Vai al contenuto

Secoli Bui (II gruppo) (2)

tremity

Messaggio consigliato

Inviato

Quindi, ricapitolando...

Poggio entrambe le mani sul martello posato a terra per darmi arie da grande stratega militare...quale non sono

Se questi maghi evocano il lucertolone noi non ci riusciremo a riprendere le nostre terre, però se andiamo in troppi verremo scoperti ed il piano fallirà.

Se però dobbiamo correre contro il tempo e fermare il rituale, come dovremmo fare ad attraversare in un battito di ciglia un intero continente e ad arrivare ai domini dei maghi rossi?

Poi, spostando lo sguardo su Kamaschar e incrociando il suo:

Certo...se poi qualcuno a caso che avesse motivi personali per non volere il ritorno del grosso drago nero ci desse una mano...

• Risposte 587
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sorrido all'ignoranza in fatto di magia di Tuggen

Orchi.. Sanno solo spaccare teste.. Quando ci riescono..

Mentre continuo con i miei giochi di prestigio, passando attraverso corde o trasformandone altre in bastoni più duri dell'acciaio, intervengo anche io nel discorso

Mio caro Tuggen, esistono mezzi magici che ci permetterebbero di raggiungere la nostra meta in un battito di ciglia, tanto per usare una tua frase sorrido all'orco Ovviamente ci vorrebbe un mago abbastanza potente da portli usare.. O volerli usare..

Inviato

Signori avete un chierico di Fharlaghn dalla vostra parte, vi farà anche da mago abbastanza potente... Sorrido, poi continuo... Però un solo incantesimo di teletrasporto non basta per portarvi tutti, ne serve un altro. Kamaschar sarai dei nostri? Anche in forma umana in modo da non attirare troppo l'attenzione...

Inviato

@Ryoko

Spoiler:  
Si, voglio che tu sia la prima, e voglio iniziare il prima possibile... purtroppo oggi no, siamo tutti stanchi per la guerra e non voglio correre rischi.

Il drago inizia a guardarsi attorno, poi esce dalla stanza mentre dice; vado a rimediare delle fiale.

@gli altri

Spoiler:  
Spoiler:  
Kamaschar non è con voi

Masarun si siede sul trono del re e rivolgendosi a voi dice; dal quel che comprendo, vi state offrendo per questa missione?

Gonro prende subito la parola; non possiamo mandare Kamaschar con voi, ora che Thouzhom e caduta inizieremo subito la discesa contro Korank, e ci serve tutto l'aiuto possibile.

Re Masarun annuisce, approvando le parole del suo generale, mentre Hangher continua il suo discorso; inoltre manderemo un gruppo di hordali a Sheeran per parlare con delle scuole di magie, quindi non avremo alcuni guerrieri all'inizio dell'invasione di Korank, ecco perchè non possiamo privarci di Kamaschar... voi comprendete questa situazione.

Gonro a sua volta riprende parola; mi offro io di andare con loro.

E' fuori discussione... tuona Masarun ...tu hai il compito di guidare le tue truppe in guerra.

Allora andrò io! Si fa avanti Ashara.

Il re hordali fissa intensamente la barbara, per poi annuire e dire; e sia.

Solo ora Ashara chiede a Kalirna; e dove dovremmo andare di preciso? I domini di Thay sono Portale Rosso e Torre Thayan.

Risponde la divinatrice; Portale Rosso... Akramon sta per rinascere a Portale Rosso.

La discussione accente gli interessi di tutti i presenti nella stanza, Taipara ascolta bene le parole di Francis e dice; se puoi far viaggiare tutti i tuoi compagni, posso pensarci io. Aprirò un portale in grado di condurvi a nord di Portale Rosso... a pochi chilometri dalla struttura, so che è una lunga distanza, ma nessuno può apparire più vicino di così nei pressi dei loro domini.

Inviato

@Kamaschar

Spoiler:  
D'accordo..allora ti do una mano a cercare delle fiale..e poi tornerei da Re Masarun e gli altri.

