Von Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Francis e gli altri sembrano decisi a partire l'indomani all'alba, troncando la discussione sul come agire. ..era l'unica soluzione effettivamente.. Mi volto quindi verso Kamaschar, cercando di capire se si sia calmato e se abbia preso una decisione sul da farsi. Faccio un paio di passi per avvicinarmi e vengo intercettata da Francis, che mi da nuovi equipaggiamenti per la missione. devo dire, che nonostante il nostro primo incontro, sa come farsi apprezzare.. Il mio sguardo comincia a vagare tra i miei compagni di avventure, Wong e Gnosh, coi quali ho condiviso molte esperienze. I ricordi cominciano a riaffiorare uno dietro l'altro, senza un filtro o una logica. Infine il mio sguardo torna su Kamaschar e la mia mente torna alla realtà. Prendo quindi il nuovo equipaggiamento e mi avvicino a Kamaschar. @Kamaschar Spoiler: Tutto bene?...-chiedo con tono dolce, quasi a non voler disturbare il drago. Volevo chiederti cosa pensavi di fare...intendo dire riguardo al nostro progetto. Tutti i miei compagni sono decisi a partecipare a questa missione e una parte di me vorrebbe andare con loro, ma l'altra parte invece vuole rimanere al tuo fianco e portare a termine il prima possibile il processo del sangue. Qualsiasi sarà la tua decisione io la seguirò.. - concludo fissandolo negli occhi cercando di fargli capire che parlo sinceramente e senza dubbi.
Franklin Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 x tutti - Flashback Spoiler: Dal giorno dopo la battaglia di Thozum, Francis ha cambiato completamente il suo aspetto esteriore. Non indossa più né armatura né scudo, indossa un'umile tunica con cappuccio e ha preso le sembianza di un semplice viandante. Finita la riunione vado subito a dormire Non posso perdere altro tempo, devo riposare e poi fare una lunga meditazione e preghiera. Faccio fatica a prendere sonno, in questa missione non mi sento tranquillo, penso ai miei amici, affrontare i maghi rossi con così pochi incantatori arcani è molto difficile. Sento il peso di una grande responsabilità, devo proteggere e tenere in vita tutti. Finito di riposare mi sveglio in pratica quando tutti vanno a dormire. Accendo un incenso della meditazione, lo abbiamo comprato con la cassa comune, presto i miei compagni assaggeranno i suoi benefici. Inizio la meditazione e la preghiera, finisco quando tutti si svegliano. Raggiungo in cucina Grund, sono teso e concentrato ma quando mi offre un caffè forzo un sorriso di ringraziamento. Sono pronto a partire.
Minsc Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Ricevuti i doni per la pericolosa missione, ringrazio il re e mi dirigo dai pochi incantatori hordali per commissionare la creazione di un oggetto quanto prima per poi ritirarmi dopo cena in una stanza ad oliare le giunture della mia armatura, sistemare le imbottiture del corpetto ed iniziare a dipingermi viso e petto con le tinture da battaglia tipiche del mio popolo. La battaglia si avvicina ed è necessario raggiungere la concentrazione necessaria per affrontare dei nemici tanto pericolosi. @dm Spoiler: Lascio la mia vecchia veste di resistenza +1 come "anticipo" per il pagamento dell'oggetto che ho commissionato. Se non dovessimo riuscire a recuperare abbastanza bottino, ho l'anello come garanzia di pagamento visto che il valore è praticamente identico
