Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo) (2)


tremity

Messaggio consigliato

Inviato

Tuggen e Jun sono vicini, devo approffittarne per curarli entrambi!

Grund avvicinati se serve una mano...

Mi sposto dietro a Tuggen e Jun e li curo.

@master

Spoiler:  
Mi sposto in N17 e lancio Cura Ferite Moderate su Tuggen e Jun, uno normale e uno rapido, cura 2d8+10 (sacrifico 2 Insight of good fortune)

  • Risposte 587
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Per un attimo osservo sgomento l'idra che ci si para davanti, dimentico del possente drago che ci accompagna mentre la mente guizza alla ricerca di punti deboli da sfruttare contro una tale creatura.

Il ruggito di Grande Forza, che risuona molto più vicino di quanto credessi, mi riscuote. In un istante assorbo la situazione: Tuggen davanti a me impegno a menar fendenti a destra e a manca contro un golem e un soldato, un altro golem a qualche metro da me e infine un manipolo di soldati un po' più indietro, pronti a assalirci. Sfioro con la mano la criniera di Shi al mio fianco e mormoro al leone una parola di comando. Jūden!

Il leone schizza in avanti verso il golem, un turbine di artigli e zanne contro la montagna di metallo. Nel frattempo, tendo la mano sinistra verso il gruppetto di soldati e mormoro alcune antiche parole tramandate nella mia famiglia. Seichō suru!

Viticci e erbe sporgono dal pavimento, andando a intralciare il passo a molti dei nemici in un ampio raggio all'interno delle colonne.

@DM

Spoiler:  
Azione Standard: lancio Intralciare, centrato in N3. Tutte le creature nel raggio di 8 quadretti devono superare un TS su Riflessi, altrimenti risultano intralciate (-2 TxC, -4 a DES, no movimento, no corsa, no carica). Superando la prova di Riflessi oppure compiendo, con un azione di round completo, una prova a CD 20 di Forza o Artista della Fuga possono tentare di liberarsi e muoversi a metà velocità. Dura 12 round.

Il leone carica il golem davanti a me spostandosi in P14-Q15. Attacco completo (assaltare):

  • artigli +15 TxC, danni (1d4+5)*2;
  • morso +10 TxC, danni 1d8+2;

Io ho CA 21. Il Leone CA 19.

Inviato

Tuggen avanza contro una statua e la sbriciola in due con un colpo di martello, per poi accanirsi su un soldato di Thozhom. L'orco colpisce l'umano all'apice dell'elmo sempre con il suo maglio. Il cranio del malcapitato si deforma sotto la forza del colpo: gli occhi e i denti gli schizzano fuori dal volto mentre il cervello viene spremuto dalle orecchie. Il leone di Jun attacca un secondo golem, mentre Ryoko infonde magicamente ad Ashara, Gonro e Tuggen una tale rapidità da compiere un altro attacco. I tre barbari rompono così altre tre statue, le ultime nella navata (Tuggen distrugge il golem attaccato dal leone).

Jun intanto fa crescere dei rovi piene di spine attorno l'idra.

La bestia dimostra una forza strepitosa e si libera dai grovigli vegetali, ma non riesce ad avvicinarsi a voi. Contemporaneamente a tutto ciò, Francis si preoccupa delle ferite du Tuggen e Jun.

[ATTACH=CONFIG]12908[/ATTACH]

Spoiler:  
Gnosh = blu

Ryoko = nero

Grund = marrone/verde

Wong = rosso

Francis = giallo

Tuggen = marrone

Jun = verde

leone = verde con stelle rosse

Gonro = G

Ashara = A

Idra = rosso scuro

Soldati = viola

Golem = grigio

Colonna = cerchio nero

II turno

Wong 49 <---- tuo turno

Soldato

Soldato

Soldato

Gnosh

Grund 38

Tuggen 17

Ryoko

Jun 17

leone

Francis

Idra

-posta Wong, gli altri se vogliono possono aspettare-

Spoiler:  

Tuggen, passetto e attacco (su due nemici)

