Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo) (2)

tremity

Messaggio consigliato

Inviato

Tancredi è il primo a slanciarsi contro il drago, ma quest'ultimo allunga il collo contro il guerriero e lo addenta tra le sue fauci. Tancredi ora è intrappolato tra i denti del mostro, ma riesce comunque a liberare le braccia e la spada. Il guerriero ora inizia a colpire il muso della bestia... mentre Wong si unisce allo scontro e, volando, colpisce il drago sul grande corno che ha sul naso, spezzandolo in due. Grund intanto, con un paio di fendenti della sua spada, lacera una zampa del mostro, spezzandogli la tibia e tagliandogli importanti vasi sanguigni. Il colpi della spada vanno anche a rompere la gemma verde su cui si trova il drago.

Il fascio luminoso si interrompe (esattamente come era successo con la gemma precedente). Subito dopo, il dragone lascia andare Tancredi a terra e inizia a svolazzare in maniera maldestra per tutta la stanza... finendo nell'angolo in alto più lontano rispetto a voi.

Sembra disorientato e spaventato.

Ma che gli prende? Dice Ashara... che vedendolo in quello stato rinuncia a caricarlo

2ikclth.jpg

Spoiler:  
Francis = giallo

Grund = marrone

Gnosh = celeste

Tuggen = rosso scuro

Wong = rosso

Tancredi = nero

Jun = verde

Shi = arancio/blu

Ashara = viola

Drago blu = blu

I Round

Francis

Tancredi 39

Wong

Grund

Drago

Ashara

Gnosh <---- tuo turno

Jun

Shi

Tuggen

-potete postare tutti-

Spoiler:  
Francis

-hai già curato Tancredi-

movimento

Tancredi, carica il drago

il drago ha AdO ---> TxC 39+18 = 57 colpito

danni 4d6+14 ---> 31

danni totali 31+8 = 39

Ghernire ---> Drago 65+9 = 74

Tancredi -libertà di movimento- vince la prova

può attaccare

poderoso di 12

TxC 41+12 = 53 colpito

danni (1d8+51)*2 +12d6 ---> 165

Wong, carica il drago

TxC 32+12 = 44 colpito

TxC 27+5 = 32 mancato

TxC 22+16 = 38 mancato

danni (1d12+52)*2 ---> 116

danni totali 116+165 = 281

Grund, carica il drago

Poderoso di 7

TxC 32+13 = 45 colpito

TxC 32+12 = 43 colpito

danni (4d6+104)*2 ---> 238

danni totali 238+281 = 519

• Risposte 587
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Flashback

Spoiler:  
Allora come da accordi, casto Volare su Grund, Tuggen e Wong in attimo prima di entrare nella stanza del drago (durata 12 minuti ciascuno)

Osservo il comportamento del drago con sguardo perplesso

E adesso perchè fa così?

Mi stringo nelle spalle, ricordado subito che, in ogni caso, si tratta di una delle creature più potenti del mondo; la mia espressione torna seria e concentrata mentre la mia mente è pronta ad agire

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: se il drago accenna ad usare la sua arma a soffio o a caricare contro di noi casto Immagine Maggiore intensificata al 6° livello per simulare, grazie alla capacità di classe Shadow Illusion, un Muro di Forza davanti a tutti noi
Inviato

@DM

Spoiler:  
flashback - lancio "Scopri lo spiraglio" e "Pelle coriacea" (dura 10 minuti/livello, quindi 120 minuti) su me stesso. Con Condividere Incantesimi dovrebbero influenzare anche Shi.

Scopri lo Spiraglio (Draconomicon) dura 12 round e permette ad 1 attacco a turno di ignorare i bonus di scudo, armatura naturale e armatura all'AC di un nemico.

Osservo il drago incuriosito dal suo strano comportamento, facendo appello alle mie conoscenze naturali per comprendere il suo strano comportamento e trarne vantaggio per il combattimento e la nostra missione.

@DM

Spoiler:  
Prova di Empatia Animale +14 per cercare di capire cosa è successo al drago e provare a calmarlo. Non so se posso fare le due cose insieme come unica azione. Se non posso, le faccio nell'ordine in cui le ho scritte.

Spoiler:  
Scusate il post minimal ma sono dal cell. Darteo puoi controllare i nomi degli incantesimi sulla scheda? Non l'ho a portata di mano ora. Grazie.

Controllato :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

Il drago è seriamente ferito, devo colpirlo a morte prima che possa scatenare la sua ira su di noi!

