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Secoli Bui (III gruppo) (2)


MetalG

Messaggio consigliato

Inviato

I maghi impiegano diversi minuti per creare dei portali sufficientemente grandi e potenti per fa muovere l'intero esercito. Questo dà il tempo ai soldati di prepararsi al meglio allo scontro, e di essere incantati da varie magie di protezione.

Abrasceryl non si è mai separata da te… se non per recarsi verso una piccola fucina (mobile) e farsi dare un elmo: per non essere subito riconosciuta...da una certa persona. Ti spiega.

Finalmente le grandi porte di luce vengono creati dai maghi.

In un istante, tu e l’intero esercito venite trasportati nei territori dell’Edlen. Vi ritrovate così all’interno di una fitta foresta. Impiegate pochi secondi per far abituare gli occhi al buio.

Alla base del monte Morandi l’aria era fresca e frizzante… in questo bosco invece la temperatura è più alta e c’è molta umidità. Del resto, in questo periodo dell’anno, Edlen è sempre stata più calda di Korank.

Tutto è pronto, tutto è stato disposto secondo le tue direttive.

L’armata che dovete raggiungere è a poche decine di metri da voi, pronte a ricevere il nemico (grazie al tuo messaggio).

I soldati attorno a te aspettano solo l’inizio della battaglia, per poter sorprendere ad un fianco l’armata nemica.


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Inviato

Come da me ordianto veniamo teletrasportati pronti per la battaglia, guardo Abrasceryl e dico come pensi sia meglio....

Guardo alcuni maghi e dico loro Isolate la zona, non voglio che nessuna notizia trapeli in qualche modo, o che l'esercito scappi

Poi mi giro verso i soldati e dico Uomini di Korank, Cavalieri di virtù! Noi siamo i massimi esponenti della nostra nazione,e come tali dobbiamo portale la parola del nostro signore a chi la parola ha perduto.

Dopo che avremo spazzato via questo esercito di Infedeli spazzeremo via i traditori e Korank trionferà

Gli uomini in quella torre indicando Torre Thay hanno perduto la voce di Kurdai e lo hanno tradito, come suoi uomini dobbiamo riportare la voce del nostro Dio a questi uomini senza fede, e la sua voce dice Morte!

Detto questo procediamo con l'attacco laterale

@dm

Spoiler:  
PM
Inviato

Come un fulmine al ciel sereno, l’armata inviata da Torre Thayn si rivela a voi, e carica una delle due armate di virtù. Scatta così la vostra trappola, e le tue forze circondano il nemico come una tenaglia. Correte rapidi per raggiungere gli avversari il prima possibile… e lo primo scontro (a quanto pare) si terrà in una zona del bosco con pochi alberi.

dpv3lz.jpg

Spoiler:  
Tu = rosso

Abrasceryl = blu

Cavalieri di virtù = nero

Nemici = arancione

Alberi = verde

Inviato

bene, ora che siamo isolati passiamo alle direttive

Mi metto in comunicazione con il comandante dell'altro esercito e comincio a spiegare la tattica di guerra

Allora ora che li abbiamo presi di sorpresa dobbiamo distruggerli, la tattica migliore è l'accerchiamento, quindi facciamo in modo che le nostre forze si uniscano d'avanti a loro per poi impedirgli la fuga accerchiandoli totalmente.

Propongo una formazione a strati, i guerrieri più forti sulle prime linee , supportati da chierici subito a seguire Maghi che si occuperanno di abbattere il centro del loro esercito, in cui con molta probabilità troveremo i loro incantatori appena li avremo accerchiati e gli arcieri supporteranno tutti, con primo obbiettivo sempre quello di bombardare il centro dell'esercito nemico

Spiego il piano a tutti i comandati in modo che le truppe si possano piazzare come da ordini

Poi avanzo e comincio a combattere

@dm

Spoiler:  
PM
Inviato

Le informazioni che ti avevano mandato le naga erano corrette.

Ora sai di conoscere a pieno tutti i dati dell’esercito nemico. I primi momenti dello scontro volgono a vostro favore. L’armata Thayan non ha avuto ancora il momento di riorganizzare i ranghi dopo la vostra imboscata.

4q33wj.jpg

Inviato

avanzare, non fermiamoci,non diamogli tempo di organizzarsi!!!

Sprono i cavalieri a dare il massimo in questo combattimento, i feriti arretrino che vengano curati, non voglio perdite in questa guerra, dobbiamo schiacciare questi infedeli!

Senza indugio colpisco il nemico al mio fianco e faccio cenno ai chierici di curare i feriti e dico alle seconde file di avanzare e "sostituire " i loro compagni

@dm

Spoiler:  
PM
Inviato

I feriti arretrano e cercano subito dei curatori… mentre le seconde file avanzano

Il nemico è accerchiato e i comunicatori collegano la tua mente ai capitani di virtù dell’esercito che siete andati a soccorrere.