Immagino si vorrà cominciare a pensare alle prossime mosse di questa guerra...

Mi metto quindi a cercare delle fiale che ritengono siano adatte, basandomi sull'unica che mi è stata fornita a suo tempo.

Rimanere da sola con lui mi mette ancora un po' di tensione, tensione però che non è più come una volta legata a un senso di paura,

ma che nasconde qualcosa, un'agitazione che ancora non saprei definire.

Una volta prese tutte le fiale necessarie torno verso il salone dove si trova Re Masarun.

..ora che ci penso chissà cosa vuole ottenere da questa guerra..realmente

non credo si tratti più solo di una rivincita...

va beh! poco importa visto che vuole condividere parte del suo potere con me..

@DM e poi tutti

Spoiler:  
credo che oltre Kamaschar non ci sia neanch'io..o sbaglio?
Inviato

E a Portale Rosso cosa dovremmo fare? Uccidere il signore dei Maghi Rossi? Fermare gli altri maghi che attendono al rituale? Distruggere un altare o un portale?

Se non sappiamo come funziona il rituale e come si possa fermarlo, rischiamo di fallire miseramente...ci serve qualche informazione in più per arrivare allo scontro preparati.

Riprendo fiato provandomi a figurare nella mente come potrebbero andare le cose e - raccolte le idee - proseguo:

Per esempio i maghi rossi hanno dei servitori particolari? Si servono sempre di qualche incantesimo? Ed il posto dove si terrà questo rituale sapete per caso com'è protetto? Ci serve sapere qualsiasi particolare!

Inviato

Se Kamaschar non viene con noi stiamo mandando un gruppo di barbari con solo un chierico di supporto contro un gruppo di maghi rossi... Una missione suicida! Parliamo un po' di tattica... I maghi ci attaccheranno con danni elementali e incantesimi di controllo mentale, per questo dovremmo prepararci in questo modo:

- Kamaschar può lanciarci l'incantesimo che ci ha fatto quando abbiamo attaccato Korank che ci ha resi immuni al fuoco? Deve essere presente lui o ha una durata tale che può lanciarcelo prima di partire?

- Ci serve un budget extra per affrontare le difficoltà che vi ho detto prima. Quindi ci serve un anello a testa di resistenza agli elementi e delle pergamene per proteggerci dal controllo mentale, accettate queste richieste?

Inviato

Annuisco alle osservazioni di Tuggen e Francis, per poi aggiungere anche le mie.

Cosa sappiamo di Portale Rosso e delle forze lì schierate? Per una missione di infiltrazione come proponete, ci servirà conoscere il terreno in precedenza o, perlomeno, studiare a fondo tutte le mappe in nostro possesso per avere un'idea di dove ci stiamo cacciando e di come muoverci verso la meta finale. Ogni anfratto, ogni pianura, ogni ruscello possono essere vitali per riuscire a superare le linee nemiche - specialmente se verremo trasportati a qualche chilometro di distanza.

Inoltre, se effettivamente i Maghi Rossi si stanno imbarcando in un'impresa di tale portata, dubito lo faranno rimanendo scoperti e senza protezione salvo quella della loro magia. Ci sarà da menar le mani alla vecchia maniera: ogni dettaglio aggiuntivo su numeri, composizione, equipaggiamento e condizioni delle forze nemiche aumenta le nostre probabilità di riuscita.

Riprendo fiato prima di proporre la mia idea, conscio che comporta tanti problemi quante soluzioni.

Una missione di ricognizione prima di tentare l'infiltrazione vera e propria sarebbe ottimale, ma non so se ne abbiamo il tempo. - mi rivolgo alla strana donna, non senza un'ombra di diffidenza nella voce - Veggente, perdonate, ma la visione non conteneva alcuna informazione che potrebbe aiutarci a capire quanto tempo abbiamo prima che questo rituale sia portato a termine?

