Franklin Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 I nemici di Kurdai e Inescense sono nostri amici. Per me può restare con noi, o meglio, puoi scegliere se restare con noi o tornare dai tuoi... Poi mi rivolgo a Taipara Tu cosa ne pensi? @master Spoiler: Percepire Intenzioni +22, se ho il minimo sospetto che mente ovviamente non dico le cose che ho scritto sopra
kronos666 Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Bof... un'altro sfollato da un tiranno penso mentre ascolto la discussione.. chi sa se è c'è qualcosa da mangiare dopo tutto questo movimento ho una fame da lupi..
Asteroid Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Vi aiuto a ritrovare questa Ryoko e poi con quella magia "torcibudella" che mi hai fatto prima mi riporti dai miei compagni. Sono sfinito, non vedo l'ora di riposarmi...
dalamar78 Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Seguo con scarso interesse la discussione tra Tancredi e Kamascar, limitandomi a mettermi in disparte ed iniziando qualche giochetto di prestigio Per quanto mi riguarda sono d'accordo con Francis: se è un nemico di Kurdai ed Inescence può essere un nostro valido alleato
darteo Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 @Francis Spoiler: Perc intenzioni 22+20 = ! Tancredi è sincero, lo hai letto nei suoi occhi. Tuggen chiede a Grande Forza e a Taipara se il dragone blu può essere in qualche modo riportato in vita. Non so... risponde Taipara ...io sono solo che tra due giorni ci sono le mie nozze, e invece di pensare al mio uomo e devo pensare a trovare un letto, un pasto e un bagno quest'altro uomo...e indica Tancredi. Taipara vuole rivolgersi ora al Delle Lande, ma la donna parla la lingua degli Hordali, quindi chiede a Francis di fargli da interprete, e dice; noi siamo Hordali, le nostre terre sono state prese da Kurdai... esattamente come ha fatto con i vostri domini. Vorrei dirti che i nemici del finto Dio sono i nostri amici, ma io non sono il re. Puoi venire con noi, ma non posso portarti nel nostro principale accampamento... questo almeno fino a quando il mio re non decide diversamente. Ora Taipara si rivolge a voi altri; non importa se Akramon è vivo, importa che siete vivi e che il drago non è schiavo del mago di Portale Rosso. Con calma racconterete tutto a me e agli Hordali. Huar, guerrieri. Ah, Ashara, tua sorella era molto in pensiero per te, sarà contentissima di vederti sana e salva. 0===============0 Taipara vi conduce verso ovest, dove le colline si fanno più numerose e più alte. La donna si volta verso di voi e dice; a breve troveremo un bosco, lì c'è un nostro piccolo avamposto. Ognuno di voi avrà delle tende e il meritato riposo. Questo vale anche per Tancr...Tancrr... E' difficile per una Hordali pronuciare il nome di Tancredi ...comunque sia, ci troviamo vicino Reham, ad un passo per entrare a Korank (MAPPA) Grande Forza, che sembra si sia calmato, si rivolge a Tancredi; Delle Lande eh? Questa è la quarta volta che incontro un membro della tua famiglia. L'ultima volta io e alcuni di questi guerrieri abbiamo incontrato un Delle Lande capitano di virtù di Korank ...loro (Francis, Grund, Gnosh e Wong) non lo sanno che era un Delle Lande, ma io me ne sono accorto per via del vostro tipico odore. Wong gli ha staccato la testa con un colpo di mazza. Un altra volta che ho incontrato un Delle Lande, mi trovavo proprio nella città di Reham. La prima volta che incontrai i tuoi simili, mi trovavo vicino Città dei Soli... ma questa è un'altra storia. Ho notato, piccolo uomo testardo, che una delle spade che porti è la famosa Secoli Bui, l'arma dall'animo malefico... da quello che sapevo io, il suo ultimo possessore era un generale di virtù di Korank! Questa sera mi racconterai come mai è nelle tue mani. 0===============0 Raggiungete il piccolo boschetto. Al limitare della foresta ci sono una ventina di grandi tende fatte di legno e pelli di animale. Diversi barbari hordali, vedendo arrivare, corrono verso di voi, curiosi di sapere quello che vi è successo... e curiosi di sapere chi è il guerriero dall'armatura rossa. Taipara però alza le mani e scaccia via tutti loro, dicendo che voi guerrieri avete bisogno di riposarvi. Ad ognuno di voi viene data una tenda, un bagno, vestiti puliti e da mangiare. @Tancredi Spoiler: Mentre ti dai una lavata, nella tua tenda entra la barbara che si trovava a Portale Rosso con i compagni di Wong, il suo nome è Ashara. La donna avanza verso ti senza alcuna vergogna, e ti mette al collo una rudimentale collana: ora comprendi la lingua Hordali, dice. @Gnosh Spoiler: mentre ti cambiavi, scopri di avere qualcosa nella tasca dei pantaloni. E' il monocolo di Rysheli... un piccolo regalo dello gnomo illusionista.
