Franklin Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 OK giuro sul mio Dio che ti risparmierò se risponderai onestamente a tutte le mie domande... Come si arriva nella sala dove si svolge il rituale di evocazione? Ci sono trappole nel cammino da qui al rituale? Ci accompagni?
kronos666 Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 MUOVITI A PARLARE!! SE NO TI STRAPPO LE BUDELLA E TI CI IMPICCO! impazientemente attendo risposta dal giovane mago
darteo Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Dopo esser rimasto in silenzio per alcuni secondi, il mago risponde; conosco la via per raggiungere il punto più alto della torre, è li che si svolge il rito. Ci sono però molte trappole, ma io non conosco l'ubicazione di tutte loro... Melchisedec non ha voluto rivelarle ai suoi fedeli proprio perchè potevamo essere presi in ostaggio dai guerrieri neri o, come in questo caso, da un altro nemico. Inoltre, non ha senso che io vi guidi fin lassù. Akramon ormai è sveglio, e lui raggiungerà l'apice della torre prima di voi... anche se scortati da me.
Franklin Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 @master Spoiler: Percepire intenzioni +22 per capire se mi sta mentendo, in caso sospetto che mente ignora quello che scrivo dopo Bene, una "voce" ci ha avvisato che dobbiamo comunque interrompere il rituale per impedire al mago di prendere il dragone sotto il suo controllo. Dunque accompagnaci lì e ti liberiamo prima di entrare nell'ultima sala. Poi mi rivolgo ai miei compagni Che nessuno lo tocchi se ci porterà nel posto giusto...
darteo Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 @Francis Spoiler: Percepire intenzioni 22+13 = 35 E' sincero, capisci che il mago è spaventato... quindi vuole darvi la piena collaborazione per salvarsi la vita Vi ho detto che comunque non farete in tem.... il mago smette di parlare per un secondo ...volete impedire il controllo mentale di Melchisedec su Akramon? Bene; vi basta rompere un'altra di quelle gemme... e indica la pietra verde che avete rotto ...è qui vicino, sullo stesso piano e ci si arriva facilmente. Ma devo mettervi in guardia! Tutte le gemme sono sorvegliate da dei guardiani... in questa stanza non avete trovato avversari perchè sono stati inviati in un pozzo nel tentativo di uccidere lui e lui... indica Wong e Tancredi ...quindi hanno aperto un portale e hanno abbandonato questo luogo. L'uomo e l'orso hanno ucciso tutti gli avversari e sono riusciti a salire fin qui usando lo stesso portale. Io posso quindi condurvi verso la gemma più vicina a voi, ma sappiate che c'è un drago di guardia.
Franklin Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Bene, dunque portaci da questa gemma. Il drago che la sorveglia che armi usa? Il suo soffio di quale elemento è fatto? @master Spoiler: Sto sempre all'erta con Percepire intenzioni +22
darteo Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 @Francis Spoiler: Perc intenzioni 22+11 = 33 Non hai dubbi, sta dicendo il vero E' blu, un bel grosso dragone blu. E' stato inoltre ibridato da Melchisedec con altre creature. Si tratta di una delle opere del maestro meglio riuscite. Oltre alle armi della sua razza quindi, la bestia sa usare le magie di noi maghi rossi.
Minsc Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Drago? E che aspettiamo? Non sarà tanto più grosso di un'hidra e quella, anche avendo parecchie teste in più, è morta in un secondo nel tempio di Pelor! Diamoci una mossa! Spoiler: sperando che con "dragone" non si riferisca alla categoria d'età XD ovviamente continuo a tenere il mago "per la collottola" tipo gatto portandolo di peso con noi almeno ci può indicare con più velocità la strada ed in più ho la certezza che non ci sta mandando di proposito contro una trappola.
