Mythrandir Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 Bravo micio - dico, accovacciato a fianco di Shi e carezzandogli la testa. Mi rialzo mentre Tuggen e Gnosh discutono su come aprire il tombino, aggiustando la presa sulle scimitarre e aspettando di vedere quel che porterà il tentativo dello gnomo.
kronos666 Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 mentre aspetto l'esito dell'azione mi metto di vedetta e a bassa voce dico fate quello che vi pare ma muoviamoci o vogliamo aspettare che rinasca la lucertola? @master Spoiler: ossarvare +6 ascoltare +13 se è possibile su di un posto dove non lascio traccie una roccia un ramo se serve faccio una prova di saltare +42 contato già il bonus per il mio movimento
Von Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 stupido orco...essere invisibili ci permette di non farci notare da miglia e miglia di distanza..soprattutto tu che sei enorme.. Dopo poco che camminiamo troviamo quella che a tutti gli effetti è una trappola, che svelerebbe il nostro arrivo. Per fortuna Gnosh si propone subito per disattivarla, dicendo di potercela fare. Nel frattempo con lo sguardo studio l'area circostente al tombino, alla ricerca di eventuali altre auree magiche o trappole. Direi che siamo nelle tue mani... -dico guardando Gnosh @DM Spoiler: Individuazione del Magico e Cercare +16 (ho scoprire trappole) si sa mai che ci siano altre precauzioni/trappole che non abbiamo notato Se trovo qualcosa avverto subito Gnosh
darteo Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 @Wong Spoiler: Non esiste alcuna pianta o roccia nel giro di molti metri, ovunque è una distesa di neve. La tormenta però gioca a tuo favore, perchè occulta la vostra presenza. Considero che ti stai guardando attorno. @Ryoko Spoiler: Non trovi altre trappole magiche attorno a voi. E' strano che i maghi rossi usino un solo sistema per proteggere l'accesso alle fogne... ma forse peccano di superbia. Gnosh scompare.... @Gnosh Spoiler: ...e riappari nelle fogne, esattamente sotto il tombino. Il condotto è circolare, fatto di solida roccia e molto molto stretto. Purtroppo i "grandi" del tuo gruppo non possono passare per questa via (Tuggen, Wong, Shi e Grund). Sotto di te scorre molto lentamente un piccolo corro di liquido verde. Di fronte a te (sud, nella direzione di Portale Rosso) riesci a vedere delle scale di pietra che salgono verso l'alto, sono a circa venti metri di distanza. Dietro di te (nord), quando ti volti, scopri con tua grande sorpresa la presenza di un cadavere umano. Il corpo è riverso a terra, con la schiena contro la parete, e una freccia che gli esce dal collo. Indossa un'armatura nera, con i simboli Thay sugli spallacci e ha una ferita sulla fronte a forma di runa magica. Sembra esser deceduto da pochissimo.
dalamar78 Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 @ DM Spoiler: Mmmmm... Da qui i "ciccioni" non ci passano di certo... E io non posso fare nulla in proposito... Volto quindi il mio sguardo nelle varie direzioni possibili Di la sembra esserci una scala che sale.. E quel cadavere.. Morto di recente a quanto sembra.. Riporto quindi la mia attenzione sul tombino Vediamo di togliere le protezioni magiche a questo tombino intanto.. Ma prima.. Invenit magicae! Subito dopo aver ativato la mia magia mi guardo attorno @ DM Spoiler: casto "Individuazione del Magico" e mi guardo attorno; se percepisco aure magiche mi soffermo ad esaminarle (Sapienza Magica +18)
darteo Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 @Gnosh Spoiler: Non ci sono altre aure magiche, ma osservando la runa che il cadavere ha sulla testa riesci a riconoscerla: si tratta di un simbolo che occulta eventuali incantesimi e oggetti magici da diverse forme di divinazione. Probabilmente, chi ha ucciso quest'uomo gli ha inciso il simbolo sulla fronte per evitare che i suo compagni potessero trovarlo in un secondo momento.
