Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo) (2)


tremity

Messaggio consigliato

Inviato

Tre frecce mi colpiscono lasciandomi in condizioni molto gravi.

Il dolore è tale che il grido di dolore mi si strozza in gola e nonostante la bocca si sia aperta non ne esce alcun suono.

In preda ad un misto di rabbia e panico, scaglio con tutte le mie energie due saette verso il bastard.o che mi ha colpita,

che poi vanno a rimbalzare su altri soldati nemici.

muori maledetto!

Dopo aver scagliato le due sfere, ripiego verso il basso in modo da non farmi notare troppo

dov'è Francis quando serve.. -penso guardandomi attorno alla ricerca del chierico

@DM

Spoiler:  
Scaglio due deflagrazioni sul bastasu che mi ha colpita.

La seconda ovviamente è rapida[1/3]: TxC +14; Danni 8d6+2d6[anatema dei mortali 2/5].

Catena Mistica al Vitriolo 1: TxC +14; Danni 8d6+2d6[anatema dei mortali 1/5] (il furtivo presumo non si applichi purtroppoXD) Massimizzata[1/3] ==> 60 danni

Rimbalza su altri due avversari facendo 30 danni a ciascuno, se li colpisce. Nei prossimi 2 round il bersaglio primario si becca altri 12 danni a round, mentre gli altri due se ne beccano 6 a round.

Catena Mistica al Vitriolo 1: TxC +14; Danni 8d6+2d6[anatema dei mortali 1/5]

Rimbalza su altri due avversari facendo la metà dei danni rispetto al bersaglio primario a ciascuno dei due. Nei prossimi 2 round il bersaglio primario si becca altri 2d6 danni a round, mentre gli altri due se ne beccano la metà.

Per i bersagli del turno prima, uno prendeva 10 danni in più.

In questo turno il bersaglio primario si becca 2d6 danni, mentre gli altri due se ne beccano la metà.

-Iniziativa 31 (grazie a Sign prendo 20 al tiro di dado)

-CA 28 (24+4 di Francis)

-Tempra +14 / Riflessi +19 / Volontà +21

-Eludere

-RD 1/ferro freddo

-Resistenza all'Acido 30

-Resistenza al Fuoco 10

-Ritarda Morte

-Libertà di Movimento

-Scudo Entropico: 20% di miss chance per gli attacchi a distanza(anche magici)

-Passare Senza Traccia

-Volare

-Non posso essere individuata con Olfatto Acuto

-Invisibilità Superiore 1/3: durata 15 min, posso essere individuato solo grazie a Visione del Vero.

[ho usato una carica dell'anello regalato da Masarun (se non ce l'ho dimmelo che edito e rimango visibile)]

-Vedere l'Inosservabile: vedo le creature invisibili ed eteree, come per l'incantesimo Vedere l'Invisibilità


  • Risposte 587
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il dolore alla gamba e' una pallida ombra di quello dell'anima, che risuona dentro di me. Con sgomento, osservo la carcassa di Shi inzupparsi lentamente del mio e del suo stesso sangue. Rimango per qualche istante imbambolato, le scimitarre dimenticate ai miei fianchi, mentre i ricordi si accalcano nella mia mente.

Il tocco di Francis, e l'energia vitale che fluisce dentro di me sanando le ferite, mi riscuote. Un odio profondo avvolge il dolore che mi strazia l'animo, mentre rinsaldo la presa sulle armi e riprendo il mio attacco contro i due nemici che mi fiancheggiano.

@DM

Spoiler:  

Furia del Leone: +4 a FOR e COS, +28 PF, +2 a Volontà e -2 a CA.

Attacco completo sui due nemici che mi stanno davanti.

Effetti attivi:

Velocità (Johanne) -> +1 txc,+1 ts Riflessi,+1 CA, 1 attacco in più durante il completo a bah massimo, +9m di movimento

Attacco Completo:

  • Mano primaria 1a -> TxC +45, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2
  • Mano primaria 1b -> TxC +45, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2 (extra da Velocità)
  • Mano primaria 2 -> TxC +40, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2
  • Mano primaria 3 -> TxC +35, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

  • Mano secondaria 1 -> TxC +45, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2
  • Mano secondaria 2 -> TxC +40, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2
  • Mano secondaria 3 -> TxC +35, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

Se colpisco con almeno 1 attacco per ciascuna mano, 1d6+13 danni aggiuntivi (Lacerare con 2 Armi).

Se non riesco a uccidere entrambi, uso 1 carica di Stordimento Istantaneo contro il sopravvissuto.

Jun

Iniziativa +5,

PF Attuali 115+80 (Francis) + 28 (Furia del Leone)= 223,

Velocità 28 mt.

CA 34 (31 + 1 Velocità +4 Francis -2 Furia del Leone), Contatto 18, Sprovvista 29,

Fortificazione Media (75% di possibilità di negare un colpo critico e trattarlo come normale)

Temp +28, Rif +22, Vol +20,

For 32 (+11),

Des 20 (+5),

Con 33 (+11),

Int 11,

Sag 21 (+5),

Car 18 (+4)

Libertà di Movimento

Ritarda Morte

Fearsome and Fearless: +1 Volontà contro effetti da Paura

Guarigione Rapida: 5

Resistenza Acido: 30 danni/attacco

Stordimento Istantaneo: azione veloce, attivabile dopo attacco in mischia a segno. Il bersaglio deve superare un TS su Riflessi CD 18, altrimenti è stordito per 1d4+1 turni. 3 usi/giorno/scimitarra.

