Franklin Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 @quelli sopra Spoiler: Il mio incantesimo ha effetto, quando tocco il beholder rimane paralizzato e cade ai miei piedi. Molto bene, adesso finisco l'opera... Uso la mazza per dare il colpo di grazia al mostro. @master Spoiler: Azione di round completo: Colpo di grazia sul beholder affianco a me con la mazza. Sono (1d6+4)*2+1d6 danni e il beholder deve fare un TS sulla tempra pari a 10+danni subiti o muore
dalamar78 Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 @ DM & Tuggen Spoiler: Dannazione! Non c'è tempo per pensare a soluzioni troppo complicate! Tuggen! Dobbiamo intervenire! dico all'orco sempre sussurrando Rapidamente, metto mano al mio zainetto ed estraggo una bacchetta grigio scura, con la quale tocco prima l'orco e poi me stesso Adesso siamo invisibili; cerchiamo di sfruttare al meglio questa cosa @ DM Spoiler: uso due cariche della Bacchetta di Invisibilità
Minsc Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 @dm, gnosh Spoiler: Ah quelle urla non erano merito tuo? Avvisami se dovessi creare qualcosa, altrimenti tenterò di farci strada attraverso qualsiasi cosa ci possa essere al di là della porta. Detto ciò imbraccio l'arma e mi dirigo verso la stanza dalla quale provengono le urla. Dobbiamo ritrovare gli altri il prima possibile, muoviamoci
Mythrandir Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Il colpo va a segno, presto seguito da una zampata di Shi. Una scarica di energia si propaga, di riflesso, lungo il mio braccio, mentre il Beholder di fronte a me rotea l'occhio al cielo e si accascia al suolo. Senza por tempo in mezzo, eseguo un'altra serie di attacchi per eliminare la minaccia il più in fretta possibile. @DM Spoiler: Domanda: il beholder è 'indifeso'? o l'accasciarsi al suolo era solo coreografia? Se è indifeso, eseguo Colpo di Grazia come azione di round completo. Altrimenti, eseguo un Attacco Completo. Mano primaria 1: +19, danni 1d6+9, crit. 14-20/x2 Mano primaria 2: +14, danni 1d6+9, crit. 14-20/x2 Mano secondaria 1: +19, danni 1d6+4, crit. 14-20/x2 Mano secondaria 2: +14, danni 1d6+4, crit. 14-20/x2 Lacerare con 2 Armi: se colpisco con entrambe le scimitarre, 1d6+13 danni aggiuntivi. CA: 29 Resistenza Acido: 30 danni/attacco Fortificazione media: se colpito da critico o attacco furtivo, c'è il 75% di possibilità che sia negato e i danni siano invece tirati normalmente. Guarigione Rapida: 5 Nel caso in cui non sia indifeso, anche Shi fa un attacco completo: 2 artigli: +7, danni 1d4 +5 ciascuno morso: +2, danni 1d8 +2 CA Shi: 21
darteo Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 @Tuggen - Gnosh Spoiler: Proprio mentre entrate nella stanza (da invisibili), chiunque stava parlando ha iniziato a gridare, unendosi quindi alle urla della donna, e capite subito il perchè. Di fronte a voi c'è un tavolo con sopra un erinni bloccata da due mostriciattoli piccoli e grigi. Era la diavolessa a gridare poco fa ...e sono queste creature ad aver iniziano proprio ora ad urlare. Sono esseri umanoidi, con ali membranose, coda e mani artigliate. Altri tre creature si sono slanciate con un uomo (che Gnosh non aveva avvertito) intento a combattere contro di loro... l'uomo riesce a pugnalare a morte uno di questi assalitori. Un ultima creatura invece corre sull'angolo della camera e uccide un soldato umano riverso a terra... che aveva i simboli di Korank sulla sua armatura. Ora che siete entrati però, tutti i demoni grigi vi indicano e gridano qualcosa nella loro lingua. Spoiler: Tuggen = marrone Gnosh = blu uomo = viola ---> CLICK Erinni = rosso Demoni = grigi Tavolo = cerchio Tavolo piccolo = riquadro nero @Grund - Francis - Jun - Ryoko Spoiler: @Jun Spoiler: era per "coreografia" Uccidere i due beholder in quello stato è stato molto semplice. Ora che avete un momento di pace, Ashara si guarda attorno... i suoi occhi si spostano da una botola all'altra; e ora?... Chiede ...cosa facciamo? @Francis Spoiler: Ma tremity? E' da un pò che non si collega
