Mi esce un piccolo lamento nel cercare di muovermi, e mi avvicino alle inferiate.

Se non ricevo cure al più presto... morirò...

Se questo è Ponte dei Cieli... e più brutto e più incasinato di quanto pensassi... Dico in risposta al prigioniero.

Poi inizio a pianificare una fuga.

@Azione:

Spoiler:  
Ascoltare +22, per capire il perché di tutta questa fretta.

Poi quando il flusso di nemici sarà passato faccio:

Artista della Fuga +13, per tentare di passare tra le sbarre e fuggire.

Se riesco ad uscire una volta fuori prendo l'aspetto di Ximena, ma con abiti da Cavaliere Nero e mi mostro logora e ferita cosi da poter trovare finalmente qualcuno che mi curi.

Inviato

Lysander nota che la sua compagna Zahida è in pericolo, e decide di difenderla. Cerca di interporsi fra lei e il suo avversario.

@

Spoiler:  
scusate per il breve post

@DM

Spoiler:  
non so' come si gestisca in questo caso, credo bisogni fare una prova di lotta, comunque considera che la mia azione è avvicinarmi a Zahida
Inviato

è stato più un colpo di fortuna che di destrezza, ma così facendo ho inferto una dura perdita ai guerrieri neri, che probabilmente tra non molto dovranno ritirarsi.

La mia attenzione si ferma sulle spade dell'elfo drow. Penso, le Dragonal d'argento! A chi della mia squadra potrei darle? A Gallathor? No, mi ucciderebbe se gli ordinassi di usare delle lame simili. Queste spade le vedo benissimo nelle mani di un elfo, o di una donna. In effetti manca una donna nel mio gruppo.

Poi però scuoto la testa, non è il momento di distrarsi. I guerrieri neri continuano a ronzarmi attorno. E io sono ancora in pericolo di vita.

Inviato

Afferrò con la mano sinistra la testa che ho appena separato dal corpo, poi con un violento gesto la scaglio contro il piccolo gruppetto di guerrieri neri davanti a me.

Mi incanto estasiato nel vederla roteare ed impattare contro il pettorale di uno di loro, poi mi riprendo ed urlando selvaggiamente mi avvento contro il primo guerriero nero che mi si para davanti.

@Master

Spoiler:  
In IRA (2° round): FOR 40 e COS 26 (117pf pieni) e TS Volontà +7 e CA 24

OPZIONE A:

- Se il nemico in C16 non è stato ucciso dalle creature evocate faccio un passo di 1,5m in avanti e gli faccio un completo: TxC +24/+19 // Danni per colpo 2d6+23+16poderoso(poderoso a due mani) // critico 19-20/x2 ////// CA scende a 16 (26-2ira-8poderoso)

OPZIONE B:

- Se il nemico in C16 è stato ucciso dalle creature evocate carico il nemico in D14 o D15 facendo un attacco in alto per atterrare in C15. Se non posso farlo scegli tu.

Inviato

@Ketenay

Spoiler:  
@Ketenay

Spoiler:  
purtroppo le sbarre sono troppo strette perchè tu possa passarci

Ascoltare 22+20 = boom

I guerrieri neri sono agitati perché stanno ricevendo notizie allarmanti (per loro) sugli esiti della guerra a Città dei Soli. A quanto pare sembrano stiano perdendo

Un guerriero nero colpisce con l’elsa della spada la mano di un prigioniero attorno ad una delle sbarre, frantumandogli le dita; zitti voi!... urla, poi si rivolge a te …sei in una prigione, bellezza! Cosa ti aspettavi? Un letto a baldacchino?

Poi si slaccia i pantaloni e dice; ho io una sistemazione in mente per te!

Ma un secondo guerriero gli afferra un braccio; sai cosa ti fa Mahetri se maltratti i prigionieri?

Ancora una volta questo nome, Mahetri.

Il guerriero si rimette a posto i pantaloni e dice a tutti voi che siete nella gabbia; tra un giro di clessidra (un’ora) prenderemo uno di voi otto e lo giustizieremo. Sarete voi a scegliere chi dovrà morire. E va via.

