Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo) (2)

tremity

Messaggio consigliato

Inviato

Inoltre - prendo la parola dopo Tuggen - quanto credete di durare da soli contro Korank? Da quanto ci avete raccontato, Korank ha lanciato una campagna su grande scala per conquistare e sterminare il vostro popolo. Da soli, non arginerete mai questo fiume in piena. Abbandonare lo scontro non porterà alla salvezza della vostra gente: Korank non si fermerà di certo, se vi date alla fuga - non dopo essersi esposti in tal maniera per assalirvi. Vi inseguiranno, cacciandovi come animali, privandovi di ogni dignità.

La vostra vita è ciò che vi preme salvare avete detto. Ma che vita sarà, nascosti in qualche remota regione, all'ombra della paura di essere un giorno scovati dai soldati di Korank e di veder quindi la vostra gente e la vostra cultura scomparire per sempre?

Non potete affrontarli da soli ma, unendo le vostre forze a noi, avrete più possibilità di vincere. Tuggen vi ha raccontato del nostro valore in battaglia. Ma l'Orda è molto più di questo. Nell'Orda avrete cibo, acqua e un riparo. Sarete parte di un esercito imponente e variegato, e per Korank non sarà facile venirvi a prendere o assalirvi. Oltre a quelle pergamene - indico il foglio consegnato da Tuggen - avrete accesso a scuole e tradizioni di magia diverse dalla vostra, aumentando la vostra efficacia e potenza in battaglia e non. Potrete ottenere i servizi dei guaritori e degli artigiani Hordali che viaggiano con noi, per curare i vostri feriti e ritornare a piena forza.

Per come la vedo io, avete due opzioni, Valòn. Potete continuare a combattere Korank da soli, o tentare di fuggire, e probabilmente verrete massacrati fino all'ultimo uomo, donna o bambino.

Oppure potete afferrare l'opportunità di avere realmente un peso in questa guerra, di usare le vostre magie per far davvero male a quei ba*tardi, di vendicare i vostri morti e la vostra nazione, di stringere legami duraturi nel tempo con il nostro popolo.

Vero, chi combatte muore. Ma se quella morte ha un senso, chi cade non è perduto - vive nella memoria di chi è sopravvissuto, ispirando le generazioni a venire.

Spoiler:  
dolci istanti rubati al lavoro...

• Risposte 587
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vero... risponde il mago a Jun ...senza di voi siamo destinati a morte certa. Ma...ma, con un'alleanza con voi saremo costretti ad affrontare Korank...

Gonro lo interrompe di nuovo; non ripeterti mago, questa lagna l'abbiamo già sentita. E' vero quello che dici, voi dipendete da noi come noi dipendiamo da voi. Ma non hai ascoltato quello che ti hanno Jun e Tuggen? Noi siamo Hordali, andremo avanti con o senza il vostro aiuto. Guardate in faccia la realtà! L'unico modo per continuare a vivere su questa terra è l'annientamento totale di Korank e dei suoi tiranni... i nostri magli si abbatteranno sulle teste dei cavalieri di virtù, le nostre lance esporranno le teste di teste di Kurdai e Belistro sui ruderi della loro capitale. Tutto questo è possibile, ci serve solo il vostro supporto.

Il mago indica Gnosh e sorridendo dice; anche lui è un temibile Hordali?

Gorno inclina la testa e fissa in maniera angosciante Valòr; lo "gnomo" qui ha combattuto al nostro fianco e si è ferito insieme a noi, il suo sangue si è mischiato al nostro. Ha pianto le perdite e gioito della vittoria, ha brindato con noi e spartito il bottino della battaglia... questo fa di lui un fratello hordali.

E comunque, stai tergiversando... mago!

Valòr smette di parlare per diversi secondi, poi però vi dice; devo ammettere che le pagine dei maghi rossi seducono il mio interesse, sono rare e preziose. Ma per vincere una guerra abbiamo bisogno di molto di più di questo... e se la battaglia sarà vinta, noi della stella cremisi cosa otterremo?

Sulle labbra di Gonro si stira un amaro sorriso. L'hordali risponde; come al solito, c'è sempre l'oro che muove l'animo dell'uomo. Ebbene... a battaglia finita controllerete l'intera Sheeran.