Minsc Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 @dm, gnosh Spoiler: Le piccole creature si girano ed urlano qualcosa nella nostra direzione: forse l'invisibilità non ha avuto l'effetto desiderato oppure quelle bestiacce hanno sentito i nostri passi. Fatto sta che i maghi del Thay sanno evocare demoni ed i demoni non sono mai amichevoli. Li avranno uccisi per ritorsione per essere stati richiamati sul nostro piano? E perchè stanno attaccando quell'altra creatura demoniaca? E chi è quell'uomo incappucciato che si sta facendo spazio a fatica tra i demonietti? Le domande da fare sarebbero molte, ma di sicuro non intavoleremo una trattativa con degli sporchi demoni e dobbiamo andare a cercare il prima possibile i nostri compagni che sembrano spariti: l'unica cosa da fare è togliere di mezzo queste creature il prima possibile! Sposto leggermente la spalla per far scendere Gnosh a terra e non farlo ritrovare tra l'incudine ed il martello, faccio un passo e balzo sulla testa dei piccoli demonietti col mio possente martello in pugno mentre lo roteo vorticosamente provandoli a schiacciare a terra con un sol colpo. Spoiler: Carico immediatamente in F/G-3/4 con attacco in salto usando 8 di attacco poderoso e mettendo il malus alla CA (31 base, 21 con la carica ed ho il 75% di probabilità di evitare critici e furtivi) e causo un ado da parte del demone in E4 se non è colto alla sprovvista. Fendente sui demoni in D4 ed E4: Tiro per colpire +29/27/22 (un ulteriore +2 al tiro per colpire e non hanno dex alla CA se non possono vedere l'invisibilità per il primo attacco), danni (3d6+72)x3, critico 17/20 x4 Se muore/muoiono, posso fare un passo in avanti e fare un fendente con l'attacco extra di incalzare allo stesso bonus di attacco dell'ultimo colpo che ho dato per colpire gli altri due demoni e fare il resto degli attacchi che mancano su di loro (per il momento non includo l'erinni nell'attacco) PS ho visto che al tiro salvezza sui riflessi per la botola di prima mi hai contato un +7 alla prova, ma i miei tiri salvezza sono +27/10/10. Non cambiava ovviamente nulla perchè fallivo la prova uguale, ma magari ce li hai scritti male sulla scheda
Von Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 @quelli sopra Spoiler: Già...che facciamo?.. -ripeto con aria pensierosa, le parole di Ashara Potrei anche andare a recuperarli...non dovrei metterci molto, sempre che non siano andati chissà dove e non abbiano incontrato altre difficoltà. Nel frattempo voi potreste proseguire...restare tutti uniti non credo sia più possibile. Siamo d'accordo?..o avete altri suggerimenti? speriamo non si siano allontanati troppo...sempre che non fossero trappole mortali..
Franklin Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 @quelli sopra Spoiler: Tranquilli amici miei, ho pensato anche a questa evenienza... Prima di entrare nella torre ho lanciato un incantesimo che mi fa conoscere esattamente la posizione di Tuggen e Wong e le loro condizioni fisiche e mentali. Non ho nessuna difficoltà a rintracciarli. Seguite me. @master Spoiler: post #131 ho lanciato Status Superiore su Grund, Wong, Tuggen, Jun, quindi adesso so la direzione e la distanza dei miei amici e le loro condizioni: voglio sapere dove sono e se sono feriti. Posso anche curarli con incantesimi fino al secondo livello.
Mythrandir Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 @quelli sopra Spoiler: Il beholder si contorce leggermente, scosso dagli ultimi spasmi prima di rimanere immobile. Dopo aver ripulito le mie lame sulla carcassa, mi avvicino agli altri. Ottimo lavoro, Francis. - rispondo al chierico, quando ci spiega dell'incantesimo - Ora mi sento molto più tranquillo. Fai strada, ti seguo.
