Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo) (2)

tremity

Messaggio consigliato

Inviato

Che ca**o saranno questi segni... mah!! speriamo che i nostri incantatori lo sappiano... io intanto per sicurezza faccio la conta metti caso non lo sapesserero.. Ambarabà cicci cocco tre goblin sul comò..

@Master

Spoiler:  
Ascolto per sentire se c'è qualcuno in avvicinamento Ascoltare +15 se c'è tempo Oservare +6

• Risposte 587
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non è nanico dico a Tuggen Sono simboli arcani utilizzati esclusivamente dai Maghi Rossi

Osservo i simboli ancora per qualche istante prima di enunciarne il significato

Il primo simbolo, quello a sinistra, significa "armi", quindi potrebbe condurci in un'armeria o in un'arena o qualcosa del genere; il secondo, quello centrale, significa "demone evocato", anche se non saprei proprio dove potrebbe condurci.. Forse in un laboratorio usato per le evocazioni di creature extraplanari.. Il terzo invece vuol dire "unione", i maghi rossi lo usano per indicare alcuni dei loro laboratori anche se non saprei dirvi l perchè di questo strano abbinamento

Inviato

Passiamo agilmente oltre un gruppo di maghi rossi, grazie alle illusioni di Rysheli

per fortuna che non abbiamo ascoltato Francis...

senza di lui sarebbe stato molto più complicato

Arriviamo infine davanti a tre porte, ognuna delle quali riporta una runa

armi...demone evocato...unione

Beh! direi che ci siamo... -e mi avvicino alla porta centrale

e che la direzione da prendere è chiara..

Inviato

Sì. Muoviamoci - rispondo con un rapido cenno del capo a Franklin, mentre aggiusto lo zaino sulle spalle per meglio accomodare il peso del bottino raccolto dai maghi rossi poco fa.

@DM

Spoiler:  
Prove di Osservare (+9) e Ascoltare (+13). Ti ricordo che io ho Scurovisione 36 m. e Shi ha Olfatto Acuto, per "sniffare" nemici & co.
Inviato

E' anche l'unica strada che va in alto e siamo già sotto terra...speriamo sia quella!

E così dicendo mi preparo a salire per le scale con l'arma in pugno.

Inviato

@wong

Spoiler:  
Ascoltare 15+12 = 27

Osservare 6+9 = 15

Sei sicuro che non c'è nessuno attorno a voi

@Jun

Spoiler:  
Osservre 9+2 = 11

Ascoltare 13+7 = 20

Sei convinto ...anzi... tu è il leone siete convinti che non c'è nessuno vicino a voi

Decidete per la porta di mezzo... però... non appena il primo di voi supera l'arcata, potete sentire un "click"... e poi vedete che parte del pavimento della stanza si apre sotto di voi. In realtà, sono diversi "quadrati" nel pavimento ad crollare, sparsi in più punti della stanza.

Wong, Gnosh e Tuggen cadono in questi fori. Anche sotto Ryoko il pavimento viene a mancare, ma la warlock non precipita poichè si alza in volo grazie alla sua magia.

Come se non bastasse, due frazioni delle parte ai vostri lati roteano di centottanta gradi, portando all'interno della vostra stanza due beholder.

@tutti

Spoiler:  
Ho tirato dei dadi per vedere chi di voi viene minacciato dalla trappola... e ecco gli sfortunati.

Wong

Ryoko

Tuggen

Gnosh

I vostri TS

(ricordate che avete un +5 grazie agli oggetti rimediati da Francis, è un bonus che sostituisce quello dei vostri eventuali oggetti magici)

Wong 14+4 = 18 ---> prova fallita

Gnosh 11+3 = 17 --> prova fallita

Tuggen 7+4 = 11 --> prova fallita

Ryoko 18+15 = 33 -> prova vinta

Tuggen e Gnosh cadono nello stesso buco. Wong precipita in una fossa diversa.

