kronos666 Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 Che ca**o saranno questi segni... mah!! speriamo che i nostri incantatori lo sappiano... io intanto per sicurezza faccio la conta metti caso non lo sapesserero.. Ambarabà cicci cocco tre goblin sul comò.. @Master Spoiler: Ascolto per sentire se c'è qualcuno in avvicinamento Ascoltare +15 se c'è tempo Oservare +6
dalamar78 Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 Non è nanico dico a Tuggen Sono simboli arcani utilizzati esclusivamente dai Maghi Rossi Osservo i simboli ancora per qualche istante prima di enunciarne il significato Il primo simbolo, quello a sinistra, significa "armi", quindi potrebbe condurci in un'armeria o in un'arena o qualcosa del genere; il secondo, quello centrale, significa "demone evocato", anche se non saprei proprio dove potrebbe condurci.. Forse in un laboratorio usato per le evocazioni di creature extraplanari.. Il terzo invece vuol dire "unione", i maghi rossi lo usano per indicare alcuni dei loro laboratori anche se non saprei dirvi l perchè di questo strano abbinamento
Von Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 Passiamo agilmente oltre un gruppo di maghi rossi, grazie alle illusioni di Rysheli per fortuna che non abbiamo ascoltato Francis... senza di lui sarebbe stato molto più complicato Arriviamo infine davanti a tre porte, ognuna delle quali riporta una runa armi...demone evocato...unione Beh! direi che ci siamo... -e mi avvicino alla porta centrale e che la direzione da prendere è chiara..
Franklin Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 Beh sì la direzione è chiara, tutti d'accordo per "demone evocato"?
Mythrandir Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 Sì. Muoviamoci - rispondo con un rapido cenno del capo a Franklin, mentre aggiusto lo zaino sulle spalle per meglio accomodare il peso del bottino raccolto dai maghi rossi poco fa. @DM Spoiler: Prove di Osservare (+9) e Ascoltare (+13). Ti ricordo che io ho Scurovisione 36 m. e Shi ha Olfatto Acuto, per "sniffare" nemici & co.
Minsc Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 E' anche l'unica strada che va in alto e siamo già sotto terra...speriamo sia quella! E così dicendo mi preparo a salire per le scale con l'arma in pugno.
darteo Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 @wong Spoiler: Ascoltare 15+12 = 27 Osservare 6+9 = 15 Sei sicuro che non c'è nessuno attorno a voi @Jun Spoiler: Osservre 9+2 = 11 Ascoltare 13+7 = 20 Sei convinto ...anzi... tu è il leone siete convinti che non c'è nessuno vicino a voi Decidete per la porta di mezzo... però... non appena il primo di voi supera l'arcata, potete sentire un "click"... e poi vedete che parte del pavimento della stanza si apre sotto di voi. In realtà, sono diversi "quadrati" nel pavimento ad crollare, sparsi in più punti della stanza. Wong, Gnosh e Tuggen cadono in questi fori. Anche sotto Ryoko il pavimento viene a mancare, ma la warlock non precipita poichè si alza in volo grazie alla sua magia. Come se non bastasse, due frazioni delle parte ai vostri lati roteano di centottanta gradi, portando all'interno della vostra stanza due beholder. @tutti Spoiler: Ho tirato dei dadi per vedere chi di voi viene minacciato dalla trappola... e ecco gli sfortunati. Wong Ryoko Tuggen Gnosh I vostri TS (ricordate che avete un +5 grazie agli oggetti rimediati da Francis, è un bonus che sostituisce quello dei vostri eventuali oggetti magici) Wong 14+4 = 18 ---> prova fallita Gnosh 11+3 = 17 --> prova fallita Tuggen 7+4 = 11 --> prova fallita Ryoko 18+15 = 33 -> prova vinta Tuggen e Gnosh cadono nello stesso buco. Wong precipita in una fossa diversa. 