Asteroid Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Guardo senza capire niente i miei "nuovi" compagni attendendo istruzioni. Fortunatamente questa donna ci conduce verso l'accampamento hordali. Mentre camminiamo verso l'accampamento Grande Forza mi parla. Ogni passo verso quella che dovrebbe essere la mia tenda diventa sempre più pesante... come ogni sua provocazione. E la prima passi pure... la seconda anche ma alla terza la mia pazienza è finita. Per educazione aspetto che termini di parlare e poi gli rispondo con tutta la stanchezza che affligge i miei muscoli: @Draconico Spoiler: Sarò pure un piccolo uomo ma, come hai ben notato, ho un grande spada... Invece tu sei una Grande Forza di uomo... ma dov'è la tua spada? Avrai pure incontrato quattro uomini delle Lande, come anche io ne avrò incontrati quattro o più della tua razza... sta di fatto che ora siamo qui tutti e due. Riflettici su! Poi avanzo di qualche passo... sarà pure il loro pallosissimo capo ma appunto perchè è il loro se lo sopportino anche. Una volta che mi indicano la tenda mi ci fiondo. Mentre mi stavo lavando ricevo la visita di Ashara che mi fa dono di una collana che mi permetterà di capire e parlare la loro lingua. Grazie. Mi chino verso il pavimento, raccolgo la brocca con l'acqua e me la verso addosso per finire di lavarmi. Quando finisco esco dalla vasca e mi prendo il telo per asciugarmi. La vista è stata di suo gradimento? Dico scherzosamente ad Ashara mentre mi rivesto...
Minsc Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Finalmente dopo una breve marcia arriviamo a ridosso dell'accampamento di un piccolo contingente, fortunatamente prima che i muscoli miei e di Grund cedano sotto il peso dell'enorme dragone blu che trasciniamo verso le tende. Certo che quel portale l'avrebbero potuto fare più vicino all'accampamento. E magari farne uno anche per Ryoko visto che l'hanno fatto per noi! Non li capirò mai questi maghi da strapazzo con le loro scelte bizzarre... Stremato poso a terra la carcassa della grossa preda e quando gli altri barbari arrivano per darci il bentornati e restano immobili per lo stupore, madido di sudore li saluto a mia volta: Huar! Abbiamo riportato la cena, accendete i braceri! Poi mi avvicino agli ufficiali dell'esercito e li metto in guardia a bassa voce: questo potrebbe cambiare le sorti della guerra, mi raccomando non fate toccare il drago a nessuno che ne potrebbe andare della vita di migliaia di noi! Arrivato alla tenda e rinfrescato lavando via con l'acqua tutto il sangue dei nemici che oramai era diventato secco sulla mia pelle, mi affretto a chiedere udienza al comandante in capo per non perdere minuti preziosi ad improfumarmi come una donna. @dm Spoiler: Se c'è Masaruun vorrei parlare con lui ma suppongo che non ci sia visto che è un piccolo accampamento e non quello con il grosso delle truppe, quindi se c'è Hanger tanto meglio visto che dovrebbe essere una personalità saggia e di spicco del nostro popolo. Se non c'è neanche lui vorrei rivolgermi o all'incantatore più potente che abbiamo nell'accampamento o a chi nella gerarchia di comando è subito sotto Taipara (visto che lei pareva interessata solo al suo matrimonio e a Grande Forza non dovrebbe fregare niente di quello che sto per dire visto che sono fatti degli Hordali la guerra). Ovviamente se c'è qualche incantatore in grado di metterci in contatto con Masaruun tramite sfere di cristallo, incantesimi o cose così, vorrei parlare direttamente con