Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo) (2)

tremity

Messaggio consigliato

Inviato

Ascolto il discorso di Inescense con attenzione, sostenendo lo sguardo del sovrano quando questi lo posa su di me.

La discussione che ne segue è fiera e prolungata. Alla fine prendo la parola.

Credo che la proposta di Zorgan sia la più adeguata alle circostanze. Attaccare insieme Li-Kurdai e al tempo stesso mantenere la massima distanza fra le nostre due armate. Al tempo stesso, da quel che ho sentito, Inescense non è il più fidato degli alleati. - faccio una pausa, raccogliendo le idee prima di esporre la mia proposta.

Io propongo di accettare questa tregua, per tenue che sia, ma di non fidarci di Inescense a occhi chiusi. Chiediamogli degli ostaggi: persone, o cose, di valore all'interno del suo esercito. In questo modo, se si rivolterà contro di noi durante l'invasione,avremo già reso inefficace parte della sua catena di comando. Cosa ne dici, Masaruun?

Sent from my iPhone using Tapatalk

• Risposte 587
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Osservo e guardo ognuno di loro. Solo in pochi hanno tentato di provocarmi, tutti gli altri però hanno accettato la mia tregua e proposto anche qualche clausola. Mi impensierisce un pò il fatto che kamaschar non abbia mai detto nulla. Parlo ora a tutti loro, mi sembra di capire che abbiamo raggiunto un intesa. Poveri c0gli0ni, si sono fatti giocare per la seconda volta! Non posso credere che sto per portare gli hordali alla rovina così facilmente

Inviato

Tutto accade in pochi istanti (anticipando la risposta che Masarun stava per dare a Jun). Dopo le vostre parole, e dopo la risposta di Inscense, Tancredi riprende la sua sfuriata nei confronti del Valdrato.

Subito dopo aver concluso il suo discorso, Tancredi solleva la Secoli Bui e tira un fendente contro Inescense.

Il Delle Lande ha concentrato tutta la sua forza e tutta la sua rapidità in quel colpo. La lama della sua spada rossa separa la testa di Inescense dal suo collo. Un enorme singolo getto di sangue schizza verso il cielo, coprendo un altezza di quasi due metri. La testa del Valdrato vola e rotea a mezz'aria per poi cadere al suolo provocando un macabro tonfo sordo.

Tale è stata la rapidità del fendente di Tancredi, che solo ora, molto lentamente, il suo corpo decapitato di Inescense cade in ginocchio, per poi crollare a terra.

Nel vedere quella scena, Ymaat si scaglia contro Tancredi, ma Kamaschar lo anticipa (e lo sorprende) azzannandolo alla gola e spingendolo lontano dal Delle Lande e da tutti voi. I due dragoni si allontanano per molti metri, per poi iniziano a combattere tra di loro usando denti e artigli... mentre tutto questo accade, tra le fila dell'esercito dell'Edelen si elevano i suoi dei corni di battaglia.

Spoiler:  

Tancredi su Inescense (nel campo anti-magia)

TxC 48+15 = 63 colpito

TxC 48+11 = 59 colpito

TxC 33+10 = 43 colpito

TxC 28+19 = 47 colpito e minaccia ---> TxC di conferma 28+15 = 43 critico confermato

danni 3d8+132+21d6danni da fuoco + (1d8+44)*5 danni da fuoco = 412 morto

Inviato

Guardo la scena perplesso poi come un sussulto Qui 2 sono le cose o li sterminiamo o ora che sono senza re ce li accorpiamo ma immagino non sia nelle mie facoltà convincerli nel mentre dico queste estraggo le mie mazze e ne lascio libera di danzare una

Inviato

ecco perchè trovo le trattative pre battaglia inutili...

per quanto stessi cedendo alla proposta di Inescense.

Non credo ci sia modo, di fermare l'attacco dell'esercito di Inescense e mettersi a fare della diplomazia.

Alzandomi leggermente in volo, mi preparo quindi allo scontro imminente.

Lancio poi un'occhiata a Johanne -forse lei potrebbe convincere l'esercito nemico ad allearsi con noi..

Johanne!..credi che sia possibile cercare di evitare lo scontro con il grosso dell'esercito nemico

mettendoli al corrente della situazione?..

..Ymaat e quest'orco andranno comunque eliminati mi sa...

