Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo) (2)

tremity

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo un momento di distrazione iniziale in cui con la coda dell'occhio noto

lo sguardo, rassicurato, di Kamaschar su di me..

..appena avrò un po' di tempo, sarà meglio chiedergli un paio di cose..

Seguo con attenzione le perplessità di Hanger sullo sviluppo della battaglia

e la facilità con cui la città è stata presa, notando come tutti gli Hordali prendano

molto sul serio e in considerazione la sua opinione.

non c'è da stupirsi che sia un membro molto rispettato della tribù,

per quanto dicano che sia anziano, la sua capacità di giudizio e analisi è eccellente

la regina ha ucciso il re?!!..

questo potrebbe spiegare i dubbi di Hanger,

ma solleva molte altre questioni..come: perchè l'ha fatto?

Neanche il tempo di capire meglio la situazione

che Tuggen si fionda sulla regina per scortarla fuori dalla stanza

eh già... rispondo alle parole di protesta di Francis

ad ogni modo quel che fatto è fatto, speriamo solo che non abbia

conseguenze nel rilevare eventuali indizi..

Comincio anch'io a scandagliare la regina e la stanza

in cerca di auree magiche che possano far luce su quanto accaduto

@DM

Spoiler:  
Individuazione del magico prima sulla regina e poi sul resto della stanza e re

Sapienza magica +19 per capire le varie scuole di magie delle auree

Ricordo inoltre che vedo le cose invisibili ed eteree

• Risposte 587
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Seguo Re Masuran e i miei compagni fino alla camera del Re di Thouzhom che troviamo riverso a terra nel suo stesso sangue con la moglie di fianco che stringe un pugnale insanguinato

Quindi la moglie lo avrebbe ucciso.. Ma la domanda è perchè lo avrebbe fatto? Coercezione mentale forse?

Rifletto ad alta voce, rivolto più a me stesso che ad altri in particolare; sentendo poi Francis pronunciare una magia aspetto il resoconto del chierico prima fare qualsiasi altra cosa

@ DM

Spoiler:  
Sapienza Magica +17 per riconoscere la magia castata da Francis
Inviato

Jun e il suo leone osservano e fiutano la stanza alla ricerca di qualche trappola nascosta (come ad esempio dei guerrieri di Thouzhom pronti per un agguato), ma nulla di tutto ciò viene trovato. Anche Francis e Ryoko confermano che la stanza è sicura.

@Gnosh

Spoiler:  
sapienza magica 17+20 = !

Francis ha usato visione del vero

Masarun annuisce sentendo parlare lo gnomo e chiede alla regina perchè ha ucciso il re. La donna non risponde, neanche alza lo sguardo verso il sovrano degli Hordali... non per una mancanza di rispetto, ma perchè è ancora sotto shock per aver ucciso un uomo. Tuggen si avvicina a le spinge verso il re barbaro, e questo sembra "ri-destare" i suoi sensi.

Masarun ci riprova, questa volta in lingua comune (un pessimo comune), e partendo da semplici domande; tu sei regina di città?

La donna annuisce.

Com'è tuo nome?

La regina balbetta;E-Eradyl

Perchè hai ucciso il tuo re?

Perchè...perchè le guardie ci hanno lasciati soli per andare a combattere il drago, e io ho avuto la sua schiena a portata del mio coltello...

Masarun non dice nulla, vuole capire le motivazioni che hanno spinto la regina ad un simile gesto...

La regina vi spiega che lei era nata in una città lontana da qui, ed era l'unica erede al trono, ma Thouzhom conquistò la sua terra e uccise i suoi genitori. Il sovrano la prese e la portò via per sposarla, garantendosi ogni diritto su quelle terre prese con la forza. Lei si è sempre vista come il "bottino di guerra", la putta.na reale di Thouzhom. Oggi, quando ha visto il re privarsi della sua scorta personale non ci ha pensato due volte; ha afferrato il pungnale e lo ha colpito alle spalle fino a quando non ha smesso di respirare.

Masarun le afferra un braccio e gli dice; tuo destino si ripete, ti darò al migliore dei miei uomini.

Ma Taipara afferra a sua volta il braccio del re e gli dice; clemenza, mio signore. Del resto, lei ha ucciso il re è questo ha creato scompiglio tra le file nemiche. Risparmiategli questo triste fato.

E il re; cosa credi che stia capitando alle donne di Thouzhom in questo momento? Una donna in più o una donna in meno non fa alcuna differenza.