Inviato

Vedendo la tremenda scena accorro subito il mio compagno, con un balzo piombo sui 2 avversari che lo accerchiano e come un turbine di mazze mi abbatto su di loro

@Master

Spoiler:  
Carico i 2 che stanno malmenando jun il bel tipino che mi sta attacando se mi vuole fare ado ca 36 dopo l'ado att. pod da 14 e siccome prima ho caricato si raddoppia mio37\32\27 mazza37\32\27 danni (1D12+94)X2 +(1D12+94)X2+4D12+376 TUTTI crit 20x3

Inviato

Wong carica i due soldati intenti a duellare con Jun. Con pochi e rapidi fendenti della sua mazza, l'orso massacra i due avversari, permettendo così ad un adirato Jun di scagliarsi contro un altro paio di fanti. Dopo un turbinio di colpi di spada, il guerriero uccide questi soldati dell'Edeln. Poco dopo Jun riceve le cure di Francis. Il chierico ora evoca un muro di fronte a al capitano di virtù intento a caricare con il suo plotone la vostra zona di guerra. Il muro però si solleva dietro la schiena di quest'uomo, merito della presenza del suo Beholder. Solo il capitano, il beholder e pochi altri suoi fedeli evitano così la parete, ma continuano comunque la loro carica. Nel frattempo Ashara si è avvicinata a Francis e Jun, chiedendo a quest'ultimo: come stai?

Contemporaneamente, Ryoko si vendica sugli arcieri che l'avevano precedentemente ferita, lanciandogli i suoi globi neri e violacei. Ad uno di loro che viene colpito, la testa gli esplode in mille pezzi, facendo sollevare al cielo una fontana di sangue e frammenti di cervella.

Attorno a voi la battaglia si fa sempre più feroce, ma gli hordali sembrano avere la meglio sui nemici. Un gruppo di soldati dell'Edlen si uniscono per creare una formazione compatta molto simile ad una falange, con un loro chierico nel mezzo.

Il loro gigante deforme inizia a muoversi solo ora. La sua arma non può essere definita "spada", sembra più un blocco di ferro affilato... che il mostro agita come fosse un fuscello, dilaniando un due ogni uomo che incontra... sia hordali che soldati dell'Edlen. Sembra inarrestabile, a nulla sono serviti gli attacchi degli hordali per fermalo, che cadono attorno a lui come mosche.

ao49c9.jpg

Spoiler:  
Francis = giallo

gnosh = blu

Wong = viola

Ryoko = nero

Jun = rosso

Hordali = arancione

Ashara = A

soldati dell'Edlen = celeste

Chierico dell'Edlen = celeste / stella rossa

Gigante deforme = verde scuro

III turno

Ryoko 110

Jun 19

Hordali

Francis

Nemici

Gnosh <-------- tuo turno

Wong 86

-postate tutti quanti-

Spoiler:  

Wong, carica i nemici

Subisce due AdO

I AdO ---> TxC 32+8 = 40 colpito. Danni 1d10+24 = 32 +29 = 61

II AdO --> TxC 32+12 = 44 colpito. Danni 1d10+24 = 25 +61 = 86

Wong

poderoso di 14

TxC 37+16 = 53 colpito

danni (1d12+94)*2 = 204 +119 = 323 morto

TxC 32+4 = 36 colpito

TxC 27+9 = 36 colpito

danni 2d12+188 = 201 morto

Ryoko, deflagrazione

TxC a contatto 14+20 = colpito e minaccia ---> TxC di conferma 14+15 = 29 critico confermato

I Rimbalzo TxC 14+18 = 32 colpito

II Rimbalzo TxC 14+17 = 31 colpito

danni:

---> 120 al primo nemico ---> morto

---> 60 agli altri due

TxC a contatto (su un altro nemico) 14+7 = 21 colpito

I Rimbalzo TxC 14+18 = 33 colpito

II Rimbalzo TxC 14+7 = 21 colpito

danni:

---> 60 +49 = 109 al primo nemico

---> 30 agli altri due

Jun, contro (altri) due nemici

TxC 45+15 = 60 colpito e minaccia ---> TxC di conferma 45+7 = 52 critico confermato

TxC 45+20 = colpito e minaccia ---> TxC di conferma 45+4 = 49 critico confermato

TxC 40+19 = 59 colpito e minaccia ---> TxC di conferma 45+20 = critico confermato

TxC 35+10 = 45 colpito

danni 49d6+21 + (3d6+63)*2 = 275 +64 = 339 morto

TxC 45+19 = 64 colpito e minaccia ---> TxC di conferma 45+16 = 61 critico confermato

TxC 30+12 = 42 colpito

TxC 35+3 = 38 colpito

danni 26d6+42 +(1d6+21)*2 = 177 +76 = 253 morto

Mouovono gli hordali

Francis, movimento e magia

Cura 80 danni a Jun

danni totali = 24 -guarigione rapida = 19

infine Francis usa muro di pietra sul capitano dell'Edlen

Spoiler:  
21oypso.jpg
Inviato

La mazza volante di Wong riduce in brandelli i nemici che mi circondano prima che possa farlo io. Senza curarmene, mi lancio contro i più vicini soldati dell'Edlen che vedo, in un turbinio di lame che li riduce a poltiglia sanguinolenta in pochi colpi. L'ira ancora brucia dentro di me ma mi fermo un istante, il tempo per farmi raggiungere da Ashara, Francis e Wong. Con un gesto del capo ringrazio quest'ultimo per l'aiuto di poco fa e, allo stesso modo, Francis per la cura provvidenziale.