TxC 25+6 = 31 colpito

TxC 25+12 = 37 colpito

TxC 20+13 = 33 colpito

danni 9d6+93 ---> 36+93 = 129 morti entrambi

Incalzare e incalzare potenziato

TxC 25+15 = 40 colpito

TxC 25+16 = 41 colpito

danni 6d6+62 ---> 21+61 = 82

Francis, movimento e magia curativa su Jun e Tuggen

2d8+10 ---> 3+8+10 = 21

danni totali

Jun 38-21 = 17

Tuggen 42-21 = 21

Jun, intralciare sull'idra

TS 8+14 = 22 ---> prova vinta

Leone, carica un golem (ho posizionato in quel modo il leone così non subisce AdO)

TxC 17+4 = 21 mancato

TxC 15+13 = 28 mancato

TxC 10+20 = colpito

TxC di conferma 10+17 = colpo mortale non confermato

danni 1d8+2 ---> 2+2 = 4

danni totali 4+82 = 86

Ryoko, rapidità del serpente della legione di massa ampliato

Tuggen può attaccare ancora (insieme ad Ashara e Gonro)

Tuggen

TxC 25+17 = 42 colpito

danni 3d6+31 ---> 2+5+6+31 = 44

danni totali 86+44 = 130 morto

Idra, movimento

-ho applicato le guarigioni rapide-

Inviato

Con il viso sporco delle cervella del soldato appena ucciso ed incurante delle ferite che si stanno rimarginando aiutate anche da Francis, ignoro i due soldati davanti a me, punto il maglio in avanti guardando in cagnesco il piccolo mago alle mie spalle e intimandolo:

Togli quel muro! Voglio il lucertolone!

Mi sono sempre chiesto di che colore avessero il sangue quelle bestie...è il momento di scoprirlo!

Inviato

Grund attacca uno dei due soldati rimasti in piedi e poi si va a far curare da Francis prima di affrontare l'idra.

@DM

Spoiler:  
carico (portandomi in F/G-12/13) il nemico in I/11

Carica: -2 CA, +2 TxC

Attacco poderoso (7): -7 CA, +14 danni

Attacco-Abbatti

TxC: 1d20 +22 = 20 base + 2 carica

Danni: (3d6+39)x2 = (+19 [mod. forza x1,5 (arma a due mani)] +1 (arma) + 14 (poderoso)) x2 arma valorosa (scusa l'enfasi ma mi sa che ti sei scordato di considerare il x2 negli ultimi 2 round)

Prova di spinta: +37 = +13 mod. forza +4 taglia +4 spingere migliorato +14 att. poderoso +2 caricaSpingo il soldato addosso all'ultimo rimasto e poi proseguo verso Francis per farmi dare una curata

prova di sbilanciare: +17

CA: 17

ricorda che ho padronanza del dolore, appena arrivo a 50 danni subiti (anche se vengo curato nel frattempo)

la forza mi sale di 2 punti

Inviato

Umhpf! Quel bestione non sa apprezzare l'arte... Però, a pensarci bene, non è stata una grande idea visti i golem in campo...

Con uno schiocco di dita, metto fine all'illusione del muro

Inviato

Ancora 5 poi la lucertola mi avvento su quel che resta delle difese davanti a noi

@Master

Spoiler:  
Non ho capito se quel quadratone viola sia uno grosso o 4 piccoli qualunque cosa sia io la vado a rompere :D att pod da 11 quindi 29 txc danni ((1d12+51+33)x2)crit x3 rid 1/- guarigione rapida 4 e BOTTE!BOTTE!!BOTTE!!

Inviato

Wong carica il soldato più grande, che nel frattempo si prepara a riceverlo.

Lo scontro è violento: Wong colpisce il guerriero in pieno volto, facendogli sputare i denti dalla nuca, il nemico però... prima di morire ...riesce a sollevare la spada e a mozzare di netto il braccio destro del vostro compagno. Vedete e sentire un fiotto di sangue uscir fuori dal corpo di Wong, che colora di rosso il pavimento del tempio. Un secondo soldato carica il barbaro e gli affonda la spada nel ventre, facendo uscire la lama dalla schiena.

Wong è allo stremo delle forze, ma ancora si regge in piedi.

Un ultimo soldato scende dall'idra e oltrepassa il muro illusorio di Gnosh... proprio in tempo per farsi travolgere da Grund. Il mezz'ogre gli apre uno squarcio sulla pancia con il suo spada, e una cascata di sangue mista ad organi crolla al suolo.