0====================0 Ryoko = viola Jun = verde Francis = giallo Grund = marrone Shi = Rosso Ashara = blu Buche = nero Beholder = rosso scuro / arancio 0==============0 Iniziativa Francis 7+12 = 19 Grund 2+10 = 12 Ryoko 11+4 = 15 Jun 5+16 = 21 Ashara 1+2 = 3 Beholder 6+11 = 17 I round Jun <------ tuo turno Shi Francis Beholder Beholder Ryoko Grund Ashara 34 -postate tutti quanti- @chi è caduto Spoiler: Precipitate in un quello che sembra essere in un pozzo circolare, sulla cui parente interna, per l'intera lunghezza del fossato, si trova un'aura che sopprime tutte le magie. Sul fondo di questi pozzi si trova però una luce bianca e bluastra, ovvero che si tratta di un portale grande quanto al base del fosso. Cadete di conseguenza tutti e tre nel portale. @Tuggen - Gnosh Spoiler: @Tuggen Spoiler: è passato un'altro round, quindi la tua guarigione rapida ti porta a soli 6 punti danno "l'atterraggio" non è così brusco come temevate. Vi ritrovate una stanza buia e spaziosa, piena però di tavoli di legno colmi di ampolle, beker e altri strumenti da laboratorio alchemico. Ai lati della stanza ci sono diversi mobili pieni di libri e altri oggetti come barattoli di vetro. Al loro interno ci sono degli occhi, delle mani, quello che sembra essere un feto di una creatura e altro ancora... tutti immersi in un liquido trasparente. Fa molto freddo e l'umidità ha formato delle pozze e della muffa agli angoli della stanza. Sulla parete opposta alla vostra ci sono due porte di legno, più una terza piccola, circolare e fatta di metallo, con dei pesanti lucchetti che la bloccano. Non vedete e non sentite anima viva. @Wong Spoiler: Appari in una stanza dalle dimensioni titaniche, fatta di marmo splendente. Sembra la navata di una chiesa, con grandi colonne e affreschi sul soffitto. I dipinti mostrano una sorta di guerra apocalittica tra due eserciti umani. La sala è ben illuminata, e riesci a sentire alla tua sinistra, oltre la parete, la furia della tormenta di neve, quindi quella parete dovrebbe separarti dall'esterno dell'edificio. Di fronte a te, a circa dodici metri di distanza, si trova un gigante... un essere umanoide altissimo e ricoprendo interamente da un'armatura spessa, con i simboli dei maghi rossi incisi ovunque. Imbraccia uno scudo e un martello enorme. Il gigante si è appena voltato verso di te, sembra sorpreso di vederti... subito dopo si mette in posizione di guardia.
Franklin Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 Che palle i beholder, dobbiamo sistemarli prima che attivino il campo anti-magia... Senza perdere tempo mi sposto e lancio un incantesimo di attacco verso il beholder alla mia sinistra. @master Spoiler: Mi sposto in G9 e lancio Shivering Touch Massimizzato (incenso) e Potenziato (verga) al beholder in H10 per un totale di 27 danni alla destrezza. In caso la destrezza vada a 0 il beholder rimane paralizzato, non c'è tiro salvezza, attacco di contatto +12.
dalamar78 Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 @ DM & Tuggen Spoiler: Wow! Che caduta! dico rimettendomi in piedi; poi in sorriso mi compare sul volto La rifacciamo? Vedendo che l'orco non è in vena di scherzi mi limito a scrollare la spalle; osservo quindi la stanza nella quale siamo capitati Sembra essere una specie di laboratorio alchemico... Prima di muovere un solo passo nella stanza mormoro una breve formula arcana Invenit magicae! Subito dopo osservo nuovamente tutta la stanza @ DM Spoiler: casto Individuazione del Magico e poi scandaglio l'intera stanza; se percepisco aure magiche mi concentro per 3 round per capirne la scuola di appartenenza (Sapenza Magica +18)
Minsc Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 Rialzandomi di scatto mi trovo circondato da ampolle e alambicchi, come un elefante in un negozio di porcellane e con lo gnomo che fa battute sulla caduta. Divertente per carità, ma...gli altri? - dico guardandomi perplesso intorno - che fine hanno fatto?