Grazie del vostro aiuto, non potevo chiedere di meglio.

Starò meglio quando il terreno sarà gonfio del sangue di questi ba$tardi dell'Edlen. - rispondo alla mia antica maestra, chiudendo la frase con un ringhiare sommesso. Osservo poi il campo di battaglia e il mio sguardo cade inevitabilmente sul gigante deforme che avanza dalle linee nemiche, macellando alleati e nemici allo stesso modo.

Quello è il prossimo. - dico, snudando i denti - Ashara, Francis, Wong se volete aiutarmi, siete i ben accetti.

Senza aspettare una risposta, scatto in avanti caricando il gigante.

@DM

Spoiler:  

Carico il gigante in U11-V12. Con Velocità di Johanne dovrei arrivarci senza problemi. Se posso, cerco di evitare l'AdO del soldato dell'Edlen in P15 passando da N14.

Effetti attivi:

Velocità (Johanne) -> +1 txc,+1 ts Riflessi,+1 CA, 1 attacco in più durante il completo a bah massimo, +9m di movimento

Furia del Leone: +4 a FOR e COS, +28 PF, +2 a Volontà e -2 a CA.

Assalto del Leone: attacco completo a fine carica.

Attacco Completo:

Mano primaria 1a -> TxC +43, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

Mano primaria 1b -> TxC +43, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2 (extra da Velocità)

Mano primaria 2 -> TxC +38, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

Mano primaria 3 -> TxC +33, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

Mano secondaria 1 -> TxC +43, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

Mano secondaria 2 -> TxC +38, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

Mano secondaria 3 -> TxC +33, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

Se colpisco con almeno 1 attacco per ciascuna mano, 1d6+13 danni aggiuntivi (Lacerare con 2 Armi).

Se colpisco, uso 1 carica di Stordimento Istantaneo.

Jun

Iniziativa +5,

PF Attuali 115+80 (Francis) + 28 (Furia del Leone)= 223,

Velocità 28 mt.

CA 34 (31 + 1 Velocità +4 Francis -2 Furia del Leone), Contatto 18, Sprovvista 29,

Fortificazione Media (75% di possibilità di negare un colpo critico e trattarlo come normale)

Temp +28, Rif +22, Vol +20,

For 32 (+11),

Des 20 (+5),

Con 33 (+11),

Int 11,

Sag 21 (+5),

Car 18 (+4)

Libertà di Movimento

Ritarda Morte

Fearsome and Fearless: +1 Volontà contro effetti da Paura

Guarigione Rapida: 5

Resistenza Acido: 30 danni/attacco

Stordimento Istantaneo: azione veloce, attivabile dopo attacco in mischia a segno. Il bersaglio deve superare un TS su Riflessi CD 18, altrimenti è stordito per 1d4+1 turni. 3 usi/giorno/scimitarra.

@Tutti

Spoiler:  
Se ci rimango secco, è stato un piacere giocare con voi :D
Inviato

Con piacere... Carico assieme al mio compagno senza timore del gigante

@

Spoiler:  
Carico il panzone att. pod da 14 e siccome prima ho caricato si raddoppia mio37\32\27 mazza37\32\27 danni (1D12+118)X2 +(1D12+118)X2+4D12+472 TUTTI crit 20x3 hei ti stai scordando la mia rigeneazione 5
Inviato

Sistemiamo il bestione...

Seguo Wong nella carica e mi posiziono proprio dietro di lui, poi gli lancio un incantesimo per proteggerlo e uno per curarlo.

@master

Spoiler:  
Mi posiziono nel quadretto proprio dietro Wong, prova di concentrazione per non subire attacco di oppurtunità: +25

Lancio Cura ferite Gravi Potenziato su Wong (sacrifico Scagliare maledizione, potenziamento con la verga) curo 3d8+15 +50%. Poi lancio Non morte vivente Rapido sempre su Wong, che lo rende immune a critici e furtivi.

CA = 60

Tempra +21 ,Riflessi +14, Volontà +26

Taglia media

RD = 10/male

Guarigione Rapida 7pf a round

Ho attivo Cerchio magico contro il male e Globo di inv inf

Inviato

Cercando di rimanere lucida, nonostante i colpi subiti, mi faccio forza

e vedendo il gigante nemico far piazza pulita di chiunque gli capiti a tiro,

decido di scagliargli contro una delle mie sfere di energia.

In pochi istanti, apparentemente dal nulla, una saetta violacea si schianta sul bestione...

@DM

Spoiler:  
I bonus di Johanne non li ho mai applicati XD..va beh! comincerò ora..

Deflagrazione sul gigante..

Catena Mistica al Vitriolo: TxC +26 (14+12musica); Danni 8d6+12d6+12[musica]

no RI e i prossimi 2 round sono altri 2d6 danni da acido.

Rimbalza poi sul Chierico e poi dopo sul quello in T9 con 51 ferite

entrambi subiscono la metà dei danni inflitti al gigante e la metà dei danni da acido.

Dopo di chè da invisibile, mi sposto sopra Gnosh XD

-Iniziativa 31 (grazie a Sign prendo 20 al tiro di dado)

-CA 28 (24+4 di Francis)

-Tempra +14 / Riflessi +19 / Volontà +21(+12 contro paura)

-Eludere

-RD 1/ferro freddo

-Resistenza all'Acido 30

-Resistenza al Fuoco 10

-Ritarda Morte

-Libertà di Movimento

-Scudo Entropico: 20% di miss chance per gli attacchi a distanza(anche magici)

-Passare Senza Traccia

-Volare

-Non posso essere individuata con Olfatto Acuto

-Invisibilità Superiore 1/3: durata 15 min, posso essere individuato solo grazie a Visione del Vero.