Più veloce di occhio umano, un guerriero nero appare da una via e corre fino a raggiungere Inescense, affondandogli la sua scimitarra nella spalla. Il Valdrato colpisce l’arma con la sua spada, frantumandola.

Questo guerriero nero è un elfo alto e magro, mento e a naso sono a punta. E’ vestito come gli altri, salvo il fatto che porta un cappello nero a falda larga con una vistosa piuma, anch’essa nera.

La sagoma oscura dietro Inescense, non sembra subire gli effetti della magia di una vostra alleata. Afferra le spade del drow caduto e le porta ad un elfo (un guerriero nero) dalla pelle bianchissima, che si è appena issato su alcuni gradoni e si è ammantato di pipistrelli. Anche la guerriera bendata lo raggiunge.

Quest’elfo lancia una delle due spade contro Inescense, che lo colpisce al braccio e per di più gli trancia via un orecchio. La lama continua a roteare, ferisce un cavaliere di virtù e ne uccide altri due, per poi generare un onda gelida la quale investe altri vostri compagni.

Mentre i nemici fanno scempio delle creature evocate, Thrack si avvicina ad un nemico: prima gli mozza le gambe con un colpo di spada, costringendolo a cadere al suolo, per poi aprirgli il petto con un altro affondo.

Lysander corre verso Zahida, la quale subisce altro attacco da parte di un guerriero nero, che gli provoca un profondo squarcio che parte dal volto, passa in diagonale per il tronco del corpo e finisce all’altezza del fianco. Nonostante la brutalità del colpo, Zahida resta viva.

Lo stesso però non si può dire per “senza braccio”, che viene accoltellato alle spalle.

Dal nulla, un secondo guerriero nero (un’elfa) raggiunge Inescense e gli affonda due larghi coltelli, simile a quelli di un macellaio, sul petto. Per fortuna, la sua armatura ha assorbito gran parte del colpo. Quest’elfa ha gli occhi completamente neri, e le iridi sono piccole e rosse (alcuni di voi hanno già visto degli occhi simili).

[ATTACH=CONFIG]12237[/ATTACH]

Spoiler:  
Zahida = viola

Thrack = verde

evocatore = giallo

Lysander = blu

Tatania = rosa/verde

Guerrieri neri = nero

Dragotauro = verde scuro

Non morto evocato = [N]

Pseudodraghi = rosa

Sagoma oscura = grigio

Inescense = blu/giallo

IV turno

Guerrieri neri

Cavalieri di virtù

evocatore 28

Dragotauro

Zahida 88/ -1 livello <------ tuo turno

Thrack

Lysander 62

Tatania

Inescense 240

-fermi tutti, muove Zahida. Ketenay può postare però.-

Spoiler:  
Guerriero, passetto, uccide Dabaris

Incalzare su evocatore

TxC 19+10 = 29 colpito

danni 1d8+21 ---> 7+21 = 28

Guerriero su Zahida

TxC 19+3 = 22 colpita

TxC 19+1 = mancata autoamticamente

danni 1d8+21 ---> 2+21 = 23

danni totali 23+65 = 88

Evocatore

Concentrazione per poter castare 11+17 = 28 prova vinta

Evoca un dracotauro, che va in ira

TxC 7 +20 +10 = 37 colpito

TxC 2 +8 = 10 mancato

TxC 2 +11 = 13 mancato

danni 2d6+8 ---> 5+5+8 = 18

danni totali 18+32 = 50

Thrack su nemico

TxC 24+20 = minaccia

TxC di conferma 24+5 = 29 critico confermato

TxC 19+19 = 38 e minaccia

TxC di conferma 19+16 = 35 critico confermato

Danni (4d6+78)*2 ---> (1+4+5+6+78)*2 = 186 morto

Lysander, per evitare gli AdO deve fare due prove acrobazia

5+19 = 24

5+18 = 23

non subisce AdO

Tatania, cecità sulla sagoma nera

TS 27+1d6 ---> 27+6 = 33

la sagoma è immune a cecità

Inviato

@DM

Spoiler:  
queste sono le info sugli altri mostri:

Gli pseudodraghi fanno attacco completo: lancia +8 (2d6+9) e morso +3(1d8+4) e colpo di coda +3(1d8+8)

PF: 34

CA: 17

Riflessi: +4

Volontà: +5

Tempra: +8

Spettro fa tocco +5 (1d6 danni al carisma)

PF:39

CA: 20

Incorporeo

Quasi mi stupisco di me stesso per il mio sbaglio di calcolo con gli alci

Come ho fatto ad essere così STUPIDO!!! Non avevo contato i gradini, ma oh... Quell'alce è proprio in una posizione carina, muhuhu...

