Vai al contenuto

Secoli Bui (III gruppo) (2)

MetalG

Messaggio consigliato

Inviato

Una pianta tenta di avvilupparsi a me, ma riesco a liberarmi dalla sua presa.

Nel frattempo noto che tutti i cavalieri che si erano uniti a noi sono morti, mangiati dalle piante.

La situazione è davvero disperata

Nel frattempo la donna prova ad avvicinarsi, protetta dal mio scudo di fuoco, ma subito dei vegetali si avventano su di lei

No diamine, perché si è avvicinata!

Mi guardo intorno

Devo assolutamente utilizzare un incantesimo che prendo una vasta area, e dovrò richiamare un bel po' di potere divino.

Bruceranno tutte queste piante, il mio scudo ci proteggerà degli effetti di quest'incantesimo.

Detto questo congiungo le mani, invocando il nome e il potere di Li-Kurdai, per poi rilasciare l'incantesimo.

@DM

Spoiler:  
Lancio "Tempesta di Fuoco".

Utilizzo altri 20 punti fede tutti per incrementare il mio LI(+10d6 al mio LI, che di base è 9).

L'area dell'incantesimo consiste in due cubi con spigolo di 3 m per LI(9+10d6).

[appena mi rispondi in chat privata ti dico in che punti lancio l'incantesimo].

Qualsiasi creatura all'interno dell'area subisce 1d6 danni da fuoco per LI(9+10d6).

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

non è possibile non finiscono mai....

Guardo gli altri e con una voce affannata dico non so voi.... ma io ho quasi terminato gli incantesimi.... e ho già finito quelli più forti...

Questo combattimento ci sta distruggendo, ma dobbiamo mettercela tutta finito qui ci dirigeremo immediatamente dal sommo lui è l'ultima speranza

Mi avvicino al drago e lo guardo

Sicuramente sarai più efficace di me e gli impongo le mani per usare su di lui un incantesimo

@dm

Spoiler:  
ritarda morte sul drago per i prossimi 13 Round non può morire per mancanza di PF
Inviato

Uno scudo di fiamme mi protegge dagli attacchi delle piante, ma ciò non impedisce che io venga afferrato da una di loro.

Diamine!!

Agitando la mia bacchetta utilizzo il suo effetto contro la pianta che mi ha preso.

@DM

Spoiler:  
Uso la mia bacchetta di "palle di fuoco" contro la pianta che mi ha afferrato.

Cariche usate: 5/50.

Poi mi sposto in V-8.

Inviato

Silverius fa appello ad una delle magie più potenti del creato, e inonda l'intera navata del tempio con violente getti di fiamme, creando attorno a se un vero e proprio inferno. Asshtuk nel frattempo riesce a incenerire la pianta che lo avvinghiava usando ancora la sua bacchetta.

Il dragone viene benedetto da una magia di Kramorth, questo infonde molto coraggio nel cuore della bestia, che avanza così verso il vegetale più grande di tutti. Dopo un turbinio di artigliate e un altro soffio di fuoco, il drago riesce ad avere la meglio sulla pianta.

Solo altri due vegetali sono sopravvissuti alla strage, e sono molto vicini alla piccola donna. Quest'ultima viene afferrata proprio da uno di questi steli. La donna però, giusto un secondo prima di esser divorata, estrae da sotto il vestito una sciabola dalla lama larga.

Con un solo fendente, la donna trancia in due il verde tentacolo, per poi cadere con eleganza sul terreno. Potete vederla scattare verso la base di queste piante e tagliarle con un sol colpo.

Finalmente, tutte le piante sono state uccise all'interno del tempio, ma i rumori che avvertite al di fuori della struttura vi fanno capire che la battaglia non è ancora finita.

Spoiler:  

Silverius, tempesta di fuoco

TS 10+4 = fallito

TS 10+20 = danni dimezzati

TS 10+4 = fallito

TS 10+13 = fallito

TS 10+5 = fallito

TS 10+3 = fallito

TS 10+8 = fallito

TS 10+11 = fallito

TS 10+12 = fallito

TS 10+18 = danni dimezzati

TS 10+18 = danni dimezzati

TS 10+3 = fallito

TS 10+5 = fallito

TS 10+5 = fallito

TS 15+20 ---eludere---> danni evitati

danni 20d6 = 75 +50% = 112

restano in vita solo tre piante più quella grande

Asshtuk, usa la bacchetta

TS del nemico 10+6 = 16 fallito

danni 10d6 = 34 +50% = 51 +72 = 123 morto

Kramorth, ritarda morte sul drago

Inviato

La donna si dimostra più abile di quel che credessi e riesce a eliminare due piante di quelle che sono sopravvissute alla strage, mentre il drago d'oro toglie di mezzo l'ultima.