Inviato

@Ryoko

Spoiler:  
dovete spostarvi in quello che sembra un laboratorio alchemico per trovare delle fiale, e finalmente riuscite a prenderne alcune che fanno al caso vostro. Ora che Kamaschar ha ciò che gli serve, tu e lui potete tornare insieme agli altri...

...la porta della stanza si apre e Kamaschar e Ryoko si riuniscono a voi.

E a Portale Rosso cosa dovremmo fare? Uccidere il signore dei Maghi Rossi? Fermare gli altri maghi che attendono al rituale? Distruggere un altare o un portale?

Per esempio i maghi rossi hanno dei servitori particolari? Si servono sempre di qualche incantesimo? Ed il posto dove si terrà questo rituale sapete per caso com'è protetto? Ci serve sapere qualsiasi particolare!

Masarun apre bocca per rispondere, ma si rende conto che le sue conoscenze a riguardo sono molto limitate, perciò si volta verso la sua futura sposa Taipara, la quale prende parola e dice; per interrompere un rituale... perchè per evitare la rinascita di Akramon occorre interrompere il rito di resurrezione ...occorre uccidere il mago che lo sta recitando, e credo che solo il capo dei maghi rossi sia in grado di usare una simile magia.

Da quello che ho sentito, i maghi rossi usano demoni e guerrieri per difendersi, ma di preciso non conosco la natura di questi guardiani.

- Kamaschar può lanciarci l'incantesimo che ci ha fatto quando abbiamo attaccato Korank che ci ha resi immuni al fuoco? Deve essere presente lui o ha una durata tale che può lanciarcelo prima di partire?

Risponde direttamente Kamaschar; si, posso farvi magie potenti in grado di difendervi da molte magie... ma perchè state parlando dei maghi rossi? Partire per dove?

Masarun e gli altri hordali spiegano a Ryoko e al drago tutto quello che si sono detti, mettendoli al corrente della visione di Kalirna e del rischio del ritorno di Akramon.

Tsk...commenta Kamaschar...Akramon! Stupida lucertola codarda e infame!

Se Kamaschar non viene con noi stiamo mandando un gruppo di barbari con solo un chierico di supporto contro un gruppo di maghi rossi... Una missione suicida! Parliamo un po' di tattica... I maghi ci attaccheranno con danni elementali e incantesimi di controllo mentale

Ci serve un budget extra per affrontare le difficoltà che vi ho detto prima. Quindi ci serve un anello a testa di resistenza agli elementi e delle pergamene per proteggerci dal controllo mentale, accettate queste richieste?

Ora è Masarun a parlare; comprendo la difficoltà della missione, e delle vostre preoccupazioni. Voglio precisare, che non dovete sentirvi obbligati a partire, se non volete andare a Portale Rosso, invierò un gruppo di sacerdoti e hordali... ma se invece deciderete di partire allora cercheremo di esaudire le vostre richieste.

Cosa sappiamo di Portale Rosso e delle forze lì schierate? Per una missione di infiltrazione come proponete, ci servirà conoscere il terreno in precedenza o, perlomeno, studiare a fondo tutte le mappe in nostro possesso per avere un'idea di dove ci stiamo cacciando e di come muoverci verso la meta finale.

Sempre Taipara; Portale Rosso è tra le lande di ghiaccio del nord del continente. E' un luogo buio e perennemente coperto di neve. Le bufere sono frequenti specialmente in questo inverno rigido. La struttura è una specie di grande torre nera accerchiata da demoni, dragoni neri e altre creature alate.

Ora che ricordo, i maghi rossi usano magie che conoscono sono loro... a base di fuoco, ma sanno anche come sostituire questo elemento con un altro.

Una missione di ricognizione prima di tentare l'infiltrazione vera e propria sarebbe ottimale, ma non so se ne abbiamo il tempo. - mi rivolgo alla strana donna, non senza un'ombra di diffidenza nella voce - Veggente, perdonate, ma la visione non conteneva alcuna informazione che potrebbe aiutarci a capire quanto tempo abbiamo prima che questo rituale sia portato a termine?

