darteo Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 @tutti Spoiler: Ryoko apre la porta ed entra nella stanza, prima che ri-posti, voglio copiare la descrizione che ho fatto a Von di questo luogo, da che ora lo vedete tutti. Spoiler: al di là della porta si trovano le prigioni. E' un corridoio lungo circa dodici metri, le gabbie si trovano solo alla tua destra e sono quattro. Nella terza gabbia, si trova un prigioniero che sporge la testa fuori dalle sbarre e ti sta fissando (o almeno sta guardando nella direzione in cui ti trovi). E' uno gnomo, ha la testa quasi rasata, salvo per un ciuffo che gli nasce sulla fronte e una "corona" di corti capelli neri che gli uniscono le orecchie passando per la nuca. Al posto dell'occhio sinistro porta un'innesto; una sorta di monocolo (simile a quello dei gioiellieri) collegato all'orbita. La gabbia in cui si trova lo gnomo corrisponde all'area in cui sono soppresse le magie. Di fronte alla cella, si trova quel mucchietto di oggetti magici (cinque), ma non riesci a vedere di cosa si tratta perchè una colonna di pietra di ostacola la visuale. PS. E' lo gnomo che ha parlato. @Gnosh Spoiler: Tu conosci quello gnomo... non di persona, ma di fama. Si chiama Rysheli (pronuncia = Raisceli) detto anche "plasmatore di miraggi" ed è considerato l'illusionista più potente al mondo
dalamar78 Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Quando Ryoko apre la porta per entrare nella stanza dalla quale abbiamo sentito provenire la voce poco fa, spalanco gli occhi dalla sorpresa Ma quello è... Incredibile! esclamo Il grande Rysheli in persona! Senza tante cerimonie avanzo fino alla gabbia in cui è prigioniero lo gnomo Io.. Io.. Non ho parole per esprimere il mio stupore.. Servo vostro Maestro dico facendo un leggero inchino all'indirizzo dello gnomo Come ha fatto a finire prigioniero qui dentro, Maestro?
Franklin Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Gnosh da quello che sai quest'uomo fa parte o ha mai fatto parte dei maghi rossi?
tremity Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Arma in pugno seguo i miei compagni e ascolto i pochi scambi di battute tra gli incantatori.
dalamar78 Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Sinceramente non saprei.. Ma non credo.. rispondo a Francis Almeno credo.. @ DM Spoiler: Ho ipotizzato che Rysheli non sia mai stato un membro dei Maghi Rossi.. ho fatto bene?
Minsc Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Entrando nella stanza squadro il piccolo essere in gabbia. Uno gnomo tira l'altro eh... Dite che è il caso di spaccare quelle sbarre? dico tenendo saldamente il martello in pugno e guardando la serratura della prigione
darteo Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Rysheli risponde a Gnosh: Mi hanno catturato i maghi rossi insieme alla mia gente. Mi tengono prigioniero perchè vogliono che insegni a loro i miei segreti... non so chi ha la chiave di questo gabbia... forse quello lì. E indica di fronte a lui. Dalla vostra posizione non potevate vederlo per via di una colonna, ma di fronte alla cella dello gnomo ci sono tre cadaveri riversi a terra. Uno di questi veste abiti comodi e di seta e ha i simboli dei maghi Thay ricamati un pò ovunque. E' a terra con il volto all'ingiù, immerso in una pozza di sangue. Gli altri due cadaveri appartengono a due uomini completamente vestiti di cuoio nero, e non hanno ferite apparenti. (Dei tre, lo gnomo ha indicato il corpo dell'uomo con i simboli di Thay) Proprio in questo momento sentite tutti quanti dei fortissimi rumori provenire nell'ala est di Portale Rosso (che è molto distante da voi). E' come se qualcosa di pesante fosse crollata al suolo, seguita da una serie di esplosioni e altri suoni metallici. @chi ha individuazione del magico Spoiler: in base all'individuazione, solo il cadavere del servitore Thayan ha degli oggetti magici con se @Gnosh Spoiler: esatto, Rysheli non è un mago rosso
Franklin Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Ascolto i rumori preoccupato Stiamo perdendo troppo tempo... Chi ha ucciso questi uomini? Se ti liberiamo ci aiuti ad affrontare i maghi rossi? Sai dove stanno svolgendo il rituale? @master Spoiler: Percepire intenzioni +10
tremity Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Quando sento il rumore proveniere dall'ala est mi muovo. Forza ragazzi, non abbiamo tempo da perdere. senza perdere altro tempo corro verso il cadavere indicato dallo gnomo in gabbia e lo frugo in cerca delle chiavi. Una volta trovate torno indietro e mi accingo ad aprire la porta della cella.