Finalmente tutti i vegetali nel tempio sono stati uccisi, ma ciò non vuol dire che presto non ne arriveranno altri.

Mi avvicino alla donna

Sei ferita? Come ti chiami?

Dopo di ché rispondo alle considerazioni di Kramorth

Io ho ancora qualche asso nella manica, ma non mi trovo in condizioni troppo migliori delle tue.

Come dici tu, dobbiamo dirigerci immediatamente dal Sommo, è inutile quindi passare per la caserma.

Detto questo mi avvicino al drago e inizio a intonare le parole di una preghiera. Qualche secondo dopo le sue ali vengono rigenerate.

Dobbiamo salire sul drago e volare ad alta quota, cercando di evitare che sia afferrato dalle piante e che lo trattengano al suolo.

Quindi tenetevi pronti con un incantesimo a distruggere i vegetali che cercheranno di intralciarlo.

Prima però dobbiamo curarci.

Detto questo estraggo una pergamena e, dopo averla letta, gran parte delle nostre ferite scompaiono.

@DM

Spoiler:  
Lancio "rigenerazione" sul drago, il quale riottiene tutte le sue parti del corpo perse e inoltre guarisce di 4d8+9 danni.

Dopo uso la pergamena "guarigione di massa", con la quale posso curare tutte le creature intorno a me. Veniamo curati tutti di 170 danni.

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Insieme ai miei compagni e alla donna salgo sul drago.

Lo sprono a dirigersi fuori dal tempio verso il castello di Li-Kurdai e a volare ad alta quota in modo da esser preso da meno piante possibili.

Mi tengo pronto a lanciare "fulmine risonante"[Raggio di Azione: 18 m ; Area: linea di 18 m ; TS Riflessi dimezza CD 19 ; 9d4 danni da suono] contro qualsiasi pianta tenti di afferrarci.

Inviato

finalmente.. senza altri indugi dobbiamo raggiungere il castello, quella donna comunque è molto più abile di quello che mostra

parlando a sylverius, si dobbiamo raggiungere il castello e di fretta, usare il drago per arrivare li è un ottima idea saliamo tutti su ed andiamo

Inviato

Finalmente lo scontro termina, ma la battaglia non è ancora finita.

Complimenti a entrambi!

Si, sono d'accordo con voi, raggiungiamo immediatamente il castello del Sommo.

Detto questo salgo sul drago pronto a partire, aiutando anche la giovane donna se necessario.

@DM

Spoiler:  
Mi tengo pronto a utilizzare la mia bacchetta di "palla di fuoco" contro qualsiasi pianta tenti di afferrarci
Inviato

La prima mossa che compie il drago, dopo che il Silverius cura ognuno di voi (lui compreso), è aprire le ali e saggiare la loro forza agitandole un pò.

Riuscite a percepire una certa soddisfazione divampare nell'animo del dragone, ora che è sicuro di poter volare di nuovo.

Kramorth e Asshtuk salgono subito sul dorso della bestia, qualche secondo dopo anche la donna e Silverius. Quest'ultimo chiede alla donna:

Come ti chiami?

e lei risponde semplicemente: Abrasheryl.

Galvanizzato da una nuova vitalità, il dragone sfonda le porte del tempio.

Di fronte a voi c'è uno spettacolo infernale di piante che reclamano con avidità edifici e creature viventi, nulla sembra ormai rallentare la loro inesorabile avanzata. I fumi degli incendi hanno ormai coperto di nero il cielo, trasformando il giorno in una tetra notte.

Il vostro dragone è costretto a spiccare subito il volo, per evitare delle piante che strisciavano verso di lui. Ora siete molto in alto, perciò potete vedere l'intera Darkomai divorata da questi steli. Ogni angolo della gloriosa metropoli è occupata da queste mortali pianti.

