Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo) (2)

tremity

Messaggio consigliato

Inviato

Bene bene ci siamo riuniti adesso muoviamoci!

Dato che Tuggen e Gnosh sono usciti da quella porta, prendiamo quella di destra, dove per altro avverto la presenza di Wong. Ryoko è scomparsa con una trappola magica, non sappiamo dove è finita.

Mentre andiamo do un'occhiata a queste pergamane per vedere se possono esserci di aiuto...

Mentre mi avvio verso la porta in direzione di Wong, lancio un incantesimo su di me per aiutarmi a leggere le pergamene che abbiamo preso nella gabbia e le analizzo.

@master

Spoiler:  
Lancio Lettura del magico e mentre mi avvio verso la porta in Q/R-1 analizzo le pergamene per capire se possono aiutarmi nella missione.

• Risposte 587
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Huar! Credo avrai molte otre occasioni di sventolare il tuo maglio, prima che sia finita. - rispondo a Tuggen, contento di ritrovare sia lui che Gnosh.

Sì, dobbiamo muoverci a recuperare Wong. A quanto pare, la situazione sta precipitando...

Così dicendo, mi avvio verso la porta indicata da Francis, a passo svelto e con i sensi allerta.

@DM

Spoiler:  
Mi avvio verso la porta in Q-R1 e imbocco il corridoio, mantenendo le prove di Osservare (+9) e Ascoltare (+13) mie e di Shi (+5 a entrambe, Sensi Acuti).
Inviato

Andiamo allora! Il rituale di sicuro non si fermerà da solo! E abbiamo anche la ragazza da ritrovare, oppure quel grosso lucertolone si potrebbe risentire...

E così dicendo seguo velocemente Jun verso la porta indicata dal chierico

@dm

Spoiler:  
Per la rigenerazione mi dici tu quando sono completamente guarito?
Inviato

Felicissimo di rivedervi ancora interi, ragazzi.

Vediamo di andare a riprendere in fretta anche quell'orso di Wong e Ryoko e fermiamo questo dannato rituale!

Spoiler:  
seguo il resto del gruppo oltre la porta verso Wong
Inviato

@Francis - Tuggen - Wong

Spoiler:  

@Francis

Spoiler:  

Dai un'occhiata ai fogli che ti ha passato Jun. In ogni pagina si trova una magia (arcana) che non hai mai incontrato fino ad'ora. Sono principalmente incantesimi della scuola di invocazione, mirati alla distruzione della materia, animata e non animata. Ogni magia ha la parola "rosso" nel suo titolo.

Esempio:

- Fornace Rossa

- Cancello Rosso

Con le magie di Francis e con le vostre rigenerazioni, ecco i vostri attuali danni

Tuggen ---> 11 danni

Wong ---> 9 danni

Vi dirigente verso la porta indicata da Francis. Jun e il suo leone sono i primi a raggiungerla, fiutando l'aria, guardandosi attorno e tenendo le orecchie tese.

La porta però viene aperta (dall'altro lato) da Wong. Vi ricongiungete così con il vostro orso, e scoprite che non è da solo.

Al suo fianco si trova un umano molto alto, dagli occhi verdi e dai capelli castano chiaro. Indossa un'armatura rossa dalle forme draconiche; elmo a forma di testa di drago, scaglie su tutta la panziera e altro.

Ha uno spadone al suo fianco, e tra le mani stringe una seconda spada, tutta di metallo. Sull'elsa sono incisi dei volti demoniaci. Sempre dal manico, partono una serie di catene spesse, che sfiorano il pavimento. Wong e l'umano sono letteralmente ricoperti di sangue. Il vostro barbaro sta bene, l'uomo invece è ferito.

Da quello che comprendete, sembra che i due abbiamo lottato contro un esercito intero.

@Wong - ???

Spoiler:  
Descrivo anche per voi la stanza che vedete dopo aver aperto la porta

Nella stanza si trovano degli enormi cilindri di vetro, al loro interno si trovano delle creature deformi immerse in uno strano liquido verde. Tali abomini sembrano morti. A terra ci sono i cadaveri di alcuni soldati dei maghi rossi e alcuni uomini vestiti di nero.