[ho usato una carica dell'anello regalato da Masarun (se non ce l'ho dimmelo che edito e rimango visibile)]

-Vedere l'Inosservabile: vedo le creature invisibili ed eteree, come per l'incantesimo Vedere l'Invisibilità

Inviato

Wong carica il gigante deforme vicino a lui. Quest'ultimo però dimostra di avere una sorprendete rapidità, solleva la sua "spada" e apre in due il ventre di Wong, esponendo così le viscere all'esterno. L'orso però sembra insensibile al dolore e afferra con una zampa l'orecchio del suo avversario, costringendolo ad chinare il capo verso il basso. Con l'altra zampa, Wong inizia a colpire sempre più violentemente il cranio del gigante.... contemporaneamente Jun "lo lavora" ai fianchi, affondandogli ripetutamente le spade nel corpo.

Dall'alto (e a debita distanza) Ryoko prende bene la mira e scaglia un suo globo contro il gigante.

La sfera nera colpisce il mostro ad una spalla, per poi rimbalzare come una scheggia impazzita verso il chierico protetto dalla falange dei soldati dell'Edlen. Il sacerdote viene colpito al collo dalla magia di Ryoko, e le sue vertebre si sbriciolano causandogli la morte istantanea.

Proprio in questo momento Francis tocca la spalla di Wong, infondendogli così la sua magia. Lo squarcio sul ventre dell'orso viene così risanato.

Un mago di Sheeran incanta in questo momento il gigante... che stremato da tutti gli attacchi subiti cade a terra ormai privo di vita.

Gli hordali attorno a voi continuano a massacrare i fanti dell'Edlen. Ashara ferma un nemico in corsa conficcandogli nella fronte il suo piccone da scalata. I barbari hanno così liberato la zona. Potete ora avanzare... di fronte a voi però i nemici si stanno già riorganizzando, e notate anche vicino a loro la presenza di un uomo che cavalca una chimera.

0=======================0

Nel frattempo, Kamaschar continua la lotta con Ymaat.

Il dragone rosso è in netto vantaggio ora che il suo nemico ha gli occhi coperti dal suo elmo fuso. Kamaschar costringe Ymaat a restare schiacciato al suolo, e tenta una prova di forza contro di lui... ma il dragone d'oro si rileva molto più potente e riesce a sollevarsi e a liberarsi dalla presa di Kamaschar.

Il dragone rosso però continua ad agitare gli artigli contro di lui. E' frenetico e, il più delle volte, impreciso... Kamaschar non vuol dare il tempo ad Ymaat di pensare, questa è la sua tattica, e sembra stia funzionando, perchè il drago d'oro è sempre più in difficoltà.

Kamaschar ad un certo punto riesce a farsi spazio tra le sue difese e gli addenta la gola. Una gran quantità di sangue inizia a farsi strada tra le scaglie dorate di Ymaat.

0======================0

Riuscite anche a vedere il capitano d'Edlen (con il Beholder al suo fianco) continuare a cavalcare verso vostra zona, seguito dai suoi uomini.

Un mago, vostro alleato (non sapete chi), prova a fermare la sua avanzata facendo comparire di fronte a lui un muro di roccia... ma la parete si forma dietro le sue spalle. Quasi tutto il suo plotone si schianta sul muro, ma il capitano, il Beholder e una manciata dei suoi uomini continuano ad avanzare, raggiungendo così il luogo dello scontro e... caricando i fanti dell'Edlen!

Poteva sembrare un tragico errore, in realtà il capitano si sta rivoltando volontariamente verso i suoi compagni, trucidando diversi fanti.

Ryoko 110

Jun 14

Hordali

Francis

Nemici

Gnosh

Wong 100

-postate tutti quanti-

Spoiler:  

Wong, carica il gigante

subisce un AdO ---> TxC 30+17 = 47 colpito

danni 1d12+51 = 61 +86 = 147

Wong

poderoso di 14

TxC 37+19 = 56 colpito

TxC 32+17 = 49 colpito

TxC 27+20 = minaccia di critico --> TxC 27+11 = 38 critico confermato

TxC 37+6 = 43 colpito

TxC 32+12 = 44 colpito

TxC 27+2 = 29 mancato

danni (2D12+236)*2 +(1D12+118)*3 +2D12 +236 = 1113

FINE ROUND

Wong torna a 142 pf

Jun torna a 14 pf

Ryoko sul gigante

TxC a contatto 26+2 = 28 colpito

danni 8d6+12d6+12 = 87 +1113 = 1200

ribalza sul chierico

TxC a contatto 26+10 = 36 colpito

danni 43 +51 = 84 morto

Jun, carica il gigante

subisce AdO ---> TxC 30+1 = mancato

Jun

TxC 43+2 = 45 colpito

TxC 43+13 = 56 colpito

TxC 43+13 = 56 colpito

TxC 38+1 = mancato

TxC 38+6 = 44 colpito

TxC 33+15 = 48 colpito e minaccia --> TxC 33+15 = 48 critico confermato

TxC 33+9 = 42 colpito

danni (1d6+21)*2 +77d6 +105 = 420 +1200 = 1620

Muovono gli hordali

(un mago di Sheeran lancia "calmare emozioni" sul gigante, la sua furia ha così termine, e il gigante muore)

Francis

Cura Wong e gli casta anche Non morte vivente (immunità a critici e furtivi)

danni curati 3d8+15 --> 28 +50% = 42

danni totali 142 -42 = 100

0======================0

Avete tre round prima di riprendere lo scontro con il nemico

Inviato

Frastornato dall'enorme caos della battaglia sono rimasto un disparte cercando di dare un senso a tutto ciò ma giungendo ad un'unica conclusione: non c'è un senso

Scrollando la testa per schiarirmi le idee attingo a piene mani alle energie arcane che fluiscono dentro di me

Fuge!