@DM

Spoiler:  
Ma l'orco e l'alfiere non reagiscono alla morte di Inescense?

Perchè tendenzialmente io li attaccherei...

Inviato

Bèh, questo risolve un sacco di problemi...

Penso, subito dopo che Tancredi decapita Inescense. Senza pensare, sguaino entrambe le scimitarre ma non seguo Tancredi ed i suoi compagni nell'attacco contro la delegazione di Inescense. Con un passo laterale mi sposto a coprire il fianco di Masaruun e mi acquatto leggermente, pronto a scattare verso il primo nemico che attacchi il sovrano.

Shi, poco distante da me, ruggisce profondamente e la sua posizione cambia, i muscoli si tendono e le zampe affondano nel terreno, pronto a scattare verso i nemici.

@DM

Spoiler:  

Azione preparata: carica (Assalto del Leone) sul primo nemico che attacca me, Masaruun o uno degli alleati, con Velocità della Leonessa attiva per 1 round.

Inviato

L'attacco di Tancredi è così rapido e latale che quasi non mi rendo conto di quello che è successo; quando realizzo che Inescence è morto e sentendo i corni di guerra, mi preparo per l'inevitabile scontro

Io non credo che se ne staranno buoni ad ascoltare chicchessia... dico subito dopo Ryoko

Inviato

Osservo terrorizzato la scena con la testa mozzata a Inescense, poi urlo:

Nooooooooooo ma che ca.zzo hai fatto!!!

La diplomazia è sacra, come hai potuto violarla in questo modo, uomo senza onore!

Ecco cosa succede ad andare in missione diplomatica con gente che non conosciamo...

Poi mi rendo conto che la situazione potrebbe volgere al peggio e cerco di proteggere i miei compagni, con un incantesimo.

@master - tutti

Spoiler:  
Lancio Scudo della fede della Legione, tutti gli alleati nel raggio di 6m da me ottengono un bonus di +4 di deviazione alla CA

La mia CA adesso è 56

Inviato

Johanne!..credi che sia possibile cercare di evitare lo scontro con il grosso dell'esercito nemico

mettendoli al corrente della situazione?..

Ryoko sta per rivolgersi a Johanne, ma quest'ultima la anticipa gridando agli hordali

Popolo Hordali! guerrieri, soldati! Il mio nome è Johanne Reinung ed è un onore poter combattere al vostro fianco! Questo manipolo di uomini crede di avere forza sufficiente per sbaragliare tutto il vostro esercito! dimostrate loro che si sbagliano! battete i piedi per terra, colpite i vostri scudi con le spade e fate sentire tutta la forza della vostra voce! Riempiamo di terrore i nostri avversari e dimostriamo la nostra supremazia prima di concimare questa terra con il loro sangue marcio! Divisi siamo deboli, uniti siamo invincibili! Oggi verseremo il sangue dei nostri nemici per le vostre terre, per vendicare le ingiustizie compiute e per la liberta!!!! HUAR!!!!!HUAR!!!!!HUAR!!!!!

Un hordali vicino a Ryoko commenta: non credo che la donna sia incline a trovare una trattativa.

Kurgan si slancia contro l'alfiere del Valdrato, che non ha neanche il tempo di urlare.

Il non morto gli perfora gli occhi con le dita di una mano, e con l'altra gli afferra la gola, per poi sollevarlo da terra e spezzargli il collo.

Saiphel vi ha raggiunti, voleva vedeva da vicino il corpo di Inescense, tale è la sua incredulità. Sentendo le parole accusatorie di Francis nei confronti di Tancredi, la dragonessa in forma di fanciulla commenta; il chierico ha ragione. Tancredi, non siete stato leale.

lui no... dice Masarun indicando Tancredi con la spada ...ma lui si! Continua indicando il cadavere di Inescense, stirando un lieve sorriso.

I due dragoni nel frattempo hanno spiccato il volo, continuando il loro duello nel cielo. Il re degli hordali li fissò librarsi nell'aria poi continua a parlare: Tancredi, con un colpo di spada avete provocato una guerra e spazzato via tutte le parole pronunciate qui nella vallata. Se gli Dei che tanto venerate nella vostra cultura sono così misericordiosi come voi dite, quest'oggi risparmieranno la tua vita, così che possiate trovare un modo per riscattarti dal suo peccato.