Immediatamente mi scaglio arma in pugno su di lui brandendo la mia arma per sfondargli la cassa toracica mentre sul mio corpo spunta una spessa peluria e le zanne nella mia bocca si fanno pià sporgenti

Spoiler:  
Vado in frenesia e attivo animal devotion con l'azione rapida (la mia forza passa a 58). Carico il drago con attacco in salto e passo il malus alla CA

Tiro per colpire con il martello +32/32/32/28 (29 base, +2 carica, +5 per la nuova forza, -2 per la frenesia, -2 per il combattimento selvaggio), danni (3d6+82)x2 (+24x2 forza, +2 arma, +16x2 attacco in salto), critico 17-20x4

Tiro per colpire con gli speroni +27/27 (24 base, +2 carica, +5 per la nuova forza, -2 per la frenesia, -2 per il combattimento selvaggio), danni 2d6+12 ciascuno, critico 20x2

CA 27 (31 base, +4 scudo della fede, +2 frenesia, -2carica, -8 poderoso), 75% di negare critico/furtivo

TS 27/12/10

Inviato

Tuggen, grazie alla magia di Gnosh, raggiunge in volo il drago e lo colpisce con il martello sulla tempia destra. Nello stesso istante, l'arma danzante di Wong si abbatte sulla tempia sinistra del drago. Questa combinazione di colpi ammazza la bestia all'istante. La sua carcassa precipita sulla pietra verde e sul pavimento. La gemma buca la pancia del drago ed entra in profondità nella carcassa.

@Jun

Spoiler:  
Hai una teoria del perchè il drago si è comportato così. La gemma verde, quando emanava il fascio di luce, controllava in qualche modo la mente del mostro. Quando Grund ha rotto la pietra ha anche spezzato l'incantesimo che schiavizzava il drago.

La bestia si è così svegliata e si è "ritrovata" di colpo in una stanza circondata da guerrieri...si è spaventata e ha così iniziato ad agitarsi e tentare la fuga.

Spoiler:  

Mi ero dimenticato dell'arma danzante di Wong

TxC 32+16 = 48 colpito

TxC 27+4 = 31 mancato

TxC 22+2 = 24 mancato

Tuggen sul drago

32+17 = 49 colpito

32+3 = 35 mancato

32+10 = 42 mancato

28+1 = mancato

27+3 = 30 mancato

27+9 = 36 mancato

danni Wong + Tuggen

(3d6+1d12+134)*2 ---> 312

danni totali 312+519 = 831 morto

Vicino al corpo del drago si apre dal nulla una porta fatta di luce, si tratta di un portale magico.

Avvertite una voce femminile provenire da quella porta... Tancredi però non riesce a capire una sola parola di quello che viene detto, perchè chiunque si trovi "dall'altro lato" del portale si sta rivolgendo a voi nella lingua Hordali.

Nonostante questo, Tancredi riesce a comprendere una (sola) parola; "Akramon"

@Gruppo II

Spoiler:  
Riconoscete chi vi sta parlando, è Taipara. La sacerdotessa vi ha sta comunicando che solo ora è riuscito a mettersi in contatto con voi (probabilmente per un effetto collaterale dovuto alla distruzione della seconda gemma.)

Taipara vi dice che Akramon è risorto, e vi esorta ad abbandonare alla svelta Portale Rosso... Se io sono riuscita ad aprire questo portale... continua ...significa che anche altri possono farlo. Quindi moltissimi guerrieri e maghi rossi stanno per rinforzare le armate del nemico Melchisedec.

Inviato

Allora, secondo me gli scenari sono due:

Ryoko si trova con il gruppo di Tancredi e trova un modo per scappare con loro, in questo caso questa notte preparo gli incantesimi per riportare Tancredi a casa e riprendere Ryoko.

Ryoko si trova da sola, in questo caso sarà penso impossibile ritrovarla in questo luogo... Da quando siamo arrivati non siamo riusciti neanche ad arrivare all'ultimo piano... Figurarsi a ritrovare una piccola donna. Ma se ve la sentite io di certo non mi tiro indietro, ma penso che questo ci porti a morte certa. Io ve lo dico: ho quasi finito gli incantesimi per supportarvi. E poi c'è la possibilità che noi la cerchiamo e lei magari è già scappata.

Inviato

Vedendo il guerriero che rimane interdetto alle parole di Taipara, lo guardo per tradurre quello che ci è appena stato detto

Tancredi, quella che hai sentito era la voce di Taipara: una nostra sacerdotessa nonchè nostra futura regina. Gli incantesimi che impedivano i teletrasporti sono stati dissolti, quindi a momenti questo posto verrà invaso da centinaia di servitori dei maghi rossi. E' meglio se vieni con noi per mettere la pellaccia al sicuro e dopo cercheremo un modo per farti ricongiungere con i tuoi amici.