Fallo per me... insiste Taipara

Masarun la fissa negli occhi, poi sospira e dice; sarà la tua dama, nessuno la toccherà.

@tutti

Spoiler:  

quando volete, potete razziare la città.

Come funziona?

Invece di avere delle monete d'oro per poi spenderle, potete prendere direttamente un numero di oggetti il cui valore totale non superi le 50.000 monete d'oro (a testa)

Inviato

Appena vedo il drago lo carico urlandogli addosso Ma sei impazzito!! O ti si sono attapete le orecchie! che ca++o ti dice il cervello!! PRIMA PERLUSTRARE POI PIANIFICARE E POI ASSALTARE E' UN COCCETTO SEMPLICE MI PARE!!! Mentre lo colpisco con il manico della mazza

@Master

Spoiler:  
DANNI NON LETALI carico att,pod da 11 txc 28 balzo=attacco completo +28/+23/+18 danni (1d12+49)x2 per ogni attacco ovviamente lo scopo non è ucciderlo ma è lo sfogo d'un guerriero che sopravvissuto ad una avventatezza o distrazione d' unaltro guerriero
Inviato

quando vedo kamashar penso...maldetto idiota, nonostante la tua età ancora non hai imparato l'arte della pazienza...ad ogni modo devo dire che questo colpo di testa di kamashar ha portato alla luce il fatto che stiamo diventando sempre piu forti, ci siamo comportati tutti molto bene in battaglia il gruppo si sta unendo sempre piu e i nuovi arrivati si sono comportati egregiamente. Alla fine è finito tutto per il meglio e ci siamo fatti anche una bella battaglia sanguinaria

mentre penso tutto cio vedo wong saltare addosso al drago

eheheh a quanto pare wong non la pensa come me :)

Inviato

Osservo la scena in silenzio

..certo che sono veramente primitivi questi Hordali,

ancora a pensare che le donne debbano appartenere a un uomo o essere schiave..

Poco dopo Wong si getta verso Kamaschar provando a colpirlo, urlandogli contro.

Senti da che pulpito...pianificare e poi assaltare disse quello che potrebbe indispettire un drago..

Aspetto quindi di poter parlare da sola con Kamaschar per poi risquotere quanto mi spetta

da questa battaglia..

Inviato

Ora che la città è sotto il vostro controllo e non ci sono più pericoli, anche Kalirna Alestre (le veggente) può entrare a Thouzhom, sempre scortata da due guardie hordali. La fanciulla ora può vedere tutta la desolazione lasciata dall'orda dei barbari; case distrutte o in fiamme, morti ovunque e un fiume di sangue che scorre sulle strade.

Kalirna non può che inorridire di fronte a tutto ciò, e in un certo senso si sente responsabile di tutto questo massacro. Se non avessi comunicato la mia visione, questo non sarebbe mai accaduto, dice.

Una guardia hordali gli risponde; se non l'avessi fatto, molti più innocenti avrebbero perso la vita.

Non si poteva quindi evitare questo scempio? La domanda di Kalirna è retorica. I suoi occhi si gonfiano di lacrime. La stessa guardia gli dice; devi sporcarti le mani di sangue per trovare la pace.

Kalirna cerca di combattere contro le sue paure ed emozioni, dopo essere rimasta in silenzio per qualche secondo si volta verso i due hordali e chiede loro; portatemi dai guerrieri di Sheeran, i compagni di Grande Forza, ho una nuova visione da riferire.

0=========================0

Contemporaneamente a tutto ciò, nella stanza del re, Wong si avvicina a Kamaschar e lo atterra dopo averlo colpito con la mazza sulla testa.

Ancora stordito, il drago si alza e con gli occhi carichi di ira urla; ti sei bevuto il cervello?! Kamaschar vorrebbe continuare, ma lo sguardo severo di Masarun e degli altri hordali lo zittiscono.

Il drago, dopo aver lanciato un'ultima occhiataccia a Wong, esce dalla stanza. Solo ora Masarun torna a parlare con il maestro Hangher.

Il re è preoccupato per i maghi che gli hordali potrebbero incontrare nei prossimi scontri. Sono stati gli incantatori di Thouzhom a metter in luce le debolezze dei barbari nei confronti della magia, e questo ha acceso non poche paure nella mente del re. Hangher propone un'alleanza con qualche scuola di magia di Sheeran, ma questo vuol dire allungare ancora di più i tempi per l'invasione di Korank.

