Mythrandir Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Recuperate le mie cose e Shi, seguo i miei compagni e il resto degli Hordali verso l'accampamento principale. @Francis Spoiler: Durante il viaggio, mi avvicino a Francis per chiedergli dei fogli recuperati nella sala dov'è scomparsa Ryoko. Huar! Salute Francis. Mi chiedevo se avevi scoperto cosa dicono quei fogli che abbiamo recuperato da Portale Rosso. Sembravano scarabocchi piuttosto strani... Entrando nell'ammasso di tende, sento la calda sensazione di essere tornato a casa espandersi nel mio animo. Porto il pugno al petto in risposta al saluto di molti dei miei compagni Hordali, riconoscendo qualcuno degli altri scout, mentre lentamente ci faccian strada fra la folla per arrivare al cospetto di re Masaruun. Tutti i principali comandanti sono riuniti con il Re, intenti a discutere le prossime fasi della campagna. Rilascio un sospiro di sollievo alla notizia che Ryoko sta bene e si sta allontanando da Portale Rosso, nonostante questo renda più difficile individuarla con sicurezza. Huar! Che la tua lama sia sempre affilata, Masaruun. Come ci muoviamo per ritrovare Ryoko e riportare Tancredi tra i suoi amici?
dalamar78 Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Recupero tutto il mio equipaggiamento ma, soprattutto, indosso subito il monocolo di Rysheli, osservandomi ad uno specchio Bello... Mi da un tocco.. aristocratico oserei dire... Con un sorriso da 35 denti esco dalla tenda e seguo gli altri nella tenda di Re Masaruun; conscio che i presenti discuteranno particolari delle nozza del re degli hordali ed altre cose "noiose" mi sistemo in disparte a fare qualche giochetto di prestigio Poi, come folgorato da un'idea brillante, mi raddrizzo di colpo Ehi Re Masaruun! Se è di tuo gradimento potrei esibirmi in uno spettacolare show alle tue nozze
Franklin Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 @Jun&darteo Spoiler: Amico mio io non sono in grado di identificare questa roba da maghi, ne sto cercando appunto uno che mi aiuti... Prima di mettermi in viaggio verso l'accampamento del re, cerco un mago abbastanza esperto che mi aiuti a identificare e capire le pergamene trovate nella gabbia di Portale Rosso. Ormai tutti gli hordali mi riconoscono col nuovo aspetto da viandante, che ho assunto da quando mi sono risvegliato e ho tolto l'armatura. Quando ho del tempo libero e mentre siamo in marcia, passo il tempo a parlare a tutti di Fharlanghn e a cercare di convertire più persone possibili al culto. Una volta arrivato al cospetto del re, saluto rispettoso e una volta che ha finito di parlare chiedo: Masaruun, pensi che domani dovremmo andare comunque a controllare nella città di provenienza di Tancredi? @master Spoiler: Se ci fanno aspettare un giorno senza fare niente nell'accampamento, preparo tutti gli slot dal 1° al 3° con incantesimi di cura e guarigione, e do una mano ai guaritori hordali con i feriti di guerra. Tutti gli slot dal 4° al 7° invece li preparo con Sacred Item, e poi lo lancio su tutte le armi e armature dei miei compagni, compresi gli hordali che si solito vengono con noi (posso caricarne 19 in totale, sugli incantatori senza armi o armature calcola che lo casto su l'abito più esterno e sul copricapo). Il tempo restante lo impiego nella solita opera di conversione al culto di Fharlanghn (uso Diplomazia +20) Se partiamo per la ricerca di Ryoko preparo gli incantesimi che sono nella scheda che ti ho inviato, a meno che non mi viene richiesto qualcosa di specifico.
