Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo) (2)

tremity

Messaggio consigliato

Inviato

@Tuggen - Gnosh - ???

Spoiler:  
l'uomo dice; Grazie infinite, mi presento: sono Illthus e faccio parte dei guerrieri neri, e lei è la mia compagna Olyenispoi. Si rivolge ora all'errini;

Sarà meglio che rimani ancora per un po' in questa forma, viste le capacità visive che possiede. Ma quanti sono quelli che ci hanno salvato?

Torna ora a parlare con voi: Scusatemi, Olyenis non è quello che sembra, la mia compagna è un'abile trasformatrice e ha assunto la forma di un'erinni per questa battaglia, e, dato quello che dobbiamo fare, sarà meglio che rimanga in questa forma visti i suoi nuovi occhi.

Piuttosto,voi chi siete? Cosa vi ha portato in quest'inferno? Potete tornare visibili se volete, non ho intenzioni ostili contro chi mi aiuta.

E detto questo si cura con una magia.

Ma Tuggen non vuole sentire ragioni, colpisce alla testa l'erinni con una martellata, e il cervello si sparge per terra.

bi9hrm.jpg

@Francis - Tyoko - Jun - Grund

Spoiler:  

@Francis

Spoiler:  
Wong si trova ora a 63 punti vita.

Tuggen e Gnosh stanno bene, non si sono ancora mossi da lì

Una volta decisa la via da prendere proseguite il vostro viaggio. Portale Rosso intanto viene scosso da altri sismi ...sentite anche il suono di corno rimbombare per tutta la struttura. Shi e Jun tengono sempre occhi e orecchie aperte.

Raggiungete una stanza grande e illuminata con delle fiaccole blu. La forma della stanza è così complessa che non riuscite a comprendere a pieno il suo perimetro. Su tutto il pavimento ci sono cadaveri di uomini vestiti di nero e di maghi Thayan. Ovunque volgete lo sguardo ci sono degli enormi contenitori di vetro, di forma cilindrica pieni di un liquido verdastro. Al loro interno sono immerse delle creature deformi vagamente umanoidi. Sembrano morte.

Qui dentro si è consumata una battaglia sanguinosa e violenta ...e alcuni di questi contenitori sono andati distrutti. Alcune di queste creature deformi sono quindi riverse a terra, insieme ai maghi rossi e ai guerrieri neri.

In un punto della stanza si trova un piedistallo di granito nero, rialzato da terra da tre gradini. Il piedistallo è all'interno di una gabbia fatta di sbarre spesse e nere, e sopra di lui si trova un mucchio di fogli vecchi e rovinati, tenuti insieme da un nastro rosso.

• Risposte 587
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@gnosh, dm

Spoiler:  
Abile trasformista eh...

Il diavolo è morto a terra con le cervella riverse sul terreno e non sembra aver cambiato forma.

I trasformisti tornano nella loro forma naturale quando muoiono e questa mi pare proprio una creatura degli inferi. Sono gli sporchi Maghi Rossi ad essere alleati di queste creature...MUORI CANE! - gli urlo mentre roteo il possente martello verso la sua testa

Spoiler:  
Faccio un passo in avanti in D3-4 e attacco l'uomo con combattimento selvaggio.

Tiro per colpire +27/27/22, danni 3d6+40, critico 17-20x4

Inviato

@quelli sopra

Spoiler:  
Adocchio il piedistallo nero ed il mucchio di fogli dall'aspetto antico poggiato sopra. Quale altra diavoleria sarà questa? - penso. Lo sguardo passa su Francis e Ryoko - Meglio lasciare che se ne occupino loro.

Con le armi in pugno, mi aggiro circospetto nella stanza assieme a Shi, sincerandomi delle condizioni dei vari cadaveri che costellano il pavimento. La prudenza non è mai troppa, nella nostra situazione.

@Dm

Spoiler:  
Come da post, mi muovo nella stanza controllando i cadaveri. Alle prove di Osservare (+9) e Ascoltare (+13) che continuo a fare, aggiungo Sopravvivenza (+16) per 'leggere' eventuali tracce lasciate dal combattimento o da chi è sopravvissuto ad esso.
Inviato

@quelli sopra

Spoiler:  
Arriviamo senza altri intoppi in una grande stanza, con al centro un piedistallo

e sparsi ovunque cadaveri di maghi rossi e cavalieri neri.