Senza perdere tempo recito anche un'altra formula arcana

Maiorem Portus Dimensiva!

Di nuovo attingo alla mia magia per creare una vasta area da cui si levano vapori mefitici

@ DM

Spoiler:  
in due dei tre round a disposizione casto Volare e Dimension Door, greater ovviamente su di me

Nel terzo round a disposione infine, uso uno slot di 7° livello per creare una copia di Nebbia Acida intensificando Immagine minore centrandola in Z1

Tutte le creature nell'area d'effetto dell'incantesimo (propagazione nel raggio di 6 m) sono rallentate a metà del loro movimento e subiscono 2d6 danni da acido ad ogni round senza TS e senza RI

Inviato

Bene il bestione è andato, adesso riorganizziamoci e partiamo con una nuova carica!

Curo Wong e Ryoko.

@master

Spoiler:  
Nei 3 round che abbiamo a disposizione, Lancio 3 Cura Ferite Gravi Potenziato (curo 3d8 +15 +50%), 2 dei quali su Wong e uno su Ryoko, sacrifico 3 Shivering Touch
Inviato

...la prima ondata è stata respinta...

meglio però controllare come stia andando anche il resto della battaglia

Dopo essermi avvicinata a Francis per ricevere un po' di cure

grazie Francis

mi alzo in volo in modo da controllare meglio lo svilupparsi della situazione

ci vorrebbero un paio di fiale con il tuo sangue...

penso mentre mi alzo sopra le nostre fila guardando Kamaschar lottare con Ymaat

@DM

Spoiler:  
Il primo turno mi faccio curare e se posso mi alzerei subito in volo per controllare meglio lo svolgimento dei vari scontri

Per i turni successivi se non vedo nulla di particolare e/o comunque la battaglia sta volgendo in nostro favore

mi riabbasso seguendo la nostra prima linea e se sono a portata (18m) scaglio una deflagrazione,

altrimenti estraggo la bacchetta di Intralciare e ne uso un paio di cariche sulle linee nemiche...

non proprio sul fronte, ma subito dietro la prima linea, sperando così di rallentare i loro supporti.

In entrambi i casi uso Hellfire Infusion per ingrandire l'area d'effetto

attendo quindi news :P

Osservare +10 (non mi sembra ci siano bonus magici o altro da aggiungere, purtroppo)

Ricordo inoltre Vedere l'Inosservabile, con cui vedo creature invisibili ed eteree

Inviato

Sfruttate questi momenti per ricompattarvi e farvi curare dal vostro chierico.

Un gruppo di soldati nemici si avvicina verso di voi, ma vengono travolti dal capitano dell'Edlen e dai suoi uomini che stanno volontariamente disertando e ribellandosi contro la loro bandiera.

Questo capitano (insieme al suo beholder) è vicino a voi, ma sembra interessato a studiare i fanti dell'Edlen... che ne frattempo si stanno radunando per creare delle formazioni compatte e difensive. Proprio dietro di loro si avvicina il loro generale, si tratta di un grande e grosso guerriero di mezz'età, con i capelli lunghi e brizzolati, la barba folta e nera, grigia al centro. Un suo occhio è vitreo poiché è attraversato da una vecchia cicatrice.

Cavalca il dorso di un'enorme chimera e veste una pesante armatura con delle incisioni in onore del Dio del massacro.

Non è la prima che incontrate quest'uomo, il suo nome è Gallathor, detto cavalcachimere e sacerdote-guerriero. E' il braccio destro di Inescense e comandante di tutte armate dell'Edlen. Ora che il Valdrato è morto, è proprio questo generale che comanda l'intero esercito nemico.

2506v68.jpg

Spoiler:  

Francis = giallo

gnosh = blu

Wong = rosso

Ryoko = nero

Jun = verde

Hordali = arancione

Ashara = A

soldati dell'Edlen = celeste ---> Attenti, questi brandiscono lance

Generale = g

Chimera = stella blu

Guardia personale del generale = celeste con il punto rosso ---> R = rallentato dalla nebbia

Capitano disertore = viola/verde

Disertori = viola

Beholder = grigio ---> La freccia rossa indica dove sta guardando con l'occhio centrale

Nebbia acida = alone verde

0================0

Francis 15+15 = 30

Wong 4+8 = 12

Ryoko 31+9 = 40

Jun 5+18 = 23

Gnosh 7+17 = 24

Hordali 7+4 = 11

Nemici 5+10 = 15

Ashara 1+9 = 10

Disertori 7+2 = 9

VII Round

Ryoko 61

Francis

Gnosh

Jun

Nemici

Wong

Hordali

Ashara

Disertori

-postate tutti-

Spoiler:  