Mythrandir Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Ascolto le parole dello gnomo prigioniero, soppesandole e valutandone l'attendibilità, mentre studio il suo linguaggio del corpo. @DM Spoiler: Percepire Intenzioni (+8) sullo gnomo. I rumori provenienti dall'ala est di Portale Rosso mi riscuotono dall'ascolto della conversazione fra i due gnomi. A differenza di Francis e Grund, mi muovo silenziosamente verso l'estremità del corridoio delle celle - quella da cui arrivano i suoni - per provare a ascoltare meglio l'eco del rumore e provare a capirci qualcosa di più. Mentre ascolto, osservo con attenzione il corridoio, pronto a dare l'allarme in caso spuntino dei nemici. La stretta sulle scimitarre si fa più decisa... @DM Spoiler: Se il rumore si sente ancora, Muoversi silenziosamente (+13) per non "sporcare" il rumore e Ascoltare (+13) per ascoltarne l'eco e provare a capire qualcosa di più (distanza, direzione più precisa, cause...). Osservare (+9) con Scurovisione 30 metri per individuare eventuali nemici in avvicinamento.
dalamar78 Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Mentre osservo il grande Rysheli con sguardo quasi sognante, ancora incredulo per la fortuna di averlo incanontrato, aspetto che Grund apre la porta della cella dello gnomo
Franklin Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Fermi, aspettate che risponda alle mie domande prima di liberarlo! E allargo le braccia per bloccare chi si avvicina.
darteo Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 @Jun (tutti) Spoiler: Non si sente alcun rumore, e tutto sprofonda di nuovo in un silenzio di tomba @Francis - Jun Spoiler: Non riuscite proprio ad intuire le intenzioni dello gnomo... forse è la sua fama a suggestionarvi... comunque sia, non riuscite a "leggergli nella mente" Rysheli risponde a Francis; quegli?... indicando i due uomini vestiti con abiti scuri ...sono dei membri dei guerrieri neri... non chiedetemi che ci fanno qui! Ma una cosa è certa; se hanno invaso Portale Rosso vuol dire che sta per accadere qualcosa di grosso. Aspetta, chierico...di quale rituale parli? @tutti Spoiler: I guerrieri neri sono la più grande gilda di ladri esistente nel continente. Dato che hanno consolidato il loro dominio nelle terre orientali, voi che provenite dall'ovest non conoscete molto bene questa organizzazione... sapete però che molte volte si sono schierati contro le tirannie e le ingiustizie dei potenti sui più deboli. Sentite un altro rumore in questo preciso istante, questa volta molto vicino a voi... la guardia dei maghi rossi riversa a terra inizia a lamentarsi. E' ancora viva.
Von Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Seguo con attenzione lo scambio di battute, cercando di capire quanto sia possibile fidarsi dello gnomo..e il non aver risposto completamente a Francis mi lascia dubbiosa. Grund liberalo e andiamo..in fin dei conti si dice che il nemico del mio nemico è mio amico... quindi anche se non sappiamo se possiamo fidarci a pieno di lui, sappiamo che abbiamo un nemico comune. Mi avvicino ai tre cadaveri, per controllare se anche qualcuno di loro abbia inciso una runa come il primo che abbiamo incontrato e per vedere meglio che cosa siano le fonti delle cinque auree magiche e nel caso siano oggetti [si sa mai ci siano le rune] infilarli per il momento nello zaino. rivolta poi verso Rysheli Il rituale, se non ci diamo una mossa, scoprirai con i tuoi occhi che cosa sia.. in quell'istante si sente una violente scossa, più vicina della prima, che interrompe il mio discorso. Nel trambusto il mago Thay si è risvegliato, dolorante e in fin di vita ..ma è ancora vivo!.. -dico con alquanto sorpresa. Senza pensarci troppo, gli punto rapidamente un ginocchio in mezzo alla schiena e gli blocco le mani, in modo che non abbia modo di capire cosa stia succedendo e lanciare un qualche incantesimo ti consiglio di non opporre troppa resistenza e di non fare idiozie.. rivolta verso il gruppo Che ne facciamo di lui?.. @DM Spoiler: Individuazione del Magico continuaXD Cercare +16 o Osservare +10 come da descrizione voglio vedere se hanno delle rune come il primo cadavere e da dove provengano le auree magiche, per poi prendere gli oggetti (se riesco) immagino di dover fare una prova di lotta...nel caso ho +10
Franklin Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Mi dispiace amico, ma non mi hai convinto, buona permanenza nella tua "stanza". Lasciatelo qui, non voglio altri grattacapi e non voglio fare piaceri a nessuno. Poi faccio un cenno a Tuggen e indico la guardia dei maghi rossi: Non abbiamo tempo per interrogarlo, ma sicuramente tu conosci un modo veloce per risparmiargli le sofferenze. Misericordioso Tuggen... E sorrido. Andiamo, non abbiamo più tempo. Mi rimetto in cammino.