Poi mi volto alle parole di Yun preoccupato per Ryoko e gli rispondo in fretta

Se taipara è stata in grado di trovare noi, avrà anche trovato Ryoko per metterla in salvo...se è ancora viva! Meglio se seguiamo i saggi consigli della sacerdotessa...

Andiamo! Quello che potevamo fare lo abbiamo fatto!

E così dicendo, dopo aver rinfoderato l'arma, sposto il drago su un fianco, mi porto sotto il suo petto e prendendolo per le massicce zampe lo trascino sulla mia schiena attraverso il portale.

Spoiler:  
In ira ho come capacità di carico leggero/medio/massimo 25.6/51.2/76.8 tonnellate ed il drago mastodontico dovrebbe pesarne 80 (draconomicon pag 41)...me lo porto a ciccicollo visto che posso sollevare fino a 153 tonnellate trascinarne fino a 384 XD
Inviato

Tuggen ha ragione! - dico rinfoderando il falchion nel fodero sulla schiena - Meglio toglierci di mezzo il prima possibile o chissà chi o cosa potrebbero mandarci contro i maghi rossi!

Mi rivolgo poi a Tancredi invitandolo a venire nel portale con noi: Hai combattuto bene, ma da solo temo che avresti una vita breve qui dentro...seguici e più tardi troveremo il modo di farti tornare dai tuoi compagni! Se non volessi venire...bè buona fortuna! Dico mettendogli una mano sulla spalla.

@dm

Spoiler:  
seguo Tuggen nel portale
Inviato

La logica dei miei compagni mi riporta con i piedi per terra.

D'accordo allora, leviamoci di torno. - lancio un'occhiata alle ferite del guerriero straniero - Francis, Tancredi, andate. Vi seguo.

Chiudendo la fila insieme a Shi, mantengo un occhio attento sull'entrata della stanza, mentre seguo i miei compagni oltre il portale.

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Tancredi mi ha lasciato istruzioni

Tuggen afferra il cadavere del dragone blu, "sradicandolo" dalla gemma verde. La carcassa, quindi, viene sventrata e privata di molti organi interni... ma poco importa. L'orco segue voi altri attraverso il portale, anche Tancredi lo oltrepassa.

In un istante vi trovate in una calda e ventilata prateria. Il solo è alto nel cielo e tutt'intorno a voi c'è un mare di fili d'erba rigogliosi. Verso l'ovest e il nord, all'orizzonte, potete scorgete una lunga catena montuosa.

Avete coperto un'enorme distanza grazie al portale, e alcuni di voi non sono ancora abituati ad un viaggio magico così lungo ...specie Tancredi.

Solo ora che avete abbandonato Portale Rosso potete avvertire tutta la fatica dello scontro. I vostri muscoli protestano e tutti i vostri arti vi fanno male... per non parlare delle ferite.

Vicino a voi si trova Taipara, seguita da due guardie, e da Grande Forza.

@Tancredi - (tutti)

Spoiler:  
Taipara.

E' una donna di circa vent'anni. E' molto alta, i suoi capelli sono rossicci e raccolti in una spessa e lunghissima coda che arriva quasi fino a terra. I suoi occhi sono nocciola e la carnagione è dorata. Veste dei pantaloni fatti di pelle di qualche animale. Sul torace porta solo due bende di cuoio che si incrociano sul petto. Sulle braccia invece, appena prima delle spalle, indossa due anelli di metallo adornati da piume. Il suo corpo sembra essere scolpito nella roccia, difficilmente hai visto una donna con una muscolatura così ben definita.

Le guardie.

Sono due uomini altissimi e pieni di muscoli, portano dietro le spalle una pesante scure fatta di legno e ossa di grandi animali. Anche questi uomini hanno lo stesso colore della pelle di Taipara. I loro capelli e i loro occhi sono color marrone.

Grande Forza.

E' un uomo molto alto che veste di nero. Ha pelli lunghi e corvini, gli occhi sono completamente neri e con l'iride piccola e rossa. Il suo volto è attraversato da una profonda cicatrice che parte dalla tempia destra e termina al lato della mascella sinistra.

E proprio Grande Forza a parlare primo, avanza adirato verso di voi; Ryoko... dov'è Ryoko? Andate a Portale Rosso con lei e ritornate con questo... questo.... e con la mano aperta indica Tancredi.

Rivolgendosi ora a Francis; frate! Dimmi qualcosa.