0====================0

116p6s0.jpg

Ryoko = viola

Jun = verde

Francis = giallo

Grund = marrone

Shi = Rosso

Ashara = blu

Buche = nero

Beholder = rosso scuro / arancio

0==============0

Iniziativa

Francis 7+12 = 19

Grund 2+10 = 12

Ryoko 11+4 = 15

Jun 5+16 = 21

Ashara 1+2 = 3

Beholder 6+11 = 17

I round

Jun <------ tuo turno

Shi

Francis

Beholder

Beholder

Ryoko

Grund

Ashara 34

-postate tutti quanti-

@chi è caduto

Spoiler:  

Precipitate in un quello che sembra essere in un pozzo circolare, sulla cui parente interna, per l'intera lunghezza del fossato, si trova un'aura che sopprime tutte le magie. Sul fondo di questi pozzi si trova però una luce bianca e bluastra, ovvero che si tratta di un portale grande quanto al base del fosso.

Cadete di conseguenza tutti e tre nel portale.

@Tuggen - Gnosh

Spoiler:  
@Tuggen

Spoiler:  
è passato un'altro round, quindi la tua guarigione rapida ti porta a soli 6 punti danno

"l'atterraggio" non è così brusco come temevate. Vi ritrovate una stanza buia e spaziosa, piena però di tavoli di legno colmi di ampolle, beker e altri strumenti da laboratorio alchemico. Ai lati della stanza ci sono diversi mobili pieni di libri e altri oggetti come barattoli di vetro. Al loro interno ci sono degli occhi, delle mani, quello che sembra essere un feto di una creatura e altro ancora... tutti immersi in un liquido trasparente.

Fa molto freddo e l'umidità ha formato delle pozze e della muffa agli angoli della stanza.

Sulla parete opposta alla vostra ci sono due porte di legno, più una terza piccola, circolare e fatta di metallo, con dei pesanti lucchetti che la bloccano.

Non vedete e non sentite anima viva.

@Wong

Spoiler:  
Appari in una stanza dalle dimensioni titaniche, fatta di marmo splendente. Sembra la navata di una chiesa, con grandi colonne e affreschi sul soffitto. I dipinti mostrano una sorta di guerra apocalittica tra due eserciti umani. La sala è ben illuminata, e riesci a sentire alla tua sinistra, oltre la parete, la furia della tormenta di neve, quindi quella parete dovrebbe separarti dall'esterno dell'edificio.

Di fronte a te, a circa dodici metri di distanza, si trova un gigante... un essere umanoide altissimo e ricoprendo interamente da un'armatura spessa, con i simboli dei maghi rossi incisi ovunque. Imbraccia uno scudo e un martello enorme.

Il gigante si è appena voltato verso di te, sembra sorpreso di vederti... subito dopo si mette in posizione di guardia.

Inviato

Che palle i beholder, dobbiamo sistemarli prima che attivino il campo anti-magia...

Senza perdere tempo mi sposto e lancio un incantesimo di attacco verso il beholder alla mia sinistra.

@master

Spoiler:  
Mi sposto in G9 e lancio Shivering Touch Massimizzato (incenso) e Potenziato (verga) al beholder in H10 per un totale di 27 danni alla destrezza. In caso la destrezza vada a 0 il beholder rimane paralizzato, non c'è tiro salvezza, attacco di contatto +12.
Inviato

@ DM & Tuggen

Spoiler:  
Wow! Che caduta! dico rimettendomi in piedi; poi in sorriso mi compare sul volto La rifacciamo?

Vedendo che l'orco non è in vena di scherzi mi limito a scrollare la spalle; osservo quindi la stanza nella quale siamo capitati

Sembra essere una specie di laboratorio alchemico...

Prima di muovere un solo passo nella stanza mormoro una breve formula arcana

Invenit magicae!

Subito dopo osservo nuovamente tutta la stanza

@ DM

Spoiler:  
casto Individuazione del Magico e poi scandaglio l'intera stanza; se percepisco aure magiche mi concentro per 3 round per capirne la scuola di appartenenza (Sapenza Magica +18)
Inviato

Rialzandomi di scatto mi trovo circondato da ampolle e alambicchi, come un elefante in un negozio di porcellane e con lo gnomo che fa battute sulla caduta.

Divertente per carità, ma...gli altri? - dico guardandomi perplesso intorno - che fine hanno fatto?