Tutta la capitale è tesa allo spasmo. Le piante sembrano addirittura spingersi oltre i confini della città, soffocandola in un'orgia di tentacoli verdi e morte.

Vicino a voi si trova il castello di Li-Kurdai, gli steli non hanno risparmiato neanche questo palazzo, che ricoprono ormai metà della sua altezza.

Mentre avanzate verso la sommità del castello, potete scorgere un uomo affacciato ad uno dei suoi ampi balconi. Capite solo dopo pochi secondi che si tratta di Belistro. Il signore dei generali, dopo aver contemplato con rammarico l'orrore di fronte di se, spalanca le braccia ai suoi lati, per poi alzarsi in volo.

Belistro si allontana per diversi metri dal castello di Kurdai, fluttuando sul mare di vegetali intenti a stritolare uomini e edifici.

Il generale è teso quanto adirato, e pronuncia una sola parola: corruzione!

Un istante dopo, esattamente sotto di lui, una strada di Darkomai inizia ad aprirsi e a rivoltarsi verso l'esterno.

Un'onda di rocce e detriti iniziano a zampillare da quella voragine appena formatasi, e iniziano a dirigersi in ogni direzione, travolgendo e sbriciolando ogni cosa che trovano... piante comprese. E' come vedere un mare di macigni partire dal centro di Darkomai per poi per andarla a ricoprire letteralmente.

L'intera operazione dura un paio di interminabili minuti. Al termine, un enorme coltre di polvere vi ostacola la visuale... dopo altri minuti, la nube dei detriti si deposita. Potete così osservare l'intera Darkomai rasa al suolo (ormai irriconoscibile), parzialmente ricoperta di macigni.

Tutto tace, nulla si muove più sotto di voi.

Spoiler:  
>>>>>>>>PUNTI ESPERIENZA<<<<<<<<

scrivo direttamente i totali

Asshtuk = 67.000 PE livello 12

Silverius = 117.000 PE livello 15

Kramorth = 109.000 PE livello 15

Inviato

Una volta in groppa al drago usciamo dal tempio e ci mettiamo subito in volo.

Ah... Finalmente qualche secondo di pace...

Osservo incredulo Darkomai mentre gli steli la sommergono.

Non voglio credere ai miei occhi... E questo ciò che resta di Darkomai ?!

La mia attenzione si sposta poi al palazzo di Li-Kurdai, anch'esso semi-sommerso.

Non riesco a crederci...

Poi però appare Belistro e un pò di speranza mi colma l'animo.

Ah! Eccolo! Il grande Belistro saprà cosa fare!

Il Sommo Generale si sposta fluttuando dal castello per poi lanciare un incanto.

Corruzione...

La parola mi rimbomba nella mente spero che risolva il problema.

Poi però accade tutt'altro. Darkomai viene completamente rasa al suolo, e tutto si fa silenzioso.

Spalanco gli occhi incredulo su ciò che si trova sotto di me.

N... Non c'è più... Darkomai, Darkomai non c'è più!

Mi giro ad osservare i miei compagni.

Darkomai non c'è più! Che... che significa tutto ciò ?!

Inviato

appena giiunti al castelllo lord Belistro si alza in volo e pronuncia un incantesimo

pochi minuti dopo lo spettacolo che mi si para d'avanti agli occhi è disarmante

la città è stata completamente spazzata via.... Lord belistro ha fatto cio? Perchè? perchè?

rimango impassibile a fissare la figura del capo dei generali

Che sia questa la volontà dii Kurdai...?

Ma certo sicuramente è così, il nemico ci ha attaccati e noi abbiamo cercato di difendere la città, abbiamo fallito e Kurdai ha ordinato e conferito il potere a Belistro per fare tutto cio..

Radere al suolo un intera città in pochi minuti... questo è il potere di un Dio, non c'è altra spiegazione

No rispondo ad Asshtuk la città è stata spazzata via da lord Belistro per mettere in sicurezza Kurdai, in ogni caso non avremmo potuto più fermare quelle piante.... probabilmente sospiro è stata la scelta più saggia per quanto possa essere dura, piangremo i nostri fratelli e sorelle e li vendicheremo!

