Von Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 In pochi istanti Francis fa ricomparire la donna invisibile, che però subito viene uccisa da Jun finalmente abbiamo risolto il problema... Mentre sto per rispondere a Francis, che tanto si può interrogarla magari anche da morta, un urlo rieccheggia per l'accampamento Hordali. cosa sta succedendo ancora?.. Seguendo la massa di Hordali che va in quella direzione, anch'io come loro scopro la triste realtà: anche Kalirna è morta prima Taipara..poi Gonro e ora Kalirna..speriamo che almeno lei si possa riportare in vita.. abbiamo già perso troppe persone importanti oggi. Francis dimmi che almeno lei possiamo riportarla tra noi... maledetto Belistro...come diamine ha fatto ad arrivare a noi?
dalamar78 Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Fluttuando nell'aria scendo di quota fino a portarmi a circa 3 metri da terra; nello stesso momento Francis sopprime la magia che occultava e faceva volare la donna dall'aspetto sinistro. Un attimo dopo Jun sopraggiunge e le distrugge letteralmente ma le sorprese non sono finite: un grido proveniente da una tenda ci fa trasalire e scopriamo ben presto che Kalirna la divinastrice è stata uccisa barbaramente Balistro! Maledetto! Sopraggiunge anche Francis Amico mio, puoi riportarla tra noi?
kronos666 Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Mi si drizzano i peli sulla schiena... La rabbia sale , ma non ho niente con cui sfogarmi... c'hanno preso per il **** bene bene... hanno preso quello che volevano e non abbiamo praticamente opposto nessuna resistenza!!... Che idioti siamo stati , abbiamo abbasstao la guardia...Io dico che dopo aver preso qualche informazione, dobbiamo andare ad eliminare il capo della secca... dico con tono tremolante dalla rabbia
darteo Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 La mattina dopo, l'intero accampamento hordali si risveglia in un'atmosfera surreale: i barbari camminano tra le tende senza parlarsi ne guardarsi negli occhi, come degli spettri. Grazie a Francis, e al contributo dei maghi di Sheeran (vostri alleati), siete riusciti a far luce sugli avvenimenti di questa notte. Colei che vi aveva attaccata era un simulacro, ovvero una copia della donna "originale". Si tratta di un essere sconosciuto a moltissimi uomini. I pochi che sanno della sua esistenza la chiamano "senzanome", ed è una non-morta al servizio di Belistro. E' infatti l'ottavo generale di Korank; un soldato tenuto nascosto persino ai cavalieri di virtù. "Senzanome" ha molte qualità: prima di nutto, lei è la signora di quelle ombre che avete affrontato questa notte. E' in grado di richiamarle con la stessa facilità con cui Kamaschar evoca i suoi elementari del magma. La non morta è anche immune agli esorcismi dei chierici, è invisibile agli occhi umani e alle magie... Gnosh è riuscita a vederla grazie ad un oggetto donatogli dall'illusionista Rysheli (lo gnomo incontrato a Portale Rosso). Lei è in grado di strappar via le anime di coloro che uccide con i suoi artigli, impedendone la resurrezione. Prima di rivelarsi a voi con il suo esercito di ombre, la non morta si è infilata nella tenda di Kalirna Alestre, e l'ha massacrata con le sue mani, per poi assorbirgli l'anima e "trasferirla" a Korank con la sua magia. Come avete potuto notare, "senzanome" è anche in grado di annebbiare la mente delle creature, e di influenzare il loro comportamento. Gonro e Kamaschar sono state le vittime di questa capacità. Avete inoltre scoperto che la non morta è riuscita, in qualche modo, a disciogliere una sostanza nel vino (che avete bevuto durante la festa) in grado di rendervi più vulnerabili alle sue influenze mentali. Infine, avete scoperto l'unica debolezza di questa creatura... ma allo stesso tempo è anche un suo grande punto di forza: se lei dovesse morire, non potrebbe più essere rianimata... ma chiunque la uccida (o provochi comunque la sua morta) morirà senza speranza di resurrezione. @tutti Spoiler: In sintesi, le qualità di "senzanome" che avete scoperto sono: *non-morta *immune agli effetti di scacciare e intimorire *immune alle divinazioni *le sue magie non possono essere individuate *volare a volontà *invisibilità a volontà *crea simulacri di se stessa *chiunque uccida con i suoi artigli non può essere resuscitato *se muore non può essere resuscitata, ma chiunque la uccida muore anch'egli senza possibilità di tornare in vita. Tutti voi siete stati chiamati nella tenda del re. Al suo interno trovate, oltre a Masarun, anche Hanger, Ashara e un paio di luogotenenti hordali. Il signore dei barbari si trova in un angolo della tenda, vi da le spalle, e ha il volto chinato verso il terreno. Nonostante la sua mole e le sue larghe spalle, Masarun vi appare come una persona fragile e debole. Hanger gli si avvicina e prova a spronarlo; sire, il morale di un sovrano si riflette sul quello dei soldati. Se siete abbattuto, anche loro saranno abbattuti. E Masarun, con un filo di voce, risponde; mi chiedi di reagire? Il copro di Taipara è ancora caldo, come posso mostrarmi forte ai miei uomini? E Hanger; con la menzogna, mio signore. Voi siete il re degli hordali... il re appartiene al suo popolo, anche le vostre emozioni appartengono a loro. Mostratevi pieno di energia e rancore, indossate una maschera di fronte ai barbari... piangete il lutto di vostra moglie quando sarete da solo nella vostra tenda. Mentre Masaur annuisce, il vecchio Hanger si rivolge a voi; Dobbiamo parlare con i superstiti di Ponte dei Cieli, farete voi da portavoce.