Senza alcuna tassazione dell'impero Hordali?

Gorno annuisce e dice; sarete liberi... tanto poi sarà Grande Forza a reclamare questa terra.

Valòr continua; voglio che sia Masaruun stesso a promettermi il trono di una Sheeran libera... ma il problema è che non possiamo seguirvi in guerra se i nostri forzieri sono vuoti! Dateci una parte dell'oro di Thouzhom!

Gorno incrocia le braccia e gli risponde; quell'oro è stato già usato per finanziare la nostra crociata... come a voi servono bacchette e pergamene, a noi servono armi, armature e cibo.

Valòr risponde; in questo momento gli hordali cosa stanno facendo?

E Gonro; dobbiamo entrare nei domini di Korank, ma un bastione sul confine della nazione ostacola la nostra avanzata... in pochi giorni però quella difesa crollerà sotto la nostra forza.

Il mago sorride e dice; ma allora è semplice! dateci altre pagine come queste che avete preso ai maghi rossi è l'oro che troverete nel bastione, allora avremo abbastanza forza e "motivazione" da affiancarvi in battaglia.

Gonro sembra pensieroso, si massaggia il mento con una mano, poi guarda voi e vi chiede; qual'è la vostra opinione? A me non sembra un accordo malvagio!

Inviato

Se diamo ai maghi tutto l'oro che vogliono subito perchè dovrebbero seguirci in altre battaglie senza ricevere altre ricompense? Rischiamo che si tirino indietro una volta messe le mani sull'oro e conquistata la prima città...

Ho un'idea migliore Valòn, dimmi che ne pensi. Vi faremo studiare queste pergamene insieme ai pochi nostri incantatori ed avrete il regno che desiderate - ovviamente senza le nostre terre - ma per qul che riguarda l'oro è molto meglio dividere le ricompense ad ogni città espugnata.

Noi siamo più di ottantamila, voi a malapena mille. Per dividere equamente il bottino avreste diritto ad un ottantesimo dell'oro trovato in ogni città, ma Re Masaruun è un uomo generoso e di parola, quindi credo che arriverebbe a concedervi anche un trentesimo delle ricchezze che conquisteremo per suggellare l'accordo!

Spoiler:  
In pratica la preoccupazione mia è che questi arrivano, fanno la prima battaglia, prendono l'oro e poi si fanno gli affaracci loro nelle battaglie successive visto che non riceverebbero altre ricompense...in soldoni punto a rateizzare il pagamento XD

il 3% di tutto l'oro trovato mi pare pure onesto...

Inviato

Ascolto lo scabio di battute tra Jun, Tuggen e Valon

Credo che la proposta di Tuggen sia la più equa e la più favorevole per tutti dico rivolto a Valon, il capo dei maghi di Shereen

Inoltre io non sarò un hordali ma il mio apporto in svariate battaglie è stato determinante molto spesso

In un moto di orgoglio mi ergo in tutti i miei 100 centimetri di statura

Inviato

Valòr guarda tutti voi, poi dice; un ottantesimo di ogni città conquistata... dal bastione del confine di Korank fino a Darkomai ...la corona di Sheeran libera dal potere degli Hordali e le pagine dei maghi rossi?

Gonro annuisce, Valòr però continua; voglio però prender parte ad ogni consiglio di guerra di Masaruun, ed essere considerato un alleato e non una pedina da usare in guerra.

Gonro gli risponde; è ovvio che prenderete parte al consiglio di guerra, e verrete trattato alla pari di ogni luogotenente Hordali.

Il mago ci pensa su, e dopo qualche secondo dice; c'è un'ultima cosa, quando la guerra sarà finita voglio stringere un patto d'acciaio tra me e Masaruun che garantisca la pace tra Sheeran e il suo impero.

Sempre Gonro; mi sembra giusto... ma a guerra finita, quando avrete il vostro bottino, le vostre terre e la vostra pace... voi non avrete più alcun diritto su tutto quello che spetta agli Hordali, in pratica non potrete reclamare nient'altro da quello che conquisteremo. E' tutto chiaro?

Valòr sorride e porge la mano all'Hordali e a voi; abbiamo un'accordo!