Landor, tra le fila degli hordali, non ha preferito seguire Saiphel e commentare il gesto del Delle Lande. Del resto, qualche ora fa, egli aveva colpito a morte la madre di Inescense, che lo aveva mandato a chiamare per parlamentare con lei.

Solo quando gli hordali iniziarono a marciare, il re di Ponte dei Cieli iniziò a camminare con loro. I barbari avanzano fino a raggiungere il loro re, e tutti voi.

Nel frattempo, le fila dei soldati dell'edlen si preparano per la carica.

Solo allora Landor si decise a parlare: mio signore Masarun, conosco il generale dell'Edlen. Si chiama Gallathor, il cavalca chimere, il sacerdote guerriero. E' un fine stratega e un uomo astuto. Conosce la forza degli hordali e che puntate molto sul primo scontro frontale. Gallathor correrà ai ripari, usando la cavalleria con formazione a triangolo.

Masarun commenta: e noi agiremo di conseguenza... poi urlò ai suoi uomini ...scudi e lancieri in avanti.

Ci vogliono solo pochi secondi all'esercito hordali per riorganizzarsi. I barbari armati di scudi pesanti e lancie formano la prima linea, seguiti da altre linee di soldati armati con la stessa arma, a seguire tutti gli altri.

Masarun fa impennare il cavallo, indica con la spada l'esercito di guerra e ordina la carica. I barbari iniziarono a gridare e a urlare, per poi avanzare verso l'armata dell'Edlen. Tale esercito si era nel frattempo preparato allo scontro. Un suono di un corno si eleva da quelle fila nemiche, quello è il segnale per dare inizio all'avanzata.

I cavalieri dell'Edlen, esattamente come aveva detto Landor, si dispongono nella formazione del triangolo e iniziano a galoppare lentamente verso gli hordali e verso di voi. I barbari iniziano ad accelerare, e così anche la cavalleria nemica inizia. In poco tempo, entrambi gli eserciti si ritrovano a correre l'uno contro l'altro, con i ranghi serrati. Il momento dello scontro è devastante. Il suono delle armature e dei corpi che si infrangono sono così forti da poter essere uditi da tutti i soldati di entrambi gli eserciti, indipendentemente dalla loro posizione. Le grida di dolore e terrore si mescolano alle urla di guerra, seguiti dai suoni metallici di armature e arme che si scontrano tra loro.

Un hordali conficca la sua lancia nel corpo di un cavallo, che si impenna per poi cadere di fianco al suolo, rompendo una gamba del suo cavaliere. Un altro barbaro lancia un sasso con una fionda verso un altro cavaliere. Il dardo si conficca nell'occhio dell'uomo, raggiungendo il cervello.

Un soldato dell'Edlen carica a cavallo un barbaro, e gli fracassa il volto con un colpo di mazzafrusto. Pezzi della faccia, del cervello, dell'occhio e delle ossa facciali dell'hordali si spargono al suolo. Altre scene macabre si susseguono attorno a voi.

Spoiler:  

2ebtj0y.jpg

Francis = giallo/stella rossa

gnosh = blu

Wong = viola

Ryoko = nero/stella viola

Jun = verde/rosso

leone = grigio

Hordali = arancione

soldati dell'Edlen = celeste

0====================0

In questo vostro prossimo post scrivete le vostre iniziative, le vostre azioni e tutto ciò che mi serve sapere:

CA aggiornata

TS aggiornati

Taglia (per ora vi ho disegnati tutti di taglia media)

RD - rigenerazione.... ecc... ec...

Ricordate il bonus di deviazione +4 alla CA castato da Francis.

Alcuni di voi già mi ha scritto tutto questo... continuate così.

Inviato

Prima che la battaglia abbia inizio, devo alzare tutte le mie difese, in modo che in un secondo momento possa concentrarmi solo sulle cure.

Resto sul posto e lancio un incantesimo di protezione su di me.

@master

Spoiler:  
Lancio scudo su di me.

CA = 60

Tempra +21 ,Riflessi +14, Volontà +26

Taglia media

RD = 10/male

Guarigione Rapida 7pf a round

Ho attivo Cerchio magico contro il male e Globo di inv inf

Inviato

Preso dall'entusiasmo della battaglia, quasi cedo alla voglia furiosa di caricare, ma ricordo le parole dette prima, e ormai da veterano mi comporto come tale, mi guardo attorno per valutare la situazione e poi agire..