Alci, alzatevi. Dracotauro, Spostati!!!

Appena mi ubbidiscono io estraggo un'altra pergamena, per creare sotto ai nemici dei tentacoli neri che cominciano a stritolarli.

Appena finito questo i mostri attaccano, e due degli alci cominciano a correre in due direzioni, pestando e maciullando i nemici.

@DM

Spoiler:  
allora...

Il dracotauro in DE-1213 fa un passetto indietro, giusto per non essere preso dall'incantesimo. I due alci si alzano e l'altro alce si avvicina di un passetto alla donna con la benda. Il non morto si sposta in E-21.

Fatto questo io mi sposto di un passetto lontano dal guerriero nemico (per non dover tirare concentrazione) e uso la pergamena dei tentacoli neri con area: GL-611, più i pezzetti in: M-89, GH-5, IJ-12 e F-89.

Per essere più chiari prova di lotta +17, e 1d6+4 danni a prova riuscita.

A quel punto tutti i dracotauri e l'alce vicino alla guerriera bendata fanno attacco completo sui loro nemici. Il non morto attacca tranquillo, mentre gli altri due alci fanno travolgere: 4d8+12 danni a tutti quelli in linea (l'alce in alto corre a sinistra, e l'alce più in sotto corre in alto).

I nemici possono fare un AdO a -4 oppure una prova di riflessi CD 24

Inviato

Rischio davvero... sarei morta se non avesse mancato il secondo colpo.

Faccio velocemente un passo in dietro, allontanandomi dai guerrieri neri.

Guardo quello tra Lysander e l'Evocatore e gli ordino Fuggi!

Non posso fare molto altro conciata così.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in B22 (è un quadretto fuori dalla mappa)

Comando sul guerriero nero in B20, CD 15 su Volontà, se fallisce passa tutto il prossimo turno ad allontanarsi da meil più velocemente possibile

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Appena vedo che il guerriero frantuma le dita del prigioniero mi scosto immediatamente dalle sbarre.

Meglio non incorrere nello stesso destino...

Poi lo stesso guerriero mi guarda e mi dice alcune cose me mi lasciano stupita.

Mi ha risposto ?! Non dirmi che quest'uomo sa leggere la mente altrui !!

Poi si slaccia la capot e si avvicina animato da ben note intenzioni.

Provaci... e telo stacco a morsi...

Fortunatamente un altro guerriero lo ferma, e lo avvisa di una possibile punizione.

Mahetri... chi sarà mai costui ??

Poi ci annunciano una futura esecuzione.

Ca***... e ora cosa mi invento...

Poi l'uomo si allontana.

@Azione:

Spoiler:  
Attivo la mia Resistenza agli Incantesimi = 11; Quindi l'incantesimo deve "Resitermi" con 1d20+Livello Incantatore di chi ha lanciato il campo;

Cosi nel caso fortuito io vinca riottengo tutte le mie capacità e poteri :3

P.S. La Resistenza agli Incantesimi è una capacità Straordinaria, quindi non può essere bloccata da nulla e non può essere inibita

Inviato

Le cose si stanno facendo pericolose, e io tengo a stento la rabbia. Assurdo per un Valdrato apparire adirato, figuriamoci per me.

In ogni caso non perdo le staffe ma mi decido a sfoderare il vero potere della Dragonal d'oro. La lama si illumina di una luce bianca e intensa. Quando è abbasta intensa pianto la spada con forza e decisione al suolo; sei finito! Urlo all'elfo vicino a me!

Inviato

@Ketenay

Spoiler:  
I tuoi compagni di cella restano scioccati all’idea che uno di loro (…di voi) dovrà morire. Un prigioniero propone il metodo della “pagliuzza”. Uno di voi stringerà tra le mani otto fili di paglia, uno solo sarà più corto dell’altro. Chi lo pescherà verrà giustiziato.