Vicino a voi, alla vostra destra, si trova una gabbia fatta di sbarre di ferro, al suo interno si trova un leggio.

2jbuqew.jpg

(è solo la pianta della stanza)

Gabbia = quadrato rosso

Cilindri = verde

Piedistallo = arancione

Porte = linee blu

Voi siete usciti dalla porta in C/D-1

@gli altri

Spoiler:  
Vi descrivo la stanza in cui si trovano Wong e l'umano.

E' una camera circolare. Al centro, rialzata da tre larghi gradini circolari, c'è una struttura che sprigiona verso l'alto un potente fascio verde luminoso. La struttura assomiglia ad una gigantesca gemma (alta circa tre metri) verde, circondata da large fasce metalliche. Alcune catene abbracciano le fasce, per rinforzare il tutto.

Sul soffitto si trova un foro, perciò il fascio di luce oltrepassa questa stanza per finire chissà dove.

Avete già visto questa luce... è la stessa che usciva fuori dalla cima del Portale Rosso ...solo che questa che avete di fronte a voi è molto più piccola.

Sulla parete della stanza (dico "parete", al singolare, perchè è circolare) ci sono dodici porte, tutte chiuse. Oltre una di loro però sentite qualcuno parlare.

Inviato

Vedendo Wong con un nuovo accompagnatore ed entrambi coperti di sangue, mi batto il pugno sul petto per salutarli:

Huar! Mi correggo, mi sa che è con VOI che ho perso il divertimento serio...

Non c'è tempo da perdere che il rituale è quasi concluso, rimandiamo le presentazioni a dopo! Sapete già dove andare? Prendiamo una porta a caso o andiamo lì da dove provengono i rumori?

Inviato

Entro nella stanza salutando Wong con una pacca sulla spalla.

Ce l'hai fatta anche questa volta eh!

Dopo aver visto le porte, mi giro verso Francis chiedendo il suo consiglio:

Quale porta apro adesso, amico mio?

Inviato

Mi rivolgo all'uomo con Wong:

Salve straniero, dal fatto che Wong non ti abbia ucciso capisco che sei dalla nostra parte... Visto che non abbiamo tempo da perdere dunque procediamo con la ricerca del rituale, penseremo dopo alle presentazioni!

Detto questo entro nella stanza da dove veniva Wong e osservo con curiosità la gigantesca gemma...

La gemma potrebbe essere la fonte del fascio di luce che esce dal tetto... Il fascio di luce mi fa pensare ad un collegamento con il regno dei morti... Potrebbe essere "interessante" interrompere questo collegamento... La gemma non si deve toccare perché probabilmente è protetta da qualche trappola magica... Ma le trappole magiche non ci possono danneggiare se ci scagliamo contro un oggetto...

Mi giro sorridendo verso il più grosso di noi:

Tuggen è sempre stato divertente vederti trasportare la sacca con i macigni... Perché non ne tiri uno fortissimo contro quella gemma e vediamo se riesci a romperla??

Secondo me non ci riesci... E lo sfido con un'occhiolino

Se il grosso orco si decide a scagliare la pietra, faccio uscire tutti dalla stanza e lo tengo d'occhio con l'incantesimo che ho usato per curarlo.

Inviato

AHAHAHAH! CHE BELLO RIVEDERVI! INIZIAVANO A MANCARMI I VOSTRI BRUTTI MUSI!AHAHAHA! Lui è un combattente che ho trovato qui dentro... per ora non ho trovato traccia del rituale, voi?

Inviato

Vediamo chi ha la pietra più dura allora!

Mettendomi di fianco alla porta dopo che gli altri sono a distanza di sicurezza, provo a rompere la gemma scagliandoci sopra un macigno.

Spoiler:  
Tiro per colpire +38, danni 2d8+31+12d6 da suono che ignorano la durezza degli oggetti se non ricordo male.