darteo Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Sentendo le parole di Ryoko e Tuggen, Masarun promette a voi di inviare una seconda squadra a Portale Rosso se tarderete a ritornare indietro. Così vi ritirare dalla sala del re. Per tutto il resto della giornata non succede nulla di particolare, ad eccezione di una decisione presa dal re hordali; Masarun infatti ha donato la città di Thouzhom a Taipara, come regalo per le loro imminenti nozze. @Ryoko Spoiler: Kamaschar ti osserva a lungo. Il drago è diventato una statua di sale, il suo volto non lascia trapelare alcuna emozione... e questo è snervante. Non sarai senza di me a Portale Rosso, sussurra quasi senza preavviso, poi continua; in un certo senso, mi avrete al vostro fianco. Prima della partenza darò ad ognuno di voi una fiala del mio sangue. Ricordate che potrete usare il suo potete entro due ore dal momento in cui lo estrarrò dal mio corpo, ma conservatelo bene, perchè il freddo accorcia i tempi della durata del potere, e a Porale Rosso fa sempre molto freddo. Kamaschar si guarda attorno con fare molto sospettoso, e solo quando è sicuro che nessuno vi sta ascoltando, ti sussurra con una voce ancora più debole; Aundaril... se le cose si metteranno male per voi, recita questa parola quando hai il mio sangue in corpo; Aundaril. Usalo solo ultima risorsa. Il giorno dopo raggiungete di nuovo la sala del re, ormai divenuta la sala del trono di Taipara. Passando per i corridoi e per le vie della città, tutti gli hordali che vi vendono vi vengono incontro a portarvi i loro omaggi e i loro auguri. Nel salone del castello trovate Gonro, Ashara, Hanger, Kalirna, la vostra amica sfige, Taipara, altri hordali e Masarun intento a parlare con Kamaschar. Il dragone ha appena consegnato al sovrano barbaro una grande e massiccia ascia nera bipenne. Un'arma di pregievole fattura, che incute timore solo a vederla. L'ascia è la "Caduta del cielo", che Kamaschar aveva promesso a Masarun prima di scendere in guerra. Il drago ha con se anche un piccolo sacco di pelle marrone, che consegna a Ryoko quando questa gli passa affianco. Taipara è accerchiata da sei sacerdotesse hordali, tutte vestite di bianco e con dei pigmenti blu sulla pelle. Le sette incantatrici hanno già disegnato un cerchio pieno di rune sul pavimento. In un istante appare una sfera nera dai riflessi violacei sul cerchio, avente un diametro di circa due metri. Dalla sfera esce fuori qualche fiocco di neve. Taipara fissa Masarun e annuisce con la testa, comunicandogli che il rituale per aprire il portale è stato un successo. Il re fissa voi e dice; non tardate a tornare, distruggete ogni cosa che si muove. Anche la sfinge vi fa i suoi auguri, e una sacerdotessa saluta in particolar modo Ashara (sua sorella). Varcate uno dopo l'altro il portale. Il viaggio dura meno di un istante. Tutti voi, ad eccezione di Francis, provate un senso di nausea una volta apparsi "dall'altro lato". E' normale se si percorre una strada così lunga attraverso un portale. La nausea però cessa in pochi secondi. Vi trovate in una vallata completamente innevata, con alte dune di neve e montagne rocciose a perdita d'occhio. Il cielo è completamente oscurato dalle nuvole e c'è una violenta tormenta. Secondo quello che ha detto Taipara, Portale Rosso si trova a circa un'ora di cammino da voi, in direzione sud. Iniziate a camminare seguendo le istruzione della futura regina degli hordali, ed effettivamente, dopo circa un'ora e mezza di cammino, vedete in lontananza la roccaforte dei maghi rossi. Si trova a circa trecento metri da voi (state osservando il suo lato settentrionale). Portale Rosso ha la forma di una grande torre nera; la prima metà dell'edificio assomiglia ad un unico blocco di pietra, mentre la seconda metà ha l'aspetto di una vera e propria torre, dalle cui finestre sporgono in avanti delle strutture simili a corridoi, che terminano a "mezz'aria". Da queste appendici di pietra penzolano delle grosse catene. Dall'apice dell'edificio intanto, un grosso fascio di luce verde si innalza al cielo. Riuscite a vedere delle sagome umane e spettrali "nuotare" in questa luce con un andamento a spirale verso l'alto. Non vedete nessuno ne sull'edificio ne attorno ad esso.