Francis

cura 49 danni a Ryoko ---> 110 -49 = 61

cura 98 danni a Wong ----> 100 -98 = 2 ---> 0 con la sua rigenerazione

Jun torna a 0 danni con la sua rigenerazione

Gnosh

volare

porta dimensionale ---> non funziona per via della presenza di Kamaschar -.-

Nebbia acida

Ryoko, deflagrazione

TxC a contatto 26+12 = 38 colpito

danni 20d6+12 = 76

Inviato

Immerso nell'ira e nel dolore, carico il gigante senza quasi aspettare Wong. Sfruttando al massimo la velocità sovrannaturale donatami da Johanne, senza neanche rallentare la corsa schivo l'attacco di un soldato nemico, per poi sgusciare all'interno della guardia del gigante nemico e rotolare sul terreno tra le sue gambe. Mentre mi rialzo, roteo le mi lame, recidendo i tendini di ambo le gambe all'altezza del ginocchio. Infine, affondo le scimitarre nelle viscere del mostro, all'altezza delle reni. Colpi poderosi risuonano sul cranio del gigante, mentre proiettili magici lo colpiscono da più parti, facendolo infine stramazzare al suolo.

Un fiotto di sangue nero ricopre la mia mano destra mentre estraggo l'arma, lo sguardo momentaneamente perso in un punto lontano e il respiro affannoso. Raggiunto dai miei compagni, mi rialzo e sciolgo i muscoli, mentre attorno a noi si crea un momentaneo spazio di calma dal furore della battaglia.

0=======================0

Noto con stupore la presenza di disertori tra le file del nemico, ma accantono l'informazione nel momento in cui noto che i soldati dell'Edlen si stanno riorganizzando, adottando formazioni difensive, mentre il loro generale si sposta verso la prima fila.

Non dobbiamo lasciargli tempo di riorganizzarsi. Andiamo!!

Con un ruggito, mi lancio in avanti, caricando il soldato più vicino.

@DM

Spoiler:  

Carica in R9 e attacco complete sul soldato in S9. A fine carica, uso nuovamente Grido Kiai Superiore.

Effetti attivi in carica:

Assalto del Leone -> attacco completo a fine carica;

Armi Valorose -> doppi danni in carica;

Velocità (Johanne) -> +1 txc,+1 ts riflessi,+1 CA, 1 attacco in più durante il completo a bah massimo, +9m di movimento

Colpo Ruggente -> Grido Kiai Superiore a fine carica (gratuito)

Attacco Completo:

Mano primaria 1a -> TxC +43, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

Mano primaria 1b -> TxC +43, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2 (extra da Velocità)

Mano primaria 2 -> TxC +39, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

Mano primaria 3 -> TxC +34, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

Mano secondaria 1 -> TxC +43, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

Mano secondaria 2 -> TxC +39, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

Mano secondaria 3 -> TxC +34, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

Se colpisco con almeno 1 attacco per ciascuna mano, 1d6+13 danni aggiuntivi (Lacerare con 2 Armi).

Stats

Spoiler:  
Jun

Iniziativa +5,

PF Attuali 224,

Velocità 28 mt.

CA 34 (31 + 1 Velocità +4 Francis -2 Furia del Leone), Contatto 18, Sprovvista 29,

Fortificazione Media (75% di possibilità di negare un colpo critico e trattarlo come normale)

Temp +28, Rif +22, Vol +20 (+4 contro incantesimi e effetti che influenza la mente),

For 32 (+11),

Des 20 (+5),

Con 33 (+11),

Int 11,

Sag 21 (+5),

Car 18 (+4)

Libertà di Movimento

Ritarda Morte

Fearsome and Fearless: +1 Volontà contro effetti da Paura

Coraggio del Leone: Immune alla Paura

Guarigione Rapida: 5

Resistenza Acido: 30 danni/attacco

Inviato

Mi alzo in volo affianco a Ryoko e finisco di curarla, poi do un'occhiata dall'alto alla situazione, aiutandomi con un incantesimo di individuazione.

@master

Spoiler:  

Volo affianco a Ryoko e le lancio Cura Ferite Critiche (cura 4d8+15), poi lancio su di me Individuazione del Male Rapido e studio tra le fila nemiche quali sono le creature malvagie.

Inviato

Una sfera oscura scagliata da Ryoko colpisce alla gola un nemico, decapitandolo. La testa volteggia in alto e rotola come se fosse impazzita. Il sangue che esce dallo squarcio sotto il capo sembra disegnare in aria una spirale rossa.

Il corpo del nemico cade a terra, e viene pestato e superato da altri guerrieri che si scontrano con i feroci barbari. Tra loro si trova anche Jun, il quale raggiunge un avversario, evita la sua lancia deviando l'arma con la sua spada, poi mozza le mani dell'uomo con un fendente netto.

Il fante leva in su la testa e urla disperato, e Jun ne approfitta per conficcargli una della sue spade sotto il mento... per poi farla fuoriuscire sulla testa.

Jun viene raggiunto e trafitto da tre lancieri nemici, che vengono subito spazzati via da alcuni hordali.

Anche Ashara corre in suo soccorso, la barbara ha un solo graffio sulla fronte, quindi è ancora al pieno delle forze, e scambia un sorriso con Jun.

Wong intanto viene colpito al ventre da un altro lanciere. L'orso afferra la lancia con una zampa, tenendo quindi fermo il suo rivale, solleva la mazza con l'altra zampa e gli fracassa il cranio (deformandogli l'elmo) con un violentissimo fendente.

Contemporaneamente, Francis raggiunge in volo Ryoko e con il semplice tocco riesce a risanare metà delle sue ferite.