Proprio ora, Gnosh fa sparire la sua illusione.

[ATTACH=CONFIG]12912[/ATTACH]

Spoiler:  
Gnosh = blu

Ryoko = nero

Grund = marrone/verde

Wong = rosso

Francis = giallo

Tuggen = marrone

Jun = verde

leone = verde con stelle rosse

Gonro = G

Ashara = A

Idra = rosso scuro

Soldato = viola

Colonna = cerchio nero

II turno

Wong 128

Soldato

Gnosh

Grund 59

Tuggen 17 <-------- tuo turno

Ryoko

Jun 17

leone

Francis

Idra

Spoiler:  

Wong, su nemico

(il quadratone viola è uno solo che ha aumentato la taglia)

il nemico ha AdO ---> TxC 25+20 = colpito

TxC di conferma 25+10 = 35 critico confermato

danni (3d6+10)*4 ---> (1+3+3+10)*4 = 68 -RD = 67

danni totali 67+49 = 116

Wong

Attacco poderoso di 11

TxC 29+5 = 34 colpito

danni (1d12+84)*2 --> (10+84)*2 = 188 morto

Soldato, carica Wong

TxC 23 +2carica +19 = 44 colpito

danni 3d6+8 ---> 1+2+2+8 = 13 -RD = 12

danni totali 12+116 = 128

Soldato, scende dall'idra e supera il muro

Grund, carica il nemico

Attacco poderoso di 7

TxC 22+7 = 29 colpito

danni (3d6+39)*2 ---> (4+6+6+39)*2 = 110 morto

Grund continua a muoversi e subisce un AdO da parte di un soldato

TxC 23+6 = 29 colpito

danni 3d6+8 ---> 4+4+5+8 = 21

danni totali 21+38 = 59

Inviato

Jun pensa tu al soldato, la lucertola è mia!

HUAR!

Con uno scatto degno di un felino ed uno sguardo carico d'odio, corro verso l'idra balzandole sopra mentre brandisco il maglio con tutta la mia forza, incurante del soldato al mio fianco.

Spoiler:  
Carico l'idra fino a K8-L9 usando tutto quello che posso per far danno! Subisco 2 ado dall'idra (uno per la carica, uno per il movimento nell'area minacciata e teoricamente anche dal soldato se ha riflessi in combattimento e più di 1 ado a round) ed ho CA 18 (27-7poderoso-2carica)

7 di attacco poderoso (-7 alla CA) e attacco in salto con combattimento brutale, affondo poderoso e carica impetuosa

tiro per colpire base +25/25/20, quindi con la carica +27/25/20, danni del primo attacco (3d6+69)x3, critico 19/20x4, poi 3d6+45 per secondo e terzo (in caso incalzo sul soldato dietro di me)

Inviato

Tuggen si precipita contro l'idra, che slancia le sue teste contro l'orco.

In quel groviglio di denti, Tuggen decapita un paio di colli del mostro per farsi strada verso il suo corpo. Una volta raggiunto il torace del rettile, Tuggen vi affonda la spada, e un mare di sangue lo travolge. L'orco infila tutta la lama nel corpo dell'idra, poi l'elsa e infine le braccia fino a gomito, raggiungendo il cuore.

La bestia ruggisce e si agita, poi si ascia su un fianco e una alla volta le sue teste iniziano a morire, fino a quando l'intera creatura non si muove più.

Ashara corre verso Wong, gridando il suo nome, lo raggiunge e attacca il soldato di Thouzhom. La donna Hordali pianta il suo piccone nell'occhio del guerriero, uccidendolo all'istante.

Ora che non ci sono più nemici, potete superare la navata del tempio, e raggiungere l'uscita posteriore.

Tornate quindi sulle strade della città, e con vostra sorpresa notate che altri Hordali hanno seguito il vostro esempio, ovvero passare attraverso degli edifici per superare le linee nemiche.

Avete conquistato anche il centro di Thouzhom e i nemici si stanno disperdendo in ogni direzione, favorendo la vostra avanzata fino al castello... dove sul dongione spadroneggia Kamaschar. Il drago ha già distrutto le mura del castello, quindi (voi e l'orda) vi riversate nel palazzo reale, dove trovate una strenua resistenza.