dalamar78 Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 @ DM & Tuggen Spoiler: Ehm... Credo che la trappola non gli abbia colpiti... Devono essere rimasti lassù dico indicando la cima del pozzo nel quale siamo precipitati continuando a controllare il laboratorio alla ricerca di aure magiche
kronos666 Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 @Master Spoiler: senza perdere tempo mi avvento sul gigante como un demone assetato di sangue Spoiler: Ira e furia att.pod da 12 tpc (+35\+30\+25)x2(arma danzante) danni (1d12+60crit x3)x2 ad attacco e uguale per l'arma danzante riduzione del danno 2 guarigione 5
darteo Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 @Tuggen - Gnosh Spoiler: Avete appena finito di parlare che sentite, oltre la porta di fronte a voi (quella alla vostra sinistra) il tipico rumore di un apparizione dovuta ad un teletrasporto. In seguito sentite delle creature parlare una lingua a voi sconosciuta. Hanno voci acute e nasali. Sembrano stiano litigando per il possesso di qualche oggetto. Li sentite infatti rovistare tra alcune cose metalliche e non metalliche. Non vi hanno sentito. @Gnosh Spoiler: Capisci che oltre quella porta c'è una stanza, forse grande come quella in cui ti trovi ora. Nell'angolo di destra più lontano rispetto a te e Tuggen, si trovano queste creature... non hanno magie con se, ma hanno con loro alcuni oggetti magici. Nell'angolo opposto (quindi quello di sinistra più vicino a te), sempre all'interno di quella stanza, avverti la presenza di altri due oggetti magici e di due creature sdraiate a terra con alcune magie castate. Neanche queste persone sembrano che si siano accorte di voi. Non riesci però a comprendere la natura delle loro magie castate @Wong Spoiler: Per il momento posta qui.... e non far caso ai vecchi post, considera solo il mio (#42) http://www.dragonslair.it/forum/threads/67460-Secoli-Bui-sottogruppo-3-5?p=1349761#post1349761
dalamar78 Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 @ DM & Tuggen Spoiler: C'è qualcosa di strano in quelle magie.. Mi avvicino di più a Tuggen e gli faccio cenno di sollevarmi fino a che non sono a portata del suo orecchio Oltre quella porta dico sussurrando e indicando la porta dietro la quale abbiamo sentito comparire le creature Ci sono alcune creature nell'angolo a destra dell'altra stanza e due nell'angolo a sinistra; percepisco la presenza di diversi oggetti magici e di alcune magie attive anche se non saprei dirti con esattezza quante sono Inoltre le magie sono strane.. Non riesco a capirne la scuola di appartenenza..
Mythrandir Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 @DM, Francis, Ryoko, Grund Spoiler: Lo stupore di vedere Tuggen, Wong e Gnosh sparire al di sotto del pavimento dura pochi istanti, il tempo di notare i beholder che sono spuntati nella stanza. Mentre Francis lancia un incantesimo, senza perder tempo io e Shi ci lanciamo sul beholder più vicino. @Dm Spoiler: Carico il Beholder che occupa C11/D12, spostandomi in E10. Assalto del Leone per compiere un attacco completo a fine carica: Mano primaria 1: +21, danni (1d6+9)x2, crit. 14-20/x2 Mano primaria 2: +16, danni (1d6+9)x2, crit. 14-20/x2 Mano secondaria 1: +21, danni (1d6+4)x2, crit. 14-20/x2 Mano secondaria 2: +16, danni (1d6+4)x2, crit. 14-20/x2 Lacerare con 2 Armi: se colpisco con entrambe le scimitarre, 1d6+13 danni aggiuntivi. Se colpisco: Azione veloce: Stordimento Istantaneo, TS su Riflessi CD 18. Fallimento = Stordito per 1d4+1 turni. (3 usi al giorno per scimitarra. Se si attiva sulla prima, non lo uso sulla seconda e viceversa ) CA: 29 Resistenza Acido: 30 danni/attacco Fortificazione media: se colpito da critico o attacco furtivo, c'è il 75% di possibilità che sia negato e i danni siano invece tirati normalmente. Guarigione Rapida: 5 Shi: se ha spazio, attaca anche lui il mio stesso beholder. Ha portata 1.5 metri, quindi dovrebbe riuscire ad attaccare anche stando dietro di me. Attacco: 2 artigli: +7, danni 1d4 +5 ciascuno Shi ha CA 21
Minsc Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 @dm, gnosh Spoiler: Alzando il piccolo gnomo come un ramoscello, lo faccio sedere sulla mia spalla mentre mi dice che c'è qualche creatura nella stanza davanti a noi. Provo ad abbassare il tono della voce per non farmi udire da ascoltatori indesidrati e cerco di elaborare un piano il più in fretta possibile. Conosci qualche incantesimo per passare oltre inosservati oppure irrompiamo per coglierli di sorpresa e li proviamo ad uccidere prima di fare domande? Un paio di maghi del Thay in meno renderebbero di sicuro il mondo un posto migliore. Se me li riesci a tenere fermi è fatta...