dalamar78 Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 @ DM Spoiler: Interessante.. Potrebbe avere ancora addosso degli oggetti magici.. Soddisfatto della mia ricognizione arcana, riporto la mia attenzione al tombino: tracciano nell'aria la sagoma del mana che intendo richiamare, la modello fino a renderla congegiale per i miei scopi Saeclum Magicis! @ DM Spoiler: casto "Dissolvi Magie" sul tombino; prova di livello di incantatore +10
Franklin Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 Aspetto che il mago faccia la sua parte continuando a guardarmi intorno, stando ben attendo a notare movimenti nella torre o in mezzo alla neve. @master Spoiler: Osservare +12 Ascoltare +12
Von Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 nessun'altra aura magica..che strano.. o la trappola è solo un primo avvertimento, oppure sottovalutano chi si voglia avvicinare alla torre Notando poi che Gnosh è giù da forse un po troppo Certo che se la sta prendendo comoda.. doveva solo scendere e dissolvere un incantesimo. dico ai miei compagni, che come me attendono di entrare e ripararsi dalla bufera di neve..
tremity Inviato 9 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 si, anch'io gradirei procedere celermente, ma non dobbiamo essere troppo frettolosi altrimenti rischiamo di commettere errori così dicendo rimango in attesa che il nostro amico ci apra la via.
Mythrandir Inviato 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 Frettolosi no ma velocità e furtività sono i nostri unici vantaggi, in questa situazione. Senza contare che stando fermi siamo bersagli facili. - commento alle parole di Grund, senza smettere di guardarmi attorno - Il portale creato da Taipara ci ha dato un vantaggio non indifferente, speriamo di non sprecarlo nell'aspettare che Gnosh elimini questo intoppo...
darteo Inviato 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 @Wong Spoiler: Le vostre orme ci sono ancora, ma la tormenta le sta comprendo rapidamente. Oltre a questo non vedi nient'altro. Inoltre, oltre alle parole dei tuoi compagni, non senti nient'altro Sentite provenire dal tombino un suono metallico simile ad una serratura di una porta che viene aperta. Ashara è la prima che si china e, dopo aver ricevuto la conferma di Gnosh che è tutto risolto, la donna hordali apre il tombino. Tornate a rivedere vostro illusionista all'interno del condotto fognario. Ben fatto, gnomo! Gli dice Ashara soddisfatta. @Francis Spoiler: ti è parso di vedere una luce di una candela (o qualcosa del genere) accendersi in una stanza del terzo piano di Portale Rosso, ed illuminare la finestra che si affaccia sul vostro lato.
Von Inviato 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 Quando si apre il tombino mi avvicino subito a Gnosh Come la situazione lì sotto?..
Franklin Inviato 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 Appena Gnosh si avvicina all'uscita sussurro (in modo da fare meno rumore possibile) a tutti: Ho visto una luce nella finestra che guarda verso di noi, penso ci abbiamo visto. Gnosh, se puoi fa un'illusione di un manto di neve che copra tutta l'area, fin quando non si avvicinano non ci salterà la copertura. Per chi entra nel tombino mi segua, cerchiamo un'area dove far teletrasportare gli altri o un'altra entrata. Per chi è troppo grande per entrare, stia qui zitto e immobile e ci aspetti, se qualcuno verrà attaccato me ne accorgerò io grazie all'incantesimo che vi ho lanciato prima. Detto questo entro nel tombino e cerco velocemente un'area abbastanza grande da far entrare tutti o un'entrata secondaria. @master Spoiler: Scurovisione 18metri
Mythrandir Inviato 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 Dannazione... E' la prima cosa che penso, mentre il sollievo per l'apertura della serratura e il ritorno di Gnosh vengono soppiantati dalla tensione data dalle parole di Francis. Adocchiando l'entrata della fogna, mi accovaccio velocemente a fianco a Shi e sussurro sottovoce: Resta qui con Grund. - poi mi rivolgo a quest'ultimo - Trattamelo bene, d'accordo? Non ti sarà d'intralcio. Ci vediamo dentro. Concludo, con un cenno del capo a entrambi e a chi degli altri si deve fermare fuori, prima di seguire Francis oltre il tombino. Una volta dentro, i miei occhi percepiscono a malapena il cambiamento di illuminazione e mi affianco al chierico per cercare un modo di far entrare anche i nostri compagni rimasti fuori - tendendo l'orecchio per qualunque suono che annunci l'arrivo di nemici. @DM Spoiler: Scurovisione 36 metri. Prove di Osservare +9 e Sopravvivenza +16 per individuare passaggi o tracce che permettano di trovare un'altra entrata. Ascoltare + 13 per sentire eventuali nemici in avvicinamento per tempo.