Sempre meno sono i soldati della città che frenano la vostra avanzata... e in poco tempo nessuno osa più fermarvi.

Su uno dei balconi più del castello si affaccia re Masarun, che getta a terra la bandiera di Thouzom e alza al cielo il suo maglio. Tutti gli Hordali sotto il castello esultano di fronte a questa scena.

Voi vi trovate nella stanza comunicante con il balcone in cui si trova il re degli Hordali.

La città è stata conquistata.

Spoiler:  
Tuggen, carica l'idra

subisce due AdO

TxC 16+13 = 29 colpito

TxC 16+12 = 28 colpito

danni 2d10+12 ---> 1+8+12 = 21

danni totali 21+17 = 38

Tuggen

attacco in salto di 7

Saltare 25+6 = 31

TxC 27+4 = 31 colpito

TxC 25+16 = 41 colpito

TxC 20+9 = 29 colpito

danni (3d6+69)*3 +6d6+90 ---> (12+69)*3 +111 ---> 354 morto

Spoiler:  
PUNTI ESPERIENZA

Tuggen 10.800base +2.000per aver espugnato la città +700per le morti = 13.500 PE

Ryoko 10.800base +2.000per aver espugnato la città +200per gli attacchi 13.000 PE

Francis 10.800base +2.000per aver espugnato la città +500per le guarigioni 13.300 PE

Jun 12.000base +2.000per aver espugnato la città +200per aver messo in difficoltà l'idra 14.400 PE

Wong 10.800base +2.000per aver espugnato la città +700per le morti 13.500 PE

Gnosh 10.800base +2.000per aver espugnato la città +200per le illusioni 13.000 PE

Grund 10.800base +2.000per aver espugnato la città +700per le morti = 13.500 PE

TOTALI

Tuggen 55.000 +13.500 = 68.500 LIVEL UP

Ryoko 55.000 +13.000 = 68.000 LIVEL UP

Francis 55.000 +13.300 = 68.300 LIVEL UP

Wong 55.000 +13.500 = 68.500 LIVEL UP

Gnosh 55.000 +13.000 = 68.000 LIVEL UP

Grund 55.000 13.500 = 68.500 LIVEL UP

Jun 45.000 +14.400 = 59.400 LIVEL UP

Inviato

Wong! -grido vedendo l'orso venir quasi fatto a brandelli

Tuggen e Ashara abbattono gli ultimi ostacoli e io

mi precipito verso Wong! per aiutarlo a sorreggersi.

appena avrò un po' di tempo devo capire che cosa è successo

evocando l'energia oscura...

Avanziamo quindi verso il centro della città, che oramai ha ceduto all'assalto dell'orda.

Arriviamo quindi nella stanza che da sulla balconata su cui si trova Re Masarun.

e la prima conquista è fatta...rapido e semplice,

ma ora la voce della nostra avanzata si spanderà

e il Korank si preparerà per il nostro arrivo...

le prossime decisioni potrebbero essere fondamentali per lo sviluppo di questa guerra

Attendo, nella stanza, che il re rientri...

Inviato

Avanzando velocemente tra le strade della città, mi paro davanti a Wong che viene sorretto nella corsa spostando con poca delicatezza persino amici e alleati che incontriamo per strada mentre il castello si fa sempre più vicino.

Un guaritore presto! Compagni ci serve un guaritore! Quest'uomo non è un hordali ma ha combattuto e combatte valorosamente per la nostra causa. Serve un guaritore!

Nella corsa affannosa cerco chiunque abbia indosso i simboli sacri agli hordali per trovare un rimedio per il povero Wong imporando e allo stesso tempo intimando di aiutarlo visto che ci sta trascinando tra le strade portandosi appresso il proprio avambraccio mozzato mentre perde fiotti di sangue.

Spoiler:  
se dovessimo incrociare un guaritore hordali, lo fermo "di peso" chiedendo di curarlo, ma se nessuno può lanciare rigenerazione, punto a farmi strada il più in fretta possibile verso il castello e chiedere al re - immediatamente dopo che ha finito il suo discorso trionfale - se si può far qualcosa per il nostro compagno tessendo le sue lodi nelle precedenti battaglie e facendo risaltare l'importanza del suo contributo per la causa hordali.