Un globo arancione si innalza dalla mischia e cade in picchiata verso di te… per poi schiantarsi su un “muro” invisibile e di forma tondeggiante. Sei il capo dell’esercito di virtù, quindi sei stato benedetto con diverse protezioni magiche.

30t58ww.jpg

Inviato

bene, la battaglia sta volgendo a nostro vantaggio

I soldati stanno facendo un ottimo lavoro

Comunico ai capitani di virtù di proiseguire con l'attacco e di completare l'accerchiamento.

Mi sposto velocemente verso i nemici e lancio contro di loro un fulmine blu e verde

@dm

Spoiler:  
spostamento in Q7 e fulmine sulla line d'avanti a me 360 danni CD 25 rif dimezza , attivo law devotion su CA
Inviato

Il tuo fulmine si unisce ad altre decine di magie usate in questo istante.

La saetta perfora e brucia diversi nemici, per poi investire un albero, distruggerlo, e continuare la sua letale avanzata. La guerra si sta rapidamente intensificando, non riesci più ad elaborare tutto ciò che sta accadendo attorno a te.

Le difese nemiche reggono bene i vostri colpi… nonostante questo, la tua tattica di arretrare i feriti e di sostituire le prime linee con i soldati appena curati dai sacerdoti sta dando ottimi risultati. Vicino a te Abrasceryl continua la sua danza di morte.

Passano diversi interminabili minuti, e ad ogni colpo di spada… ad ogni magia lanciata… le linee nemiche si assottigliano sempre di più.

Un comunicatore ti raggiunge e urla (per potersi far sentire): signore, un gruppo di uomini avanza da Torre Thayan, sospettiamo siano delle sentinelle in avanscoperta.

15d2bnm.jpg

Inviato

sentinelle? bene diamogli il benvenuto nello stile di Korank

Raduno un piccolo drappello di uomini e li porto con me

I solidati devono continuare la tattica impostata lascio il comando al mio "Luogotenente"

Occupiamoci di queste spie, non voglio che il nemico faccia saltare il piano dell'attacco a sorpresa con dei riforzi

@dm

Spoiler:  
pm
Inviato

Ormai l’esercito rivale è completamente accerchiato, senza più via di fuga. Nonostante questo, il nemico riesce a incassar bene i colpi sferrati dai tuoi uomini. Impressionante invece è l’operato di Aabrasceryl: la donna sta creando da sola una vera ecatombe. Ovviamente le forze rivale concentrano i loro campioni contro di lei.

Ti dirigi con alcuni tuoi uomini verso nord… e dopo un po’ riesci ad individuare il gruppo di sentinelle appesa giunto da torre Thayan. Saranno circa a sessanta metri da voi.

Inviato

eccoli, spie del nemico, facciamo in modo che non possano riportare indietro nessuna informazione

Dalla mia mano carico una sfera di fuoco verdastra e comincio a correre verso il nemico

Poi ai soldati con me Analizzate il nemico e usate le magie che ritenete più opportune, i fanti alla carica!

@dm

Spoiler:  
PM
Inviato

Ti avvicini insieme ai tuoi maghi verso il gruppo di nemici che, intanto, volano contro di voi.

Individui Serylda tra questi incantatori rossi.

Usa serie di sfere luminose vengono lanciate da entrambi i gruppi di maghi.

Esplodendo violentemente attorno a voi… e attorno al nemico …molti incantatori cadono a terra come mosche stecchite. Vieni ferito più volte… la tua testa sanguina, la tua gamba destra è pervasa da tremori, il tuo braccio sinistro è completamente ustionato… e una delle tue orecchie non è più unita al capo. Raccogli le tue energie e lanci una sfera rossa contro i maghi rossi. Poco prima della sua esplosione… il globo si divide in due sfere. L’esplosione è devastantante….

Spoiler:  

Serylda, palla di fuoco

TS Kramorth 12+20 = danni dimezzati

TS maghi di virtù

9+18 = 27 prova fallita

9+16 = 25 prova fallita

9+1 = prova fallita

9+13 = 22 prova fallita

9+6 = 15 prova fallita

9+14 = 23 prova fallita

Danni 10d6 = 34

Danni su Kramorth 34/2 = 17 – RD = 7

Danni sugli altri nemici = 34

I maghi rossi:

Mago #1

Resistenza al fuoco (120 danni) di massa

Mago #2

Fulmine massimizzato

Kramorth -> immune al fulmine

TS mago di virtù 9+12 = 21 prova fallita

TS mago di virtù 9+10 = 19 prova fallita

TS mago di virtù 9+18 = 27 danni dimezzati

Danni = 60

mago di virtù 1 e 2 = 94 danni -> morti

mago di virtù 3 = 64 danni

Mago #3

Palla di fuoco -> sostituzione in acido

Danni 10d6 = 28

TS Kramorth 12+5 = 17 prova fallita -> danni 28+7 = 35

TS mago di virtù 9+11 = 20 prova fallita -> danni 28+34 = 62

TS mago di virtù 9+8 = 17 prova fallita -> danni 28+34 = 62

TS mago di virtù 9+18 = 27 danni dimezzati -> danni 14+34 = 48

TS mago di virtù 9+13 = 22 prova fallita -> danni 28+34 = 62

TS mago di virtù 9+16 = danni dimezzati -> 14+64 = 78

Mago #4

Palla di fuoco massimizzata

TS Kramorth 12+16 = 28 danni dimezzati

Capricci del fato

Kramorth deve ritirare la prova

TS 12+14 = 26 danni dimezzati -> danni 30 –RD = 20 +35 = 55

TS mago di virtù 9+7 = 16 prova fallita -> danni 60+62 = 122 morto

TS mago di virtù 9+5 = 14 prova fallita -> danni 60+62 = 122 morto

TS mago di virtù 9+13 = 22 prova fallita -> danni 60+48 = 108 morto

TS mago di virtù 9+20 = danni dimezzati -> danni 30+62 = 92 morto

TS mago di virtù 9+3 = 12 prova fallita -> danni 60+78 = 138 morto

Mago #5

Globo d’acido su Kramorth

TxC a contatto 20+4 = 24 mancato

Mago #6

Lettura della pergamena -> scuoiamento

TS di Kramorth 19+15 = 34 prova vinta

Danni su Kramorth -> 2+55 = 57

Kramorth

Palla di fuoco -> Inc massimizzati, potenziati, raddoppiati e miscela energetica (fuoco + acido)

360 danni (180 da fuoco + 180 da acido)

+Inc rapidi -> stessa magia di prima

Serylda usa l’anello della battaglia magica sulla prima magia

Prova di sapienza magica 34+6 = 40 -> magia individuata

Prova di dissoluzione contro prova di Kramorth CD = 26

1d20+10 -> 10+10 = 20 -> prova fallita

Resistere al fato -> Serylda tira di nuovo il dado

1d20+10 -> 3+10 -> prova fallita

TS Serylda 9+20 = Danni dimezzati

TS per la seconda magia 9+4 = 13 prova fallita

Danni da fuoco 180/2 = 90 – 120 = 0

Danni da acido 180/2 = 90

Danni totali 90

Danni seconda magia 360

Danni finali 360+90 = 450 morta

TS mago #1 12+16 = 28 danni dimezzati

TS per la seconda magia = 12+19 = danni dimezzati

Danni da fuoco 180/2 = 90 – 120 = 0

Danni da acido 180/2 = 90

Danni totali 90

Danni seconda magia 360/2 = 180

Danni finale 90+180 = 270 morto

TS mago #2 12+15 = 27 danni dimezzati

TS per la seconda magia = 12+20 = danni dimezzati

Danni da fuoco 180/2 = 90 – 120 = 0

Danni da acido 180/2 = 90

Danni totali 90

Danni seconda magia 360/2 = 180

Danni finale 90+180 = 270 morto

TS mago #3 12+12 = 24 prova fallita

TS per la seconda magia = 12+11 = 23 prova fallita

Danni da fuoco 180 – 120 = 60

Danni da acido 180

Danni totali 240

Danni seconda magia 360

Danni finali 360+240 = 600 morto

TS mago #4 12+14 = 26 danni dimezzati

TS per la seconda magia = 12+12 = 24 prova fallita

Danni da fuoco 180/2 = 90 – 120 = 0

Danni da acido 180/2 = 90

Danni totali 90

Danni seconda magia 360/2 = 180

Danni finale 90+180 = 270 morto

TS mago #5 12+14 = 26 danni dimezzati

TS per la seconda magia = 12+7 = 19 prova fallita

Danni da fuoco 180/2 = 90 – 120 = 0

Danni da acido 180/2 = 90

Danni totali 90

Danni seconda magia 360

Danni finali 90+360 = 450 morto

TS mago #6 12+19 = 31 danni dimezzati

TS per la seconda magia = 12+14 = 26 danni dimezzati

Danni da fuoco 180/2 = 90 – 120 = 0

Danni da acido 180/2 = 90

Danni totali 90

Danni seconda magia 360/2 = 180

Danni finale 90+180 = 270 morto

0======0

Fine round

Guarigione rapida di Kramorth -> danni totali 50

PS

Ho deciso dove applicare capricci del fato e resistere al fato sulle prove più utili per Serylda. Purtroppo la maga è stata sfortunata.