Qualche secondo dopo, Gallathor spazza via un pugno di hordali con una potete magia glaciale. Il disertore e i suoi uomini provano a raggiungerlo, ma incontrano una solida difesa da parte dei soldati dell'Edlen. Come se non bastasse, da sud giungono delle idre ammaestrate dal nemico. I mostri hanno una dozzina di teste, tutte protette con elmi fatti "su misura".

0=====================================0

Kamaschar tenta continuamente di schiacciare a terra Ymaat, in modo da ottenere un posizione vantaggiosa... ma il dragone d'oro riesce (anche se a fatica) a non sottomettersi. Con una mossa azzardosa, il dragone rosso lascia la presa che ha sul collo di Ymaat, per poter scagliarsi contro le sue ali.

Kamaschar riesce in qualche modo a rovinarle, ma non a spezzarle, come avrebbe voluto. In un impeto di rabbia, Ymaat trova il modo di rialzarsi: con gli artigli si libera del "blocco" d'oro che gli copriva gli occhi e a caricare a testa bassa il suo rivale.

Ymaat sorprende così kamaschar, che non ha il tempo di coprire il suo ventre... e il dragone d'oro riesce ad incornarlo. Una delle sue lunghe e acuminate corna non colpisce Kamaschar, ma la seconda riesce a penetrare il suo carapace di ossidiana, fino a raggiungere il cuore.

Il dragone d'oro scaglia ora Kamaschar al suolo, il quale si accascia su un fianco. Senza perder altro tempo, Ymaat si volta verso di voi e gli hordali, ruggisce minacciosamente e si prepara alla carica.

168xuno.jpg

Spoiler:  

Francis = giallo

gnosh = blu

Wong = rosso

Ryoko = nero

Jun = verde

Hordali = arancione

Ashara = A

soldati dell'Edlen = celeste ---> Attenti, questi brandiscono lance

Soldati di allineamento malvagio = hanno un punto nero in alto a sinistra

Generale = g

Chimera = stella blu

Guardia personale del generale = celeste con il punto rosso ---> R = rallentato dalla nebbia

idra = marrone

Capitano disertore = viola/verde

Disertori = viola

Beholder = grigio ---> La freccia rossa indica dove sta guardando con l'occhio centrale

Nebbia acida = alone verde

VIII Round

Ryoko 25

Francis

Gnosh

Jun 165

Nemici

Wong 58

Hordali

Ashara 12

Disertori

-postate tutti-

Spoiler:  

Ryoko, deflagrazione

TxC a contatto 26+9 = 35 colpito

danni 20d6+12 = 83 +76 = 159 morto

Francis, movimento e magia

Cura Ryoko di 4d8+15 danni = 36

danni totali 61-36 = 25 danni

Jun, carica un nemico

Il nemico ha un AdO ---> TxC 37+1 mancato

Jun

TxC 43+12 = 55 colpito

TxC 43+19 = 62 minaccia ---> TxC 43+9 = 52 critico confermato

TxC 43+3 = 46 colpito

TxC 39+6 = 45 colpito

calcolo questi danni, (1d6+21)*2 +51d6 +63 = 302 morto

Il grido Kiai mette in fuga nove nemici

Nemici

Spoiler:  
Nemico carica Jun

TxC 37+2+4 = 43 colpito

danni (1d10+24)*2 = 54

Nemico carica Jun

TxC 37+2+18 = 57 colpito

danni (1d8+24)*2 = 64 +54 = 118

Nemico carica Jun

TxC 37+2+8 = 47 colpito

danni (1d8+24)*2 = 52 +118 = 170

Nemico carica Wong

TxC 37+2+2 = 41 colpito

danni (1d8+24)*2 = 62

Wong, completo sul nemico

poderoso di 14

TxC 37+20 = minaccia ---> TxC 37+11 = 48 critico confermato

TxC 32+19 = 51 colpito

TxC 27+10 = 37 colpito

danni (1d12+66)*3 +2d12+132 = 299 morto

muovono di hordali (+ Ashara)

muono i disertori

Fine round, calcolo le guarigioni rapide

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Vedendo le enormi bestie decido prima di eliminare loro per mantenere il vantaggio numerico degli Hordali

@Master

Spoiler:  
carico l'idra txc mio37\32\27 mazza37\32\27 danni att. pod. da 14 (1D12+66)X2 +(1D12+66)X2+4D12+264 TUTTI crit 20x3
Inviato

Insensibile al dolore e carico di adrenalina, estraggo senza battere ciglio le tre lance che mi hanno trafitto. rispondo al sorriso di Ashara con un ghigno selvaggio. Il mio sguardo si focalizza alle spalle della barbara, dove un'enorme idra sta assalendo alcuni hordali. Senza pensarci due volte, nonostante il sangue scenda copioso dalle mie ferite, mi lancio contro il mostro - notando con la coda dell'occhio Wong fare lo stesso.

@Dm

Spoiler:  

Carica in O13 e attacco completo sull'idra in M14-O16.

Effetti attivi in carica:

Assalto del Leone -> attacco completo a fine carica;

Armi Valorose -> doppi danni in carica;

Velocità (Johanne) -> +1 txc,+1 ts riflessi,+1 CA, 1 attacco in più durante il completo a bah massimo, +9m di movimento

Attacco Completo:

Mano primaria 1a -> TxC +43, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

Mano primaria 1b -> TxC +43, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2 (extra da Velocità)

Mano primaria 2 -> TxC +39, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

Mano primaria 3 -> TxC +34, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

Mano secondaria 1 -> TxC +43, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

Mano secondaria 2 -> TxC +39, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

Mano secondaria 3 -> TxC +34, (1d6+21+12d6 suono) x2, crit. 14-20/x2

Se colpisco con almeno 1 attacco per ciascuna mano, 1d6+13 danni aggiuntivi (Lacerare con 2 Armi).