Inviato

Ecco perchè odio la magia... mi fa torcere le budella più di ogni altro orrore in battaglia.

Cado in ginocchio sorreggendomi con una mano, mentre con l'altra cerco di trattenermi dal vomitare per lo scombussolamento dovuto al lungo viaggio magico.

Ad un certo punto, mi sento chiamato in causa da un tizio che mi sta urlando contro...

Ma è in cerca di guai?

Mi alzo in piedi... e rivolgendomi a quell'uomo gli dico: Questo... COSA? Gli rispondo altrettanto adirato.

Il mio nome è Tancredi delle Lande e non so chi sia questa Ryoko ma spero che tu non abbia voglia di attaccare briga con me...accarezzo con una mano l'arma.

HO APPENA COMBATTUTO CONTRO UN DRAGO Gli urlo contro orgoglioso delle mie gesta e sono fin troppo stanco visto che ho combattuto a lungo...

Tu invece dove sei stato oltre che a preparati a fare questa sceneggiata da quattro soldi?

@Master

Spoiler:  
Prova di intimidire +19

@Descrizione

Spoiler:  
Sono sono un ragazzo di circa 27 anni con i capelli lunghi fino alle spalle di colore nocciola e gli occhi di colore verde chiaro.

Sono alto 1,80 m e dato il peso della spada che uso (lo spadone mercuriale) sono di corporatura robusta (circa 90kg).

Combatto con una spada a due mani, la Secoli Bui, da cui penzolano delle catene. Inoltre ho un'altra arma: uno spadone mercuriale.

Indosso un mantello rosso scuro drappeggiato sulle spalle e un'armatura completa a scaglie dal colore rosso che ricorda appunto un drago rosso (il mantello dovrebbe ricordarne le ali). L'armatura è come quella nell'immagine ma con sfumature dal colore rosso vivo al nero.Dragon_Head_Helmet_temp_pic_by_Azmal.jpg

Inviato

Signori mantenete la calma!

Mi rivolgo prima a Grande Forza:

Grande Forza, la nostra è stata una missione pericolosa e difficilissima, non sai che fatica ho fatto a tenere tutti in vita. Abbiamo impedito a Melchisedec di prendere Akramon sotto il suo controllo. Abbiamo per questo dovuto sconfiggere tantissimi nemici e questo dragone blu. A Portale Rosso c'erano tantissime trappole e una di queste ha teletrasportato Ryoko lontano da noi; tuttavia posso tentare di scrutarla domani e andarla a riprendere dovunque essa sia.

Per quanto riguarda Tancredi

e indico il nuovo arrivato

non lo conosciamo ma ci ha aiutato nella battaglia contro il dragone e per questo merita rispetto. Dato che non sappiamo a quale fazione è fedele proporrei di ringraziarlo e aprirgli un portale per tornare a casa. Taipara puoi farlo tu? Che nessuno sveli chi siamo dove siamo e cosa facciamo, per ovvi motivi!!

Infine mi rivolgo a Tancredi:

Grande Forza è uno dei nostri "capi", ti consiglio di trattarlo con il massimo rispetto per il tuo bene...

Grazie di tutto quello che hai fatto con noi! Ora dimmi, dove vuoi essere condotto?

Inviato

Ma chi è questo qui... Grande Forza... uno dei loro capi...

Guardo il chierico e poi guardo verso Grande Forza.

Dopo il discorso del chierico, riesco a capire meglio la situazione, il parlare arrogante di Grande Forza nascondeva la preoccupazione per questa Ryoko.

In seguito a questa considerazione, inizio a guardarlo diversamente.

Sarai pure il loro capo, ma non sei il mio. Quindi modera il tono... ma per questa volta posso passarci sopra, visto che la tua donna sembra essere scomparsa.

Poi guardo verso il chierico, Per il momento resto con voi, vi aiuto a ritrovare questa Ryoko, avrete bisogno di una spada in più se dovrete ritornare in quel posto.

Indicando portale Rosso. Anche perchè non so dove sono i miei compagni... e che fine abbiano fatto.

Inviato

Grande Forza avanza a passi pensanti verso Tancredi. Dopo poche falcate, l'uomo si trova faccia a faccia con il guerriero dall'armatura rossa.

Grande Forza è alto qualche centimetro in più di Tancredi.

Dopo averlo scrutato negli occhi, Grande Forza gli parla molto lentamente in lingua draconica; se Ryoko è con i tuoi uomini e loro non me la riportano indietro, loro non avranno indietro te!

@tutti

Spoiler:  
Scusate il posto di "intermezzo".