@Master

Spoiler:  
Osservo+6 in cerca di cavalleria che vuole fiancheggiare lo schieramento e se non c'è di campioni\comandanti dell'eserito nemico mi servono questi dati perchè vorrei eliminarli in modo sistematico intanto lascio andare la mazza

iniziativa:+4

ca:33

Ts:

tem:27

rifl:15

vol:21

danni dimezzati contundente,immune ai critici,rd3\-, rig 5,res acido 30,se mi caricano faccio a.d.o., non posso essere colto alla sprovvista quindi niente att.furtivi e grazie al inc. immune alla magia avversaria

Inviato

Quando Masaruun impenna il cavallo e ordina la carica, un brivido d'anticipazione mi percorre la spina dorsale. L'adrenalina scorre nelle vene e il mio urlo si unisce a quello di migliaia di altri Hordali, in un boato animalesco che scuote terra e cielo.

HUAR!!

Le parole di Johanne infiammano ancora di più lo spirito del mio popolo, che comincia a correre senza indugio contro l'esercito di Inescense. Con slancio, seguo Masaruun caricando il nemico che mi sta di fronte, le lame delle mie scimitarre pronte a colpire, indifferentemente, cavallo o cavaliere. Shi, pochi metri alla mia destra, avanza ad ampie falcate, artigli e zanne snudate.

@DM

Spoiler:  

Non ho ancora capito come si risolve la questione CAM ma devo postare oggi perché nel weekend non so quanto tempo avrò. Se si giunge a una decisione "di gruppo", mi allineo. Se invece non si raggiungere una scelta di gruppo, niente CAM per me: preferisco le cure di Francis.

Jun

Carica sul nemico in P11. Cerco di restare nel raggio del bonus di +12 agli effetti basati su Carisma dato da Johanne.

Effetti attivi in carica:

• Assalto del Leone -> attacco completo a fine carica;
  • Armi Valorose -> doppi danni in carica;
  • Velocità (Johanne) -> +1 txc,+1 ts riflessi,+1 CA, 1 attacco in più durante il completo a bah massimo, +9m di movimento
  • Colpo Ruggente -> Grido Kiai Superiore a fine carica (gratuito)

Attacco Completo:

• Mano primaria 1a -> TxC +43, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2
  • Mano primaria 1b -> TxC +43, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2 (extra da Velocità)
  • Mano primaria 2 -> TxC +39, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2
  • Mano primaria 3 -> TxC +34, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

• Mano secondaria 1 -> TxC +43, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2
  • Mano secondaria 2 -> TxC +39, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2
  • Mano secondaria 3 -> TxC +34, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

L'attacco extra a massimo BAB dato da Velocità si applica anche alla mano secondaria? Se sì, le statistiche sono TxC +43, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

Se colpisco con almeno 1 attacco per ciascuna mano, 1d6+13 danni aggiuntivi (Lacerare con 2 Armi).

Azione gratuita a fine carica: Grido Kiai Superiore, CD 33 (21 base + 12 da Johanne, è basato su Carisma), raggio 9 metri, chi fallisce Panico per 2d6 turni (malus -2 a TxC, TS, tiri abilità e 50% di possibilità di lasciar cadere l'arma a terra e fuggire il più velocemente possibile da me).

Shi

Carica in M12-N13 con Assalto su nemico in O13.

Attacco completo:

• 2 Artigli, TxC +21, danni 1d4+5+12+12d6 suono, crit. 20;
  • 1 Morso, TxC +15, danni 1d8+2+12+12d6 suono, crit. 20;

Statistiche:

Spoiler:  

Jun

Iniziativa +5,

PF 219/219,

Velocità 28 mt.

CA 36 (31 + 1 Velocità +4 Francis), Contatto 20, Sprovvista 31,

Fortificazione Media(75% di possibilità di negare un colpo critico e trattarlo come normale)

Temp +28, Rif +22, Vol +20,

For 28 (+9),

Des 20 (+5),

Con 29 (+9),

Int 11,

Sag 21 (+5),

Car 18 (+4)

Libertà di Movimento

Ritarda Morte

Fearsome and Fearless: +1 Volontà contro effetti da Paura

Guarigione Rapida: 5

Resistenza Acido: 30 danni/attacco

Shi

PF: 59

Iniziativa: +3

Velocità: 12 mt.