lui. Spoiler: Huar sire! Siamo riusciti parzialmente nel nostro compito come ti avranno riferito, ma c'è un'importante novità che potrebbe far volgere la guerra in nostro favore! Ci siamo scontrati ed abbiamo abbattuto il più grande drago dopo Khamascar che abbia mai visto e soprattutto abbiamo con noi il suo corpo. Non so nel dettaglio come funzionino queste cose da maghi, ma ho visto più sacerdoti parlare con i morti e farsi rivelare i propri segreti più nascosti, ho visto stregoni rianimare guerrieri e bestie come servitori fedeli ed ho sentito di arcimaghi capaci di ricreare da un corpo, mille copie esatte di chimere e viverne...ma soprattutto le leggende sui tesori dei draghi e sul loro mare d'oro, platino e gemme nei quali si rigirano come le lucertole nella sabbia! Quelle non sono solo leggende, ma realtà e se c'è un drago che accumula tesori da centinaia se non da migliaia di anni, c'è anche una tana ora incustodita che li contiene. E le guerre sono dispendiose! Ci potrebbero essere milioni di monete d'oro e decine di oggetti magici nella tana del dragone e se ci riusciamo a mettere le mani sopra potremmo finanziare buona parte della guerra e riprenderci finalmente le nostre terre! Spoiler: Traduzione XD: Innanzitutto la priorità imho dovrebbe essere quella di organizzare una squadra di "raccoglitori" fidati pronti a partire il prima possibile con mezzi magici, poi usare un po' di divinazioni per sapere dal cadavere del drago dov'è la sua tana e andare ad arraffare il tesoro in gran fretta con teletrasporti vari per finanziare la guerra contro Korank. Facendo una stima molto random, la tana di un grande dragone blu dovrebbe contenere tra monete e oggetti magici l'equivalente di 2-3 milioni di monete d'oro di valore (considera già solo un minimo di 27 oggetti magici maggiori generati casualmente quanto valgono...) e con il cadavere a portata di mano non ci vuole niente: bastano un po' di divinazioni per scoprire l'allineamento, un parlare con i morti per porre delle domande mirate sulla tana e andare con i teletrasporti, gli incantesimi per evitare trappole magiche, quelli di individuazione, altri per arraffare il tutto (ridurre oggetto, borse conservanti, buchi portatili ecc) e tornare di volata sempre con i teletrasporti. Punto secondo, come usare il cadavere del drago: prima di tutto vanno messi al sicuro un po' di "pezzi" del drago come scaglie, pezzetti di carne e di squame e così via (qualche scaglia per esempio io me la prendo sicuro, anche solo per ricordo) e poi va deciso cosa farci. L'ideale sarebbe usarlo per uno (o meglio PARECCHI) incantesimi di simulacro (illusione 7°) che permettono di creare delle copie del drago mastodontico con la metà dei dadi vita, quindi un buon incantatore del nostro livello potrebbe farlo tranquillamente...considera che per crearli, oltre ai px che brucia l'incantatore, bastano pezzetti del corpo del drago quindi qualche scaglia basta e avanza: teoricamente se ne potrebbero fare un numero infinito se ci sono ababstanza incantatori con px da spendere. Inoltre si potrebbe rianimare il drago vero e proprio o con incantesimi per farlo diventare un drago scheletrico/zombie, o ancora meglio un dracolich in modo che resti alla sua massima potenza mentre il suo filatterio lo teniamo noi (o meglio Masaruun) in modo che sia al nostro servizio...della serie o fai quello che ti diciamo, oppure distruggiamo il filatterio e ciao ciao @dm2 Spoiler: Mi tiri 2d10 per i dadi vita dell'avanzamento please?