La mia attenzione si sposta nuovamente verso Belistro, sicuramente lord Belistro saprà chi ha causato tutto questo, e in ogni caso Kurdai ci aiuterà per portare giustizia a chi ha compiuto ciò, vediamo cosa ha da dirci

Inviato

Bhé piacere di conoscerti Abrasherly!

Ora muoviamoci!

Il drago d'oro si muove con celerità e dopo poco tempo raggiungiamo il palazzo di Li-Kurdai, ma nemmeno questa struttura è stata risparmiata

Impossibile! Le piante sono riuscite a distruggere persino il castello!?!

Da una balconata delle parti più alti del castello vediamo Belistro che, dopo essersi alzato in volo pronuncia una sola parola per un incantesimo

Finalmente! Il Supremo Generale ci salverà!

Tuttavia il risultato della sua magia non è per nulla come quello che mi aspettavo, e l'intera Darkomai viene rasa al suolo

NO!!! NO!!!

Perché???

Il mio casato!!! Il mio casato aveva sede qui!! La mia famiglia!!!

Mentre i pensieri scoppiano dentro di me, fuori si può soltanto vedere la mia faccia totalmente sorpresa e incredula per l'accaduto.

Inviato

Abrasheryl ha la stessa vostra espressione disegnata sul volto.

Belistro raggiunge lentamente il suolo (o meglio dire il letto di macerie) di Darkomai. La polvere aleggia ancora nell'aria, formando una sorta di nebbia color ocra, ma non vi impedisce di vedere tutta la desolazione che si espande attorno a voi. Avvertite ancora l'eco provocato da quel mare di rocce che hanno travolto la capitale, un suono molto simile ad un rombo di tuono.

Il signore generale è adirato quanto rammaricato. Resta rigido e immobile, con il volto chinato verso il basso. Avete avuto l'impressione che per un istante il suo cuore abbia vacillato e la sua mente non fosse più in grado di reagire di fronte ad un simile disastro.

Di colpo però, Belistro spalanca gli occhi e alza la testa... inizia a guardarsi attorno, fino a quando il suo sguardo non incontra il vostro: ci saranno dei superstiti intrappolati?! Riesce a dire solo questo. Anche se avete trascorso (prima di questo disastro) pochissimi minuti con Belistro, non avreste mai immaginato di vederlo così "umano" e "fragile"... del resto vi trovate di fronte ad una vera e propria catastrofe.

Inviato

il lord generale ha ragione... dobbiamo occuparci di eventuali superstiti a dopo le domande

Mi rivolgo a tutti i presenti, Lord Belistro ha ragione dobbiamo salvare chi è sopravvisuto.... le domande a dopo

Inviato

L'accaduto è qualcosa di sconvolgente, ormai nulla può più cancellare la catastrofe appena avvenuta.

In più Belistro, dall'Alto della suo essere divino, sembra caduto nella fragilità tipica degli umani.

Ma non è l'unico, anch'io sono sconvolto.

Ma capisco che devo agire, anche se le forze sembrano avermi abbandonato, mi metto a cercare sopravvissuti, specialmente nella zona attorno alla residenza della mia famiglia.

Inviato

Rimango sgomentato nel vedere Belistro in tutta la sua umanità e fragilità

Sembra così fragile per essere un dio...

Poi ascolto le parole di Kramorth

Perché lui non si accorge dello stato di Belistro?

La catastrofe è imminente, e niente la potrà cambiare, ma forse c'è ancora qualche sopravvissuto.

Decido quindi di mettermi a scavare sotto le macerie cercando di liberare qualche superstite, ma so' già che è un'impresa folle.

Inviato

Ovunque volgete lo sguardo trovate solo desolazione.

La terra ricopre ogni cosa della gloriosa Darkomai, solo delle macerie e le parti più alti dei palazzi sporgono al di sopra di questo mare di roccia.

Con vostro sollievo però, scoprite fin da subito che ci sono altri superstiti. Si trattano di cavalieri di virtù che stavano combattendo le piante cavalcando grifoni o dragoni d'oro. Oltre a loro, ci sono gli apostoli e la guardia personale del generale Gordiloco (l'arciere della Dragonal verde) che sono ancora vivi, poichè si trovavano nel castello di Kurdai.

Grazie al loro aiuto iniziate a scavate tra le macerie... man mano che le rimuovete, svelate l'orrore che giace sotto di loro: corpi martoriati e cadaveri ormai irriconoscibili.