Kalirna risponde; mi dispiace, ma il rito è già iniziato... non credo avrete molto tempo per una ricognizione.

Kamaschar avanza minacciosa verso di lei, le sue mani si irrigidiscono, segno che la vuole aggredire; e tu ci dici questo solo ora!

La veggente arretra e terrorizzata dice; mi dispiace, ma non posso controllare le mie visione, ne decidere quando esse appaiono nella mia testa.

Masarun chiama Kamaschar e lo fissa negli occhi, sperando che si calmi.

Il drago lancia un'ultima occhiata a Kalirna, poi inizia a camminare su e giù per la stanza, molto nervoso.

Inviato

Mi batto il pugno sul petto con forza:

Dispostissimi a partire anche subito, ma siamo tutti stremati dalla bataglia appena finita. Gli incantatori hanno usato i loro incantesimi migliori ed i guerrieri sono stati gravemente feriti. Se il rituale verrà completato proprio oggi, ci servirebbe più che un aiuto per arrivare in tempo e con le risorse sufficienti ad affrontare un'orda di maghi e demoni!

Qualcuno può fare qualcosa a riguardo?

Spoiler:  
Traduzione: se non abbiamo il tempo di recuperare gli incantesimi, gli usi giornalieri dell'ira e compagnia bella, la vedo parecchio buia XD
Inviato

Alle parole di Tuggen esclamo:

E' davvero cosi imminente? e quanto dura questo rituale? stiamo parlando di qualche ora o di qualche giorno?

è una differenza fondamentale...

se stiamo parlando di qualche ora, non so se saremo in grado di fare nulla, abbiamo tutti bisogno di recuperare le forze dopo la

battaglia che abbiamo appena affrontato...altrimenti abbiamo bisogno di qualche incantesimo potente (oltre alle protezioni di cui

ha parlato Francis) che ci ristori e ci riporti in condizione di combattere al massimo.

Se possiamo avere una di queste due cose (tempo o incantesimi) io sono pronto a partire appena possibile.

@master

Spoiler:  

Ecco la lista del nuovo equipaggiamento/cambi vari. A breve ti mando la scheda aggiornata:

ho preso un livello da berserker e ho finito di fare il re-train di 2 talenti che ho cominciato al livello scorso.

cambio il mio spadone +1 valoroso per un falchion +1 valoroso affilato (+10'000 di differenza), prendo i guanti dei denti di drago (28'500), cambio i guanti della forza per una cintura di forza, do via l'anello di protezione +1 (riprendo 4000) e prendo i bracciali della costituzione +4 in cambio di quelli +2 (12'000 di differenza): in questo modo mi avanzano 3500 mo per la cassa comune

Riesco a trovare tutto quello che ho elencato?

Inviato

Mm.. Sembra che nessuno apprezzi i miei fantastici giochi di prestigio.. Stupidi barbari..

Ehm.. Io sono ancora nel pieno delle forze o quasi ma dubito che il mio apporto possa mutare le sorti di una battaglia come quella che probabilmente andremo ad affrontare

Inviato

Re Masarun comprende le vostre ansie, ecco perchè si volta verso Kalirna e dice; se loro partono tra un giorno possono ancora riuscire ad impedire il risveglio del drago?

Kalirna fissa prima il sovrano poi voi. La veggente tarda di molto la sua risposta, ma infine dice; dipende da quanto sono veloci ad uccidere i maghi rossi e tutti i guardiani che incontreranno nel loro cammino.

@grund

Spoiler:  
trovi tutto quello che mi hai scritto.
Inviato

Ritorniamo da Re Masarun e troviamo anche gli altri,

tutti presi in una discussione abbastanza vivace e importante.

Poco dopo per fortuna ci riassumono i motivi della discussione.

Kamaschar dal canto suo si arrabbia subito con la piccola veggente.

..prima o poi imparerai a non essere così impulsivo...

Vedendolo poi agitato per la notizia appresa, decido di non fargli domande,

per non agitarlo o irritarlo ulteriormente.