Mentre si cerca una soluzione, voi iniziare a razziare la città... o quello che rimane della città. Thouzhom è infatti ridotta ad un cumulo di macerie.

Alcuni hordali stanno già razziando, altri invece accatastano i cadaveri dei nemici per bruciarli o prendono i corpi dei barbari per portali dai chierici per resuscitarli. Altri ancora conducono via i prigionieri della città: sono uomini comuni e soldati ancora in vita di Thouzom, con i polsi bloccati dietro la schiena e legati tra di loro in modo da formare un'unica fila, con una fune che passa attorno al loro collo.

@Ryoko

Spoiler:  
ora puoi parlare con Kamaschar, lo trovi da solo in una delle stanze ai primi piani del castello

@Francis

Spoiler:  
mentre giri per la città alla ricerca dei suoi tesori, ti imbatti su una di queste file di prigionieri scortati da sei hordali. In mezzo a loro c'è anche una giovane donna con in capelli biondi a caschetto e gli occhi azzurri. Veste una tunica bianca ormai sporca e rovinata con sopra i simboli del Dio delle strade. In base al vestito e ai simboli, comprendi che ella è (era) una giovane sacerdotessa di un tempio (una rango medio-basso nella piramide gerarchica di questa religione).

La donna ti nota e ti guarda con occhi carichi di rabbia, rancore e tristezza, poi sputa per terra come segno di disprezzo nei tuoi confronti.

@tutti

Spoiler:  
alcuni barbari vi comunicano che, una volta che avete finito di razziare dovreste ritornare da Masarun. A quanto pare la veggente Kalirna ha qualcosa di importante da dirvi.
Inviato

Mentre sto sopra al drago mi metto faccia a faccia IO MI SONO BEVUTO IL CERVELLO ?!?! SE OGGI SONO MORTI HORDALI BUONA PARTE DELLA COLPA E' TUA.. SE FOSSE MORTO QUALCUNO DI NOI LA COLPA SAREBBE STATA SOLO TUA... QUINDI STURATI LE ORECCHIE QUANDO PIANIFICHIAMO!! SONO IN GIOCO LE NOSTRE VITE!! calmandomi Drago, rifletti prima d'agire è stata un'azione da pivello la tua.. e la sorte è stata dalla nostra..

Inviato

Lascio andare avanti i miei compagni, per prendermi un po' di tempo con Kamaschar

@Kamaschar

Spoiler:  
Ehi... -dico con tono pacato avvicinandomi a lui

Volevo chiederti una cosa riguardo un fatto che è successo oggi.

Che cosa sai dei poteri di un warlock?..è possibile che in alcuni casi diventino dannosi

per chi li utilizza?.. -faccio una breve pausa- perchè oggi è capitato che uno dei miei

colpi si sia potenziato, ma allo stesso tempo mi ha lasciato più debole...

Potrebbe essere collegato al aver bevuto il tuo sangue?

Inviato

Quando vedo la giovane sacerdotessa faccio fermare il plotone e mi avvicino per parlarle.

So cosa stai pensando e l'odio che provi verso di me. Ma non giudicarmi per questa piccola battaglia, Fharlanghn ha un piano molto più grande per noi, alla fine della guerra ci sarà un nuovo ordine mondiale e il nostro dio avrà un ruolo fondamentale grazie agli accordi che ho fatto con Kamaschar e con gli hordali. Ora so che è difficile ma se vuoi darmi la tua fiducia posso intercedere presso il re per farti avere un ruolo fondamentale nella ricostruzione della città e nel soccorso dei feriti. Io poi tornerò e se avrai fatto un buon lavoro e ti dimostrerai fedele alla causa ti verrà restituita la libertà.

@master

Spoiler:  
Per convincere la sacerdotessa ed eventualmente il re degli hordali Diplomazia +18
Inviato

Una volta congedato dal re, mi aggiro per le stanze del castello. Abituato alle capanne e accampamenti dell'orda, mi lascio trasportare dalla curiosità mentre esploro una costruzione così aliena. Cammino con Shi al mio fianco mentre, attorno a me, altri hordali razziano tutto ciò che non è fermamente ancorato al terreno - e anche tale protezione si rivela a volte inefficace.