tremity Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Finalmente un po' di facce conosciute e guerrieri che non vogliono farci la pelle! Penso arrivando all'accampamento trascinando con Tuggen il grosso drago blu. Certo che un carro delle dimensioni giuste ed un paio di elefanti non avrebbero fatto schifo per portare questo coso... Quando entro nella tenta finalmente posso rilassarmi togliendomi di dosso l'armatura ammaccata per mettermi vestiti più comodi e darmi una bella lavata mentre aspetto impazientemente che mi portino qualcosa da mettere sotto i denti e che Taipara ci convochi per decidere cosa fare adesso
dalamar78 Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Varco la soglia della tenda che mi è stata assegnata con un misto di curiosità e delusione Spervo in qualcosa di meglio ma mi dovrò accontentare.. Mi guardo intorno quasi con fare distratto quando percepisco un piccolo oggetto nella mia tasca; estraendolo vedo che si tratta del monocolo del grande Rysheli Ma questo è... Eccitato come non mai esamino l'oggetto @ DM Spoiler: se serve casto Individuazione del Magico ma più in generale cerco di appurare le capacità del monocolo Sapienza Magica +20
Mythrandir Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Giunti al piccolo accampamento, la nostra piccola processione si disperde rapidamente. Con Shi alle calcagna, mi dirigo verso la tenda che mi è stata assegnata, rispondendo ai calorosi saluti e grida dei miei compagni Hordali. Prima di dedicarmi a me stesso, rimuovo l'armatura di Shi, per meglio spazzolargli il pelo, la criniera e ripulire il suo manto dalle macchie di sangue. La bardatura in mithral subisce lo stesso trattamento poco dopo e, infine, provvedo a portargli del cibo. Una volta dentro la tenda, mi libero dell'armatura e delle vesti, per lavare via il sangue - mio e dei nemici - e frizionare muscoli e tumefazioni. Con gesti precisi e accurati, ripulisco poi l'armatura, le vesti e le mie lame, per impedire che il sangue che le incrosta ne rovini il filo. Infine, apro lo zaino, spargendo sul terreno gli oggetti razziati dai nemici caduti. Con cura, suddivido gli oggetti in base al loro valore apparente, per poi riporre quelli più preziosi nuovamente nelle zaino. Rivestitomi, prendo spade e zaino ed esco dalla tenda. Devo trovare gli altri per decidere cosa fare con questa roba. Ma prima voglio trovare Francis: sono curiosi di sapere cosa dicono quelle pergamene... Respirando l'aria familiare dell'accampamento Hordali, mi metto alla ricerca del chierico. Shi, che sta rosicchiando un osso avanzato dal suo pasto, si alza e mi segue.
darteo Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 @Gnosh Spoiler: Se si guarda attraverso il monocolo si ottengono gli effetti di "Visione del vero" e "Vista arcana"... ma più potenti. Gli effetti del monocolo "vincono" ogni tipo di protezioni, indipendentemente dalla loro natura e potenza; protezioni dalle divinazioni, campi antimagia, effetti di occultamento e altro. Il monocolo individua creature invisibili, vede ogni illusioni e qualunque magia nascosta. @Tuggen Spoiler: E' appena giunto Hanger nell'accampamento, quindi ti rivolgi a lui. Nonostante l'età ...e il fatto che l'uomo è un barbaro... comprende ogni parola del tuo discorso. Il dragone blu verrà portato nel nostro grande accampamento e lì verrà studiato dai nostri sacerdoti e sacerdotesse. Hanger fa per uscire dalla tenda, ma prima ti dice; ora riposati... si sfida dalla cinta una spada e te la porge ...capitano Tuggen. Spoiler: La spada che ti ha dato ha la lama corta e larga, e vi sono incisi i nomi dei loro vecchi predecessori Hordali. E' una spada cerimoniale, la portano tutti i capitani dell'orda come simbolo del loro status. Hanger ti ha voluto premiare per aver riportato il dragone blu da Portale Rosso. La tuo nomina di capitano sarà "ufficializzata" da Masaruun. La figura del capitano è un ruolo "medio-alto" nella gerarchia militare degli Hordali. Comanda di norma un plotone il cui numero varia da cinquanta a duecento uomini. @Tancredi Spoiler: La Hordali ghigna quando sente la tua domanda; non montarti la testa, sangue-di-drago. E voltandosi esce fuori dalla tenda. Sangue-di-drago è il nome che che gli Hordali ti hanno dato. Uscite fuori dalle tende con vestiti (Hordali) nuovi, curati e rifocillati. Taipara vi chiama tutti al centro dell'accampamento. La donna prima di tutto racconta agli Hordali che Akramon è risorto, ma non è controllato dai maghi rossi. In seguito presenta ai barbari Tancredi, chiamandolo Sangue-di-drago, e raccontando la sua storia. Infine, Taipara si rivolge a voi; siamo riusciti a divinare Ryoko, sta bene... ma c'è un problema. Qualcosa vicino a lei "disturba" la nostra magia. I nostri occhi non riescono quindi a vedere dove si trova Ryoko, e la nostre voce non riesce a raggiungerla. Quello che abbiamo scoperto però è che sta bene, è fuori da Portale Rosso e non è da sola; si trova insieme ad alcuni uomini che non hanno