CA:21, Contatto: 18, Sprovvista: 18

Portata: 3/1,5 mt.

Temp +11, Rifl +12, Vol +2

For 22,

Des 18,

Cos 15,

Int 2,

Sag 12,

Car 6

Abilità: Ascoltare +5, Equilibrio +7, Muoversi Silenziosamente +11, Nascondersi +3, Osservare +5

Attacchi Speciali: Afferrare migliorato, assaltare, artigliare 1d4+2

Qualità speciali: Visione crepuscolare, Olfatto acuto, Legame, Condividere Incantesimi, Eludere

Talenti: Allerta, Correre

Inviato

..non che mi aspettassi gran che, ma a quanto pare non ci sarà alcun modo di dissuadere l'esercito nemico..

Rinvigorita dalle parole di Johanne in pochi istanti estraggo dai bracciali una delle mie bacchette, per poi alzarmi in volo scomparendo alla vista.

Mi porto quindi sopra le nostre fila, per controllare meglio l'andamento della battaglia e poter reagire in maniera tempestiva a qualsiasi evenienza.

Osservando velocemente la battaglia che già è cominciata, per qualche istante, la mia mente si distrae pensando ai due draghi che combattono in alto soprai di noi.

..Kamaschar...devi vincere..

@DM

Spoiler:  
-Iniziativa 31 (grazie a Sign prendo 20 al tiro di dado)

-CA 28 (24+4 di Francis)

-Tempra +14 / Riflessi +19 / Volontà +21

-Eludere

-RD 1/ferro freddo

-Resistenza all'Acido 30

-Resistenza al Fuoco 10

-Ritarda Morte

-Libertà di Movimento

-Scudo Entropico: 20% di miss chance per gli attacchi a distanza(anche magici)

-Passare Senza Traccia

-Volare

-Non posso essere individuata con Olfatto Acuto

-Invisibilità Superiore 1/3: durata 15 min, posso essere individuato solo grazie a Visione del Vero.

[ho usato una carica dell'anello regalato da Masarun (se non ce l'ho dimmelo che edito e rimango visibile)]

-Vedere l'Inosservabile: vedo le creature invisibili ed eteree, come per l'incantesimo Vedere l'Invisibilità

Nel mio primo turno Attacco e poi mi muovo in modo da rimanere sopra le nostre prime linee e non farmi individuare.

TxC: +14; Danni 8d6+4d6[furtivo], no RI e nei due round seguenti chiunque viene colpito si becca ulteriori 2d6 danni da acido.

Catena Mistica: Oltre al primo bersaglio il colpo rimabalza su altri due avversari(prima uno poi l'altro) e infligge danni pari alla metà di quelli inflitti al 1°(compresi i danni da acido nei round successivi).

Nel momento in cui un bersaglio viene mancato la "catena si spezza" e non rimbalza sul successivo.

Se per caso vengo attaccata in corpo a corpo uso Hellfire Shield(azione immediata)

Danni 8d6+6d6[hellfire]+4d6[furtivo(se applicabile)]+2d6[anatema dei mortali(se non è un non morto o un esterno)], Massimizzati; Riflessi dimezza CD 28

La bacchetta estratta è quella di Snake's Swiftness Mass

Inviato

@Wong

Spoiler:  
Nessuna traccia di campioni o capitani nemici nelle vicinanze

Fin da queste prime la fasi, la battaglia si dimostra violenta e sanguinaria.

Ryoko è velocissima nel colpire tre soldati dell'Edlen, ad uno di questi viene cavato un occhio. I tre feriti vengono subito travolti dagli hordali. Jun intanto si avvicina ad altri due fanti avversari, affonda una lama sul ventra di uno di loro, e con l'altra lama decapita.

Ora Jun, raggiunto in questo momento dal suo leone, si volta verso un altro fante e gli affonda la lama nel volto, uccidendolo sul colpo.

0===============0

Tra le fila nemiche accade qualcosa di strano. Uno dei loro capitani, quello con l'elmo dalla lunga chioma e affiancato da un beholder, si stacca dall'armata insieme al suo plotone (composto da una cinquantina di uomini) e si muove verso sud, allontanandosi dallo scontro.