...un massacro...

non siamo ancora nel posto giusto..credo

Il mio sguardo va a posarsi infine sul piedistalo centrale...

come se la sua presenza al centro della stanza e all'interno della gabbia,

mi sembrasse strana e in contrasto con la presenza di tutti quei cadaveri.

Mi avvicino quindi lentamente e con attenzione al piedistallo,

mentre osservo con attenzione la situazione all'interno della stanza.

non credo ci siano trappole...anche se la gabbia e il piedistallo

potrebbero forse riservare ancora qualche sorpresa.

@DM

Spoiler:  
Cercare +16 ...si sa mai ci siano trappole (posso trovare anche quelle magiche), Percepire trappole +1

Osservare +10 voglio cercare di capire l'andamento dello scontro, o meglio, da dove potrebbero aver attaccato i cavalieri neri

e se i maghi rossi stessero difendendo qualcosa...

Volo (in modo da non attivare trappole a pressione)

Individuazione del Magico prima di tutto sulla gabbia e il piedistallo,

una volta passati i 3 round "scannerizzo" anche un po' la stanza in generale.

Sapienza Magica/Conoscenze Arcane +19 per eventuali effetti magici che individuo

Inviato

@quelli sopra

Spoiler:  

Mentre Ryoko si occupa del piedistallo, io mi concentro sui compagni che non sono con noi.

Per prima cosa curo Wong, cercando di capire se anche da qui non riesco ad ottenere informazioni sulla sua posizione.

Poi mi concentro su Tuggen e cerco di capire in che direzione andare per raggiungerlo.

@master

Spoiler:  
Cura Ferite Moderate (come sopra, sacrifico Ristorare Inferiore) su Wong, lo curo di 39 punti ferita
Inviato

@ DM & Tuggen

Spoiler:  
Ma che...

Osservo a bocca aperta il martello di Tuggen spappolare la testa dell'erinni; l'orco però non è domo e punta dritto anche all'uomo

Senza parole rimango impietrito e non reagisco

Inviato

@Gnosh - Tuggen

Spoiler:  
Tuggen avanza di un passo e sferra un violentissimo colpo verso l'uomo... che scompare in un battito di ciglia.

Di lui non c'è più nessuna traccia!

@Gnosh

Spoiler:  
Non lo avverti (non lo avvertivi neanche prima) ...hai due ipotesi.

- E' un bravissimo incantatore (o qualcosa del genere)

- Era un illusione potente

@Francis - Grund - Ryoko - Jun

Spoiler:  
@Francis

Spoiler:  
Wong è stato ferito di nuovo... mooooooooolto lievemente (2 danni).

Ora si trova ad un totale di 60 danni, quindi la tua magia lo porta a 21.

Inoltre (credo che tu lo debba sapere) Wong ha rigenerazione rapida, quindi avverti di continuo le sue ferite richiudersi.

@Ryoko

Spoiler:  
I maghi rossi stavano proteggendo tre cose nella stanza.

- I cilindri con gli ibridi al loro interno

- La porta che conduce oltre la stanza

- (soprattutto) I fogli sul piedistallo nella gabbia.

La gabbia presentava in tutto quaranta trappole magiche. I guerrieri neri ne hanno disattivate trentanove. Ne resta una sola che si attiva se qualcuno tocca le sbarre. In quel caso, la vittima della trappola viene teletrasportata in un luogo che tu ignori

@Jun

Spoiler:  
"leggi" l'andamento dello scontro in base a ciò che ti "dicono" i cadaveri.

Credi che i maghi volessero proteggere a tutti i costi i fogli nella gabbia. I guerrieri neri avrebbero avuto la meglio, ma gli ultimi maghi si sono immolati... sacrificati pur di non far cadere nelle mani del nemico quel mucchio di pagine.

Da una porta (quella da dove NON siete entrati) senti qualcuno avvicinarsi a voi.

PS Non è stato facile aver sentito questi passi.

Inviato

@ DM & Tuggen

Spoiler:  
Vedendo svanire nel nulla l'uomo inarco un sopracciglio perplesso

Mmmm... Che fosse un'illusione... Ma in questo caso.. di chi?

Tuggen, andiamo via di qui: dobbiamo ritrovare i nostri compani

Inviato

@quelli sopra

Spoiler:  

Se avete finito con il piedistallo, Tuggen e suppongo il rituale, sono da questa parte... Credo che non abbiamo tempo da perdere!