dalamar78 Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 @ DM & Tuggen Spoiler: Alle parole dell'orco lo guardo come se fosse poco sano di mente Amico, stai parlando con uno dei migliori illusionisti che ci sono in giro in questo momento dico con orgoglio Potrei farti passare inosservato anche di fronte ad un intero esercito Ma la semplice invisibilità potrebbe non essere sufficiente: se le creature al di la di quella porta sono dei maghi o hanno capacità magiche particolari potrebbero rivelare la nostra presenza senza problemi.. Occorre qualcosa di più.. sottile.. Quanto al tenerteli fermi niente di più facile Strizzo l'occhio all'orco
darteo Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 @Gnosh - Tuggen Spoiler: Qualcosa si muove in quella stanza, poi sentite le urla disperate di una donna. Le grida non vengono "sprigionate" in un sol punto. La donna infatti, mentre grida, si sposta in un angolo della stanza ad un altro (più lontano rispetto a voi) @gnosh Spoiler: Meglio postarti una mappa. Dunque... la donna, era uno di quei focolai magici che avevi visto vicino a te. Nell'istante prima che iniziasse ad urlare, aveva iniziato a castare un'evocazione
darteo Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 @Ryoko - Jun - Francis - Grund Spoiler: Jun e suo leone si avvicinano ad un occhio tiranno. Il felino artiglia un tentacolo oculare del mostro, e con i denti ne strappa un altro.Jun invece, con la spada provoca un profondo taglio su tutto il corpo sferico della creatura... che rotea l'occhio centrale verso l'alto e accascia al suolo. Francis raggiunge l'altro Beholder e con un semplice e apparentemente innocuo tocco riesce a paralizzarlo. Spoiler: Ryoko = viola Jun = verde Francis = giallo Grund = marrone Shi = Rosso Ashara = blu Buche = nero Beholder = rosso scuro / arancio Spoiler: Jun, (purtroppo non puoi caricare dato che c'è Ashara e anche Grund sulla tua linea di movimento) Attacca un beholder. TxC 23 (dato che è un solo attacco) + 15 = 38 colpito danni 1d6+9 ---> 14 TS del nemico 5+2 = 7 ---> stordito per 4 round Shi, sul Beholder stordito TxC 7+18 = 25 colpito TxC 7+12 = 19 mancato danni 1d4+5 = 8 danni totali 22 Francis, movimento e magia TxC a contatto 12+11 = 23 colpito danni ---> -27 alla destrezza (ragazzi, vi confesso che ho una voglia di dire che Ashara inizia a far rotolare i beholder nelle buche XD)
Von Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 @ quelli sopra Spoiler: per fortuna so volare.. Penso guardando il buco che si è aperto sotto ai miei piedi. Giusto il tempo di alzare lo sguardo e compaiono due Beholder. me.rda!.. Jun e Francis agiscono velocissimi, andando a paralizzare i due mostri ..beh! forse ci andrà meglio del previsto.. e senza pensarci su troppo scaglio una delle mie sfere di energia oscura, verso quello già colpito da Jun @DM Spoiler: Deflagrazione: TxC+13, Danni 7d6+3d6[furtivo] ps:non ho la scheda sotto mano ora..quindi spero di non aver sbagliato
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