Minsc Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Facendomi spazio tra gli hordali festanti, giungo alla tenda del re e ricambio il saluto di Masaruun con la mano sulla sua spalla, per poi salutare con uguale riverenza gli altri presenti. Tranquillizzato finalmente circa la salute di Ryoko, aspetto che tutti i convenevoli del caso siano finiti per provare a scambiare qualche parola in disparte con il re appena possibile @Masaruun Spoiler: Sire ho sentito che domani arriveranno i potenti incantatori di Sheeran ed è palese che ci serva il loro aiuto sia per riprenderci le nostre terre, sia per recuperare il tesoro del dragone blu. Avete già in mente come ci dobbiamo muovere per stringere un accordo vantaggioso? Perchè potremmo offrire loro una parte o anche tutta la carcassa del drago per produrre dei cloni o per rianimarlo al nostro servizio, oppure potremmo mettere sul tavolo delle trattative qualcuna di quelle pergamene dei maghi rossi che sembra valgano molto, o anche una parte del tesoro del drago da recuperare. Un'idea potrebbe essere quella di mostrare le pergamene una alla volta per non scoprire subito le nostre carte e capire loro a cosa sono interessati...e magari se sono capaci di creare copie del drago dalla sua carcassa, anche farne creare qualcuna per il nostro esercito. O vedere se sono in possesso di potenti armi magiche che in mano loro sarebbero inutili, ma che nel pugno di un hordali potrebbero significare la differenza tra la vita e la morte. Che ne pensate?
tremity Inviato 5 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Finalmente tra amici...non vedo l'ora di togliermi l'armatura e passare una giornata tranquillo! Quando entriamo nella tenda del re, saluto tutti i presenti calorosamente per poi aspettare direttive sull'imminente guerra: forse ci verrà dato un giorno di riposo viste le imminenti nozze e potremo prepararci al meglio per proseguire nella marcia meglio organizzati ed equipaggiati. Poi noto che sul tavolo sono presenti le varie mappe di guerra e trasalgo: non vorrà svelare i piani dell'esercito anche a Tancredi? Anche se ci ha aiutato contro il dragone resta sempre poco più che uno sconosciuto! E se dovessero catturarlo e interrogarlo? @dm Spoiler: aspetto le risposte del re alle domande che gli hanno fatto gli altri visto che hanno già chiesto parecchio
kronos666 Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Entro in silenzio nella tenda salutando solo chi mi saluta ..Ryoko... Questo è solo l'inizio, c'è poco da festeggiare, Compagna dispersa,un drago nero in libertà, questo tipo che si spaccia per un alleato, ma lo sarà? e solo una città conquistata.. bha...
Asteroid Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Ascolto con attenzione le parole del re e finalmente tiro un respiro di sollievo. Prima o poi mi riunirò con i miei compagni... Ascolto anche le notizie su Ryoko... Perchè divinare casa mia... è solo uno spreco di energie... Ascoltate, forse quello che dico è sbagliato, ma conviene fare una divinazione sui miei compagni, piuttosto che sulla mia abitazione. Io non ho mai visto Ryoko... pertanto perchè dovrebbe trovarsi a casa mia...Sorrido malizioso verso Grande Forza Ma esiste di sicuro un posto dove sia io che Ryoko siamo stati... Portale Rosso... Dal momento che è molto difficile divinare su quel luogo conviene divinare su quelli che ci sono stati.... oltre a noi, gli altri che sono stati in quel posto sono i miei compagni. Quindi... se divinate loro magari potrete avere informazioni maggiori sia sulla situazione a portale rosso sia, se siamo fortunati, su questa donna scomparsa. Nè io nè i miei compagni abbiamo niente da nascondere, pertanto potete procedere tranquillamente.