Sono da cell e non posso formattare decentemente, edito dopo xd

Inviato

Niente tracce del rituale al momento orsetto rispondo con un sorrisetto a Wong

Mentre faccio qualche giochetto di prestigio per allentare le tensione, aspetto che Tuggen provi a scagliare un masso oppure che il gruppo riprenda il cammino

Inviato

Benritrovato Wong!

Saluto l'orso, dando una lunga occhiata al suo compagno. Sembra un guerriero abile...

Rimango poi in disparte mentre Francis e Tuggen si affaccendano nella stanza da cui sono arrivati i due nuovi venuti.

Inviato

Anche io la penso come te, chierico, e come, almeno credo, tutti gli altri. Vi basterà conoscere il mio nome: Tancredi delle Lande e che sono dalla vostra parte.

Ascoltando la proposta di lanciare un masso sulla pietra da cui fuoriesce la luce, decido di prendere la parola, prima che l'orco ci provi.

Potrei provarci io... se si tirasse un masso c'è la possibilità che se eventualmente ci fosse una trappola magica questo venga respinto e colpisca uno di noi qualunque...

Se la colpissi con la mia arma, sono quasi sicuro che non risentirebbe di eventuali trappole.

Questa arma ha il nome di questo terribile periodo in cui viviamo ... è la Secoli Bui.

Penso proprio che dovremmo darle un'opportunità!

Inviato

Un'eventuale esplosione può danneggiare la spada, direi di provare prima con il sasso di Tuggen, poi se non funziona facciamo uscire l'orco dalla stanza e provi tu con la tua spada. Mi raccomando, chi lancia l'oggetto rimane solo nella stanza, gli altri restano al sicuro qui dietro la porta.

Inviato

Tuggen quindi viene lasciato da solo nella camera, afferra una roccia e la scaglia contro quella gemma verde. Voi altri potete sentire il rumore dell'urto. Il macigno non ha rotto la gemma, che si dimostra molto più dura di quello che sembra, però ha creato una crepa sulla sua superficie, interrompendo così il fascio di luce che veniva proiettato verso l'alto.

Nella stanza della gemma ci sono ben dodici porte... una di queste viene aperta proprio in questo momento.

Entra così nella camera un mago rosso; chi ha fermato il fluss...! E solo ora si accorge di Tuggen. Il mago alza le ma non per castare una magia, ma per segno di resa.

Inviato

Vedendo il mago entrare quando la pietra si scheggia, gli balzo sopra per immobilizzarlo e portarlo dagli altri per interrogarlo sul luogo del rituale

Spoiler:  
se serve, prova di lotta +31
Inviato

Entrando nella stanza guardo subito il flusso che si è interrotto

Bene!!! Sembra aver funzionato!!

Poi entra nella stanza un mago rosso e i miei nervi scattano come molle, stavo per lanciare un incantesimo contro di lui quando vedo che si arrende e Tuggen che lo immobilizza.

Bene mago, adesso ti spiego come funziona: ti farò qualche domanda, se rispondi sinceramente ti portiamo con noi e se hai detto la verità giuro su Fharlanghn che avrai salva la vita. Se menti, se ti rifiuti, se provi a lanciare un incantesimo, se provi a fuggire, il mio amico Tuggen qui ti stacca la testa. Accetti?

Non fidandomi comunque preparo un controincantesimo in caso il mago provi a usare la sua magia.

@master

Spoiler:  
Azione preparata: se prova a lanciare un incantesimo, prova di controincantesimo con Dissolvi Magie
Inviato

Tuggen placca il giovane mago, e lo immobilizza al suolo.

Dopo una timida reazione, l'incantatore si arrende alla presa dell'orco. Una volta che avete parlato, il vostro prigioniero cerca di farsi coraggio e dice a Francis; il tuo Dio non ha valore per me! Ma posso giurarti sui miei ideali che ti risponderò a tutto quello che vuoi ... se prima sei tu a giurarmi sul tuo Dio che mi risparmierete!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...