dalamar78 Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Lasciarlo qui? Se credi che presterò ascolto a queste tue parole chierico ti sbagli di grosso! Aspettando che Francis si sia allontanato un pò, mi dirigo io verso il corpo del mago rosso che dovrebbe avere addosso le chiavi della cella di Rysheli, frugando alla ricerca di quest'ultima
Minsc Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Ma come quale rituale? Quello per riportare in vita il capostipite dei draghi neri. Dannazzione sei tu il mago, non dovrei essere io a dirtele queste cose! Dico con voce alterata muovendomi verso la gabbia per poi guardarlo dall'alto dei miei tre metri di altezza da fuori le sbarre ed aggiungere Non mi interessa il motivo per cui ti hanno catturato, ma qua sta per succedere qualcosa di MOLTO brutto se non fermiamo il rituale in tempo e vista la sistemazione che ti hanno dato non credo tu sia in buoni rapporti con i maghi rossi. Se ti liberiamo ci darai una mano a fermare il rituale? Sei in grado di combattere o di renderti utile in qualche altro modo? Magari se lo gnomo sa il fatto suo nel campo della magia, potrebbe darci un bell'aiuto contro altri maghi... @dm Spoiler: se lo gnomo acconsente ad aiutarci, senza neanche aspettare che frughino il mago moribondo per le chiavi, provo ad allargare le sbarre con le mani (prova di forza +19) oppure provo a colpire con il martello i cardini della porta della cella (con un colpo secco prendendo la rincorsa e attacco poderoso faccio 9d6+168)
kronos666 Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Porca p..tana ci vogliamo muovere!! gnosh lo conosce io mi fido di gnosh quindi per me va bene di tirarlo fuori e se ci da una mano tanto meglio, se ci sarà d'ostacolo o lo lasciamo per ca..i suoi o se insiste lo stronchiamo semplice. E se siamo già soto il suo infllusso della sua magia siamo fo..tuti.Quindi mettiamoci l'anima in pace e avanziamo senza intoppi.
Mythrandir Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Io dico lasciarlo qui e, semmai, tornare dopo aver bloccato il rituale per capirci qualcosa di più. - mi rivolgo direttamente allo gnomo - Senza offesa ma le tue condizioni non ispirano fiducia spassionata. Un secondo rumore, più vicino, rimbomba nel corridoio. Il senso di urgenza nato dalle parole della veggente si fa più pressante. Con rapide falcate mi avvicino al mago ancora vivo immobilizzato da Taipara. Senza troppi complimenti, lo afferro per i cappelli, tirando la testa verso l'alto e appoggiando la lama della mia scimitarra sulla sua gola. Come vedi, amico, abbiamo fretta. Dicci la strada più veloce per arrivare al luogo dove stanno compiendo il rituale e quanti dei tuoi amichetti ci sono lungo la strada e, forse, ti concederò un fine rapida e dignitosa. - a un cenno della mia testa, Shi si avvicina, un ringhio profondo gli esce dalle fauci, aperte a mostrare giusto qualche centimetro delle lunghe zanne affilate. - Altrimenti... @DM Spoiler: Intimidire +8. Si applica il +1 dato da Fearsome&Fearless (Oriental Adventures, p. 62)?
darteo Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 @Ryoko Spoiler: No, questa volta non trovi nessuna runa sui tre corpi. I cadaveri dei guerrieri neri hanno alcuni oggetti magici, riesci a vederli "con gli occhi" ma non riesci ad individuarli con la magia... e non sai il perchè. @Jun Spoiler: si applica il +1 da fearsome&fearless Intimidire 9+6 = 15 Ryoko afferra il servo dei maghi rossi riverso a terra e lo blocca salendoci sopra e afferrandogli le braccia. L'uomo si lamenta, ma è troppo stordito e troppo debole per reagire ...inoltre è terrorizzato alla vista di Shi. Intanto, Rysheli continua a parlare; dovete capire che negli ultimi mesi sono stato rinchiuso qui dentro... non ho idea di cosa stia accadendo all'infuori di questa gabbia. Dunque Melchisedec vuole svegliare Akramon? Ma come? Cosa userà per resuscitarlo...? Mi pare ovvio che vi darò una mano a spezzare Portale Rosso. Questi maghi mi hanno catturato, umiliato e si stanno preparando per torturarmi... non vedo l'ora di vendicarmi nei modi più sadici che la mia mente possa concepire. A queste parole, Tuggen solleva il maglio per rompere il lucchetto della gabbia dello gnomo... ma una piccola esplosione si genera senza preavviso a pochi metri da voi, generando una fitto coltre di nebbia bianca che si dissolve un pochi secondi. Fermi! Grida qualcuno allarmato all'interno della coltre. Non liberatelo... per la misericordia degli Dei! Di fronte a voi si sono teletrasportati alcuni uomini di Thayan. Loro non si aspettavano certo di trovarvi, e sembrano tutti alquanto preoccupati all'idea di veder Rysheli libero. Spoiler: Ryoko = nero Jun = verde Gnosh = blu Wong = rosso Francis = giallo Tuggen = rosso scuro Grund = marrone Ashara = viola Shi = arancione Rysheli = R Soldati = grigio Maghi rossi = grigio/rosso Chierici (Wee Jas) = grigio con stella gialla
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.