intenzioni ostili nei suoi confronti. E quindi che si fa? Chiede Grande Forza Taipara risponde; abbiamo chiesto l'aiuto a maghi potenti della nazione di Sheeran, ma saranno qui non prima di domani... c'è un'altra notizia; re Masaruun è stato informato del vostro ritorno e della presenza di Sangue-di-drago. Il re vi invita quindi a raggiungerlo nel grande accampamento, e questo vale anche per voi... indica Tancredi. Tra gli Hordali attorno a voi scorgete solo ora la figura di Hanger, il vecchio barbaro è giunto solo qualche minuto fa nell'accampamento @Tancredi - (tutti) Spoiler: Hanger. Ha circa settantanni ma è ancora in grado di brandire la sua spada... anche se tutti gli Hordali lo implorano di ritirarsi dagli scontri. E' un uomo molto alto, e la sua schiena è ancora dritta e robusta. Il suo sguardo conserva ancora la fierezza maturata in gioventù. I suoi occhi sono color nocciola e i suoi capelli sono ancora castani. Veste dei pantaloni semplici di pelle color ocra, stivali di cuoio alti fino alle ginocchia con della pelle di capra sull'apice. Sulle spalle porta una pelliccia d'orso con delle fodere di cuoio duro borchiate con spuntoni lunghi almeno dieci centimetri. Il vecchio è il gran maestro di scherma dell'orda, ha insegnato a combattere persino a re Masarun... il sovrano si rivolge a lui con il massimo del rispetto, come se fosse lui il vero reggente dell'orda. (queste ultime informazioni giungono a Tancredi, poichè alcuni hordali gli raccontano la storia del vecchio barbaro)
dalamar78 Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Woo!! Questo monocolo è un portento!! Grazie Maestro Rysheli!! Indosso immediatamente il dono fattomi dal potente illusionista, mi vesto ed esco dalla tenda; il discorso di Taipara per lo meno ci rassicura sulle condizioni di salute della warlock Almeno sta bene.. dico tra me e me Quando partiamo per recuperarla?
darteo Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Quando partiamo per recuperarla? Quando riusciremo a capire con esattezza dove si trova. Risponde sempre Taipara
Minsc Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Ancora incredulo per le parole di Hanger, la mia sicurezza e spavalderia viene spazzata via in un momento alla vista del cimelio che mi viene donato dal vecchio barbaro. No...non...non so che dire maestro. Non vi deluderò! E stringendo la spada contro il petto, raddrizzo la schiena e allargo le spalle in una posa che sembra avere un qualcosa di cerimonioso, sempre che tra barbari si possa parlare di organizzazione militare. Quindi adesso sarò responsabile anche per le vite di altri compagni d'armi... Speriamo di essere all'altezza del compito! Galvanizzato come non mai dalla promozione, anche se solamente informale al momento, fisso il fodero della spada cerimoniale alla mia cinta e pervaso da nuove e inaspettate energie metto insieme le mie cose ad una velocità impressionante togliendo le ultime macchie di sangue dall'armatura e prendendo le mie sacche do un'ultima occhiata al nuovo cimelio per avere una nuova conferma che non sia solo un'illusione o un sogno prima di uscire col petto gonfio dalla mia tenda ed esortare gli altri membri dell'orda ad affrettare i preparativi per la partenza. Vediamo di darci una mossa con quelle tende! Di sicuro non si smonteranno da sole. Non voglio perdermi una guerra perchè non siete in grado di caricare dei barili su un carro! Muovetevi, tra meno di due ore dovremo essere in marcia! Il re ci aspetta!
Franklin Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Una volta entrato nella mia tenda mi lavo, ordino le mie cose e poi esausto mi allungo nel giaciglio. Questa volta è stata veramente dura... Tempo un'oretta di ritrovare un po' le forze e inizio una lunga preghiera a Fharlanghn, in cui lo ringrazio per averci riportato tutti vivi indietro e gli pongo domande sul futuro, su come comportarmi, sulle scelte da prendere. ---------------------------------------------------------------------------- Una volta ascoltato il discorso di Taipara, prendo la parola: Taipara, ci hai detto che Ryoko è con un gruppo di persone non ostili, mi viene da pensare al gruppo di compagni di Tancredi... Magari le trappole magiche di Portale Rosso hanno scambiato i due. Perché non proviamo a riportare Tancredi a casa e vediamo se Ryoko è lì? Se vuoi ci penso io al teletrasporto...
darteo Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Va bene... dice Taipara ...in marcia da Masaruun. Una volta ascoltato il discorso di Taipara, prendo la parola: Taipara, ci hai detto che Ryoko è con un gruppo di persone non ostili, mi viene da pensare al gruppo di compagni di Tancredi... Magari le trappole magiche di Portale Rosso hanno scambiato i due. Perché non proviamo a riportare Tancredi a casa e vediamo se Ryoko è lì? Se vuoi ci penso io al teletrasporto... Sempre Taipara; possiamo divinare la casa di Sangue-di-drago e vedere se Ryoko è lì! Sarebbe magnifico se la donna fosse con i suoi compagni!