Minsc Inviato 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 Meglio levarsi di qui il prima possibile Sussurro mentre struzzo l'occhio a Jun e le mie dimensioni si riducono a quelle di un comune orco mentre mi infilo nel tombino dietro Francis Vediamo di trovare un'entrata alternativa per Grund ed il gattone troppo cresciuto... @dm Spoiler: Scurovisione 36m se dovesse servire. Appena sono sotto terra cerco immediatamente una strada alternativa per far entrare Grund e Shi o un posto abbastanza spazioso per farli teletrasportare
dalamar78 Inviato 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 Ecco fat... Non riesco neanche a finire la frase che Francis mi dice che potrebebro averci scoperto Dannazione! In un attimo attingo nuovamente ai miei poteri arcani per generare l'illusione di una vasta area innevata come suggerito dal chierico Fatto esclamo State fermi in quest'area e non parlate dico rivolto a Grund, Wong e Tuggen Francis, io devo stare qui a mantenere attiva l'illusione, cercate voi un'altra via d'accesso alternativa A proposito: la sotto c'è il corpo di un soldato morto di recente; sulla fronte ha un simbolo arcano che serve per occultare le auree magiche.. Dategli un'occhiata.. Io non ho fatto in tempo.. @ DM Spoiler: casto "Immagine Maggiore" per ricreare l'illusione di un terreno innevato nel'area in cui sono fermi i "ciccioni" del gruppo
kronos666 Inviato 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 parlando il giusto che serve per farmi capire Va bene io rimango qua con Grund ed il gattone.. ma fate presto.. dobbiamo essere veloci e scaltri
tremity Inviato 10 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 tranquillo amico, ci penso io al tuo gattino, dico a jun mentre gli strizzo l'occhio e allo stesso tempo faccio una carezza un po rude al testone di shi però cercate di fare in fretta
darteo Inviato 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 @Jun Spoiler: sopravvivenza 16+7 = 23 per ora non rietri a trovare altre vie di accesso. (PS. ti ho fatto fare anche le altre prove) Grund, Wong e Shi rimangono fuori, mentre gli altri si calano nelle fogne @chi entra nel condotto fognario Esattamente come vi aveva detto Gnosh, dentro il condotto c'è il corpo di un guardiano dei maghi rossi morto di recente, trafitto da una freccia nera al collo. Avanzate per pochi metri verso sud, dove si trova Portale Rosso, ed incontrate delle scale di pietra che salgono verso l'alto. Si tratta solo di una decina di gradini, al cui apice si trova un cancello fatto di sbarre nere... aperto. Oltre il cancello potete vedere un breve corridoio lineare e, infine, una porta di legno socchiusa. @chi è rimasto fuori mentre aspettate che i vostri compagni vi trovino una via accessibile per Portale Rosso, non abbassate la guardia ed iniziate a guardarvi attorno. Da una delle finestre della torre però, tre sfere verdastre vengono sparate in basso, e atterrano sulla neve, molto molto vicino a voi. Le sfere colpiscono il suolo, il quale inizia a deformarsi e ad elevarsi verso l'alto, per poi modellarsi e prendere la forma di tre enormi umanoidi di neve. Sono dei golem (o qualcosa del genere). I mostri iniziano a guardarsi attorno, ma non riescono a trovarvi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.