Mythrandir Inviato 4 Maggio 2014 Segnala Inviato 4 Maggio 2014 Flashback Spoiler: Al commento di Francis, scuoto le spalle, e rispondo con tono altrettanto duro. La mia regina giace morta, uccisa dal campione del mio popolo e al di la' di ogni possibile magia o preghiera... e secondo te avrei dovuto risparmiare l'essere che ha causato tutto cio'? Puah! - con sdegno, sputo in terra verso il punto in cui l'essere e' apparso - Mi spiace solo che non abbia sofferto più a lungo... Il mattino dopo l'attacco, con la mente libera dalla rabbia e dal rancore provati durante la notte ma ancora attanagliata dal dolore per la perdita di Taipara e Gonro, mi incontro con gli altri e insieme ci dirigiamo alla tenda di Masaruun. Un brivido mi percorre la schiena nel sentire quanto e' stato scoperto sull'essere che ha causato l'assalto. Morire senza speranza di resurrezione... forse potrei essere un po' più cauto, la prossima volta che l'affrontiamo. - penso, osservando Francis e ripensando alle sue parole dopo l'attacco. Giunti al cospetto del re, l-aspetto di quest'ultimo e' una doccia fredda. Questa guerra ha preso una pessima piega ieri notte... Se Masaruun non si riprende, siamo condannati... Annuisco alle parole di Hanger. E quale sara' l'argomento della discussione, Hanger? La domanda lascia le mie labbra prima che possa fermarla, e io rimango in silenzio in attesa di una risposta.
Von Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 dobbiamo eliminare questa sostanza dai nostri corpi..o l'intera Orda potrebbe rivoltarsi contro se stessa in qualsiasi momento.. maledetta strega!..troverò un modo di eliminarti senza venir colpiti dalla tua maledizione.. Masarun è totalmente crollato. La morte di Taipara ha creato una voragine, che difficilmente riempirà ..vendetta..se non vorrà vendetta non sarà mai in grado di guidare l'orda.. L'intento è quello di allearsi con loro contro Korank.. rispondo alla domanda di Jun e viste le ultime perdite credo che ci saranno non poco di aiuto. Ma a questo punto come li contattiamo?.. Francis tu puoi farlo?..
Franklin Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Finite le indagini cerco di alzare le difese in previsione del prossimo attacco: prima di tutto vado a parlare con i maghi di Sheeran e chiedo di lanciare un incantesimo di protezione mentale ogni giorno a tutti i miei compagni e alle maggiori cariche hordali. Un attacco così ben congegnato potrebbe nascere da una talpa: lancio un incantesimo per scoprire eventuali bugie e interrogo tutti quelli che sapevano dell'esistenza e della collocazione di Kalirna, della proprietà della Dragonal che non permette la resurrezione e della "relazione" tra Kamaschar e Ryoko. Domande secche e dritte al punto, per non perdere tempo. Infine mi offro volontario per parlare con i superstiti di Ponte dei Cieli. Rispondo a Ryoko: Sì, ma se gli hordali riescono ad aprire un nuovo portale è meglio, è sicuramente un metodo meno "invasivo" @master Spoiler: - Ai maghi di Sheeran chiedo di lanciare ai miei compagni e a tutte le maggiori cariche hordali Vuoto Mentale, ogni giorno a inizio giornata. - Per gli interrogatori utilizzo Zona di Verità, TS 26 su Volontà, se necessario la carico in più slot.