Giunto nei livelli più bassi, i miei piedi mi trasportano all'armeria della reggia. Qui, osservando armi e armature esposte, noto alcuni oggetti che fanno al caso mio. Una lucente armature e una coppia di scimitarre sono le prime cose a finire nel mio bottino, presto seguite da vesti, bracciali, guanti, gioielli e cinte. Shi soffia diffidente verso la sacca degli oggetti depredati che mi porto dietro, per cui esco per le strade, in cerca di un chierico che controlli che non siano maledetti.

La città è un cumulo di macerie: costruzioni in rovina, incendi non domati che imperversano tra le case della gente comune, urla e gemiti che lasciano ben poco all'immaginazione rispetto a quanto sta accadendo in alcune delle abitazioni. Trovato il chierico e identificati gli oggetti razziati, mi metto alla ricerca di cibo, bevande e donne per festeggiare la vittoria...

Inviato

Dopo essermi congedato da re Masarun e Hanger, mi dirigo prima nell'armeria del castello e poi in strada per prendere avidamente dai cadaveri dei soldati caduti ciò che abbiamo guadagnato con il sangue, quindi torno baldanzoso verso le sale dove il re ci aspetta seguito a poche decine di centimetri da uno scudo magico che fluttua nell'aria...non prima di aver depredato la dispensa della cucina ed aver infilato alla rinfusa in due grosse sacche le carcasse di due cinghiali e diversi polli.

Queste stasera davanti al fuoco serviranno più delle nuove armi guadagnate in battaglia. Una truppa felice e motivata è molto più mortale di una ben addestrata...e ci servirà tutto l'aiuto possibile per invadere Korank e riavere le nostre terre!

Inviato

Stupido drago!

Fulmino con sguardo gelido Kamascar prima che si allontani; poi mi concentro sul saccheggio della città anche se mi limito a prendere solo gli oggetti che ritengo essere più utili per me.

In effetti questi Hordali scarseggiano un pò in quanto a magia.. Se sperano che noi da soli possiamo sopperire a questa mancanza credo proprio che si sbaglino di grosso

Inviato

@Ryoko

Spoiler:  
Kamaschar si è ritirato in una sala al terzo piano del castello. Si tratta di una stanza grande e spaziosa, ma completamente messa a soqquadro, piena di polvere, detriti e mobili rotti. Il drago, scosta quello che rimane di un lungo arazzo rosso dal terreno, scoprendo il braccio mozzato di un uomo sul cui dito indice c'è ancora un grande anello d'oro. Kamaschar sfila il gioiello da quel pezzo di carne e se lo mette in tasca.

Dopo che hai finito di parlare, lui resta in silenzio per qualche secondo, e dopo averci ragionato su dice; il tuo malanno non è stato causato dal mio sangue... gli effetti malevoli non compaiono dopo così tanti giorni dal momento della sua assunzione. Ma dato che ne stiamo parlando... oramai mi conosci e sai che per raggiungere il mio scopo sono disposto a tutto, anche a dissanguarmi e dare il mio sangue agli Hordali... la sua voce si fa più rauca ...ma ho paura della loro reazione. Diventerebbero infatti irascibili e la furia cieca sopprimerà la loro mente. Finirebbero per azzannarsi tra di loro... invece tu, che hai una mente più "disciplinata", puoi sopportare meglio i suoi effetti e renderli permanenti.

Voglio iniziare il prima possibile a somministrarti delle dosi del mio sangue... se tutto ciò si rivelerà un successo farò la stessa cosa con lo gnomo, il prete e gli altri.

@Francis

Spoiler:  

Nonostante quello che hai detto, la giovane sacerdotessa continua a guardarti con astio; è per una giusta causa che questi barbari hanno distrutto e depredato il mio tempio? Ucciso chiunque conosca? E' per il bene futuro che hanno fanno violenza su di me e continueranno a farlo?

Una guardia hordali la spinge dicendogli semplicemente; cammina

Lei è costretta a proseguire, ma voltandosi ti urla; possano gli Dei maledirvi nei giorni futuri!

@chi torna da Masarun

Spoiler:  
Dopo le razzie e altri sfoghi tornate nella sala del re, dove vi attente Kalirna, Gonro, Taipara, re Masaurn, Hangher, Ashara e qualche altro guardiano hordali. Loro non parlano più del fatto che all'orda serve un supporto magico, ma solo perchè c'è qualcos'altro di urgente da comunicare.

Masarun si volta verso Kalirna, e con un semplice cenno del capo la esorta a parlare. La veggente prende coraggio e dice; ho avuto una visione poco fa, Akramon sta per far ritorno.