Se Francis mi volesse curare, rifiuto le cure visto che sono molto meno ferito di Wong e gli chiedo di usare tutto quello che può sul compagno monobraccio

Inviato

Vedo la folla che si scosta all'incedere di Tuggen e subito mi precipito da Wong per curarlo.

Questa volta è ridotto proprio male...

Per il mio amico uso l'incantesimo di cura più potente che conosco.

@master

Spoiler:  
Lancio Guarigione su Wong
Inviato

Mi mozzano il braccio

AAAAAAAAARGH!!! PENSATE D'AVERMI UCCISO!! CI VUOLE BEN ALTRO!!

il soldato m'infila la spada da parte a parte, tossisco un fiotto di sangue e per finire il restante in bocca lo sputo in faccia al sodato che stupito mi guarda ancora muovermi e un sorriso da pazzo stampato in faccia gli tiro una capocciata in pieno volto

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

come muore il soldato affero il mio braccio e lo riporto al suo posto originale piccoli filamenti assaltano l'arto staccato la ferita in pancia si richiude le forze iniziano a tornare

Chierico tranquillo!Fa male ma guarisco velocemente gli scuarci si richiudono però te l'avevo detto di attivare quel fo++uto anello! dico indicando l'anello che porto al dito mentre i peli ricrescono sopra le cicatrici Ma oramai è andata battendo sulla spalla di Francis e sorridendo ai miei compagni felice di vederli ancora tutti sani e salvi. Ora però, devo parlare con il nostro amico lucertolone.. dico afferrando la mazza e portandola sopra le spalle e con aria poco amichevole mi dirigo dal drago.

Inviato

Insieme a Tuggen mi lancio verso l'ultimo soldato rimasto, ma Ashara mi precede ponendo fine alla sua resistenza. Rallento la corsa, quanto basta per arrivare vicino a Wong senza urtare il compagno ferito e - con stupore - osservo la sua prodigiosa guarigione. Poi, mi accodo agli altri uscendo dal tempio.

Giunti dentro il castello, deluso dalla scarsa resistenza posta dalla città, ruggisco insieme agli altri Hordali quando Masarun esce su uno dei balconi, gettando in terra la bandiera della città e sollevando il maglio al cielo. La tensione e l'adrenalina della battaglia scemano lentamente, e pian piano comincio a osservare interessato l'edificio in cui ci troviamo - così alieno e diverso rispetto alle semplici tende Hordali.

Bel colpo, contro quell'Idra! - mi complimento con Tuggen, mentre aspetto insieme agli altri che il re rientri.

Inviato

Sei forte Wong ma a questo giro te la sei vista brutta..

Un mezzo sorriso mi si dipinge sulle labbra sentendo le parole di Wong

Direi che ce la siamo cavata bene anche in questa situazione di guerra

Inviato

Francis corre verso Wong per curarlo. Altri sacerdoti Hordali soccorrono il barbaro, e in pochi secondi il suo braccio sinistro viene rigenerato.

Poco dopo re Masarun torna nel stanza, e i suoi luogotenenti (tra cui Gonro) lo raggiungono velocemente. Il si rivolge a loro: non è ancora giunto il momento del riposo, bisogna estrarre ogni sacca di resistenza e ispezionare ogni edificio. Dobbiamo controllare ogni via segreta che porti al di fuori della città, occupare ogni scuola di magia e scoprire se sono stati inviati messaggi di aiuto... il re continua a dare altri ordini, infine manda via i suoi generali.

Il re adesso si avvicina a voi e vi guarda con aria severa... per poi ridere e darvi pacche sulle spalle: le vostre azioni non saranno dimenticate!

In questo momento le porte della stanza si aprono e un anziano Hordali, scortato da due colossali barbari, raggiunge il re.

Spoiler:  
L'anziano Hordali si chiama Hanger.

Ha circa settantanni ma è ancora in grado di brandire la sua spada... anche se tutti gli Hordali lo implorano di ritirarsi dagli scontri.

E' un uomo molto alto, e la sua schiena è ancora dritta e robusta. Il suo sguardo conserva ancora la fierezza maturata in gioventù. I suoi occhi sono color nocciola e i suoi capelli sono ancora castani. Veste dei pantaloni semplici di pelle color ocra, stivali di cuoio alti fino alle ginocchia con della pelle di capra sull'apice.