dalamar78 Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Il giorno successivo al massacro avvenuto nel campo hordali giunge portando con se un sapore amaro, come di qualcosa di incompiuto; meno loquace del solito, seguo i miei compagni fino alla tenda del re degli hordali, trovandolo, come mi aspettavo, in uno stato di totale apatia Non che si possa pretendere molto di più dopo quello che ha dovuto subire ieri sera... Le parole del vecchio Hanger non mi giungono per niente inaspettata Io sono pronto dico ai miei compagni Possiamo andare quando volete
kronos666 Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 quando siamo tutti insieme Prima di partire, Visto e siamo stati avvisati e penso che affronteremo quella strega secondo me bisogna trovare il modo di non ucciderla ma renderla innoqua. Io suggerisco di trovare il modo d'impriggionarla o fisicamente o magicamente... Che ne dite?
Mythrandir Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 @DM, Franklin Spoiler: dimenticavo: chiaramente aiuto Francis nelle indagini nella tenda di Kalirna. E ci aggiungo una prova di Osservare (+9) e una di Sopravvivenza per individuare tracce (+16, Talento: Seguire Tracce). Master mi tiri i PF del passaggio di livello, per favore? Grazie. Sent from my iPhone using Tapatalk
darteo Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 E quale sara' l'argomento della discussione, Hanger? Hanger fa per rispondere, ma Masarun si volta e lo anticipa, dicendo; Korank ha spianato Sheeran, distrutto Ponte dei Cieli e ha messo una sua marionetta al comando dell'Edlen. Se conquisto Korank, conquisterò praticamente tutto il continente... è una terra troppo vasta da governare per un sol uomo. Io ho intenzione di riprendere tutte le terre degli hordali sottratte da Kurdai, e voglio mettere sugli altri troni chi dico io. Il re di Ponte dei Cieli, Landor Valdrato, è un uomo saggio e giusto... voglio che sia lui a sedere sul trono di Darkomai, capitale di Korank. Voglio quindi parlare con lui per stabilire la nostra alleanza per quando ci divideremo le terre. Voglio che la nuova Korank paghi regolarmente un dazio a noi Hordali, e che gli eserciti dell'Edlen non escano più dai loro confini. Voglio che Kamaschar comandi Sheeran e voglio mettere tutti voi a capo di provincie e grandi città... in modo da garantire ricchezza e protezione alla mia tribù per i secoli avvenire. Infine, voglio stabilire con Landor che, se mai entrerà nel mio esercito per distruggere Korank, sarò io a comandare su di lui e sui soldati che si trovano a Ponte dei Cieli... per questa guerra intendo. Sire Landor potrà far parte del consiglio di guerra... ma sono io che prendo le decisioni! Ecco cosa voglio dirgli. Ma a questo punto come li contattiamo?.. Francis tu puoi farlo?.. Sì, ma se gli hordali riescono ad aprire un nuovo portale è meglio, è sicuramente un metodo meno "invasivo" Ora parla Hanger; era Taipara che si occupava di queste cose.... ma per fortuna i nostri nuovi alleati maghi di Sheeran sono in grado aprire portali e di parlare telepaticamente con questi soldati di Ponte dei Cieli. Prima di partire, Visto e siamo stati avvisati e penso che affronteremo quella strega secondo me bisogna trovare il modo di non ucciderla ma renderla innoqua. Io suggerisco di trovare il modo d'impriggionarla o fisicamente o magicamente... Che ne dite? Sempre Hanger; rivolgiamoci sempre a Landor... ovviamente dopo che abbiamo stretto un patto con lui. Landor è un esperto di queste streghe non morte, lui saprà dirci cosa fare ... ora il barbaro si rivolge a tutti voi ...parlate con i maghi di Sheeran e vedete di comunicare al più presto con gli uomini di Ponte dei Cieli. Masarun continua; vengo con voi. @Francis Spoiler: I maghi di Sheeran eseguono alla lettera le tue istruzioni, ma non trovano alcuna "talpa" ... questo tranquillizza gli hordali.