darteo Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Grande Forza sorride dopo l'ennesima provocazione di Tancredi, anche se è evidente per tutti che in realtà vuole sbranarlo all'istante. Masaruun intanto ascolta le vostre parole e fa per rispondere, ma Taipara entra di colpo nella tenda, sembra euforica ...infatti dice; mi signore, hordali, sangue-di-drago... abbiamo trovato Ryoko! E' stato un colpo di fortuna. Si trova a Ponte dei Cieli, una città indipendente del nord. Non ho ancora parlato con lei ma con una donna che sembra essere un importate autorità del posto. Io non parlo la sua lingua e lei non parla la mia... allora ha provato a parlarmi in draconico e quindi sono riuscito a capire qualcosa ...in realtà poco o niente... dunque; questa donna ha detto di chiamarsi Saiphel e nella sua città ci sono anche i compagni di Sangue-di-drago. Saiphel è disposta ad aprire un portale per Ponte dei Cieli solo a quattro di noi, più ovviamente Sangue-di-drago. Grande Forza fa un passo avanti e dice; io sarò uno di quei quattro che andrà a riprendere Ryoko e a riportare ai suoi compagni il simpatico Tancredi. C'è un'altra notizia... continua Taipara ...i maghi si Sheeran non possono più venire con noi per negoziare un'alleanza. Korank ha assediato la nazione e loro non possono rischiare un viaggio planare solo per discutere con noi i termini del patto. I maghi chiedono quindi di inviare da loro un gruppo di Hordali per discutere questa alleanza... loro si teletrasporteranno qui nell'accampamento solo dopo aver stretto l'alleanza, per non ritornare mai più a Sheeran. Masaruun alza le mani; abbiamo molto lavoro da fare... e il nemico diventa ogni giorno sempre più forte... ora si rivolge a voi ...tre di voi vadino con Grande Forza e Sangue-di-drago a Ponte dei Cieli, ma prima finite di parlate con questa Saiphel...Francis, pensaci tu dato che parli molte lingue. Gonro, Taipara e chi di non voi non si recherà a Ponte dei Cieli andrà invece a Sheeran per parlare questi maghi. @Tuggen Spoiler: Masaruun ti dice; usiamo queste pagine rubate ai maghi rossi per "sedurre" gli incantatori di Sheeran... non potranno dirci di "no" Se decidi di andare a parlare con i maghi Spoiler: Masaruun continua; i maghi di Sheeran pretenderanno una parte dei tesori delle città che conquisteremo a Korank... tu offrigli il minimo possibile, dato che gli doneremo queste pagine uniche al mondo.
dalamar78 Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Se il drago va da una parte io vado dall'altra.. Faccio un passo in avanti, staccandomi dalla parete Io mi offro per andare a parlamentare con i Maghi di Sheeran
Minsc Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 I maghi di Sheeran vogliono hordali per trattare? E hordali avranno! - Dico battendomi il pugno sul petto Al vostro servizio mio re, sono pronto a partire al vostro ordine.
tremity Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Francis ha utilizzato quasi tutti i suoi incantesimi...se dovesse essere un'imboscata sarebbe indifeso. Meglio che vada con lui. Se possibile, vorrei andare presso Ponte dei Cieli per scortare Tancredi dai suoi e riportare Ryoko a casa sana e salva. Chi se la sente se si dovesse perdere un matrimonio reale...
kronos666 Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Alla notizia mi alzo in piedi estraggo le mazze e le sbatto facendo un clangore clamoroso VENGO IO! SONO GIA' PRONTO A PARTIRE!
Franklin Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 Bene, dunque io andrò a Ponte dei Cieli. Per la precisione parlo TUTTE le lingue... Dico sorridendo. Poi torno serio e mi rivolgo a Tuggen mentre gli consegno le pergamene trovate a Portale Rosso. Questi fogli sono assai preziosi, saranno l'offerta massima che puoi fare ai maghi di Sheeran. Magari non offrire subito tutte le pergamene, ma trattando cerca di portare a casa l'accordo non offrendo nulla più di esse.