Franklin Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Guardo Taipara e sorridendo le dico: Esattamente
tremity Inviato 1 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Sento Taipara parlare dell'accampamento dov'è stanziato il grosso dell'esercito, dell'incontro con il re e con maghi di Sheeran e vedo i preparativi per un'imminente marcia: Mai un momento di riposo eh... E così sia, dopotutto siamo in guerra! E in guerra chi si siede sugli allori e pensa di aver già vinto, di solito è il primo a perdere la testa. Letteralmente. Rimetto addosso la possente armatura prima di rimettermi in viaggio ed il mio pensiero va a Ryoko che è rimasta indietro a Portale Rosso Sta tranquilla amica mia, non ci siamo dimenticati di te! Anche se devo ammettere che il rimpiazzo momentaneo in armatura rossa non è stato certo da meno...
kronos666 Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 se parliamo un 'altro po' Ryoko si fa vecchia Con passo pesante seguo i miei compagni seguendo la discussione non avendo niente da obbiettare
darteo Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 @tancredi Spoiler: nel pm trovi tutte le descrizioni dei png che incontrerai ora, leggi prima il post però Voi, con tutti gli hordali, vi mettete in cammino verso ovest, per raggiungere il grosso dell'esercito. I barbari vi aiutano a trasportare il cadavere del dragone blu. Dopo circa un'ora di marcia, raggiungete il grande accampamento hordali. Si trova al limite di un fitto bosco. L'inverno sta finendo e tutta la natura si sta risvegliando in un esplosione di colori e odori. L'accampamento è un enorme distesa di tende fatte di pelli di animali. Migliaia di hordali passeggiano all'interno del campo, alcuni di loro si riposano, altri mangiano attorno a un fuoco, altri riparano armi e armature e altri ancora si allenano nella scherma. Vedendovi però ritornare, questi uomini vi corrono incontro, bloccandovi il passaggio. Taipara e Hanger però riescono a far allontanare tutti i curiosi, e alla fine vi scortano nella tenda più grande, quella del re Masaruun. Il signore degli hordali si trova all'interno della tenda, in piedi e di fronte ad un tavolo colmo di mappe. Attorno al re si trovano i suoi luogotenenti, ovvero una decina di barbari tra cui anche Gonro. Ad un angolo della stanza si trovano quattro ancelle di Taipara, oltre a Kalirna (la veggente), Erandyl (l'ex regina di Thouzom) e Karìkh (la vostra sfinge). Ormai anche Kalirna e Erandyl vestono gli abiti tipici degli hordali. Masaruun stava discutendo con i suoi luogotenenti su come invadere Korank, sui rischi e sulla strategia migliore da applicare. I barbari parlavano velocemente e a bassa voce... ma quando vi vedono arrivare si ammutoliscono all'istante. Il re avanza verso di voi a braccia spalancate, poi posa le mani sulle vostre spalle... un usanza hordali per comunicare la loro gioia nel vedere qualcuno di ritorno da lungo e/o pericoloso viaggio. Masaruun infine guarda Tancredi... che è venti centimetri circa più basso del re. Il sovrano lo scruta con uno sguardo gelido e sospettoso, poi però si rilassa e gli dice; mi hanno parlato della tua storia, uomo che vesti come un drago. Nella casa dei maghi rossi i miei alleati hanno trovato te, un amico inaspettato. Vedremo di farti ritornare a casa. Masaruun ora torna a guardare voi altri; Akramon è vivo, ma libero dalla mente dello stregone rosso! Questo è un bene... una lucertola che vola non mi fa paura, una lucertola che vola e che è schiava di un nemico poteva darci dei problemi. Sentitevi vittoriosi quindi, e nel giorno delle mie nozze ci sarà della gloria anche per voi. Solo ora giungono altre notizie di Ryoko, una buona e una cattiva. La cattiva notizia è che la donna non si trova nella casa di Tancredi... ma la buona notizia è che sta bene e si sta allontanando da Portale Rosso.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.