Minsc Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Arrivando in vista di Portale Rosso con il martello in pugno, mi riparo gli occhi con la mano per impedire alla neve di bloccarmi la visuale, ma resto deluso quando non vedo nessuno davanti a me tranne quelle figure nel fascio di luce verde. Ci avevano promesso demoni, maghi e draghi da uccidere, ma qui pare tutto fermo? Non è che hanno già finito la festa e sono andati via tutti? @tutti Spoiler: Non ho resistito... Spoiler:
kronos666 Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Appunto.. tutta questa tranquillità non mi sembra normale.. Gnosh ci puoi rendere tutti invisibili? Un effetto sorpresa è sempre gradito.. e mettiti di schiena alla bufera per fare le tue stregonerie @master Spoiler: Sopravvivenza +16 per far adattare tutto il gruppo alle intemperie a partire da gnosh dicendo questo mi sistemo le mie due mazze una al citurone l'altra in mano @Master Spoiler: altre prove osservare +6, ascoltare +15
dalamar78 Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 @ Flashback Spoiler: Dto che tutti si ritirano per riposare ne approfitto anche io Almeno sarò al massimo delle mie forze Una volta giunti a Portale Rosso osservo la torre da lontano In effetti sembra non essere nessuno.. Ma secondo me è un trucco.. Quindi occhi aperti Subito dopo frugo nel mio zaino ed estraggo una bacchetta color ruggine per poi invitare tutti i miei compagni a seguirmi dietro una collinetta in modo che dalla torre un eventuale osservatore nascosto non possa vederci; quando tutti siamo al riparo della collina tocco ogni mio compagno con la bacchetta Ecco fatto: adesso siamo tutti quanti invisibili. Ricordate però che invisibile non significa etereo e quindi continuerete a fare rumore camminando per cui cercate di fare attenzione a dove mettete i piedi Attingo poi al potere arcano dentro di me e compio due magie: per la prima traccio solo nell'aria la sagoma del mana necessaria mentre per la seconda aggiungo anche una formula arcana Fuge! Adesso sono pronto anche io! @ DM Spoiler: allora.. uso 6 cariche della mia Bacchetta dell'Invisibilità per rendere tutti quanti invisibili poi casto su me stesso Invibilità e Volare
Von Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 @flashback Spoiler: @Kamaschar Spoiler: Aundaril.. Ok..lo terrò a mente -gli rispondo tenendo un tono di voce basso ..grazie... -e con un lieve sorriso me ne vado a cercare un posto dove dormire. Dopo poche ore sono già sveglia, e pronta per partire. Rimango però distesa a pensare a cosa stiamo andando in contro, ma soprattutto ai cambiamenti che avverranno in me. Nella mia mente si fanno largo molte domande e qualche dubbio, sulla trasformazione che potrei subire a causa del sangue.. ..no no..basta pensarci!..la scelta l'ho fatta.. Kamaschar punta sulla mia forza di volontà...farsi prendere da dubbi ora è inutile...andrà tutto bene, non sarò preda dell'ira del sangue.. Con la mente finalmente sgombra dai dubbi e focalizzata sulla missione, seguo i miei compagni nella sala da cui entreremo nel portale per Portale Rosso. Prima di passare il portale, Kamaschar mi da le fiale per ognuno di noi. Ragazzi, tenetele il più possibile al caldo...-dico con tono serio mentre le distribuisco Al di là del portale il paesaggio che ci attende sembra invitarci ad andarcene. Ci ritroviamo infatti in una distesa bianca, nel bel mezzo di una tormenta. Dopo poco che camminiamo arriviamo a vedere Portale Rosso. Resi invisibili da Gnosh proseguiamo, verso la torre. Ragazzi siamo invisibili, ma dobbiamo restare uniti..seguite le orme.. per fortuna però che li vedo lo stesso..perdersi qui, non è una buona cosa @DM Spoiler: Effetti attivi & Co. Vedere l'Invisibile Scudo Entropico Passo senza Tracce Volare RD 1/ferro freddo Resistenza al fuoco 10 Resistenza all'acido 30
Minsc Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 flashback: Spoiler: Prendendo in mano la fiala piena di sangue, guardo perplesso la ragazza E con questa cosa dovrei farci? E che effetti ha?
Von Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 @flashback Spoiler: Quando Tuggen mi chiede che cosa siano le fialette, mi rendo conto che sia lui che Jun, non hanno mai bevuto il sangue Hai ragione..dimenticavo che voi non l'avete mai usato... ad ogni modo quando sarà il momento devi berne il contenuto. Per quanto riguarda gli effetti..beh! variano un po', ma posso assicurarti che ti sentirai e sarai più forte di quanto sia stato in vita tua.