Minsc Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 Prendo le pergamene che mi porge Francis e chiedo alle guardie hordali di portarmi delle custodie di pelle e legno per tenerle al sicuro e riposte singolarmente tra i miei averi. Speriamo che quei maghi non siano troppo esosi... Sire di preciso di quanti maghi di Sheeran abbiamo bisogno per affrontare al meglio la guerra? Una cinquantina o un centinaio per dare copertura all'orda andranno bene o devo pretendere che ne venga un intero battaglione? Dopo essermi fatto mostrare quali sono le pergamene con più valore, mi volto verso Jun e con un cenno del capo lo incalzo Sei dei nostri? @dm Spoiler: Mi potresti dire qualcosa di più riguardo le pergamene? Tipo quante sono e di che livello di incantesimo. Per esempio un incantesimo di 6°, due di 7°, uno di 8° e quattro di 9° o una cosa del genere...o anche un'idea vaga di quanto possano valere questi incantesimi unici singolarmente e/o in tutto se i nostri incantatori hanno fatto una stima approssimativa
darteo Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 @Tuggen Spoiler: tutte la magie delle pagine sono dal 4° fino al 9° slot (diciamo...dodici fogli per ogni slot). Molte, quasi tutte, appartengono alla scuola di invocazione. @Chi va con Taipara Spoiler: La futura regina degli Hordali vi conduce in un'altra tenda, più piccola di quella di Masaruun. Al centro della tenda c'è un piedistallo su cui si trova una sfera di cristallo. Da quel globo proviene una voce di una donna che parla in draconico; Lady Taipara, è ancora li? Taipara risponde; parlate, lady Saiphel... anche lei parla in (pessimo) draconico. Saiphel continua; ho con me un uomo che in grado di parlare la sua lingua madre. Risponde Taipara; anche io ho chiamato un uomo che comprende ogni linguaggio... e mette una mano sulla spalla di Francis ...inoltre, con me in questo momento, c'è un altro uomo che ha perso i suoi compagni a Portale Rosso. Non riesco a pronunciare bene il suo nome... Tacrrr, Tarredi, Tancradi... perdonate, non ci riesco. Spoiler: Da questo momento postate qui http://www.dragonslair.it/forum/threads/67460-Secoli-Bui-sottogruppo-3-5/page5 e non tenete conto dei precedenti post @chi va a Sheeran Spoiler: Spoiler: avevo detto che con voi veniva anche Taipara... ma non avevo calcolato che la donna deve restare nell'accampamento Hordali le sacerdotesse Hordali vi aprono il portale per Sheeran. Lo varcate (insieme a Gonro), e in un istante apparite su una terra desolata ...che Gnosh conosce purtroppo molto bene. Siete in un piccolo villaggio distrutto e disabitato da molto tempo. La natura ha reclamato con avidità i resti di questo paese. Alcune macerie spuntano vuori dal terreno e sono soffocate da diversi rampicanti. Verso il centro del paese disabitato c'è una depressione del suolo... un tempo doveva esserci un cratere. Da un angolo, dietro un rudere, escono fuori tre uomini. Sono alti, rasati e con i tipici tratti somatici degli uomini di Sheeran. Sono magri e indossano tonache lunghe e di seta. L'arancione e il bianco sono i predominanti dei loro abiti. Non hanno ne armi ne armature, ma tutti e tre portano all'indice un anello con una grande giada incastonata sopra. Uno di loro (quello al centro) solleva una mano e risponde; guerrieri hordali, benvenuti a Sheeran, benvenuti in quel che resta del villaggio di Oda. Perdonateci, abbiamo scelto questo misero posto per evitare possibili spie. Spoiler: Non serve che postiate sotto spoiler
Mythrandir Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 Huar! A quei maghi servirà qualcuno che sembri normale, per non scappare a gambe levate davanti al tuo brutto muso. - rispondo, con fare scherzoso, alla domanda di Tuggen. Saluto i compagni che partono per recuperare Ryoko e poi, seguito da Shi, attraverso il portale per raggiungere il luogo dell'incontro con i maghi di Sheeran. Ignoro il torcersi delle budella con uno sforzo di volontà e, dato l'aspetto dell'ambiente circostante, mi muovo assieme agli altri con tutti i sensi allerta e una mano che riposa prudentemente su una delle mie lame. @DM Spoiler: Ascolto(+13) e Osservo (+9) l'ambiente circostante dall'istante in cui attraverso il portale.
Minsc Inviato 8 Marzo 2014 Segnala Inviato 8 Marzo 2014 Esco lievemente stordito dal portale e con un senso di nausea in gola, ma scrollando per qualche momento la testa fortunatamente la sensazione passa. Come faranno questi maghi a spostarsi sempre in questo modo non lo capirò mai... Battendomi il pugno sul petto in segno di saluto formale, mi avvicino ai tre uomini torreggiando sulle loro teste e prendo parola. Salve e salute uomini di Sheeran, io sono Tuggen della tribù degli hordali e questi che vedete con me sono altri due membi dell'orda: Gonro e Jun, mentre il piccoletto è un nostro caro amico ed alleato incantatore ed il suo nome è Gnosh. No, non il gatto troppo cresciuto, proprio lo gnomo! - aggiungo sorridendo Veniamo in nome di Re Masaruun per cercare di trovare un accordo che giovi a entrambe le parti nella lotta al nostro comune nemico, avevate già qualche idea in mente? Ci servirebbe anche sapere di quanti uomini dispone la vostra armata di arcanisti da poter integrare nell'esercito dato che i nostri numeri si aggirano sulle decine di migliaia...