darteo Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 @tutti Spoiler: prima di raggiungere il drago volete fare qualcosa? Io posterà sta sera... se però qualcuno di voi non fa in tempo a dirmi qualcosa può recuperare con un flashback
Franklin Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Una volta giunti davanti alla porta della stanza con la gemma e il drago, lancio diversi incantesimi per aiutare il gruppo al combattimento. Quando siamo pronti mi rivolgo a Tuggen: Bestiaccia! Appena entriamo tira una bella sassata alla gemma, poi occupati del drago... @master Spoiler: Prima di entrare nella stanza del drago, lancio in questo ordine: Passo Veloce (per me) Non morte vivente (per Wong) lo rende immune a critici e furtivi Ritarda Morte (per Tuggen), il normale limite di -9 punti ferita prima della morte del personaggio viene esteso senza limiti Maledizione del Bruto (per Grund), lo lancio a LI 9, +9 a Forza, -9 a Intelligenza e Carisma Scudo della Fede (per Tuggen e Grund) Scudo (dall'Anello per me)
dalamar78 Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Mmmm... Sembra che almeno il legame mentale tra Melchisedec e Akramon possa essere scongiurato... Il che può essere solo un bene.. Con curiosità osservo il mago rosso nostro prigioniero per poi seguire i miei compagni Un dragone blu? E per di più "modellato" magicamente! Ehm.. Sicuri di volerlo affrontare? Data la gravità della situazione ripongo la moneta con la quale stavo facendo qualche giochetto di prestigio e mi faccio serio in volto @ DM Spoiler: prima di entrare nella sala dove si dovrebbe trovare la seconda gemma casto: Dimension Door, greater (Spell Compendium, pag 64) su me stesso / dura 6 round Volare su me stesso / dura 12 minuti
Minsc Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Meglio un drago blu che dover affrontare un potente mago ed un capostipite dei draghi secondo me...Magari il drago risvegliato potrebbe risolvere uno dei problemi per noi visto che ora non si può più interrompere il rituale! Meglio non averlo al servizio dei maghi rossi... @dm Spoiler: accetto volentieri qualsiasi buff da parte dei compagni, ma non devo fare nulla di particolare prima di arrivare nella stanza della prossima gemma se non badare al mago che non faccia scherzi. Quando siamo in prossimità del drago lascio il mago e mi preparo a pestare il drago in carica. Se con il fendente posso prendere drago e gemma tantp meglio, ma la precedenza comunque va al drago sennò ci fa secchi
dalamar78 Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Ehi voi, picchiatori dico rivolto a Tuggen, Wong, Tancredi e Grund Se qualcuno di voi ha bisogno di ... "spiccare il volo"... me lo dica prima di scontrarci con il drago
tremity Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 A me non dispiacerebbe affatto volare...un drago lo si potrebbe affrontare senza dubbio meglio se riesco a spiccare il volo! @dm Spoiler: io non devo fare niente prima che vai avanti con la torre
kronos666 Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 A me volare fa comodo! così non mi possono sfuggire se volano!! @Master Spoiler: vorrei mettere in azione preparata ira e carica appena si apre la porta del secondo cristallo ma senza impicciare tuggen nel lancio del sasso
darteo Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Seguendo le direzioni del vostro ostaggio, raggiungete velocemente la camera dove si trova la seconda gemma, vi avvinate alla porta, la aprite ed entrate. Un enorme drago blu è arroccato sulla gemma verde (vostro obiettivo), con tutte le sue scaglie irte. I suoi occhi sono diretti verso di voi e il suo ringhio vi fa vibrare i timpani delle orecchie. Spoiler: Francis = giallo Grund = marrone Gnosh = celeste Tuggen = rosso scuro Wong = rosso Tancredi = nero Jun = verde Shi = arancio/blu Ashara = viola Drago blu = blu 0============================0 Francis 7+16 = 23 Grund 2+18 = 20 Gnosh 7+2 = 9 Tuggen 0+3 = 3 Wong 4+17 = 21 Tancredi 3+19 = 22 Jun 5+1 = 6 Ashara 1+13 = 14 Drago 7+11 = 18 -attenzione, il drago si era accorto di voi prima che entraste nella camera, quindi non lo considero colto alla sprovvista- I Round Francis <----------- tuo turno Tancredi 147 Wong Grund Drago Ashara Gnosh Jun Shi Tuggen -potete postare tutti-