Inviato

Stringo la mano del capo dei maghi con fare solenne.

Bene, adesso che l'accordo e' stretto, parliamo di cose pratiche. Taipara, la nostra sacerdotessa, ci ha detto che vi sareste uniti a noi non appena stretta un'alleanza.

Dove si trova il vostro popolo? Quanti feriti avete? E quanti maghi abili per organizzare il trasferimento al campo dell'Orda?

@DM

Spoiler:  
In tutto ci', io e Shi teniamo per lo meno le orecchie tese... just in case.
Inviato

Dove si trova il vostro popolo? Quanti feriti avete? E quanti maghi abili per organizzare il trasferimento al campo dell'Orda?

Popolo?... siamo un'accademia di mille maghi, nulla più.

Dopo aver stretto il patto, Valòr si rivolge agli stregoni dietro di lui; tornate indietro e dite ai nostri fratelli che siamo pronti a partire.

Nel frattempo, un portale si apre di fronte a noi. Gonro dice; mi pare evidente che Taipara ha ascoltato le nostre parole... questa è la porta che ci ricondurrà tra gli Hordali.

Varcate così il portone magico insieme al mago della stella cremisi.

0=====================0

Una volta tornati nell'accampamento Hordali, Valòr sembra disorientato e allo stesso tempo euforico. Non ha mai visto una simile potenza militare.

Centinaia di barbari camminano attorno le loro tende intenti a sbrigare diverse commissioni. Le vostre usanze e i vostri costumi spaventano e incuriosiscono il mago. Pian piano gli Hordali si rendono conto della vostra venuta, e vi salutano battendosi il pugno sul petto e lanciando il vostro tipico urlo; Huar!

Questo sembra intimorire ancora di più Valòr.

@Tuggen

Spoiler:  
ti avevo che avrei postato intorno alle 18:30.... non avevo considerato il ritardo di trenitalia però -.-
Inviato

Valòr seguici, è tempo di andare da Masaruun per formalizzare l'alleanza con una stretta di mano ed un gallone di birra o due!

Ergendomi di più di un metro sopra la testa dei barbari che sono indaffarati nell'accampamento, scorto il mago verso la tenda del re per presentarli formalmente l'un l'altro dispensando calorose pacche sulle spalle agli hordali che incontriamo lungo la strada.

Huar fratelli! La vittoria è vicina amici miei!

Arrivati all'ingresso della grossa tenda, scosto la copertura per far entrare il mago e saluto il re prima di introdurre il mago:

Huar sire! Buone nuove! Vi presento Valòr, il capo dell'accademia. Abbiamo raggiunto un accordo per unire le nostre forze contro il comune nemico, aspettiamo solo la vostra benedizione per brindare ai nuovi fratelli.

Poi voltandomi verso il mago, indico il re con la mano aperta ed il palmo rivolto verso l'alto:

Valòr lui è Re Masaruun, il padre di tutti noi!

Inviato

Seguo Tuggen e Valòr attraverso l'accampamento, sorridendo allo stupore del mago.

Come vedi, Valor, le nostre non erano vuote parole. Gli Hordali non scendono in guerra alla leggera. Seppelliremo Korank sotto i colpi delle nostre asce! Huar! - concludo, salutando allegro alcuni compagni.

Giunti alla tenda del Re, entro dopo il mago e Tuggen, saluto Masaruun con il dovuto rispetto e poi sposto lo sguardo sui miei compagni in attesa delle parole del mago.

Chissà come se la stanno cavando gli altri...

Inviato

Re Masaruun si trova nella sua tenda quando gli presentate Valòr.

Il signore degli hordali si alza dalla sua sedia per andare a stringere la mano calorosamente al mago della stella cremisi.

I due si scambiano qualche convenevole, poi Masaruun ordina alle sacerdotesse di aprire i portali per i mille incantatori (neo)alleati. Per quanto riguarda voi... si rivolge a voi tre e Gonro ...le vostre azioni saranno ricompensate, e la sera delle mie nozze siederete vicino a me e Taipara... già Taipara ...andate a chiedere che fine hanno fatto Grande Forza e gli altri che sono andati a Ponte dei Cieli.

Inviato

Sarà fatto, Masaruun. Huar!