Franklin Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Flashback x tutti Spoiler: Prima di partire lancio a tutti i componenti della missione Vuoto Mentale da pergamena. Questo vi servirà per proteggervi dagli incantesimi di influenza mentale. ---------------------------------------------------------------------------------- Quando Ryoko mi porge la fiala, gentilmente rifiuto: Grazie ma ho scelto di devolvere corpo e anima a Fharlanghn, non posso rischiare che qualcosa mi corrompa, devo restare puro. Appena vedo la torre (prima che Gnosh ci porti dietro la collinetta) lancio una serie di incantesimi di protezione. @master Spoiler: Attivo Interdizione Protettiva (ho un bonus di +12 al mio prossimo TS) durata 1 ora Attivo Aura Protettiva (Cerchio magico contro il male + Globo di invulnerabilità inferiore nel raggio di 6m) durata fin quando non lo spengo Lancio Status Superiore su Grund, Wong, Tuggen, Jun, durata 12 ore Divine Retribution su di me, durata 2 ore Quando mi propongono di diventare invisibile accetto ma scuoto la testa: Invisibilità per attaccare una torre di maghi? E mi poso una mano sul viso sconsolato.
kronos666 Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 guardando Francis Io sono un combattente che ne so delle vostre diavolerie, ho dato solo un idea.. @Tutti Spoiler: infatti se qualcuno di voi incantatori facesse sapienza magica e conoscenze arcane per poi passare ad una divinazione sul luogo ed un incantesimo tipo aura imperscrutabile potrebbe essere già un buon vantaggio
tremity Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 @flashback Spoiler: prendo la fiala di sangue che mi offre Ryoko e la metto al sicuro e a portata di mano. al mattino dopo aver indossato il nuovo equipaggiamento, sembro un'altro, nuovi bracciali rossi e un falchion al posto del mio solito spadone. entro nel portale insieme agli altri. Una volta dall'altro lato mi accodo agli altri fino a quando non arriviamo in vista di portale rosso. Direi di avvicinarci rapidi e silenzioni aspetto per vedere se gli incantatori hanno altre magie da castare, poi mi avvio verso portale rosso.
Mythrandir Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 @Flashback Spoiler: Quando Ryoko ci consegna le fiale, guardo la mia incuriosito, non capendo bene se si tratti di una qualche pozione o qualche altra strana diavoleria. Tuggen, fortunatamente, mi leva d'impaccio ponendo la domanda che stavo per fare anche io. Ascolto la donna con attenzione, prima di riporre la fiala al sicuro all'interno dell'armatura, sotto la pelliccia, il più possibile vicino al petto in modo da tenerla al caldo. Avrà effetto anche su Shi? - chiedo, prima di varcare il portale. Attraverso il portale creato da Taipara, un brivido mi attraversa mentre la magia opera sul mio corpo, trasportandomi a miglia e miglia di distanza. Il passo cominciato nella sala del trono di Thouzom tocca terra sprofondando nella neve alta fino al ginocchio. Sbilanciato dall'improvviso cambio di consistenza del suolo, compio qualche passo scoordinato prima di riacquistare l'equilibrio. Un senso di nausea mi pervade e devo lottare con forza per evitare di spargere la colazione sulla neve davanti a me. Con un profondo respiro, mi riporto dritto, osservando l'ambiente circostante. L'aria fredda e pungente risveglia i miei sensi, mentre il mio animo gioisce dall'essere nuovamente all'aria aperta e non confinato nelle mura di una città. Shi, a qualche passo di distanza, annusa l'aria e li lecca il naso con fare assorto, incuriosito dai fiocchi di neve che cadono attorno a noi. @DM Spoiler: Osservare +9, Ascoltare +13 per studiare la zona. Sopravvivenza +16, se serve fare qualche tiro contro il freddo o le intemperie. Osservo incuriosito il piccolo gnomo agitare la bacchetta magica e lanciare su ognuno di noi un incantesimo di invisibilità. D'accordo, muoviamoci. La sorpresa e la velocità sono i nostri unici assi nella manica. Con le scimitarre sguainate, mi avvio verso la torre lontana seguendo Grund, muovendomi con studiata cura e senza provocare il minimo rumore. @DM Spoiler: Muoversi Silenziosamente +13.