Perché ci fanno questo? Urla un cavaliere in gabbia

Perché non dovrebbero farlo? come pensi che Korank tratti i suoi carcerati?

Strana affermazione … per un cavaliere di virtù!

Che vuoi insinuare?

Che sei una ******a spia!

Magari lo sei tu e accusi me per allontanare ogni sospetto!

I due litiganti si alzano e si avvicinano, ma il resto dei prigionieri li separano prima che possano picchiarsi.

Zahida tenta di incantare un guerriero ma invano. L’evocatore si concentra e lancia su un intero lato della struttura che sorregge il trono dei tentacoli neri, che iniziano ad avvinghiarsi attorno ai nemici. Alcuni di loro riescono elegantemente ad evitare il colpo.

L’elfa dagli occhi neri viene raggiunta da uno di questi tentacoli, che si avvinghia attorno a lei passando da sotto le vesti.

La guerriera bendata però riesce a far sparire i tentacoli.

Un guerriero nero avanza tra voi e con un colpo di spada trafigge Zahida al cuore, decapita l’evocatore e taglia una gamba a Lysander. Un secondo nemico raggiunge Thrack e gli affonda la spada nel braccio, mentre un terzo nemico uccide il non morto vicino a voi.

I cavalieri di virtù vengono in vostro soccorso, ridestando immediatamente Zahida e l’evocatore e curandoli con delle magie (Lysander compreso).

Lo stesso guerriero nero che aveva lanciato la spada contro Inescense, lancia anche la seconda lama, che colpisce il principe alla testa e ferisce altri due nemici.

Inescense non demorde e inizia ad affrontare l’elfo con il cappello. Il Valdrato però gioca d’astuzia: prima colpisce freneticamente quest’uomo, per far credere che è lui l’obiettivo primario… poi scatta senza preavviso verso l’elfa dagli occhi neri, squarciandogli il ventre con un colpo orizzontale. La Dragonal d’oro si illumina e Inescense la usa per colpire il terreno… un istante prima, l’elfo con il cappello spinge via l’elfa dagli occhi neri, facendola ruzzolare per i gradoni. Un gesto rude, ma così facendo gli ha salvato la vita.

La Dragonal colpisce il terreno … ma non succede nulla.

Inescense si volta alla sua sinistra e scopre che un guerriero nero gli tiene un dito puntato contro; sei finito, bastardo! Gli dice. L’elfo con il cappello ne approfitta e trafigge la spalla di Inescense.

Spoiler:  
praticamente il guerriero nero gli ha castato “raggio anti-magia”

Ma Inescense compie un gesto che sorprende tutti: rotea la spada e la lancia contro questo nemico! La Dragonal supera quest’uomo (e quindi anche la sua magia), e il principe di Edlen, stringendo il pugno, attiva il suo potere. Dalla spada si sprigiona una luce accecante ed un energia potentissima: tutti i cavalieri di virtù vicino al Valdrato muoiono sul colpo, anche il guerriero nero che puntava il dito contro di lui. L’elfo con il cappello viene ferito, ma si è salvato scattando all’indietro, dando però spazio e tempo a Inescense di curarsi con una magia.

Altri guerrieri neri e cavalieri di virtù raggiungono la piazza.

[ATTACH=CONFIG]12241[/ATTACH]

Spoiler:  
Zahida = viola

Thrack = verde

evocatore = giallo

Lysander = blu

Tatania = rosa/verde

Guerrieri neri = nero

Sagoma oscura = grigio

Inescense = blu/giallo

V turno

Guerrieri neri

Cavalieri di virtù

evocatore 21 - prono - <------- tuo turno

Zahida 70 - prono - (livello negativo recuperato)

Thrack 48

Lysander 61 - prono -

Tatania

Inescense 165

Spoiler:  

Zahida, passetto e magia

TS del nemico 7+17 = 24 prova vinta

Evocatore

Concentrazione

tentacoli neri di Evard

12 tentacoli

Spoiler:  