dalamar78 Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 @ DM & Tuggen Spoiler: Una volta entrati nella stanza sbarro gli occhi per lo stupore Demoni! Rapido scendo dalla spalla dell'orco ed osservo la scena: intuisco subito che le creature ci hanno individuato nonostante l'invisibilità Lo sospettavo! Mmmm.. Proviamo qualche giochetto nuovo... In un attimo raccolgo le energie magiche necessarie per castare la mia magia: mentre traccio nell'aria la sagoma del mana pronuncio la parola che attiverà l'incantesimo Repulsio! @ DM Spoiler: casto Repulsione con raggio (minimo) di 3 m / qualunque creatura tenti di avvicinarsi al mio PG deve superare un TS sulla Volontà a CD 23 oppure riuscire in una prva di RI
darteo Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 @Tuggen - Gnosh Spoiler: L'orco si slancia contro i demoni, pestandone uno e trattenendolo a terra con il suo peso. Il mostriciattolo prova a liberarsi mentre l'orco decapita due suoi compagni, poi poggia la spada sul suo torace, trafiggendolo a morte. Un quarto mostro si avvicina verso l'uomo ferito, e Tuggen gli provoca un profondo squarcio sul ventre... l'uomo ne approfitta per dargli il colpo di grazia accoltellandolo in un occhio. L'ultimo demone scappa via in preda al panico. L'erinni, ora libera, scende velocemente dal tavolo e si avvicina all'uomo. E' ancora provata. La vedete afferrare il braccio del suo compagno e fissarvi negli occhi. Riesci a vederli?... Gli suggerisce ...ci hanno salvato la vita. Il palazzo trema di nuovo: si tratta di una leggera scossa non provocata dai danni che ci sono in questa stanza. E' una vibrazione che coinvolge l'intera torre e dura pochi secondi. Subito dopo il leggero sisma, avvertite da lontano un ruggito farsi sempre più forte e possente. Il verso della bestia parte dalle fondamenta per poi risalire l'intero Portale Rosso. @Gnosh Spoiler: Grazie alle tue conoscenze comprendi che la magia nella torre si sta "agitando". Il rituale del risveglio del drago nero è giunto quasi al termine. Spoiler: Gnosh = blu Tuggen = marrone Uomo = viola Erinni = rosso Tavoli = Rettangolo e cerchio spessi Spoiler: Tuggen, carica (senza subire AdO) -dato che il demone più vicino a te è stato ucciso, ti faccio finire 1,5 metri più avanti- Attacco in salto di 8 Saltare 24+4 = 28 TxC 29 +2carica +18 = 49 colpito e minaccia TxC di conferma 31+13 = 43 critico confermato TxC 27 +14 = 41 colpito TxC 22 +18 = 40 colpito e minaccia TxC di conferma 22+1 = non confermato danni [(3d6+72)*2]*4 ---> 640 morto danni 3d6+72 --> 87 morto danni 3d6+72 --> 84 Incalzare TxC 29+6 = 35 colpito danni 3d6+72 = 83 danni totali 83+84 = 167 morto Gnosh, magia demone, carica l'uomo (D-5) Tuggen ha AdO ---> 29+11 = 40 colpito danni 3d6+72 = 84 Uomo sul demone TxC 14+16 = 30 colpito calcolo solo quest'attacco ---> danni 1d4+4 ---> 8 danni totali 84+8 = 92 morto demone, azione di fuga. @Francis - Grund - Ryoko - Jun Spoiler: @Francis Spoiler: Riesci ad avvertire Tuggen, sai dove si trova e sai che sta bene. E' a due piani più in alto rispetto a voi, quasi dall'altra parte della torre. Tra te e Wong invece ci sono troppe barriere magiche, di conseguenza solo poche informazioni riesci a captare su di lui. Non sai dove si trova, ma sai che è ferito gravemente ... molto gravemente Vi affacciate su queste buche in cui sono caduti i vostri tre compagni, notate che nel fondo ci sono dei portali magici ancora attivi. @Francis - Ryoko Spoiler: questi portali sono "ingannevoli" ...cioè... ogni volta che qualcuno li usa, la loro meta cambia. Di conseguenza, se entrate in un portale per raggiungere i vostri compagni non è detto che capiterete nello stesso luogo in cui sono capitati loro. Io li non ci vado... commenta Ashara, per poi rivolgersi a Ryoko ...sicura di volerti separare da noi? Il palazzo trema di nuovo: si tratta di una leggera scossa non provocata dai danni che ci sono in questa stanza. E' una vibrazione che coinvolge l'intera torre e dura pochi secondi. Subito dopo il leggero sisma, avvertite da lontano un ruggito farsi sempre più forte e possente. Il verso della bestia parte dalle fondamenta per poi risalire l'intero Portale Rosso. Shi sembra innervosito, e inizia a ringhiare. @Ryoko Spoiler: Grazie alle tue conoscenze comprendi che la magia nella torre si sta "agitando". Il rituale del risveglio del drago nero è giunto quasi al termine.