Mi rivolgo così al resto dei presenti.

Mi sembra di capire che la situazione sia urgente; questione di meno di due giorni

e Akramon verrà riportato in vita. A questo punto sembra chiaro che chi andrà

dovrà essere il più rapido possibile e non solo.

Come fatto notare dobbiamo far sì che chi parteciperà a tale missione sia

possibilmente al massimo delle forze o quasi...e questo purtroppo fa sì che la maggior

parte dei nostri incantatori e sacerdoti abbiano magari risorse più limitate,

rischiando quindi di essere più vulnerabili...

Ci troviamo in una situazione molto complicata e con troppo poco tempo.

Personalmente potrei partecipare a tale missione, ma prima credo si debba

decidere quale sarà il piano d'azione...ovvero, come sì arriverà fin lì e come poi si

tornerà indietro, quale sia il numero massimo di persone che parteciperanno...

e come risolvere questa carenza di...come chiamarla..incantesimi a disposizione..?

in ogni caso, se Kamaschar non parteciperà alla missione, non lo farò neanch'io...

potrebbe non permettermi di iniziare a prendere il sangue quando previsto.

Inviato

Tranquillizzato dalle parole di Kalirna tiro un sospiro di sollievo

Se il problema è solo la velocità nell'uccidere i guardiani, penso che potremmo partire all'alba senza problemi in modo da dar tempo agli incantatori e ai sacerdoti di tornare al massimo delle loro forze. Se per andare possiamo usare il portale di Taipara e per il ritorno gli incantesimi di Francis non ci dovrebbero essere problemi, ma io terrei pronto un piano di emergenza nel caso dovessimo fallire e non riuscissimo a tornare entro qualche ora: magari un'eventuale seconda squadra pronta a partire per finire il lavoro se dovessimo cadere tutti ad un passo dalla meta non sarebbe male...

Inviato

Bene direi che siamo tutti d'accordo nel partire domani mattina sul presto. Anche perché adesso io sarei totalmente inutile avendo finito gli incantesimi...

-------------------------------------------------------------------

Una volta finita la riunione con tutti, parlo con il Re e i suoi consiglieri dell'equipaggiamento di cui abbiamo bisogno per la missione e poi torno dai miei compagni per consegnarlo.

@tutti

Spoiler:  
Otteniamo:

- Un anello a testa di resistenza all'acido superiore (ci protegge di 30 danni da acido per ogni attacco di acido)

- 14 pergamene di Vuoto Mentale (ve lo lancio io per proteggerv dagli incatesimi di controllo mentale)

- Una veste della resistenza +5 a testa (chi ne ha già una può rivenderla a prezzo pieno)

- Potenziamento di +1 sulle armi dei guerrieri o +1 sui bracciali dell'armatura degli incantatori (se qualcuno non ha i bracciali, ottiene bracciali dell'armatura +3)

Inviato

bene, a domani allora

e cosi dicendo mi avvio con i miei compagni presso i nostri alloggi.

Una volta solo con i miei compagni (e con Kamaschar) recupero da

Francis il nuovo equipaggiamento e chiedo al drago se sia possibile

avere delle altre ampolle del suo sangue da utilizzare in caso di emergenza.

Il giorno dopo sono il primo ad alzarmi impaziente di cominciare la

nuova battaglia. Preparo del caffè per tutti e attendo l'arrivo dei miei

compagni nelle cucine per discutere sugli eventuali ultimi preparativi

prima di recarci da Taipara

Inviato

Rassicurato dagli ultimi brandelli di conversazione, ringrazio con un cenno del capo Francis per gli oggetti che mi consegna prima di salutare i presenti e avviarmi a trovare del cibo ed un giaciglio su cui riposarmi.

Al mattino, mi alzo di buon'ora e raggiungo Grund nelle cucine, attirato dal delizioso aroma che aleggia nell'aria. Ci hanno affidato una bella patata bollente, eh? - dico, per rompere il ghiaccio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...