Von Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Inviato 9 Maggio 2014 ..a capo di una provincia o una città?..non so se sarei in grado.. ..la guerra comunque non sarà breve e spero avrò modo di capire se potrei ricoprire tale ruolo.. Sentendo poi che Masarun vuole venire con noi e parlare con Landor e quelli a Ponte dei Cieli un lieve sorriso fa capolino sul mio viso; contenta di veder che il Re degli Hordali è un uomo dal forte spirito, in grado di mostrarsi forte anche dopo la nottata appena trascorsa. Allora è deciso!..andiamo dai maghi a farci aprire questo portale..
kronos666 Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Inviato 9 Maggio 2014 Sarebbe interessante gestire una città non sono un pozzo di scenza ma sicurmente tratterei meglio la popolazione di come ho visto fare nei miei viaggi... Ma prima bisogna conquistarla.. A questo punto prima di fare qualsiasi cosa dobbiamo parlare con questi maghi.. Quando volete io sono pronto.. a decisione prese raccolgo la mia roba e sono pronto a partire @Master Spoiler: se mi venisse in mente di fare qualche acquisto posso farlo?
Mythrandir Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 A capo di una citta' o provincia? Per un attimo mi gira la testa, mentre Masaruun ci spiega il suo piano. Tutta questa responsabilita'... a me? Non credo di esserci tagliato... C'e' ancora la guerra di vincere, comunque... Dopo essermi ripreso, ascolto il discorso del re fino alla fine, fiero del suo scatto di orgoglio che lo ha scosso dall'apatia di poco prima. Bene, cosa stiamo aspettando allora? Andiamo a parlare con i maghi! Lungo la via verso la tenda dei maghi, recupero Shi, il quale si accoda docilmente alla nostra piccola processione.
darteo Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Le tende che gli hordali hanno allestito per i maghi di Sheeran sono le più alte dell'accampamento, e le pelli che le compongono sono state decorate con simboli magici tipici della scuola di magia di questi incantatori. Per realizzare le rune, i barbari hanno usato degli pigmenti color arancio acceso. Una volta all'interno di una delle tende, voi e Masarun spiegate la situazione al capo di questi maghi, Valòn, il quale cerca subito di mettersi in contatto con i superstiti di Ponte dei Cieli ...in particolar modo cerca di chiamare il re di questa città distrutta, Valdrato Landor. Osservate il mago bruciare delle piante secche in un incensiere, e spalancare le braccia verso i fumi che si sprigionano e che mutano rapidamente colore, da blu a rosso. Dopo diversi minuti, il mago si volta verso voi, lo vedete compiaciuto e soddisfatto; sire Masarun, guerrieri hordali e alleati... non sono riuscito a chiamare Landor, ma i suoi compagni di Ponte dei Cieli. Tra di loro c'è un mio vecchio "amico di magia", un sacerdote del sole di nome Ilmidor. Quest'uomo mi ha appena detto che alle porte della città distrutta si è affacciato Inescense Valdrato insieme al drago Ymaat e al suo esercito dell'Edlen. Sembra che Inscense abbia voluto incontrare Landor, ecco perchè non ho potuto chiamare quest'ultimo. Valòr fa una pausa, poi continua; Ilmidor si trova insieme a tutti gli altri superstiti di Ponte dei Cieli. Sono dovuti scomparire da quella città e riapparire qui vicino... per non farsi sentire dalle spie magiche di Inescense. Tra questi uomini si trova un altro sacerdote di nome Zorgan ...pare che sia un prezioso alleato di Ponte dei Cieli, nonché rappresentante di Landor stesso. Landor infatti ha mandato questo Zorgan ha parlare con voi, nel frattempo che distrae Inescense nei pressi di Ponte dei Cieli. Quindi c'è questo Ilmidor e questo Zorgan che stanno per arrivare nel nostro accampamento? Chiede Masarun Non solo... risponde subito Valòr ...mi sono fatto dire il loro numero esatto: insieme a questi due sacerdoti ci sono cinque uomini, due donne, otto nani e quattro non-morti. Non-morti? Masarun sembra perplesso. Esatto... continua il mago ...quattro non-morti, sembra che anche loro vogliano parlare con lei, mio signore. Hanno delle informazioni che riguardano i nostri nemici e vogliono combattere al nostro fianco. Masarun risponde; un motivo un più per incontrarli... ma non voglio che entrino nel mio accampamento ...voglio parlare prima con loro. Valòr, aprite una porta magica che conduca me e loro... vi indica ...da questi uomini. Hanger si intromette nella discussione; non avvertiamo Kamaschar? il re hordali fa segno di "no" con la testa; da ieri notte non si fa avvicinare da nessuno e non parla con nessuno... possiamo comunque sbrigare questa faccenda senza l'aiuto di alcun drago. Mentre i due barbari parlavano, Valòr recitava la formula per aprire il portale, tutti voi lo varcate, insieme a Masarun, hanger e cinque hordali chiamati per difendere il re in caso di emergenza. 0==========================================0 Vi ritrovate in un istante lontano dall'accampamento, su un verdeggiate prato verde. Ad est, a circa trecento metri da voi, riuscite a scorgere le figure di questi uomini di Ponte dei Cieli che si avvicinano da voi. Il loro numero corrisponde a quello che vi avevano detto; riuscite a scorgere gli otto nani e gli altri uomini, ma a questa distanza non capite chi di loro è non-morto. Francis... Masarun chiama il chierico ...voi parlare la loro lingua, se sarà necessario mi farete da interprete.