Così dicendo, lascio il re e il neo alleato e, una volta che anche Tuggen, Gnosh e Gonro si sono congedati, mi avvicino ad uno degli incantatori per farci aprire un portale verso Ponte dei Cieli.

@tutti

Spoiler:  

scusate i post striminziti. dopo il 20 torno a impegnarmi...

Inviato

Mi congedo dal re con un inchino mentre tengo il pugno stretto sul petto e lo lascio discutere in pace con il suo ospite mentre mi dirigo verso Taipara per vedere se gli altri sono già tornati con Ryoko o meno.

@la tenda di Taipara (o dove si trova)

Spoiler:  
Mia regina - esordisco salutando - buone nuove da Ponte dei Cieli?

Abbiamo novità da Grande Forza ed il resto della squadra di recupero? A questo punto dovrebbero essere già sulla via del ritorno...

Inviato

Una volta concluso l'accordo con il portavoce dei maghi di Sherren si riapre il portale che ci riporta all'accampamento degli Hordali

E' stato facile in fondo dico sorridendo Non credete?

Poi, un pò annoiato dalla situazione decido di ravvivare la serata: senza sforzo apparente cambio le mie sembianze mutando in una copia esatta di Tuggen

Ehi fratello dico all'orco Come butta?

@ DM

Spoiler:  
creo un'illusione che ricopi esattamente l'aspetto di Tuggen tutta attorno a me
Inviato

Gnomi...non prendono mai niente sul serio! - Penso vedendo Gnosh che si trasforma in una mia esatta copia con un incantesimo.

Meglio se queste cose le fai solo nell'accampamento, Gnosh. Se incontrassimo un altro drago o una cosa del genere, avresti molte più speranze di passare inosservato e di non farti mangiare restando uno gnomo piuttosto che arrivando fin quassù!

Speriamo che gli altri non abbiano avuto problemi con gli amici di Tancredi a far tornare Ryoko o non voglio sapere che potrebbe combinare Grande Forza. Chissà tra quanto torneranno...

Inviato

Era per fare due risate Tuggen! dico un pò corrucciato Siete sempre così seri qui! non ridete mai!

Ritrovando poi il mio buonumore mimo qualche colpo che ho visto fare all'orco con il mio martello illusorio

Inviato

Attraversato il portale mi ritrovo di nuovo assieme a tutti quanti,

curiosa di sapere che cosa sia successo dopo che sono sparita.

..rieccomi sana e salva!

esclamo verso i presenti, con aria allegra e beffarda

nonostante tutti gli eventi tristi e macabri della giornata

Inviato

Mentre continuo a "giocare" con la mia illusione, fa la sua comparsa tramite un portale la nostra compagna dispersa

Ryoko! esclamo Che piacere rivederti sana e salva!

@ Ryoko

Spoiler:  
Quello che ha parlato è una copia esatta di Tuggen; quindi al momento gli orchi sono due
Inviato

@Ryoko - (tutti)

Spoiler:  
L'accampamento hordali si trova molto vicino ai confini di Korank, quasi ad un passo dalla città di Reham. E' un grande mucchio di tende di pelle adagiate su una pianura che confina con una fitta foresta

http://oi50.tinypic.com/35cfsy8.jpg

Re Masarun e tutti gli hordali sono contenti di rivedere Ryoko sana e salva e apprendono con entusiasmo la notizia che ci sono dei possibili alleati a Ponte dei Cieli.

In questo momento, l'orda dei barbari è vicinissima ad entrare nei domini di Korank. Sul confine di questa nazione si trova un grande bastione di difesa eretto dai cavalieri di virtù... è solo questione di giorni e anche questa struttura verrà spezzata sotto i vostri colpi.

Reham sarà così la prima città di Korank che verrà messa a ferro e fuoco da voi... c'è anche un'altra buona notizia: l'esercito di questa città in questo momento non si trova a Korank, poichè è intento a razziare Sheeran. In poche parole, il vostro primo obiettivo di conquista sarà una città senza un esercito.

E' Hanger ad informarvi tutto ciò, per farvi capire cosa vi aspetta dopo il matrimonio.