Inviato

@ DM & Tuggen

Spoiler:  
Ehm... Credo che la trappola non gli abbia colpiti... Devono essere rimasti lassù dico indicando la cima del pozzo nel quale siamo precipitati continuando a controllare il laboratorio alla ricerca di aure magiche
Inviato

@Master

Spoiler:  
senza perdere tempo mi avvento sul gigante como un demone assetato di sangue

Spoiler:  
Ira e furia att.pod da 12 tpc (+35\+30\+25)x2(arma danzante) danni (1d12+60crit x3)x2 ad attacco e uguale per l'arma danzante riduzione del danno 2 guarigione 5
Inviato

@Tuggen - Gnosh

Spoiler:  
Avete appena finito di parlare che sentite, oltre la porta di fronte a voi (quella alla vostra sinistra) il tipico rumore di un apparizione dovuta ad un teletrasporto.

In seguito sentite delle creature parlare una lingua a voi sconosciuta. Hanno voci acute e nasali.

Sembrano stiano litigando per il possesso di qualche oggetto. Li sentite infatti rovistare tra alcune cose metalliche e non metalliche. Non vi hanno sentito.

@Gnosh

Spoiler:  
Capisci che oltre quella porta c'è una stanza, forse grande come quella in cui ti trovi ora.

Nell'angolo di destra più lontano rispetto a te e Tuggen, si trovano queste creature... non hanno magie con se, ma hanno con loro alcuni oggetti magici.

Nell'angolo opposto (quindi quello di sinistra più vicino a te), sempre all'interno di quella stanza, avverti la presenza di altri due oggetti magici e di due creature sdraiate a terra con alcune magie castate. Neanche queste persone sembrano che si siano accorte di voi.

Non riesci però a comprendere la natura delle loro magie castate

@Wong

Spoiler:  
Per il momento posta qui.... e non far caso ai vecchi post, considera solo il mio (#42)

http://www.dragonslair.it/forum/threads/67460-Secoli-Bui-sottogruppo-3-5?p=1349761#post1349761

Inviato

@ DM & Tuggen

Spoiler:  
C'è qualcosa di strano in quelle magie..

Mi avvicino di più a Tuggen e gli faccio cenno di sollevarmi fino a che non sono a portata del suo orecchio

Oltre quella porta dico sussurrando e indicando la porta dietro la quale abbiamo sentito comparire le creature Ci sono alcune creature nell'angolo a destra dell'altra stanza e due nell'angolo a sinistra; percepisco la presenza di diversi oggetti magici e di alcune magie attive anche se non saprei dirti con esattezza quante sono

Inoltre le magie sono strane.. Non riesco a capirne la scuola di appartenenza..

Inviato

@DM, Francis, Ryoko, Grund

Spoiler:  
Lo stupore di vedere Tuggen, Wong e Gnosh sparire al di sotto del pavimento dura pochi istanti, il tempo di notare i beholder che sono spuntati nella stanza. Mentre Francis lancia un incantesimo, senza perder tempo io e Shi ci lanciamo sul beholder più vicino.

@Dm

Spoiler:  
Carico il Beholder che occupa C11/D12, spostandomi in E10. Assalto del Leone per compiere un attacco completo a fine carica:

• Mano primaria 1: +21, danni (1d6+9)x2, crit. 14-20/x2
  • Mano primaria 2: +16, danni (1d6+9)x2, crit. 14-20/x2
  • Mano secondaria 1: +21, danni (1d6+4)x2, crit. 14-20/x2
  • Mano secondaria 2: +16, danni (1d6+4)x2, crit. 14-20/x2
  • Lacerare con 2 Armi: se colpisco con entrambe le scimitarre, 1d6+13 danni aggiuntivi.

Se colpisco:

• Azione veloce: Stordimento Istantaneo, TS su Riflessi CD 18. Fallimento = Stordito per 1d4+1 turni. (3 usi al giorno per scimitarra. Se si attiva sulla prima, non lo uso sulla seconda e viceversa ;) )

CA: 29

Resistenza Acido: 30 danni/attacco

Fortificazione media: se colpito da critico o attacco furtivo, c'è il 75% di possibilità che sia negato e i danni siano invece tirati normalmente.

Guarigione Rapida: 5

Shi: se ha spazio, attaca anche lui il mio stesso beholder. Ha portata 1.5 metri, quindi dovrebbe riuscire ad attaccare anche stando dietro di me.