Franklin Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Maestà, sono al vostro fianco e al vostro servizio. Rimango al fianco del re, lo tengo sotto la mia aurea magia protettiva e mi guardo intorno per fare attenzione a movimenti o suoni insoliti. @master Spoiler: Attivo l'Aurea Protettiva, io e il re siamo costantemente sotto l'effetto di Cerchio contro il male e Globo di invulnerabilità Inferiore. Per notare qualcosa di sospetto: Osservare +14 Ascoltare +12
kronos666 Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Con passo tranquillo seguo il re tenendo d'occhio la situazione cercando di carpire ogni particolare @Master Spoiler: Osservare+6 ascoltare+15
Mythrandir Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Mhm... non mi piace essere in inferiorità numerica... Penso, mentre - superato il portale con un balzo dello stomaco - osservo gli emissari di Landor avvicinarsi. Una mano poggiata casualmente sulla testa di Shi, grattandolo fra le orecchie, aguzzo i miei sensi per studiare la gente che ci sta venendo incontro e l'ambiente circostante. @DM Spoiler: Osservare +9; Sopravvivenza +16. Il prato e' circondato da alberi, o orizzonte a perdita d'occhio? Erba alta o bassa? Massi erratici/collinette o visuale libera?
dalamar78 Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 Rapidamente seguo Francis e il sovrano Hordali all'incontro con i rappresentati di Ponte dei Cieli Non morti che vogliono parlamentare.. Questa non posso certo perdermela.. Gli eventi della notte scorsa mi hanno certo colpito pesantemente ma l'idea di incontrare dei non morti mi distrae per un pò la mente
darteo Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 Raggiungete finalmente questi uomini. Oltre agli otto nani (che avevate notato fin da subito), riconoscete Tancredi Delle Lande, il guerriero dall'armatura rossa che avevate incontrato a Portale Rosso. Oltre a lui ci sono anche i suoi compagni; un chierico dai capelli grigi, una donna con il tatuaggio di Kamaschar sul corpo e altri uomini. Ci sono altri due chierici, uno di loro è anziano ma ancora pieno di vigore e vitalità. Il secondo invece sfoggia un'armatura nera, dalle decorazioni verdi, e dietro di se porta una grande falce. Posate lo sguardo anche sui quattro non morti; sono un nano (e siamo a nove nani) un umano dai capelli bianchi e due uomini gemelli, perfettamente uguali tra di loro. Questi quattro non morti hanno gli occhi come quelli di Kamaschar, completamente neri e con l'iride rossa. Tutti loro, una volta che vi hanno raggiunto, si fermano... ad eccezione dell'umano dai capelli bianchi e il nano non morto, insieme al chierico dai capelli grigi, che avanzano di qualche altro passo. Anche re Masarun avanza di verso di loro, e con un cenno della mano chiede a Francis di affiancarlo. Il sovrano degli hordali non parla, preferisce prima scrutare tutti i presenti... e anche voi li osservate per bene, per vedere se non hanno cattive intenzioni. Dietro di voi però, il mago Valòn sorride al chierico (quello più anziano) e gli dice; a quanto tempo, vecchio mio! Troppo tempo! Gli risponde. Solo ora Masarun alza un dito verso il sacerdote dai capelli grigi, e gli chiede se è lui Landor. Il chierico più anziano però anticipa la sua risposta e dice; no, mio signore. Costui è Zorgan "l'illuminato", servo del sole e fedele alleato di Ponte dei Cieli. Egli rappresenta sua maestà Valdrato Landor...ora indica i quattro non morti...costoro sono Evor (l'umano dai capelli bianchi), Morflint di casa Hammertown (il nano), i fratelli Peck e Beck (i gemelli)... poi indica gli altri otto nani ...loro sono i nani del regno del nord e tra di loro c'è sir Degbrot, il loro re.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.