0=========================0

Il matrimonio tra Taipara e Masarun si celebra al centro dell'accampamento, in piena notte.

Lei è vestita di bianco e il re hordali veste i suoi classici abiti, ma sfoggia anche un elegante mantello fatto di pelle di lupo... e la sua immancabile spada (la Ultimo Eco) nel fodero al fianco sinistro. Le sacerdotesse hordali celebrano il matrimonio tra i due innamorati.

La funzione è molto sentita dai barbari... perchè nella loro tradizione, un re non è un vero re fino a quando non ha una regina al suo fianco.

Quando a Taipara viene messa una corona d'argento sulla testa, a simboleggiare (anche) la fine della celebrazione, persino Hanger si commuove. Il vecchio maestro d'armi ha accompagnato la regina di fronte a Masarun e alle sacerdotesse... un incarico che lo ha ricoperto di onore e gioia.

Per tutta la durata del rito, tutti voi (gruppo II) siete stati "in prima fila", tra i luogotenenti di Masarun... tale è la considerazione che il re ha per voi.

Vedere ora il signore degli hordali prendere per i fianchi Taipara, sollevarla da terra e fargli fare un giro in aria, per poi baciarla appassionatamente. Inizia ora la festa, le danze e il banchetto.

Spoiler:  
questo è il momento in cui gli hordali porgono il proprio dono agli sposi... e gli sposi fanno dei doni anche ai presenti.

Re Masarun ha un regalo anche per voi, quando vi recherete al suo cospetto ricevere il presente

Inviato

Tornato all'accampamento hordali prima del matrimonio resto da solo a riflettere nella mia tenda. L'idea che ho avuto di una possibile alleanza con Ponte dei Cieli mi riempie di responsabilità e pensieri, perché ancora non conosco bene quella gente e non so se posso fidarmi, ma so che può essere molto importante.

Vorrei seguire questa cosa da vicino se Masarun me lo permetterà.

0======================================0

Assisto felice al matrimonio tra Masarun e Taipara, sono due persone che mi piacciono molto. Durante il rito prego Fharlanghn di porre su di loro e sul loro matrimonio la sua benedizione.

Essere in prima fila tra i luogotenenti di Masarun mi riempie di orgoglio.

Aspetto pazientemente il nostro turno per porre i nostri omaggi agli sposi.

@master -tutti

Spoiler:  
Se faccio in tempo vorrei commissionare al più bravo scultore hordali un bassorilievo su metallo (oro) che raffigura la vittoria di Re Masarun nella battaglia di Thouzhom e portarlo come dono di nozze da parte di tutto il gruppo. Direi di mettere 500mo a testa, siete d'accordo?
Inviato

Tornati tra gli Hordali, non posso che pensare alla creazione delle Dragonal

e a quante ne abbia viste in così breve tempo

..la spada dell'elfo, la spada creata da Morgana e ora anche quella che creerà Kamaschar..

assieme alla Ultima Eco, se affrontassimo assieme Korank avremmo dalla nostra parte,

oltre Grande Forza, anche 4 Dragonal...

quanto avrei voluto vedere il rito di creazione...Kamaschar..

chissà poi perchè ha deciso di far loro un dono così grande...

Ancora immersa nei miei pensieri, quando Hanger ci comunica che siamo diretti a Reham

e che questa è priva di esercito, un flash attraversa la mia mente.

Dryork! ...chissà se si sta ancora nascondendo o se ha già fatto la sua mossa..

0======================================================0

Vedendo Taipara, che col suo vestito bianco, sembra quasi risplendere nella notte,

mi lascio trasportare dall'emozioni del momento, dimenticandomi di tutto il resto.

Quanto è bella...chissà se arriverà mai un giorno come questo anche per me..

e continuando a fantasticare su chi potrebbe essere il mio sposo, seguo tutta la cerimonia

con gli occhi lucidi per la gioia, senza però farmi mai sfuggire una lacrima.

Finita la cerimonia, finalmente iniziano le danze; ma prima, come da tradizione,

andiamo dagli sposi a porre i nostri omaggi e consegnare il nostro dono.

@DM

Spoiler:  
che cosa dicono normalmente gli hordali in queste situazioni?

vorrei usare una qualche espressione tipica hordali :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...