Stats

Spoiler:  
Jun

Iniziativa +5,

PF Attuali 224,

Velocità 28 mt.

CA 34 (31 + 1 Velocità +4 Francis -2 Furia del Leone), Contatto 18, Sprovvista 29,

Fortificazione Media (75% di possibilità di negare un colpo critico e trattarlo come normale)

Temp +28, Rif +22, Vol +20 (+4 contro incantesimi e effetti che influenza la mente),

For 32 (+11),

Des 20 (+5),

Con 33 (+11),

Int 11,

Sag 21 (+5),

Car 18 (+4)

Libertà di Movimento

Ritarda Morte

Fearsome and Fearless: +1 Volontà contro effetti da Paura

Coraggio del Leone: Immune alla Paura

Guarigione Rapida: 5

Resistenza Acido: 30 danni/attacco

Inviato

Un fante dell'Edlen si scrolla dosso un Hordali e carica Wong, balza in alto e affonda la sua lancia nella schiena dell'orso.

Un istante dopo, un barbaro placca violentemente questo soldato. Entrambi gli uomini cadono a terra, rotolano ma alla fine l'hordali riesce a mettersi sopra di lui, e inizia a riempirgli di pugno il volto, fino ad ucciderlo.

Wong ha quindi tutto il tempo necessario per raggiungere l'idra: con due possenti colpi di mazza, l'orso spezza il collo a due teste del mostro, si fa così strada fino al corpo del mostro, e lo colpisce fino a quando non stramazza al suolo.

Jun intanto scatta verso la seconda idra. Una delle sue teste lo addenta e lo solleva dal suolo... ma Jun infilza la spada nel suo cervello. Liberandosi dai suoi denti, il guerriero corre scivola sul collo della creatura, raggiungendo così la sua schiena. Jun ora affonda di continuo le lame nella carne dell'idra, fino ad ucciderlo. In questo momento, un chierico (un grande maestro di Pelor) benedice voi e i barbari nelle vostre vicinanze, risanando gran parte delle vostre ferite.

tutta la vostra attenzione adesso viene catturata da Ymaat.

Il dragone d'oro si solleva dal suolo solo per una manciata di metri, quanto basta per posizionarsi perfettamente in verticale con l'intero corpo, spiegare le ali e ispirare profondamente una gran quantità d'aria.

Le sue scaglie si fanno sempre più luminose, potete persino sentire il suono provocato dall'energia che il drago sta richiamando a se, in qualche modo correlata all'aumento di luce del mostro. In un istante Ymaat sprigiona dal suo corpo una spaventosa quantità di luce che investe voi ed entrambi gli eserciti. Anche un'onda d'urto vi travolge in pieno, facendovi sollevare dal suolo e volare via chissà dove.

0============0

E' Ashara la prima a ritrovarvi. Vi aiuta a rimettervi in piedi mentre la testa continua a girarvi.

Avete perso i sensi, anche se per poco tempo. Vi guardate in giro e non vedete traccia dei soldati dell'Edlen. Ashara dice: come state? Le truppe dell'Edlen sono in fuga, ma non è ancora il festeggiare... guardate lì! E indica il sud.

All'orizzonte è appena apparso un enorme esercito. I suoi soldati hanno armature scure e il simbolo di St.Cuthberg che sventola su drappi neri. Anche i loro cavalli hanno armature scure e, in mezzo alla fanteria, potete notare macchine d'assedio e macchine specializzate per l'uccisione dei draghi. Ashara continua: quella è l'armata dei cavalieri di virtù! Korank è infine giunta da noi.

dw5agp.jpg

Spoiler:  
Nemico, carica Wong

TxC 24+20 = colpito -> TxC 24+1 = critico fallito

Danni (1d10+24)*2 = 68 +58 = 126

Wong, carica l'idra

AdO da parte del nemico TxC 24+9 = 33 colpito

danni 1d10+24 = 25 +126 = 151

AdO da parte dell'idra TxC 17+2 = 19 mancato

Wong

poderoso di 14

TxC 37+4 = 41 colpito

TxC 32+3 = 35 colpito

TxC 27+9 = 36 colpito

calcolo questi danni -> (1d12+66)*2 +2d12+132 = 292 morto

Jun, carica (l'altra) idra

Subisce AdO da parte dell'idra -> TxC 17+14 = 31 colpito (con la carica si ha -2 alla CA)

danni 2d8+12d6+6 = 58 +165 = 223

Jun

TxC 43+7 = 50 colpito

TxC 43+5 = 48 colpito

TxC 43+12 = 55 colpito

calcolo questi danni 39d6+63 = 183 morta

Guarigione totale del chierico

Wong torna a 1 punto danno ---> eliminato con la guarigione rapida

Jun torna a 73 punti danni ---> vanno a 69 con la guarigione rapida

muove Ymaat, e causa...

75 danni a Wong

75 danni a Jun ---> danni totali 144

Ci mettete un minuto per riprendervi, ossia 10 round.

Le vostre guarigioni rapide hanno continuato, nel frattempo, a rimarginare le vostre ferite.

I vostri attuali danni sono...

Wong 35

Jun 104

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...