kronos666 Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 adesso volo pure io stron*o... con una spinta decisa passo sotto le grinfie del drago mirando a spezzare le zampe d'appoggio @Master Spoiler: ira e forma della bestia carico il drago txc +32\+27\+22 danni ((1d12+52)x2)+((1d12+52)x2)+4d12+208 rid 2\- rig5
Franklin Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Flashback Spoiler: Dato che i picchioni sono diventati svolazzanti, invece di Passo Veloce mi lancio Volare anche io. Dall'incontro con Tancredi mi rendo conto che è ferito e una volta stabilito che è dalla nostra parte, inizio a curarlo, innanzi tutto con 2 cariche della bacchetta di Vigore Inferiore per un totale di 20 punti ferita, poi gli lancio 4 Cura Ferite Leggere massimizzate e potenziate (sacrifico Passo veloce, 2 Shivering Touch e Individuazione del male) per un totale di 80 punti ferita. Infine gli lancio un Cura Ferite Moderate Massimizzato e potenziato per un totale di 39 pf (Sacrifico Scudo su altri). Totale punti ferita curati: 139 Mi è sempre piaciuto guardare i draghi, peccato che dobbiamo ucciderlo! Una volta visto il drago, gioco di tattica e mi sposto lateralmente per evitare che con un soffio possa prendere sia me che chi va frontale in mischia. @master Spoiler: mi sposto in M12
tremity Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 La bestia si erge minacciosa davanti a noi, ma solo un pensiero mi attraversa la mente: ucciderlo! Immediatamente la mia rabbia erompe e mi fa diventare una macchina da guerra prima che balzi contro il drago con tutta la forza che ho in corpo Spoiler: Vado in Frenesia e Furia e contando anche l'incantesimo di Francis vado a 58 forza e 28 costituzione (+36 pf) Carico in I-J/9-10 usando 7 di attacco poderoso (malus alla CA) mirando al drago e possibilmente anche alla gemma se è a portata con il fendente Tiro per colpire: +32/32 (+7 bab, +24 for, +2 arma, +2 carica, -1 taglia, -2 frenesia), danni (2d6+52)x2 (+36 for, +14 poderoso, +2 arma) ciascuno, critico 15-20x2 Se colpisco ho diritto ad una prova di abbattere per spingere via il drago, modificatore alla prova di spinta +46 (+24for, +4 taglia, +4 talento, +14 poderoso) Al momento ho 193/193 PF, una CA di 25 (30 base, +4 scudo della fede, +2 frenesia, -2 furia, -2 carica, -7 poderoso) e tiri salvezza 25/12/15 (non ho considerato i bonus di prima del bardo. sono ancora attivi? se si, sono da aggiungere agli attacchi)
Asteroid Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Grazie chierico per le tue cure. Dico diretto a Francis accompagnando le mie parole con un gesto del capo. Già l'orco si sta lanciando sul drago... gli servirà di sicuro una mano. Sorrido pronto allo scontro. Estraggo la Secoli Bui. Ora, ti farò assaporare il sapore del sangue di un drago blu... Con un movimento dei polsi, faccio ruotare la spada e mi preparo a caricare il drago. Dobbiamo sbrigarci ad ucciderlo, prima che decida di usare la sua arma. Guardo verso il chierico e verso gli altri compagni. In genere il loro soffio segue una linea... cercate di disperdervi nella stanza! Che scontro, un drago rosso contro uno blu... memorabile... @Master Spoiler: TXC +51 + carica -12 poderoso Danni (1d8+51)x2 +12d6 19-20 x4
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.