darteo Inviato 8 Marzo 2014 Segnala Inviato 8 Marzo 2014 @Jun Spoiler: Tu ed il leone tenete gli occhi aperti... ma per il momento non avvertite alcuna minaccia Il mago fa un leggero inchino quando Tuggen e Jun si presentano, poi continua; re Masaruun ha parlato direttamente con me. Mi chiamo Valòn, capo dell'ordine della stella cremisi... Gonro interrompe il discorso del mago; quanti siete? Come? Risponde il mago Quanti....siete? Gonro ripete la domanda molto lentamente. Risponde il mago mettendosi le mani ai fianchi; siamo duemilasettecento incantatori. Gonro scuote la testa e gli risponde; quella era il vostro numero prima che Korank vi invadesse... quanti siete "ora"? Risponde il mago, questa volta con fare rassegnato; mille... siamo mille uomini tra maestri, allievi e adepti. Continua l'Hordali; mille è un buon numero. Il mago però sembra riprendere coraggio e dire; dipende da quello che avete in mente! Mille maghi per vincere una battaglia è un ottimo numero... mille maghi per intraprendere una guerra contro Korank è una follia. Noi abbiamo un mente una sola cosa... salvarci la vita. Korank sta radendo al suolo le fragili difese della nostra nazione e presto distruggerà quel che resta del mio ordine... perchè quindi dovrei unirmi a voi, se questo vuol dire avere ancora di fronte Korank come nemico? Gonro non parla, ma guarda voi, aspettandosi una risposta da parte vostra.
Minsc Inviato 8 Marzo 2014 Segnala Inviato 8 Marzo 2014 Perchè dovreste? - mi inserisco nel dialogo per rispondere ai dubbi del mago - Perchè noi possiamo batterli! Abbiamo un'orda di più di ottantamila barbari ammassati in una valle che non aspetta altro che un ordine per partire a testa bassa alla conquista di Korank. Abbiamo conquistato la città di Thouzom in meno di un'ora e non avevamo neanche il supporto che potrebbero fornire le vostre truppe. Lo stesso trattamento verrà riservato per le loro città e quindi le loro truppe saranno obbligate ad abbandonare i progetti di espansione verso ovest e saranno costrette a tornare in patria per provarci ad arginare. Già solo per questo varrebbe la pena unirsi alla causa e attaccare Korank al cuore. Volete altri motivi? Benissimo, vi darò il più semplice dei motivi: l'oro! Le città di Korank ne sono piene e le saccheggeremo una dietro l'altra e le ricchezze che ne usciranno saranno nostre quanto vostre, quindi avrete i mezzi per rinascere come ordine ed arrivare a livelli di fiorentezza che non avevate mai raggiunto prima. E infine noi possediamo qualcosa da offrirvi che nessun altro può darvi... - mi interrompo nel discorso tenendo gli occhi fissi su Valòn per scrutare la sua reazione mentre metto la mano nella mia sacca e ne estraggo un cilindro porta pergamene e, facendo qualche passo in avanti, porgo al capo dell'ordine continuando con le parole mentre rimuove il coperchio e legge la pergamena: ...gli incantesimi segreti dei Maghi Rossi di Thayan! Questa è una di quelle meno potenti tra quelle che sono in nostro possesso, diciamo che è un anticipo perchè vi fidiate delle nostre buone intenzioni. Alleatevi a noi e vi sarà permesso di studiare gli incantesimi perduti e tramandarli nel vostro ordine. Una volta terminata la guerra potrete diventare una delle accademie di magie più potenti e temute dell'intero continente. Spoiler: Ovviamente gli do una sola pergamena che contiene uno degli incantesimi di 4°
dalamar78 Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Gnosh Shinedream, Maestro Illusionista dico a Valòn, il capo dei maghi si Shereen facendo un leggero inchino Osservo Tuggen e Valòn conversare tra loro pronto ad intervenire nel caso in cui serva un appoggio "arcano" al mio compagno
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.