• Attacco: 2 artigli: +7, danni 1d4 +5 ciascuno

Shi ha CA 21

Inviato

@dm, gnosh

Spoiler:  
Alzando il piccolo gnomo come un ramoscello, lo faccio sedere sulla mia spalla mentre mi dice che c'è qualche creatura nella stanza davanti a noi. Provo ad abbassare il tono della voce per non farmi udire da ascoltatori indesidrati e cerco di elaborare un piano il più in fretta possibile.

Conosci qualche incantesimo per passare oltre inosservati oppure irrompiamo per coglierli di sorpresa e li proviamo ad uccidere prima di fare domande? Un paio di maghi del Thay in meno renderebbero di sicuro il mondo un posto migliore. Se me li riesci a tenere fermi è fatta...

Inviato

@ DM & Tuggen

Spoiler:  
Alle parole dell'orco lo guardo come se fosse poco sano di mente

Amico, stai parlando con uno dei migliori illusionisti che ci sono in giro in questo momento dico con orgoglio Potrei farti passare inosservato anche di fronte ad un intero esercito

Ma la semplice invisibilità potrebbe non essere sufficiente: se le creature al di la di quella porta sono dei maghi o hanno capacità magiche particolari potrebbero rivelare la nostra presenza senza problemi.. Occorre qualcosa di più.. sottile..

Quanto al tenerteli fermi niente di più facile

Strizzo l'occhio all'orco

Inviato

@Gnosh - Tuggen

Spoiler:  
Qualcosa si muove in quella stanza, poi sentite le urla disperate di una donna.

Le grida non vengono "sprigionate" in un sol punto. La donna infatti, mentre grida, si sposta in un angolo della stanza ad un altro (più lontano rispetto a voi)

@gnosh

Spoiler:  
Meglio postarti una mappa.

Dunque... la donna, era uno di quei focolai magici che avevi visto vicino a te. Nell'istante prima che iniziasse ad urlare, aveva iniziato a castare un'evocazione

2efl4rd.jpg

Inviato

@Ryoko - Jun - Francis - Grund

Spoiler:  
Jun e suo leone si avvicinano ad un occhio tiranno. Il felino artiglia un tentacolo oculare del mostro, e con i denti ne strappa un altro.Jun invece, con la spada provoca un profondo taglio su tutto il corpo sferico della creatura... che rotea l'occhio centrale verso l'alto e accascia al suolo.

Francis raggiunge l'altro Beholder e con un semplice e apparentemente innocuo tocco riesce a paralizzarlo.

11vruit.jpg

Spoiler:  
Ryoko = viola

Jun = verde

Francis = giallo

Grund = marrone

Shi = Rosso

Ashara = blu

Buche = nero

Beholder = rosso scuro / arancio

Spoiler:  

Jun, (purtroppo non puoi caricare dato che c'è Ashara e anche Grund sulla tua linea di movimento) Attacca un beholder.

TxC 23 (dato che è un solo attacco) + 15 = 38 colpito

danni 1d6+9 ---> 14

TS del nemico 5+2 = 7 ---> stordito per 4 round

Shi, sul Beholder stordito

TxC 7+18 = 25 colpito

TxC 7+12 = 19 mancato

danni 1d4+5 = 8

danni totali 22

Francis, movimento e magia

TxC a contatto 12+11 = 23 colpito

danni ---> -27 alla destrezza

(ragazzi, vi confesso che ho una voglia di dire che Ashara inizia a far rotolare i beholder nelle buche XD)

Inviato

@ quelli sopra :lol:

Spoiler:  
per fortuna so volare..

Penso guardando il buco che si è aperto sotto ai miei piedi.

Giusto il tempo di alzare lo sguardo e compaiono due Beholder.

me.rda!..

Jun e Francis agiscono velocissimi, andando a paralizzare i due mostri

..beh! forse ci andrà meglio del previsto..

e senza pensarci su troppo scaglio una delle mie sfere di energia oscura,

verso quello già colpito da Jun

@DM

Spoiler:  
Deflagrazione: TxC+13, Danni 7d6+3d6[furtivo]

ps:non ho la scheda sotto mano ora..quindi spero di non aver sbagliato

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...