Tancredi e Francis comunque possono ripostare.

Vi comunico che ho finito di calcolare i PE, vi posterò solo i vostri totali punti.

Tuggen 96.000 ---> Livello 14

Francis 99.000 ---> Livello 14

Wong 97.000 ---> Livello 14

Gnosh 95.350 ---> Livello 14

Grund 92.000 ---> Livello 14

Jun 82.800 ---> Livello 13

Tancredi 95.100 ---> Livello 14

Inviato

Il passaggio nel portale mi torce le budella, come sempre. Ugh... dovrò proprio abituarmici...

La situazione dall'altro lato del portale si scalda velocemente. Osservo lo straniero Tancredi e Grande Forza fronteggiarsi, i nervi a fior di pelle, mentre Francis tenta di far da paciere.

Sono entrambi sconvolti, tesi e probabilmente spaventati, per ragioni diverse. Ma Tancredi ci è stato amico finora, e sembrava condividere il nostro scopo. Tutto questo è ingiusto per entrambi.

Grande Forza - dico, affiancandomi a Francis - quel che Francis dice è vero. Siamo tutti stremati dagli scontri affrontati per impedire a Melchisedec di controllare Akramon. Tentare di trovare Ryoko in questo stato, senza la minima idea di dove fosse e con un'armata in arrivo... un suicidio, per noi e per lei.

Noi Hordali non abbandoniamo gli alleati. Riporteremo qui Ryoko, non temere. Riposati e rifocillati avremo ben più alte probabilità di successo, che si trovi ancora a Portale Rosso o che si sia spostata da qualche altra parte. Tancredi lo conosco da pochi minuti, ma in battaglia il suo braccio è forte e la sua lama letale. Se dovremo tornare in quell'inferno magico per recuperare la warlock, sarà un valido alleato.

Inviato

Vi vorrei far riflettere su un problema: se Tancredi è di una città a noi nemica, è saggio rivelargli le nostre informazioni e la nostra ubicazione?

Mi rivolgo quindi a Tancredi:

Da dove vieni e per conto di chi eri a Portale Rosso?

Inviato

Guardo Grande Forza e ascolto le sue parole.

Devo mordermi le labbra per non rispondergli ancora: Io sono sicuro che ritornerò indietro... ma è altrettanto sicuro che se gli rispondo ancora questo qui non capisce che non lo ho paura di lui... io non posso avere paura...

Continuo a guardarlo e resto in silenzio impassibile, come una statua.

Poi quando Francis si rivolge a me decido di chiarire la mia posizione.

Come vi ho detto sono Tancredi Delle Lande e vengo da quella regione chiamata appunto Lande che si trova tra il monte Moradin e le due foreste.

Addestrare cavalli, cavalcare draghi e guerreggiare sono le principali attività del mio popolo... o almeno di quello che ne resta per colpa dell'esercito di Kurdai.

Questo qui, riferendomi a Kurdai, non si è limitato a conquistare la regione delle Lande ma ha eseguito un genocidio di massa della popolazione autoctona.

Odio quell'uomo e finchè avrò respiro farò del tutto per uccidere lui e tutti i suoi alleati.

Per perseguire la mia vendetta mi sono arruolato nell'esercito di Edlen in modo tale da ricevere una sorta di stipendio per poter sostenere la mia causa.

Lì ho incontrato i miei attuali compagni e sempre lì sono stato tradito da Inescense, allora capitano.

Da quel momento i miei guai sono solo che peggiorati ...

infatti Inescense ci ha accusato dell'uccisione del Principe del Nord. E così siamo diventati i ricercati numero uno e sempre lo stesso Inescense ci vuole morti perchè siamo gli unici a sapere quello che è realmente accaduto quel giorno... dato che solo io e i miei compagni siamo sopravvissuti a quella carneficina ordinata dal Valdrato.

I mesi seguenti li abbiamo passati fuggendo dai sicari di Inescese e in seguito abbiamo provato ad organizzarne l'attentato a Città dei Soli... inutilmente.

Per questo ci siamo affidati ad una strega che ci ha chiesto di impedire la resurrezione di Akramon in cambio delle armi per uccidere quel bastardo di Inescense.

Sono sopravvissuto per ben due volte a due massacri di incredibile ferocia... e ora conoscete le mie disavventure e le mie intenzioni... i miei nemici... E come avete potuto ascoltare sono venuto qui per mia volontà e solo per i miei scopi...

Non ho capi o signori a cui devo obbedienza e mai ne avrò.

Con quest'ultima frase mi rivolgo verso Grande Forza per fargli capire bene con chi ha a che fare...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...