E indico dove l'incantesimo mi segnala che si trova Tuggen.

Andiamo?

@master

Spoiler:  
Più o meno a che distanza si trova Tuggen da me?

Inviato

@dm, gnosh

Spoiler:  
Bè adesso non è che possiamo fare molto altro...spera solo che non ce lo ritroviamo alle spalle quando dovremo affrontare i maghi del rituale e magari anche il drago...

Detto ciò mi avvio in fretta e furia verso l'uscita della stanza

Inviato

@quelli sopra

Spoiler:  
Arrivo subito..cominciate ad andare -dico senza spostare lo sguardo dal piedistallo

Voglio capire che cosa contenessero quei fogli da far si che i maghi rossi si immolassero,

piuttosto che farli prendere ai guerrieri neri. -continuo con tono di voce un po' più basso

e con grande rapidità prendo in mano una delle mie bacchette e

provo ad evocare un piccola scimmietta all'interno della gabbia,

in modo che questa possa prendere i fogli e metterli al di fuori delle

sbarre, così da non rischiare che venga teletrasportata chissà dove.

Speriamo vada tutto bene...e disattivare la trappola non se ne parla

..se non funziona forse potrei provare in un altro modo..

@DM

Spoiler:  
Sapienza Magica/Conoscenze Arcane +19

per capire se qualcosa non andasse, cosa è successo.

L'idea è far prendere i fogli alla scimmia e farglieli metteri al

di fuori della gabbia facendo quindi passare tra le sbarre solo la

sua mano coi fogli e farglieli appoggiare subito fuori...

Incrociamo le dita :pray:...ahahah

Inviato

@quelli sopra

Spoiler:  
Non appena sento i passi leggeri dall'altra parte della porta, mi giro verso i miei compagni e faccio loro segno di abbassare le voci e fare silenzio.

Tentando di fare meno rumore possibile - torno dai miei compagni.

@Dm

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente +13. Shi: +11

Se ho successo

Spoiler:  
Una volta giunto vicino ai miei compagni, mi rivolgo a loro parlando sotto voce.

C'è qualcuno oltre quella porta. - dico, indicandola con un cenno della testa - Non so chi o quanti siano, ma meglio preparasi al peggio.

Inviato

@Gnosh - Tuggen

Spoiler:  
Uscendo dalla stanza trovate solo corridoio con scale che portano verso il basso... e questo è un male, dato che state cercando la maniera per raggiungere la sommità della torre.

Il luogo in cui vi trovate però è diverso da tutte le altre stanze che avete visto di Portale Rosso. Qui è tutto più "lussuoso" e accurato. Pavimenti di granito nero, bracieri, arazzi e altre forme di abbellimento.

Gnosh si arresta di colpo, sembra abbia avvertito qualcosa

@Gnosh

Spoiler:  
La tua individuazione del magico ha scoperto l'ubicazione dei tuoi compagni (tutti ad eccezione di Wong). Francis ha sta divinando Tuggen, quindi è consapevole della sua posizione.

Per raggiungerli devi attraversare un lungo corridoio, scendere delle scale e prendere la prima porta a sinistra.

Non sono però da soli, qualcuno carico di magia si sta avvicinando a loro. Se avanzate, tu e Tuggen sorprenderete queste persone alle spalle.

@Gli altri

Spoiler:  
@Jun

Spoiler:  
M.Silenziosamente

11+17 = 28

13+18 = 31

Jun vi avverte; C'è qualcuno oltre quella porta. Non so chi o quanti siano, ma meglio preparasi al peggio. Vi indica la porta da cui non siete entrati.

Ashara corre a nascondersi, sfilando però il suo piccone.

Inviato

@quelli sopra

Spoiler:  
Quando Jun ci avverte che a breve avremo compagnia,

mi preparo per il possibile imminente scontro, portandomi

dietro la gabbia col piedistallo, in modo da ottenere un po' di copertura

da attacchi diretti o cariche.

Nonostante tutto però continuo nella mia opera.

devo sbrigarmi...o potrei non scoprire cosa ci sia scritto su questi fogli

@DM

Spoiler:  
Mi porto vicino alla gabbia, in modo che si frapponga tra me e la porta

e in modo da prendere subito i fogli che mi porterà la scimmia evocata

(sempre che il mio piano abbia successo XD)

Non so quindi che azioni abbia a disposizione...