Franklin Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 @quelli sopra Spoiler: Signori, so dove si trova Tuggen, è due piani sopra noi e sta bene. Wong non riesco a percepire dove si trova ma so che è ferito e adesso provvederò a curarlo... Propongo di andare a prendere Tuggen, e poi continuare a salire sulla torre, dato che il rituale, visto il fascio di luce che parte dal tetto, presumibilmente si svolgerà all'ultimo piano. Ryoko penso che a questo punto conviene stare uniti. Detto questo lancio un incantesimo per curare Wong. @master Spoiler: Lancio Cura Ferite Moderate Massimizzato (incenso) e Potenziato (verga) su Wong, sacrifico Ristorare Inferiore, cura 39 punti ferita
Minsc Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 @dm, gnosh Spoiler: Tornando invisibile durante l'attacco furioso verso i demoni, vedo la ragazza alata alzarsi tal tavolo, mi rendo conto essere nè più nè meno che un altra sporca creatura sputata dall'inferno per infestare il nostro mondo. Io salvato una creatura demoniaca? MAI! Torna nei sette inferi aborto della natura! Senza smettere di roteare l'arma sporca del sangue di demoni, mi getto sull'erinni per ricacciarla nel suo mondo Spoiler: Carico il demone fino D/E-3/4 senza usare l'attacco poderoso in questo round, ma solo il combattimento selvaggio, quindi i miei tiri per colpire sono +29/29/24 e danni (3d6+40)x2 critico 17-20x4, CA 29 e 75% di negare critico/furtivo. Se il tizio con i pugnali è ostile e mi fa un attacco d'opportunità, includo anche lui nei fendenti, altrimenti se non mi attacca e riesco ad ammazzare il demone con il singolo round lo interrogo: Spoiler: E tu chi sei? Che ci fai qui? Getta le armi e parla o farai la stessa fine dei demoni!
Mythrandir Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 @quelli sopra Spoiler: Osservo preoccupato Shi che comincia a dare segni di nervosismo. Non mi intendo di magia o evocazioni ma mi fido del mio leone. Qualcosa di terribile sta avendo luogo. - mi rivolgo a Francis e Ryoko - Basta parlare, o non ne avremo mai più l'occasione. Raggiungiamo Tuggen e mettiamo fine a questo rituale.
tremity Inviato 7 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 @quelli sopra Spoiler: che fare...da una parte dobbiamo bloccare l'incantesimo che portera di nuovo in vita il drago, dall'altro non possiamo abbandonare wong forse potremmo fare tutto... ragazzi ho un'idea che potrebbe permetterci di riunirci e avvicinarci al luogo dell'incantesimo senza perdere tempo ma ho bisogno di sapere un paio di cose Francis, visto che riesci a percepire dove si trova Tuggen, saresti in grado di aprire un portale magico che ci porti dove si trova trova? Nel qual caso possiamo gettarci nel buco dove è scomparso wong, e poi con un portale magico teletrasportarci da Tuggen. Se non puoi, possiamo sempre saltare nel buco dove è caduto wong, tornare qui con un portale magico e poi gettarci tutti nel buco che ha inghittito tuggen. @tutti Spoiler: scusate l'assenza degli ultimi giorni XD
Franklin Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 @quelli sopra Spoiler: Grund, questi portali sono "ingannevoli" ...cioè... ogni volta che qualcuno li usa, la loro meta cambia. Di conseguenza, se entriamo in un portale per raggiungere Wong non è detto che capitiamo nello stesso luogo in cui è capitato lui. Inoltre mi sembra di capire che non abbiamo molto tempo, quindi non ci resta che trovare Tuggen con il mio incantesimo, proseguire per il luogo del rituale e pregare Fharlanghn di incontrare Wong per la strada... @master Spoiler: Se iniziamo a muoverci verso Tuggen, dato che mi muovo più veloce degli altri (10,5m a round) tengo il passo e lancio un altro Cura Ferite Moderate da 39pf su Wong
Von Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 @quelli sopra Spoiler: Osservando meglio i buchi in cui sono spariti i nostri comapgni noto dei portali, che a quanto pare portano ogni volta in luogo diverso. No...vedendo i portali ho cambiato idea -rispondo ad Ashara La torre trema ancora una volta.. il rituale sta volgendo al termine... -dico a bassa voce quasi tra me e me ragazzi non abbiamo più tempo, recupereremo gli altri più tardi. Ora dobbiamo preoccuparci di interrompere subito il rituale... e senza pensarci due volte mi avvio lungo il corridoio in fronte a noi @ Spoiler: se qualcuno non mi segue subito grido Andiamo!
dalamar78 Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 @ DM & Tuggen Spoiler: Ma che cosa... Ehi Tuggen! Queste scosse indicano che il rituale è quasi giunto al termine! grido al mio compagno sempre non visto Dobbiamo muoverci! Lascia perdere questi due e cerchiamo di raggiungere gli altri!
Mythrandir Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 @DM, quelli sopra Spoiler: Sollevato nel vedere che almeno Ryoko sente la mia stessa urgenza, mi accodo alla donna, i sensi miei e di Shi tesi a individuare possibili trappole o nemici. @DM Spoiler: Osservare (+9), Ascoltare (+13). Shi: Ascoltare (+5), Osservare (+5), Sensi Acuti.
tremity Inviato 9 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 @ quelli sopra Spoiler: maledizione...non poteva essere cosi facile XD d'accordo allora...andiamo, ma dobbiamo recuperare almeno Tuggen e Gnosh. Cosi decimati dubito che riusciremo ad impedire il rituale. Quindi propongo di teletrasportarci da Tuggen e poi continuare a salire velocemente.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.