Potete vedere la sorpresa e il terrore nei volti dei soldati dell'Edlen rimasti a combattere. Non capiscono il gesto di questo capitano (che danneggia i loro piani)

Spoiler:  
Questo capitano si trova a sud (rispetto a voi), a circa 50 metri di distanza

rm4bnn.jpg

Spoiler:  

Francis = giallo/stella rossa

gnosh = blu

Wong = viola

Ryoko = nero/stella viola

Jun = verde/rosso

leone = grigio

Hordali = arancione

0===============0

Iniziativa

Francis 15+5 = 20

Wong 4+3 = 7

Ryoko 31+19 = 50

Jun 5+19 = 24

Gnosh 7+1 = 8

Hordali 7+14 = 21

Nemici 5+4 = 9

I turno

Ryoko

Jun

Hordali

Francis

Nemici

Gnosh <-------- tuo turno

Wong

-postate tutti quanti-

Spoiler:  
Ryoko, attacca un nemico

TxC a contatto 14+12 = 26 colpito

danni 12d6 = 41

un secondo nemico subisce 20 danni

un terzo nemico subisce 10 danni

Jun, carica

TxC 43+5 = 48 colpito

TxC 43+12 = 55 colpito

TxC 43+15 = 58 colpito ---> minaccia 43+11 = 54 confermato

TxC 39+2 = 41 colpito

danni 51d6+54+(1d6+21)*2 = 281 morto

TxC 39+19 = 58 colpito ---> minaccia 39+5 = 44 confermato

TxC 34+17 = 51 colpito ---> minaccia 34+15 = 49 confermato

TxC 34+3 = 37 colpito

danni (2d6+42)*2 + 36d6+21 = 254 morto

Shi, contro un (altro) nemico

TxC 21+11 = 32 colpito

TxC 15+1 = mancato

danni 1d4+12d6+12 = 51

muovono gli hordali

Francis, usa magie su di se

muovono i nemici

Inviato

Crinis Nigros! pronuncio subito ad alta voce

Un ammasso di tentacoli spunta dalla terra, afferrando quanti più nemici possibili e stringendoli in una morsa letale

@ DM

Spoiler:  
casto "Tentacoli Neri di Evard" con punto di origine in V8; ti ricordo che i tentacoli hanno un raggio d'azione di 6 m, un bonus alla prova di lotta di +22 ed infliggono 1d6+4 danni contundenti
Inviato

Bene, il gesto del capitano sta scoraggiando le truppe nemiche...

Lancio su di me un incantesimo per muovermi più velocemente, e poi mi sposto proprio dietro a Wong:

Ci sono qui io amico mio, scatenati!!!

@master

Spoiler:  

Lancio su di me Volare, per muovermi più velocemente in battaglia, ma mi muovo restando a terra per non attirare attenzione.

Poi mi sposto in I15 proprio dietro il mio amico Wong

Inviato

Un capitano che abbandona le truppe... codardo? o ha in mente una tattica?... va bene facciamo alla vecchia maniera trito tutto quello che mi si pone davanti finchè non c'è più niente. Con un balzo mi porto in avanti e con un colpo di mazza sollevo in aria il malcapitato per poi ricolpirlo in in aria a mo' di baseball

@Master

Spoiler:  
Carico saltando sulle prime file avversarie in p17 saltare +48 txc mio37\32\27 mazza37\32\27 danni att. pod. da 14 (1D12+66)X2 +(1D12+66)X2+4D12+264 TUTTI crit 20x3

Inviato

Fiotti di sangue sprizzano attorno a me, mentre una testa rotola sul terreno ed un altro fante nemico si accascia al suolo con la mia lama piantata nel ventre. Con un movimento rapido, estraggo la lama dalla ferita, mentre mi guardo attorno per valutare la situazione. Vicino a me, Shi apre diversi squarci nell'armatura di un altro soldato. Con un sorriso euforico, preso come sono dalla frenesia della battaglia, mi lancio sui tre soldati che si trovano davanti a me, un sorriso famelico dipinto in volto.

Il leone, al mio fianco, continua la sua opera di distruzione sui nemici circostanti.

@DM

Spoiler:  

Come al turno precedente. Carica in Q12 e Attacco Completo sul nemico in R12. Niente Grido Kiai Superiore a fine carica, aspetto di vedere il risultato del precedente per usarlo di nuovo.