Tentacolo su guerriera bendata

TxC a contatto 9+7 = 16 mancata

TxC a contatto 9+10 = 19 colpita

Prova di lotta 17+1* = 18

prova contrapposta 4+6 = (vince la prova)*

Tentacolo su nemico in I-7

TxC a contatto 9+9 = 18 colpito

Prova di lotta 17+11 = 28

prova contrapposta 4+19 = 23 in lotta

Tentacolo su sagoma nera

TxC a contatto 9+4 = 13 mancata

Tentacolo su nemico in G-12

TxC a contatto 9+10 = 19 colpito

Prova di lotta 17+7 = 26

prova contrapposta 6+3 = 9 in lotta

Tentacolo su sagoma nera

TxC a contatto 9+2 = 11 mancata

Tentacolo su nemico in G-12

TxC a contatto 9+12 = 21 colpito

Prova di lotta 17+13 = 30

prova contrapposta 6+1 = il lotta automaticamente

Tentacolo su elfa dagli occhi neri

TxC a contatto 9+9 = 18 mancata

Tentacolo su elfa dagli occhi neri

TxC a contatto 9+17 = 26 colpita

Prova di lotta 17+16 = 33

prova contrapposta 13+8 = 21 in lotta

Tentacolo su elfo dal cappello con la piuma

TxC a contatto 9+3 = 12 mancato

Tentacolo su elfo dal cappello con la piuma

TxC a contatto 9+15 = 24 mancato

TxC a contatto 9+6 = 15 mancata

Danni su nemico in I-7 1d6+4 ---> 3+4 = 7 -RD = 2

Danni su nemico in G-12 2d6+8 ---> 6+1+8 = 15 ---> danni totali 15+54 = 69

Danni su elfa dagli occhi neri 1d6+4 ---> 2+4 = 6

Guerriera bendata

Concentrazione 18+14 = 32

Prova di dissolvi magie CD = 14

prova 1d20+9 ---> 8+9 = 17 tentacoli dissolti

Guerriero nero su non morto

TxC 19+19 = 38 colpito

TxC 14+17 = 31 colpito

danni 2d8+42 --> 2+5+42 = 49

Guerriero nero, passetto in C-21 e attacca Zahida

TxC 19+13 = 32 colpita

danni 1d8+21 ---> 2+21 = 23

danni totali 23+88 = 111 morta

Incalzare su evocatore

TxC 19+5 = 24 colpito

danni 1d8+21 ---> 1+21 = 22

danni totali 22+28 = 50 morto

TxC su Lysander 14+17 = 31 colpito

danni 1d8+21 ---> 4+21 = 25

danni totali 25+62 = 87 ---> -6

Guerriero nero carica Thrack

TxC 19 +2carica +14 = 35 colpito

danni (1d8+21)*2 ---> (3+21)*2 = 48

Non morto, movimento

subisce AdO ---> TxC 19+17= 36 colpito

danni 1d8+21 ---> 8+21 = 29

danni totali 29+49 = 78 morto

Cavalieri di virtù, redivivo su Zahida e evocatore

Uno di loro usa Inc rapidi (metamagia divina) e concatenati (metamagia divina) cura ferite

3d8+9 +6aumentare guarigione ---> 1+2+8+15 = 26

danni totali:

Lysander 61

Zahida 70

evocatore 21

Inescense usa il potere della Dragonal e una guarigione

danni totali 315-150 = 165 danni

Inviato

@DM:

Spoiler:  

Osservo il litigio tra i due Cavalieri.

Pff... Come sono patetici... non vedo l'ora di uscire da qui... non so per cosa litighino ma non li sopporto più...

Akrat vashae kir oirt tarka hiut kereshat ?? Chiedo guardando i carcerati.

Poi mi metto seduta e aspetto una risposta.

@N.B.

Spoiler:  
Come ho già detto prima, il mio PG se chiuso in un Campo anti-Magia non capisce alcuna lingua che non sia: Draconico,Abissale o Celestiale;

Quindi ho chiesto in Abissale: C'è qualcuno che può farmi da interprete ??

Inviato

uff... Finalmente sono arrivati i rinforzi...

Penso quando vengo ravvivato da un chierico alleato

l'ho riconosciuto e non ho molto tempo: questo incantesimo non durerà all'infinito... Fortuna che tutto congiura a mio favore... Anche se il mio corpo muore la mia anima continuerà a combattere... Devo solo trovare un corpo adatto...