Sulle spalle porta una pelliccia d'orso con delle fodere di cuoio duro borchiate con spuntoni lunghi almeno dieci centimetri.

Il vecchio è il gran maestro di scherma dell'orda, ha insegnato a combattere persino a re Masarun... il sovrano si rivolge a lui con il massimo del rispetto, come se fosse lui il vero reggente dell'orda.

Tutti gli Hordali chinano il capo quando vedono Hanger entrare, anche Masarun accenna ad un movimento della testa.

Hanger prende subito la parola; Huar! troppo facile, è stato troppo facile

E il re risponde; Thouzhom non si aspettava un invasione, e Kamaschar ci ha dato un grande contributo...

...(parlando del diavolo)...proprio ora il dragone si tramuta in un uomo ed entra nella sala passando per il balcone. Masarun lo saluta e lo ringrazia. Kamaschar ricambia con fare gelido e distaccato i complimenti del sovrano... i suoi occhi però cercano Ryoko tra i presenti, e quando la vede viva e vegeta, rilassa le spalle e si tranquillizza.

Hanger però continua a parlare; ero sulle retrovie, e ho visto i movimenti degli eserciti nemici... le truppe erano disordinate, troppo disordinate... non vi era comunicazione tra i plotoni. Era come se gli ordini non arrivassero più ai soldati... tutto ciò è sospetto.

Masarun torna ad essere serio e ordina a tutti i presenti della sala (quindi voi compresi) di seguirlo nelle sale più alte del castello.

Raggiungete l'ultimo piano del palazzo reale senza trovare alcuna resistenza, fino a quando non raggiungete le porte della camera del re di Thouzhom.

Siete tutti pronti a scattare al minimo segno di minaccia. Un Hordali sfonda la porta a due ante... e tutti voi potete vedere l'interno della stanza del re; la camera è grande e spaziosa, luminosa e lussuosa, piena di tappeti, arazzi e altri costosi abbellimenti, avente l'oro come colore (e materiale) predominante.

Al centro della stanza, riverso a terra in un lago di sangue, c'è il sovrano di Thouzhom. Un uomo grande e di bell'aspetto, dalle spalle larghe, pizzetto argenteo e capelli lunghi ondulati e grigi. Porta ancora la corona sul capo.

Vicino a lui, in piedi, c'è una giovane donna. Non avete mai incontrato una persona di una simile bellezza. La fanciulla ha occhi blu e una lunghissima chioma color biondo scuro. Veste un abito succinto formata da metalli rari e seta semitrasparente. Sulla testa porta una corona (quindi riconoscete che è la regina della città) e tra le mani stringe un lungo coltello insanguinato. Il suo vestito, il suo volto e parte del suo corpo è macchiato del sangue del re.

La regina resta sul posto, fissando il cadavere di suo marito, è spaventata e trema come una foglia.

Inviato

Balzando con estrema velocità sulla ragazza, le tolgo la spada di mano fissandola negli occhi ed in un grugnito con accento orchesco le intimo di seguirmi al cospetto di Masarun

Vieni con me. Re Masarun vorrà parlarti e così potrà decidere cosa fare di te.

E detto questo mi metto dietro di lei spingendola lievemente se dovesse avere qualche dubbio...

Inviato

Entro nella stanza velocemente, dietro a Tuggen, con Shi al mio fianco. Con attenzione, osservo l'intera stanza alla ricerca di eventuali nemici in agguato. Allo stesso modo, Shi annusa l'aria e il pavimento circostanti.

@Dm

Spoiler:  
Faccio prove di Ascoltare (+12) e Osservare (+8) per individuare eventuali nemici in attesa di attaccarci.

Il leone ha Olfatto Acuto (individua i nemici entro 9 metri tramite l'odore).

Inviato

Fermi, fatemi ispezionare la stanza non toccate nient... Tuggen eccheccazzo!

Fharlanghn dammi la pazienza...

In queste situazione imparate a far indagare prima gli incantatori...

Lancio Visione del Vero e ispeziono tutta la stanza, il corpo del re e la regina.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...