Jun

Spoiler:  

Effetti attivi in carica:

• Assalto del Leone -> attacco completo a fine carica;
  • Armi Valorose -> doppi danni in carica;
  • Velocità (Johanne) -> +1 txc,+1 ts riflessi,+1 CA, 1 attacco in più durante il completo a bah massimo, +9m di movimento
  • Colpo Ruggente -> Grido Kiai Superiore a fine carica (gratuito)

Attacco Completo:

• Mano primaria 1a -> TxC +43, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2
  • Mano primaria 1b -> TxC +43, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2 (extra da Velocità)
  • Mano primaria 2 -> TxC +39, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2
  • Mano primaria 3 -> TxC +34, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

• Mano secondaria 1 -> TxC +43, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2
  • Mano secondaria 2 -> TxC +39, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2
  • Mano secondaria 3 -> TxC +34, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

Se colpisco con almeno 1 attacco per ciascuna mano, 1d6+13 danni aggiuntivi (Lacerare con 2 Armi).

Anche Shi ripete la carica (in Q13) e l'attacco su (R13).

Spoiler:  
Attacco completo:

• 2 Artigli, TxC +21, danni 1d4+5+12+12d6 suono, crit. 20;
  • 1 Morso, TxC +15, danni 1d8+2+12+12d6 suono, crit. 20;

Inviato

La testa di un soldato nemico esplode in mille pezzi quando una sfera violacea di Ryoko la colpisce in pieno.

Wong sgomita tra gli hordali per raggiungere alcuni avversari, uccidendone subito uno con un colpo di mazza che gli deforma l'elmo e il cranio. Con un altro colpo, l'orso sbriciola le ossa di una gamba di un secondo fante, per poi finirlo fracassandogli lo sterno. La stessa furia devastante viene prodotta dalla sua arma danzante.

Intanto, Jun ingaggia un duello con un uomo. Il vostro compagno riesce ad aprire le difese del suo avversario, le sue spade quindi possono subito raggiungere il suo cuore. Continuano a tirare fendenti a gran velocità, Jun squarta il ventre di un nemico che lo stava caricando, per poi decapitare un terzo uomo al suo fianco.

Il vostro compagno però viene raggiunto da un ulteriore nemico, che lo colpisce alla gamba con un colpo di spada. Shi intanto viene colpito più volte alla testa, fino a quando il felino non cade a terra con il cervello che gli esce dal cranio.

I soldati dell'Edlen stanno intanto guadagnando terreno, entrando nelle vostre file e sparpagliandosi tra gli hordali. A nulla è servito il tentativo di Gnosh di bloccarli con la sua magia. Tra i fanti dell'Edlen, avanza una creatura grande e grottesca. Assomiglia ad un uomo deforme dalle dimensioni spropositate, stringe tra le mani una gigantesca mannaia. Il gigante spazza via gli hordali con impressionante facilità. Un arciere nemico riesce a individuare Ryoko, prende bene la mira e colpisce tre volte la donna. Una di queste frecce trafigge il suo petto, sfiorando di poco il cuore.

La risposta degli hordali però non si fa attendere. I barbari continuano a resistere e a far avanzare le loro fila. Anche Ashara si avvicina a voi.

0======================0

Kamaschar e Ymaat continuano a massacrarsi tra di loro. Il dragone rosso soffia il suo possente getto di fiamme sul volto del drago d'oro.

Quest'ultimo non subisce alcun danno, ma il suo elmo dorato si fonde sotto il calore del soffio, e cola sui suoi occhi, bloccandogli la vista.

(Quando siete andati a parlamentare con Inescense, Kamaschar vi ha seguito solo per studiare nei minimi dettagli il suo nemico, Ymaat. Ecco perchè non ha mai parlato, poichè era concentratissimo su di lui).

Con Ymaat in difficoltà, Kamaschar ne approfitta e lo attacca senza sosta con tutte le armi a sua disposizione (morsi, artigli, coda...)