Mi trascino indietro, lontano dal guerriero che mi ha ucciso e pronuncio un incantesimo guardandolo in faccia e puntandogli le mani contro. Appena finita la formula comincio a soffocare e mi accascio a terra, morto. In quel momento il cristallo al collo di Lysander si illumina debolmente, pulsando di luce propria.

@DM

Spoiler:  
striscio lontano dal guerriero (azione movimento che non provoca AdO) e lancio "giara magica".

Tento di prendere possesso del tizio che ha le dragonal (o la dragonal se ora ne ha una sola). TS volontà CD 18 (è basso ma ci provo comunque). Se la passa non posso più tentare di possederlo per la giornata.

la mia anima ora è nel cristallo che Lysander ha al collo, e comunque posso tentare di possedere solo esseri che hanno un'anima (i non morti senzienti contano)

Posso distinguere le forze vitali in differenze di 4 DV, per esempio una forza di 8 DV la distinguo da una di 12 DV (quindi so chi è più forte e chi no). Poi posso distinguere se una forza è positiva (essere vivente) o negativa (non morti), quindi voglio sapere chi è più forte di chi altro e se sono viventi o no

La durata dell'incantesimo è di 9 ore, quindi posso stare li tuuuuutto il giorno XD adesso si che sono in modalità immortale...

Inviato

Osservo lo svolgersi degli eventi fra i combattenti attorno al trono.

Colui che ha lanciato la prima spada scaglia anche la seconda, che ferisce gravemente Inescense alla testa e ferisce altri due nemici

sei una persona davvero troppo pericolosa finché controlli queste due spade, forse dovrei mirare a te

Inescense continua a combattere, colpisce ripetutamente l'elfo con il capello e l'elfa dagli occhi neri, per poi utilizzare il potere della sua dragonal ma non succede nulla.

L'elfo con il capello ne approfitta e colpisce alle spalle Inescense

Anche tu sei davvero molto abile e pericoloso, forse dovrei puntare a te.

Poi Inescense si gira e tutti notano la causa del malfunzionamento della sua spada, un guerriero nero gli tiene puntato il dito contro.

Se riesce a contrastare persino il potere della spada di Inescense allora devo bersagliare lui per primo

Ma Inescense mi anticipa e, lanciando la sua spada, uccide diversi cavalieri di virtù per eliminare un solo guerriero nero.

Ma..., ma! Non si fa'!!

Quel guerriero nero non sarà più un mio problema, okay, adesso è arrivato il momento di concentrarsi su quei due.

@DM

Spoiler:  
lancio risata incontenibile di Tasha sull'elfo con il capello(se, prima del mio turno, l'elfo con il capello muore o è reso da qualcun'altro o da qualche altro evento inabile all'azione, lancio quest'incantesimo sul tizio in I-7, quell'altro che muove le spade). Finché ride non può compiere nessuna azione, ergo non può più muovere le spade. La cd per resistere è 23(perché lo intensifico al 4° livello)+1d6(uso due punti fede)+1(spin)= 24+1d6 Volontà.

Lanciando questo incantesimo non devo per forza indicare il bersaglio, quindi cerco di fare in modo che nessuno dei nemici possa distinguermi, e non fargli capire chi ha lanciato quell'incantesimo.

Comunque sia ho ancora attiva sapienza di ascolto

, quindi posso accorgermi della presenza di qualsiasi creatura, anche se è invisibile o nascosta.

Ascoltare +22

Osservare +18

Inviato

Osservo quasi con stupore il cavaliere che approffitando di un mio momento di distrazione mi affonda le spade nel corpo Coraggioso o solo stupido!? mi domando mentre alzo il mio spadone per calarglielo sul capo.

In preda alla furia omicida che mi domina non mi accorgo che le mie ferite sono più serie di come le percepisco, così avanzo inconsapevole verso il prossimo avversario da macellare.

@Master

Spoiler:  
Attacco completo: +22/+17, danni 2d6+23, critico 19-20/x2

Ho anche gli artigli ma non penso di poterli usare insieme alla spada.

Se lo uccido faccio un passo di 1,5m in C17 ed incalzo sul prossimo nemico (me lo permette incalzare supremo del berserker)

Recupero 4pf.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...