Chi è Akramon? Gonro non ha saputo trattenere la domanda.

Gli risponde Taipara: il primo dei draghi neri, colui che ha dato origine alla stirpe di queste bestie... esattamente come Kamaschar diede vita alla progenie dei draghi rossi. Akramon perì in una guerra contro gli orchi e i nani molti anni fa. In vita era nemico di Ymaat, signore dei draghi d'oro, e di Kamaschar.

Kalirna prosegue; nella mia visione, Akramon è stato richiamato dal signore dei maghi rossi Thayan, di cui non so il nome. Voglio ricordare a tutti voi, che le mie visioni non corrispondono al futuro certo, ma a scenari probabili.

Cosa importa a noi se Akramon torna in vita? Chiede Masarun

e Kalirna; si andrà a creare una serie di eventi che in qualche modo mineranno i vostri intenti. La rinascita di Akramon può segnare il fallimento della vostra campagna di espansione.

Masarun, per nulla intimorito, dice; mmm... i maghi rossi sono molto distanti da qui. La mia orda non può passare inosservata fino ai loro domini.

Infatti... continua Kalirna ...voi potete impedire la resurrezione, ma solo se inviate un piccolo gruppo anzichè un intero esercito.

Spoiler:  
I domini dei maghi rossi sono Torre Thayan e Portale Rosso

MAPPA

@tutti

Inviato

Fulmino la guardia che la spinge con lo sguardo, poi perdendo la pazienza mi rivolgo alla donna:

La nostra non è una divinità buona e in tempi di guerra bisogna scegliere da che parte stare. In tempi di guerra queste cose sono sempre successe e sempre succederanno. Basta con questi insulti e queste accuse prive di senso, le violenze in una guerra io non posso certo evitarle, non sono un dio. Ora ti ho dato la possibilità di fare qualcosa di concreto per la nostra causa e tu continui a insultare, lo prendo come un rifiuto. Guardie portatela via.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Una volta arrivato al cospetto del re Masarun e ascoltate le parole di Kalirna mi propongo per far parte della squadra che andrà dai maghi.

Inviato

Mmmm.. So già dove finirà questo discorso...

Deduco che dovremmo essere noi la squadra incaricata di fermare la resurrezione di Akramon

Osservo i miei compagni un attimo, ben sapendo che quello che ho detto si avvererà presto; per distrarmi mi diletto con qualche trucchetto basilare.

Guardate qua dico a Re Mesuran e agli altri

Prendo una moneta e la mostro a tutti quanti poi la passo nell'altra mano e la faccio sparire; sorrido

Divertente vero?

@ DM

Spoiler:  
casto Prestidigitazione per fare un piccolo trucchetto
Inviato

@Kamaschar

Spoiler:  
se non è stato il sangue...che il mio potere si sia evoluto?..

Capisco...allora deve essere legato ai miei poteri innati..

Quando Kamaschar mi propone di cominciare il prima possibile a rendere permanente gli effetti del suo sangue rimango un momento stupita e in silenzio.

Dalla prima volta in cui ho bevuto il suo sangue, ho pensato più volte a voler tale potere in maniera permanente,

ma mai avrei pensato che Kamaschar stesso mi avrebbe proposto di farlo.

Vuoi davvero che sia io la prima ad avere i poteri del tuo sangue?..

Per me è un grande privilegio...e spero vivamente che il processo vada a buon fine...

mi soffermo poi un attimo a pensare..

...ma con al più presto cosa intendi?

Inviato

Dopo essermi rifocillato e aver riempito le bisacce di provviste utili al prosieguo della campagna, scorgo Tuggen in lontananza, intento a tornare verso il palazzo reale occupato. Senza fretta, accompagnato dal leone, lo seguo - continuando ad osservare basito la maestosità di alcune delle costruzioni in pietra che incontro lungo il mio cammino.

Giungo nelle sale del re, al cospetto di Masarun, Hanger e della ragazza indicata come "veggente" quando Grande Forza arrivò nel nostro villaggio con gli stranieri. In silenzio, mi avvicino agli altri e - rimandando a dopo le domande - prendo la parola.

Se c'è da muoversi leggeri e veloci davanti all'orda, io e Shi siamo disponibili... oltre che utili, credo.

Resurrezione? La faccenda si fa sempre più interessante... sembra di vivere una delle grandi avventure di Hanger o degli altri eroi, che da piccoli ci narravano vicino al fuoco la sera...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...