Dietro di te la battaglia tra i due eserciti continua a seminare vittime.

Inviato

bene.... respiro affannoso ******.a non morta, ti avevo detto di non sottovalutare Kurdai...

Guardo i miei caduti con orgoglio e comincio a tornare verso il vivo dello scontro sarete accolti nel migliore dei modi nell'altro mondo grazie alla benedizione del nostro dio

Tornando faccio un resoconto della situazione e continuo con la battaglia.

Inviato

Spoiler:  
avevo calcolato male i danni.

Tu ne hai ricevuto molti di più… non sufficienti per ucciderti (e poi hai anche ritarda morte).

Dietro di te la battaglia assume un “aspetto diverso”.

L’esercito nemico ha capito che non troverà vittoria in questo scontro, per questo motivo tenta la fuga… la tua armata però, insieme a quella che state supportando, sfrutta i movimenti del nemico per spargere ancora di più i suoi ranghi. Si formano così tanti piccoli gruppetti di avversari circondati da cavalieri di virtù. Le difese nemiche crollano… e i soldati cadono a terra più velocemente…

Ora non si può più parlare di guerra, ma di massacro. Al cielo si elevano grida di dolore e terrore, che sovrastano rapidamente le urla della battaglia.

La vittoria è la vostra.

Inviato

la battaglia si conclude in nostro favore

Guardo l'esrcito namico massacrato e rivolto ai miei soldati, Kurdai ci ha guidati in questa impresa divina, ci ha aiutati e ci ha permesso di vincere, i nostri caduti otterrano il massimo delle onorificenze e saranno accolti dal nostro dio nell'aldilà

Ma..... mi giro prendo in mano la mazza di St.Cuthbert e indico torre Thay, la nostra missione ancora non è al termine fratelli, dobbiamo far cadere Thay, e distruggere l'eresia che essa contiene.

Cavalieri di virtù, Seguitemi!

@dm

Spoiler:  
Guarigione poi teletrasporto a torre Thay
Inviato

I ranghi vengono formati di nuovo, i chierici cercano di curare e di resuscitare il più velocemente possibile tutti i soldati feriti o caduti durante la guerra.

In seguito i maghi aprono diversi portali per Torre Thayan. Abrasceryl torna di nuovo al tuo fianco… completamente sporca di sangue (non il suo). Attraversate queste porte di luce, con gli arieti alla testa dell’esercito, e in un lampo vi ritrovare a martellare la porta principale della torre dei maghi rossi.

Senti i loro corni suonare all’impazzata. In qualche modo i maghi sapevano del tuo arrivo… inizieranno presto a difendere l’esterno della torre con le loro magie.

Inviato

molto bene, schiacceremo queste persone come insetti

Mi rivolgo ai maghi bloccate teletrasporti e comunicazioni come prima.

voglio che una parte dell'esercito rimanga fuori pronta ad attaccare chi tenta di scappare.

poi mi volto verso la torre VOI ERETICI CHE RISIEDETE DENTRO QUESTA TORRE,STATE PER ASSAGGIARE LA FURIA DI KURDAI!

MA KURDAI E' UN DIO GENEROSO E PERMETTE DI SCEGLIERE, ARRENDETEVI E SARA' MISERICORDIOSO CON VOI.

A VOI LA SCELTA!

Poi rivolto ai capitani

Niente prigionieri

Inviato

Nessuno dei maghi rossi si piega alla tua volontà… come tutta risposta ricevi una pioggia di sfere rosse di diverse dimensioni, e qualche fulmine, contro tutto il tuo esercito.

Mentre cercate di “attutire” i colpi del nemico, il vostro ariete sfonda il portone di ingresso… e una grande esplosione travolge le vostre prime file di uomini.

Cercate di serrate di nuovo i ranghi… e Abrasceryl supera ognuno di voi per poi entrare per prima nella torre.

Questa parte della battaglia è molto rischiosa per te… perché devi far passare tutto l’esercito attraverso una porta… la vostra superiorità numerica è quindi attualmente azzerata.

Inviato

non perdiamo tempo, avanzare e mettersi in formazione, maghi e chierici aiutateci tutti con incatesimi protettivi.

Detto questo mi avvicino ad Abrassceryl e anche io in prima linea avanzo verso i piani alti

Ricordate soldati, niente prigionieri, nessuna pietà, voglio che ogni singolo essere che si trova in questa torre venga annientato!

Se qualcuno mi consegnerà la traditrice di Korank, come ricompensa verrà pagato con una quantità d'oro pari al suo peso!

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