Domanda di ritoXD...come siamo messi ad illuminazione (alias riesco a usare le SLA ?XD)

Effetti/Protezioni:

Spoiler:  
Resistenza al Fuoco 10

Resistenza all'Acido 30

RD 1/ferro freddo

Volare

Scudo Entropico

Vedere l'Invisibile

(spero di non aver dimenticato nulla)

Inviato

@quelli con me

Spoiler:  

Molto bene Jun, molto bene. È molto importante accorgersi sempre se qualcuno si avvicina...

Non dico una parola e mi preparo all'eventualità che il nuovo arrivato abbia intenzioni ostili, posizionandomi dietro a Grund.

@master

Spoiler:  
Mi sposto dietro a Grund in modo da tnere Grund tra me e la porta da dove arriva il tizio. Azione preparata: se entra un nemico lancio un incantesimo.

P.S. Prima di postare di nuovo leggi il mio PM :)

Inviato

@Francis - Ryoko - Grund - Jun

Spoiler:  
Devo fare un chiarimento. Il post diretto a voi #273 non era un "vero post" ...ma ho semplicemente riportato l'azione di Jun... Ecco perchè non ho scritto molto.

Nonostante questo devo scrivere un paio di cose per Ryoko e Francis

@Ryoko

Spoiler:  
la scimmia l'hai evocata, ma non si è ancora mossa

@Francis

Spoiler:  
Tuggen si sta avvicinando a voi... è al piano superiore.

Inviato

@ DM & Tuggen

Spoiler:  
Mi avvicino al mio compagno

Tuggen, ho individuato i nostri compagni dico all'orco Però rischiano di avere "compagnia" forse indesiderata.. Andiamo in quella direzione che possiamo aiutarli prendendo alle spalle questi sconosciuti

Incito quindi l'orco ad avanzare

Inviato

@dm, gnosh

Spoiler:  
L'avevo detto io di ammazzarlo quel tipo...adesso avrà evocato altri diavoli per ammazzarci e non farci arrivare al rituale!

Con passi attenti mi faccio avanti seguendo le indicazioni di Gnosh aspettando un rumore che indici l'inizio di uno scontro o di un dialogo.

Gnoooosh! Psss! - bisbiglio guardandomi intorno per cercare la provenienza della voce del piccolo gnomo - Vuoi andare a controllare tu da invisibile?

Inviato

@quelli con me

Dopo aver avvertito gli altri, a mia volta mi giro verso la porta da cui potrebbero entrare dei nemici. Mi acquatto dietro ad uno dei grossi contenitori di vetro, sfruttando il cadavere che giace al suo interno come copertura per tenere sottocchio la porta esponendomi il minimo indispensabile. Ad un mio cenno, Shi si apposta dietro un'altro dei contenitori danneggiati, pronto a balzare sui nemici.

@Dm

Spoiler:  

Non so bene com'è fatta la stanza o dove siano i contenitori, comunque l'idea è quella di usarne due come copertura per me e per Shi rispettivamente, in modo da avere sia il bonus dato dalla copertura. Se serve, ho Nascondersi +14.

Azione preparata: se chi entra dalla porta è un nemico, carico il primo in portata, cercando di assaltare un mago/chierico se presente.

Assalto del Leone per fare un attacco completo a fine carica:

• Mano primaria 1: +21, danni (1d6+9)*2, crit. 14-20/x2;
  • Mano primaria 2: +16, danni (1d6+9)*2, crit. 14-20/x2;
  • Mano secondaria 1: +21, danni (1d6+9)*2, crit. 14-20/x2;
  • Mano secondaria 2: +16, danni (1d6+9)*2, crit. 14-20/x2;

Se colpisco con entrambi gli attacchi di una mano, 1d6+13 danni (vale per entrambe le mani, Lacerare con 2 Armi).

Azione preparata di Shi: segue la mia azione; se io attacco, attacca; se io non attacco, non attacca.

• Artiglio 1: +7, 1d4+5 danni;
  • Artiglio 2: +7, 1d4+5 danni;
  • Morso: +2, 1d8+2 danni;

Resistenze e CA

Spoiler:  

CA Jun: 29

CA Shi: 19

Jun

• Resistenza Acido: 30 danni/attacco
  • Guarigione Rapida: 5
  • Fortificazione Media

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...