Sotto le rocce potete anche sentire delle grida disperate dei pochi superstiti di questa strage. Inizia con una lotta contro il tempo per poter salvare più anime possibile. Nonostante siete tutti stremati e provate, lavorate senza sosta per riportare alla luce gli uomini intrappolati... sapendo che non riuscirete a salvarli tutti. Anche la donna che avete salvato nel tempio e Belistro in persona vi danno una mano.

Quest'ultimo solleva la pietra con la sola forza della volontà. Il signore dei generali tende semplicemente la mano, e le rocce rispondono ai loro comandi.

A tarda notte decidete di fermarvi.

Altri uomini (divisi in squadre) continuano a scavare nella roccia, riportando in superficie molti cadaveri, molti feriti e pochi superstiti lievemente feriti.

Alcuni cadaveri hanno le unghia rotte, poichè tentavano di scavare tra le macerie, questo vuol dire che sono stati seppelliti vivi. In totale sarete poco meno di una decina di migliaia di superstiti.

Vi trovate all'ombra di un enorme pietra, attorno ad un falò.

Con voi c'è anche la donna e il dragone d'oro. Potete sentire in lontananza i commenti degli altri soldati: dicono che con la distruzione di Darkomai non è più possibile comunicare rapidamente con le altre armate di Korank, e questo danneggia gravemente la circolazione delle informazioni... grande punto di forza dei vostri eserciti.

@Silverius

Spoiler:  
Esattamente quanti famigliari hai?
Inviato

abbiamo fatto del nostro meglio e abbiamo salvato più persone che potevamo, ora rimane solo una cosa...

Rivolgendomi a Belistro Mio signore... lei sà cosa può aver causato questo? facendo riferimento alle piante

E adesso cosa facciamo quale è la prossima mossa?

Che possa essere opera dei rossi?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Mio signore... lei sà cosa può aver causato questo?

Belistro preferisce ignorare questa domanda. Il signore dei generali si guarda attorno con aria pensierosa, poi si avvicina ad alcuni uomini e affida a loro alcune istruzioni, come ad esempio trovare il modo di contattare tutti gli eserciti di virtù disseminati per i confini di Korank. Secondo i piani di Belistro, alcune armate devono raggiungere Darkomai, altre devono continuare l'invasione verso le terre straniere. Infine il generale si avvicina a te e ti parla a voce bassa: settantamila uomini si trovano a nord di Monte Moradin. Un ultimo esercito segreto che tenevo nascosto per una seconda invasione dell'Edlen.

Kramorth, va da loro e dì al capitano di virtù e informali di quello che è successo a Darkomai, e comanda loro di invadere al più presto Edlen. In quelle terre si trova già una nostra armata e i settantamila uomini vicino a Morte Moradin devono unirsi a loro come rinforzo.

Inviato

certo mio signore.... non aggiungo altro

prendo congedo da questo massacro e mi dirigo immediatamente dai soldati a Monte Moradin

@dm

Spoiler:  
prendo la creatura più veloce che mi possono evocare e parto
Inviato

La creatura più veloce nelle vicinanze è proprio il dragone d'oro che hai salvato nella piazza insieme a Silverius e Asshtuk.

La bestia ti è riconoscente e vuole pagare il debito che ha con te accompagnandoti in battaglia.

Sali in sella all'animale e subito avverti due mani che ti stringono in vita. E' Abrasceryl, anche lei vuole venire con te.

0================0

Quando vi lasciate alle spalle i ruderi di Darkomai venite investiti da una piacevole aria fresca e non contaminata da fumi e polveri (come quelli che aleggiano in città).

Per tutto il viaggio fino alla base di Monte Moradin non ha fatto altro che piovere. Si è trattato però di una leggera brezza, ormai la primavera ha scacciato via il rigido inverno di quest'anno.

Monte Moradin si presenta come un titanico macigno nel bel mezzo della pianura. E' quasi privo di vegetazione è la sua vetta supera l'altezza di alcune nuvole.

Nella zona settentrionale della montagna si trova l'esercito di cui ti aveva parlato Belistro. Un'armata di cavalieri di virtù armata fino ai denti, e con le armature nere. Le loro sentinelle non ti permettono di avvicinarti, mentre qualche fante è andato già ad avvertire il capitano dell'esercito.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...