0======================0

Il capitano dell'Edlen che si era allontanato dal grosso dell'esercito, ora fa voltare il suo cavallo e il suo plotone e inizia a correre di nuovo verso di voi e verso gli altri fanti dell'Edlen.

svs3sx.jpg

Spoiler:  
Francis = giallo

gnosh = blu

Wong = viola

Ryoko = nero

Jun = rosso

Hordali = arancione

Ashara = A

Gigante deforme = verde scuro

II turno

Ryoko 110

Jun 104

Hordali

Francis

Nemici

Gnosh <-------- tuo turno

Wong 29

-postate tutti quanti-

Spoiler:  

Gnosh, tentacoli neri di Evard

I nemici hanno libertà di movimento

Wong, carica

saltare 48+14 = 62

poderoso di 14

TxC 37+13 = 50 colpito

danni (1d12+66)*2 = 154 morto

TxC 32+6 = 38 colpito

TxC 27+5 = 32 colpito

danni 2d6+132 = 141 morto

mazza voltante

TxC 37+13 = 50 colpito

danni (1d12+66)*2 = 134 morto

TxC 32+10 = 42 colpito

TxC 27+11 = 38 colpito

danni 2d12+132 = 148 morto

II TURNO

Ryoko, attacca un nemico

TxC a contatto 14+10 = 24 colpito

danni 12d6 = 39 +101(danni precedenti) = 140 morto

Jun, carica

TxC 43+5 = 48 colpito

TxC 43+12 = 52 colpito

danni 26d6+42 = 142 morto

TxC 43+16 = 59 colpito e minaccia ---> TxC 43+6 = 49 critico confermato

TxC 39+19 = 58 colpito e minaccia ---> TxC 39+8 = 47 critico confermato

danni (2d6+42)*2 +24d6 = 186 morto

TxC 39+18 = 57 colptio e minaccia ---> TxC 39+8 = 47 critico confermato

TxC 34+6 = 40 colpito

danni (1d6+21)*2 +13d6+21 = 112

TxC 34+15 = 49 colpito e minaccia ---> TxC 34+17 = 51 critico confermato

danni (1d6+21)*2 +12d6 +112(danni precedenti) = 202 morto

(il grido Kiai mette in fuga nove soldati)

Shi, attacca un nemico

TxC 21+12 = 33 colpito

TxC 15+2 = 17 mancato

danni 1d8+12d6+14 = 68 +51(danni precedenti) = 119

muovono gli hordali

Francis, volare + movimento

Nemici

Alcuni nemici vi superano, quindi...

Wong

1AdO

TxC 37+9 = 46 colpito

danni 1d12+66 = 76

Jun

1AdO

TxC 41+11 = 52 colpito

danni 13d6+21 = 68

Shi

1AdO

TxC 21+11 = 32 colpito

danni 1d8+12d6+14 = 64

Nemico, passo e completo su Shi

TxC 32+7 = 39 colpito

TxC 27+12 = 39 colpito

TxC 22+18 = 40 colpito

danni 3d10+72 = 91 morto

Incalzare su Jun

TxC 22+10 = 32 mancato

Nemico, movimento e attacco su Wong

TxC 32+7 = 39 colpito

danni 1d10+24 = 29 (non si applica la RD)

Nemico, carica Jun

TxC 37+2+20 = colpito e minaccia ---> TxC 39+11 = 50 critico confermato

danni [(1d12+24)*2]*2 = 104

Nemico, carica Francis

TxC 37+2+19 = 58 mancato

Nemico, (vede e) attacca Ryoko con un arco

Ryoko ha il 20% di evitare il colpo

d% ---> 34% può essere colpita

d% ---> 33% può essere colpita

d% ---> 13% può essere colpita

TxC 35+18 = 53 colpita

TxC 30+10 = 40 colpita

TxC 25+10 = 35 colpita

danni 3d10+12d6+57 = 113 -RD = 110

Inviato

La battaglia è entrata nel vivo... ora si fa sul serio!

Vedo Jun in difficoltà e mi precipito a curarlo. Dopodichè vedo il capitano dell'Edlen tornare alla carica e cerco di fermarlo facendogli apparire un muro di pietra davanti in modo da farlo schiantare.

@master

Spoiler:  

Per prima cosa mi muovo in P11 e uso Pool of Healing su Jun, lo tocco e curo 80pf. Poi mi volto verso il capitano dell'Edlen e proprio quando ha preso velocità con il cavallo, gli faccio comparire davanti all'improvviso un muro di pietra: lancio Muro di Pietra Rapido in modo da farci schiantare sopra il capitano e più cavalieri possibili (il muro è alto 3m e lungo 11m).

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...