darteo Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 @Gnosh Spoiler: l'invisibilità non è una cattiva mossa, ma sappi che è la prima cosa che ogni incantatore mira ad individuare. Wong vi spiega a come camminare sottovento, e a come muoversi in mezzo alla neve senza dare nell'occhio e senza usare troppe energie. Vi spiega inoltre come evitare possibili buche e quali sono i pericoli che potreste incontrare in una tormenta del genere. (Ovviamente qualcuno di voi già sapeva come muoversi in un ambiente del genere). Oltre all'ululato del vento non sentite nulla, oltre alla neve che cade non vedete nessun'altra cosa muoversi. Tenendo gli occhi aperti vi avvicinate con fare silenzioso a Portale Rosso, raggiungendo infine la sua parete settentrionale. Da vicino la struttura sembra ancora più imponente e minacciosa. Non trovate alcuna porta di ingresso, ma Shi riesce a fiutare qualcosa sotto la neve. Scavando per un pò riuscite a trovare quello che sembra essere l'ingresso delle fogne. Si tratta di un tombino di metallo quadrangolare, avente il lato lungo circa mezzo metro. Sembra massiccio e pesante, rinforzato con bande di metallo e sigillate con sei lucchetti. Al centro del tombino si trova in rilevo l'incisione di una stella a cinque punti, con un occhio al centro e diverse rune attorno ad esso. Ashara è una delle prime che nota la stella, e dice; pff... io quello non lo tocco finché voi maghi non mi dite cos'è. @gli incantatori Spoiler: E' una trappola magica, chi tenta di forzare il tombino provocherà una forte esplosione fiammeggiante, nonché l'attivazione della magia "allarme".
Minsc Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Consolato dalla vista di un oggetto da rompere, alzo con due mani il grosso martello sopra la testa pronto a sferrare un potente colpo, ma mi blocco non appena Ashara sembra intimorita dalle rune viste sul tombino. Tenendo sempre il martello con due mani, guardo uno ad uno i piccoli incantatori dicendo loro: Ditemi quando avete finito con le vostre diavolerie che ho una chiave che dovrebbe riuscire ad aprire questa porticina...
dalamar78 Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Seguo in silenzio gli altri miei compagni, forte del fatto che non devo camminare e quindi non produco rumore So che l'invisibilità per un assalto ad una torre di maghi può non essere una grande idea... Ma almeno per un pò manterremo l'effetto sorpresa.. Fermi! esclamo Si tratta di una trappola magica: se tentiamo di aprire il tombino senza averla rimossa esploderà e si attiverà anche un allarme magico Vediamo di capirci di più.. @ DM Spoiler: faccio una prova di Sapienza Magica (+18) per cercare di capire se potrei dissolvere la trappola magica con Dissolvi Magie DM una domanda: ma il tombino è un blocco metallico completamente solido o è fatto a sbarre? Nel senso si vede all'interno della fognatura?
darteo Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 @gnosh Spoiler: è un blocco unico, e per dissolvere la trappola serve poter stare "dall'altra parte"... cioè dentro le fogne. I maghi rossi hanno pensato a tutto.
dalamar78 Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Mmmmm... Furbi... Ma forse non abbastanza.. Un mezzo sorrido mi si forma sulle labbra Sembra che questo genere di trappole magiche si possa dissolvere solo dall'interno.. Io potrei accedervi senza problemi e anche tentare di dissolverla.. Che ne dite? Se avete altre idee sono tutt'orecchi
Minsc Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 E che stiamo aspettando allora? Abbasso momentaneamente il grosso martello posandone la testa sulla neve. Se puoi velocizzare l'entrata a sorpresa, fai quello che sai fare e vai dall'altra parte. Mi raccomando...dai due colpi dall'interno del tombino se dobbiamo aprirlo a modo mio dall'esterno!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.